Mamma Felice

Alberto

Onomastico: 15 novembre

 

Alberto

Il 15 novembre ed il 5 ottobre si festeggiano Alberto e Alberta, nome molto diffuso soprattutto al maschile. Alcuni sostengono che derivi dal tedesco: ‘all’ significa tutto e ‘brecht’ rompere. La sua grande diffusione è dovuta al fatto che è diventato un nome cristiano portato anche da molti personaggi noti, religiosi e nobili.

Personaggi famosi:

Alberto Magno, il santo ricordato in questo giorno, fu vescovo, filosofo e teologo nel 1200 e maestro di San Tommaso d’Aquino. Portarono questo nome Einstein, alcuni re d’Italia, tra cui Carlo Alberto a cui dobbiamo lo statuto albertino che rimase in vigore nel Regno d’Italia dal 1848 alla fine della seconda guerra mondiale. Amatissimo è Alberto Sordi e poi lo scrittore Moravia. E poi Fortis (cantante), Tomba (sciatore).

Personalità:

Alberto e Alberta sono geniali e pieni di curiosità intellettuale. Ma hanno un forza di volontà poco spiccata, che non permette loro di utilizzare tutte le energie a disposizione. In amore sono idealisti e molto fecondi ;-).

Corrispondenze:

Numero portafortuna: 4
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: oro

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.