Mamma Felice

Calcolo misure del feto

Pubblicato il 6 agosto 2012 da • Aggiornato il 19 agosto 2014

Esistono diverse formule per il calcolo del peso e della lunghezza fetale: il vostro ginecologo sapà dirvele con esattezza sulla base di alcune misure rilevate durante l’ecografia (diametro biparietale, circonferenza addominale, lunghezza del femore).
Se però volete sapere per curiosità quale può essere in media il peso e la lunghezza del bimbo che si sta sviluppando, potrete saperlo con questo semplice calcolatore: basta inserire la data dell’ultima mestruazione!
Questi dati sono statistici e non sostituiscono in alcun modo le onformazioni corrette che potrà darvi il vostro ginecologo basandosi sui rilevamenti ecografici e sulle formule di Shepard, Campbell o Wilkin.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".

In questo modo potrai sapere la lunghezza e il peso del feto.. I parametri sono indicativi: solo l'ecografia e il supporto di un ginecologo potrà darti le informazioni corrette.
Per avere indicazioni precise rivolgiti sempre al tuo ginecologo!


Commenti

234 Commenti per “Calcolo misure del feto”
  1. cristina scrive:

    ciao a tutte io volevo dire che ho partorito 18 mesi fà un bimbo :cuore: che è pesato 4.800kg ed era 55 cm nonostante io sono 1.62cm e mio marito 1.58cm……. non è importante se tuo figlio è alto, basso,grosso o magro……l ‘importante e che stia bene di salute ke il resto sono solo fissazioni e paranoie!!! Auguri a tutte e in bocca al lupo :D :D :D

  2. Sandra scrive:

    Salve sono in cinta di 7 settimana e volevo sapere si è normale fare pipì oggi ora e di avere la pancia gonfia soprattuto a la sera . Grazie

    • Staff Mammafelice scrive:

      ciao, ogni donna all’inizio ha i suoi sintomi. la frequente minzione è abbastanza frequente, ma magari piu’ avanti, che nn sia cistite?

    • Daniela scrive:

      Si tranquilla è normale…… sono incinta di 4 mesi e mezzo e anche io tutt’ora faccio pipì ogni ora e ho la pancia gonfia la sera soprattutto dopo cena…….

  3. Anna Maria scrive:

    Ciao :D sono al terzo figlio, sino di 14+2 settimane e o preso due kg cioè ora presso 54 kg alla 14 ma è troppo o normale sono alla 1,62
    :|

  4. Anna Maria scrive:

    Ciao :D sono al terzo figlio, sino di 14+2 settimane e o preso due kg cioè ora peso 54 kg alla 14 ma è troppo o normale sono alt
    :fiu:

    a 1,62
    :|

    • Staff Mammafelice scrive:

      beh cerca di tenerlo controllato e di star leggera, fai del movimento:) (ho detto tutte le banalità del caso! :P ) ma è vero, stai tranquilla

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »