Mamma Felice

Decima settimana di Gravidanza

Congratulazioni! Il tuo bimbo non è più un embrione, ma un feto. E’ lungo circa 3 centimetri e pesa meno di 4 grammi. Nelle prossime tre settimane raddoppierà le sue dimensioni.
Ormai si muove e scalcia: anche se non lo senti ancora, inizia a muoversi tanto e piano piano riuscirai ad avvertirlo.

Sempre più dettagli si stanno formando, persino le unghie e i primi capelli. Si stanno delineando anche gli organi sessuali: tra poche settimane saprai sei aspetti un maschietto o una femminuccia!

Commenti

77 Commenti per “Decima settimana di Gravidanza”
  1. lia1987 scrive:

    sono quasi all ‘ottava settimana sono strafelice…. alla decima faro’ la prima ecografia e vi giuro che non vedo l’ ora che sia quel momento… poi essendo il primo c è ankora piu emozione!!!!! auguriiiiiiiii a tutte

  2. FRANCESCA scrive:

    aanch’io sono alla decima piu’ 3 giorni,sto’ bene apparta qualke nausea,sono alla seconda gravidanza ,aspetto due gemellini,c’e’ qualquana che e’ nella mia stessa situazione?

  3. Floriana scrive:

    Ciao sono Flo e sono alla 10+1,a parte un infinita stanchezza e un pochino di nausea al mattino sto decisamente bene. La prima eco l’ho già fatta quindi ho già visto il mio/mia fagiolino/a! Sono alla prima gravidanza e sono felicissima! Anche se ho un pochino di Fifa! :roll: Cmq aspetto con ansia e gioia i cambiamenti del mio corpo e di vedere l’amore della mia vita! In bocca al lupo a tutte… :heart: :perte: :cuore:

  4. Ita76 scrive:

    Ciao a tutte le mamme, domani finalmente arrivo a 10 settimane, speriamo vada tutto bene, per la visita devo aspettare il 17/11, conto i gg :scus: :ape: :cuore: :fortuna:

  5. Rox scrive:

    :perte: ciao a tutte anche io sono alla 9 settimana questo venerdì ho l’eco non vedo l’ora… E’ la seconda gravidanza completamente diversa dalla prima… E’ sempre un dono meraviglioso

  6. nadia scrive:

    Ciao a tutte, oggi termino la nona settimana, sono molto felice, ma anche tanto turbata, spero che vada tutto bene, grazie.

  7. Gegia73 scrive:

    Ciao a tutte, domani inizio la X settimana. Dopo due aborti spontanei ( in cui le Beta non arrivavano a più di mille) e una GEU ahim, eccomi qua a tifare per il mio piccino :cuore:
    Ho 41 anni, sto bene, solo stanchezza e sonno. Per la mia storia clinica e ora per due fibromi piuttosto ingombranti, sono in gravidanza a rischio. E mi hanno detto non sanno se riusciranno a farmi l amniocentesi visto la posizione di questi: uno a destra e uno a sinistra. Comunque il 6 gennaio faro’ il B test poi decidero’. Qualcuna mi sa consigliare un centro valido per l amnio in Liguria? Grazie mille!

    • Staff Mammafelice scrive:

      Purtroppo io no ma ti incrocio tutto per te :fortuna: :cuore:

    • Costanza scrive:

      Ciao io dopo 3 aborti spontanei in 3 anni ora sono a 9+5 sto benissimo e avendo la gine in famiglia ho fatto eco dalla 7 settimana e ad oggi ho già sentito il battito 2 volte il nostro fagiolino cresce e sta bene. Spero proceda tutto bene. Dopo quello che ho passato spento di godermi questa gravidanza al max. Un in bocca al lupo a tutte.

  8. Costanza scrive:

    Ciao io dopo 3 aborti spontanei in 3 anni ora sono a 9+5 sto benissimo e avendo la gine in famiglia ho fatto eco dalla 7 settimana e ad oggi ho già sentito il battito 2 volte il nostro fagiolino cresce e sta bene. Spero proceda tutto bene. Dopo quello che ho passato spento di godermi questa gravidanza al max. Un in bocca al lupo a tutte.

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »