Mamma Felice

Calcolo misure del feto

Pubblicato il 6 agosto 2012 da • Aggiornato il 19 agosto 2014

Esistono diverse formule per il calcolo del peso e della lunghezza fetale: il vostro ginecologo sapà dirvele con esattezza sulla base di alcune misure rilevate durante l’ecografia (diametro biparietale, circonferenza addominale, lunghezza del femore).
Se però volete sapere per curiosità quale può essere in media il peso e la lunghezza del bimbo che si sta sviluppando, potrete saperlo con questo semplice calcolatore: basta inserire la data dell’ultima mestruazione!
Questi dati sono statistici e non sostituiscono in alcun modo le onformazioni corrette che potrà darvi il vostro ginecologo basandosi sui rilevamenti ecografici e sulle formule di Shepard, Campbell o Wilkin.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".

In questo modo potrai sapere la lunghezza e il peso del feto.. I parametri sono indicativi: solo l'ecografia e il supporto di un ginecologo potrà darti le informazioni corrette.
Per avere indicazioni precise rivolgiti sempre al tuo ginecologo!


Commenti

255 Commenti per “Calcolo misure del feto”
  1. cristina scrive:

    ciao a tutte io volevo dire che ho partorito 18 mesi fà un bimbo :cuore: che è pesato 4.800kg ed era 55 cm nonostante io sono 1.62cm e mio marito 1.58cm……. non è importante se tuo figlio è alto, basso,grosso o magro……l ‘importante e che stia bene di salute ke il resto sono solo fissazioni e paranoie!!! Auguri a tutte e in bocca al lupo :D :D :D

  2. Sandra scrive:

    Salve sono in cinta di 7 settimana e volevo sapere si è normale fare pipì oggi ora e di avere la pancia gonfia soprattuto a la sera . Grazie

    • Staff Mammafelice scrive:

      ciao, ogni donna all’inizio ha i suoi sintomi. la frequente minzione è abbastanza frequente, ma magari piu’ avanti, che nn sia cistite?

      • chica scrive:

        Anche io faccio spesso pipi è normale.mi permetto però di sconsigliati di chiedere pareri
        di questo genere ricordati che siamo tutte diverse e potresti fare suggestionare,stai serena e se hai domande il tuo ginecologo sara disponibile a rispondere alle tue domande.Ah auguri

    • Daniela scrive:

      Si tranquilla è normale…… sono incinta di 4 mesi e mezzo e anche io tutt’ora faccio pipì ogni ora e ho la pancia gonfia la sera soprattutto dopo cena…….

      • livia scrive:

        Salve io sono di 21 settimane alla seconda gravidanza e normale più vai avanti più speso ti viene di andare a fare la pipi.niente di preoccupante.augurii

    • Agata scrive:

      e normale più avanti questi sintomi non li senti più. quando iniziano le nausee. comunque io sono alla 17 settimana

  3. Anna Maria scrive:

    Ciao :D sono al terzo figlio, sino di 14+2 settimane e o preso due kg cioè ora presso 54 kg alla 14 ma è troppo o normale sono alla 1,62
    :|

  4. Anna Maria scrive:

    Ciao :D sono al terzo figlio, sino di 14+2 settimane e o preso due kg cioè ora peso 54 kg alla 14 ma è troppo o normale sono alt
    :fiu:

    a 1,62
    :|

    • Staff Mammafelice scrive:

      beh cerca di tenerlo controllato e di star leggera, fai del movimento:) (ho detto tutte le banalità del caso! :P ) ma è vero, stai tranquilla

  5. desy scrive:

    ciao, io aspetto due gemellini e sono alla 30 settimana… volevo sapere se il peso dei miei bimbi è all’incirca quanto quello dei bimbi singoli alla 30 settimana! grazie

  6. Ire scrive:

    Gemelli? Tr bello! Io aspetto una femminuccia sono alla 22 settimana

  7. Lauri scrive:

    Ho fatto la morfologica e il mio bimbo pesa 487 grammi a 21+2 non è troppo ? Da quanto vedo della tabella delle misure dovrebbe pesare hai 300 e qualcosa .

  8. Veronica scrive:

    Ciao a tutte sono Veronica e sono incinta di 7 mesi… Il mio bambino pesa 900 gr ed e’solo 18 cm… Ma non è troppo poco come lunghezza?

  9. anna scrive:

    sono alla 26+5 e la mia bambina misura 35 cm e pesa 1500g non e’ troppo?

  10. Rita Angulo scrive:

    :fiu: :fiu: :D :perte: sono a l’38+1settimane mi mancha 4 giorni per el cesario e sono felicissima

  11. nina scrive:

    Salve io sono al terzo figlio dopo 8 anni e sono alla 30 settimana la mia cucciola pesa 1200 g ma soffro tanto il mal di schiena se sono sdraiata non posso alzarmi solo con l’aiuto di mio marito , e ho male anche nel nervo sciatico ,qualcuno ha le stesse mie problemi?Grazie☺☺☺

    • lucia scrive:

      Ciao, avresti dovuto rinforzare i muscoli paravertebrali della colonna lombare insieme ai grandi glutei. Adesso hai una lombosciatalgia dovuta al peso del bambino ed alla tua ipotonia muscolare, ma sicuramente avrai una protrusione del disco intervertebrale su L5-S1 che comprime il nervo sciatico. Ti consiglio qualche seduta di fisioterapia anche dopo il parto.

  12. lucia scrive:

    Ciao,
    sono alla 10 settimana e sto seguendo un corso di pilates. Vi consiglio vivamente gli esercizi che rinforzano i muscoli paravertebrali, le gambe, i glutei ma soprattutto migliorano la respirazione, considerando che in gravidanza il diaframma viene schiacciato. E’ piacevole e rilassante e si prende consapevolezza del cambiamento del proprio corpo.
    La gravidanza è un’esperienza unica e indimenticabile, da vivere intensamente……… :cuore: :cuore: :cuore:

  13. madda scrive:

    :cuore: :heart: ciao io sono alla 30+ 5 e il mio bimbo a 45 cm e 2000 g ….e tanto ???

  14. anna maria scrive:

    ciao a tutti io sono di 7 mesi e 10giorni la mia bimba pesa 1350 la dottoressa mi ha detto che e poco devo preoccuparmi?????

  15. Marzia scrive:

    Ciao sono marzia io ho già un bimbo di 6 anni e sono incinta di un mese sono emozionantissima sto sempre controllando questa pagina settimana per settimana come procede la gravidanza nn vedo l’ora che passino i tre mesi…. :ape:

  16. giusy scrive:

    ciao nina.. io sn a 37 settimane. . secondo figlio e ank io doffro di mal di schiena e dolori all inguine sinistro :( nn riesco nemmeno a camminare :| e ancors mancano 2 settimane al cesareo.. sn a pezzi :( sopportiamo!!

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »