Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Messaggio da mammafelice

Ciao mammine, i commenti vengono archiviati ogni mese!.
Presto sarà disponibile anche l'archivio di quelli vecchi. Grazie per la pazienza e la fedeltà.

Commenti

2.360 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. giorgina scrive:

    Buongiorno mammine oggi 34+6 cm va???
    Sarò paranoica ma sono due giorni che noto che la mia piccola nn scalcia più cm prima, per intenderci prima lo faceva sempre ora sembra che lo fa ma a rilento anche se la stuzzica e nn la sento piu nella parte bassa ma in alto sotto torace è normale??? :scus: :scus: :scus: :argh: :argh:

  2. Chiara scrive:

    Ciao a tutte!!
    da una decina di giorni ho iniziato a gonfiarmi (gambe e piedi tantissimo, le mani..) di notte non riesco a dormire perché le gambe mi fanno male.. e ogni tanto mi si addormentano le mani e sento formicolio sul viso o nelle mani e braccia.. la pressione di solito è normale, al massimo tendente al basso (mai più di 110/80)oggi ho (130/70) ma non credo sia alta no?
    Non ho preso nemmeno un kg in gravidanza, ne ho persi 15!! oggi la ginecologa mi ha detto di andare in pronto soccorso e farmi vedere.. ma devo aspettare che il marito esca dal lavoro perché non ho nessuno a cui lasciare i bimbi.. secondo voi cosa può essere??

    • Flo scrive:

      È la circolazione, non ti devi preoccupare. Io sono alla 37+5 e anch’io sono gonfia : la notte mi si informicolano le mani e quando mi alzo mi fanno male i piedi. A me hanno detto che è normale. Consiglio:tieni le gambe in alto. Ciao

    • laura83 scrive:

      hai perso 15kg??in gravidanza??qual è il tuo segreto?

      • Chiara scrive:

        Nausee.. un sacco di nausee..ancora adesso che sono a 34, almeno una volta al giorno vomito un pasto.. non te lo consiglio!!!!

        • laura83 scrive:

          nei primi tre mesi ho avuto un sacco di nausee e vomito anch io e in effetti avevo perso peso..poi,per fortuna,ho iniziato a stare meglio e quindi a prendere peso..ho messo kg prevalentemente in pancia..la mia era una domanda ironica,spero non t sia offesa..t auguro ogni bene!baci

  3. Serena2piu1 scrive:

    Oggi 31 tonde tonde!!!! Il mio cucciolo scalcia una meraviglia… Ho i capezzoli che mi bruciano un sacco.. Metto la crema all’olio di mandorle… Qualcuna ha l mio stesso problema? Cosa mi consigliate? Nn vorrei avere problemi di ragadi durante l’allattamento… Ho acquistato osminrag, secondo voi potrei già utilizzarlo ? Un bacione a tutte

    • LA78 scrive:

      io 31+1 :D capezzoli no per adesso.consigliano a strofinarli sotto la doccia x 2-3 min con la spugna cosi la pelle si indurisce(tipo il callo).io non ho comprato niente x il bimbo.ho il lettino,paseggino dal primo bimbo ma se dovesse nascere adesso non ho nemmeno una tutina :occhioni: tu a che punto se?pronta?

      • Serena2piu1 scrive:

        Grazie x il consiglio!!!!! Anch’io ho tutto degli altri bimbi…. Ho comprato giusto qualche tutina x preparare la valigia x l’ospedale!!!! È tutto pronto sia x me che x lui…. Ma sinceramente ho preso davvero lo stretto necessario… Non vale la pena comprare troppe cose… Solitamente arrivano e se nn arrivano non ci vuole niente ad acquistare !!!!!!! :mrgreen: tu prenderai cotone manica lunga?

        • LA78 scrive:

          non lo so.con il primo che e nato 15 di set.ho preso come in cotone anche in ciniglia.ma quelli in cotone avro messo una o due volte.prendo 4-5 in ciniglia,1-2 cottone.basterranno vero?ma hai preso 0 mesi o 1m?

          • Serena2piu1 scrive:

            Anch’io ho qualcosa in ciniglia della prima gravidanza… Penso che bastino… Poi magari se ti rendi conto che nn sono sufficienti integri dopo se non ti è complicato… Io ho preso 1 mese… Già i primi completi si sfruttano poco, se prendiamo taglia 0 rischiamo di usarli solo una settimana… È peccato sinceramente… I primi di agosto ho l’eco.. Nn vedo l’ora :heart: e a fine agosto il day hospital.. Ho un po’ di timore perché la scorsa gravidanza mi hanno ricoverata un mese prima x un principio di gestosi, non vorrei si ripresenti lo stesso problema… Ho due gemellini a casa e il pensiero di dover stare lontana da loro mi angoscia… Incrocio le dita … Tu farai un parto naturale? Io cesareo…

            • LA78 scrive:

              :fortuna: dai che andra tutto bene.magari il primo xche erano in 2.io parto naturale.eco 29 luglio e anche il giorno del mio compleanno :heart: anche io penso il giorno del parto e non so che fare con il primo anche se ha più di 5 anni x me e mio cucciolo :cuore: .non voglio stancarlo,stressarlo.i miei suoceri lavorano :piango:
              i gemellini quanto hanno?

              • Serena2piu1 scrive:

                Hanno quasi 8 anni!!! Sono due ometti ormai!!!! Per fortuna sono circondata da familiari e amici che mi aiutano e mi aiuteranno… È una grande furtuna!!!! A te è un maschietto o una femminuccia ? A me un maschietto!!! :heart:

  4. Buongiorno care amiche…Tutto bene?
    Noi si…ometto cresce…ogni giorno mi fa capire che il tempo vola ed è volato…ogni giorno fa qualcosa di nuovo,oppure mi fa capire quanto è sveglio e furbo…mamma mia amiche, quanto sono belli e speciali,quanto amore hanno da darci e farci sentire speciali… :fortuna: :cuore:
    Si avvicinano le ferie e anche la nostra partenza verso ” casa” se si può chiamare così…e come al solito non sono così entusiasta… :( 8O E tra l’altro, sentirò la vostra mancanza… :piango:
    Paolav: cara come stai?Mario? Facci sapere… un grande bacio :perte:
    Tara: carissima, come stai? I tuoi tre angoletti? Un grande saluto e bacio. :perte: :cuore:
    Emma: spero che stai godendo al massimo la tua sorpresa e la tua casa.. baci :perte: :cuore:
    Eleonora: come stai? E’ un emozione unica sentirli muovere… :perte:
    Tanti saluti e baci a tutte tutte tutte… Dianita, Tizia833, Anitram79, Tiziana e Mattia Paolo ( spero che va tutto bene :cuore: :fortuna: )… :cuore: :fortuna:

    • giorgina scrive:

      Che bello vedere crescere i cuccioli giorno x giorno scoprire cose nuove…io nn vedo l’ora…un po di relax fa sempre bene goditi le ferie :perte: :perte: :perte: :perte:

    • Emma scrive:

      Ciao Kristina…si mi sto godendo tutti e tanto riposo coccolata dai miei genitori e dai miei nonni :cuore:
      Quando parti tu?
      Un bacio a te e al tuo piccolo grande ometto :heart: :perte:

  5. giorgina scrive:

    Mi arrivato il passeggino x la mia piccola che emozione…….che meraviglia non vedevo l’ora ormai manca davvero poco :ape: :ape: mammine che felicità…… :heart: :heart: :heart: :heart:

  6. Tizia833 scrive:

    Oggi festicciola riuscitissima il mio bimbo continuava a cantare dalla contentezza ed il tempo ha retto!ora sta arrivando bufera, almeno si rinfresca per stanotte, ci va di lusso quest’anno pancineee!!! P.s. Anch’io ho tutto del primo bimbo e a parte dei nuovi body/tutine che tanto fan sempre comodo non ho preso nulla…ma io oggi sono a 35sett. tonde, finito l’ottavo evvaiii!!! Buona serata a tutte!!! :cuore: :rosa: :fortuna: :heart:

  7. kitty gloria scrive:

    Io oggi 23 settimane tonde e la mia piccola Viola si muove tantissimo!abbiamo iniziato a sistemare la cameretta ed ho comprato un po di corredino ma ancora nulla di vestiario per la bimba,aspetto i nuovi arrivi.Ho scelto il trio CAM LIQUIDO lo conoscete?

  8. Daia scrive:

    Salve mammine..come va il vostro pancino??io sono alla 27+4 e la piccola Andrea_Sole la settimana scorsa era già di 1 kilo e 300 grammi..a voi??visto ke il mio gine mi vuole far partorire in modo naturale..saperla una polpettina mi spaventa x il dolore..immagino siate stanke Anke voi..vi abbraccio forte :cuore: :fortuna:

  9. Buongiorno care amiche….Dormito bene?
    Io no…sono andata tardi a letto (cena, pulizie,sistemare ometto,doccia e poi ho navigato in internet alla ricerca di un taglio di capelli che mi potrebbe piacere, ma con risultatti scarsi :( ), era l’una quando ho abbandonato le inutili ricerche e mi sono coricata e poi di colpo sveglia alle quattro giusti…mi ha svegliato un dolore sotto le costole allucinante,dovevo fare i respiri corti corti se no il dolore sembrava che mi tagliassero con un coltello,con tanta forza mi sono alzata in piedi e ho provato a fare una passeggiata fino al balcone e infatti, l’aria mi ha aiutato..dopo un paio di minuti il dolore è svanito… ma era allucinante…sinceramente, stanotte ho preferito le contrazioni che quel dolore…beh, dicono che sia dovuto ad alta acidità ( spero che con tempo diminuisca affinché non diventi una persona acida :lol: :lol: ).
    Giorgina: grazie cara… ma rientro a casa non lo definirei ferie, torno sempre più delusa e stanca (psicologicamente stanca),come al solito proverò a dare il mio meglio per godermela ma la vedo dura…. :perte:
    Emma: cara, fatti coccolare dai tuoi…tra un pò avrai anche tu qualcuno da coccolare ( oltre il marito)… noi dovremmo partire il 10 agosto..ma è ancora da decidere..marito lavora fino al 8 ma ci sono un sacco di impegni prima di partire e naturalmente deve riposare un po’, perché c’è da guidare intorno ai 1000km e io non credo che gli potrò dare cambio, perché adesso c’è il piccolo da seguire…
    Goditi la tua permanenza… buona giornata…baci baci :cuore: :perte:
    Buona giornata a tutte, un grande saluto e tanti baci…. :cuore: :perte:

    • Emma scrive:

      Kri a volte quel dolore lo sento anche io e mi hanno detto che sono dolori intercostali …
      Tranquilla che non sei una persona acida Ahahahah :mrgreen:

  10. Emma scrive:

    Buongiorno a tutte ragazze :perte: come state?
    Io sempre in Calabria dai miei, mi sto riposando tanto!! Stamattina sono andata anche a trovare la mia prima bambina al cimitero.. Tra poco non ci entreremo più con tutti i regali che ha.. I miei ogni volta le comprano qualcosa è anche io ogni volta che torno a casa anche le porto qualcosa :cuore:
    Il suo fratellino nel frattempo scalcia così tanto che bello…ieri mia sorella dice divertita tanto a sentirlo :ape: :ape:
    E da ieri siamo entrati nella 25esima settimana…e ormai conto le settimane al contrario e calcolando che mi fermerò a 38 settimane ormai ne mancano solo 13 :heart: che bello!!!!

    Kristina il viaggio posso immaginarlo, è più o meno la stessa distanza da Milano in Calabria e l’ho fatto tante volte in macchina ed è bello lunghino quindi come hai scritto tu è giusto che tuo marito riposi un po’ ;)

    Auguro a tutte voi una buona giornata e un bacione grande :perte: :rosa:
    Un saluto amiche virtuali Giorgina, Tara, Eleonora, Maria, Tizia ecc ecc e tutte voi altre :rosa:

    • maria dpp 3 agosto scrive:

      emma grazie del saluto, il riposo ti farà sicuramente bene. A tu ti fermi a 38 settimane? immagino il motivo e fai bene. Io sono oggi a 38+4 e se non nascerà prima la faccio bella cicciottella penso di 4 chili :occhioni: :fiu:

      • Emma scrive:

        Si si…non voglio andare oltre …
        Comunque sai non è detto che nasca di 4 kg …la mia prima bimba a 41 settimane era di 3kg..
        Quindi stai tranquilla ahahahaha come può essere invece che è una bella polpettella :ape:

  11. giorgina scrive:

    Emma Kristina divertitevi tanto e rilassatevi parecchio che insieme a voi lo fanno anche i vostri cuccioli
    Kristina anche io ho avuto gli stessi sintomi nel secondo trimestre è bruttissimo e anch io uscivo a prendere aria :argh: :argh: :argh:
    Emma tornerai a casa stracarica :lol: :lol: :lol:
    Io oggi 35 mio marito ancora nn è arrivato ormai sn due mesi che è fuori x lavoro :piango: :piango: non vedo l’ora di vedere sia lui che la mia piccola manca poco e ormai sono troppo impaziente :cuore: :fortuna: :cuore: :fortuna:
    Un saluto a tutte tutte tutte…… :cuore: :cuore: :cuore:

    • Emma scrive:

      Giorgina se non ricordo male tuo marito torna il 31 giusto?? In ogni caso ormai manca poco :perte:
      Ps: si tornerò stracarica perché ogni giorno sto facendo il pieno ahahahaha non aggiungo rei perché a qualcuna potrebbero venire le voglie :lol:

      • giorgina scrive:

        ahhahhahah :heart: :heart: :heart: no nn dire nulla io litroverei ma le altre no povere dovremmo fare un pacco urgente
        Si mio marito doveva ma forse lo prolungano quindi nulla di sicuro :( :( :( :(

  12. Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

    Ciao ragazze sta settimana sono sempre sola praticamente e mi manca il mio compagno e il pupo è nervoso per i dentini..duro con il brutto tempo che non puoi andar a far una passeggiata o al parco giochi..sto tempo sta mettendo tutti in ginocchio qui da me visto che viviamo di tufismo.. Qua arriva l’inverno senza aver visto ne la primavera ne l’estate..solo autunno.. Uffavro messo si e no 4 giorni le braghe corte..

  13. Tizia833 scrive:

    Buonasera a tutte come state?… Domani visita con anestesista ed esami sangue… Oggi è tutto il giorno che mi brucia la gola…sarà il reflusso?!? :piango: che fastidio…giusto per non farmi mancare nulla :mrgreen: … È da un bel po’ di sere che appena mi siedo a letto sento colpetti lievi e cadenzati del bimbo…secondo voi è il singhiozzo?!?ma a che settimana smettono e/o come mai viene? Col primo non lo ricordo… Notte a tutte :cuore: :rosa: :fortuna:

    • Emma scrive:

      Si Tizia è il singhiozzo :heart: troppo forte!! Non credo ci sia una settimana in cui non lo farà più, io con l’altra l’ho sentito fino alla fine e con questo l’ho già sentito un paio di volte :lol:

    • maria dpp 3 agosto scrive:

      si tizia il reflusso è la causa viene anche a me, per quanto riguarda il singhiozzo la mia bimba c’è l’ha proprio ora mi saltella leggermente la pancia :lol: :heart: domani secondo tracciato

  14. dianita scrive:

    Ciao mammine/pancine :heart: :heart:
    Come state? I vostri piccoli stanno bene? Qui abbastanza bene….l’altra sera hi sentito il primo calcetto di mia figlia (di quest’altra figlia) e siiii è FEMMINA!!! :heart: :heart: avrò la conferma nella morfo il 5 di agosto….e spero me lo riconfermino visto che mi sono abituata all’idea. Nn nego però che un domani (dopo una decina di anni) il 3º mi piacerebbe fosse maschio.
    Tara Anitram Cristina come va? Tt ok?
    Ora vi lascio e passate bene :perte: :perte: :perte:
    Baci a tutte :fiu: :fiu: :fiu:
    A tutte :fiu: :fiu: :fiu:

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »