Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Messaggio da mammafelice

Ciao mammine, i commenti vengono archiviati ogni mese!.
Presto sarà disponibile anche l'archivio di quelli vecchi. Grazie per la pazienza e la fedeltà.

Commenti

4.140 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Emma dpp 30/10/2014 scrive:

    Ciao ragazze…vi leggo sempre.. Oggi qui ha diluviato tutto il giorno, infatti ho un mal di testa quasi perenne da 4 giorni.. Alcuni mi dicono che è per l’ansia dato che si sta avvicinando il parto ma secondo me è x il tempo…
    Sara in bocca al lupo x domani :perte: :cuore: :fortuna:
    Amina ho letto di tua sorella, purtroppo non ho esperienza in merito ma parla con tua mamma dato che è vicina a tua sorella x vedere se riesce a dirti qualcosa in più su quello che le succede.. :perte:
    Ale grazie x il tuo in bocca al lupo… Spero invece passino presto i tuoi “problemi” con il cibo :fortuna:
    Mando un grande abbraccio a tutte..Eleonora , Laura, mamma82, Valeria, Tiziana , Kristina, Dianita, Diddlina, Zizi (è tanto che non ti sentiamo)…insomma tutt tutte..scusate se ho saltato qualcuna..
    Buona serata :perte:

    Oggi -16 giorni :cuore:

  2. Amina. scrive:

    Forza emma ti stiamo vicine tutte. Andra tutto benissimo :cuore: sara in bocca al lupo x domani. Vedrai che anche per te andra tutto benissimo :cuore: ragazze oggi ho chiesto alla ostetrica delle informazione a riguardo come comportarmi dopo il raschiamento e mi ha detto che se sono pulita cioe se nn ho piu perdite posso avere rapporti tranquillamente senza contracezione. E che nn c e rischio sia x infezione sia x rischio di unaltra aborto. Sono contenta che mi abbia deto cosi ma mi viene dubbio xke ho letto e sentito dire che meglio aspettare uno o due cicli prima di riprovare e che se si ha rapporti subito dopo il raschiamento c e il rischio di un infezione. Nn lo so. E la ostetrica mi ha detto tutto contrario. Vediamo. Ora vi auguro una buona notte a tutte :cuore:

  3. diddlina+Camilla 070114 scrive:

    Ciao pancine e mammine belle! Scusate l’ assenza ma Camilla non è molto in forma in questo periodo: 2 settimane fa, ha preso un brutto raffreddore e da una settimana ha un pò di dissenteria…..sembrava qua i passata ma sabato è ritornata e ieri non voleva saperne di mangiare! :piango: :piango: :piango: Il pediatra dice di stare tranquilli perchè non ha febbre, gioca ed è allegra e che in giro è pieno di virus di questo tipo. In effetti sabato pomeriggio (prima del ritorno di Monte Zuma) siamo andati in piscina per il corso di acquaticità ed eravamo in tre su dieci! 8O
    Amina sicuramente sei debole per tutto il sangue che hai perso, prendi degli integratori tipo ferro, magnesio e potassio.
    Sara capisco la tua ansia e ti sono vicina, pensa che la prima gravidanza che è andata male stavo benissimo e non avevo sintomi della gravidanza ma il test diceva che ero incinta e la visita confermò l’ esito negativo, la seconda volta tantissima sonnolenza e appena fisso la visita ho iniziato ad avere delle perdite ma per paura che succeddesse come la prima volta, ho aspettato l’ appuntamento con il ginecologo prima di farmi vedere….entro e lui mi chiede “Allora siamo incinte???” e io “Forse! Ho delle perdite…!” mi fa subito l’ eco e il cuoricino c’era!!!! Non ci credevo e ci ho messo dei gg per crederci!!!! Inoltre mi ha dato del progesterone per fermare le perdite, dopo 4-5 gg, ero al lavoro e mi sento bagnare come quando si ha il ciclo, vado in bagno e per poco non mi sono macchiata tutta…..l’ho chiamo con tranquillità e quasi rassegnata vado in studio: tutto ok!!!! Questo per dirti che stare in ansia non ti fa bene !Goditi questo magico momento!!! :fiu:
    Grazie a tutte per i saluti: Laura, Valeria (che dolce birba la tua Alessandra!), Eleonora, Emma, Kristina……baci!!!! :fiu: :perte: :perte: :cuore:

  4. teresa scrive:

    Ciao sono Teresa, ho 37 anni con una storia di endometriosi alle spalle! Per poter sconfiggere questa malattia ho dovuto subire due interventi chirurgici, svariate cure.. pero alla fine di 8anni di trattamenti e crisi, insicurezze e paura di nn riuscire a portare a termine il sogno piu importante della mia vita quello di diventare mamma… scopro di essere in dolce attesa.. ormai nn ci speravo +!!! Nel 2011 realizzo il mio sogno .. portando a casa la mia pricipessa… l’essenza della mi vita!! Ho passato una gravidanza bellissima senza nessun problema.. al suo secondo compleanno decidiamo di cercarle un Fratellino o sorellina.. per crescere e giocaRe assieme.. impresa ardua la nostra!!! Qua inizia il peggior incubo della mia vita… resto subito incinta.. ma ho delle strane nausee, sensazione di malessere..anziche ingrassare perdo kg.. all’inizio del 5 mese ho delle perdite con espulsione immediata del bambino.. insomma effettuo proprio un parto, subisco il raschiamento e li il mio ginecologo mi da spiegazioni del tipo selezione naturale ecc. Dagli esami fatti é tutto nella norma!!! Dovete riprovarci subito… questa é la cura!! Dopo 4 mesi resto nuovamente incinta… ma la storia si ripete al 3 mese di gravidanza un distaccamento della placenta e con conseguente battito assente.. insomma stessa trafila raschiamento e spiegazioni sempre ridotte.. rientro a casa svuotata con mille idee in testa e sensazioni varie il senso di insicurezza mi logora sto da cani.. ma grazie a mia figlia e mio marito passa anche questa pessima avventura.. voglio mettere nel cassetto l’idea di diventare nuovamente mamma!!
    Ma mio marito mi convince a riprovarci per la nostra bambina… per dargli qualcuno su cui contare..
    ed dopo 5 mesi scoprire di essere incinta nn e una gioia ma un incubo… faccio la prima ecografia e il fetto e presente.. ma stranamente vogliono rivedermi dopo una settimana.. il bambino e bradicardico ossia battito lento!!
    Vorrei morire.. piuttosto che sentire cio che mi viene detto… chiedo di aspettare per vedere se il signore possa intercedere x noi, ma niente dopo 10gg nuovamente sala operatoria.
    vengo considerata una poliabortiva…. sottoposta a vari esami ma con esito regolare insomma tutto nella norma.. apparte il mio stato d’animo sono entrata in tilt dimenticandomi di mia figlia, mio marito e del mio lavoro.. ho passato due anni d’inferno… non so se mi sono ripresa so solo di avere paura, paura di vivere nuovamente quella brutta esperienza.. abbiamo 3 angioletti che vegliano su di noi, ma mi sento sola… per quanto ho varie persone vicine tutte escono col la stessa teoria “nn era destino… nn erano di questo mondo”.. nessuno mi e stato solo ad ascoltare.. ora ho paura.. paur di essere incinta… ho un ritardo e nn ho il coraggio di fare il test.. xke ho paura del risultato.. vorrei essere in attesa, ma mi chiedo come andra.. e se nn dovesse andare a buon fine nn credo di riuscire a sopportarlo….

    • ciao teresa..la tua storia mi ha fatto venire un nodo allo stomaco..posso solo dirti brava,nel senso che non hai perso la speranza e c hai provato ancora e ancora..subire ogni volta degli esiti negativi dev’essere stato straziante..e non oso nemmeno immaginare il vuoto che hai sentito dentro di te ogni volta..
      certo che..scusa se te lo dico ma certe persone non hanno per nulla tatto!come si fa a dire “non era destino,non erano di questo mondo”??ma stiamo scherzando??quando l’ho letto mi è venuta la pelle d’oca..
      t dico..un’amica di mia sorella era dovuta ricorrere alla fecondazione assistita perchè non riusciva a rimanere incinta..dopo diversi tentativi falliti i medici l’avevano dissuasa dal riprovarci ma lei,testarda,ha voluto continuare..beh,è nata una splendida bambina sana e gioiosa..sai come l’ha chiamata?vittoria!!
      posso immaginare che tu abbia paura e non so nemmeno che dirti per rincuorarti..anche se è difficile..cerca di pensare positivo,circondati di belle persone,pensa ad altro senza focalizzarti unicamente su un probabile esito negativo..quando vorrai parlarne qui troverai delle persone meravigliose pronte a d ascoltarti..nel frattempo t auguro che la vita torni pesto a sorriderti e t abbraccio forte

    • Sara scrive:

      Teresa ti comprendo pienamente .. Io oggi ho la visita , domani faccio 8 settimane e ho il terrore che mi dica dinuovo che l’embrione si è fermato .. È veramente una sofferenza .. Stanotte non ho dormito

    • ariel scrive:

      Ciao Teresa. La tua storia mi ha davvero commossa. Ti stimo tantissimo. Forse non condividi il mio pensiero ma per me tu hai una forza incredibile. Fai il test e pensa positivo! Fallo per te stessa, per tuo marito, per tua figlia e per i tre angioletti che vegliano su di voi! Ne hai superate tante e adesso è arrivato il momento di gioire come quando, dopo 8 anni di sofferenza e calvario, sei riuscita ad abbracciare e baciare la tua bella bambolina che ora presumo abbia tre anni.
      Forse le mie parole non ti saranno di grande aiuto, anzi potresti pensare ” ma che ne sai tu” e credimi davvero che non lo so, comunque non arrenderti…non può piovere per sempre!!
      Se ti ho offeso o se non ti ho compreso scusami tanto. Resta il fatto che per me hai davvero tanta forza e coraggio! Ti abbraccio :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna:

    • Staff Mammafelice scrive:

      teresa mi dispiace tanto, immagino non sia facile gestire questo turbinio di pensieri. Conosci l’associazione “ciao lapo” ?

    • Emma dpp 30/10/2014 scrive:

      :cuore: :cuore: :fortuna:

  5. buongiorno girls!ieri stavo ultimando le risposte ai vostri post (in particolare stavo scrivendo a tiziana) e..il buio!!internet si è bloccato di colpo causa maltempo!nella mia zona c’è allerta della protezione civile fino alle 18 di oggi ma stanotte fortunatamente non ha piovuto..mio marito lavora a parma (città molto vicina a dove abitiamo) ed è tornato a casa alle 8 perchè è esondato un fiume provocando maxi allagamenti nella città..comunque..l’importante è raccontarlo!!
    tiziana..goditi la donna delle pulizie!!io sono come te,non riuscirei a guardarla e basta ma..nel tuo caso,con un sacco di stanchezza arretrata..cerca veramente di godertela!!
    ciao emma..spero t sia passato il mal di testa..questo tempo di certo non aiuta..c’è un’umidità pazzesca..quindi oggi..mano 16 giusto?dai dai dai che c siamo!
    ciao amina!ho letto di tua sorella e mi dispiace molto..non so che dirti perchè per fortuna non ho avuti casi vicino a me di depressione..so solo che se è vera depressione la persona affetta ha bisogno di aiuto concreto con dei veri specialisti..non fraintendermi,l’appoggio della famiglia è fondamentale ma..si finisce di essere troppo coinvolti e a volte credendo di fare del bene rischiamo di peggiorare la situazione..speriamo sia solo un momento passeggero,capita a tutti un periodo no..per quanto riguarda la tua salute..se l’ostetrica e ginecologa t hanno rassicurato..io crederei a loro senza girovagare troppo su internet facendoti venire un’ansia inutile..ogni persona è diversa dall’altra e t hanno visitata prima di dirti certe cose per cui..dacci dentro!!!
    ciao diddlina..sta meglio la tua camilla?spero proprio di si..che dolce,nonostante il malessere giocava ed era allegra..forse a volte noi mamme c preoccupiamo più del dovuto..non oso immaginare come sarò io!!
    un abbraccio a tutte:kristina,eleonora,sara (in bocca al lupo per oggi),valeria dianita,mamma82..e tutte le altre!

    • Emma dpp 30/10/2014 scrive:

      Ciao Laura , come ho scritto anche giù purtroppo ce l’ho anche oggi ufff :argh:
      Spero che da domani che migliora il tempo migliorerà anche questo!!!
      Sta provocando veramente tanti danni…ma come dici tu menomale che possiamo raccontarlo..
      Tu e Michele come state? Vi mando un grande bacio …a presto.. Ps: un bacio anche al tuo gattino!!!

      • ciao cara..noi stiamo bene grazie..da stanotte accuso un pò di doloretti ma nulla di allarmante..mia mamma ha detto che il 23 cambia la luna e di solito col cambio luna chi è in procinto di partorire può anticipare i tempi!staremo a vedere!!
        il mio gatto è matto,in senso buono ovviamente!!di notte oltre a dormire con noi va a farsi la cuccietta nel lettino o nel fasciatoio..mi fa troppo ridere..
        un abbraccio a tutti e due!

      • buongiorno a tutte..
        sara..non so veramente che dirti..mi dispiace tantissimo per quello che stai passando..però non devi arrenderti,anzi,sono sicura che questa situazione t renderà ancora più forte e combattiva..e raggiungerai tutti i tuoi obbiettivi..non sono molto brava a consolare,non so mai cosa dire in queste circostanze ma sappi che t sono “vicina” anche se solo virtualmente e quando vuoi parlarne noi siamo qui..

        cara emma..spero che il tuo mal di testa t abbia abbandonato..il mio gatto è matto!!in senso buono ovviamente..di notte,oltre a dormire con noi va a farsi la cuccietta o nel lettino o nel fasciatoio!chissà cosa sta capendo..
        ciao eleonora!anche tu fan di winnie the pooh!!sono tornati in voga anche i setti nani e gli aristogatti!!
        ciao valeria!spero che oggi vada tutto bene dal pediatra..e che t dia consigli utili e pratici per la tua piccola!
        noi tutto bene..da stanotte accuso un pò di doloretti ma nulla di preoccupante..mia mamma ha detto che il 23 cambia la luna e di solito col cambio luna chi è in prossimità di partorire può anticipare i tempi..vedremo!!
        oggi dovevo andare al corso pre-parto ma vista la situazione maltempo l’hanno rimandato..non piove più dall’altra sera e speriamo regga!
        un saluto ed un abbraccio a tutte:diddlina,tiziana,ale,kristina,amina,mamma82..

  6. emilia scrive:

    Ciao belle mamme! Oggi sono 9 + 5 e la nausea e sempre li a tenermi compagnia!!! Uffiiiiii a voi cm va?

  7. Sara scrive:

    Buongiorno a tutte … Tanta pau per stasera

  8. Buongiorno mamme :perte:
    Teresa…ho pianto quando ho letto la tua storia..e hai ragione, a volte essere semplicemente ascoltate con un abbraccio è più di tutte le sciocchezze che la gente può dire senza entrare nella sensibilità di momenti del genere. La tua paura è così legittima,che ho difficoltà a dirti qualcosa..e mi sento impotente..sai io ho sempre paura durante la gravidanza..x me non esiste ho passato il terzo mese..credo che purtroppo possa capitare qualcosa in ogni momento, solo cerco di non pensarci..o se proprio mi viene in mente mi do da fare x distogliere il pensiero.
    Noi siamo qui se e quando vuoi :rosa: :fortuna:
    Laura :perte: state bene allora? Questo tempo è da far paura, io non ci sto capendo nulla!!!
    Hai ragione devo godermela..ma come ho scritto..oggi mi sono vista pallida e diciamo brutta allo specchio (per Mattia avevo una pelle meravigliosa!) e ho pensato: non è che nn c’è più?!? :occhioni: 8O per cui mi sono messa a pulire quello che ieri la signora non era arrivata a fare..risultato: sono morta…dolori :piango: !!!
    Sono una testona :argh: :mrgreen:
    Sara…tranquilla…hai tante preghierine qui alle spalle :perte: :rosa: :fortuna: :fortuna: e aspettiamo tue notizie :cuore:
    Amina…fai una cosa…fai metà e metà, ovvero i primi tempi usate contraccettivi…e almeno un ciclo aspettalo.. :D :rosa: :fortuna:
    Per tua sorella, si se è depressione conclamata ci vogliono degli esperti…e ripeto lo è quando i sintomi che tu hai descritto durano almeno sei mesi..informati cn tua mamma…comunque provate ad indagare, se no agite :perte: :fortuna: :fortuna:
    Eleonora :perte: :rosa:
    Emma..sai anch’io quando c’è brutto tempo ho mal di testa, anche poco prima che arrivi un temporale, per cui secondo me hai ragione tu.
    Come stai oggi? :rosa:
    Kristina…non hai scritto più…tutto bene? Come stai? :perte: :rosa:
    Anitram tu? :rosa: :cuore:
    Vi bacio tutteeeeeee :perte: :cuore: :rosa:
    Scusate se dimentico qualcuna :oops: :occhioni:

  9. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    buongiorno a tutte care :D io oggi nn ho prp voglia di fare niente :scus: e poi qui è tornato il caldo :piango: c’è un’aria afosa…. :oops:
    Laura ed Emma anche io ho preso il poster di winnie de pooh adesivi peluche mi piace un sacco :lol:
    Emma manca poco che emozione il traguardo è sempre + vicino :perte: :fortuna: :cuore:
    Laura crepi il lupoooooooo (x la visita di venerdi) ;) nn vedo l’oraaaaaaaaa
    Tiziana cerca di goderti la donna delle pulzieeeee :perte:
    Saluto tutte le altre Amina (mi dispiace x tua sorella spero si riprenda e che sia solo un periodo un pò no)Mamma82 Valeria Kristina e tutte tutte :fortuna: :fortuna: :fortuna: :cuore: :cuore: :cuore:
    36+2

  10. Emma dpp 30/10/2014 scrive:

    Ciao ragazze oggi -15 giorni :heart: saranno i più lunghi già lo so!!!! Non vedo l’ora!!!
    Eleonora si winnie è troppo coccoloso a me piace tanto per questo ho fatto la cameretta con lui..l’altro giorno infatti la mia nipotina è entrata e sgranando gli occhi mi fa “di chi è questa bella camera di winnie ” hahahaha bellina lei!!!!
    Comunque come ho già scritto il mio mal di testa è sempre qui, se continua anche umani prenderò una tachipirina..
    Per adesso me ne andrò a fare shampoo e piega dalla parrucchiera così mi coccola un po la testa che a me piace tanto.. In realtà sono già 2 settimane che faccio così perché insieme alla doccia non sono mai riuscita a farlo perché mi danno fastidio i capelli bagnati sulla pelle e farlo da sola ormai non riesco più perche se sto piegata a lungo mi fa male la schiena…
    Poi stasera siamo a cena da amici perciò non devo nemmeno cucinare :lol:
    A presto mammine …un bacio a tutte

  11. ale scrive:

    Sara aggiornaci! :ape:

  12. ilenia scrive:

    Sono alla 16+6 e ora la mia ginecologia mi ha detto di farmi seguire in ospedale lavorando solo alla usl e privatamente. Lei sospetta che io abbia il diabete gestazionale perché l’ultimo valore della curva glicemica è alto e sospetta che un problema alla tiroide perché ho il TSH alto leggermente. Ho prenotato queste visite da fare ma il mio dottore di famiglia mi ha detto di stare tranquilla è che il tutto si risolve tenendo il peso sotto controllo perché sono robusta tutti gli altri esami vanno bene e il bimbo cresce bene. Spero di sapere al più breve il sesso anche se ora sono senza ginecologa ecco alcune visite prenotate in ospedale Framesi essendo tutto molto pieno. Non mi sono affidata subito a una ginecologa che lavora nello spedale perché mi sono trovata ad agosto con la maggior parte in ferie o pieni. Ora mi devo mettere all’opera per cercare la la ginecologa di Taranto,
    speriamo bene

  13. ale scrive:

    Ragazze qche ricettina leggera veloce e facile…. In cucina sono una frana!

    • Emma dpp 30/10/2014 scrive:

      Ale ti aiuterei volentieri perché io amo stare in cucina ma tutto ciò che cucino non è per niente leggero… :ape: faccio sempre delle cose “esagerate” perché mi piace veramente tanto!!! Mi prendono in giro dicendomi di iscrivermi a master chef Ahahahah ma io amo farlo solo nella mia cucina ;)

    • anche a me piace molto cucinare come ad emma!!allora ale:hai del pollo in casa?lo tagli a tochettini,fai rosolare olio e cipolla e quando la cipolla è bella dorata metti dentro il pollo precedentemente infarinato.sfumi subito col vino bianco (un bel bicchiere) e sali.quando non senti più l’odore forte del vino copri col coperchio e lasci ultimare la cottura mescolando ogni tanto per non fare attaccare il tutto!a cottura ultimata aggiungi una bustina di zafferano (se non ce l’hai è lo stesso,non è indispensabile)..è velocissima da fare e..almeno a noi piace molto!buona cena!

      • ariel scrive:

        Ciau Laura. Io faccio una variante del tuo pollo. Quasi tutti i passaggi sono identici però anziché sfumarlo con il vino bianco aggiungo un bicchierino di limoncello, ed una volta evaporato aggiungo il succo di due arance…è divino!! provalo e fammi sapere! :oink: :oink:

        • mmmm..l’altra mia variante è aggiungere il succo di un pompelmo rosa e piselli..cosi diventa piatto unico!col limoncello non ho mai provato e mi hai fatto venire una curiosità..grazie,t farò sapere!

          • ariel scrive:

            Devo dire che anche la tua seconda variante non è male!! In 10/15 minuti risolvi un intero pranzo o un’ intera cena!! La proverò sicuramente! Sai a me piace molto cucinare però bisogna anche avere del tempo, quello purtroppo, ma come immagino sia per tutte voi, durante la settimana, soprattutto la sera, scarseggia sempre. Pertanto viva le ricette veloci! Grazie :perte: :perte:

    • Staff Mammafelice scrive:

      http://www.mammafelice.it/category/ricette/page/2/ prova a guardare se trovi qualcosa qui :)

  14. ale scrive:

    Ottima idea! :ape: grazie ;)

  15. Sara scrive:

    Ragazze niente .. Anche stavolta è andata male . Io non so che dire , vorrei urlare di dolore ma non posso .. Ora sono pure a lavorare che mi hanno chiamata in reperibilità .. Non so che mi succede .. Mi ha appena chiamata mio fratello Mattia c’è studia a Milano e si è ustionato un piede . Ma cosa mi sta capitando ??? Io sono distrutta

    • ale scrive:

      Sara mi dispiace tantissimo! Io prima di mio figlio ho avuto 2 aborti. Poi il mio cucciolo ed ora sono in attesa. Non so come andrà… Cque pensa ora a te ed ai figli che già hai. Il tuo compagno capirà…. E non è detto che la prossima volta non vada bene! Un Grosseto in bocca al lupo per tuo fratello mattia :fortuna: :rosa:

    • Hai ragione…devo ammettere che hai un periodo durissimo..cavolo!!!! Pensa che mi sono connessa un secondo solo per vedere come ti era andata (perdono le altre, sono distrutta… :scus: )…volevo sapere se stavi bene…e ora ho una voglia immensa di abbracciarti forte:”””””””
      Perdonami non ho molte parole, vorrei poterti guardare e starti vicina…spero che tuo fratello sia poca cosa…devi pensare un pochino a te…hai avuto e hai mesi difficili, hai bisogno di appoggio, tranquillità…
      Ti stringo con tutto il mio affetto :rosa:

    • diddlina+Camilla 070114 scrive:

      Ciao Sara, vorrei urlare con te e starti vicina!!!l :piango: :piango: lo sono con tutto il mio cuore e ti auguro che presto la vita torni a sorriderti!!!!
      Ti abbraccio forte! :cuore: :cuore: :cuore:

    • Staff Mammafelice scrive:

      Mi spiace tanto Sara , un grande abbraccio! :fortuna:

    • ariel scrive:

      Ciao Sara, mi dispiace tantissimo. Ti abbraccio. :perte: :perte:

  16. Valeria scrive:

    Ciao ragazze solo adesso ho avuto un attimo
    Per leggere qualcosina innanzitutto Sara non ho parole per dirti quanto io sia dispiaciuta per te e anche se non fisicamente ma ti sono vicina :cuore: Tiziana Mattia Paolo cerca di tranquillizzarti che rilassarti fa bene sia a te che al tuo cucciolo/a un abbraccio e un bacino a Mattia :perte: Emma che emozione ci sei quasi :heart: un altro po di pazienza che Samuele e’ in arrivo :cuore: ti abbraccio ! Amina mi fa piacere che fisicamente cominci a stare meglio, Pian piano sn sicura che ti riprenderai alla grande :cuore: Laura Cara il tuo Michele e tu come state? Ho letto che sei brava in cucina complimenti :D Eleonora vedo che tutto procede meravigliosamente e che sei vicina :heart: sono felice per te :cuore: Diddlina+Camilla come sta la tua cucciola? Spero meglio un bacio grande ad entrambe :cuore: Qui solite cose domani mattina ho la visita di controllo dalla pediatra per Ale spero vada tutto bene lei continua ad essere irrequieta e con il papà insomma siamo sempre in bilico… domani inoltre devo ritirare le analisi del sangue fatte ieri perché la dottoressa mi trova un po anemica e domani sapremo qualcosa .Adesso devo andare Ale piange (come sempre) e io ho un gran mal di schiena e testa vorrei tanto dormire un po alle 6.00 del mattino puntuale sono per casa con lei!! Saluto zizi, tizia83 , Ale, Anitram, dianita, kristina , mamma 82 ecc ecc… Vi abbraccio tutte :cuore: buonanotte care :perte:

    • Emma dpp 30/10/2014 scrive:

      Si Valeria mancano solo 13 giorni :heart: non vedo l’ora!! Anche perché l’ansia mi sta “uccidendo”!!!
      Com’è andato il controllo dalla pediatra? Spero bene..un bacio per te e la tua Alessandra :cuore:

  17. Sara scrive:

    Mi siete di immenso aiuto . Ho un dolore così forte .. È che in posso cedere in questo momento .. Per mia mamma sarà ancora un percorso duro . Per il mio compagno che non capisce cosa sta succedendo .. Per mio fratello che si può appoggiare solo a me per he mia mamma adesso deve stare tranquilla , e per i miei figli che hanno bisogno di me è non mi possono vedere soffrire .. Credetemi vorrei scappare forte in questo momento .. Ma voi mi state dando un immenso conforto . Forse davvero sono troppo vecchia ? Non capisco .. Non so .. Vorrei che solo una piccola cosa potesse andarmi bene . Buonanotte carissime . Grazie per essermi vicina

