Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Messaggio da mammafelice

Ciao mammine, i commenti vengono archiviati ogni mese!.
Presto sarà disponibile anche l'archivio di quelli vecchi. Grazie per la pazienza e la fedeltà.

Commenti

2.442 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. giorgina scrive:

    Buongiorno mammine oggi 34+6 cm va???
    Sarò paranoica ma sono due giorni che noto che la mia piccola nn scalcia più cm prima, per intenderci prima lo faceva sempre ora sembra che lo fa ma a rilento anche se la stuzzica e nn la sento piu nella parte bassa ma in alto sotto torace è normale??? :scus: :scus: :scus: :argh: :argh:

  2. Chiara scrive:

    Ciao a tutte!!
    da una decina di giorni ho iniziato a gonfiarmi (gambe e piedi tantissimo, le mani..) di notte non riesco a dormire perché le gambe mi fanno male.. e ogni tanto mi si addormentano le mani e sento formicolio sul viso o nelle mani e braccia.. la pressione di solito è normale, al massimo tendente al basso (mai più di 110/80)oggi ho (130/70) ma non credo sia alta no?
    Non ho preso nemmeno un kg in gravidanza, ne ho persi 15!! oggi la ginecologa mi ha detto di andare in pronto soccorso e farmi vedere.. ma devo aspettare che il marito esca dal lavoro perché non ho nessuno a cui lasciare i bimbi.. secondo voi cosa può essere??

    • Flo scrive:

      È la circolazione, non ti devi preoccupare. Io sono alla 37+5 e anch’io sono gonfia : la notte mi si informicolano le mani e quando mi alzo mi fanno male i piedi. A me hanno detto che è normale. Consiglio:tieni le gambe in alto. Ciao

    • laura83 scrive:

      hai perso 15kg??in gravidanza??qual è il tuo segreto?

      • Chiara scrive:

        Nausee.. un sacco di nausee..ancora adesso che sono a 34, almeno una volta al giorno vomito un pasto.. non te lo consiglio!!!!

        • laura83 scrive:

          nei primi tre mesi ho avuto un sacco di nausee e vomito anch io e in effetti avevo perso peso..poi,per fortuna,ho iniziato a stare meglio e quindi a prendere peso..ho messo kg prevalentemente in pancia..la mia era una domanda ironica,spero non t sia offesa..t auguro ogni bene!baci

  3. Serena2piu1 scrive:

    Oggi 31 tonde tonde!!!! Il mio cucciolo scalcia una meraviglia… Ho i capezzoli che mi bruciano un sacco.. Metto la crema all’olio di mandorle… Qualcuna ha l mio stesso problema? Cosa mi consigliate? Nn vorrei avere problemi di ragadi durante l’allattamento… Ho acquistato osminrag, secondo voi potrei già utilizzarlo ? Un bacione a tutte

    • LA78 scrive:

      io 31+1 :D capezzoli no per adesso.consigliano a strofinarli sotto la doccia x 2-3 min con la spugna cosi la pelle si indurisce(tipo il callo).io non ho comprato niente x il bimbo.ho il lettino,paseggino dal primo bimbo ma se dovesse nascere adesso non ho nemmeno una tutina :occhioni: tu a che punto se?pronta?

      • Serena2piu1 scrive:

        Grazie x il consiglio!!!!! Anch’io ho tutto degli altri bimbi…. Ho comprato giusto qualche tutina x preparare la valigia x l’ospedale!!!! È tutto pronto sia x me che x lui…. Ma sinceramente ho preso davvero lo stretto necessario… Non vale la pena comprare troppe cose… Solitamente arrivano e se nn arrivano non ci vuole niente ad acquistare !!!!!!! :mrgreen: tu prenderai cotone manica lunga?

        • LA78 scrive:

          non lo so.con il primo che e nato 15 di set.ho preso come in cotone anche in ciniglia.ma quelli in cotone avro messo una o due volte.prendo 4-5 in ciniglia,1-2 cottone.basterranno vero?ma hai preso 0 mesi o 1m?

          • Serena2piu1 scrive:

            Anch’io ho qualcosa in ciniglia della prima gravidanza… Penso che bastino… Poi magari se ti rendi conto che nn sono sufficienti integri dopo se non ti è complicato… Io ho preso 1 mese… Già i primi completi si sfruttano poco, se prendiamo taglia 0 rischiamo di usarli solo una settimana… È peccato sinceramente… I primi di agosto ho l’eco.. Nn vedo l’ora :heart: e a fine agosto il day hospital.. Ho un po’ di timore perché la scorsa gravidanza mi hanno ricoverata un mese prima x un principio di gestosi, non vorrei si ripresenti lo stesso problema… Ho due gemellini a casa e il pensiero di dover stare lontana da loro mi angoscia… Incrocio le dita … Tu farai un parto naturale? Io cesareo…

            • LA78 scrive:

              :fortuna: dai che andra tutto bene.magari il primo xche erano in 2.io parto naturale.eco 29 luglio e anche il giorno del mio compleanno :heart: anche io penso il giorno del parto e non so che fare con il primo anche se ha più di 5 anni x me e mio cucciolo :cuore: .non voglio stancarlo,stressarlo.i miei suoceri lavorano :piango:
              i gemellini quanto hanno?

              • Serena2piu1 scrive:

                Hanno quasi 8 anni!!! Sono due ometti ormai!!!! Per fortuna sono circondata da familiari e amici che mi aiutano e mi aiuteranno… È una grande furtuna!!!! A te è un maschietto o una femminuccia ? A me un maschietto!!! :heart:

      • elo scrive:

        devi mettere elageno bustiine creema

    • chiaraki scrive:

      io sono alla trentadue…consiglio!è la mia quarta gravidanza e ho il tuo stesso problema al seno risolto completamente con clemulina della emu la trovi in farmacia!se li strofini per il callo poi piangi dai dolori quando lo attacchi!quella è miracolosa!tanti auguri!!!! :D

    • Clara scrive:

      Ciao, sono alla 25 settimana della mia seconda gravidanza, i capezzoli mi creano problemi già da qlk mese. del primo mi bastava l’olio di mandorle, adesso sono passata a quello di cocco, puro, inodore, un po denso e bianco ma lasciando la bottiglia sotto l’acqua calda sembra olio di mandorle, ti dirò che va molto meglio, nn so se è un caso.che fastidio cmq :lol:

      • Serena2piu1 scrive:

        Anche io ho questo fastidio dal primo mese….. Diciamo che è sopportabile….il mio timore è che possano formarsi le ragadi!!!!! Speriamo di no :lol:

  4. Buongiorno care amiche…Tutto bene?
    Noi si…ometto cresce…ogni giorno mi fa capire che il tempo vola ed è volato…ogni giorno fa qualcosa di nuovo,oppure mi fa capire quanto è sveglio e furbo…mamma mia amiche, quanto sono belli e speciali,quanto amore hanno da darci e farci sentire speciali… :fortuna: :cuore:
    Si avvicinano le ferie e anche la nostra partenza verso ” casa” se si può chiamare così…e come al solito non sono così entusiasta… :( 8O E tra l’altro, sentirò la vostra mancanza… :piango:
    Paolav: cara come stai?Mario? Facci sapere… un grande bacio :perte:
    Tara: carissima, come stai? I tuoi tre angoletti? Un grande saluto e bacio. :perte: :cuore:
    Emma: spero che stai godendo al massimo la tua sorpresa e la tua casa.. baci :perte: :cuore:
    Eleonora: come stai? E’ un emozione unica sentirli muovere… :perte:
    Tanti saluti e baci a tutte tutte tutte… Dianita, Tizia833, Anitram79, Tiziana e Mattia Paolo ( spero che va tutto bene :cuore: :fortuna: )… :cuore: :fortuna:

    • giorgina scrive:

      Che bello vedere crescere i cuccioli giorno x giorno scoprire cose nuove…io nn vedo l’ora…un po di relax fa sempre bene goditi le ferie :perte: :perte: :perte: :perte:

    • Emma scrive:

      Ciao Kristina…si mi sto godendo tutti e tanto riposo coccolata dai miei genitori e dai miei nonni :cuore:
      Quando parti tu?
      Un bacio a te e al tuo piccolo grande ometto :heart: :perte:

  5. giorgina scrive:

    Mi arrivato il passeggino x la mia piccola che emozione…….che meraviglia non vedevo l’ora ormai manca davvero poco :ape: :ape: mammine che felicità…… :heart: :heart: :heart: :heart:

  6. Tizia833 scrive:

    Oggi festicciola riuscitissima il mio bimbo continuava a cantare dalla contentezza ed il tempo ha retto!ora sta arrivando bufera, almeno si rinfresca per stanotte, ci va di lusso quest’anno pancineee!!! P.s. Anch’io ho tutto del primo bimbo e a parte dei nuovi body/tutine che tanto fan sempre comodo non ho preso nulla…ma io oggi sono a 35sett. tonde, finito l’ottavo evvaiii!!! Buona serata a tutte!!! :cuore: :rosa: :fortuna: :heart:

  7. kitty gloria scrive:

    Io oggi 23 settimane tonde e la mia piccola Viola si muove tantissimo!abbiamo iniziato a sistemare la cameretta ed ho comprato un po di corredino ma ancora nulla di vestiario per la bimba,aspetto i nuovi arrivi.Ho scelto il trio CAM LIQUIDO lo conoscete?

  8. Daia scrive:

    Salve mammine..come va il vostro pancino??io sono alla 27+4 e la piccola Andrea_Sole la settimana scorsa era già di 1 kilo e 300 grammi..a voi??visto ke il mio gine mi vuole far partorire in modo naturale..saperla una polpettina mi spaventa x il dolore..immagino siate stanke Anke voi..vi abbraccio forte :cuore: :fortuna:

  9. Buongiorno care amiche….Dormito bene?
    Io no…sono andata tardi a letto (cena, pulizie,sistemare ometto,doccia e poi ho navigato in internet alla ricerca di un taglio di capelli che mi potrebbe piacere, ma con risultatti scarsi :( ), era l’una quando ho abbandonato le inutili ricerche e mi sono coricata e poi di colpo sveglia alle quattro giusti…mi ha svegliato un dolore sotto le costole allucinante,dovevo fare i respiri corti corti se no il dolore sembrava che mi tagliassero con un coltello,con tanta forza mi sono alzata in piedi e ho provato a fare una passeggiata fino al balcone e infatti, l’aria mi ha aiutato..dopo un paio di minuti il dolore è svanito… ma era allucinante…sinceramente, stanotte ho preferito le contrazioni che quel dolore…beh, dicono che sia dovuto ad alta acidità ( spero che con tempo diminuisca affinché non diventi una persona acida :lol: :lol: ).
    Giorgina: grazie cara… ma rientro a casa non lo definirei ferie, torno sempre più delusa e stanca (psicologicamente stanca),come al solito proverò a dare il mio meglio per godermela ma la vedo dura…. :perte:
    Emma: cara, fatti coccolare dai tuoi…tra un pò avrai anche tu qualcuno da coccolare ( oltre il marito)… noi dovremmo partire il 10 agosto..ma è ancora da decidere..marito lavora fino al 8 ma ci sono un sacco di impegni prima di partire e naturalmente deve riposare un po’, perché c’è da guidare intorno ai 1000km e io non credo che gli potrò dare cambio, perché adesso c’è il piccolo da seguire…
    Goditi la tua permanenza… buona giornata…baci baci :cuore: :perte:
    Buona giornata a tutte, un grande saluto e tanti baci…. :cuore: :perte:

    • Emma scrive:

      Kri a volte quel dolore lo sento anche io e mi hanno detto che sono dolori intercostali …
      Tranquilla che non sei una persona acida Ahahahah :mrgreen:

  10. Emma scrive:

    Buongiorno a tutte ragazze :perte: come state?
    Io sempre in Calabria dai miei, mi sto riposando tanto!! Stamattina sono andata anche a trovare la mia prima bambina al cimitero.. Tra poco non ci entreremo più con tutti i regali che ha.. I miei ogni volta le comprano qualcosa è anche io ogni volta che torno a casa anche le porto qualcosa :cuore:
    Il suo fratellino nel frattempo scalcia così tanto che bello…ieri mia sorella dice divertita tanto a sentirlo :ape: :ape:
    E da ieri siamo entrati nella 25esima settimana…e ormai conto le settimane al contrario e calcolando che mi fermerò a 38 settimane ormai ne mancano solo 13 :heart: che bello!!!!

    Kristina il viaggio posso immaginarlo, è più o meno la stessa distanza da Milano in Calabria e l’ho fatto tante volte in macchina ed è bello lunghino quindi come hai scritto tu è giusto che tuo marito riposi un po’ ;)

    Auguro a tutte voi una buona giornata e un bacione grande :perte: :rosa:
    Un saluto amiche virtuali Giorgina, Tara, Eleonora, Maria, Tizia ecc ecc e tutte voi altre :rosa:

    • maria dpp 3 agosto scrive:

      emma grazie del saluto, il riposo ti farà sicuramente bene. A tu ti fermi a 38 settimane? immagino il motivo e fai bene. Io sono oggi a 38+4 e se non nascerà prima la faccio bella cicciottella penso di 4 chili :occhioni: :fiu:

      • Emma scrive:

        Si si…non voglio andare oltre …
        Comunque sai non è detto che nasca di 4 kg …la mia prima bimba a 41 settimane era di 3kg..
        Quindi stai tranquilla ahahahaha come può essere invece che è una bella polpettella :ape:

  11. giorgina scrive:

    Emma Kristina divertitevi tanto e rilassatevi parecchio che insieme a voi lo fanno anche i vostri cuccioli
    Kristina anche io ho avuto gli stessi sintomi nel secondo trimestre è bruttissimo e anch io uscivo a prendere aria :argh: :argh: :argh:
    Emma tornerai a casa stracarica :lol: :lol: :lol:
    Io oggi 35 mio marito ancora nn è arrivato ormai sn due mesi che è fuori x lavoro :piango: :piango: non vedo l’ora di vedere sia lui che la mia piccola manca poco e ormai sono troppo impaziente :cuore: :fortuna: :cuore: :fortuna:
    Un saluto a tutte tutte tutte…… :cuore: :cuore: :cuore:

    • Emma scrive:

      Giorgina se non ricordo male tuo marito torna il 31 giusto?? In ogni caso ormai manca poco :perte:
      Ps: si tornerò stracarica perché ogni giorno sto facendo il pieno ahahahaha non aggiungo rei perché a qualcuna potrebbero venire le voglie :lol:

      • giorgina scrive:

        ahhahhahah :heart: :heart: :heart: no nn dire nulla io litroverei ma le altre no povere dovremmo fare un pacco urgente
        Si mio marito doveva ma forse lo prolungano quindi nulla di sicuro :( :( :( :(

  12. Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

    Ciao ragazze sta settimana sono sempre sola praticamente e mi manca il mio compagno e il pupo è nervoso per i dentini..duro con il brutto tempo che non puoi andar a far una passeggiata o al parco giochi..sto tempo sta mettendo tutti in ginocchio qui da me visto che viviamo di tufismo.. Qua arriva l’inverno senza aver visto ne la primavera ne l’estate..solo autunno.. Uffavro messo si e no 4 giorni le braghe corte..

  13. Tizia833 scrive:

    Buonasera a tutte come state?… Domani visita con anestesista ed esami sangue… Oggi è tutto il giorno che mi brucia la gola…sarà il reflusso?!? :piango: che fastidio…giusto per non farmi mancare nulla :mrgreen: … È da un bel po’ di sere che appena mi siedo a letto sento colpetti lievi e cadenzati del bimbo…secondo voi è il singhiozzo?!?ma a che settimana smettono e/o come mai viene? Col primo non lo ricordo… Notte a tutte :cuore: :rosa: :fortuna:

    • Emma scrive:

      Si Tizia è il singhiozzo :heart: troppo forte!! Non credo ci sia una settimana in cui non lo farà più, io con l’altra l’ho sentito fino alla fine e con questo l’ho già sentito un paio di volte :lol:

    • maria dpp 3 agosto scrive:

      si tizia il reflusso è la causa viene anche a me, per quanto riguarda il singhiozzo la mia bimba c’è l’ha proprio ora mi saltella leggermente la pancia :lol: :heart: domani secondo tracciato

  14. dianita scrive:

    Ciao mammine/pancine :heart: :heart:
    Come state? I vostri piccoli stanno bene? Qui abbastanza bene….l’altra sera hi sentito il primo calcetto di mia figlia (di quest’altra figlia) e siiii è FEMMINA!!! :heart: :heart: avrò la conferma nella morfo il 5 di agosto….e spero me lo riconfermino visto che mi sono abituata all’idea. Nn nego però che un domani (dopo una decina di anni) il 3º mi piacerebbe fosse maschio.
    Tara Anitram Cristina come va? Tt ok?
    Ora vi lascio e passate bene :perte: :perte: :perte:
    Baci a tutte :fiu: :fiu: :fiu:
    A tutte :fiu: :fiu: :fiu:

  15. federica scrive:

    ciao ragazze io sn a 30+3 e la mia cucciola ha scambiato il gg e la notte..aiutooo :( ..voi avete i dolori forti cm quelli delle mestruazioni al cambio mese??…

    • Emma scrive:

      Ciao Federica.. Io ogni cambio mese sento dei fastidi, non sono dolori forti perché non ho mai sofferto durante il ciclo però dei piccoli fastidi si.. Ma il ginecologo dice che è normale ;)

  16. fiorella scrive:

    ciao a tutte vorrei un consiglio secondo voi potrei essere incinta?
    allora mi spiego o 17 anni e 2 settimane fa o fatto l amore per la prima volta e pultroppo si e rotto il preservativo il ciclo mi doveva arrivare il 20 e di solito sono un orologio svizzero pero questo ritardo puo essere portato dal ansia aiutoo che devo fare :scus: :scus: :scus:

  17. Eleonora scrive:

    Buongiorno care e dolci mamme ieri avevo lasciato un commento ma nn si è visulizzato :piango: cmq la mia settimana è stata pesantuccia causa qlke lavoro di miglioramento a casa e suocero un po invadente… x il resto io e il cucciolo tt okkkkk oggi 24+6 :cuore: :cuore: :cuore:

    X Kristina grazie x avere sempre un pensiero x me ;) si sentirlo muovere è una gioia
    Infinita :fortuna: :fortuna: :fortuna: ti auguro una buona vacanza cerca di rilassarti
    X tizia manca pocoooooo vaiiiiii e auguri posticipati x l ometto ho letto della festiggiola
    x emma buona continuazione in Calabria
    un saluto a tt le altre a tutte tutte e un buon week end a tutte noiiiiiiiii

    • Eleonora scrive:

      Ah stamattina di nuovo nausea alle 5:00 bha ma mi sa k l anguria nn la gusta troppo il mio piccolo ;) mi fa acido eppure ne ho mangiata pochix :piango:

    • romina scrive:

      Ciao Eleonora!
      Siamo sulla stessa barca: lavori in casa e suocero invadente, ma il mio compagno lo ha rimesso sui binari prontamente! 8) comunque i lavori alla fine danno un po do soddosfazione….nn vediamo l’ ora di mettere su la cameretta del nostro birbone, che arriverà a fine ottobre…. :heart: :heart: anche se sotto gravidanza é snervante!

  18. Eleonora scrive:

    Ah stamattina di nuovo nausea alle 5:00 bha ma mi sa k l anguria nn la gusta troppo il mio piccolo ;) mi fa acido eppure ne ho mangiata pochix :piango:

  19. zizi scrive:

    Buongiorno mamme spero ke state bn, io sono arrivata alla 25settimana.
    ieri è stata una bella giornata… sentire la mia piccola muoversi mette dì. buon. Umore, però oggi forse abbiamo esagerato ci siamo svegliati un :: Po tardi… ho avuto un gonfiare al piede sinistro e un Po dì dolori su entrambi ma mi hanno detto ke devo stare a riposo e nn sforzare … infatti mi hanno fasciato il piede .
    cmq ora stiamo bn e spero anke r voi :cuore: :ape:

  20. maddy scrive:

    ciao ragazze oggi 34 giusti giiusti :heart: pero e da una settimana che nn riesco piu a dormire bene :occhioni: che vita e tanto per cambiare al mattino mi fa anche male i fianchi sara normale secondo voi o devo andare a farmi vedere?un salutone a tutte :perte: :perte: :perte:

  21. Tizia833 scrive:

    Ciao a tutte! Oggi giornata spesa e giri vari… Sono cotta!!! Domani grigliata coi nonni e spero un po’ di riposo… Mi fa persino male il cuoio capelluto :oops: !!! .. Grazie Eleonora per gli auguri! Baci a tutte :rosa:

  22. Emma scrive:

    Ciao ragazZe tutto bene? Vi leggo ma riesco a scrivere poco in questi giorni… Oggi giornata piena al mare dalle 7 alle 17e30..quasi 10 ore, insieme alla mia famiglia e i miei zii… Ho nuotato tantissimo recuperando tutto il tempo perso a Milano fin’ora :mrgreen: infatti adesso ho sonnissimoooo !!! Tra poco crollerò :scus: però ne è valsa la pena!!!!
    Lunedì si ritorna alla base e lascerò la mia Calabria..
    Intanto sta quasi terminando anche la 25esima settimana :heart:
    Un bacio a tutte :perte: :rosa: :cuore:

  23. rihab scrive:

    ciao io sono 8 settimana e 3 giorni nn nt altro male di skena e normale

  24. jessy-saba&emanuel scrive:

    ciao ragazze sono alla 25+1 e non vedo l ora di avere il my piccolino tra le braccia…qualche disturbo ke avete? o ke mi dv asp.? grz del consiglio ciaooooooo
    :cuore: :perte: :cuore:

  25. giorgina scrive:

    Ciao a tutte scusate la mia assenza mha…ho avuto un bel da fare martedì arriva mio marito nn vedo l’ora strafelice :heart: :heart: :heart: e ho anche l’ecografia e l’ecocardiografia fetale di nuovo con un marchingegno specifico speriamo ttt bene tutto in un giorno :fiu: :fiu: :fiu:
    Quindi si ritorna a casuccia mia che meraviglia intanto i giorni passano 35+3 sto valutando di proporre un cesario al mio ginecologo perchè lui va in ferie e io nn voglio partorire con un altro dottore…se la bimba è pronta gli e lo propongo anche se lui non è per i cesarei preferisce naturale :perte: :perte: :perte: :perte:
    Emma vedo che la Calabria ti rilassa tanto è meravigliosa sopratutto in estate
    Tizia tu come stai come va procede bene??”
    Danita tanti tanti auguri x la tua femminuccia :fortuna: :fortuna:
    Maddy il non riuscire a dormire è normale ormai io ne sono abituata dolori ai fianchi mmmhhh io ti potrei dire più che altro fastidio magari x la posizione del piccolo/a ma dolore io nn ne ho mai sentito chiedi al dott. :roll: :roll:
    Anitram cm sta il tuo piccolo??passato il dolore ai dentini??
    Un abbraccio a tutteeeeeeeeeeee :cuore: :cuore: :fortuna: :fortuna:

    • Emma scrive:

      Ciao Giorgina…sono felice che tuo marito alla fine ritorna.. Meglio così :ape:
      Per quanto riguarda il cesareo pensaci bene…se non ci sono problemi o complicazioni puoi fare il naturale , anche perché nel momento clou i ginecologi fanno poco se non niente … Sono le ostetriche che fanno tutto.. Però é solo un parere personale naturalmente :rosa:
      Io si non voglio lasciare la mia terra però mi manca il mio ragazzo tantissimo e ci aspettano le nostre vacanze insieme perciò da un lato sono triste ma dall’altro no ;)
      Un bacione

      • giorgina scrive:

        Si lo so infatti parlerò anche con l’ostretica prenderò l’appuntamento….il problema è che dopo tutti i soldi che si prende un ginecologo non ti può abbandonare per le ferie io poi sono andata da un dottore non vicino e ogni volta viaggio e tutto il resto non lo fatto tanto per ,lo ftt perchè mi fido è x questo che ho pensato di proporre il cesareo mha lo so che se sono predisposta x il naturale è molto meglio….cmq vedremo cosa dice lui ora :argh: :argh: :argh:

        • Tizia833 scrive:

          Grazie giorgina io abbastanza bene! Mercole ormai faró 36 settim. non mi sembra vero ancora, che ansia :oops: …a volte mi pare passi in fretta altre no, boh! Poi questi ormoni grrr, mi fanno saltare l’umore da felice ad irritabile in una giornata, uffi… Ora mi stendo perchè ho un pochino i piedi gonfi. Notte a tutte. :perte:

  26. paolav scrive:

    ciao a tutte non mi sono dimenticata di voi giuro!!!ho avuto delle settimane un pò impegnative per una marea di esami di controllo da fare costantemente :piango: :piango: :piango:…ma il 24 alle 17.29 dopo 24h dalla rottura delle acque,cioò l’inizio della mia avventura per il parto, è nata la mia vita Mario del peso di 3.140 e lungo 50cm!!non è stato un parto semplice ho avuto un blocco e non riuscivo a dilatarmi ne a far andare avanti le contrazioni per colpa dell’ansia e dei dolori ed è stato fondamentale mio marito che mi è stato davvero vicino,senza di lui non ce l’avrei fatta!!!è stato fantastico,nonostante fosse molto emozionato e agitato!!!e al mio piccolo ora devo dargli delle aggiunte perchè lui è piccolo è calato a 2.900kg e il mio latte non gli basta quindi continua la mia caccia ai buoni anche per lui!!!per ora vi saluto e vi abbraccio tutti vado a dare da mangiare al mio piccolo!!!dimenticavo per chi è di magenta vi consiglio di andare a partorire all’ospedale li le ostetriche sono state speciali davvero attente,premurose,gentili,comprensive insomma mi sono state dietro fino alla fine e hanno cercato di aiutarmi in ogni modo!!!poi l’ospedale ha delle sale parto fantastiche hai la tua privacy e il bagno come in una suite!!!

  27. LA78 scrive:

    RAGAZZE una domanda.a lavoro mi hanno detto che nel giorno della nascita devo comunicare al IMPS x comunicare la data esatta e ala scadenza del terzo mese devo comunicare la mia intenzione di rimanere a casa in maternità non retribuita fino a compimento di un anno del bimbo.(ho 5 mesi retribuiti del 80%,dal7 al parto e 3 dopo la nascita.niente 13,niente maturazione ferie…un contratto cosi :occhioni: ma grazie dio che ho il lavoro a tempo indeterminato e che mi piace anche :D )come che devo fare????telefonare?scrivere?mandare mio marito??????

    • Tizia833 scrive:

      Mmm devi andare in comune/ all’asl che io sappia(tuo marito, non tu ovviamente) appena nasce e all’anagrafe del tuo comune… X l’inps sai che non ricordo? Ma credo proprio di no xkè fa l’asl penso cmq prova a tel al numero verde o ad andare e sentire cosa ti dicono per comunicare la sola data di nascita… Magari si puó far tutto online cone per la facoltativa!!!facci sapere :perte:

    • Serena2piu1 scrive:

      Io ho fatto la richiesta di maternità obbligatoria tramite un patronato e li mi hanno detto che quando nascerà il bimbo dovrò portare sempre a loro l estratto di nascita… Ma penso che può portarlo anche mio marito… Anche io avrei voluto una femminuccia, avendo già due maschietti!!!!!! Ma mi sono rassegnata!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io lo chiamerò Lorenzo… Ho già Mattia e Samuele :heart: voi come li chiamerete????farò l’ultima eco entro il 10/08.. Il mio ginecologo deve ancora contattarmi… Non vedo l’ora!’!!

      • LA78 scrive:

        prima avevo tessere ma non più.alora non posso rivolgermi a loro. :(
        LORENZO mi piace tanto :rosa: penso che lo chiamero ANTONIO.il mio primo si chiama THOMAS :heart: .
        Serena ma esattamente la tua dpp quando?

        • giorgina scrive:

          Allora io ho avuto gravidanza a rischio da giugno quindi l’inps mi retribuisce l’80% della busta paga fino al compimento del 7 mese e poi 3 mesi dopo l nascita cmq io i documenti li ho dati al patronato e loro li hanno spediti online all’inps x quanto riguarda l nascita sopratutto premtura il certificato di nascita deve sempre essere spedito online io mi sono informata all’inps dicono che oramai si fa ttt online tra le tante cose che abbiamo da fare quando simo in gravidanza io non ho avuto attenzione di fare anche questo quindi mi sono afffidata ad una signora che mi ha consigliato il commercialista stesso

        • Serena2piu1 scrive:

          La mia Dpp è il 25/09 ma avendo fatto cesareo x i gemelli, anche questa volta farò cesareo… Il ginecologo mi ha detto che dovrò farlo intorno al 10/09 cioè alla 38 settimana! A fine agosto ho il day hospital… Tu lo farai? Comunque neanche io ho la tessera sinceramente …. Boh!!!!! Non ho pagato nulla….

          • LA78 scrive:

            allora ci provo.
            sembra che va tutto bene,alora penso al parto naturale.
            ti manca poco.quasi ci siamo.che emozione. :perte:
            io invece spero di partorire dopo dpp.cosi anno prossimo potro inserirlo al nido con calma.

    • Fra79 scrive:

      Per la mia obbligatoria ho fatto con patronato CISL gratuitamente anche se nn sono tesserata. Alla nascita devo tornare da loro o inps con documento di nascita della bimba per far pertire correttamente i 3 mesi dopo il parto di obbligatoria. Semplicissimo.

  28. Buongiorno care amiche… Passato bene il weekend? spero di si… :perte:
    Scusate la mia assenza, ma ero senza internet e la connessione… adesso tutto risolto…

    Emma: cara sono volati i giorni della tua vacanza..spero che hai goduto al massimo la tua casa e il calore della tua famiglia… :perte: :cuore:

    Paolav: auguri cara di cuore e benvenuto Mario. Un grande bacio a te e al piccolo… :perte: :cuore:

    Tara: come stai cara?Tutto bene?I tre angioletti? :perte: :cuore:

    Dianita: facci sapere quando avrai la conferma (per il sesso). Quando ero incinta di mio ometto me lo sentivo e pure sognato per 3 volte che era maschio ( e in più ero consapevole (( da punto di vista scientifico,Dna, e la natura)) che sarebbe stato un maschio). Nella famiglia di mio marito prevalgono i maschi ( ultima femmina e nata 6 anni fa, ma dopo 80 anni che non nasceva una)… E pure circa un mese fa ho sognato di essere incinta ( ma nel sonno ero consapevole che ho già un figlio maschio) e ho sognato di aspettare una femmina. :heart: chi sa?! forse un giorno qual ora decidessi di avere un altro figlio sarà femmina… :heart: sarei mega felice.. mi piacerebbe avere due di due sessi diversi… tanti baci a te,alla tua Vanessa e al pancino… :cuore:

    Tanti Saluti e baci a tutte tutte tutte… Eleonora,Tizia833,Anitram79, Giorgina, Tiziana e Mattia Paolo… :cuore:

  29. Valentina scrive:

    Buonasera pancine e pancione! Vi volevo annunciare che il 20 luglio a 38 settimane e’ nata la mia polpetta Lara :cuore: :rosa: Cmq volevo rassicurarvi sul peso poiché 2 giorni prima il gine mi aveva detto che pesava 3kg e 600 invece e’ nata 3kg e 200! Buona fortuna a tutte!!! :fortuna:

  30. Eleonora scrive:

    Auguri valentina :perte:

  31. Emma scrive:

    Ciao ragazze come state?? Io sono ritornata ieri sera dalla Calabria, o per
    Meglio dire stamattina.. L’aereo doveva partire ieri alle 22e10 ma è partito all’01e30 perché a Milano c’erano temporali e non partivano di conseguenza se non arrivava l’aereo da Milano non potevamo partire nemmeno noi :scus: che odissea!!! Alla fine ce l’abbiamo fata e finalmente ho potuto riabbracciare anche il mio amore :cuore: come hai detto tu cara Kristina i giorni sono volati ma è stato bello essere coccolata da mamma papà mia sorella mia nonna mio nonno i miei zii e tutti i miei gatti…li adorooooooooo :cuore: :heart:
    Domani entriamo nella 26esima settimane e giovedì visita di controllo , non vedo l’ora di vedere questo fringuello che non smette un attimo di muoversi :heart:
    Voi come state? Tara è un po’ che non ti sento…sarai presa da tutti i tuoi impegni come sempre…a correre di qua e di la :ape:
    Kristina tu?? Magari il tuo sogno si avvera e la prossima è femmina ;)
    Un saluto a tutte le altre Giorgina, Eleonora, Maria (ormai x te manca davvero pochissimo :rosa: :fortuna: ) , Tizia , La78 e tutte quante le altre :perte: :perte:
    A presto un bacione

    • maria dpp 3 agosto scrive:

      ciao emma buon rientro, si manca poco oggi ho fatto il tracciato e la bimba sta bene vediamo quando si decide a uscire, :heart: oggi 39+2

  32. zizi scrive:

    Buongiorno pancine e mammine spero ke state bn, scusate ma nn ho potuto fare gli auguri alle mamma che hanno partorito perché mi hanno tolto internet cmq congratulazioni e sono felicissima per voi spero ke passa il tempo così vedo anche io la mia piccola, oggi siamo a 26 settimane..
    Vi auguro buona giornata

  33. Serena2piu1 scrive:

    Oggi sono 32!!!! :heart: scalcia tanto… E i gemellini si emozionano quando sentono il fratellino muoversi!!!! Sono dolcissimi… Spero sia così anche dopo il parto :mrgreen: buona giornata a tutte!!!!

  34. Lucia scrive:

    Ciao mammine sono alla w24 esima e parecchie volte sento la mia piccola scalcettare e un emozione bellissima ma trovo sempre dei muchi bianchi nella mutandina e normale??? GRZ a tt

    • chiara scrive:

      se è bianco, consistenza tipo “ricotta” e ha odore, potrebbe essere candida o un’infezione..chiedi al tuo gine!

  35. Tizia833 scrive:

    Ciao a tutteeee oggi 36 tonde e appena fatta visita… È già 2,8kg!!! :oops: :oink: … I vs a questa settimana quanto sono/erano?!? La gine poi mi ha detto che ho già collo assottigliato etc. quindi non so neanche se arrivo alle 40… Aiutooo che fifa!!! :oops: speravo tanto dopo non prima :piango: … Ma che luna è che influenza il parto?piena o nuova?!? :rosa: baci a tutte :cuore: :fortuna:

  36. laura83 scrive:

    buongiorno ragazze tutto bene?questa mattina analisi del sangue..mi ha fatto il prelievo un infermiera tirocinante..non vi dico il male che mi ha fatto!!ho un livido..vabbe’,ho contribuito a farle fare pratica!vi chiedo un consiglio:si può bere la camomilla in gravidanza?di notte dormo poco,e durante la giornata mi ritrovo a fare un sacco di sonnellini per compensare ma è un circolo vizioso perché dormendo di giorno di notte mi ritrovo a guardare il soffitto..quando mi capitava prima di rimanere incinta bastavano due tre sere a bere camomilla prima di coricarmi e il ritmo sonno-veglia si stabilizzava ma in gravidanza ho eliminato tisane e simili..grazie

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »