Mamma Felice

Calcolo misure del feto

Pubblicato il 6 agosto 2012 da • Aggiornato il 12 marzo 2015

Esistono diverse formule per il calcolo del peso e della lunghezza fetale: il vostro ginecologo saprà dirvele con esattezza sulla base di alcune misure rilevate durante l’ecografia (diametro biparietale, circonferenza addominale, lunghezza del femore).
Se però volete sapere per curiosità quale può essere in media il peso e la lunghezza del bimbo che si sta sviluppando, potrete saperlo con questo semplice calcolatore: basta inserire la data dell’ultima mestruazione!
Questi dati sono statistici e non sostituiscono in alcun modo le conformazioni corrette che potrà darvi il vostro ginecologo basandosi sui rilevamenti ecografici e sulle formule di Shepard, Campbell o Wilkin.

Data dell'ultima mestruazione:

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".

In questo modo potrai sapere la lunghezza e il peso del feto.. I parametri sono indicativi: solo l\'ecografia e il supporto di un ginecologo potrà darti le informazioni corrette.
Per avere indicazioni precise rivolgiti sempre al tuo ginecologo!


Commenti

312 Commenti per “Calcolo misure del feto”
  1. Alessandra

    Ciao tutte!!!!! Sono Ale io volevo avere un vostro parere 😊Dunque alla12+4 son andata a fare il tritest.. E mi hanno detto che era femmina😍… Poi alla 16 la ginecologa mi ha detto anche lei femmina senza sapere che lo sapevo gia😁… L8 marzo avrò la morfologica , secondo voi…. È femmina ???

  2. Federica

    Io sono al secondo ma la pancia niente

  3. Melissa

    Ragazze ciao!io sono a 21+5 la mia ginecologa a 16 settimane mi aveva detto che sembrava maschietto,alla morfologica abbiamo scoperto invece che è’ una femminuccia! Auguri a tutte!!

    • Patrizia

      Io sn alla 13+2il 21 ho la visita chissa’ se si vedrà il sesso?!! Ho già 2 femminucce loro vorrebbero il fratellino per me è lo stesso basta che stia bene🙋🏻mammine

  4. Federica

    Ho 19 anni.Sono all 8 mese…non ho potuto fare i corsi pre – parto…e ho paura del parto…aiutoooo

    • Maia

      Ciao Federica… se ti può consolare, io ho frequentato assiduamente il corso pre parto… e ho comunque una fifa blu (a me mancano 20 giorni… )

  5. Iulia dascalasu

    Io sono incinta di 35 settimane . Nn vedo l’ora di vederla!(e femmina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.