Mamma Felice

Calcolo misure del feto

Esistono diverse formule per il calcolo del peso e della lunghezza fetale: il vostro ginecologo sapà dirvele con esattezza sulla base di alcune misure rilevate durante l’ecografia (diametro biparietale, circonferenza addominale, lunghezza del femore).
Se però volete sapere per curiosità quale può essere in media il peso e la lunghezza del bimbo che si sta sviluppando, potrete saperlo con questo semplice calcolatore: basta inserire la data dell’ultima mestruazione!
Questi dati sono statistici e non sostituiscono in alcun modo le onformazioni corrette che potrà darvi il vostro ginecologo basandosi sui rilevamenti ecografici e sulle formule di Shepard, Campbell o Wilkin.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".

In questo modo potrai sapere la lunghezza e il peso del feto.. I parametri sono indicativi: solo l'ecografia e il supporto di un ginecologo potrà darti le informazioni corrette.
Per avere indicazioni precise rivolgiti sempre al tuo ginecologo!


Commenti

227 Commenti per “Calcolo misure del feto”
  1. francesca scrive:

    ciao mi chiamo francesca,volevo sapere delle info! sn alla 31 settimana di gravidanza e il mio bambino dovrebbe essere di lunghezza cm 41 invece è solo 32 cm, da premettere che dal 6 al 7 mese mi è cresciuto 7 cm invece dal 7 all 8 solo 2 cm! io sn alta solo 1,55cm ma il mio compagno supera 1,80cm, ora cosa devo pensare?il mio ginecologo presume che ci sia una possibilità di nanismo! infatti dovrò ripetere la visita che ho fatto i primi mesi cn l’eco lo scrining! lui però dice che il bambino è tutto proporzionato cresce bene,sono solo gli arti che crescono poco! nell’attesa qualcuno sa dirmi qualcosa??? qualche parere? sono disperata vi prego ditemi qualcosa!!! io penso anche al fatto che mancano ancora quasi 2 mesi!!! magari mi verrà bassino come me??? bohhhhhh sono tante le domande che mi faccio!!! se qualcuno sa qualcosa me la dica x favore! sia che sia consolabile o sconsolabile! grazie mille!!!

    • Tabis scrive:

      Magari crescerà tt dopo nn puntarti su quelle sciocchezze di nanismo ….avrà preso da te e stop…poi nn e’vero alla 34 deve essere sui 40 cm quindi nn mi sembra sotto di tanti cm ….

      • carmela scrive:

        :( :(
        ciao–io sono alla 20 sett e ieri ho fatto la morfologica e mi hanno detto che il bambino risulta due sett piu piccolo..e devo fare atri accertamenti..qualcuno di voi avuto questo problema ..ho paura grazie

        • machan scrive:

          Purtroppo si, e puoi immaginare lo spavento… Nel mio caso (avevano visto una crescita ritardata del solo torace), per fortuna, il bimbo era messo male e non erano riusciti a prendere bene le misure…
          Hai già fatto una nuova visita?
          Cosa ti hanno detto?

        • maria rosaria priore scrive:

          si io ho avuto qst problema nella prima gravidanza(2 anni fa)ma il ginecologo disse ke poteva capitare xkè nn è detto ke il bambino viene concepito il giorno dell’ultima mestruazione!

          • Guenon84 scrive:

            Non si concepisce mai l ultimo giorno del ciclo,il periodo fertile varia dal 14º al 16º giorno dalla data del 1º giorno del ciclo…questi numeri variano in base ai giorni che intercorrono tra un ciclo e l altro.

        • angela scrive:

          Anche a me al primo figlio avevano detto che era + piccolo di due settimane ma poi è nato a termine di 48 cm e 2.900 kg di peso. Ora ha quasi 5 anni e sta benissimo

        • cetty scrive:

          io ho 9 mesi e 4 giorni,anke a me hanno detto ke è due settimane più piccolo e pesa 3 kg ma non preoccuparti non è niente stai tranquilla ;)

        • angela scrive:

          ciaooo …alla mia prima gravidanza il ginecologo intorno alla 31 settimana mi diceva che la bambina che aspettavo era piccola e al parto non sarebbe arrivata hai tre kg…..parlavo con le ragazze con cui facevo il corso e tutte avevano in grembo bimbi piu pesanti della mia…. avevo paura che mia figlia non stesse bene e invece….la piccola ora ha quasi 5 anni e nata con 8 giorni di ritardo ed era 4020 per 51cm…si sono sbagliati di molto… quando e nato mio figlio che ora ha 3 era 4005 con 4 giorni d’anticipo …ora sono di 32 settimane e venerdi dovrebbero dirmi come sta…. tanti auguri

        • Tamara+ Chiara scrive:

          Quando è nato il mio 2 figlio avevo l’incubatrice già pronta in sala
          parto perché mi avevano detto che non sarebbe arrivato ai 2 kg.. Immaginatevi l’ansia che avevo.. Il mio bimbo ha pesato 3.980 kg per 51 cm di lunghezza.. Forse qualche volta sbagliano, che ne dite? Adesso sono alla 20 sett e dicono che sta crescendo normalmente..

          • Maria Giulia scrive:

            Mia figlia, nata il 23/02/12, era nata a 5 mesi, e pesava 380gr.
            Era molto piccola, e il ginecologo diceva che tra qualche ora sarebbe morta.
            Aveva un treno di aghi, tra cui 3 nell’ombelico, 1 in testa e 2 nel polso sinistro con i flebo.
            Ora sta benissimo e ha 2 anni.

        • simona scrive:

          non ti preoccupare anche mia figlia era 2 sett piu piccola ma e nata sanissima e pesava 3150

    • Tabis scrive:

      Quanto e’la misura del femore???

    • Mamma Felice scrive:

      Francesca, potresti anche solo essere indietro di un paio di settimane. Ricorda che la data del concepimento può avere un margine di errore di due settimane in più o in meno, e non è raro che questo accada. :fortuna: :fortuna:

    • stefy scrive:

      guarda mia sorella ha fatto l’eco e hanno detto che la bambina e piccola era quasi alla fine di gravidanza e aveva un pancione enorme. era triste e piangeva poi alla fine e partorito con una bambina di 4 kili. quindi io consiglierei di sentire altri ginecologo o cambiare il posto dove fai l’eco xke alcuni volte loro si sbagliano. poi se nn hai naninsmo nella famiglia tua e di lui scusa come fai a passarlo al tuo bebe? poi l’eco nn e mai preciso quindi nn credo che devi preoccupare per me chiede altri dottore e senti quello che dicono :D

      • antonella scrive:

        ciao, non ti preoccupare, anke a me hanno detto la stessa cosa fino a 3 settimane fa e cioè ke la bambina nn corrispondeva all’età gestazionale del ciclo… ma proprio ieri ho fatto l’ennesimo controllo e in 3 settimane la piccola è cresciuta e nn cìè piu il problema delle settimane di ritardo.. quindi nn ti preoccupare xke negli ultimi mesi cresce e il problema passa… ;) :perte: :perte: :perte:

    • melania scrive:

      guarda anche a me dicevano che sarebbe nato con problemi ai polmoni che non cresceva e che doveva stare in incubatrice per 40 giorni attaccato ai respiratori….invece tutte cavolate e nato perfetto e respirava benissimo

    • Valeria scrive:

      Ciao Francesca, sinceramente non ho ancora ben capito come funzionano queste tabelle sul peso e la lunghezza del feto ma sicuramente sono molto relative anche perchè ognuna di noi ha un corredo genetico e una corporatura diverse. Comunque se ci rifletto in genere la misura dei bimbi alla nascita varia dai 48 ai 52 centimetri quindi mi sembra strano che a 31 settimane debba già essere di 41 cm! La bimba di una mia amica è nata di 43 cm perchè in pancia non cresceva, dopo un mese ha preso ben 6 cm e nessuno le ha mai detto che potesse essere nana anche perchè la mamma e il papà sono entrambi piccoli di statura. Il mio bimbo a 24 settimane (qualche giorno fa) era lungo 29 cm e pesava 650 gr, pensa che l’ecografo mi ha detto che sarà esile come me(alta 160 cm) e non alto come mio marito (188 cm)!Devi ancora affrontare i due mesi in cui in assoluto i bambini e le mamme crescono di più quindi stai serena, fai i dovuti accertamenti e ricordati che nella botte piccola c’è il vino buono!In bocca al lupo

    • Manuela scrive:

      Ciao Francesca,
      io ho avuto il tuo identico problema con la mia seconda bambina, fino alla 34° settimana tutto bene, poi mi è crollato il mondo in testa quando mi hanno detto che gli arti della piccola non crescevano secondo i percentili e che probabilmente era affetta da nanismo se non addirittura da displasia scheletrica. Non puoi immaginare l’angoscia e soprattutto l’interminabile attesa fino alla sua nascita.
      Nicole è nata a 38 settimane e 5 giorni pesava 3300 Kg era lunga 50 cm una bambina sanissima e addirittura più grande della sorella maggiore.
      Stai tranquilla e goditi la gioia dell’attesa, io sono alla mia terza gravidanza per l’esattezza 37 settimane e 1 giorno, aspetto il mio Mirco che è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Lo aspettiamo con amore e trepidazione. In bocca al lupo a te! Sono certa che andrà tutto bene, le misure che risultano dall’eco grafie nel mio caso non sono state mai attendibili, se poi il tuo bimbo si muove molto diventa difficile prendere bene le misure degli arti….quindi tranquilla!