  18. Amina. scrive:

    :piango: :piango: :piango: sara tesoro mi dispiace tantissimo :occhioni: avdra tutto bene vedrai. Mi sono vista in me leggendo che nn e andata bene :piango: x tuo fratello e tua mamma vedrai che nn sara’ niente :piango:

  19. Buongiorno mamme :perte:
    Sara…cara :cuore: certo tutte le persone che hai elencato hanno bisogno di te…ma in questo momento anche tu ne hai…chiedi al tuo compagno, spiega, sfogati…Sta mattina mi sento un pò così, ti ho pensata tutta la notte (è vero, Mattia ci tiene svegli!) e vorrei scappare da te…se ti va, scrivi qualcosa oggi, solo x sapere come stai. :cuore: :rosa:
    Valeria, quanto ti capisco…io mi alzo sempre col mal di testa e incinta nn prendo nulla :occhioni:
    A volte vorrei scappare poi però guardo Mattia che mi sorride e mi passa tutto..ti ripeto, non so quali siano i problemi con tuo marito, ma anch’io ne ho…considerate la stanchezza e lo scombussolamento che avete…spero di cuore che vi assestiate presto. :cuore: :fortuna:
    Io oggi ho chiesto al marito di ritardare un’oretta a lavoro per tenersi Mattia che io preparo i condimenti x le scacciate che preparerò stasera x i miei e i miei suoceri…(i miei vengono x sistemare un paio di cose rotte a casa, mi sembrava male e ho invitato anche i suoi!)
    Quindi vado che già è tardi.
    Buona giornata amiche mamme :perte: :rosa: :cuore:

  20. Sara scrive:

    Ragazze , ho una tristezza nel cuore infinita .. Tiziana spero di non turbarti .. Per ora ho deciso di non fare il raschiamento , primo perché non me la sento proprio secondo perché per ora non posso fermarmi . Stam sono già in pista ,oggi lavoro tutto il giorno . Con il mio compagno ho parlato ieri . Anche lui è rimasto molto male .. Ma gli ho detto che non voglio farmi prendere dalla tristezza, perché abbiamo tante cose belle da fare insieme e poi con lui ho ritrovato il sorriso e la felicità quindi non voglio spegnere tutto ciò .. Con voi posso dire però che un po’ di sconforto ce l’ho . Ma mi tirate su davvero . Io vorrei provarci ancora una volta .. Se poi andrà male non lo so .. Secondo voi ? Io solo non riesco a capire cosa mi succede , ho avuto due figli senza nessun problema .. Si che sono passati 17 anni dal secondo .. Ora comunque devo aspettare .. Vediamo cosa mi succederà nei prossimo giorni .

    • Non mi turbi…anzi…partecipo al tuo dolore e vorrei poterti aiutare…
      Io ho perso il mio primo spontaneamente….
      Se volete provare, prova…non saprei dirti qual’è il problema…posso consigliarti un tempo utile..i classici due cicli dopo l’aborto…io ho fatto così e subito mattia :cuore:
      Quando sono andata dalla gine, lei mi ha detto che molte volte non vuol dire nulla, ovvero che si possono anche avere aborti plurimi e non precludere il fatto di poter avere anche tre figli…per cui mi aveva detto di stare tranquilla il più possibile e x quanto possibile “riprendersi”…
      In effetti la zia di mio marito ad es ha avuto tranquillamente il primo figlio…per la seconda ha attraversato tre aborti…non so da cosa possa dipendere, combinazione genetiche che non vanno bene (scusa l’espressione) …forse..
      Sai forse il lavoro non è un male…il mio aborto è iniziato diciamo il lunedì con perdite anche abbondanti, però alla visita d’urgenza,era tutto ok…il venerdì sera sto male e ecco..lo stavo perdendo…sono finita al pronto soccorso (brutta esperienza) e diciamo che perfortuna l’indomani era sabato quindi marito a casa e mamma che è venuta appena gliel’ho detto. Il lunedì atroce…sola a casa :piango:
      In più ancora non conoscevo questo sito.. :oops: :oops:
      Scusa invece x il poco aiuto…
      Ti abbraccio forte forte :rosa:

    • Emma dpp 30/10/2014 scrive:

      Sara mi dispiace tantissimo :occhioni: è un periodo davvero brutto!!! Ti auguro che passi al più presto e che ogni cosa si risolva nel migliore dei modi..ma come ti hanno consigliato anche le altre in questo momento hai tanto bisogno anche tu :perte: un forte abbraccio

  21. Mammine oggi esaurimento!!! Mattia non mi da un secondo di tregua!!! Non so quante volte ho ripassato lo straccio!!! E non faccio altro che vedere triangoli luminosi…da quando ho partorito mi capitano ogni due settimane circa..oggi appena mi sono alzata, poi passati e ora è da un’ora :piango: :piango: vedo malissimo con questi cavoli di cosi!!! E nn sempre ho mal di testa..non ho capito cosa sono :occhioni:
    Scusate lo sfogo…giornata no… :scus:

    • ciao tiziana!cosa sta combinando quel terremoto di mattia??!!
      probabilmente anche tu soffri come me di emicrania con aura..e per aura intendo i famosi triangoli luminosi che t compaiono davanti agli occhi.io come aura ho delle striscette tremolanti..non sempre dopo viene il mal di testa..io ne soffro dall’età di 12 anni circa e le prime volte che mi capitava vomitavo l’anima poi col tempo sono riuscita a conviverci..t consiglio una visita dal neurologo perchè t capitano molto spesso..essendo in attesa non t farà fare l’elettroencefalogramma ne t darà dei farmaci però almeno lo metti al corrente..so quello che stai provando,credimi!!un abbraccio

  22. il mio post di oggi è finito in alto!!odio questo cell!!!

  23. riscrivo!buongiorno a tutte!!
    sara..non so veramente che dirti..mi dispiace tantissimo per quello che stai passando..però non devi arrenderti,anzi,sono sicura che questa situazione t renderà più forte e combattiva e riuscirai a raggiungere tutti i tuoi obbiettivi.non sono molto brava a consolare,non so mai che dire in queste circostanze..ma sappi che t sono vicina anche se solo virtualmente e quando vorrai parlarne noi siamo qui..

    cara emma..spero che il tuo mal di testa t abbia abbandonato..il mio gatto è matto,in senso buono ovviamente!!di notte oltre a dormire con noi va a farsi la cuccietta nel lettino o nel faciatoio!chissà cosa sta capendo..
    ciao eleonora..anche tu appassionata di winnie the pooh!comunque ragazze,sono tornati alla ribalta gli aristogatti e i setti nani!!
    cara valeria..spero tutto bene col tuo compagno..e spero che oggi vada bene la visita dal pediatra e che possa darti dei consigli utili e pratici per la tua piccola..
    noi tutto bene..da stanotte accuso un pò di doloretti ma nulla di preoccupante..mia mamma ha detto che il 23 cambia la luna e di solito quando cambia la luna chi è in procinto di partorire può anticipare i tempi!vedremo!
    oggi dovevo andare al corso pre-parto ma vista la situazione maltempo l’hanno rimandato..non piove più dall’altra sera e speriamo regga!
    un saluto ed un abbraccio a tutte.tiziana,diddlina,kristina,ale,mamma82..

    • Scusa se mi sfogo con te…ma ti giuro in questa cosa mi sento sola…brava molte volte devo rimettere…non pensavo fosse emicrania con aura xché spesso non ho l’emicrania (l’ho studiata in neurologia appunto, ma nn ricordavo si potesse nn avere emicrania!) invece se ho emicrania è terribile…più che altro devo vomitare anche se nn tutte le volte…neanche mio marito mi capisce..pensa che oggi va male a tutti e due e x un mio sfogo è finita a litigare via tel..(e appena torna sarà peggio…!!! Vedi Valeria, l’esaurimento?! )…ma sono stanca di non poter dire pio…tutti e due facciamo sacrifici, ma VOGLIO sfogarmi…figurati mi è arrivato a dire di non usare la gravidanza come un pretesto…e io gli ho detto è un DATO di FATTO!!! Uffa scusami.l.ma banalizzano tutti dicendomi è debolezza…io invece mi sento male e non capisco nulla quando ce l’ho..
      Grazie :rosa: scusami :scus:

      • Cara Tiziana , ho appena letto tuo commento fresco-fresco… mi dispiace per la tua fatica, stanchezza , dolore fisico e stanchezza psichica… ma solo noi donne ci capiamo tra di noi…
        Vorrei dire a te e ( mi pare , se ho letto bene ) a Valeria e altre mammine forumine che si sentono incomprese che anche io, ma ci sono anche altre mammine forumine che hanno avuto o hanno qualche problema di “comunicazione ” con il partner, solo che forse ( come me) non l’hanno scritto.., perché a me, il più grande problema sono i suoceri… anche io litigo con marito ( non siamo solo rosse e fiori), ma tantissime volte la causa sono i suoi… capisco che è lui di mezzo,ma nello stesso tempo non fa niente per alleggerir mi o aiutarmi… in più, siccome l’ometto ed io siamo confinati nella nostra stanza, per forza che quando rientra da lavoro ci sono giocatoli da
        per tutto e che devo spostare tante cose da lui perché si può fare del male… e mi si spezza il cuore quando mi dice che ce casino in stanza, giocatoli da per tutto,che qualcosa va messo via… oppure quando si mette a riposare per mezz’ora e l’ometto come tutti i bambini tra l’altro si mette a giocare, a buttare i giocatoli per terra e di conseguenza fare rumore lui gli prende i giocatoli ( quelli che fanno rumore e gli mette via )… ma penso che razza di umani siete voi maschi? Chiedono sempre spazio, di essere compressi e noi? Noi dobbiamo fare tutto, pensare a tutto, non farli mancare niente… E poi, la solita scusa:” guarda che oggi mi sono spaccato la schiena”.. mamma mia quanta rabbia..ultimamente mi ha fatta arrabbiare tanto ( sia per le cose che mi riguarda che per l’ometto)… Però, la mamma è mamma… nessuno può amare occuparsi di un figlio come la mamma… per carità, mio marito è un bravo marito, una brava persona, grande lavoratore, buon amico, e bravissimo papà..però quando è stanco, sotto pressione allora meglio evitarlo e non aspettarsi niente ( di essere compresse )

        • Staff Mammafelice scrive:

          Tendiamo a giustificarli sempre gli uomini alla fine :)
          Tante mamme non staccano e non si lamentano mai e loro non lo capiscono sempre :/

      • Tiziana: scusa per il romanzo… anche io mi sono sfogata… ma ti ho anche scritto, per dirti che tutte abbiamo lo stesso problema: maschi a volte egoisti ( anche troppo), noi spesso solo ( in tutti i sensi), e tantissime volte incomprese… a me mi manca qualcuno con cui parlare, se voglio parlare di qualcosa con marito ( per evitare discussioni che alla fine mi portano a stare male) cerco di capire se è il caso o meno… Mi dispiace per quello che stai passando.. vorrei tanto esserti d’aiuto… ti mando un grande abbraccio :perte:

      • ma figurati..anzi mi spiace molto per quello che stai passando con tuo marito..probabilmente questa seconda gravidanza l’ha un pò “scombussolato”!avete un bimbo piccolo e tra poco ne avrete un altro a distanza di pochissimo tempo..ognuno ha un modo di reagire proprio e lui lo sta facendo in un modo poco felice..
        quando sono rimasta incinta mi era stato detto che l’emicrania mi avrebbe dato una tregua complici gli ormoni..ma,purtroppo sono un caso a parte!ne ho avuto tantissima e sono stata infatti dal neurologo.mi ha detto che in gravidanza è più facile avvertire solo l’effetto visivo senza il dolore..l’unica cosa da fare è controllare la pressione anche nei giorni successivi all’attacco,cercare di riposarsi e..basta!purtroppo non c’è una cura ma nei casi gravi (con molti attacchi al mese) è prevista una cura farmacologica..mi hanno anche parlato dell’agopuntura ma non l’ho mai fatta..dovrò tornare dal neurologo dopo aver partorito cosi mi farà un elettroencefalogramma visto che è molto che non lo faccio.
        lo so è una bruttissima compagnia..la prima volta che mi è venuto ero scuola,mi sono spaventata tantissimo!!questo tremolio davanti agli occhi che non riuscivo a leggere,vomito e poi un gran mal di testa..al pomeriggio mia mamma mi ha portato subito a farmi visitare e la fortuna ha voluto che c fosse un neurologo come sostituto del dottore che era malato!vedrai che pian piano riuscirai a conviverci anche se il senso di vomito e il dolore alla testa si trascinerà per i giorni seguenti..e riuscirai anche a capire le avvisaglie!se vorrai altri chiarimenti io sono qui!!un abbraccio

        • Emma dpp 30/10/2014 scrive:

          Tiziana mi dispiace x questo problema che da quanto leggo ha anche Laura..sinceramente non lo conoscevo e quindi non posso capire fino in fondo quello che passate.. Però Laura mi sembri molto ottimista e hai detto che hai imparato a conviverci, quindi spero Tiziana che sia così anche per te!!! E spero anche che il tuo uomo diventi più conprensivo e anche quello di Kristina.. Non riesco a concepire che si comportino così , forse perché (ringraziando il cielo) ho avuto un papà fantastico come esempio e il mio ragazzo è come lui.. Però veramente non capisco come possano essere così “egoisti “.. A volte verrebbe voglia di fargli passare tutto quello che passiamo noi , forse solo così si renderebbero davvero conto di quanto duro “lavoro” facciamo noi mamme che oltre a essere mamme tra l’altro siamo sempre le stesse ragazze di sempre..ma forse a volte lo dimenticano!!
          Vi auguro veramente che cambi un po la situazione , in particolare te Tiziana che hai un fagiolino e non è x niente una scusa o un pretesto.. Un bacio e un abbraccio

  24. Buongiorno carissime amiche… :perte:
    Eccomi qua… di nuovo tra voi… Come state? Spero che state tutte bene… :perte:
    Scusate, ma sono messa male… nel senso che ho letto un paio di volte in fretta i vostri commenti… :piango: :scus: scusate…

    Emma,Laura dpp 1/11/2014 michele , Eleonora, Mamma82: come state carissime? Spero stiate bene e che procedete a una meraviglia… Vi abbraccio forte , vi auguro buona giornata e vi mando un grande bacio e una carezza al pancino :perte: :fortuna: :cuore:

    Tiziana, Mattia Paolo 11/2 e Dpp 27/3/2015 : cara, eccomi… spero di ritornare da oggi in poi… mi siete mancate tantissimo…Come ti capisco…io pulisco ( specialmente ) il pavimento 4-5 volte al giorno…Mihajlo fa tanti capricci e pasticci :heart: (ma lo pulirò anche 30 volte, basta che stia bene, sano e felice)… Cara, vorrei tanto poterti aiutare :( Spero e ti auguro che il mal di testa passi presto…Comunque, cerca di riposare cara… buona giornata…un abbraccio e bacio per Mattia, per te e per pancino :perte: :fortuna: :cuore:

    Un grande abbraccio, saluto e bacio e buona giornata a tutte le altre…Tizia833, Dianita,Diddlina, LA78,Amina,Zizi,Valeria,Loredana, e benvenute le nuove mammine :perte: :cuore: :fortuna:

    • Emma dpp 30/10/2014 scrive:

      Ciao Kristina finalmente :perte: Come stai? Immagino sarai presissima da tutte le tue cose e la convivenza con i tuoi suoceri non aiuta!
      Fatti sentire quando puoi..io e SAmuele ti mandiamo un grande bacio!!! :perte: :cuore: :rosa:

    • ciao kristina!mi spiace per quello che stai passando..penso che anche per tuo marito non sia facile questa situazione..l’uomo è molto orgoglioso e secondo me vorrebbe darvi e fare molto di più ma date le circostanze siete costretti a vivere e ad avere l’appoggio dei suoi genitori..loro,hanno il coltello dalla parte del manico e fanno completamente affidamento su di te per ogni cosa (sbagliando,perchè anche tu sei una persona con una famiglia).capisco che c stai male perchè un marito dovrebbe difendere la propria donna ma forse ha paura che i suoi genitori non vi offrano più la possibilità di stare da loro..non lo so,le relazioni non sono facili da gestire soprattutto con i suoceri!!
      scusa,magari mi sono intromessa un pò troppo nella tua vita!!se in qualche modo t ho urtata o dato fastidio t chiedo scusa!t mando un grossissimo abbraccio

  25. hilary scrive:

    buon pomeriggio pancine e pancione :perte: … io avrei una piccola preoccupazione.. sono a 20+1 e la mia pancia non è rotonda ed è ancora morbida sembra soltanto ciccia e gonfia :| la prima gravidanza non ricordo fosse cosi la mia pancia… voi dite che è normale??? il 24 ho la morfologica non vedo l’ora ho tantissima ansia!!!! aspetto risposte!!! :cuore: :cuore:

    • Emma dpp 30/10/2014 scrive:

      Ciao Hilary..stai tranquilla, ogni gravidanza è diversa ..vedrai che il 24 il dottore ti confermerà che è tutto normale!! :perte: :fortuna:

  26. Emma dpp 30/10/2014 scrive:

    Buongiorno a tutte :perte: come va? Oggi finalmente ultima visita dal ginecologo e domani pre ricovero in ospedale :heart: manca veramente poco… – 13 giorni!!! :cuore:
    Laura..Eleonora..ormai anche x voi manca pochissimo!!! Mamma mia se penso che sembra ieri che abbiamo iniziato a scrivere e invece eccoci qua prossime al parto :heart:
    Se riesco scrivo più tardi x dirvi com’è andata dal ginecologo…vi mando un grande bacio :perte:

  27. Eleonora dpp09/11/14 scrive:

    Buongiorno a tutte care…
    Sara mi dispiace tantissimo per quello che stai passando… nn so ke dire.. nn sono brava cn le parole … noi siamo qui a farti compagnia qnd vuoi ti mando un grosso abbraccio .
    Allora vi aggiorno un pò su di me… martedì sera ho fatto il mio primo tracciato… tranquille tt ok :D in effetti era tutto il giorno che avvertivo un dolore al fianco sinistro (premetto che soffro un pò di colite) cmq tt il giorno qst dolore si accentuava fino a dietro la schiena arrivo alle 19 di sera e chiamo il mio compagno che era fuori x delle commissioni (era da poco sceso) gli kiedo di accompagnarmi al PS e in un lampo torna a casa. Cmq tracciato ok niente contrazioni … poi il dolore mi è passato.. ora o era il piccolo che premeva in quella zona o trattasi di colite… poi mi visitano e il piccolo è sceso prp tanto xciò mi dice la gine di stare tranquilla se avverto pressione nella zona pelvica perchè è lui ed è normale. iERI sono andata al corso pre parto ed è stato bellissimo perchè c’era una mamma cn una bimba di 4 mesi che ci ha fatto vedere cm allattava il cambio pannolino tt noi eravamo gli okki addosso a qst bimba era un amore ke spettacolo una bimba serena e sorridente. pOI TORNO a casa e c’era il mio compagno ad aspettarmi…. qui mi allaccio al discorso suoceri ke leggevo prima… torno e vedo una busta di ZARA HOME e gli kiedo cos’è? lui no mia madre ha preso delle lenzuoline,.. dA PREMETTERE che sta mia suocera è capa tosta gli ho già detto che nn doveva comparare nulla che ho già tutto e che mi ha aiutato mia madre a fare il corredo. CMq apro e c’era un completo x la culla … fa il mio compagno se nn ti piace andiamo a cambiarlo,… lo guardo ed esclamo in effetti poteva sceglierlo meglio ahahhaha e si ci sono dei topolini disegnati e elefanti a me nn piacciono sti animali ahahhahaha e qui parte una piccola discussione che io sono esagerata ma diciamo che entrambi ridevamo alla fine tutto si è risolto sullo scherzo. Ad ogni modo è sempre x colpa di sti cavoli di suoceri. Poi mi fermo e penso ma forse avvolte davvero rompo le scatole in effetti è stato un pensiero da parte della mamma… poi dico ma se gli ho detto ke mia madre mi ha fatto il corredo perche si mette in mezzo?? insomma è una continua lotta nella mia testolina… poi c’era anche sempre in qst busta una copertina celeste… va bhe la conserverò.
    Mi sono dilinguata parecchio ora attendo domani x l ultima visita dal ginecologooooooooooo nn sto nella pelle:D
    EMMA oggi facci sapereeeeeeee attendiamo notizie. :D
    Laura ti abbraccio forte dai ke manca pocooooooooooooo :heart: :heart: :heart:
    saluti a kristina Tiziana Mamma82 e cm sempre a tutte tutteeeeeeeeeee
    36+4

  28. Sara scrive:

    Buongiorno care .. Io per ora sto bene , sto lavorando e aspetto i sintomi per quello che mi dovrà capitare .. Ho un po’ paura a dire il vero .. Non. So ancora bene cosa fare se aspettare o andare in osp

  29. Sara scrive:

    Veramente sono già in ospedale .. Perché lavoro in sala operatoria .. Però ..

  30. Lauri scrive:

    Mamme buon giorno oggi 27 settimane ,una domanda io devo già fare la domanda per la maternità o devo ancora aspettare ?

  31. ale scrive:

    Ciao a tutte! Sara come ti senti? Vedrai…. passerà…cerca di stare serena e niente e nessuno ti impedirà di riprovarci!
    Io invece ho ancora quel disturbo di andare spesso in bagno, un po’ di dissenteria! Sono preoccupata….potrebbe anche essere colite da gravidanza o qche intolleranza sopraggiunta… speriamo bene….UN bacio ed un grosso in bocca al lupo a tutte :fortuna:

    • Sara scrive:

      Io per ora ora nulla .. Mi sento un po’ stralunata nel senso che mi alzo al mattino e non so bene cosa mi aspetterà .. Aspetto ma non so ..se penso che fino all’altro giorno sentivo il mio piccolo ache se avevo paura .. Oggi non ho nulla e non so cosa mi capiterà .

  32. Buongiorno carissime e bellissime mammine e pancine.. :perte: Come state oggi? Dormito bene? Spero di si… :perte:

    Approfitto mentre piccolo dorme per leggervi e salutarvi…. Mi siete mancate veramente tanto in questi giorni quando ero presa con suocero…
    Per aggiornarvi:è uscito dall’ospedale.Gli hanno cambiato tutti i farmaci ( compressi i dosaggi) e gli hanno fatto un intervento d’urgenza con impianto di defibrillatore ( che per lui è un salvavita)…adesso sta un pò meglio, però gli hanno riscontrato anche dei problemi nel fare passare aria e ossigeno e dei problemi con la TSH…per cui deve fare altre analisi in questi gg. Importante è che sta meglio, che è a casa, perché era veramente stressante e stancante correre tra ospedale- casa… Oggi sveglia presto per noi tre ( marito, piccolo e per me)…ho dovuto prendere la macchina per accompagnare suocero ad un appuntamento ( poverino ((in senso ironico)) non capisce bene e si tratta delle cose importanti, mah)..quindi il piccolo è mega stanco e lo dovuto svegliare diverse volte ( e poi certa gente si permette di dire e pretendere certi diritti su di lui)..lasciamoli stare…mi fanno venire nervoso.., :argh: :argh:

    Emma : carissima… e viva… ultima visita :fortuna: :fortuna: … manca poco.., il tempo è volato… spero che la nostra amicizia continuerà ( quando potrai scriverci qui)…. mi sono molto affezionata… :piango: Ti auguro buona giornata.. un grande saluto,forte abbraccio, grande bacio e una carezza al Samuele :perte: :cuore: :fortuna:

    Eleonora: cara… ‘ ste suocere… :argh: :argh:
    Ho detto al marito che cercherò di imparare dai suoi errori per non essere nel futuro una suocera come la sua mamma… spero di riuscire :fortuna: :scus: Buona giornata cara…baci…

    Laura 1/11/2014 michele: ciao cara… come state tu e Michele? Non ti devi scusare…non ti sei intromessa e non mi hai urtata…Sono stata io a scrivere e raccontare ” le mie cose”, e ho voluto condividere con la Tiziana e le altre ed alleggerire un pò la sua situazione e farle capire che quasi tutte abbiamo o gli stessi problemi o simili… Come ho già scritto su a lei, mio marito è un bravo marito,buon amico,bravissimo papà,grande lavoratore,si da da fare,si occupa di noi, mi aiuta in tutto e non si fa storie se è una cosa da donna o no, però la causa dei nostri diverbi sono i suoi…poi se capita una giornata storta per tutti e due,qualche impegno in più, lo stress aumenta e i suoi rompono allora si discute… di natura sono molto sensibile,credo nei sani valori,credo nelle persone e nella bontà ( anche se non lo ne vista ne ricevuta tanta),ma ci credo,e mi commuovo facilmente…ma mio figlio è tutto per me…e guai chi me lo tocca…e spesso mio marito mi fa arrabbiare quando dice qualcosa sui suoi giocatoli..e vero che hanno coltello dalla parte del manico, ma mio marito sa bene che io vivrò anche senza di loro e che non mi faccio tanti problemi di prendere mio figlio e andare anche sotto cielo aperto..lui non ha paura di loro,e infatti mi da ogni volta ragione, non discute sempre con loro perché sa che sono pesanti e persone difficili e in più non è uno che litiga…solo che sta cercando di creare la possibilità e il momento giusto per uscire da qui senza dover ritornare e chiedere aiuto…
    Scusa il romanzo…
    Ti auguro buona giornata…Un abbraccio e bacio per te e una carezza per Michele :perte: :fortuna: :cuore:

    Un grande saluto per tutte : Tara,Dianita, Diddlina, Tizia833, Tiziana e Mattia Paolo e dpp 27/3/2015,LA78,Anitram79,Valeria, Loredana, Ale,Zizi, Amina, e tutte le altre :perte:

  33. Valeria scrive:

    Buon pomeriggio pancine e mammine purtroppo non ho avuto tempo di leggervi e di aggiornarmi ma ugualmente volevo salutarvi! Il controllo dalla pediatra e andato bene Ale e’ 4.250 kg ed e lunga 57 cm calcolando che e nata di 2.400 kg e oggi ha compiuto 2 mesi :heart: come vola il tempo :D per il resto solite cose sn influenzata ho dolori da per tutto le ossa e i muscoli mi fanno malissimo volevo farvi una domanda secondo voi e’ presto per dare un cucchiaino di biscotto nel latte almeno solo la notte? La pediatra dice che è presto ma ho fatto una prova e ha mangiato tutto senza capricci per poi dormire 3/4 ore!! Mi è sembrato inverosimile :lol: ragazze voi come state? Emma tesoro come va? Samuele si comporta bene? :heart: Laura tu e Michele??? Sara come va? Come ti senti? Spero meglio :perte: Tiziana Mattia Paolo come stai? Mattia ti da tregua? un abbraccio a tutte Eleonora, amina, kristina, Loredana , mamma 82, tizia833, Giorgina, Ale, Anitram, Dianita, Diddlina , LA78, Zizi tutte tutte :heart: Appena ho un attimo di tempo cerco di aggiornarmi anche se non riesco con i tempi vi penso sempre e nel mio piccolo cresco di mandarvi sempre un saluto e un bacio ai vostri cuccioli/e :cuore: :perte: il dovere mi chiama a presto!

  34. Valeria scrive:

    Volevo dire *cerco di mandarvi sempre un saluto ! Ho dimenticato di dirvi che ho ritirato le mie analisi e sono anemica quindi credo che dovrò prendere ferro, appena posso vado dalla dottoressa ;) secondo voi e dovuto dal parto? Puo’ essere ? Un bacio :cuore:

  35. Staff Mammafelice scrive:

    Ciao ragazze, buon pomeriggio e un grande abbraccio a chi sta passando un momento un pò ostico :rosa: :fortuna: :cuore:

  36. Amina. scrive:

    Buon giorno mammine e future mamme :perte: sara ti capisco benissimo xke ci sono passata nn molto tempo fa, io ti consiglio se puoi di fare raschiamento, xke e piu facile e soffri meno, io ho aspettato tanto e alla fine un giorno intero di travaglio e alla fine raschiamento, nn vuol dire che anche per te sara’ cosi ma xke rischiare? Ti auguro tutto il bene di questo mondo e che un giorno rializerai il tuo sogno che e di avere unaltro bimbo :fortuna: :fortuna: :cuore: :cuore: saluto tutte voi tutte tutteeeee. E auguro un parto veloce e meno faticoso a chi e il prossimo emma. Laura. Eleonora. :fortuna: :fortuna: :fortuna: :cuore: :cuore: :cuore: saluto tutte voi baciiiiii :cuore:

    • Sara scrive:

      Ciao amina tu stavo pensando proprio ora .. Aspetto ancora qualche giorno e se non succede nulla farò così .. Anche io penso che sia più veloce così è sopratutto meno rischioso , solo che l’ho fatto da poco e mi angoscia ritrovarmi in quella sala operatoria .. In più in questi giorni ho i miei figli a casa e in volevo preoccuparli più di tanto .. Per cui se si poteva risolvere così .. Io non ho paura del male , ho solo paura di quello che non so .. Ti abbraccio fortissimo .. A tutte !!!

  37. Emma dpp 30/10/2014 scrive:

    Ragazze scrivo al volo x aggiornarvi… La visita è andata bene ..SAmuele pesa circa 2kg e 8 , sta benissimo e anche io .. Il 30 mi ha detto ginecologo che sarò la prima a fare il cesareo perché ha detto che non vede l’ora di mettermi mio figlio tra le braccia :heart: è anche io non vedo l’ora!! Adesso aspetto il pre ricovero di domani in cui mi faranno tutt gli accertamenti e incontrerò l’anestesista.
    Adesso vado perché come di consueto dopo ogni visita vado a cena fuori con il mio ragazzo , ci sentiamo domani con calma.. Un bacio a tutte

  38. buonasera ragazze!
    sara..come va?
    ciao kristina..t chiedo scusa perchè ho frainteso quello che avevi scritto a tiziana..ho giudicato un pò troppo frettolosamente!
    ciao eleonora!ma sai che anch’io ieri sera accusavo dolori al fianco sinistro?e il dolore proseguiva lungo la gamba..tant’è che stanotte ho faticato a dormire.ma come si è presentato se ne è andato..mah!!per quanto riguarda tua suocera..gentile il fatto che voglia farti dei regali ma..perchè comprare qualcosa senza sapere il tuo gusto??solo per poter dire t ho fatto un regalo?non capisco..mia mamma mi ha preso un sacco di cosine per michele ma con me presente,che potessi scegliere..anche mia sorella mi sta ricamando di tutto:dai bavaglini alle copertine ma mi ha fatto scegliere i soggetti che volevo..pensa che sabato i miei suoceri festeggiano l’anniversario di matrimonio e volevano uscire fuori a cena tutti assieme.mio marito ha rifiutato perchè alla sera sono stanchissima e preferisco rimanere a casa per stendermi sul divano.e poi,diciamocelo,lavorando tutto il giorno vorremmo passare almeno il week-end in santa pace!beh,la risposta di mia suocera è stata “può sempre riposarsi il pomeriggio e poi il termine è tra 15 giorni”.guarda,c vuole tanta tanta pazienza..
    emma come è andata dal ginecologo??
    tiziana tutto bene?
    diddlina come state?
    ciao valeria..accidenti hai beccato l’influenza!non so che dirti riguardo l’aggiunta di biscotto nel latte ma..una mamma capisce cosa deve fare con il proprio bambino..il pediatra è un medico e certe responsabilità non se le prende giustamente..sei tu 24ore su 24 con la tua bambina e chi può conoscerla più di te?non so,non vorrei dirti e darti un consiglio sbagliato ma..se hai trovato un miglioramento..non penso possa farle male..qui c sono delle mamme molto più esperte e sentirei loro!!
    ciao amina.come stai?t sei rimessa un pò in forze?spero di si..
    noi tutto bene..ho ancora dei doloretti in basso e ogni tanto mi si indurisce la pancia..non è un dolore insopportabile ma sabato devo andare a ritirare l’esito del tampone e magari faccio un salto in reparto,tanto per togliersi ogni dubbio!
    un abbraccio a tutte..mamma82,ariel..e scusate se ho scordato qualcuna!

  39. Amina. scrive:

    Si sara hai ragione e meglio che ti viene naturalmente tutto e ti pulisci da sola. Vedi te se in questi giorni succede qualcosa. Sai anch io nn avevo tanto paura del dolore ma di quello che poteva accadere e infatti e successo quello che vi ho raccontato. Nn voglio spaventarti assolutamente. La volta scorsa come mai hai fatto raschiamento? Nn ti veniva naturalmente? Cmq ti auguro che farai presto cosi da riprovarci subito ;) :roll: emma sono contentissima che la visita sia andata bene . Goditi sti giorni che sarete soli tu e tuo ragazzo che dopo che sara’ nato samuele nn avete tanto tempo. Vi abbraccio tutte buona notte :cuore: :cuore: :fortuna: :fortuna:

    • Sara scrive:

      L’altra volta l’embrione era cresciuto ma ad un certo punto ha smesso di battere il cuoricino .. Io non mi sono sentita di aspettare , volevo che finisse tutto subito .. Questa volta a quanto pare l’embrione non si è formato , quindi mi sembra più giusto che il corpo reagisca .. E forse psicologicamente mi sembrerà di avere una mestruazione in ritardo .. Non so , magari sbaglio .. E poi non posso fermarmi con mia mamma c’è deve incominciare la chemio . Vedremo dai , intanto è il mio ambiente di lavoro quindi al primo avviso che qualcosa non va corro . .

    • jasmincarla scrive:

      ciao Amina, come stai? spero molto meglio :ape: :D

  40. Amina. scrive:

    Ho capito sara :fortuna: :fortuna: :cuore: :cuore: :cuore:

  41. Amina. scrive:

    Scusa sara una domanda. Quando tempo hai aspettato x riprovarci? E dopo quanto tempo hai avuto il primo ciclo? E dopo quanto tempo hai avuto l ovulazione dopo il raschiamento? Grazie della tua risposto cara :fiu: e scusa delle troppe domande e che io oggi e passato 12 giorni dal raschiamento e mi sento ovulare ma secondo me e ancora presto. Ma ho le perdite come quello del ovulazione. Mah :roll:

    • Sara scrive:

      Dopo il raschiamento è passato un mese esatto e ho avuto le mestruazioni , ho avuto ancora un ciclo completo e sono rimasta incinta , quindi due cicli esatti . Ho aspettato ad avere rapporti dopo il raschiamento fino al primo ciclo . Io ho cicli mto regolari : 28 giorni e ovulo sempre verso il quattordicesimo ! Può essere che stai ovulando certo !! E ti verrano le tue cose fra due settimane vedrai , come in ciclo regolare !!

  42. Mamma82 scrive:

    Buona sera a tt mie care vi aggiorno , allora gli esami delle urine ritirati ieri sono uscire buone qndi è stato solo un caso sara stato xk nn bevevo tanto , stasera invece visita , il mio Franceschino sta bene e 2.500 kg x quasi 45 cm il dott mi ha detto ke si porta 2 settimane avanti ad occhio e croce i polmoncini Ancora Nn sono del tutto aperti ma a 34 settimane d normale xo mentre m faceva l Eco m ha fatto vedere ke respirava o qnt mano cm ha detto il gine si esercita ! Abbiamo parlato del parto è del fatto ke se il bimbo continua a crescere così nn sono convinta d fare il parto naturale anke xk ha la testa grandicella e sopratutto nn voglio superare le 38 settimane a patto ke il mio utero continui a stare bello lì fermo ! Comunque giovedì ho appuntamento in clinica x gli esami pre parto ! L utero cm dicevo continua ad accorciarsi ma è sempre abbastanza chiuso speriamo tenga prossimo obbiettivo 36 settimane peccato ke le contrazioni nn smettono ! Vabbè tt sommato mi sto tranquillizzando a parte la paura x il parto ! Ho letto un po’ di voi,emma sono felice x te fr
    A nn molto avrai il tuo cucciolo tra le braccia , Laura il tuo dolore mi Sa ke era sciatica mi succede anke a me dura più o meno un giorno e se nn resisto xk fa troppo male prendo una tachipirina , ele il tuo invece mi sa ke era proprio colite ho anke qlla devo dire ke io in qsta gravidanza nn mi sono fatta mancare niente , comunque manca poco anke x te ke bello! Sara spero ti sia ripresa , Tiziana kristina a voi tt ok ?? E le altre ??? Un abbraccio d buona serata io vado a mettermi a letto !

    • ciao mamma82!sono molto contenta per te che le analisi siano rientrate..oramai manca poco anche per te..che bello vedere il proprio bimbo che fa le prove per respirare!sabato scorso ho fatto la presa in carico in ospedale e durante l’ecografia la ginecologa mi ha fatto vedere questo corpo spugnoso che si abbassava e si alzava autonomamente dicendomi appunto che il bimbo si sta allenando a respirare!può darsi che la crescita del tuo franceschino si arresti come è successo a me..ma se non t senti sicura è giusto che valuti altre alternative come il cesareo..alla fine è la donna che decide e in un momento cosi delicato deve essere tranquilla e serena..
      probabilmente come dici tu si trattava di sciatica..è comparso e poi svanito come se nulla fosse!!
      t auguro di proseguire queste ultime settimane nel migliore dei modi..un abbraccio

  43. diddlina+Camilla 070114 scrive:

    Buona sera a tutte! Grazie a tutte per i saltuti! :fiu: :heart:
    In questi gg non gira molto bene perchè abbiamo preso tutti e tre un virus intestinale: ieri sono stata malissimo, Camilla inizia a migliorare!
    Emma sono contenta che stia andando tutto bene! :heart:
    Valeria, cresce bene Alessandra!!!Io per il biscotto aspetterei, io ho iniziato a metterglielo dal 4^ mese anche se il pediatra era contrario ma documentandomi ho letto che poteva andare bene, prima no.
    Sara ti capisco ma sei nell’ambiente e sai che aspettare può essere pericoloso e non è detto che se parte naturalmente poi non devi fare comunque il raschiamento!
    Vorrei raccontare questa cosa che può essere d’aiuto a chi ha avuto più aborti: ho conosciuto una ragazza che dopo avere avuto il primo figlio senza problemi, per il secondo continuava a perderlo…..3-4 aborti, sono andati persino in Svizzera in una clinica dove gli hanno risolto il problema con semplicità:era un problema di coagulazione del sangue e con la cardioaspirina si è risolto tutto, così è nata Vittoria e quando io l’ho conosciuta aspettava il terzo!
    Ultima cosa….suocera!So che a volte sono invadenti ma non vi rendete conto della fortuna che avete perchè la mia non è venuta neanche in ospedale, non ha mai regalato nulla a Camilla, se può ci fa dispetti o ci critica!Noi abbiamo solo i miei su cui contare perchè mio suocero e la sua compagna abitano lontani e credetemi che a volte è una missione andare anche solo dal medico perchè i miei la guardano già tutti i gg e non vogliamo pesare troppo su di loro.Lei ha visto Camilla in tutto 4 volte da quando è nata e non l’ha mai presa in braccio…..!Io e io marito siamo molto uniti e lui dice di essere rinato da quando ci siamo sposati….ormai ci siamo rassegnati con lei ma fa comunque male!
    Vi saluto tutte con molto affetto: Amina, Laura, Emma, Eleonora, Emma, Valeria, Kristina, Sara…….tutte quante!

    • ciao diddlina!!accidenti anche tu il virus intestinale..l’ha beccato mia sorella e pure il mio gatto!stamattina l’ho portato dal veterinario dopo una notte in cui continuava a vomitare e aveva scariche diarroiche..poverino,ogni volta cercava di correre nella lettiera ma il più delle volte non c riusciva perchè era spossato..è da quando siamo rientrati che dorme!spero t sia un pò ripresa..
      per quanto riguarda il discorso suocera..lo so,non dovrei lamentarmi perchè per fortuna non ho i suoceri che ha kristina!!ma t posso assicurare che c vuole molta molta pazienza..i miei genitori hanno contribuito con molto piacere e senza che glielo chiedessimo,agli acquisti della cameretta..i miei suoceri?se ne sono ben guardati dal chiederci se avevamo bisogno di qualcosa!anche quando c siamo sposati non c hanno fatto nulla..la maggior parte delle spese se le sono accollate i miei..mi hanno comprato diverse tutine per poi “lamentarsi” di aver speso 100euro!domenica scorsa li ho chiamati a vedere la cameretta (li rendo partecipi) ma..emozione zero!hanno elogiato l’armadio che apparteneva alla mamma di mio suocero e che abbiamo sistemato nella stanzetta di michele..lei continua a dirmi che sarebbe meglio andassi la da loro dopo la nascita cosi mi da una mano e io continuo a ripeterle di no..continua a dirmi come fare:non prenderlo troppo in braccio,non coprirlo troppo,fai cosi,fai cosà..e spesso non mi ritrovo in quello che mi dice..pensa che nelle mie zone c’è la tessera fedeltà anche nelle farmacie e con i punti hanno preso il marsupio e un orsetto che regaleranno a michele per natale!!non faccio i conti in tasca a nessuno e di certo non ho bisogno dei loro soldi perchè per mio figlio farei qualunque sacrificio ma..lei tutte le settimane va dall’estetista a farsi la manicure e pedicure perchè (sue testuali parole) le piace farsi coccolare..e t lamenti di aver speso 100euro per tuo nipote??è quello che mi da fastidio diddlina..mi spiace che la tua sia un perfetto estraneo e non so come faccia a non voler vedere e coccolare la sua nipotina..e capisco quando dici che t fa male..c credo..c sto male anch’io credimi..
      scusa,forse t ho annoiato coi miei racconti!
      t auguro di sconfiggere al più presto il virus!un abbraccio grande grande a te e a camilla!

  44. RITA scrive:

    Ciao a tutte è da un po che non scrivo.. e forse non ricordate nemmeno il.mio.nome.. ma comprensibile… sono alla 34+4 e stasera andando in bagno mi sono accorta di aver perso un po di muco bianco con delle macchioline di sangue… può essere cbe si stia preparando il distacco del tappo? Ho paura perché ancora non è il momento.. ma ho la bimba abbastanza bassa infatti la mia ginecologa pensa che io al termine nn ci arrivi…

  45. Amina. scrive:

    Buon giorno a tutte :perte: ciao rita anch io penso come jasmincarla. Che sei vicina dato che il muco c e anche strisce di sangue. Chiama il ginecologo e in bocca al lupo :fortuna: . Ciao sara Grazie x il tuo racconto, mi e servito tanto :fiu: saluto tutte baci e buona giornata a tutte :cuore:

  46. Amina. scrive:

    Ciao jasmincarla :perte: sto meglio Grazie cara :cuore:

  47. RITA scrive:

    Ora la chiamo.. ieri è successo di notte.. che paura mi sembra troppo presto uff.. ma grazie x avermi risposto… oggi fino ad ora tutto tranquillo

  48. Sara scrive:

    Buongiorno a tutte , ho deciso che aspetto ancora sabato e domenica e poi vado in ospedale . Mi sta venendo un ansia tremenda e questa attesa mi uccide . Tra l’altro stam mi sono svegliata con nausea e seno doloranti . Continuo ( sbagliando ) a leggere cose su internet per cui l’angoscia aumenta … Vi saluto e vi abbraccio tutte , mi siete veramente di aiuto morale e non

    • Sara… :perte: non ne capisco, la mia esperienza la conosci…però non leggere su internet…e se hai paura basta…vai!!!! Finisce che sei stata male e magari purtroppo devi farlo comunque…io prego che ora stesso inizi da sola…e non avere paura è un ciclo forte e l’oki aiuta in caso..certo ti viene di sdraiarti…la mia gine nei momenti più fortini diciamo così, mi consigliava di mettermi in posizione fetale x espellere meglio…però piccola stai tranquilla…..ti abbraccio fortissimoooooo :rosa: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :cuore:

    • ciao sara come stai?come t ha detto tiziana evita veramente di leggere su internet perchè t carichi di ulteriore ansia!!

  49. Buongiorno mamme :rosa: scusatemi….ma i soliti problemi internet :piango:
    Mi siete mancate :oops:
    Intanto dirvi grazie è poco…Laura, Emma, Eleonora, kristina…tutte tutte tutte :rosa: :cuore: siete dolcissime…e mi mancherete quando partorirete :oops: :occhioni:
    Bè per il marito, nel mio caso è un insieme…è difficile da spiegare…è buono, è solo casa e lavoro…con Mattia è super fantastico..non potrei avere un altro figlio se lui nn fosse così (dato Mattia ovviamente!)…però…parliamo due lingue diverse, non mi capisce proprio quando parlo, è permaloso per cui basta che dico perché hai lasciato così la maglietta? Che diventa un affare di stato…mi aiuta a casa, si ma glielo chiedo io mille volte…se dico così a lui…mi prende x pazza…e invece credetemi..ovviamente siamo stanchissimi, in più il lavoro nn va a meraviglia…per cui non c’è tempo per me. Lui dice che nn è cambiato nulla…ma non è vero…è distratto, non romantico, devo chiedere io…l’opposto dell’uomo che ho conosciuto…e anche se tutto è dovuto alla nostra situazione, questo nn mi aiuta…io per i fatti miei sono tanto giù…per questo, perché Mattia è taaaaanto difficile, perché sono incinta, perché sembra che stavolta x gli altri non lo sia, c’è solo Mattia x tutti, perché sono sempre a casa, tuttalpiù dai miei o dai suoi…
    I suoi…bene! Punto di domanda…boooo…invadenti, ignoranti, non condivido tanto…però mio marito non può capire lo so, sono i suoi…..per cui a volte taccio e vado avanti…
    Ma sono un pò stufa e stanca di tutto.
    Per Mattia nn fraintendetemi è la mia vita…la mia stessa anima…ma è un bimbo diciamo impegnativo..ora ha otto mesi…mi batte il 5 già da un mese almeno, mi da la mano per fare piacere, fa ciao con la manina, fa cara mamma… :cuore: e si butta dal girello pensate un pò :argh:
    Scusate lo sfogo…ho pure sintetizzato parecchio…quello che più mi fa male e che anche se parlo con mio marito..lui non torna mi dice preparati ti porto fuori amore…(pensate che ad es mia mamma tiene volentieri Mattia, per cui potremmo anche uscire soli con la scusa) dimentica che sono donna, moglie e incinta :piango: :piango:
    Anche se gli parlo, non capisce anzi se ne va arrabbiato…non ci incontriamo diciamo così, e diventa un cane che si morde la coda, perché mi trova sempre giù..arrabbiata, scontenta…
    Oggi sono una contrazione che cammina uffi!!! E mi sento così debole che a stento prendo Mattia…ieri ho finito a mezzanotte per un test di lavoro che mio suocero nn riusciva a passare :scus:
    Vi abbraccio tutte e vi auguro una buona giornata :rosa: :cuore:

  50. ciao tiziana..perchè abitiamo cosi lontane??vorrei esserti vicina,abbracciarti,offrirti una tazza di the mentre mi parli e t sfoghi..mi spiace per quello che stai passando..sei incinta e dovresti goderti questo meraviglioso momento assieme a tuo marito..hai detto che anche il lavoro è un problema..non avere sicurezze lavorative penso sia tremendo..il nostro governo parla bene ma loro allo stipendio millionario non rinunciano perchè è un loro diritto!!e noi povera gente??milioni di persone vivono,anzi,sopravvivono con mille euro (se va bene)..e sicuramente questa ulteriore preoccupazione è per tuo marito fonte di molto molto stress..non lo sto giustificando..e non capisco come le persone a te vicine non t stiano veramente vicine..
    non so cosa dirti per rincuorarti..mi spiace,mi spiace tanto..nelle relazioni purtroppo c sono dei periodi “bui”..e spero solo che passi alla svelta perchè non t meriti di essere trattata cosi..sei una bella persona,veramente..
    t abbraccio forte forte..

    • Grazie Laura :””””””””””)))))))))))))))) :oops: :oops: sei stata dolcissima…credimi, mi hai abbracciata anche se a distanza :cuore: :cuore:
      Mio marito ha un negozio…dal quale campiamo noi, la sorella che adesso vive per i fatti propri e i suoi…anche se mio marito nega quest’ultimi…es partono e prendono i soldi (io davanti al gesto) poi ora a Mattia x il battesimo neanche un pensierino…non puoi capire quanto questo “non gesto” mi da fastidio…e mio marito fino a ieri sera si è commosso xché vedeva il padre con gli occhi rossi fare il dolce a Mattia!!!! Come potrei mai parlargli????? E se sapessi il dopo parto…mi è finita a rimettere e piangere da sola in bagno..(i miei quel giorno nn erano scesi)…cosa che adesso ho detto a mio marito, l’unica cosa che ho già messo in chiaro è che nessuno prenderà appena nato mio figlio/a e mi dirà tu vai a letto…per star loro con lui/lei e i conoscenti, manco parenti!!!!!! E ho pure detto che non voglio nessuno. Poi al battesimo si vedrà! E sai com’è finita? Povero figlio che ha una come me! Asociale!!! E mio marito che mi risp ok amore, io nn posso capire…se vuoi questo…! 8O
      Scusa ho aperto una parentesi che nn c’entra xché sono arrabbiata…ieri mattina sono scesa al mercatino qui con mia suocera e la sorella xché con Mattia da sola è impossibile (urla e scalpita piangendo :occhioni: )..non solo corrono per le bancarelle…io non riesco a tenerne il passo…ma va bé pazienza…compro delle verdure anzi, per l’esattezza lei decide di prendermi l’insalata (dovevo prenderla)…compro i formaggi di cui un tipo che lei nn conosce (nn lo nomino perché siete incinte) e rimango pranzo e cena da lei..la sera studio e faccio quel lavoro a mio suocero..fino a mezzanotte..stamattina vado per pulire la lattuga..era tutta macchiata e faceva puzza…era fracida!!! Sta sera onestamente per mio marito uovo fritto (non lo mangia mai e lo adora), salumi e quel formaggio…e non era nel mio frigo (ieri sera data la mia stanchezza io ho pensato a Mattia e mio marito ha sistemato la spesa)..era da lei perché l’aveva mangiato a cena, ma pensavo se lo fosse comprato e nn me ne ero accorta…che poi a parte la mozzarella è uno dei pochi che mangio e va bene in gravidanza!!!! E dico ma dov’è? Ah quello a tavola era il nostro!!!! E lui va bè non penso che mia mamma l’abbia fatto apposta!
      Vedi che subito mi risp così?? Sono una riabilitatrice ma non so capire mio marito!!! Come fa a giustificarli sempre e a far passare me x la cattiva o quella maliziosa-cattiva????
      Ma che discorsi sono??? I miei mi dicono di far pazienza, che lui nn c’entra, che non può accorgersene…e allora perché mi ha risp così??? Mio marito mi da un tot al mese…non è per i soldi, me lo avesse chiesto glielo avrei lasciato..ma io ad es ho sinceramente finito il fondotinta, da Mattia sono piena di smagliature e non sono ancora riuscita a comprarmi una crema, l’olio di mandorle…sto cavolo di fondotinta…niente! Per me non è cassa comune…perché se io decido di mettere 50 euro da parte e non comprarmi nulla, sono sacrifici miei…loro nn ne fanno!!!! Poi purtroppo nello stesso tempo mio marito mi stupisce a volte…per l’anniversario mi ha comprato un regalo che credevo non avrei mai avuto nella vita…per farlo si è fatto un finanziamento…e io mi sono sentita male appena l’ho saputo…scusami…ho parlato troppo…è che sei stata così dolce…che mi sono aperta immaginando fossi qui davvero :oops: :”””
      Quello che intendo è che vedo loro fregarsene se soldi nn ce ne sono…però se riguarda la nostra famiglia, se lo ricordano…la vedo furba…e si raggira il figlio…io invece ci litigo e passo ore la cattiva :piango: quando subisco.
      Avessi avuto l’appoggio dei miei…me ne sarei andata…cioè gli avrei detto tutto quello che penso e che non voglio…se lui ci stava bene…se se la prendeva sopra..ciao..anche se lo amo…mi dice che mi ama…ripeto è vero forse, ma lo fa nel modo sbagliato..è come se io nn fossi la sua famiglia..ma loro…nonostante Mattia e il fagiolino. Per loro va contro di me…
      È brutto…preferirei nessun regalo, ma lui con me…
      Grazie Laura di tutto, anche x questo sfogo…e mi freno, perché ci sono tante cose…
      Non è un bel periodo per tutte queste cose…è la stanchezza è così tanta che scoppierebbe una guerra x una scintilla…
      Ti abbraccio forte…grazie ancora :perte: :rosa: :oops: :cuore: :cuore: :cuore:
      Buonanotte a tutte mamme…scusate lo sfogo…a volte penso Suocera mal comune :lol:
      :perte: :rosa:

      • Scusate ho riletto è scritto malissimo e pieno di errori :scus: :scus: :oops: :oops: sono troppo stanca :occhioni: :roll:

      • ciao tiziana..tesoro..hai fatto bene a sfogarti,forse ne avevi bisogno!!dovevi buttare fuori tutto!porca miseria..la mamma difende sempre il figlio,non c’è nulla da fare..e davanti le suocere non siamo e non saremo mai all’altezza dei suoi figli..la tua sta facendo una violenza psicologica nei tuoi confronti il che è allucinante..e non riesco a capire tuo marito..lui t ha scelta e dovrebbe difenderti o comunque dovrebbe capire il male che t sta facendo sua mamma..ma forse lo sa e non vuole ammetterlo..
        al mercato vacci da sola,tanto ne tua suocera ne tua cognata t aiutano..se mattia piange e scalpita pazienza..tanto la gente guarda e giudica in ogni caso.fregatene,fai la tua spesa e sii forte..
        tuo suocero ha bisogno?inventati una scusa:mattia non sta molto bene,non ho sentito il telefono..cerca di evitarli..ed evita pranzi e cena da loro perchè è un motivo in più per prenderti di mira!se tuo marito dice qualcosa parlagli chiaro:mattia ha bisogno di tranquillità,di stare nel suo ambiente e anche tu..perchè porti in grembo un altro bimbo e ne risente della tua stanchezza fisica e psicologica..
        per i soldi..non so che dirti..contribuiamo assieme alla gestione della casa perchè fortunatamente abbiamo entrambi un lavoro..prima di tutto però sei una donna,una persona e non dovresti negarti quelle piccole cose che fanno parte di te..d’altronde si parla di un fondotinta e di un olio non hai grandi pretese mi sembra!
        secondo me tuo marito t ama veramente,non metterei in dubbio i suoi sentimenti..solo che,come dici tu,sua mamma riesce a raggiralo a quanto pare..
        non hai nessuno che possa aiutarti?un’amica,una sorella..non sai che darei per essere li con te e aiutarti concretamente..non t meriti tutto ciò..
        t mando un grandissimo abbraccio..

  51. Elisa1974 scrive:

    Ciao a tutte, oggi ho fatto il test di gravidanza, finalmente è positivo!! Sono quattro anni che proviamo dopo che ho abortito ed ho già un figlio meraviglioso di otto anni. Volevo fare una domanda, siccome non pensavo più di essere incinta i giorni scorsi ho preso alcuni medicinali, qualche supposta di difmetre per il mal di testa e anche delle pillole dimagranti, stavo facendo una dieta per perdere una decina di kili. Ora sono felicissima, al settimo cieli, ma anche preoccupata… Qualcuna mi può dire se è quanto può essere grave?

  52. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    Buongiorno a tutte stavo leggendo i vostri commenti… suocere mal comune… hai ragione Tiziana… nel mio caso io ammetto di avere un bel caratterino nel senso nn mi piace essere comandata da nessuno e/o dover fare qlc x forza cm se fosse scontata. MA IL FATTO è poi magari mi sbaglio che lei fa qlk tipo aver preso pensierini al nipotino solo x farsi bella davanti al figlio e/o x dare sfogo a qualche sua mancanza. È un po contorto cm discorso lo so ma io ho qst percezione… nn la vedo vera cn me … ma cm se volesse sfidarmi .. poi spero di sbagliarmi. Ma veniamo a cose serie:) IERI ultimo controllo dal gine tt nella norma cucciolo sta bene ed è già bello cn la testa giù giù prontoooo;) dalla visita ginecologica potrei farlo naturale i presupposti ci sono…cm ha detto il gine Xo è ovvio che sarà poi tt da vedere nel senso in caso io nn dovessi collaborare ecc si procede a cesareo… cm immaginavo…la vedo una doppia sofferenza… In più spero di nn superare la 40 settimana… staremo a vedere… l ansia mi prende avvolte è inevitabile essendo la prima volta. Ora vi lascio care devo fare i servizi domestici. Mamma 82 manca pocooo. Laura si ci vuole pazienza ma noi ora abbiamo altre priorità e pensieri dovrebbero capirlo. Saluto tt le altre Tiziana Kristina Emma Amina Valeria ecc ecc:) oggi 36+6

    • Buongiorno :perte: ho capito che vuoi dire…anche la mia è dolce davanti al figlio…ma pensierini nn ce ne sono comunque eh eh!!!! Raccontano fame e miseria….però per fare il battesimo da loro, si sono rifatti una stanza (pittura e parquet) e sono partiti due volte d’estate! Io sarò cattiva e dico…ma il regalo al nipotino no? Ora mio marito era giù perché il padre si prende di dispiacere…sai perché? Perché non ha pagato cose nella vita (e poteva!) e ora tac la botta!!!!! Io nn riesco a essere giù…l’ha voluto lui è superficiale…perché pagare adesso con gli interessi?????
      Però mi sto sfogando con voi…se lo dico a mio marito..cambia completamente!
      Se hai quella percezione sarà vera…e fatti furba…Prendila in giro anche tu davanti il marito…io sai che faccio? Nelle poche cose che ha comprato? Se mi piacciono bene, se no che belli graziee!!! E non glieli metto, poi vedrai che tanto crescono in fretta che non ci entrano.. :mrgreen: e i mariti non ricordano ;) :lol:
      :perte: :perte:

  53. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    Ihihihih Siii tattica già pensata ;) condivido in pieno figurati se i mariti se li ricordano ;)

  54. Emma dpp 30/10/2014 scrive:

    Ciao ragazze ho letto un po quello che avete scritto sulle suocere..x fortuna come avevo già scritto la mia aveva portato delle tutine come pre-regalo ma il mio compagno gliele ha ridate perché non ci piacevano e gliel’ho fatte cambiare..gli ha chiesto di comprarci delle cose che ci servivano è così ha fatto hihihihi x fortuna io e lui la pensiamo allo stesso modo e anche se sono i suoi genitori gli da “contro” se il caso lo richiede così come sono io con i miei genitori..mia mamma e mia nonna invece gli hanno comprato un casino di cose ma anche essendo a 1200 km di distanza quel giorno che erano a fare shopping mia mamma mi mandava le foto in diretta su whatsapp x farmi scegliere quelli che più mi piacevano…
    comunque con mia suocera ho dovuto “combattere ” all’inizio ma x fortuna dopo vari episodi e aver parlato chiaro con il mio ragazzo le cose sono cambiate e ora va benissimo :mrgreen:
    Va be a parte questa parentesi volevo aggiornarvi..ieri ho passato tutta la mattinata in ospedale x il pre ricovero..mi hanno fatto tantissimi controlli più hanno preparato tutta la parte burocratica così il 30 mattina devo solo presentarmi in ospedale :heart:
    Mancano 11 giorni

    • Emma dpp 30/10/2014 scrive:

      È non vedo l’ora :cuore: :cuore:
      Mando a tutte un grande bacio , soprattutto un grande in bocca al lupo a Laura e Eleonora che come me siete prossime al parto !!! :perte: :fortuna:
      X Kristina: anche io mi sono affezionata tanto è sicuramente anche se avrò meno tempo continuerò a scrivere x rimanere in contatto!!

  55. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    Crepiiiiii :cuore: :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  56. Sara scrive:

    Buongiorno a tutte !! Ho letto tutti i vostri pensieri .. Che bello sapere che tra poco avrete il vostro bimbo tra le braccia !!! Ho letto tutti i vostri commenti sulle suocere .. Mi fa ridere pensare che avendo un figlio maschio sarò una suocera anche io .. Ma visto che ho avuto una suocera terribile ( nel mio primo matrimonio ) spero di aver capito come non bisogna essere .. Gli uomini comunque cercheranno sempre di giustificare le loro mamme .. È inutile ..io per ora non ho avuto nessun sintomo .. Aspetto .. Brutto aspettare una cosa così .. Però .. Stamattina avevo una gran nausea e il seno gonfio .. Avrò ache una gravidanza immaginaria ??? Vi saluto tutte con grande affetto

  57. Mamma82 scrive:

    Buon pomeriggio a tutte , oggi x noi giornata no , m sono svegliata cn raffreddore e mal di gola , gentilmente attaccatomi da mio marito Managgia :argh: ho anke mal di testa e da dire c si mette pure il cambio di mese e tutti suoi sintomi , pensavo di esserci abituata ormai ma Nn ti ci abitui mai uff spero passi in fratta oggi è domani sperando di stare meglio lunedì ! Comunque ho pensato di prendere del propoli x il raffreddore è il mal di gola secondo voi devo chiamare il gine e chiedere anke se è un prodotto naturale nn penso sia dannoso a voi è capitato di avere influenza in gravidanza e se si cn vi siete comportate ??? Ho letto delle vostre suocere devo dire ke la mia nn è tanto male x carità e invadente cm tt le suocere ma nn x ql ke riguarda il bimbo mi da dei consigli si poi decido io se seguirli o meno , mi ha anke regalato il lettino è il fascistoio e le lenzulolina ma ho scelto tt io lei ha praticamente solo pagato , sono abbastanza fortunata lo so ! Ahahshshshs ! Vabbè vi saluto ora un abbraccio x tt vi penso :cuore:

  58. Amina. scrive:

    Buona sera a tutte :perte: Intanto volevo rispondere a elisa. Elisa auguri per la nuova gravidanza e ben venuta tra noi :perte: purtroppo nn sabrei risponderti. Magari chiedi al dottore che ti sabra aiutarti di sicuro :fortuna: io oggi sono influenzata, mal di gola, febbre ma nn altissimo, dolore alla pancia, e malato anche mio figlio di 3 anni e la stiamo attaccando anche a mio piccolo figlio di 1 anno e mio marito uffi. Vi penso tutte e vi abbraccio e vi auguro a buona fortuna x tutto :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  59. laura scrive:

    Ciao a tutte, io il termine ce l’ho domani 20/10 ma dentro di me ero super convinta di partorire prima! Adesso mi trovo con una super ansia conto i minuti,non mi passa piu! Bon voglio arrivare al parto indotto e ho il terrore del taglio (il mii bimbo sembra sia gia’parecchio grosso,mi hanno stimato un peso di 3,8kg). Quello che mi preoccupa e’che sto ancora benone!non ho mai avuto la miima contrazione!!!! avete consigli per facilitare contrazioni e teavaglio in modo naturale????
    Grazie millw, laura

  60. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    37 settimaneeee :cuore: :cuore: :cuore:
    Buona domenica a tutteeee

  61. buongiorno a tutte!e buona domenica..ho letto che ieri è stata una giornata no per tante!anch’io sono stata male..ho iniziato venerdi sera con la dissenteria che è continuata fino a ieri mattina..poi si è creato come un tappo nello stomaco che mi ha impedito di mangiare..il che non è nemmeno un male!ho telefonato in reparto per avere consigli e mi hanno detto che il bambino non risente di questo malessere (cosa più importante),di assumere il più possibile liquidi ed evitare luoghi affollati..questa mattina va un pò meglio.ho lo stomaco duro e ogni tanto sembra che debba in bagno ma..niente per fortuna!
    amina tu stai meglio?
    mamma82 e tu?la propoli non fa male,è un prodotto naturale..anche i prodotti omeopatici non hanno contoindicazioni..
    grazie emma,crepi!!mancano meno di due settimane al termine,non vedo l’ora..ieri ho chiuso definitivamente la valigia e sistemata davanti la porta d’ingresso!!pochi giorni e avrai tra le braccia il tuo samuele..che bello!!
    ciao eleonora!capisco benissimo la tua ansia..ho paura anch’io..c tengo a fare il naturale e vorrei partorire senza epidurale perchè il solo pensiero dell’ago nella schiena dove c’è pochissimo margine..mi mette più ansia del parto stesso!!amiche e conoscenti mi hanno detto di non escludere questa possibilità perchè non si sa mai!non puoi decidere di fare direttamente il cesareo?se la cosa t rende più sicura potresti richiederlo..
    ciao laura (mia omonima) se non hai un bacino stretto non dovrebbe essere un problema farlo passare..anche il mio bambino è un torellino (3kg e 300/400) ma più che altro ha la panciotta!mi hanno rassicurato dicendomi che nel momento in cui passa la testa passa tutto!
    sapevo che fare le scale più volte può aiutare il travaglio ad iniziare..ma non so,forse è una leggenda metropolitana!!in bocca al lupo per tutto!cosa aspetti?maschio o femmina?
    un saluto a tutte:diddlina,tiziana,zizi,ariel,valeria,kristina..scusate se ho scordato qualcuna!

  62. Valeria scrive:

    Buongiorno e buona domenica a tutte le pancine e mammine :lol: Qst mattina mi sn svegliata cn un infinita’ di dolori tra l altro ho la bronchite dovrò procedere cn le siringhe, e il fatto che Ale non dorme 3/4 ore di seguito non mi aiuta affatto purtroppo andando di corsa non ho potuto leggere tutto ma ho letto che Emma sei quasi giunta al termine :D che bello tesoro vedrai che presto abbraccerai il tuo meraviglioso Samuele sono felice per te meriti tutto il bene di Qst mondo :cuore: Laura cara dai che anche tu sei vicina se posso darti un parere, nn escludere la possibilità dell epidurale io come te ero terrorizzata solo all idea di farla ma quando sono cominciate le contrazioni e il mio utero x 2 giorni no ne ha voluto sapere nulla mi hanno fatto l epidurale per poi il cesareo credimi che non ho sentito assolutamente nulla io dissi al dottore di sbrigarsi perché avevo tanta ansia e lui mi rispose ma io ho già fatto :? Ma come non me ne sono accorta??? Sentii solo una pressione alla schiena ma avendo contrazioni fu’ nulla :D ti abbraccio e dai per me una carezza a Michele :cuore: Eleonora tu come Emma e Laura sei vicina sono emozionata io per voi ti mando un grande bacio a te e pancina :perte: Ciao Sara vedo che non continua a succedere nulla io qualche tempo fa ho avuto un aborto e il gine mi diede delle pillole per far accadere tutto in modo naturale e così fu’ era ciclo abbondante e non ho avuto bisogno di raschiamento o altro per Qst anche che psicologicamente l ho attraversato ” bene” spero si risolva presto :perte: Tiziana Cara come stai ? E Mattia come sta? Vi bacio!! Diddlina ciao come sta la tua Camilla ? Spero bene entrambe :cuore: saluto tutte il mio tempo e terminato Ale piange un bacio a mamma82, Loredana, Amina, Anitram, Giorgina, Tizia 883, kristina, zizi , Ale insomma tutte tutte scusate se ho dimenticata qualcuna :perte: a presto ragazze :cuore:

  63. Amina. scrive:

    Buon giorno a tutte :perte: laura dpp1/11 purtroppo siamo inflenzati tutti :( febbre, raffredore, mal di gola, sono stanca morta senza aver fatto nulla. Mio marito ha fatto I lavori di casa e ha badato ai bimbi. Che amore :cuore: ben venuto laura :perte: io ho partorito il mio primo genito che pesava quasi 4 kili, senza problemi, e senza ebidurale, era quasi 17 anni fa, x aiutarti a farti venire il travaglio ho sentito dire che va bene l olio di ricino, nn so se si scrive cosi’, ma io nn ho mai usato, so anche che fare l amore fa bene xke lo sperma maschile e’ otosocina che aiuta a far partire le contrazioni :lol: un bocca al lupo :fortuna: ragazze volevo chiedervi una cosa, chi di voi ha mai fatto una dieta fai da te? Cioe’ senza andare dal medico, cosa bisogna mangiare e cosa bisogna evitare di mangiare? Mio marito sta faccendo dieta dato che e ingrassato e che nn va bene x le gambe il beso, le sue gambe ha dentro materiale e se lui pesa tanto le 2 gambe nn rwgono e avra dolori e si gonfiera’ quindi e costretto a perdere peso ma nn sa cosa bisogna o nn bisogna fare o mangiare, help x favore amiche :heart: vi auguro una buona domenica a tutte :cuore: :cuore: :cuore: vi saluto tutte tutteeeee siamo tantissime nn vorrei dimenticare nessuna x questo nn vi nomino :fiu:

  64. Emma dpp 30/10/2014 scrive:

    Ciao ragazze, mi dispiace dei vostri malori influenzali..con questo tempo non si capisce più niente :argh: io ieri ho sofferto tantissimo il caldo!!
    Comunque anche io so che fare l’amore aiuta perché come ha detto Amina lo sperma contiene ossitocina che stimola appunto x le contrazioni..
    Noi qui tutto ok, mancano 10 giorni ma anche se cerco di distrarmi , di star tranquilla e di essere sempre allegra e serena ho dei brutti pensieri che non mi lasciano stare.. Purtroppo come ben sapete ho vissuto sulla mia pelle che non c’è mai un periodo “fuori pericolo” x la gravidanza perciò finche non avrò Samuele tra le braccia non riesco a star tranquilla.. Sara realmente tutto finito solo quando mi diranno che sta bene e il suo cuoricino batterà vicino al mio!!! Sono così in ansia che stamattina ho trattato malissimo un vigile urbano (qui da me c’è la festa patronale fino a domani e ci sono vigili ovunque) ..l’ho risposto così male che il mio ragazzo quando siamo andati via mi ha detto “in qst giorni guai chi ti dice qualcosa di storto ” ed è scoppiato a ridere.. Dopo con lui anche io perché mi sono accorta di aver esagerato, però è x dire che comunque sono super nervosa anche se cerco di non darlo a vedere :occhioni:
    Va be, scusate lo sfogo …
    Vi abbraccio tutte..Kristina, Valeria, Eleonora, Laura, Tiziana, mamma82, Amina , Sara (spero che si risolva tutto al più presto :cuore: ) , Ale, Diddlina, Dianita, Zizi e tutte le altre ..scusate sempre se ne salto qualcuna :perte:
    A presto.. Un bacio grande

    Ps: Laura io ho fatto l’epidurale l’anno scorso, come ha detto Valeria non senti niente.. Perché ti fanno prima una piccola puntura che è un’anestesia locale x non farti sentire l’altro ago che è più grande.. Infatti quando mettono l’altro grande non senti niente, solo pressione ma non dolore.. Certo poi devi tenerlo fino al giorno dopo ma a avevano detto anche che potevo sdraiarmi , io non lo facevo solo per una cosa mia perché pensavo all’ago dietro quindi era più una cosa psicologica perciò stavo sempre sul fianco..anche se mentre partorivo ero sdraiata sulla schiena ma sinceramente presa dai dolori i quel momento all’ago non ci pensavo proprio..

  65. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    Qui da me l epidurale nn la fanno :occhioni:

  66. Mamma82 scrive:

    Buondì -9 giorni x la tranquillità nn mi sembra vero ! Anke se sabato sono corsa al ps ho avuto x 3 ore contrazioni fortissime pensavo davvero ke fosse arrivato il momento m dopo una siringa di spasmex e supposte ogni 4 ore si è tt fermato ieri tt ok e oggi anke almrno fin ad ora ,comunque siamo a 34+5 e x me è una vittoria se penso ke sono a letto dalla 27 esima ! A voi tt ok ?? Ah dimenticavo di chiedervi sono raffeddata e ho mal di gola ke devo prendere secondo voi ??

  67. Buon pomeriggio mamme :perte: che fate? Come state?
    Molte di voi stanno arrivvando :heart: è bellissimo… :perte: :fortuna: :cuore:
    Io sono entrata nel mese e non sto benissimo.. :occhioni: quindi finisco con i tappeti, cuscini divano e poi penserò alla cena, a parte Mattia ovviamente.
    Vi mando un grosso bacio..Laura, Emma, Valeria, kristina, Eleonora, sara, Amina, mamma82..,tutte tutte è perdonate se non nomino qualcuna :oops: :perte: :rosa: :cuore:

  68. Amina. scrive:

    Buona sera a tutte. Condivido con quello che ha detto staff mammafelice. brava staff mammafelice :heart:

  69. buonasera mie care come state?tiziana..chiudi gli occhi davanti ai cuscini,pavimenti..esci a fare una passeggiata,fatti un caffè..non farmi arrabbiare ok???
    ciao mamma82..la tachipirina va bene ma potresti optare anche per i prodotti omeopatici..dicevi che prendevi la propoli e quella fa bene per la gola..dai 9 giorni passeranno in un lampo!dopo aver passato settimane a riposo cosa vuoi che siano 9 giorni??in bocca al lupo..
    grazie a valeria ed emma per i consigli sull’epidurale!!come dite voi sicuramente non mi accorgerò nemmeno della puntura,avrò altri dolori di cui occuparmi!!valeria..spero tu stia meglio e che anche la tua piccola ale si stabilizzi negli orari!
    emma..mi hai fatto troppo ridere immaginandoti mentre rispondi male al vigile!ma avrà sicuramente capito vedendo il tuo stato interessante!!immagino la tua ansia ma considera che hai un cesareo programmato dove il bimbo soffre sicuramente meno..non devi far altro che andare in ospedale e affidarti ai medici!e vedrai che abbraccerai un bambino bellissimo e sanissimo..
    sara come stai?
    amina sei guarita?
    noi..tutto ok..ho ancora un pò di diarrea in particolare la mattina..dormo tantissimo,non faccio in tempo ad appoggiarmi al divano che sono già nel mondo dei sogni..ma è normale questa cosa?
    eleonora,spero tu sia riuscita a trovare un altro parere ginecologico..
    ora vado,vi abbraccio tutte tutte tutte..

  70. Sara scrive:

    Buonasera a tutte .. Io non ho ancora nessuna novità .. Ho le giornate super impegnate .. Aspetto e non accade niente . Sono molto stanca .. Solo che ogni giorno c’è qualcosa d’importante e quindi dico : domani vado a farmi vedere .. Domani c’è la visita di mia mamma dall’oncologo e non voglio mancare .. Ogni tanto mi accarezzo la pancia .. E mi sento come se lo accudissi ancora un po’ ..
    Vi bacio e vi abbraccio tutte con affetto

  71. Grazie perché ci siete :rosa:
    Buona notte a tutte :perte:
    Ps Mattia in queste notti piange ogni mezz’ora..io e mio marito per lo stress litighiamo mentre praticamente dormiamo in piedi..spero questa vada meglio..siamo distrutti :occhioni: :scus:
    :rosa: :rosa:

  72. maria e giulia scrive:

    ciao a tutte ogni tanto leggo ma scrivo poco perchè Giulia mi occupa parecchio tempo, cresce bene ha 2 mesi e mezzo pesa 5kg x 58cm è un amore, sabato la battezziamo. :cuore: :cuore: Emma sono felicissima per te manca davvero poco e abbraccerai il tuo grande amore Samuele. Amina e Sara mi dispiace tanto per la perdita dei vostri cuccioli :fortuna: :cuore: Eleonora tanta fortuna pure a te ormai sei vicinissima. Vado a dormire anche se dovrò alzarmi per fare il latte a giulia visto che ha mangiato alle 9 ed ora dorme. Vi abbraccio tutte buonanotte

  73. Emma dpp 30/10/2014 scrive:

    Buongiorno a tutte :perte: Maria che bello ogni tanto sentirti e sono felice che Giulia cresce bene :cuore: tantissimi auguri x il battesimo :rosa: :gift:
    Tiziana ho letto che siete distrutti e nervosi ma con un bambino che si sveglia ogni mezz’ora sarebbe difficile il contrario… Spero veramente che cambi presto abitudini, è dall’inizio che scrivi che non dorme mai e ora se non sbaglio ha 8 mesi circa quindi è normale che la stanchezza c’è e vi rende così.. Ps: segui il consiglio dello staff..lascia stare cuscini e divani e pensa a te. Oggi goditi l’uscita con tua mamma !!! Un grande abbraccio :perte:
    Laura grazie x le tue parole … Sto cercando di pensare positivo , cerco di tenermi sempre occupata x non pensare ma ho tantissima ansia soprattutto man mano che si avvicina il momento :occhioni: spero tanto che sia come dici tu!!!
    Tu come stai? Hai ancora problemi al mattino? Spero di no..comunque è normale che ti addormenti subito , succede anche a me :mrgreen:
    Mamma82 ci sei quasi!!!! Il grosso ormai è fatto sono passate quasi 10 settimane da quando sei a letto e da adesso anche se il tuo Francesco volesse nascere non ci sarebbero problemi!! Per l’influenza anche io tempo fa presi la tachipirina da 500..buona guarigione..un bacio
    Amina sono felice di leggere che stai meglio..un abbraccio a te e uno anche a Sara ( come ti hanno già consigliato prenditi del tempo x te e x la tua salute anche se le altre cose che hai da fare sono altrettanto importanti ) :perte:
    Noi qui tutto ok…sabato finalmente arriverà mia mamma… Inizia ad essere tutto più reale e mancano solo 8giorni.. E quando mi dicono “settimana prossima nascerà tuo figlio” mi suona così strano..mai invece è così..è arrivato.. Ultimi giorni di ansia a palla e poi finalmente finirà tutto!!! Adesso vado..ci sentiamo più tardi
    Un saluto a tutte le altre…tutte tutte tutte :heart: Eleonora, Valeria..un bacio a te e alla piccola Ale…, Ale, Kristina (come stai cara? Fatti sentire anche se con la situazione che hai immagino sia difficile, ma ti penso un bacio a te e al tuo piccolino!!) , Diddlina, Dianita, ecc ecc… :perte:

  74. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    Buongiorno a tutte oggi mi sento stanca cm se mi fosse passato un tir addosso sarà che stanotte seppur abbia dormito mi sono svegliata tante volte x andare in bagno … stamattina divano i servizi aspetteranno un po..ho iniziato a fare un bavaglino al mio cucciolo cn un po di stoffa che mi è rimasta si perché a maggio giugno gli ho preparato (tutta fatta da me) la coccarda da appendere giù al portone qnd nascerà ho delegato il padre che dovrà occuparsene ci tengo e’ un bel cuscino ovvattato cn scritto a punto a croce “eccomi ci sono anch’io” con attorno il nastro azzurro e sotto la scritta ho fatto una carrozzina :) è venuto davvero bene soddisfatta di me stessa:)
    Laura ieri andai al corso pre parto e prima di andare via mi fermai a parlare cn una ginecologa molto gentile e premurosa nei miei riguardi. Gli ho spiegato i miei dubbi e paure mi ha consigliato solo di stare tranquilla il più possibile è che sarebbe inutile un ulteriore visita. Se il bimbo è ben posizionato (cm nel mio caso) è giusto k sia naturale… e che se il mio gine alla fine ha deciso così è giusto così.. nessuno vuole il male di nessuno ha concluso. Quindi mi ha salutato dicendo inizia i tracciati x la vitalità del tuo cucciolo e tua e aspetta il momento poi verrà da se. Il gine mi ha detto di fare 8 tracciati 2 a settimana fino alla 40 esima ( spero di nn farli tutti magari nasce prima :heart: )x ora qst è qnt …. ho scritto Tantix saluti a tutte io riposo ancora un po kissssss

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »