Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Messaggio da mammafelice

Ciao mammine, i commenti vengono archiviati ogni mese!.
Presto sarà disponibile anche l'archivio di quelli vecchi. Grazie per la pazienza e la fedeltà.

Commenti

5.094 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Marty scrive:

    Ciao a tutte! non vedo l’ora che passi questo pomeriggio… domani io, il maritino e Alessandra partiamo per i mercatini di Natale! Non vedo l’ora di immergermi in un’atmosfera natalizia, posto che qui con questo tempo non sembra neppure dicembre… Sono anche curiosissima di vedere come la mia pupa reagirà in mezzo a tutte quelle lucine, dolciumi, giocattoli… penso che sarà felicissima! Bhe, non vedo l’ora di partire e di farmi coccolare un po’ …
    Un abbraccio a tutte :rosa:

    • brendaly scrive:

      Che bello Marty, sicuramente la tua cucciola si divertirà tantissimo!! Divertitevi anche voi insieme a lei… <3 le uscite in famiglia (a mio parere) sono molto romantiche, come quando si era fidanzati! Baci.

  2. patrizia scrive:

    Ciao a tutte, sono Patrizia una mamma di luglio. Vi ho sempre letto, ma un po imbarazzata a scrivere… Matteo ormai ha quattro mesi ma ha avuto sia le coliche che il reflusso. Ho dovuto smette di allattarlo, l’abbiamo ricoverato a due mesi e svezzato a quali tre mesi. Ad oggi prende il ranidil e il gaviscon e magia pochino. Per le coliche sono state miracolose delle goccine si simeticone liquido e il mannitolo per la stitichezza.
    Se per voi va bene, mi piacerebbe far parte del gruppo.

  3. Maria e Giulia 5 agosto 2014 scrive:

    ciao mammine che bello come crescono i vostri cuccioli, Emma non ti affliggere ormai credo che al tuo samuele le coliche non verranno più, al figlio di mia cugina che ora ha 7 mesi non ne ha mai sofferto. Invece giulia ci ha sofferto fino a 3 mesi. Oggi la mia cucciola compie 4 mesi sono felicissima :perte: giorno 12 deve fare il secondo vaccino e la porto pure dalla pediatra. benvenuta Patrizia che giorno è nato il tuo cucciolo. saluto tutte emma, valeria, laura, ilaria, diddlina, eleonora, marty, ariel, sara, amina, mamma82 e tutte tutte. bacioni

  4. Buon pomeriggio ragazze e benvenuta Patrizia :rosa: Maria e Giulia anche la mia Alessandra ha quasi 4 mesi tra 11 giorni li compie volevo chiederti ma tu le dai ancora solo il latte? Io ad Ale le do il latte con 1 cucchiaino di crema di riso perché ha avuto problemi di reflusso ma in compenso non ha sofferto con le coliche quando ho portato a vaccinare Ale ho incontrato altre mamma che avevano bimbi/e di 4/5 mesi mi hanno detto che hanno già cominciato con la frutta ma la mia pediatra a detto cominceremo a 5 mesi x Qst l ho chiesto anche a te per avere un altro parere… Un bacio a te e uno x Giulia :perte: Emma come stai? Samuele?? Vi abbraccio :cuore: Laura e Michele come va?? Tiziana e Mattia come procede la gravidanza ? Diddlina ti mando un bacio a te un mega bacio x Camilla … Abbraccio tutte Ale ,Marty ,sara, Amina , Anitram , mamma bis, kristina, dianita , Eleonora e angelo , mamma82 , ariel , insomma tutte ! Spero di non aver dimenticato nessuna ma siamo in tante :heart: a presto! :cuore:

    • Maria e Giulia 5 agosto 2014 scrive:

      valeria a me la pediatra è già quasi un mese che mi fa dare omogenizzato frutta mela e pera, poi il latte lo do senza niente solo nella prima poppata e nell’ultima metto un biscottino della plasmon primi mesi che si sciolgono meglio rispetto ai classici biscotti

      • Maria e Giulia 5 agosto 2014 scrive:

        ah dimenticavo anche giulia alcune volte ha problemi di reflusso infatti ho dovuto cambiare la marca del latte ma alcune volte lo vomita pure, ho notato che lo butta quando si agita

    • patrizia scrive:

      Ciao Valeria,
      Il mio piccolo mangia o meglio dovrebbe mangiare le pappine. Or via del reflusso l’ho dovuto svezzare prestissimo, in piu prende il latte ar. Credo però che un po di frutta puoi dargliela…. Io con il mio piccino ho problemi perla sseduta, infatti mangia nell’ovetto…. Pazienza

  5. buonasera donne straordinarie!come state?noi..stanchi!!
    cara ilaria,allora mi consolo per quanto riguarda le perdite!pensavo di essere un caso isolato!!
    ciao emma..ho letto in un tuo post precedente che hai utilizzato il marsupio..anch’io lo uso tantissimo anche in casa!cosi posso coccolarmi michele e allo stesso tempo avere le mani libere per fare le mie cose!sei proprio fortunata con samuele..mangia dorme ed è tranquillo..
    valeria cara..come sta la nipotina del tuo compagno?spero meglio..un bacione a te e alla piccola ale..
    mamma82..povero francesco..le coliche purtroppo fanno parte di questo periodo..speriamo passino presto..sulla scelta della pediatra sono stata molto fortunata:l’ho chiamata sabato pomeriggio scorso perchè il piccolo non si scaricava da due giorni e non sapevo che fare e in farmacia,come è successo a te,non mi davano nulla perchè è piccolino e non si prendevano responsabilità..poverino,faceva delle puzzette da urlo ma gli si era creato un tappo che non riusciva a sbloccare..la pediatra è stata gentilissima e disponibilissima,io mi sono infinitamente scusata per averla disturbata ma lei mi ha detto che è il suo lavoro e di chiamarla per qualunque cosa..
    benvenuta patrizia!
    marty..buon viaggio!noi andiamo ai mercatini di natale tutti gli anni,quest’anno sarà il primo anno a cui mancheremo ma è per una buona ragione!!
    beh..la positività del lettino è durata poco purtroppo..sono due notti che le passiamo in bianco..si addormenta in braccio e come lo metto giù..sbarra gli occhi,inizia ad agitarsi e piangere disperatamente..faccio finta di niente per un pò ma poi bisogna che lo riprenda in braccio altrimenti i vicini di casa mi denunciano per disturbo della quiete pubblica!come l’ho in braccio..stop:si placa il pianto,è tranquillo..non so più che fare..tra la poppata e la messa a letto (senza risultato) passano due ore dopodichè devo ridargli da mangiare e cosi via..una storia infinita..ho delle occhiaie da paura;sono nervosa e alla sera arrivo stravolta..oggi ho pranzato alle 15 perchè prima ho dovuto cullarlo per ore..ho provato di tutto:bagnetto e poi pappa,raccontargli una storia,cantare una ninna nanna,accendere il carillon,tenerlo per mano..se avete consigli utili e pratici vi ringrazio infinitamente in anticipo!!cerco di tenerlo sveglio durante la giornata ma,povero,non dormendo di notte automaticamente crolla di giorno e non lo svegliano le cannonate!non so dove sbaglio e perchè non riesco a farlo dormire..gli voglio un bene dell’anima e mi basta un suo sguardo o sorriso per farmi passare tutto ma..vi garantisco che è veramente stancante considerando che poi di giorno non riesco nemmeno a riposarmi..vabbè,ora vado,vedo se riesco a svegliarlo!
    un saluto a tutte:eleonora,diddlina.tiziana (ma che fine hai fatto??)maria,kristina..e chinque abbia scordato!!

    • patrizia scrive:

      Ciao Laura,
      Prende il ciuccio? Se si esistono delle goccine naturali calmi’ che essendo dolciastre aiutano i bimbi ad addormentaersi. A me lo hanno consigliato in ospedale.
      Per la stitichezza ti consiglio il mannitolo, è tutto naturale e fenomenale…. Dai dai ce la possiamo fare

      • laura e michele 10/11/2014 scrive:

        Grazie patrizia!quasi quasi domani faccio un salto in farmacia!!per la stitichezza la pediatra mi ha detto di fargli un microclisma..nello specifico mi ha consigliato i melilax,a base di miele e devo dirti che con metà dose ha risolto!!serve la ricetta per il mannitolo?

    • brendaly scrive:

      Complimenti Laura e Michele, mi piacciono tanto i commenti dove si fá un pensiero quasi per tutte, penso che ricordarsi tutte sia impossibile… A presto!!

      • laura e michele 10/11/2014 scrive:

        Ciao brendaly..eh si,ricordarsi tutte è impossibile perché siamo veramente tante!per di più da quando è nato michele bazzico poco sul sito e non riesco ad essere aggiornata su tutte!!vedrai che con la dieta ce la farai,se ce l ho fatta io c può riuscire chiunque!!magari trova una mezz ora al giorno per farti una bella passeggiata..non c è bisogno di fare gran attività fisica,basta semplicemente camminare..buon inizio corso allora!vedrai,t troverai bene,conoscerai tante donne con cui confrontarti..a presto,facci sapere!!un abbraccio..

    • jasmincarla + faggottino/a scrive:

      ciao Laura,

      Ho letto che il bimbo non dorme di notte..purtroppo il loro ritmo fisiologico non è regolato fino a 3 mesi a volte 2 mesi e mezzo quindi per loro giorno o notte non importa, ma una cosa posso dirti, anche se dorme da molte ore, non si deve mai svegliare per farli mangiare, questo ne sono sicura.
      Vedrai che pian pian andrà meglio…..tanti saluti! :cuore:

      • laura e michele 10/11/2014 scrive:

        Ciao jasmincarla..grazie della risposta..in ospedale mi dicevano durante svegliarlo ogni tre ore e mezza,massimo quattro per dargli da mangiare..ho proseguito su questa linea anche a casa ma mi sono accorta che poi s innervosisce e riprendere il sonno risulta ancora più difficile..la pediatra mi ha detto quello che hai detto tu!se dormono è perché stanno bene e di lasciarlo stare..michele è un bambino con un buon appetito e di certo non muore di fame se salta una poppata!!grazie ancora..tu come stai?un abbraccio

        • jasmincarla + faggottino/a scrive:

          A volte lo dicono ma di sicuro il bambino se ha fame si sveglia, anche se saltano una poppata, poi può capitare che per un’altra ci sia un intervallo di solo 2 ore e mezzo, come dici tu il bambino poi è nervoso se viene svegliato, io ricordo la mia piccola a volte 5, 6 ore di fila dormiva, ti assicuro si porta benissimo e guai se me la svegliavano mentre dormiva, ma vedrai ancora una mesetto, vedi che subito si stabilisce con gli orari!
          Io tutto bene, la settimana prossima vado a fare la prima visita con un po di ritardo dal gine, non ho ancora detto nulla alla famiglia, vorrei farlo a Natale, anche se mi viene l’ansia quando ci penso, mia mamma mi farà 1000 domande già lo so, è sarà più pesante del solito, purtroppo è lei che mi angoscia di più, poiché la sua testa è nel suo mondo e non aiuta con le sue parole, però ecco devo prenderla cosi…
          ti auguro una buona domenica, spero ti riposi! :ape:

    • angelica scrive:

      anke io stanca vado a nanna notte

    • vale86 scrive:

      Ciao guarda ti capisco io ho due bambine che quando erano piccole avevano le coliche io ho risolto con la tisana al finocchio un toccasana sicuramente la userò anche per la terza in arrivo… se è il primo figlio è normale che si voglia tenere sempre in braccio però poi non ne vuole sapere di dormire io ti consiglierei anche di giorno magari di abituarlo a dormire nel passeggino senza cullarlo e vedrai che con un po di pazienza si abituera

  6. ariel scrive:

    Ciau mammuzze ho letto velocemente i vostri commenti e appena potrò risponderò a tutte! Cmq grazie! Anche noi domani partiamo per trascorrere tre giorni a montecatini terme! Andremo a visitare anche la casa di babbo natale….chissà come sarà. …sono curiosa di scoprire la reazione di Nicolò. Abbiamo preparato la sua prima letterina che inbucheremo proprio in una zona del castello adibita ad ufficio postale!
    Buon viaggio anche a te marty e buon weekend a tutte!!

  7. brendaly scrive:

    Ciao a tutte le mamme nate e quelle che devono ancora nascere!! La mia peste più grande dorme già da un pó, invece la piccola peste di 30 sett è qui che non mi da pace… :p La dieta; la dieta sì l’ho iniziata, .sono sincera ancora non la sto seguendo come dovrei :( ma piano piano lo faro.. Domani mattina vado a fare dei prelievi, poi a mezzogiorno comincio il corso per gestanti, sono Curiosa di sapere cosa fanno fare. Poi vi racconteró. Baci baci!!

  8. ale scrive:

    Ciao a tutte è tanto che non vi scrivo! Come state? Sono entrata nella 15 sett! Translucenza OK! Purtroppo invecebla mamma di mio marito se n è andata…il momento è difficile specie per lui…speriamola gravidanza proceda per il meglio ed il nuovo cucciolo, per noi il secondo, riporti il sorriso e la vita! Un bacio a tutte :perte: :fortuna:

  9. naima scrive:

    grazxie mille un bellissimo sito lo salvato nella mio pc grazie di speghazione avivo bisgnio

  10. patrizia scrive:

    Ciao a tutte,
    Tutto ok il We lungo? Noi abbiamo finalmente fatto l’albero.
    Oggi sono un po così per le notizie di cronaca. Come sono andate le vostre gite fuori porta? Noi siamo stati a casa, Matteo é stato abbastanza tranquillo e ieri abbiamo iniziato con la cena, speriamo metta su peso.
    Auguro atutte voi una splendida giornata

  11. Buongiorno mamme, come state? :perte:
    Noi non abbiamo avuto connessione, nè tel ️x una settimana…poi mattia è stato male, i dentini di sopra..ha avuto febbre, vomito…vomitava pure l’acqua. Io mi sono ridotta una pezza perché voleva solo stare a cavalcioni in braccio anche di notte…per giorni abbiamo dormito Max 10 minuti..tanto che domenica sera mia mamma se lo è portato con lei..e ieri è tornato da noi, ma si intravede solo un dentino dalla gengiva…e io oggi mi sono alzata con l’influenza…sono sfinita. Scusate i lamenti è davvero un periodo duro…
    Vi penso sempre…leggo di questi calmi…fanno effetto anche a 10 mesi? Sono disperata ormai…
    E non riesco a vivere senza di lui…speriamo oggi di riuscire a badarci..sto troppo male.
    Dicono che le mamme sono forti…chissà se anche oggi non cedo…influenza, incinta e mattia così..devo anche rimettere ️x cui non riesco a mangiare :(
    Emma, Ele, Laura…kristina..tutte tutte vi abbraccio forte…e ringrazio questo sito ancora una volta xchè non ti fa sentire sola :cuore: :rosa: :perte:

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      Tiziana ciao :rosa: finalmente tue notizie.. Mannaggia sei sempre presa da 3 Mila cose, e sei davvero forte perché nonostante tu sia incinta e non dormi da mesi trovi sempre la forza x andare avanti.. E adesso anche l’influenza come se non bastasse tutto il resto.. Spero ti passi presto e menomale che c’è tua mamma che ogni tanto ti aiuta almeno riesci a riposare un po’ che ne hai bisogno soprattutto x sAmuele … Ti mando un abbraccio forte è un bacio x Mattia è una carezza al pancino

    • Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

      Ciao carissima! Caspita mi ricordo che anche io avevo avuto l’influenza con la pancia e non facendomi nessun effetto la tachipirina stavo proprio malissimo.. Mi son tirata su mangiando ben da vitamine e arance.. É in giro l’influenza dei bimbi con il vomito e quando son cosí piccoli vogliono star solo in braccio lo so. Mangia la pappa reale che fa veramente miracoli a dar forza e quella magari ti rimane giu.. Tanti auguri e vedrai che ce la farai perché i figli sono le nostre batterie! Forza e coraggio!!

  12. ANGELANNA scrive:

    CIAO MAMMINE E PANZONE SN A 22 SETTIMANE.. TT PROCEDE BN X FORTUNA TRA ALTI E BASSI.. L’UNICO INCONVENIENTE è KE AD OGNI ECOGRAFIA IL BIMBO è SEMPRE DI PANCIA IN GIù E NN SI MUOVE DA QUELLA POSIZIONE.. KM DEVO FARE X FAR SI KE RIESCA A VEDERE IL SESSO???.. NN VORREI ASPETTARE FINO AL 9 MESE X SAPERE A SCATOLA CHIUUSA…LA CURIOSITà è DONNA!!! QUALKUNA DI VOI HA PASSATO LA STESSA MIA ESPERIENZA????

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Ciao Angelanna…benvenuta! Siamo praticamente gemelle di pancia…noi oggi siamo a 21+3!
      Purtroppo non ho grandi consigli da darti…potresti provare, alla prossima eco prima di entrare, a mangiare un cioccolatino che sembra stimoli i movimenti dei cuccioli…
      In bocca al lupo!!!! :fortuna: :fortuna: :cuore:

  13. Ciao carissime amiche…. :perte:
    Come state?Tutto bene?Passato bene il ponte di Immacolata? Spero e vi auguro di si… :perte:

    Scusate la mia assenza-latitanza…più avanti vi spiegherò… passo per un saluto veloce… mi siete mancate tantissimo…. Oggi sono felice,mio ometto fa compi-mese e così siamo a 18 mesi ! Si stanno avvicinando anche le feste e io adoro Natale…non vedo l’ora di fare albero…Abbiamo deciso di nom andare nel nostro paese per le feste…vogliamo stare qui, da soli, noi tre…mi aspettano pulizie a fondo appena se ne vanno i miei “cari”suoceri, riordinare come piace a noi e fare l’albero… Nom vedo l’ora che partono…devo assolutamente caricare batterie e staccare dalla gente superficiale e materialista… :scus:
    Perdonate mi,ho lasciato dietro dei giorni difficili…meno male che ci sia l’ometto che la mia luce nel buio…

    Emma e Samuele: cara scusa…leggerò i commenti in ritardo…Spero tutto bene…Come state?Un grande saluto e bacio per Samu e per te…. :perte:

    Eleonora e Angelo,Laura e Michele:come state tutto bene? I vostri tesori?Un grande bacio :perte:

    Tiziana,Mattia Paolo 11/2 e Dpp 27/3/2015: spero e ti auguro che questo brutto periodo passi e che tu ti riprenda… un bacio per Mattia,per te e una carezza al pancino. :perte:

    Un grande saluti e bacio per : Amina,jasmincarla,ale,Valeria e Alessandra,Ariel, Ilaria e Diego, e tutte tutte le altre… buona giornata… :perte:

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      Ciao cara Kristina, spero nulla di grave .. :perte: tantissimi auguri x il compi mese del tuo piccolo ometto , come passa il tempo :heart: quindi x le vacanze di natale i tuoi suoceri vanno via?!! Menomale almeno passo tutte le feste solo con la tua famiglia e spero così riuscirai a stare più tranquilla .. Noi stiamo bene, SAmuele cresce a vista d’occhio … Ricambiamo il bacio e un grande abbraccio..a presto

  14. GIORGIA scrive:

    Ciao a tutte!!!!!!! :perte:
    sono nuova perché ho scoperto di essere incinta pochi giorni fa…secondo i calcoli sono incinta da un mese e 15 giorni…..non ho ancora fatto la prima ecografia ma sono emozionatissima al pensiero che giovedì vedrò il mio fagiolino.
    vi chiedo due cose se potete aiutarmi…alla prima eco si sente già il cuoricino che batte?? io non ho ancora sviluppato le nausee dite che è segno che potrei non averle? io lo spero tanto. Ho letto che solitamente le nausee arrivano già il primo mese..io ho solo difficoltà nel fare colazione qualche mattina ma nulla di più.

    • Marty scrive:

      Ciao Giorgia e benvenuta! In genere il cuoricino si sente intorno alle 8 settimane con ecografia interna, io ad esempio ho fatto la prima eco a 6 e il cuore non l’ho sentito ho solo visto un puntino pulsare…. Le nausee potrebbero comparire anche più in là ma non averle ad oggi potrebbe essere un buon segno, te lo auguro!

    • Staff Mammafelice scrive:

      Io non le ho mai avuto per esempio, ho avuto solo la salivazione accelerata :)
      :mrgreen: :fortuna:

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Ben arrivata Giorgia…..io non le ho avute per la prima gravidanza, adesso sono alla seconda e ho iniziato ad averla a partire dalla sesta settimana e terminate intorno alla tredicesima…. :fortuna: :fortuna:

  15. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Buongiorno ragazze :perte: come state?
    Ilaria … Maria ..grazie x avermi raccontato la vostra esperienza , quindi posso sperare che non le abbia mai …speriamo, incrocio le dita!!!
    Laura anche io qualche volta lo tengo a casa quando Samu vuole stare con me ma ultimamente quando è sveglio lo metto nella sdraietta con un po di musica e lui sta tranquillo così io posso fare le mie cose tranquillamente :ape: quindi la tregua culla è durata poco? Io comunque penso che tra un po dovrebbe iniziare a regolarizzarsi..lo spero x te.. :perte:
    Noi qui tutto bene…tra una settimana esatta andiamo giù in Calabria dai miei e sAmuele prenderà x la prima volta l’aereo..infatti gli ho già fatto la carta d’identità…che ridere :heart: non vedo l’ora di andare a casa mia a passare le vacanze!!!
    X il resto Samu cresce , ora pesa 4300 e la cosa più bella quando giochiamo che ora capisce e ride..e ha già 40 giorni.i giorni passano alla velocità della luce ..e io lo amo da impazzire :cuore:
    Io invece sono un po nervosa perché questi non sono giorno facili perche mi torna sempre in mente ciò che

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      È successo l’anno scorso :occhioni: va be ..
      Ora vado che porto sAmuele un po fuori che è una bella giornata .. Vi saluto tutte tutte e un benvenuto alle nuove :rosa:

  16. Marty scrive:

    Carissime, ahimè questo weekend lungo è finito anche per noi ed oggi siamo tornati :piango:
    Cmq queste giornate sono state meravigliose, Ale si è divertita moltissimo, il tempo è stato splendido e l’atmosfera veramente suggestiva. Peccato solo che non si vedesse neppure una spruzzatina di neve, con un po’ di bianco in più sarebbe stato perfetto.
    Peccato anche per il mio non aver passato la toxo…. con tutto quel bendiddio di affettati e salumi vari, che tristezza! Bhe mi rifarò l’anno prox.
    Intanto vi mando un abbraccio di massa, a tutte tutte!
    PS: oggi siamo a 9 settimane :lol:

  17. dianita scrive:

    Buonasera mammine! Come state? Qui bene…ancora col pancione…pensavo di dover partorire il 5 ma no…(anche se dpp ho il 18) oggi sono di 9 mesi esatti!! Il tempo è volato…mia figlia (che si chiamerà Jennifer) scalcia tanto…a volte mi fa del male…l’altra figlia oggi fa 19 mesi esatti :cuore: :cuore: cuore mio :cuore: :cuore:
    Ormai nn vedo l’ora di conoscere la mia Jenny :heart: :heart: vedere il volto…annusarla…che bello!! Fin’ora nn ci ho pensato più di tanto ma…ora la fifa comincia a farsi sentire…va be’…passerà tt!
    Vi mandiamo un grosso bacio a tutte voi…è scusate se nn nomino tt nome x nome…ma a malapena riesco a colegarmi (internet più lento di una lumaca)
    Bacioni :heart: :heart: :heart: da me/Vanessa e Jenny :fiu: :fiu: :fiu: :cuore: :cuore: :cuore:

  18. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Oggi il mio :cuore: compie un mese. … cm vola il tempo. Auguri a te vita mia e auguri a noiii :fortuna: :cuore: :cuore:
    Saluto velocemente tutte le mamme di questo splendido forum comprese le nuove arrivate e lo staff mammafelice Buona giornata :heart:

  19. ariel dpp18.04.15 scrive:

    Ciau a tutte mammine!
    Purtroppo weekend finito e anche dimenticato…..siamo rientrati domenica pomeriggio! :piango: :piango:
    Cmq sono stati tre giorni intensi, abbiamo camminato tantissimo e mangiato altrettanto. La casa di Babbo Natale è stata un po’ una delusione…scarsa organizzazione con code kilometriche per accedere ai vari siti. Però ho una bellissima foto di Nicolò che stringe tutto orgoglioso la sua prima letterina per Babbo Natale che abbiamo consegnato agli Elfi…Quando ci sono i bimbi il Natale è ancora più bello!!! :gift: :gift: :heart:
    Cara Marty sono contenta che vi siate divertiti anche voi..il libro che sto leggendo a Nicolò si intitola “Lisa ed il pancione della mamma”…come ti dicevo è un libro molto elementare e ben illustrato adatto all’età dei nostri cuccioli! :heart:
    Ben arrivata Patrizia…tanti auguroni per il tuo piccolo Matteo.. :fortuna:
    Ale mi dispiace tanto per tua suocera….il/la vostro/a frugoletto/a ha un angelo in più in cielo pronto a vegliare su di lui/lei. :rosa: .
    Eleonora e Laura tanti auguroni a vostri piccoli ometti per il loro primo complimese…. :cuore: :cuore:
    Un bacio a tutte le atre mammine nessuna esclusa… :cuore: :cuore:

  20. GIORGIA scrive:

    Grazie mille Marty per la tua risposta, so che forse ho posto domande un po’ sciocche ma sono alla prima gravidanza, ho 25 anni e quindi non sono esperta di queste cose, perciò portate pazienza :-) .
    beh già vedere il cuoricino pulsare dev’essere un’emozione unica…
    domani finalmente è vicino, :cuore: :cuore: :cuore: è stata la settimana più lunga della mia vita, solo che prendere appuntamento per ecografia prima non era possibile perché era troppo presto e non si sarebbero viste tante cose, ad esempio se è una gravidanza extrauterina…
    per le nausee speriamo, sarebbe un gran sollievo,
    già dovrò stare a dieta perché comunque sono abbastanza in sovrappeso, quindi non sarà una gravidanza facile, e in più a maggio avevo già fissato il matrimonio, solo successivamente ho scoperto di essere incinta e quindi mi sposerò alla fine del sesto mese… qualcuna di voi ha provato questa esperienza? ..ma comunque… pensiamo super positivoooo :perte: :perte: :perte: e auguroni a tutte le neo-mamme, mamme già da un po’ e a tutte le donne in dolce attesa di questo “forum”
    Buona giornata a TUTTEEEEEE

  21. laura e michele 10/11/2014 scrive:

    Buonasera a tutte donne straordinarie!ho letto velocemente i vostri post..ariel che dolce sei..t sei ricordata che giusto un mese fa è nato michele!!auguri anche ad angelo!mi ricordero’ il suo compleanno per sempre!!forza dianita,speriamo di farti presto le congratulazioni!!ciao emma..non scorderai mai la tua piccola,è inevitabile..nato pensa a quanto sei stata ricompensata..samuele è un amore..
    Ciao giorgia,benvenuta!!io mi sono sposata a maggio di quest anno,incinta di quattro mesi!giornata bellissima in tutti i sensi..vedrai,sarai bellissima col pancione..l unica cosa che t consiglio sono le scarpe basse!!io avevo i tacchi alti (scarpe bellissime!!) ma arrivata al ristorante me le sono tolta e ho girato tra i parenti scalza!!col pancione i tacchi non sono molto appropriati!facci sapere come va domani!
    Ragazze ora devo lasciarvi..ma c tenevo a salutarvi..un abbraccio a tutte!!

  22. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Buongiorno grz x gli auguri A Maria Giulia, patrizia e ariel:perte: Cara Laura auguri posticipati al tuo piccolo Michele che è nato poche ore dp Angelo che bello w la vita :rosa: :fortuna: :cuore: noi tt ok il cucciolo cresce Apparte qlk pianto ogni tnt … nel complesso mangia e dorme :D la notte si sveglia sl una volta in genere cm in pancia verso le 5/6 per la poppata :heart:
    Kristina evvaiiiiiii i suoceri partono casa libera sn felicix x te goditi in santa pace qst feste cn i tuoi amori ti auguro ogni bene :perte: :cuore: :fortuna:
    Emma in cielo c è un angelo che vi protegge e veglia sulla tua splendida famiglia .. la vita ti ha ridonato la vita il tuo Samuele ke oggi ti ricompensa … sei forte te l ho sempre detto :perte:
    Tiziana ti mando un forte abbraccio e spero di :cuore: k stai meglio :cuore: :rosa: :fortuna:
    un saluto a tt comprese le nuove arrivate baciiiii

  23. Buongiorno mamme :perte:
    Grazie Emma, grazie Ele, grazie Anitram.. :cuore: siete meravigliose…
    Emma hai ragione…purtroppo non ho parole che possano alleviare il tuo dolore…solo dirti..quando ti senti più giu prendi il tuo Sami e stringilo al tuo seno…la tua cucciola è dentro te, il tuo cucciolo è lì con te :cuore:
    Ele auguri…come passa il tempo…sono felice che sia un bravo frugoletto :perte: :cuore:
    Anitram, tu come stai? :cuore:
    Io sto male…influenza forte che non passa :( e non capisco mattia, nel senso che ad inizio serata si addormenta, dopo mezz’ora però..piange, non vuole più il padre nè il lettino…ma solo stare in braccio a me…che devo cullarlo almeno per due ore e mezza giuro..lui che chiude gli occhi e cerca di aprirli e tenerli aperti nonostante abbia sonno…perché?? Ho provato a farlo piangere, ma arriva a non respirare..sia col padre che col lettino…e io non ce la faccio a cullarlo così per tutto questo tempo..è molto alto…e io sono di 25 settimane :(
    Cosa ho sbagliato? Cosa è cambiato? Prima faceva i capricci si, però si addormentava…certo continui risvegli notturni…ma il pre notte è un incubo adesso! Ditemi voi…non so non capisco…da quando è stato male fa così…
    Grazie ️x il vostro ascolto.. :cuore: smetto di scrivere perché purtroppo non ho più forze…
    Vi abbraccio tutte e do una carezza ai vostri cuccioli e alle vostre pance :perte: :cuore:

  24. Marty scrive:

    Buongiorno carissime, forse farei meglio a dire buon pranzo…, come state? Io tutto sommato bene, a parte un brutto raffreddore che sono riuscita a prendermi ma vabbè, qlcs con questo tempo strambo deve pur venire…
    Cara Dianita, come va? ancora nulla? ormai manca così poco… la fifa ci sta, ma poi tutto passa e si supera, ti auguro di avere presto tra le tue braccia la tua Jenny!
    Eleonora, Laura, mi associo in ritardo agli auguri per i vostri principini!
    Cara Ariel, grazie per il libro. Mi spiace che la casa di babbo natale sia stata al di sotto delle aspettative, però come dici tu è proprio vero che il Natale con i bimbi assume una magia tutta particolare, anche nelle cose più piccole. Alessandra per esempio è completamente affascinata dalle palle di natale e dalle palline con l’effetto neve all’interno… risultato= ne ha già rotta qualcuna, ma va bè va così in adorazione di queste cose che mi pare un peccato non lasciarla giocare…
    Giorgia, non ci sono domande stupide, fidati! sentiti libera di chiedere quello che vuoi e, nel limite del possibile, troverai qualcuno a rispondere. Io sono alla mia seconda gravidanza quindi posso fare conto di quello che ho imparato con la prima… ma ti assicuro che mentre aspettavo Alessandra era tutto nuovo e strano… vedrai che il tuo matrimonio sarà romanticissimo! A me piacciono molto le spose in dolce attesa, mi sembrano il riassunto della felicità.
    Cara Tiziana, mi spiace sentire che sei ancora malata. Purtroppo non ho consigli per il pre sonno del tuo Mattia, da quel punto di vista mi rendo conto di essere stata molto fortunata con Ale… però una cosa mi sento di dirti: non credo che sia qualcosa che hai sbagliato tu… a volte i bimbi attraversano dei periodi particolari… ti racconto la mia: la mia bimba è al 2 anno di nido, tutte le mattine (e quando dico tutte intendo proprio tutte) mi faceva delle scene teatrali di pianto, attaccandosi a me, quando era ora di entrare al nido… poi, una volta dentro, le maestre mi dicevano che era tranquilla e serena…. siamo arrivate al punto che cominciava a piangere sul viottolo di casa ancora prima di salire in auto x partire e non smetteva finchè non la lasciavo… le ho provate tutte, anche su consiglio delle maestre…. adesso sono circa 2 settimane che non piange più… neppure una lacrima… e la sai qual è la cosa più sconcertante: che non faccio niente di diverso rispetto a un mese fa in cui si disperava… ora non sono ancora sicura di aver risolto il problema, ma se così fosse, ecco… si è risolto perchè lei l’ha superato non perchè ho fatto qualcosa io, insomma, questo x dire che a volte ci vuole solo tanta pazienza.
    Vi mando un grosso abbraccio :perte: a tutte e scusate il poeama…

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Ciau Marty…che tenera Alessandra…me la immagino proprio mentre gioca con le palline di Natale. Noi purtroppo non siamo ancora riusciti a fare l’albero :piango: :piango: ….Spero che domani sia la giornata giusta!!! Non vedo l’ora!!!
      Un bacione a te e alla tua pupetta!

      • Marty scrive:

        Devi arruolare il maritozzo e convincerlo a fare l’albero, magari tra un massaggino ai piedi e l’altro! ;)
        Infondo se non approfittiamo della situazione in questo periodo quando lo facciamo più??
        Pensa che io sono riuscita a convicere il mio a farmi la colazione…. io la mattina sono sempre super indaffarata e alla fine non facevo mai in tempo a farla… per amor del suo secondogenito si sacrifica e me la fa trovare pronta appena sveglia :cuore:
        Oddio, so già che è un trattamento temporaneo… ma come detto prima se non ci marciamo un po’ adesso facendoci coccolare e fancendoli sgobbare un po’ :fiu:
        quando più ci ricapita?!!

  25. Staff Mammafelice scrive:

    Ciao Ragazze è sempre bello leggervi :) smacks

  26. Mamma82efrancy scrive:

    Salve care mammine cm state ?? Noi domani compiamo un mese :heart: ! Hai ragione ele il tempo vola !!! Comunque abbiamo risolto cn le coliche purtroppo Nn sn andate via e mi Sa Ke nn lo faranno X i prossimi 2 mesi xó il pediatra C ha dato delle gocce x tranquillizzarle e dei fermenti lattici x evitare ke vengano ! Da 2 giorni gli sto dando un aggiunta a poppata alterne Xk pesandolo abbiamo visto ke nn era aumentato di tanto e poi xk erano 2 giorni ke voleva sempre stare attaccato al seno , purtroppo il mio latte nn è molto sostanzioso comunque così abbiamo un po risolto, domani controllo peso e settimana prossima cobtrollo crescita dal pediatra! Emma laura ank io ho il marsupietto ma ancora nn L ho provato lo proverò a giorni ero un po’ scettica ma se a voi lo usate e dite ke è comodo lo farò Ank io ! Cm al solito leggervi risulta utile ! Emma un ultimo pensiero x te sii forte lo sei sempre stata e ora devi esserlo di più fallo x samu e x il tuo angelo ke lo vorebbe un abbraccio x te e un bacio a tt voi !

  27. lucia scrive:

    ciao tutte e la prima volta che scrivo ma leggo sempre i vostri comenti oggi sono a 40+2 settimane sento male in seno e qualche perdita devo precupare ???

    • jasmincarla + faggottino/a scrive:

      Ciao Lucia,

      per il seno nn saprei, ma le perdite dipende dal colore, se sono marroncine allora si, potrebbe essere il tappo, ma sarà il momento quando inizierà il mal di pancia che va e viene e poi risponde nel basso schiena, cmq sei quasi alla fine, tieniti pronta! augurissimi :fortuna:

  28. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Mamme siete dolcissime :cuore: grazie di cuore x le vostre parole!! Oggi la mia bambina avrebbe compiuto un anno … Il mio pensiero oggi è solo x lei :cuore: è sempre con me!!!!

    • dianita scrive:

      Vedo che io e tara nn siamo le uniche donne del sito che compiono gli anni il 12…la tua bambina nn “avrebbe” compiuto….gli compie lassù nel cielo…nelle braccia della mamma di tt noi…che è la Madonna :cuore: :cuore: :cuore:
      Oggi il mio pensiero x aurora e x tara :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: AUGURI AUGURI AUGURI :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

    • Maria e Giulia 5 agosto 2014 scrive:

      come dice dianita li compie lo stesso quindi tantissimi auguriiiiiiiiii Aurora, :rosa: :cuore: la tua bimba è molto più speciale perchè è un angioletto che ti è sempre accanto e vi protegge

    • Marty scrive:

      Cara Emma, non so bene che dire e non essendoci mai passata so anche di non poter capire fino in fondo, però come dicono le altre mamme, lei veglia sulla vostra famiglia dal cielo

  29. elena scrive:

    Ciao mammine come state?? Ormai sn a 38+5 ma niente contrazioni,ho i piedi gonfi e la caviglia sinistra mi fa un male da morire nn riesco nemmeno a camminare come si deve,che rimmedi mi consigliate voi? Grazie a tutte :heart:

    • Staff Mammafelice scrive:

      <3 fatti fare dei massaggi da tuo marito :)

      • ariel dpp18.04.15 scrive:

        Ottimo consiglio staff!!! Quasi quasi lo prendo alla lettera anche io che sono solo alla ventiduesima settimana e metto sotto sia il maritozzo che il mio bimbo Nicolò :heart: :heart:

        • elena scrive:

          Grazie x le risp,lui povereino mi aiuta in tutti i modi ma nnt da fare,mi hanno detto di mettere il peide in acqua cn sale che fa passare il gonfiore e l’infiamazione ma per adesso niente risultati:( sono.disperata,poi mi inervosisco e oggi ho pure pianto dal male dal ansia e dallo stress,uufffff :piango:

  30. habibi scrive:

    Ciao a tutte sono habibi e oggi sono a 38+1 della mia seconda nana con taaante contrazioni e parecchi disturbi che tra poco però passeranno e gia so che mi mancheranno perche mi fermo a quota due figli!!
    volevo rispondere a tiziana per il suo mattia.nn sai che tenerezza leggerti mi sembra di rivedere me con il mio primo piccolo che ora ha due anni.
    dalla nascita e stato terribile credimi nessuna delle mie amiche ha vissuto il mio stesso incubo con i propri figli. Tommy non dormiva mai ne di giorno ne di notte. Urlava sempre non esistevano passeggini culle dondoli marsupi solo le braccia e solo le mie braccia. Nn voleva nonni papa o zii nulla. Il pre notte lo vivevo come un incubo..gia mentre salivo le scale iniziava ad urlare e continuava per un ora finche io sfinita per averlo cullato in piedi si addormentava.
    ogni 45 minuti la notte si svegliava resisteva di piu solo se dormiva addosso a me sulla pancia.
    se uscivo con il passeggino si disperava era capace di urlare anche per ore senza mai addormentarsi..la gente mi guardava stupita finche ho deciso di non uscire piu.
    credimi ero distrutta e avvilita mi chiedevo perche a me se facevo qcs di sbagliato se aveva lui qlc problema.al compimento di un anno un altro bimbo dormiva rideva giocava e ad oggi e uno dei bimbi piu buoni e affettuosi che conosca.
    tutto questo per dirti forza e coraggio e dura ma passa e nn dipende da te ma da loro!!!

  31. GIORGIA scrive:

    ciao a tutte e AUGURONIIIIIII DI BUON COMPLEANNOOOO!!!!!!!!!!! ieri prima visita dalla ginecologa… come pensavo il concepimento è avvenuto durante l’ovulazione quindi non sono alla settima settimana ma alla 5 e infatti ieri purtroppo niente cuoricino perché è troppo presto… ho però un’altra visita di controllo il 27/12, e li sicuramente lo sentirò :-D un modo magnifico per concludere quest’anno!!! ^_^
    buona giornata a tutteeee scappo al lavoro!! un baciooo

  32. jasmincarla + faggottino/a scrive:

    Salve a tutte,

    oggi, a 12 settimane ho passato la prima visita, purtroppo ho dovuto ritardare l’appuntamento per vari motivi queste ultime 2 settimane, speriamo che le analisi per le malattie batterie andranno bene!
    Inizialmente nello studio mi veniva da piangere, come lo già detto è la mia terza gravidanza, non era voluta, nn sapevo se interromperla oppure no, poi alla fine lo accettata, ma nono son ancora del tutto convinta. La segretaria mi ha detto : non è detto che con l’interruzione sarebbe andato ttt bene, è rischioso anche per lei, cosi mi sono tranquillizzata, nello studio stessa storia, stavo per scoppiare a piangere, poi quando ho visto il piccolo sul monitor mi sn calmata……spero riesco a rimanere serena
    questi mesi….
    Spero che per voi tutto procede per il meglio, vi auguro un buon fine settimana….. :rosa:

  33. Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

    Ciao mamme, Diego si è preso il raffreddore! Dopo il dentino che lo ha tenuto sveglio..adesso non si dorme per il raffreddore, sono uno straccio..ieri notte non so se ho dormito un’ora filata, boh..oggi non ho potuto nemmeno lasciarlo ai miei per riposarmi un po’ perché erano a lavoro..sono uno straccio, ho preso 4 caffè ma non sono serviti a niente! Adesso si è addorm ma si sveglia talmente spesso che non riesco a prendere sonno..povero amore mi fa tanta tenerezza, respira malissimo e dopo un po di arrabbia..gli ho messo la soluzione fisiologica e si è agotato tantissimo, si è graffiato tutto il naso! Poi gli ho messo un po di balsamo sul petto e ho messo l’essenza balsamica anche nel diffusore..speriamo bene anche perché domani ho un sacco di cose da fare, fortuna che il pomeriggio un paio d’ore lo viene a prendere mia madre così mi riposo un po!
    Oggi lo abbiamo portato a fare un giretto così è riuscito a dormire perché con l aria fresca il nasino si è stappato, sennò in casa era nervosissimo! Provo a dormire..buonanotte a tutte! :perte:

  34. elena scrive:

    Ciao mamme ho appena perso il tapo vaginale (almemo così credo) cosa devo fare adesso??? Ho paura;(

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      Ciao Elena …vai a fare un controllo , ma comunque dopo la perdita del tappo potrebbe passare anche una settimana prima di partorire oppure un giorno…non c’è una regola..ma quel che è sicuro che il momento è vicino :fortuna: in bocca al lupo

  35. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Buongiorno ragazze , grazie a tutte x i vostri pensieri ad Aurora :cuore: ieri pomeriggio io , il mio ragazzo e SAmuele siamo andati a comprarle un regalino x il suo compleanno !!! Ora l’abbiamo messo nella sua cameretta insieme a tutte le altre cosine sue.. Martedì vado giù in Calabria dai miei x le vacanze di Natale e finalmente potrò anche andare li dove lei adesso riposa..ma comunque è sempre con me anche se non fisicamente …lo sento in ogni cosa che faccio!! E come avete detto anche voi , abbiamo un angioletto che veglia su di noi e sul suo fratellino :cuore:
    Voi come state? Dianita tanti auguri x il tuo compleanno :gift:
    Un bacio e un abbraccio a tutte voi che siete fantastiche !!!!!!!