    • minikka scrive:

      stai tranquilla .non tutti gli banbini si svilupano allo stesso modo,vedrai che non e niente .

    • lucrezia scrive:

      stai tranquilla… parlare di nanismo a me sembra un po esagerato calcolando che nn sei altissima… se poi è proporzionato nn vedo dv sta il problema… avrà una vita x diventare cm il papà o una vita x diventare cm la mamma… io sn nata lunghissima eppure ora sn 163 cm… nn preoccuparti vedrai che lo scrining escluderà qst ipotesi che a mio pareere è davvero azzardatissima… alla fine si tratta di parametri che vengono seguiti durante la gravidanza i cm in base alla settimana… nn sn leggi assolute che poi nn cambiano crescendo! tranquilla

    • Erika scrive:

      Stai tranquilla! Il mio primo figlio è nato alla 41+5 sett, e pesava solo 3,2 Kg… poi ha cominciato a crescere in maniera esponenziale tanto che dalla visita del 1° mese in poi è sempre stato al 90° percentile sia di altezza che di peso!!! …
      In bocca al lupo per tutto!

    • Ale scrive:

      Salve e possibile che hai dato la data de l’ultima mestruazione sbagliata e già anche se sono pochi giorni fanno comunque ,l’importante che è sano non ti preoccupare se basso anche mio figlio quando e nato adesso e 1’90 auguri e si felice

    • Lucia 16+3 scrive:

      Alla mia amica 2 anni fa hanno diagnosticato che il bimbo era affetto da nanismo. Ha partorito un bambino di 56 cm. Dimmi tu se vale la pena fidarsi di chi, magari, vuole solo appiopparci qualche visita e spendite di denaro in più….

  2. Manu scrive:

    ciao Francesca…se posso dire la mia,non farti troppe paranoie,io so che il nanismo si vede già dalle prime sett,probabilmente il piccolo non è lunghissimo xchè anche la mamma non lo è :D ti posso dire che anche io sono a 31+4 ed ho il problema inverso,il mio cucciolo è lungo ma noi siamo 1,92 cm mio marito ed io 1,80cm quindi è ovvio che lui sia alto,ma è anche bello ciccione xchè a queste sett lui dovrebbe(dico dovrebbe xchè son tutte stime)pesare 1.600gr e invece lui li pesava a 28 settimane 8O mi avevano fatto venire il complesso della sindrome Down ma io sono sempre stata serena perchè convinta che ogni bimbo è a se…quindi molto serenamente ti dico,stai tranquilla e non preoccuparti,vedrai che andrà tutto bene…ciao Manu

  3. Marcella 28 (DPP 8/11) scrive:

    Ciao panciotte come state? Qui sono sempre piu ingombrante il mio cucciolo non mi fa dormire credo faccia delle capriole di notte hehehe che spasso…… E io comincio a sentire indurimenti della pancia e doloretti in basso ma è normale? Sono già le contrazioni famose preparatorie? Aiuto hehehe

    • Manu scrive:

      le contrazioni preparatorie di Braxton di solito iniziano intorno alla 32° sett,ma è normale che cmq tu possa avere delle piccole contrazioni,io le ho sempre avute praticamente ed ora che sono di quasi otto mesi non ci faccio neanche piu caso :D prova a dormire con un cuscino morbido a lato vedrai che sarai piu comoda ;) ciaoooooo

    • melania scrive:

      si anche io li ho e non sta un po’ fermo…

  4. carmela 28+3 scrive:

    ciao ragazze…..volevo chiedervi una cosa….i vostri cuccioli quanto pesavano a 28 settimane?il mio ginecologo mi ha detto che nascerà piccola….a 26 settimane era un kg e di lunghezza 38 cm……adesso devo fare l’eco mercoledi a 29 settimane che dite di quanto sarà…..mi fanno venire paranoie uff…..tutti a dire com’è piccola la tua pancia…. :occhioni:

    • molly 35+3 scrive:

      ciao la mia a 31 sett era 42cm e il peso 1.700..cmq dipende da molte cose le varie misure:)

      • Manu scrive:

        ciao Carmela,io sono di 33 sett e alla 28° il mio vitellino pesava 1,5 kg,a me la pancia è uscita al sesto mese eppure lui c era e non era x niente piccolo,non farti paranoie ognuna di noi è fatta a se,e x la piccola l importante è che stia bene x il peso c e tempo a recuperare :D

    • Vale scrive:

      ciau.. :) fregatene! a me dissero la stessa cosa, e tutti che mi stressavano al riguardo. ora compio 38 settimane domani e sono a 3 kg di bimbo.. non solo è giusto, ma pure più grosso per la data parto posticipata che mi dissero all’inizio.. siccome sembrava più piccolo, anzichè il 6 settembre il 14, ora sembrerebbe giusta quella del 6, anche perchè se va avanti così, rischierei di avere un bimbo quasi di 5 kg per il 14.. :occhioni: ed io sono particolarmente stretta di fianchi. in più con la luna del 17 ho fatto un ricovero di 4 giorni per un pretravaglio, in cui ho perso tappo , è sceso ed è aumentato ancora di peso.. puoi immaginare il senso di destabilizzazione, impazienza e ansia in cui mi trovo ora.. :piango: ma forza ! che oramai la meta è vicina! :D un abbraccio e cerca di star tranquilla , non ascoltare nessuno ascolta solo te stessa ed il tuo piccolo! Vale

  5. Oriana scrive:

    :fortuna: :fortuna: :fortuna: Ciao a tutte, sono una ragazza a cui questo sito per 9 mesi ha tenuto compagnia durante le notti insonni. :fiu: :fiu: La mia bimba è già nata da 4 mesi e sto trovando adesso il tempo di scrivere due righe di ringraziamento. :gift: Tante ragazze (di cui leggevo i commenti) avranno partorito come me e a loro mando un augurio speciale perché con le loro domande e i loro dubbi ne hanno tolto tanti a me. :perte: :perte: A tutte queste nuove panciotte mando un abbraccio e una rassicurazione: il parto e il primo respiro di vostro figlio non perdetevelo dietro assurde ansie e paure. È il momento piu bello della vostra vita…… Si sa che non è indolore :piango: ma è un dolore diverso. Vi piacerà sapete quando? Quando non smetterete piu di piangere perché il bambino sentendo il vostro calore, odore, respiro avrà smesso lui/lei di piangere. grazie ancora a tutti coloro che lavorano per questo sito e ……. siete forti!!!!! Un bacio grande grande :cuore: :cuore:

  6. Raffi scrive:

    Ciao ragazze nn vi fate tutte queste paranoie io ho una bimba di 3anni e o partorito
    con il cesareo a 38sett e mia figlia pesava solo 2.600.80 era lunga solo 44cm e vi posso assicurare che nn e affo nana :lol: :lol: Auguri :fortuna:

  7. totonna scrive:

    ciao ragazze,
    non preoccupatevi io ho partorito una bimba alla 40 settimana, e alla nascita pesava 2.550 ed era lunga 42 cm. Adesso ha 9 anni ed è alta 1.35.Quindi mia cara francesca non disperare vedrai che il tuo cucciolo crescerà nelle altre settimane……Fidati UN GROSSO :fiu: e TANTISSIMI AUGURONI :fortuna:

  8. MARIA F scrive:

    sono sl a 5 settimane e ho il morale a terra…..cm mai? :piango:

    • carmela 29+1 scrive:

      :D anche io maria ero triste solo xke avevo paura che qualcosa nn andasse bene…ora sn a 29 settimane……rilassati forse e solo un periodo cosi…..dai auguriiiiii :fortuna:

    • Lalletta scrive:

      Tranquilla sono gli ormoni! I primi mesi (tre o quattro) siamo tutte strasensibili , stra tristi e stra isteriche e stra euforiche di botto .. Chi c’e’ passato lo sa .. è normale … pipì, ansia,leggera nausea, odori dappertutto, dolorini al basso ventre e tantooo tantooo sonnoo! Riassunto del primo trimestre di gravidanza hihihiih !! Se è cosi! Vuol dire che sei Normale! Complimenti va tutto bene!

      • SnoopySil scrive:

        Grazie Lalletta
        io sono alla 15+3,sono tanto felice :heart: ma anche tanto stordita. Ho il marito in ansia costante (questo è il primo cucciolo), quindi con lui faccio finta di niente :roll: , ma non so mai di preciso cosa è normale e cosa non lo è. Non voglio sembrare paranoica e non voglio cadere nelle paranoie per non entrare in ansia che crea inutuli tensioni al piccolo in pancia.
        :rosa: Voi tutte con i vostri commenti ed esperienze mi state aiutando e non mi fate sentire sola e stupida :cuore:
        GRAZIE

  9. Fanietta 35(dpp25/09) scrive:

    :heart: :heart: :heart:

  10. carmela 29+1 scrive:

    ciaooo amichee……ogni mese ho sempre l’ansia…oggi pomeriggio eco…già ho il cuore a mille……è sempre uguale ogni gravidanza…ho provato sempre le stesse emozioni…… :cuore: a voi come va?chi è alla fine?bacioniiiiii :fiu:

  11. Sara32+6 scrive:

    Ciao a tutte!!!!di notte quando dormo mi sveglio perche’ho un gran mal di pancia!!!! Succede anche a voi?????baciiii

  12. ros 21+4 scrive:

    dalla morfologica il mio bimbo pesa già 480gr un’altro vitellino :)

  13. Emanuela33 scrive:

    Ciao a tutte! io ho 33 anni sono all’11+3 e questo è il mio quarto figlio, nn vi nego che nn ostante sia la mia sesta gravidanza ho tante paura e tante ansie comunque! nn vedo l’ora di finire il faditico terzo mese…sono 4 giorni che nn faccio dei pasti completi nn ho appetito ho paura che il bimbo/a nn cresca! anche a voi succede di nn avere appetito?

    • Fanietta 36+1(dpp25/09) scrive:

      ciao, io avevo tanta nausea e ero dimagrita 3 kg nei primi 3 mesi, quando ho fatto l’eco di accrescimento la mia bimba era DI 3 settimane più grande del dovuto. e in tutto ho preso 4 kg, non preoccuparti, il piccolo trova dentro di noi il suo nutrimento :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:

      • Emanuela33 scrive:

        grazie della rassicurazione! e beata te che hai quasi finito!! spero solo che vada tutto bene e spero che sia un maschio, ho gia tre femmine! ma soprattutto spero che sia sano!! nn pensavo che avrei avuto ancora queste ansie ma a quanto pare a ogni gravidanza le sensazioni sono come se fosse la prima!! :perte:

        • Manu scrive:

          Ciao Emanuela,anch io i primi mesi avevo poco appetito,ma non x nausee non le ho mai avute in otto mesi :D solo che mangiavo ed avevo un gran senso di pesantezza…anch io pensavo di non dar nutrimento al mio piccolo ma invece scoprii che lui cresceva e cresceva benone,è sempre stato piu grande di 2 sett il mio elefantino :cuore: io mangio e assorbe tutto lui,mi ha praticamente prosciugata :lol: quind tranquilla,andrà tutto bene :heart:

  14. Licia 86 scrive:

    Ciao a tutte sono di 4mesi, la mia Ginevra mi ha riscontrato un po’ la placenta bassa ed ho sempre qualke dolorino sulla parte sinistra della pancia ..lei dice ke è normale e devo stare a riposo ma ho paura….sono due anni ke aspetto questo figlio e da quando sono incinta non sono mai riuscita a stare serena o x una cosa o x un altra..poi mio marito lavora la notte e mi sento così sola….vorrei stare meglio… :(

    • Valeria scrive:

      Ciao a tutte, sono alla 25esima settimana di gravidanza e posso dire che mentre nei primi tre mesi avevo solo qualche piccolo fastidio, in questo secondo trimestre invece ho avuto di tutto e di più. Il mio ginecologo dice che i doloretti sono normali perchè ormai il bimbo è grandicello quindi nel tentativo di muoversi e farsi spazio inevitabilmente mi procura dei fastidi(ho temuto di avere addirittura l’appendicite!). Quindi Licia cerca di stare tranquilla e di vivere con serenità questo periodo meraviglioso, anche mio marito è spesso fuori casa ma cerco di recuperare il tempo perduto quando c’è!

    • Abigail scrive:

      :cuore: Tesorina perche’ non vaia dormire daqualcuno a fai venire qualcuno a farti comagnia?… Devi distrarti ed essere allegra cosi’ da trasmetterlo anche alla piccola! :rosa: bacini abigail

    • Emanuela33 scrive:

      Ciao Licia, Anche io del mio terzo figlio ho avuto il tuo stesso problema, solo che nn mi hanno allarmato come dovuto.. avevo la placenta istimica, mia figlia è nata a 6 mesi è stata in icubatrice 28 gg scoppia di salute, ma tu lo sai quindi cerca di stare al riposo il piu possibile e stai tranquilla e calma, quello conta tanto nn ci pensare ogni 3 secondi. :perte:

    • lorena 77 scrive:

      Ciao a tutte, sono nuova e dopo 4 lunghi anni (accertamenti e esami vari) finalmente sono rimasta incinta :perte: :D sono alla 11 settimana+5 ho fatto l’ecografia e il mio piccolino è lungo 4,5 cm procede tutto bene…..
      Ho avuto ansie fino alla scorsa ecografia, perchè dopo 4 anni che attendi ogni doloretto ti fa pensare al peggio….
      Licia vivi serenamente quesi mesi che ti separano alla nascita del piccolo e non agosciarti troppo…… :D

    • minikka scrive:

      prova a calmarti ,dicono che anche il bimbo sara agitato e nervoso ,andra tutto bene vedrai .

      :perte: :perte:

  15. Abigail scrive:

    :heart: Ciao a tutte vorrei un consiglio ! Oggi entrerei nella 22esima settimana ma la mia ginecologa sostiene che sono una settimana avanti… L’ultimo ciclo l’ho avuto il 7apile 12 …dalla morfologica peserebbe circa 360 gr e lungo 27 cm…vsecondo voi come sta? E sopratutto non mi corrisponde la lunghezza! Il femore e’ 35 mm… Aiutarmi non i sto capendo nulla… :oops:

    • marianna scrive:

      io ho fatto la morfologica a 20 settimane il peso è uguale al tuo la lunghezza un po più lunga,cmq può capitare che si può stare ad una settimana più avanti l importante è che tutto vada bn e che tutto stia nella norma!un bacio da MARIANNA

      • Abigail scrive:

        Ammazza il tuo e’ un gigante viste le misure dlla 20 ‘ sono di solito 260 gr e 14 cm max di lunghezza! Cmq hai ragione se dicono che ok …e’ ok! Cmq sia con il peso che con la lunghezza c’e’ un grande margine d’errore …sempre! Sbagliano spesso… Ciaooo

        • Manu scrive:

          io ho fatto la morfo ed ero a 21+1 il mio cucciolotto pesava 480gr pesava 360gr alla 19° sett :D la lunghezza totale non la ricordo xche si misura solo dal vertice al sacro e il femore era di 38.3mm cmq noi siamo altissimi quindi è normale sia lungo e il peso invece è stimato non reale :D ciaooooooo

  16. Nadia scrive:

    Ciao a tutte :D Io alla morfologica ho scoperto di aspettare una bambina :heart: la piccola a 20 settimane era già lunga 19 centimetri e mezzo e pesava 280 grammi nella norma diciamo mentre una mia amica alla sua 20 settimana il piccolo era lungo 17 centimetri per 250 grammi e continuava a rimanere piccolo sapete ora che è nato quanto è lungo? 54 centimetri per 3 kg e 560 :D bacioni a tutte
    22+2 :cuore:

  17. nilde scrive:

    Ciao a tutte, sono una new entry, sono a 25+2 e il mio pupetto cressce in fretta: 850 gr di peso per 43 cm di lunghezza….ed io non arrivo neanche ad 1,60 di altezza….credo siano solo stime, ciò che conta è la sua salute…e la nostra!!!!
    baci a tutte
    :fiu:

    • Manu scrive:

      ciao cara…credo che si sian sbagliati sulla lunghezza,è un pò improbabile che sia 43 cm gia adesso,magari volevano dirti 23 cm e la lunghezza si misure da vertice a sacro,non è totale…io sono a 35 e il mio bimbo 2 sett fa era stimato x 47/48 cm x 2,7 kg,le misure di peso e lunghezza sono indicative :D cmq come hai detto l’importante che stian bene :D
      buona serata :rosa:

  18. lucia scrive:

    ciao io sono alla 31 sett. la mia bambina pesa 1450 e lunga 38 che pensate va bene? mio marito e alto e robusto e africano io 1m 64 cm mmmah a proposito mi consigliate dei bei nomi per lei?adatta a una bambina mulatta? ciao a tutte

    • bismamma scrive:

      Ciao,
      io sono mamma adottiva di una bimba nata in etiopia ed attualmente incinta alla 31 settimana. Mia figlia che è poco piu che mulatta e si chiama SIMEGN che vuol dire DESIDERATA.AUGURI

    • bismamma scrive:

      MI SONO RESA CONTO DEL MIO RITARDO ALLA TUA RISPOSTA.
      PECCATO, MA LA TUA BAMBINA SARA’ BELLISSIMA CON UN BELLISSIMO NOME.MAGARI IL CONSIGLIO POTRA’ SERVIRE A QUALCUN’ALTRO

  19. lucia scrive:

    ciao io sono alla 31 sett. la mia bambina pesa 1450 e lunga 38 che pensate va bene? mio marito e alto e robusto e africano io italiana alta 1m 64 cm mmmah a proposito mi consigliate dei bei nomi per lei?adatta a una bambina mulatta? ciao a tutte

    • Manu scrive:

      ciao Lucia,io credo che le misure della tua bimba sian giuste :D
      io ho amici con la stessa vostra combinazione e la loro bellissima bimba si chiama Aisha :cuore: un altra si chiama Mia :cuore: o Alyssa,e devo dire che i loro nomi gli stan proprio a pennello,sono bellissime :D
      Auguroni :rosa:

    • juni scrive:

      Mah, le misure sono molto relative. Se anche un bimbo non è come da tabellina non significa molto. Prima del parto le ecografiste dicevano che era gracile (è nato con tre chili e mezzo, quindi perfetto), poi hanno detto che era corto perchè misurava solo 48 cm alla nascita. Ma era stato podalico-natiche fino alla settimana prima, quindi era normale che fosse un po’ più piccolino: le gambine non avevano spazio dove crescere!
      Ora ha due anni è perfettamente nella media (ma già dal 4° mese di vita!).

      Io vorrei un nome italiano ma particolare, e mi sono imbattuta in Ebe (che non posso usare causa alliterazione col cognome) e Ghita (che se è femmina mi sa che si chiamerà così).
      Un nome esotico che mi è sempre piaciuto è Shawnee (pronuncia sciàuni), ed è un nome molto usato tra gli indiani shawnee – per l’appunto!- negli USA…

  20. giovanna scrive:

    ciao qualcuna d vuoi ha avuto bimbi cn traslocazioni bilanciate?io facendo l amniocentesi ho riscontrato alla mia piccola qst traslocazione…sn a 31 settimane e cresce bene è lunga 42 cm e pesa 1700kg sapete dirmi qlc x favore…..grazie…

  21. Key scrive:

    Ciao a tutte !!! Ieri ho fatto la morfologica e sono di 20 settimane esatte!!! Il mio Bimbo è un maschio ed è 22 cm per 354gr di peso ha detto che per il periodo è normale solo un po’ più grande ma da quanto scrivete ci sono misure e pesi maggiori :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:

  22. mary scrive:

    io devo ancora partorire il nostro è un maschio mia mamma partorisce questo lunedi :heart: :mrgreen: :rosa: :D

    • Darly scrive:

      Ciao a tutte! Io sn alla 39,6 sett dovrei partorire in questi gg… Io vi chiedo, è normale che una bimba di 30 sett abbia un peso di 1.731? e lunghezza femore 60 mm?? secondo voi è normale? :roll:

      • Rossy scrive:

        :ape: :ape: :ape:
        ciao a tutte io sono alla 39,1 sett…. ed il mio piccolino il 26 settembre è arrivato a pesare 3.800kg ed è lungo 51 cm……….abbastanza grande .che bello nn vedo l’ora che nasca manca davvero poco :ape: :ape: :ape: :ape: :ape: :ape: non vi nascondo che nn ce la faccio piu’ sia per il tremendo caldo che ancora sta facendo sia per il peso eccessivo la notte non dormo piu’ posso mettermi tutti i cuscini che voglio ma nulla se lui non sta comodo non si dorme :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ……….ma passera’ buona serata a tutte

  23. Francesca scrive:

    Ciao a tutte. Mi chiamo Francesca, io sono alla 31,3 sett.
    Fino a due settimane fa ero serena….da un pò è iniziata un’ansia incredibile. Sono preoccupata per tutto….mi sembra di non aver fatto ancora nulla per il suo arrivo, non ho ancora la valigia pronta…
    Potreste darmi qualche consiglio??!

  24. Elisena scrive:

    Ciao a tutte, sono Elisena, e questa è la mia prima gravidanza! Ho 30 anni e dopo 4 anni di matrimonio ci siamo decisi! Sono ora ad 11 settimane.Bhè, non è stato semplice, tanti pensieri….. Ho un centro estetico e lavorare con tutte queste nausee e debolezze non è il max!!!! Ma spero tutto bene!!! Buona giornata a tutte!!! :perte:

  25. silvia scrive:

    ciao mi chiamo silvia e sono alla 15+5 ieri sera per la prima volta ho avuto dei dolori fortissimi appena sotto all’ombellico una fitta durata ore. che sia l’utero che si ingrandisce o cosa? per fortuna questa sera ho l’eco

    • Abigail scrive:

      Ciaoo a me hanno dato un medicinale vasosuprina, ma so che prima della 20 sett non possono prescriverla, e’ scritto sul foglio…. Per me la visita e’ la miglior cosa, stai cmq a riposo perche’ i dolori di ore non sono buoni… E’ chiaro che non e’ nulla di grave ma riguardati! Baciii

  26. Abigail scrive:

    :heart: sono arrivata alla 26+2 quindi inizio 7′ ….non ho idea di quanto sia lungo ma si muove da morire in qualsiasi posizionee si inizia a non dormire… Ma il 3′ trimestre che corrisponde alla 28′ settimana non coincide con l’entrata del 7 mese…scusate la domanda

  27. deborah scrive:

    ciao a tutte mi chiamo deborah e sono a 31 settimane oggi, avrei bisogno di fare una domanda, spero che mi possiate aiutare e possibile avere contrazioni forti con lo spostamento del bambino… a volte sono talmente forti che ho paura che mi si rompano le acque, ho chiesto alla ginecologa ma continua a dirmi di stare tranquilla ma on ci riesco questa e la seconda gravidanza dopo 7 anni, e ho un pò paura… scusatemi

    • Daniela scrive:

      ciao Deborah se la ginec ti ha detto di star tranquilla dalle retta.. anche io ho spesso avuto dei dolori che mi spaventavano ma fidati che, come dice la mia dott.ssa, nessun ginec ha voglia di essere denunciato quindi se ci fosse qualcosa che non va sarebbe la prima a metterti in guardia…
      Considera che l’utero passa dalle dimensioni di una nocciolina fino ad occupare tutto l’addome quindi se fa male non è poi strano.. se poi il, tuo ranocchio/a è delicato come il bufalo che porto io.. sei proprio a cavallo!!
      Dai sorridi e goditi il momento!!
      Ti abbraccio
      Dani

    • melania 34+1 scrive:

      ciao,si guarda anche io ho dolori come te…e agitatissimo

  28. Daniela scrive:

    Ciao a tutte… anche se a quest’ora mi sa che sono l’unica sveglia.. sono alla 38+5 e il mio super pancione mi impedisce di riposare ormai da quasi un mese :piango: Ma teniamo duro, se Dio vuole siamo quasi alla fine :scus: e spero di riuscire in tempi decenti a rivedere i miei piedi, da qualche parte laggiù..
    Per tutta la gravidanza non ho avuto paure particolari, anche perchè sono stata da cani tra nausee, sciatica, problemi ai denti etc…. ma adesso che il momento si avvicina sto realizzando che presto ci sarà un frugoletto nella culla accanto a me e a mio marito..
    Tenete duro ragazze.. nel bel mezzo della gravidanza mi sembrava che non avrei mai raggiunto Ottobre ed invece eccoci qui!
    In bocca al lupo a tutte le future mamme ( e papà) e un baciotto a tutti i Fagiolini e le Fagioline in viaggio verso le loro braccia!!! :cuore: :cuore: :cuore:

  29. Roby scrive:

    Ciao mamme
    sono roby
    sono alla 15 settimana e 3 giorni
    sabato ho iniziato a fare un giro per passeggini… lo so che è ancora presto ma volevo iniziare a farmi un’idea dato che con la prima gravidanza ci sono un mondo di cose da comprere…
    vorrei un tre ruote dato che vado spesso in montagna
    Ho visto lo slalom trio della jane e l’high trek della bebe confort
    solo che lo slalom non ha il fronte mamma
    dalla vostra esperienza il fronte mamma è utile e importante?
    Grazie per la vostra disponibilità

    • Giulia scrive:

      :D Ciao Roby, secondo me il fronte mamma è importantissimo almeno per i primi 5/7 mesi di vita del pargolo…….. poi iniziano ad essere curiosi e a quel punto è meglio girarli a fronte strada in modo da fargli ammirare ciò che li circonda……. :perte:

  30. Angela scrive:

    Ciao mamme io sono nella 38+3 del mio terzo bimbo è una bella femminuccia e stasera vado a fare il tracciato il mio dottore con la mia ostetrica mi hanno detto di portarmi la valigia da una parte sono contenta se nasce ma dall’altra anche se è il terzo ho una gran fifa baci amiche di pance :perte:

  31. Angela scrive:

    ciao mamme sono angela e sono alla mia terza gravidanza sono alla 38+3 e stasera il mio dottore e la mia ostetrica mi vogliono fare un’altro tracciato e mi hanno detto di portarmi la valigia chissà :occhioni: da una parte sarei contenta se nascesse stasera dall’altra ho una gran fifa :perte: baci baci pancione :cuore:

  32. marilena scrive:

    ciao mi chiamo marilena e sono alla 15settimana di gravidanza,volevo chiedervi se è normale avere dei dolori nel basso ventre tipo fitte a volte abbastanza acute.vi rigrazio e un abbraccio a tutte!!!!

  33. EMMA scrive:

    CIAO A TUTTE .QUESTA è LA MIA SECONDA GRAVIDANZA ED è UNA FEMMINUCCIA.HO UN BAMBINO DI 3 ANNI E QUANDO è NATO PESAVA 3600 PER 51 CM. ED è NATO ALLA 39 SETT.QUANDO FECI LA MORFOLOGICA PER IL PRIMO STAVO A 22SETT. E 3 GIORNI E PESAVA 550G. ADESSO PER LA FEMMINUCCIA HO FATTO LA MORFOLOGICA A 19 SETT. E 4 GIORNI E PESA 303GR. X 22 CM.IL GINECOLOGO MI HA DETTO CHE CRESCE NELLA NORMA.QUINDI NON VI PREOCCUPATE I BIMBI CRESCONO FUORI .VI DICO CHE MIO FIGLIO A 3 ANNI è ALTO 102CM E PESA 16.5KG.UN GIGANTE.CIAO A TUTTE

  34. melania 34+1 scrive:

    ormai mi avvicino al traguardo ma inizio con le contrazioni e stare dietro agli miei due imbi sto iniziando a far davvero fatica….piu che altro al piccolino…sono stanca…non vedo l’ora che nasca…voi come va’ mamme??ce qualcuna ormai vicina al parto? :cuore: 34+1

  35. Erika scrive:

    Ciao a tutte sono alla 32esima settimana e la mia piccola pesa già 2.700 ed e lunga 48 cm….il mio compagno e molto alto e lei già dalla morfologica aveva superato i percentili di peso e di lunghezza.sono molto in ansia la gine mi dice che il peso e grande ma nulla di grave anzi…volevo sapere se qualcuno di voi ha provato la mia stessa esperienza…

  36. alfa scrive:

    ciao a tutte,io sono alla 21sima, e da questa settimana non faccio altro che avere pensieri negativi….non immaginavo di diventare mamma…ed ora mi sembra che andra’ tutto perfettamente!uffff che pessimista :argh:
    eppure ho un marito straottimista ed una splendida storia d’amore da tanti tanti anni!!!SONO PIU’ O MENO NORMALE???

  37. angy scrive:

    ciao a tutte io sono alla 26 settimane e ho una voglia matta di vederla tra le mie braccia pero ho anche tanta paura del parto e la mia prima bambina e alla 25 settimana pesava 650 grammi credo sia nella norma…pero ho un problemino io fumo e nn riesco per niente a toglierlo…

    • cira scrive:

      ciao anke io vorrei già averla tra le mie braccia ma sono ancora alla 20+4,del parto non ho paura è la mia seconda gravidanza,venerdì farò la strutturale fino al mese scorso il peso era anke in più rispetto alla norma,io anke fumo però lo faccio perchè ho kiesto al gine ke mi ha detto di non superare le 3 sigarette al giorno io a volte ne fumo 4/5 però mi accontento visto ke prima della gravidanza ne fumavo 30.

    • ruffy scrive:

      mi sento meno sola leggendovi… sono alla 25 settimana circa, il mio cucciolo cresce abbastanza bene anche se all’ultima eco 1 settimana fa sembrava essere rallentata la crescita del femore (peso 700gr LF 39mm circa) quindi sono entrata in paranoia vedendo le varie tabelle biometriche…(ma solo mia visto che la mia gine mi ha rassicurata tantissimo. Angy so come ti senti, anch’io fumo ogni tanto e l’unico modo per fumare meno è andare in giro, non stare mai a casa da sola, fare tante cose che ti impegnino la giornata fuori casa. Ti dico fuori casa xk in genere una donna incinta è più restia a farsi vedere in giro che fuma…per cui esciiiiiiiiii anche per fare delle passeggiate se il tempo permette!! spero con tutto il cuore di riuscire a smettere o quantomeno a diminuire (la gine mi ha detto di non superare le 4 al gg).

    • Emanuela33 scrive:

      Ciao ragazze io sono Emanuela ho 33 anni e sto aspettando il mio quarto figlio…che finalmente è un maschio visto che abiamo gia tre femmine, anche io durante tutte le mie gravidanze nn sono riuscita a smettere di fumare, nn vi nego che i sensi di colpa li ho avuti anche io ma mi sono sempre chiesta: ma se un a persona sono 15 anni che fuma e smette per la gravidanza che cosa mai puo cambiare in 9 mesi nel nostro sangue visto che la nicotina di una sigaretta si smaltisce dopo 24 ore dalla circolazione? mha! comunque regolarsi nn fa male ansi sarebbe una buona causale per smettere…per chi ci riesce!! auguri a tutte :perte: :fortuna:

      • samantha 83 scrive:

        Ciao a tutte, io sono alla 15 settimana, la ginecologa mi ha detto che sto aspettando un maschietto, sono felicissima. Anche io fumo e non riesco a smettere, anzi adesso mi sembra che mi vada di più la sigaretta anche xké non ho mai avuto una nausea ne vomito. Vi auguro tanta felicità come sono felice io in questo momento

  38. elena scrive:

    ciao pancine,
    mi chiamo elena, ho 34 anni e sono alla mia seconda gravidanza. sono entrata martedi nella 26° settimana e il mio piccolo cavallo sono già 3 settimane almeno che non mi fa dormire la notte. posso rassicurare le pance che si preoccupano della lunghezza del bambino di non starci a pensare tanto in quanto al mio primo figlio mi era stato assicurato di partorire un bisonte di circa 4kg e che forse avrei partorito con largo anticipo dato le misure extra del bimbo e invece matteo è nato a 38+6 ed era 3,220Kg.
    un bacio a tutte

  39. carmen scrive:

    Ciao io sono alla 29° settimana + 4 gg,questa e la mia 3° gravidanza,nelle mie gravidanze precedenti ho sempre fumato fino a 4/5 sigarette al gg,senza avere problemi,ma in questa gravidanza ho dovuto smettere da circa 2 mesi,non fumo piu’!!! :D
    Ho smesso perche’ mi toglieva il respiro,mi affannava,ogni volta che fumavo stavo male!!!Forse e dovuto al fatto che ho 39 anni (appena compiuti)non lo so,ma ho dovuto smettere,ho patito molto e ancora adesso mi viene una voglia di fumare che non potete immaginare!!!!!
    Vi saluto e in bocca al lupo!!!!!

    • carmen scrive:

      Ho la pancia grandissima!!!!Sembra che devo partorire da un momento all’altro sara’ normale? Sono alla 29° settimana + 5 gg
      Se continuo cosi’ scoppio prima del tempo!!!! :scus: :scus: :scus:

  40. PAOLI scrive:

    ciao a tutte! nn sapevo di qst sito..ma cm si kiama? ci sn capitata navigando qua e là! cmq io aspetto 2 gemelli/e…ke ansia. Sn di 16 settimane,qlcn è nella mia situazione? ciaoooo PAOLA

  41. maria scrive:

    ciao sono maria e sono nuova,sono alla 33 settimana,ieri ho fatto l’eco di controllo e il mio piccolo pesa 2,280.il medico che mi ha fatto l’eco ha detto che è troppo grande per le settimane,ora ho tanta paura che ci sia qualcosa che non va :piango: grazie a chi mi risponderà :(

    • carmen scrive:

      Ciao anche io sono alla 33 settimana,ma non so il peso!!!Devo richiederla io l’eco?La mia gine non mi fa’ fare nulla.Ciao

    • Samuela scrive:

      ciao, ho letto solo ora il tuo commento….se può consolarti io a 32+3 ho fatto l’eco e calcolando che aspetto una femminuccia il dottore mi ha detto che è molto grande, peso tra 2,200/2,400 e lunghezza 45 cm ca….mi ha fatto fare con urgenza la curva glicemica perchè avendo in famiglia il diabete temevamo dipendesse da quello le dimensioni accresciute, invece è tutto a posto….la mia è solo una gra mangiona, come quasi tutta la famiglia!!!

  42. katyac85 scrive:

    Un buonpomeriggio a tutte le pancine del sito,mi chiamo katya e sono alla mia prima gravidanza…ora sono all’11esima sett,il tempo non passa mai…e se devo essere sincera non mi sento ancora incinta!!sarà perche sto bene!so solo che non vedo l’ora di superare il terzo mese iniziare a veder spuntare la pancia cosi inizierò a sentirmi piu incinta!!!poi x il resto ansie e preoccupazioni ecc sono normali…siamo cosi felice e increduli anocra…se non fosse x l’eco dove lo vediamo…e tutto un sogno!!baci care a tanti auguri :heart:

  43. Giulia scrive:

    Ciao a tutte le pancine e panciotte sono Giulia e ho 31 anni. Sono alla seconda gravidanza e sto nella 14 sett.+3 Sono al settimo cielo…. aspettavo da tanto un altro bambino ma non arrivava. Ho scoperto di essere in attesa il giorno del compleanno di mio marito….. quindi penso che sia stato per lui un dolcissimo regalo. Ho fatto la plica nucale e il duo test la sett. scorsa ed è tutto nella norma. Sappiamo che è un maschietto ma del sesso non è che c’importava poi tanto perchè il nostro unico pensiero è quello che sia sano. Abbiamo già una dolcissima reginetta di quasi 6 anni e siamo felicissimi. Spero che passi presto il periodo della gravidanza per poter tenere tra le braccia il pargolo……..

  44. Samuela scrive:

    Ciao a tutte, io sono di 33+4 settimane, ma già una decina di giorni fa la mia piccolina pesava tra i 2,200/2,400 ed era lunga 45 cm ca….secondo voi devo aspettarmi che nasca una vitellina???? :roll:

  45. loredana scrive:

    ciao a tutti io sono loredana o 22 anni e sono mamma per la 2 volta vorei kapire visto ke i dotori anno tutto unaltra cosa il mio ciclo mostrazioni e stato il 9 di novembre e vorei sapere di quanti mesi sono ke sto diventando pazza

    • cira scrive:

      ciao se il tuo ciclo è regolare allora il 9 gennaio finisci 2 mesi e entri nel 3°se però iltuo ciclo non è regolare il calcolo te lo può fare solo il gine in base alle misure dell’embrione.

  46. francy scrive:

    Ciao, sono alla 24 settimana di gravidanza ed aspetto il mio piccolo Lorenzo…..a 22 settimane + 2 gg ho fatto la morfologica ed il mio bimbo pesava 500 gr per 26 cm…mi ha detto il dottore che è un pò piccolino ma leggendo i vari commenti su internet non mi sembra poi cosi’ fuori misura…ah la lunghezza del femore era 37 mm…voi che dite???

    • Mamma Felice scrive:

      Francy, io non mi preoccuperei: la datazione di gravidanza può sempre avere uno scarto di una o due settimane, quindi semplicemente non è facile stabilire con esattezza il peso giusto. E’ ancora presto, secondo me bisogna solo dare al bimbo il tempo di crescere. :)

  47. infelice scrive:

    ciao a tutte, scusatemi ma sto impazzendo non so quanto pesa il mio piccolino sono di 35 settimane + 5 ho fatto oggi il controllo ecografico ma non mi ha detto il peso ho tutte le misure ma come si fa a sapere il peso aiutoooooooooooooo :( :( :( :( :( :( :( :( :(

  48. Enza scrive:

    Ciao ragazze sono alla 9+2 settimane non vedo l’ora di passare il 3 mese sabato prossimo ho l’eco!! Non vero l’ora!!ho nause e tanta fame!!

  49. valentina scrive:

    Ciao a tutteeeee da lunedi entro nella 25 settimana ho fatto la visita mercole
    di e il mio bimbo è lungo 30 cm e io nn ho un pancione grande e la ginecologa mi ha detto che nn :piango: è ne un bambino cicciotto ne secco è normale.io sn preoccupata xche essendo la prima gravidanza e avendo sempre visto pancioni enormi vedendo il mio sn preoccupata voi che ne dite?

  50. SHARON scrive:

    ciao a tutte le mamme il mio bimbo o bimba pesa 100g e sono ALLA DICIASETTESIMA SETTIMANA COME E SECONDO VOI IL BIMBO CRESCE BENE ;)

  51. donatella scrive:

    Salve mamme , io sono alla 16+2 e nn ho ancora comprato nulla….se nn qualke pensierino subito dopo aver scoperto che avro’ un bel maskietto… 8) Secondo voi me la sto prendendo comoda..??
    Bacioni Donatella

    • lulù scrive:

      ciao Donatella, io sono alla 34° settimana e, pur avendo già 2 bimbi, ho comperato solo 3 tutine e 4 body! Non riempirti di cose, prendi il necessario verso l’ottavo mese e non preoccuparti che poi di cose per tuo cucciolo ne avrai anche troppe!!!!
      E’ bello anche vedere il suo visetto e scegliere poi il suo eventuale corredino ( magari nasce un bambolo cicciottello e le tue belle tutine 0-1 rimangono nel cassetto).
      Baci e in bocca al lupo|
      laura :cuore:

  52. PAMY scrive:

    CIAO RAGAZZE SONO NUOVA DA QUESTE PARTI SONO ALLA 20°+ 4 IERI O FATTO LA MORFOLOGICA , E IL DOTTORE MI A DETTO CHE IL MIO BIMBO A GLI ARTI INFERIORI ALLA MEDIA ALLORA PESA 340G CIRCA LUNGO 21CM E IL FEMORE E 30 MI DEVO PREOCCUPARE ? GRAZIE CMQ :occhioni: :occhioni:

    • marana scrive:

      Ciao ragazze, io ho fatto oggi la morfologica sono a 20+3 ed mi hanno detto che la mia bimba e gia 37,2 cm e pesa 408 g. che e tropo grande ed hanno paura che col tempo avra problemi di respirazione nella pancia…come ha poco posto per muoversi temano il schiaciamento del torace…..NN SO COSA PENSARE SONO IN ANSIA…. :(

  53. PAMY scrive:

    ciao a tutte ragazze cm va ? spero bene :perte:

  54. luiza scrive:

    ciao a tutte ! sono ala 31 settimana ed da due e ritornata la nausia ! qualsesi cosa mangio o bevo dopo un paio di minuti rimeto.. il gine… dice che e normale ?! o gia avuto steso problema primi 3 mesi,poi e pasata.

  55. giusy scrive:

    Ciao!!! Gelo non riesco a fare il calcolo del bimbo/a su questo sito dice sempre che sbaglio la data :argh: :piango:

  56. elisabetta scrive:

    Succede anche a me, l’ultima mestruazione è il 24 settembre 2012 ma mi dice che non è esattaaaaa, che faccio????? :piango:

  57. fran scrive:

    cia pancine\one, sono a ventisette settimane il mio cucciolo deve essere un dormiglione lo sento muovere poco anche se quando vado a fare l’eco il gine mi dice che il piccolo non trova pace! che ne pensate?

  58. manu586 scrive:

    ciao a tutte le mamme….. sono alla 20 + 6 di gracidanza… la prima…. ho fatto la morfologica la settimana scorsa… emozionante e bellissima…. pesa 360 grammi ma ancora non riesco a sentirla è normale? :oops: :cuore:

  59. Ghisma scrive:

    Manu è normale, mia cognata dice che lo sentiva dalla 18, io 19+4 non sento niente! Fatta morfologica due giorni fa ed è tutto ok. Il gine ha detto che chi lo sente prima spesso sente movimenti di pancia, si sentirà alla 21, 22 e anche 23.

  60. monica scrive:

    Ciao ragazze,io sono alla 27+3,nn preoccupatevi se nn sentite spesso i loro movimenti,evidentemente sono calmi,io ho cominciato a sentire muoversi la mia principessa intorno alla 22 settimana..ed ora si muove anche troppo nn mi fa dormire la mia cucciola,quando ho fatto la morfologica l’8 marzo pesava 532 g ed era lunga 30 cm.Un bacioa a tutte

    • lucrezia scrive:

      io sn alla 12+2 e lo sento muoversi da un mesetto… sarà una peste sicuramente…

      • Vale scrive:

        Lucrezia, non credo proprio che sia possibile che alla 12 settimana senti dei movimenti (dici addirittura che li senti da un mese) non è che ti sbagli con i movimenti peristalgici dell’addome?????????????

  61. lucrezia scrive:

    che scemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… si è aperto un commento fatto ad agosto e l’ho commentato ora… sto davvero fuori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: … scritto anche cn molto impegno!!! mah… ridiamoci sopra xkè è molto ma molto meglio…
    cm va mamme?

  62. Francesca scrive:

    Ciao a tutte le compagne di pancia…
    sono alla terza gravidanza (16 +6) anche se con molta differenza dall ultima (mio figlio piu’ piccolo ha gia’ 10 anni!!) percio’ questa la sto vivendo veramente male, ho un sacco di angosce soprattutto riguaradanti il fatto di fare o meno l amniocentesi anche se lo screening e’ andato molto bene e di conseguenza il mio ginecologo me la sconsigli… non mi do pace, ho gia’ l appuntamento per giovedi prossimo in ospedale dunque pochi giorni per prendere una decisione definitiva… e pensare che le prime due volte sono stata la mamma in attesa piu’ rilassata del mondo, ora sembro la Signora Angoscia!! grrrrr :argh:

  63. Nancy scrive:

    :roll: Ciao a tutte le future mammine… Io ho 24 anni e sono incinta di 16 settimane e 2 giorni e sono 2 gemelli!!! Ho fatto da poco l’eco e uno e’ maschio l’altro 90 per cento anche lui maschio aspetto la morfologica per saperne di più! E’ meraviglioso aspettare 2 bimbi!!!!!

  64. dami scrive:

    ciao a tutte… mi chiamo dami e sono nuova!! sono alla terza gravidanza…ho una paura!!!

    • claudia scrive:

      ciao Dami ,anch’io terza grav…adesso che si avvicina il parto la paura mi e venuta anche a me…ma cerco di non pensare troppo! :? :?

  65. dami scrive:

    secondo voi sara veloce il terzo parto? distanza dal precedente due anni aiuto

  66. Valentina scrive:

    Ciao a tutte io sono Valentina e sono alla 27 settimana,ho fatto la morfologica al 12 di marzo e il ginecologo mi ha detto che andava tutto bene la bambina pesava 350 g e era linga circa 20 cm…ho iniziato a sentirla da un paio di settimane e adesso sono due giorni che la sento meno solo che spesso vivo con l’angoscia che qualcosa non và ma capita anche a voi?poi spesso ho paura che il mio stato d’animo pessimo vada a influire sulla piccolina…come posso fare per provare a stare più tranquilla?grazie a tutte… :perte: :perte:

    • Staff Mammafelice scrive:

      Sopratutto nell’ultimo trimestre è importante sentire sempre il bambino muoversi,pero’ non vivere con l’angoscia , se hai dei dubbi chiama il tuo ginecologo oppure prova a cercare un’ostetrica nella tua zona che ti possa supportare :)

  67. ana maria scrive:

    salve a tutte io sn nuova qui pero ho una domanda io sto a 24+2 e la mia bimba pesa circa 700gr.per voi e normale?a me sembra un po piccola a 20 settimane mi aveva detto che la bambina e un po piccola del dovuta e pensavano fosse per il fatto che ancora fumavo un po :( pero adesso nn fumo piu e la gine. a detto che la bambina sta crescendo bene anzi va un po piu grande di quanto doveva andare io nn capisco piu niente per voi va bene il peso della mia bimba e la prima grav.e sono un po in ansia un bacio e un abbracio a tutte voi

  68. giada scrive:

    ragazze io sono nata 40 cm per 2200 a 42 settimane!! ora sono alta 170 e peso 58 kg!!! bacio a tutte le neo mammine!!

  69. Jennifer scrive:

    Salve sono una neo mamma ho partorito una bimba il 7 gennaio 2013…. Mi piace leggere i vostri dubbi, domande perché anch’io ero così e tutti mi dicevano vedrai andrà tutto bene nn preoc!!!!!volevo farvi un in bocca al lupo a tutte voi

  70. Fede scrive:

    Ciao a tutte voi mammine….io sono alla mia seconda gravidanza….una femminuccia(Nina Andrea)il primo e un maschietto…..sono alla31 settimana….scorsa set ho fatto l’eco….pesava già 2 kg…ed è ancora podalica…..mi ha detto la gine che è una torella e spera per me che si giri presto altrimenti saranno dolori!!!!!!!!sono tanti 2 kg per 30 settimane!?!?io ho un po’ paura perché il suo babbo e nato di 4,750 kg e suo zio di 5,200kg……. :| :| :|

  71. Loredana scrive:

    Ciao il calcolatore delle dimensioni del feto non funziona.Qualcuno sa come ricaricare la pagina? :mrgreen:

  72. raffaella scrive:

    ciao sono nella 34 settimana e tre giorni ricoverata perchè ho contrazioni . mi hanno fatto tre flebo , cortisone per il mio piccolo.. aggiungo che sono epilettica , assumo tegretol.. dicono che togliendo flebo mi tengono sotto controllo per tre giorni , se avrà contrazioni mi fanno cesario .. se non ho niente mi mandano a casa .. ma sono preoccipata non vorrei far che anche mio figlio inizia una vita per ospedali per problemi grazie :(

  73. Michela scrive:

    Scusate come fate a sapere quanto sono lunghi i bambini? La mia ginecologa e’ gia’ da un mese che mi dice che non si puo’ piu’ misurare perche’ nell’ecografia non c’entra piu’. Io sono di 29 settimane

    • San scrive:

      mi sembra molto strano… o é incompetente, o semplicemente si rompe. Spero x te che sia la seconda, altrimenti ho dei dubbi su come abbia potuto seguirti fino ad oggi. 32+2

      • vera scrive:

        ma se a 32 settimane fanno quella di accrescimento e prendono tutte le misure…. no vabbè qui è tornare al dopo guerra.

    • myosotis scrive:

      Anche secondo me e’ strano perche’ il mio ginec.da quando mi ha fatto la morfolog.mi prende sempre le misure io ora sono alla 32+ 4 ma alla 30 settim pesava 1kg600gr e lunga 35 cm. ora ho la pross.ecografia la settim.prossima vedremo ..cosa mi dira’….baci

  74. apemaia scrive:

    Ciao dormiteeeeee :scus:

  75. papà scrive:

    Ciao a tutte!!! Io sono un papá e anch’io vi seguo… vi faccio un grande in bocca al lupo ed aigurio a tutte.
    Noi papà nn potremo mai capire cosa significa portare in grembo un figlio, ma sicuramente possiamo condividere con voi: le paure, le preoccupazioni, le emozioni che ogni giorno cì trasmettete.
    Mia moglie già una volta mi ha dato una gioia immensa dando alla luce la mia prima figlia (gravidanza molto complessa con 2 distacchi di placenta e nascita alla 35 set x rottura sacca), ed oggi alla 32 sett., già dalla 26 sett, sta facendo un grosso sacrificio x cercare di portare a termine la seconda gravidanza molto difficile (é ritornata x la 7ma volta in ospedale). In questo momento io e mia figlia stiamo a casa, che con nostalgia stiamo aspettando di abbracciarvi presto. Questo post lo dedico a lei ed alla piccola in grembo. FORZA FACCIO IL TIFO PER VOI, VI AMO.

  76. Marco scrive:

    Non riesco ad inserire la data in maniera corretta…

  77. carmela scrive:

    salve io ora sono di 23 settimane e 4 giorni ma alla 21 settimana la mia piccolina era già di 525 grammi ora quanto sarà?come funziona

    • Staff Mammafelice scrive:

      ultimo ciclo??? :P

      • stefania scrive:

        il sei giugno 2013

      • stefania scrive:

        06.06.2013

        • Staff Mammafelice scrive:

          ciao, clicchi sul rettangolino viola, ti compare un calendario e scegli la data :) nel tuo caso è Informazioni sulla gravidanza

          In media le misure del feto alla 16ª settimana di gravidanza sono:

          Peso: 80 grammi circa.
          Lunghezza: 11,1 centimetri circa.

          In questa fase la lunghezza viene misurata dalla testa alla fine della colonna vertebrale

          IMPORTANTE
          Questi valori sono assolutamente indicativi e relativi alla media, ma ci possono essere molte variazioni.
          Per avere indicazioni precise rivolgetevi sempre al vostro ginecologo!

  78. stefania scrive:

    come devo scrivere la data dell’ultima mestruazione per calcolare il peso e la lunghezza del feto perché non l’accetta in nessun modo,,,grazie

  79. fraccy81 scrive:

    ieri ho fatto la morfologica: la mia Federica è lunga circa 20 cm e pesa 470 gr. Quindi non fate caso alle medie o ai calcoli del pc, Rivolgetevi sempre al vs ginecologo!!!!! Buona gravidanza a tutte!!!!! :cuore: :cuore: :cuore:

  80. Margherita scrive:

    Io sto nella 15 settimana quindi sto nel quarto mese giusto??? Grazie mille per l’aiuto ma ogni tanto mi sento persa e mi sembra di non capirci nulla!!! :(

  81. Margherita scrive:

    Grazie mille!!!

  82. Orysya scrive:

    non riesco a dormireeeee!!! ho terremoto Yulia nella pancia…tisana presa…ma niente! :piango: 28+5

  83. Annalisa scrive:

    Ciao,sono alla 17 settimana e la scorsa settimana ho fatto l’ecografia e la mia ginecologa mi ha detto che è di 12.8 cm è tanto o va bene secondo voi? Un bacio a tutte :)

  84. elenina scrive:

    Ciao a tutte, ho bisogno di un parere.
    Sono alla 10+1 settimane della prima gravidanza e due giorni fa ho fatto la prima eco dalla quale ho potuto vedere bene il bimbo e sentire il suo battito. La ginecologa l’ha misurato di circa 2,50 cm dicendomi che è di pochissimi giorni più piccolino rispetto al calcolo fatto, ma che, siccome non arriva ad essere nemmeno di una settimana più piccolo, non lo avrebbe ridatato. Fin qui tutto bene. Oggi, però, ho visto i risultati della eco di una mia amica la quale ha solo una settimana di gravidanza più di me (quindi 11+1) ma il suo bambino misura più di 4,50 cm!!!! Ora, quello che mi chiedo io (e per cui mi sto preoccupando da matti) è: c’è qualcosa che non va nel mio bambino? Ho guardato anche le tabelle delle misure medie del feto nelle varie settimane e il mio risulta sempre tanto più piccolo rispetto alla media!

  85. myosotis scrive:

    Ciao a tutte , dopo due ,tre mesi eccomi nuovamente qui purtroppo non posso stare tanto al pc perche’ negli ultimi mesi cioe’ dal 6mese sino ad oggi e va sempre peggiorando,mi e’ venuto una forma di tunnel carpale che iniialmente era un semplice formicolio e poi mi passava ,ora ho i crampi e liho fissi….e per attenuali o metto la mano sotto l’acqua o addirittura sta usando un siberino per tenerlo tutta la sera…ora sonno alla 32+4 e me lo devo tenere fino alla fine….qualcuno neha sofferto e sa qualche rimedio a parte l’operazione che e’ l’ultima spiaggia…. :D :(
    Grazie e buona notte a tutte……

    • carmen scrive:

      mi disp ma nn ti posso aiutare xchè nn mi e venuto io sn di 36 settimane e de un maschietto ma sono preoccupata solo xchè e solo 30 cm ma grazie a dio pesa 2.500 1 settimana fa…. ti posso dire che ho tt 3 giorni di ospedale e grazie a dio sn uscita ma ho crampi alle gambe acidita di stomaco contrazioni peggio di così intt non vedo l ora che nasce il mio piccolo Alex la scadenza e fra 28 giorni che bello :D :D :D non vedo l ora

    • Staff Mammafelice scrive:

      Dovrebbe passarti dopo la gravidanza… :perte:

  86. Carmen Normino scrive:

    Ciao a tutte, sono carmen stamane sn stata dal ginecologo e sono alla 24+3 e il mio piccolo pesa 700 grammi ed e lungo 31 centimetri, mi sono meravigliata dei centrimenti perche sia io che il.papa nn siamo molto alti secondo voi il peso va bene per 5 mesi e mezzo? Il gine ha detto che cresce benissimo ed io ho piema fiducia di lui ma voi cs ne pensate? :D

    • Staff Mammafelice scrive:

      Io personalmente darei fiducia al medico :)

    • Beh ke vuol’dire se siete bassini voi evidentemente prende dai zii o qualcun altro in famiglia … Spaventati se ti dice ke e troppo piccolo ahahah
      Il peso anke quello va bene e poi e un peso stimato nn lo sanno mai in realtà quanto pesa .. X mio nipote ci dicevano ke sarebbe nato 2,800 kg e invece il giorno dopo e nato 3,440kg quindi tranquilla :heart: e goditi questi momenti x’ volano :heart:

  87. mary79 scrive:

    :( ragazze a me non mi inserisce la data dell’ultima mesturazione per calcolare la data del feto come l’avete inserita voi.grazie mille

  88. mary79 scrive:

    :occhioni: spero che qualcuno mi risponda

  89. Banan scrive:

    :D oggi pomeriggio ero dalla ginecologa.. il bimbo ok ha 12 settimane e 6 giorni.. ma è più alto del suo tempo di 5 o 6 giorni.. ora è alto 74 mm. ^_^ e poi .. si vede già che è maschietto…. abbiamo visto il.. necessario :-p

  90. Emilia 30 scrive:

    Ciao mamme a 31 set.1 giorno mi hanno detto che pesa già 2 kg .e normale mi hanno spaventato un po sinceramente

  91. rita scrive:

    Ciao a tutti desidero avere delle informazioni ,il 03/01/2014 ho fatto l’ecografia transvaginale e il medico mi ha detto che il battito cardiaco e’ lento io sono alla 7+0 , sono IN ANSIA le misure dell’embrione sono CRL 3.84mm, d 3.10 cm qualcuno da quello che posso leggere, puo’ aiutarmi a sapere qualcosa di piu’???il mio medico mi dice (se non accade nulla) di vedermi la settimana prossima .RISPONDETEMI X FAVORE SIAMO IN ANSIA GRAZIE

  92. Lidietta scrive:

    :( :( :( Ciao a tutte mammine, ho un dubbio… Nonostante le rassicurazioni del ginecologo io ho un’ansia tremenda. Sono alla 28+5 e il mio bimbo a suo dire è piu piccolo di 1 settimana, pesa 1049 kg e le sue misure sono piu piccole cmq, di 1/2 cm…

    Avete avuto la mia stessa esperienza? Cosa mi consigliate? Devo stare in ansia o aspetto la prox eco? :occhioni:

  93. babi19289 scrive:

    ciaooooo
    il mio pargolo a 12+4 quando ho fatto la traslucenza nucale (cioè il 6 febbraio) era lungo 6,4 cm !!!
    :-D dicono che sta bene :heart:
    domani mi danno i risultati del duo test :perte:
    sono positiva :heart: :heart:

  94. natalia scrive:

    ciao mamine,,, a deso ho 35 setimani manca pochisimo, io quando sono rimasta incinta pesavo 53 kg e 175cm, sua papa e da 190cm e pesa 100kg ho fato ecco 31 setimane e la nostra stelina pesava 1680g ma la lungheza nn e scrita , mi ha deto che va tuto bene , ma a me mi sembra che e tropo piccola poi lego qua e nn ho visto un peso cosi baso,,,,,, poi qua e scrito che femore e di 62,, secondo voi? ce qualcuna ne la mia situazione ?

  95. Emy scrive:

    Scusate ma come si scrive la data all’ inizio della pagina? Ho scritto in mille modi la data dell’ultima mestruazione ma non mi prende il dato.

    :(

    Attendo risposte e ringrazio in anticipo!!

  96. daniela scrive:

    ciao future mamme sono alla 30 +7 e oggi ho fatto l’eco di accrescimento ed il dott mi ha detto che non poteva stabilire la lunghezza del bambino e non mi ha dato neanche il peso e normale? a me e sembrato uno premuroso e disinteressato praticamente un cretino qualcuno puo rispondermi grazie

  97. sara scrive:

    Ciao a tutte.. Sono alla 17 iere ho fatto un eco. Di controllo andava tt beni hanno deto e una femmina. ma mi posso fidare perche 70 per cento femmina allora chiedivo si se possono sbagliare il sesso alla 17 settimana? Grazie

  98. sara scrive:

    Grazie x la risposta…allora mi posso fidare :lol: cosi comincio gia prendere tutto in rosa ;-)

  99. Selmina scrive:

    ciao a tutte sono nuova in questo sito :-D
    sono alla nona settimana +3 giorni. volevo delle informazioni a qualcuna dii voi vi e mai capitato di fare la pipi a dosso cioe tipo acqua mentre si sta seduti o a piedi
    senza rendersene conto??? è normale??
    vi prego rispondete

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »