Mamma Felice

Maurizio

Onomastico: 22 settembre

 

Maurizio

Maurizio, nome di origine latina, ha un significato quasi ‘geografico’, poiché indica gli abitanti della Mauritania. L’onomastico si festeggia il 22 Settembre.

Maurizio è un nome piuttosto diffuso in Italia: si rifà al soprannome latino Maurus, diffuso soprattutto dal culto di s. Mauro abate, discepolo di s. Benedetto da Norcia e per il culto di s. Mauro, martire della città di Agaunum, che divenne successivamente, nel ricordo della strage, Saint Moritz.

Personaggi famosi:
Tra i personaggi celebri si ricordano il ministro francese Talleyrand, il pittore Utrillo, il musicista Ravel (1875-1937), lo chansonnier Chevalier.

Personalità:
Mauro e Maurizio hanno un carattere complesso. Maurizio è portato per i sofismi, i giochi dell’intelletto, l’analisi, la complessità dei sentimenti. Mauro ama complicarsi la vita: ama lanciare sfide soprattutto a se stesso e, quando ottiene il suo il successo, non sempre riesce a goderne con serenità, non si accontenta.

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 7
Colore: viola
Pietra: acquamarina
Metallo: mercurio

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.