  36. Sara scrive:

    Ciao a tutti,
    anche x me è la prima volta che scrivo.
    Volevo farvi qualche domanda per sapere se anche voi avete avuto questa esperienza.
    Ho scoperto di essere incinta per la seconda volta, dall’ultima mestruazione pare sia incinta da 7+5
    3 giorni fa ho iniziato ad avere perdite prima rosa pallido e poi rosso e abbondanti, al pronto soccorso hanno riscontrato una pieghetta all utero. La cosa che mi preoccupa e che non si vede ancora l’embrioncino!!!!!!!!!!!
    Un secondo parere, ieri, mi ha detto che forse ho ovulato dopo e sono di 4 settimane e quindi non si vede per questo.
    Sono preoccupata, cosa potete dirmi a riguardo?
    A 8+1 ho visto mia figlia Greta nata il 13 agosto 2013

  37. Buon pm mammine… :perte:
    Vorrei iniziare dicendovi che questo sito, mi fa svagare, mi da un pò di forza…e a volte speranza, oltre che la possibilità di sfogarmi.
    Ilaria ti capisco…non sai quanto :roll: :cuore: :rosa:
    Habibi ti ringrazio per il tuo racconto, la tua vicinanza, il tuo incoraggiamento :cuore:
    In questo momento piango…perché come dici tu mi sento avvilita…frustrata…mi sembra tutto un labirinto dove non entra un raggio di sole che possa indicarmi la via…
    Mattia prima stava col padre, ora no…tuttalpiù per due orette sta con mia mamma… :scus:
    Non ho mezz’ora di sonno alle spalle…dalle 21 ho provato ad addormentarlo…voleva me..solo me…ho finito alle 00:38…mi metto a letto…dopo un’ora….tac….è finita….solo in braccio…ha sonno ma non vuol dormire…lo metto a terra…ci sta x un’oretta…lo faccio piangere, arriva a non respirare e attaccarsi come un disperato al lettino. Con me nel lettone parla e mi prende il viso con le mani…è finita così…ha dormito dalle sei alle otto…io non ho potuto tra bruciore e crampi…sono alla 25+1.
    Lo amo con tutta me stessa…ma non riesco più a vivere, perché non ho la forza per farlo. E non riesco a pensare al fratellino perché mattia assorbe tutto…e il pensiero di avere qualcun altro di cui occuparmi mi uccide ancora di più…per la paura di non farcela…e piango.,perché quando ho visto quelle due strisce comparire sul test di gravidanza ero la donna più felice al mondo. Ora grido…ma a chi? A cosa? È un grido sordo…una speranza che un “oggi” dorma…volata via con la mia forza, la mia serenità….eppure è affettuoso, sereno, vivacissimo..da bacini, ti abbraccia…ama i peluche…ride sempre…dove sbaglio????? Mamme perdonatemi…non ce la faccio più…
    Oggi esco, nonostante la mia influenza…spero di ricaricare le batterie con quell’atmosfera di Natale che ho sempre amato…e che quest’anno mi ha regalato un altro amore…che senza forze provo ad accogliere…
    Grazie xchè ci siete…mi vergogno di quello che ho scritto…ma purtroppo…anche quando il sole splende, le nuvole non mi lasciano sfiorare dai suoi raggi…
    Amo il mio amore più grande…e senza forze continuerò a proteggerlo e stargli vicino..ma non riesco a smettere di piangere…
    Scusate ancora…grazie x l’ascolto :cuore: :rosa: :perte:

    • brendaly scrive:

      Cara Tiziana, mi dispiace tanto per la tua situazione; non mi resta che dirti FORZA con tanto amore ce la puoi fare. Mia figlia che ora ha 25 mesi non m’ha dato grossi problemi, e con questo non voglio dire che sia la bambina più brava del mondo, ma che piano piano e con pazienza ha imparato tante cose, ed ora che sono alla 31° sett sevo dire che è dura anche per me, ma non riuscire i assolutamente a stare senza di lei, ecco che s’è svegliata…. Ti abbraccio e ti auguro che presto le cose vadano meglio.. a presto

    • Francesca+Marta scrive:

      Ciao tiziana non so se ti ricordi di me scrivevo un po di tempo fa e ogni tanto torno anche solo per leggervi….tu sei quella che più ricordo con affetto…mi spiace sentirti così e se hai piacere mi piacerebbe lasciarti la mia mail e il mio numero di telefono anche solo per chiaccherare un po…ma è una chat pubblica e non so come fare a lasciarti i miei dati in privato…naturalmente sempre che tu lo voglia logico…intanto ti abbraccio….forza cara non piangere…anche se so che è difficile.. :cuore:

    • Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

      Cara quanto é difficile non poter riposare..mi dispiace veramente tanto.. Non dispiacerti di quello che pensi al tuo livello di stanchezza si puo dir tutto. Ad una mia amica é stato utile ma non risolutivo un libro che non ricordo esattamente il titolo ma é una cosa come dormi bimbo! Ci sono dei piccoli trucchetti che aiutano. Io posso solo dirti che ogni giorno é meglio perché ogni giorno é un po piu grande e una notte insonne in meno giusto? Con la mia piu grande che ha 3anni e mezzo ancora rompe la notte e una notte di fila non so cos’e ma mi dico che prima o poi mi fara la sorpresa di dormir tutta la notte e io vado avanti cosí.anche la mia quando era piccola passavo delle notti a letto con lei vicino piu sveglia che mai e le mettevo un giochino del cel della duplo dove c’era ina ninna nanna e le facevo veder quello cosi almeno non piangeva e stava tranquilla..poi a volte si addormentava. Ma cmq il consiglio piu importante da seguire é MAI PARLARE CON LUI O interagire. Bisogna esser passivi cosí capisce che la mamma non ti bada la notte. Mia figlia ha iniziato a svegliarsi meno2-3volte cmq sempre intorno ai 2 anni. Questo non é per scoraggiarti ma é per farti capire che ci sará un traguardo anche se sembra lontano! Forza! Un grosso abbraccio!!!

    • Grazie infinite di cuore a tutte… :perte: :cuore: siete dolcissime…. :perte: :rosa: è con voi non mi sento mai giudicata…a casa mi rispondono: perché non ci pensavi prima?
      Si questo è vero, ma è anche vero che sono rimasta incinta al quarto mese di vita di mattia…e io ho sempre dato per scontato che non dormano anche un pò oltre…per cui..non ho dato peso a questa sua forte vivacità…mi andava bene non riposare anche ️x sei mesi…è adesso che è dura più che mai.
      Anitram tesoro..tu hai una parola di conforto ️x me, quando hai i tuoi problemi e dovrei essere io a incoraggiarti e starti vicina…sarai molto più stanca di me :scus: non basterà mai dirti grazie :rosa: :cuore:
      Francesca :cuore: :cuore: certo che mi ricordo di te :heart: :perte: come state???? :rosa: :cuore: te la do io la mia mail: tizianaseria@gmail.com:perte: :cuore:
      Vi abbraccio forte…oggi il mio cuore ha una carezza in più…grazie a voi…e un’altra perché è nata a una persona a me cara…ma lascio che sia lei a raccontarvi :heart:
      Grazie MAMME :rosa:

  38. brendaly scrive:

    Ciao ciao, noi siamo un pó giù :( ieri alla visita la ginecologa c’ha detto che dobbiamo stare a riposo, e non è per niente bello. A quanto pare il mio utero é morbido e s’é assottigliato di 2 cm. Sabato scorso ho iniziato il corso di piscina per gestanti ed oggi non ho più potuto andare. Oggi il mio pensiero speciale cara Emma va alla tua piccola AURORA, posso solo immaginare che la perdita di un figlio sia qualcosa insuperabile, ma insuperabile in senso buono, in realtà tu non devi superare la sua perdita, perché lei sarà sempre con voi, soprattutto la vedrai nel tuo cucciolo Samuele, cerca su goderti tuo figlio più che puoi, sono l’unica nostra fonte di forza!! Una saluto a tutte e ben venute a quelle nuove.

    • Mi dispiace tanto…hai ragione è brutto…però prendi il lato positivo..hai la scusa di farti aiutare (se puoi)…e di goderti la piccola e queste ultime settimane di gravidanza! :heart:
      Quasi quasi vorrei lo dicessero a me Deve stare a riposo!!!! :lol: :mrgreen:
      Scusa le battute…ma dico sul serio, manca poco ️x te…goditi tutto :rosa:

      • brendaly scrive:

        È proprio questo il problema :( siamo soli sia io che mio marito, lui arriva dal lavoro dopo le 19 ed io stare senza fare niente avendo un sacco di lavori da fare mi butta ancora più giù, e poi anche solo giocare con Giulia è impegnativi…. Ma pazienza!! Baci!!

  39. buonasera donne straordinarie!innanzitutto buon compleanno,seppur in ritardo,a tara e dianita!
    emma cara..hanno già detto tutto le altre ragazze alle quali mi associo..pensa però a quanto è fortunato samuele ad avere un angelo custode molto speciale..e come sarà contento quando glielo racconterai..
    jasmincarla..la prima ecografia è sempre speciale e indimenticabile..passa tutto:preoccupazioni,ansie..vedi tutto in maniera più positiva..sono certa che troverai,anzi,sicuramente l’hai già trovato,l’atteggiamento giusto per affrontare questa gravidanza..un abbraccio
    giorgia,.finisci l’anno in bellezza e lo inizio ancor meglio!!tanta fortuna..
    ciao brendaly..accidenti..t hanno messo a riposo..però non t manca molto mi sembra..forza e coraggio,tra poco ricorderai questo periodo di riposo forzato col sorriso!
    tiziana..tesoro..non devi assolutamente vergognarti di quello che scrivi..capita a tutte un periodo no..come hanno scritto le altre non sbagli in niente,mattia è in un periodo cosi e passerà come si è presentato..non devi farti delle colpe.tutti si aspettano che noi donne\mamme non sbagliamo mai,che sappiamo sempre fare e dire la cosa giusta al momento giusto..ma siamo persone,con dei sentimenti e come ogni essere umano capita a volte di sbagliare..ma la nostra forza sta nel rialzarci subito..so che non è facile perchè anch’io mi faccio tanti pianti!michele non si addormenta fino a mezzanotte e non c’è verso di riuscire a d addormentarlo prima..lo tengo attaccato al seno anche un ora e subito dopo devo comunque dargli l’aggiunta di quello artificiale perchè non è sazio..il mio latte purtroppo non gli basta o comunque sono convinta di avere un latte poco sostanzioso..mi sento anch’io spesso sola,sopratutto la notte e li compaiono i brutti pensieri..ma poi per fortuna alla mattina passano..michele sorride spesso,fa i suoi “discorsi” e mi si scioglie il cuore..come mi aveva detto una mamma tempo fa,quando ero veramente giù,è che dobbiamo accettare di essere delle mamme imperfette!e ha ragione,nessuno nasce genitore e nessuno ha la verità in tasca..cresciamo con loro giorno dopo giorno..spero che l’uscita di oggi t sia servita per ricaricarti un attimo..t mando un grosso abbraccio e un bacino al pancino..
    ilaria..povero diego e povera te!!con tante ore di sonno arretrato..speriamo passi presto!un abbraccio
    noi stiamo bene..abbiamo avuto il controllo dalla pediatra e michele pesa 5kg e 500 per 58 cm di altezza!!porca miseria sembra un bambino di 4 mesi!!gli ho dovuto rinnovare il guardaroba!ieri notte è arrivata santa lucia (ma solo per lui) ed è stata molto generosa (grazie a nonni e zii)..
    giovedi avremo l’ecografia alle anche..speriamo bene..
    ora devo lasciarvi..un saluto ed un abbraccio a tutte:eleonora,mamma82,sara,patrizia,kristina,maria,elena,giulia,habibi,tara,ariel,valeria,diddlina..e chiunque abbia scordato!

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      Ciao Laura, grazie x le tue parole
      Sai anche SAmuele è un torello e ho dovuto rifargli il guardaroba..ora veste 3 mesi ed e 4500 x 58 cm …
      Noi l’ecografia la facciamo il 22 gennaio :)
      Comunque sai anche SAmuele prima di mezzanotte non dorme e sta molto volentieri nella Palestrina dove gioca e si stanca molto perciò dopo crolla sfinito..potresti provare con Michele così forse la notte dormirebbe un po di più non so… Vi mando un bacio a te e al piccolo.. E grazie ancora ..

    • Maria e Giulia 5 agosto 2014 scrive:

      ciao Laura, caspita tuo figlio quanto prima pesa quanto la mia Giulia che ha 4 mesi :heart:

      • cara maria..considera che michele alla nascita pesava 4kg e 600 per 53cm di lunghezza!la tutina da zero mesi che gli avevo preparato gli andava già stretta e il giorno dopo mio marito ha dovuto portarmi quelle più grandi!!quelle da zero mesi le ho regalate ad una mia amica che ha il termine il 20 dicembre,cosi forse lei potrà sfruttarle!
        considera che sia io che mio marito siamo alti e a nostra volta alla nascita non eravamo piccoli ma michele ha battuto tutti i record e le aspettative!!

    • Grazie laura :rosa: di cuore :cuore:
      Mmmmmm bello grande il tuo “cucciolo” :heart: :heart: mi sa che qualche sostanza il tuo latte ce l’abbia :heart:
      Ieri l’uscita è servita, nel senso che anche fuori niente passeggino e niente papà…però si è avvicinata una commessa che ha una piccola di 14 mesi e mi ha detto che mi invidiava per il modo che ha mattia di guardarmi e volermi (piagnucolava a braccia aperte in quelle del padre xchè voleva me)… :cuore:
      Grazie ancora… :rosa: provale tutte, anche la Palestrina come ti ha detto Emma…secondo me oggi i cuccioli sono più svegli e hanno bisogno di stancarsi di più…. :fortuna: :cuore:
      Un abbraccio :rosa:

  40. Maria e Giulia 5 agosto 2014 scrive:

    ciao a tutte sono un pò in ansia ieri ho fatto il vaccino a giulia che la sera gli è salita la febbre, che al primo vaccino non gli era venuta, cosi gli ho dato la tachipirina a gocce per farla scendere, fatto sta è scesa ma dopo 10 minuti ha iniziato a piangere talmente forte che non respirava neanche, mi sono spaventata non sapevo che avesse ho pensato fosse mal di pancia e penso che lo era, sono stata con il cuore in aria per mezz’ora e poi fortunatamente e passato. Oggi nel tardo pomeriggio nuovamente un pianto spaventoso ho dato lo sciroppo per le coliche e dopo 20 minuti è passato però ogni tanto fa tipo che vuole piangere e tipo che avesse dolori non so, secondo voi gli ha fatto male il vaccino? :occhioni:

    • povera piccola..non ho esperienze ancora in vaccini e sicuramente le altre mamme potranno darti risposte più significative e competenti!in base ai racconti di amiche la maggior parte dei loro bimbi dopo il vaccino passa una sorta d’influenza per cui penso sia normale..
      forse come dici tu aveva davvero mal di pancia..spero che oggi vada meglio..

      • Maria e Giulia 5 agosto 2014 scrive:

        ciao Laura grazie della risposta si oggi va meglio, come dici tu c’era ancora l’effetto del vaccino e della tachipina.

  41. Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

    Ragazze ieri facevamo 13 anni insieme e gli ho fatto la torta con le scritte ma non ha voluto vederla e poi é andato a bersi l’aperitivo e ciao. Cosí nessun festeggiamento e oggi sicuramente la vedra e so che avra il coraggio di prendersela con me che non gliel’ho ricordato. Che brutto. A volte penso che starei meglio senza di lui e a volte invece penso che da sola non ce la farei ma mi piacerebbe che pensasse un po piu a noi. Periodo brutto. Ma come tutto passerá anche questo. Da qualche parte ho letto che ho diritto anche io ad esser felice. Ci credo. Ma non é adesso. Baci a tutte

    • ciao anitram..non so che dirti..mi spiace tantissimo per quello che stai passando..certo che hai diritto ad essere felice..hai provato a parlargli apertamente dei tuoi sentimenti?di quello che provi quando si comporta cosi?magari ha delle preoccupazioni sue..veramente non so che dirti..non oso nemmeno immaginare come t senti..avete un figlio assieme e non credo voglia buttare tutto all’aria..t sono vicina anche se solo virtualmente..un abbraccio grande grande

    • Vedi??? Tu consoli me e dovrei essere io a starti vicina cavolo!!!!!!
      Il tuo compagno mi fa arrabbiare…mi ricordo che dimentica le date…e quello ok, non è l’unico, ma che c’entra prendersela con te?!?
      Scusa ma non puoi andare anche tu con i piccoli con lui? Perché non provi a non calcolarlo? A dire che hai bisogno di un uomo che ti renda felice mentre lui non si sforza di farlo? Io a mio marito gliene dico di tutti i colori e ora che ho mattia non mi interessa più se si arrabbia…perché come dici tu abbiamo il diritto ad essere felici…ti ha scelta no? Allora che si impegni a tenerti a sè…!!!!! Oh piccola…..non riesco a consigliarti xchè non so quanto e cosa tu abbia provato a dirgli nel corso del tempo..so che hai fatto un gesto meraviglioso…e che io gli farei tenere il sedere con tutte e due le mani (anche se a letto piangerei da sola)…
      Ti stringo forte :fortuna: :cuore:
      Lotta ️x te stessa :cuore:

    • brendaly scrive:

      Carissima Anitram, :( mi dispiace tanto, non mi sembra per niente giusto un comportamento del genere. Noi donne siamo forti e certe volte dovremmo prendere delle scelte anche se difficili ma dobbiamo pensare a noi. Mio marito non è un romanticone ma certi dispiaceri non me li darebbe! Ti abbraccio forte !!

  42. Buongiorno carissime amiche… :perte: Come state? Vi state preparando per le feste? Spero e vi auguro che va tutto bene… :perte: :fortuna:
    Ho appena letto un pò i commenti, ma non ci sono con la testa. Vi chiedo scusa per l’assenza e l’incoerenza.Vi chiedo scusa,sperò che mi verranno incontro i giorni migliori, ma non vedo l’ora che quest’anno finisse… Perdonatemi. Sto passando un brutto periodo. Vi penso tutte,mi siete mancate e mi mancherete… appena posso mi farò sentire…non vi sto abbandonando.Un saluto, bacio e abbraccio… Vi auguro tutto il bene di questo mondo, e giorni di serenità con i vostri angioletti… vi penso… :perte: :cuore:

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Ciao Kristina mi dispiace tantissimo per il periodo che stai passando…ti penso e spero che presto potrai tornare qui per scriverci quanto tu ti senta felice e soddisfatta! Ricorda che qui noi ci siamo sempre, per qualsiasi cosa tu abbia bisogno!! :fortuna: :fortuna: :rosa: :rosa:

  43. amina e nabil scrive:

    buonasera carissime :heart: :cuore: scusate se nn vi ho scritto ma sono stata impegnata, sono ero partita dal holanda mercoledi 3 dicembre e giovedi mattina siamo arrivati in yemen e ad oggi sono 11 giorni che siamo qui, sono felicissima aparte che mi manca mio marito, con mio marito ci sentiamo e ci vediamo su watsap o su tango, vi ho sempre pensato, nn riesco a leggere i vostri post, volevo salutarvi e informarvi che i viaggio era andato bene :fortuna: ogni tanto appena posso vi scrivero e leggero, ora vado vi auguro tante belle cose a tutte voi e ai vostri tesori, baci e abbracci a tutteeeeee :cuore: :cuore: :fiu: :fiu: :fiu: :ape: :ape: :perte: :perte:

  44. Maria e Giulia 5 agosto 2014 scrive:

    ciao a tutte oggi ho iniziato a dargli il brodo con la crema di riso ma non gli è piaciuta, per farne mangiare un pò ho sudato 7 camicie, qualcuna a qualche consiglio da darmi? magari su come fargliela piacere? invece la frutta gli piace

  45. ariel dpp18.04.15 scrive:

    Ciau mammuzze….ho letto tutti i vostri commenti….ma quanto avete scritto…che bello….purtroppo il weekend non riesco mai a collegarmi!!

    • brendaly scrive:

      Ciao Ariel, come state??? Come avrai capito noi a riposo :( per fortuna Giulia è abbastanza brava e riesco a gestirmela anche se certe volte faccio fatica, qui da noi piove; non só se sia un bene o un male visto che non potrei portarla a passeggiare, cosa che a lei piace tanto fare, addirittura non usiamo neanche il passeggino ma preferisce andare a piede per spingere il passeggino con la bambola!! ;-) stasera ho una visita con il ginecologo, anche perché sia io che mio marito abbiamo tanti dubbi, la dottss del consultorio non è stata molto chiara, quindi spero che oggi che andrò in ospedale da lui possa aiutarci a capire meglio,!!! Tanti bacini al cucciolo … <3

      • ariel dpp18.04.15 scrive:

        Ciao Brendaly…si si ho letto del tuo riposo forzato e mi dispiace davvero tanto…Cerca di non fare grandi sforzi per quanto possibile…avete fatto bene a sentire il parere di un altro medico così potrete chiarire i dubbi rimasti…io abito in provincia di Torino e anche qui piove….poco male per me che sono al lavoro…
        Allora in bocca al lupo per la visita di stasera…incrocio le dita per te! :fortuna: :fortuna:
        un abbraccio a te e alla tua bimbetta ed una carezza alla panzotta

  46. Vale scrive:

    Mammine vi ho letto spesso… Io sono mamma da un mese e mezzo… Sono abbastanza esaurita tra coliche, mughetto, non dorme mai… Ma vero che poi tutto questo passa e potrò godermi meglio la mia piccina???

    • jasmincarla + fagottino/a scrive:

      ciao Vale,

      Con le coliche dovrebbe andare meglio soprattutto se le dai le gocce adatte, vedrai che andrà meglio nel giro di pochi mesi, anche con il riposo, alcuni piccoli hanno bisogno di tempo per regolarsi, intanto se dorme, non svegliarla mai per farle fare la poppata…in bocca al lupo!!
      :fortuna:

    • patrizia scrive:

      Ciao vale,
      Noi per le coliche abbiamo usato sterilcol, ottimo e per la stitichezza il mannitolo.
      Ti capisco sono orrende e snervanti per tutti, ma passano.

      Un abbraccione

    • brendaly scrive:

      Ciao vale, i bimbi hanno bisogno di tanto tempo per abituarsi a tutte ste cose nuove per loro; sì ancora un pó paziente vedrai che presto comincerete a capirvi meglio…. Poi, alcuni neonati soffrono più di altri, io a mia figlia ho dato mylicon gocce come t’ha detto anche Laura, devo dire che l’hanno aiutata poi le faccevo dei massaggini al pancino e mentre era sdraiata le tiravo su le gambine e così lei riusciva a fare aria. Cmq abbi pazienza cara, di saluto e a presto!

  47. laura e michele 10/11/2014 scrive:

    Buonasera donne straordinarie!come state?
    Brendaly,in bocca al lupo per la visita di stasera e soprattutto facci sapere!!
    Kristina..t sono vicina..spero che questo brutto periodo passi presto..
    Ciao ariel!!
    Ciao vale,per le coliche il mio bambino ha trovato sollievo col mylicon gocce..
    Noi tutto bene,piove anche qui a brescello purtroppo..per cui niente passeggiatina quotidiana!!
    Da venerdì sera michele dorme a pancia in giù..era agitato per via del mal di pancia,gli ho dato le gocce e poi ho provato a metterlo a pancia sotto nel lettino..beh,è crollato subito!!ho provato a girarlo nel sonno ma ha ripreso ad agitarsi e piangere e quando l ho rimesso a pancia sotto si è calmato subito!l ho lasciato stare però non vi dico l ansia!mi sono alzata per controllarlo migliaia di volte perché so che fino al primo anno di vita la posizione per dormire è supina per evitare la morte bianca..mia mamma ha detto che anch’ io già dai primi giorni di vita dormivo a pancia sotto ma..sono comunque in ansia!!anche ora sta dormendo a pancia sotto ma continuo a guardarlo per vedere se respira!!mio marito dice che mi preoccupo per nulla..sarà..lui è bravo perché la testa la gira bene;il cuscino é antisoffoco,

    • laura e michele 10/11/2014 scrive:

      E non soffre di rigurgito..forse mi preoccupo davvero troppo però..insomma sono la mamma e la mamma è sempre in ansia!!cosa devo fare secondo voi??
      Ora vado,devo caricare la lavatrice!!vi saluto e vi abbraccio tutte!!

      • ariel dpp18.04.15 scrive:

        Cara Laura…il destino di noi mamme è quello di essere perennemente in ansia…per cui se ti sei accorta che il tuo Michele dorme bene in quella posizione lascialo così…tanto anche se dormisse a pancia in su o di lato andresti cmq a controllare….o sbaglio? :lol: :lol:
        Piuttosto, se tu può far stare un po’ più tranquilla, prima di metterlo a pancia in giù assicurati che abbia fatto il ruttino…
        Vi abbraccio :perte: :rosa:

    • brendaly scrive:

      Cara laura, anch’io come te molto presto ho scoperto che Giulia riusciva meglio a riposare a pancia in giù, anch’io come te la controllavo migliaia di volte, ma presto abbiamo cominciato a capirci e tutto andava abbastanza bene!! :lol: un bacio a te e a Michele!!

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      Laura cara é normale essere in ansia.. Se Michele riesce a dormire e riposare bene solo pancia in giù lascialo così.. Tanto siamo in Ansia anche se dormono in posizione supina…io perlomeno lo controllo ogni due x tre x vedere se respira :occhioni: e sAmuele dorme a pancia in su ma non sto tranquilla lo stesso ..

    • Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

      Laura cara k tenera k sei :perte: ti capisco a me cm dorme dorme sto sempre a controllarlo … se il tuo cucciolo trova sollievo a pancia in giù lascialo così. .. accertati k abbiamo fatto il ruttino ;) un abbraccio

  48. Sara scrive:

    Buonasera a tutte !! Volevo dirvi che in mi sono dimenticata di voi !! Vi leggo sempre , quasi tutti i giorni !! Vi saluto tutte con gioia e con affetto !!! Baciiii

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      Sara che piacere sentirti :rosa: spero tu stia bene !! E tua mamma come sta? :perte: :fortuna:
      Un bacio e un forte abbraccio

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Ciau Sara…mi associo ad Emma e ti dico che anche noi non ci siamo dimenticate di te! Spero che per la tua mamma ci siano buone notizie!
      Un abbraccio :fortuna: :perte:

  49. brendaly scrive:

    Buonasera carissime mentre Giulietta dorme, papà è a pedalare in cantina io vi leggo e vi scrivo… Allora, volevo dirvi subito che la visita è andata bene.. :-) ora sono un pó più tranquilla, facendomi l’ecografia interna il Dott ha visto che l’utero è apposto e che non devo preoccuparmi troppo; non immaginate che solievo… M’ha consigliato però di non affaticarmi troppo e di riposare il più possibile!! Al consultorio m’hanno messa paura e temevo che la bimba nascesse prematura!! Un pensiero a tutte tutte, anche allo staff mamma felice!! ;-)

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      Brendaly sono contenta che la tua visita sia andata bene e che ora tu sia più tranquilla :perte: ma quando hai il termine?

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Ciau Brendaly…allora è servito un secondo consulto! Sono davvero contenta per te….però mi raccomando anche se è tutto ben sigillato non strafare cmq!!!
      Baci :heart: :heart:

      • brendaly scrive:

        Sì ariel è proprio servito un secondo consulto, e per fortuna è meglio del primo. ;) questo è sicuro anche se è tutto ben sigillato non devo cmq essagerare … :D i nostri cuccioli avranno circa un mesetto di differenza, giusto??

  50. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Buongiorno mammine e pancine..noi ci siamo appena svegliati .. O meglio io sto facendo colazione e SAmuele continua a dormire :heart:
    Oggi finalmente partiamo , andiamo giù in Calabria dai miei x le vacanze di Natale e SAmuele prenderà l’aereo x la prima volta :ape: chissà come si comporterà..anche se credo bene perché è un bambino davvero calmo e non piange mai nemmeno quando è sporco o ha fame..quando ha fame inizia ad aprire e chiudere la bocca ..ahahah mi fa una tenerezza incredibile!!!
    Giù lo aspettano con ansia soprattutto i miei nonni e poi x Natale verrà anche il suo papà !!
    Voi come state?
    Mando un abbraccio e un bacio a tutte
    Ps: Kristina spero che il tuo brutto periodo passi nei prossimi giorni appena partono i tuoi suoceri così potrai stare un po’ tranquilla . Un bacio a te e al tuo ometto

    • brendaly scrive:

      Che bello Emma!! Di sicuro viaggerà bene Samuele. La mia bimba ha preso l’aereo per la prima volta quando aveva 4 mesi, siamo andati in Sicilia da mia suocera, e devo dire che quasi non se n’è accorta. Facci sapere come va il viaggio. !!! Che bello il natale si avvicina sempre di più…. Saluti…

  51. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Avevo scritto un commento ma non c’è :(

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      Avevo riscritto ma evidentemente oggi i miei commenti lunghi non li accetta :occhioni:
      Comunque noi stiamo bene, finalmente oggi partiamo , andiamo giù in Calabria dai miei x le vacanze di natale e sAmuele prenderà l’aereo x la prima volta :ape: chissà cosa farà.. Anche se credo si comporterà bene perché è un bambino tranquillissimo non piange mai nemmeno quando è sporco o ha fame..quando ha fame inizia ad aprire e chiudere la bocca e mi fa una tenerezza infinita :cuore: giù lo aspettano con ansia soprattutto i miei nonni e poi a Natale ci raggiungerà anche il suo papà..

    • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

      Avevo riscritto ma oggi evidentemente i miei commenti lunghi non li accetta :piango:

      • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

        Finalmente oggi partiamo , andiamo in Calabria dai miei x le vacanze di Natale , e Samuele prenderà l’aereo x la prima
        Volta :ape:

        • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

          Chissà come si comporterà …anchee credo bene perché è un bambino tranquillissimo non piange mai nemmeno quando è sporco o ha fame..se ha fame inizia ad aprire e chiudere la bocca e mi fa una tenerezza infinita :cuore:

        • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

          Penso si comporterà bene perché è un bambino tranquillissimo..non piange mai nemmeno se è sporco o ha fame..se ha fame inizia ad aprire e chiudere la bocca e mi fa una tenerezza infinita :cuore:

        • Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

          Scusate se scrivo così ma oggi non mi pubblica niente ci sentiamo appena si sistema tutto..un bacio

    • Staff Mammafelice scrive:

      forse è in moderazione… a volte capita :)

    • Staff Mammafelice scrive:

      era in moderazione ! :)

  52. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Avevo scritto un post lungo che non c’è piu..proverò a riscrivere anche se con il cellulare che faticaaaaaa :argh:
    Noi finalmente oggi partiamo , andiamo giù in Calabria dai miei x le vacanze di natale e Samuele prendere l’aereo x la prima volta..chissà cosa farà..anche se credo si comporterà bene perché è un bambino tranquillissimo..non piange mai nemmeno quando è sporco o ha fame..quando ha fame inizia ad aprire e chiudere la boccuccia e mi fa una tenerezza infinita :cuore: giù lo aspettano con impazienza soprattutto i miei nonni e poi x Natale ci raggiungerà anche il suo papà ..
    Voi come state? Ho letto qualche commento e vorrei dire ad Amina che sono felice che il suo viaggio sia andato bene e che la sua “nuova vita” sia partita nel migliore dei modi :cuore:
    E poi a Kristina che mi dispiace che stai attraversando un brutto periodo, spero che passi presto appena i tuoi suoceri partono così magari con la loro partenza puoi trovare un po di serenità!! Un abbraccio a te e un bacio al tuo ometto!!
    Vi saluto tutte una x una, e scusate se non vi nomino ma siamo tante e ho paura che cancella anche questo commento.. A presto

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Cara Emma…magari a quest’ora sei in aereo….che fortuna il tuo ometto a un mese e mezzo può definirsi già un viaggiatore!!!
      Goditi la tua famiglia e fatti coccolare…passare le feste con i parenti “quelli veri” ovviamente, è davvero meraviglioso!!!
      Mia mamma è calabrese… purtroppo ho trascorso solo un Natale in Calabria….pur essendo piccina me lo ricordo ancora adesso!!! L’atmosfera era davvero magica e mi ricordo ancora che andavo in girula in camicia….cosa che qui in Piemonte proprio non potrà mai accadere in questo periodo!!!
      Baci a te ed al tuo fantastico cucciolotto :perte:

  53. Buongiorno mamme :perte:
    Brendaly sono felicissima x tr :perte: :cuore: :fortuna:
    Per la pappa, è vero i bimbi hanno bisogno di abituarsi ai nuovi sapori..però ad es il mio non ha mai accettato la crema di riso, mentre prendeva più volentieri mais e tapioca…per cui quella ho dovuto mollarla.
    Oggi mattia dormirà da mia mamma, così domani arrivo tranquilla alla visita ️️x samuele, che la sett scorsa ho dovuto saltare ️x via dell’influenza!
    Sara anch’io ti penso sempre…come stai? :cuore:
    Emma, è vero…personalmente sto ancora in ansia :heart:
    Auguri a tutte una buona giornata..e mando una carezza ai vostri cucciole o alle vostre pance :cuore: :rosa: :heart:

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Che bello Tiziana, finalmente puoi riposarti un po’ ed accarezzare il tuo pancino in tutta tranquillità….santi nonni…se non ci fossero bisognerebbe inventarli!!! :cuore: :cuore:
      Mi raccomando non metterti a pulire tutta la casetta ma rilassati!!
      In bocca al lupo per la visita di domani. Besos :fortuna: :fortuna:

    • brendaly scrive:

      Grazie Tiziana ;) e in bocca al lupo per visita di domani, facci sapere… :fortuna:

  54. ariel dpp18.04.15 scrive:

    Buon pomeriggio ragazze…ieri sera sono andata in ospedale a trovare una mia amica che ha partorito la sua seconda nanetta…quanto è bella!!! Piccina lei…tutta paciosa nella sua tutina rosa…. :heart: :heart: Mi sono tanto emozionata perché mi sono un po’ immedesimata… Ho preso in braccio il mio Nicolò per presentargli la nuova amichetta e poi gli ho detto che anche la sua sorellina che nascerà ad aprile sarà più o meno così e lui mi ha semplicemente guardato con una faccia un po’ interdetta a punto interrogativo…..mah vedremo….
    Ho un’altra amica che aveva la dpp l’11 dicembre ma la sua bimbetta è già una vera principessa…si fa attendere….non ci resta che aspettare…. :perte: :perte:
    Saluto tutte…..a presto…

  55. Angela scrive:

    Ciao a tutte, sono Angela…mercoledì 10 a 38+5 ho rotto la borsa alle 5 e 30 del mattino e già alle 11 e 45era nato il mio cucciolo col parto cesario perché non avevo contrazioni.Volevo ringraziare tutte voi perché anche non sapendolo in questi 9 mesi mi avete dato un grande appoggio psicologico e grazie anche allo staff! Guardo il mio piccolo e non ci posso credere anche se ci vuole tanta fatica è meraviglioso ed è tutto mio! Grazie Paolo amore della mamma…

  56. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Auguri Angela un abbraccio a te e al nuovo arrivato :cuore:

  57. Sara scrive:

    Anche oggi vi ho letto !!! A volte non scrivo perché mi sembra di non centrare nulla .. Però mi fa stare bene leggervi .io sto abbastanza bene ,sono un po’ stanca sopratutto psicologicamente perché con mia mamma è sempre una battaglia … Nel senso che aveva fatto la tac e sembrava ci fosse qualcosa di brutto alle ovaie , poi per fortuna ieri abbiamo fatto la visita e eco dal ginecologo e invece sono cisti .. Che sollievo .. Anche se probabilmente per sicurezza vorranno togliere tutto lo stesso … Io spero prima o poi di darvi qualche bella notizia :heart: .. Questo mese ancora nulla .. Ma effettivamente sarebbe ststo troppo presto .. Lo desidero tantissimo !! Vi abbraccio davvero troppo !!! Tantissimi baci a tutte .

  58. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Buonasera mamme qui tt ok il mio cucciolo mangia e dorme :heart: e intanto k dorme io ne approfitto x fare i servizi domestici
    Tiziana cara mi raccomando Riposati tanto approfittare che mattia è da tua mamma x ricaricati un bacione
    Emma Buona permanenza giù dai tuoi :D
    vorrei tanto partire noi 3 x qst feste natalizie ma il mio amore deve lavorare anche nelle feste ..va bhe. .. Kristina spero passi veloce qst tuo periodo no ma sn convinta k ora k i tuoi partiranno riuscirai a rilassarti :perte: ti capisco k palle sti suoceri i miei nn partono mai uff
    un saluto a tt ariel Laura Amina (Buone cose) e tt le altre a presto

  59. Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

    Buongiorno mamme! :perte: Come state? Non ho avuto tempo di leggervi bene perchè sono stata molto impegnata, finalmente il raffreddore di Diego sta andando via, ma lui continua ad alternare giornate normali ad altre in cui è molto nervoso e vuole stare solo in braccio a me, non so perchè.. penso siano i dentini! :ape: La notte per fortuna sta andando meglio, ma di giorno riesco a stento a fare le faccende di casa e cucinare perchè lui vuole sempre tante attenzioni e ci sono anche momenti che piange e non si riesce a consolare, allora partiamo a piedi e passeggiamo.. così lui si addormenta e si risveglia più tranquillo, ci sono giorni che camminiamo per ore! Valà che fa bene anche a noi! :mrgreen: Domani vado a comprare le len zuola più pesanti per il lettino perchè lui alla notte fa un casino e lo ritroviamo sempre scoperto e congelato! Ormai anche se posso dormire mi alzo in continuazione per vedere se è coperto! Mi sa che gli prendo direttamente il regalino di Natale :gift: ,ho già preso il cappellino e due bavaglini tuti con scritto IL MIO PRIMO NATALE, più body e calzettini natalizi :heart: invece per il babbo ho preso il costume da Babbo Natale :heart: speriamo non abbia paura! :fortuna:
    Adesso vado che diego sta giocando sul tappeto ma mi sa che si è stancato! :rosa:

    • Marty scrive:

      Che bello che sarà Diego con tutto il corredo natalizio!
      Per la notte anch’io avevo (ed ho tutt’ora) lo stesso problema con Ale, si muove tantissimo (al punto che ci sono delle volte adesso che è più grandicella che la mattina la ritrovo con la testa al posto dei piedi…. avevo provato con il sacco per la notte ma, sentendosi costretta, piangeva e non ha funzionato… quindi non ho molti consigli… tenevo il riscaldamento sensibilmente più alto nella sua cameretta e mi svegliavo la notte per coprirla…. ora non mi sveglio più… al più è lei che se ha freddo piangnucola allora vado a coprirla… altrimenti ci si vede la mattina!

      • Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

        Anche lui spesso lo trovavo al contrario quest estate! Adesso non ci riesce perché con tutte le coperte rimane incastrato :heart: avevo pensato al sacco ma immaginavo che avrebbe avuto questa reazione e visto che anche la tua bimba ha reagito così non lo provo nemmeno! Speriamo che mi faccia capire se ha freddo perché l’idea che dorma scoperto non mi piace per niente povero pulcino! :cuore:

  60. Marty scrive:

    Buongiorno care mammine! è un po’ che non trovavo il tempo di collegarmi ma è stato (anche per me potrei dire) un periodaccio con la mia piccola con l’influenza intestinale + vomito che mi pareva il remake dell’esorcista, il cane che si è pure ammalato, marito acciaccato… si insomma ho concluso che le prossime vacanze le prenoto a Lourdes! Noi intanto abbiamo raggiunto quota 10 settimane, non vedo l’ora che passi questo primo trimestre…
    Qua e là ho letto delle belle notizie, quindi mando un abbraccio a brendaly: sono contenta che le tue preoccupazioni siano rientrate!, a Emma: buone vacanze!, a tiziane: spero che la visita oggi vada benone e che tu sia riuscita a rilassarti come meriti… ad ariel: ogni volta che leggo di Nicolò immagino Alessandra…. ho ordinato il libro, speriamo che i nostri bimbi familiarizzino prima o poi con la novità in arrivo!
    Tante congratulazioni ad Angela e un ben venuto a Paolo!
    @Laura: io con Ale avevo acquistato il dispositivo da mettere sotto il materasso del lettino che ha un sensore che avverte quando cessano i movimenti respiratori (non scrivo il nome perchè non so se si possa ma penso che tu abbia capito, è abbinato anche all’interfono per sentire quando piangono) è un po’ caro ma almeno ne guadagni in ore di sonno e tranquillità…
    Per tutte la mammine che invece scrivono di momenti di sconforto, Kristina, Anitram… per quel che è possibile vi abbraccio e spero per voi che siano solo momenti passeggeri…. conosco poco le vostre store ma vi auguro che presto torniate alla serenità che meritate.
    Per tutte quelle che non ho nominato – e sono tante! – vi mando un grosso bacio :cuore: :rosa:

  61. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Buon pomeriggio ragazze :perte:
    Ariel come mai non sei più venuta in Calabria se posso chiederlo? Comunque il clima è vero è molto diverso..io fino a 10 min fa sono stata fuori in giardino con sAmuele , al sole si stava troppo bene..io addirittura solo con una magliettina di cotone.. :ape:
    Brendaly anche la tua piccola ha viaggiato presto eh :heart: sAmuele non si è smentito nemmeno stavolta..ha mangiato alle 18 poi alle 19e10 siamo saliti sull’aereo ed è stato buono x tutto il tempo..siamo atterrati alle 21 e io ho detto a mio papà che di sicuro in autostrada ci saremmo dovuti fermare x farlo mangiare perché da Lamezia ho un’altra ora e mezza di macchina x arrivare a casa..e invece il topolino è stato buono x tutto il tempo..alle 22e45 quando sono arrivata a casa ha mangiato..ma tutto senza strilli.. È un amore in tutti i sensi..lo adoro cucciolino.. È il comandante gli ha fatto il battesimo dell’aria :ape:
    Spero di scrivervi presto ma qui le cose da fare son tante!! Un bacio ad ognuna di voi e ai vostri cuccioli :cuore:

  62. Sara scrive:

    Ariel ho letto che abiti in Piemonte , ma dove ? Anche io abito in Piemonte , ad Alessandria .

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »