Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Messaggio da mammafelice

Ciao mammine, i commenti vengono archiviati ogni mese!.
Presto sarà disponibile anche l'archivio di quelli vecchi. Grazie per la pazienza e la fedeltà.

Commenti

8.617 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. tara scrive:

    Buona giornata a tutte,che bello che tra poco inizia la vacanzaaaaaa……
    Il mio cucciolo è su che dorme nel lettino,beato lui, le ragazzine pure,mio marito è andato via da quasi 1 ora e io gironzolo per la casa a fare dei lavoretti…..oggi giornata impegnativa…..spero di riuscire a fare tutto…..baci a tutte voi!!!!! :cuore:

    • Tizia833 scrive:

      Coao tara! Anche tu sveglia presto vedo! Io ieri stanca morta dopo giornata intensa di pulizie primaverili, cambi stagione, pavimenti,e pure grigliata per pranzo…ero cotta e con nausea alla sera! :occhioni: oggi spero relax, stamattina giretto al mercato di paese(non ci vado da anni :argh: ). A dopo, un bacio a tutte! :heart:

    • Eleonora scrive:

      Buongiorno tara che mattiniera :lol: io mi sono svegliata alle 8 e sono subito corsa in bagno di nuovo vomito :oops: per la serie cominiciamo bene la settimana… va bhe necessario che stiamo bene :ape: buona giornata :cuore: :fortuna:

      • tara scrive:

        ciao tizia833 ed eleonora si oggi mi sono svegliata alle 5.20, poi basta sonno, mi riffaro nella vacanza……cmq ho sbrigato un mucchio di cose.
        il mio bebè adesso ciuccia il mio seno, dopo devo andare a prendere la più picola a scuola,anzi la seconda, poi pranziamo e poi magari farò altre 2-3 cose se non crollo prima…..nel pom. devo prendere la grande poi magari stiro…..uffi……bacioni :cuore:

        • Eleonora scrive:

          ;) io oggi energie pari a zero sn riuscita a togliere un po di polvere nel salone tra una nausea e l altra… Oggi sn distrutta senza aver fatto chissà cosa :oops:ora riposino
          10+1 :cuore:

    • Coral scrive:

      Sono nuova, mi chiamo Didi, sono alla 18a settimana…..purtroppo la mia non è una gravidanza facile, letto, divano, contrazioni, buscopan , punture, eutiriox, distacco parete coriale. Non vedo l’ora di arrivare al parto per avere il mio amore tra le braccia. Noi mamme siamo esseri unici.

      • flower 79 scrive:

        ciao coral ti capisco ho avuto una tossicosi alla 4 settimana con un distacco di 5 cm.ho fatto 60 siringhe di progesterone e continuo con la lentogest,il distacco si e rimarginato…spero che tutto vada bene per entrambe,l unica cosa che posso dirti e riposati tanto e sta tranquilla. :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  2. marina scrive:

    buona seraaa mamme è femminaaa sono contenta :oops: dopo il mashietto ci voleva :D ma anke se era un altro maschietto andava bene lo stesso la chiamero chiara :cuore:

  3. mamma bis scrive:

    ciao a tutte, sono 11+4 ma il bambino misura 2 settimane indietro, per voi è normale? il gine mi ha detto cmq di considerare le settimane del bambino e non le mie.. ho già una femmina e ho un forte sesto senso che questa volta sarà maschio!!!

    • Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

      Anche la mia prima bimba me l’avevano “declassata” di due settimane..ero giu perche pensavo che non crescesse bene poi invece era tutto a posto..magari hai ovulato piu tardi del solito chissa..cmq poi la mia bimba è nata 12 giorni prima quindi chissa!! :heart:

      • mamma bis scrive:

        mia figlia nascerà prima per via del cesareo, cmq si infatti ormai anche io mi sto dicendo che sarà stata l’ovulazione considerando anche che 2 test negativi fatti uno dopo 2 giorni e l’altro dopo 10 giorni di ritardo!

    • flower 79 scrive:

      io invece sto una settimana avanti,i conti mi portano 16 settimane ma per bimbo sto alla 17 gia bo a volte non ci capisco niente e pure questa e la terza gravidanza per me

  4. mamma bis scrive:

    si può mangiare il salame cotto in gravidanza? vorrei fare una sfoglia e metterlo dentro, va bene per la toxo?

  5. mamma bis scrive:

    x mamma felice: scusami ma conosco poco il sito se non questa pagina, ma esiste una pagina con ricette light per donne in gravidanza, senza ingredienti a rischio tipo gorgonzola, salumi etc? grazie in anticipo

  6. Tizia833 scrive:

    Buonanotte a tutte mammine! :rosa:

  7. mary DPP 20/06/2014 scrive:

    Buona notte a tutte! :perte:

  8. Stefy scrive:

    Buongiorno mammine e pancine :D faccio subito gli auguri a paris e alla sua bimba :cuore: :cuore: :cuore: io sono arrivata a 37 settimane, ieri riguardavo i suoi vestitini e non vedo l’ora di metterglieli :piango: non ce la faccio piü ad aspettarla, altro che dolce attesa, attesa snervante!!! intanto mi spupazzo il bimbo della mia amica che ha solo 35 giorni :heart: un abbraccio a tutte voi :rosa:

    • Paris dpp27/03/14 scrive:

      Grazie Stefy!!! Dai che ci sei quasi!! vale la pena di aspettare, e se lo dico io che ho atteso quasi 42 settimane puoi credermi!!!! :heart:

  9. diddlina+Camilla 070114 scrive:

    Buongiorno a tutte!
    Paris tantissimi cari Auguri!!! Benvenuta alla tua piccola principessa!!!! :cuore: :cuore: :cuore: :gift: :gift: :gift: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
    Tara grazie per i tuoi saluti, sono contenta di leggere che stai bene e sempre in formissima!!! Sei un vulcano…..ti ammiro tantissimo!!! Camilla sta crescendo tantissimo ed è una gran chiaccherona, sorride tantissimo….io e mio marito staremmo lì a giocarci tutto il tempo! :heart: :heart: :heart:
    Ti auguro buone vacanze!!!
    Un caro saluto anche a Francesca!!! Ho letto quello che è successo in chiesa: fai bene a portarla e fregatene delle vecchiette che la maggior parte delle volte vanno a messa solo per criticare e vedere come sono vestite le coetanee!!!
    Tantissimi auguri a tutte le nuove!!! Vi auguro tanta felicità….vedrete che quando saranno tra le vostre braccia, toccherete il cielo con un dito!!!! :heart: :heart: :heart: :cuore: :cuore: :cuore:

    • Eleonora scrive:

      :cuore: non vedo l’oraaaaaaaa

      • Tizia833 scrive:

        Ciao diddlina che bello che riesci a passare nonostante la bimba piccina! Un abbraccio! :rosa:

        • diddlina+Camilla 070114 scrive:

          Un abbraccio anche a te! Ho letto che ti hanno confermato che è un maschietto! Capisco anche la reazione perchè quando all’ inizio della gravidanza mi hanno detto maschio, ho reagito bene perchè ho sempre sostenuto che l’ importante è che siano sani ma quando mi hanno detto e confermato che era femmina mi sono sentita più felice.
          Baci e buona giornata! :perte: :perte: :perte:

          • Francesca+Marta scrive:

            Ciao Diddlina :perte: mi sembra di sentirti meglio o sbaglio? Sono contenta che anche a te vada tutto bene con la bimba……..un bacione :cuore: :cuore: :cuore:

    • ariel scrive:

      Ciau diddlina…..che bello rileggerti!!!
      Non so se ti ricordi di me: tu eri ancora in dolce attesa di Camilla quando è uscito fuori il discorso delle fasi lunari per concepire una femminuccia, avendo già io un bellissimo bimbetto!!
      Spero tu stia meglio…mi è dispiaciuto tantissimo quando ho letto che il tuo umore non era al massimo!! Leggo che Camilla cresce bene e sono contenta!
      Un grande in bocca al lupo e sii positiva come hai sempre fatto per tutta la tua gravidanza! :lol: :rosa: :perte: :perte: :fortuna:

      • diddlina+Camilla 070114 scrive:

        Ciaoooo! sì mi ricordo! Grazie per il tuo post….inizio a sentirmi meglio e la primavera mi sta aiutando!!!
        Tu come stai????
        Baci!!! :heart: :rosa: :rosa: :rosa:

        • ariel scrive:

          Ciau bella! Non mi devi mica ringraziare!!!
          Allora evviva la primavera!!! :rosa: :rosa: :rosa:
          Io sto bene. Dal mese scorso stiamo provando ad allargare la nostra famigliuola….. il ciclo mi è arrivato il 9 aprile quindi fra poco si comincia la maratonaaaa :D :D :D
          Vorrei tanto una princess da coccolare…visto che ho già il mio little prince…..ma solo Dio sa chi come e quando verrà…
          Speriamo bene….
          Grazie
          Un abbraccio a te ed a Camilla
          P.S. io sono della provincia di Torino…mi sembra che anche tu sia del Piemonte

    • Paris dpp27/03/14 scrive:

      Grazie diddlina!!! :perte:
      Sono contenta che la tua piccina stia bene, la mia mangia tantissimo e di conseguenza siamo sommersi dalla pupu hihihihihi

  10. Eleonora scrive:

    Buongiorno a tutteeeee mammine :perte: oggi qui c’è un cielo grigio e piove :piango: io volevo uscire un pò… una domanda:
    ma in gravidanza si può mettere lo smalto??? ho letto che tipo tara diceva di non averne messo + … io l’ho messo 10 giorni fa? ma fa male? è vero che non reggo troppo la puzza … ma faccio una cosa veloce :roll: che mi consigliate?

    • Tizia833 scrive:

      Io sempre messo! Ma di dove sei eleonora? Io vicino milano c’è sole ma un ventooo :scus:

      • Eleonora scrive:

        Vicino Salerno :lol: al sud ieri c’era un sole che spaccava … Oggi piove e fa pure freddino speriamo sia una cosa temporanea

        • Eleonora scrive:

          Ho appena sentito il meteo anche domani sarà brutto tempo :( invece al nord bello :ape:

        • sara+chiara 05/01 scrive:

          Ciao Eleonora,mio cognato abitava vicino a Maratea sono stata giù 5 volte (io sono di Cesena)che bello!!!!
          Io ho sempre messo lo smalto,magari approfitta delle belle giornate per datelo fuori così non ti da fastidio la puzza!

          • Eleonora scrive:

            Ciao bella maratea.. Si infatti l altra volta l hp messo attaccata al balcone la puzza sopratutto degli smalti della kikko è bella forte

      • Francesca+Marta scrive:

        Io lago maggiore e il vento ti porta via 8O

    • Francesca+Marta scrive:

      Il mio gine me li faceva mettere……evita magari quando sei vicino al parto, perché se capita che serve la misura della saturazione lo smalto non ci deve essere ;) :fortuna: :perte:

  11. ilaria scrive:

    Salve a tutte ragazze. . . E molto piacere di conoscevi! Io sono a un mese e 13 giorni è la mia prima gravidanza :heart:

  12. manuela scrive:

    ciao a tutte :D sono alla prima gravidanza e sono di 19piu3 e vorrei sapere se e possibile sapere che cosa sentite quando il vostro bambin o bambina si muove dentro a voi e da che mese a iniziato :perte: perche di sera quando vado a dormire sento dei piccoli doloretti alla pancia e vorrei sapere se e lui o lei che si muove o solo una mia fissazione :lol: un bacione a tutte :perte: :rosa: :rosa: :ape:

    • diddlina+Camilla 070114 scrive:

      Ciao Manuela, io Camilla ho iniziato a sentirla più o meno alla tua epoca gestazionale ed ero seduta, stavo pasticciando con il computer e ho sentito come un guizzo di un pesciolino. I doloretti alla pancia sono normali e spoprattutto alla sera quando siamo più stanche ma non sono quelli i movimenti fetali….comunque se non li hai ancora sentiti è più che normale a maggior ragione nella prima gravidanza!
      :perte: :perte: :fortuna:

    • Elisa Turco scrive:

      Ciao Manuela, anche io sono a 19+3!!!
      è da una settimana che sento come delle bollicine ai lati della pancia, simili a dei gorgoglii… non so se siano questi i primi movimenti, ancora non ho capito! e oggi ho sentito come un piccolo tonfo al centro della pancia che sembrava proprio un calcetto. chissà!
      magari le più esperte potranno confermarcello (VI PREGO :cuore: !)
      purtroppo invece i doloretti, a volte simili a vaghi dolori mestruali, sono contrazioni, del tutto normali soprattutto se lavori o ti muovi molto…
      :perte:

    • sara+chiara 05/01 scrive:

      Io ero di circa 16 set quando l’ho sentita muoversi (2 grav) ero stesa nel letto rilassatassima e dentro di me pensavo “dai muoviti,fatti sentire dalla mamma…” non ci crederai ma ho sentito tre colpetti,mi sono commossa.

  13. Sara DPP 15marzo scrive:

    Buon pomeriggio mammine!!
    Come stare?qui procede tutto bene apparte qualche colichette che fanno arrabbiare Rebecca!
    Ancora non ha orari fissi solo la notte ha la poppata alla stessa ora!
    Per fortuna che mi fa dormire e non è una frignona!! :mrgreen:
    Sono passati già 23 gg mi sembra ieri…da 3,360 kg ora pesa 4,150!!
    È una golosona!!

    Bacioni a tutte!!

    • tara scrive:

      Bene cara, direi che la tua cresce bene,anche il mio bimbone, la sett. scorssa era 4,300 adesso non lo so. Lui mangia anche di notte, ma li piace nel suo lettino….adesso è s che dorme beato…..un pò di colliche,ma ho bevuto la sprite con la birra…. :roll: tutta colpa mia, per il resto ok. Baci a te e Rebecca :perte:

    • sara+chiara 05/01 scrive:

      Ciao Sara,come va il cambio pannolino? Anche la mia patatina ha tante e forti coliche,io sto seguendo una dieta data dalla pediatra(anche se è molto restrittiva,anche perchè io sono già celiaca) ho provato il colimil ma non ho risolto tanto,ora sto provando delle pasticche omeopatiche orosolubili della marca new era,non fa miracoli ma ho visto dei miglioramenti!!!

    • Eleonora scrive:

      Ma che bello non vedo l’ora anche io di dedicarmi a lui/lei con tutto l amore possibile e tante coccole :cuore:
      10+2

  14. tara scrive:

    Eleonora io lo smalto lo avevo messo 1-2 volte e alla fine gravidanza 1 tinta con amoniaca…..sta a te decidere,dipende quante cavolate contienne,io ho fatto a meno ,ma una tinta la dovevo….ero troppo indecente. Bacioni cara :perte:

  15. tara scrive:

    Diddlina carrissima che bello leggere che state bene…..io si sono super attiva,ma alla sera crollo dalla stanchezza……lui mangia 2-3 volte di notte,dormo a tratti a volte mi viene sono mentre lo allatto,ma poi lo guardo e il colpo di sonno svanisce. Non vedo l’ora che inizzi a sorridere e provare di emettere i suoni, lo sentito 2 volte che ha provato, poi tira su la testa e la sposta da una parte all’altra…..a pancia in giù spinge su le ginocchia come per gattonare……è pericoloso un casino il mio ometto…..ha tanta voglia di fare e la robustezza lo aiuta.
    Grazie per le buone vacanze, mi piacerebbe incontrarti davvero. Baci a te, alla Camilla e tante cose belle,spero che stai meglio :cuore: :perte:

    • diddlina+Camilla 070114 scrive:

      Ciao Bella, pian piano inizio a sentirmi meglio e il bel tempo e la primavera aiutano: ho iniziato con l’ orto così mi porto Camilla lì vicino, lei si addormenta e io pasticcio! :heart:
      Anche a me piacerebbe tantissimo organizzare un incontro con tutte voi amiche che ho conosciuto quì…..chissà se un giorno ci riusciremo!!!! :cuore: :cuore: :cuore:
      Baci e buona giornata!

  16. Lilù scrive:

    Domanda per tutte: dato che non ho potuto fare l’amnio, mi hanno parlato del prenatal test (chiamato anche armony).
    Qualcuna di voi l’ha fatto? che ne pensate?
    Grazie per ogni vostro parere, è un po’ che ci penso e non so che pesci pigliare…. :?

  17. Tizia833 scrive:

    Ciao ragazze con questo sole è inevitabile non mangiare un gelato per merenda ma mi chiedevo…voi che gusti mangiate in gelateria perchè il gelataio mi ha consigliato SOLO quelli alla frutta e di evitare gli altri… che io invece adoro :oops: … E quelli confezionati invece,quali mangiate?!? :oink: :scus:

    • Emma scrive:

      Io ho sempre mangiato tutti i gusti con l’altra gravidanza…e anche con questa non faccio distinzioni

        • Francesca+Marta scrive:

          Anch’io sempre mangiati tutti…..anche se magari dopo mi saliva un po di nausea :mrgreen: i miei preferiti cioccolato e pistacchio….buonooooo :oink: secondo me te la consigliato perché quelli alla frutta non fanno ingrassare!!!!!……mangia quello che vuoi evita magari quello allo zabaione per l’uovo crudo :perte:

          • Tizia833 scrive:

            Eh no il gelataio mi ha proprio detto che tutti contengono uovo tranne quelli alka frutta, ecco perchè ma uffi io li adoro :argh:

            • maria dpp 3 agosto scrive:

              tizia io mangio i gusti che mi piacciono non ci fa niente anche se c’e l’uovo

              • sara+chiara 05/01 scrive:

                Già tempo fa si parlava di uovo nel gelato,io non sapevo neanche che ci potesse essere questo problema,li ho sempre mangiati tutti. Io non credo che i gelatai (almeno la maggioranza)usino l’uovo o altri ingredienti freschi,dovrebbero essere tutti dei preparati leofilizzati!

            • Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

              Dovrebbero usare per legge uovo liofilizzato..quelli confezionati no problem..tipo le creme in pasticceria ho un po’ di paura ma se usano l’uovo crudo devono loro pastorizzarlo..io cmq le creme le ho evitate ma gelati.. Nooo!! :oink:

              • Tizia833 scrive:

                Cambio gelateria allora e richiedo vediamo cosa mi diranno la prossima volta. Grazieee

              • Eleonora scrive:

                io pure l’ho mangiato settimana scorsa :piango: in una gelateria artigianale… mo mi viene il dubbio…

              • Emma scrive:

                Io so che le creme si può mangiarle, anche perché si vengono fatte con uovo crudo ma poi la crema viene cotta…quindi non c’è nessun problema …

    • Fra79 scrive:

      Se non hai fatto la toxoplasmosi è meglio che non mangi i gelati che contengono uovo, essendo crudo. Informati sempre prima dell’acquisto. Io non rischierei, per un figlio questo ed altro.

  18. mary DPP 20/06/2014 scrive:

    Buona sera pancine!ma anche a voi capita o è capitato,oltre alla acidità,d avere la sensazione come d non riuscire ad ingoiare?!io è da un paio d giorni ke ce l ho! :piango:

    • Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

      Si pensati che a volte non mi andava giu il boccone tanto che mi dovevo alzare da tavola e mangiare i primi bocconi in piedi come i cavalli.. :oops: dopo pero passava ma quasi male!! Sarà stato nell’ultimo trimestre quando la pancia proprio enorme mi impediva qualsiasi cosa..

  19. sara+chiara 05/01 scrive:

    In questo momento la mia piccola sta piangendo forte,ho provato a lasciarla un po dal papa, vado…..

  20. Kikki scrive:

    Ciao a tutteeeee!! Spero stiate bene….noi purtoppo stiamo passando un momento terribile perché al mio piccolo hanno trovato dei valori sballati ed ora gli fanno un sacco di analisi…non vi dico che angoscia…così piccolo e già ne deve passare tante.. Pregate anche voi per lui per favore…un abbraccio

  21. Eleonora scrive:

    Buongiorno colleghe pancine e pancione :D ho notato che a lui/lei da fastidio quando la sera magari a letto sorseggio un pò di acqua… sistematicamente la mattina vomito :piango: lo so che la sera è preferibile bere poco ma io assaggio solo perchè come potete immaginare la bocca si fa brutta io soffro pure di gengive che sanguinano e non vi dico :( Poi ho notato un’altra cosa verso sera il pancino si intravede inizia a prendere la forma… ma la mattina non c’è è possibile a qualcuna di voi è mai capitato o capita?
    10+3 :cuore:

    • diddlina+Camilla 070114 scrive:

      Ciao Eleonora, per le gengive che sanguinano prova il paradontax (dentifricio) aiuta molto. Per il pancino è normale perchè alla sera siamo più gonfi dopo aver mangiato durante il giorno!
      Buona giornata! :perte:

  22. ROSARIA scrive:

    CIAO ELEONORA SONO ROSARIA IO SONO ALLA 26 SETTIMANA E LA SERA SI VEDE UN PO DI PIU’ LA PANCIA PERCHE’COME TI DICEVA DIDDLINA LA SERA SI è PIU GONFI DOPO UNA GIORNATA INTERA…PENSA CHE SONO DI 6 MESI E LA PANCIA SI VEDE POCO IN GRAVIDANZA TUTTI I SINTOMI SONO NORMALE BASTA CHE IL GINECOLOGO DICE CHE LA SITUAZIONE STA BENE PèER IL RESTO STAI TRANQUILLA TE LO DICE UNA CHE SI FA MILLE PARANOIE ED è IL PRIMO FIGLIO…BACI

  23. Emma scrive:

    Ciao a tutte :D oggi sono 10 settimane :rosa: la mia pancia già si vede perché avevo ancora un po’ di pancetta dall’altra gravidanza essendo passato poco tempo … Ma in realtà anche con la prima la mia pancia si vedeva bene già nel primo mese ma poi alla fine ho messo su solo 9 kg … Chissà come sarà con questa … :)

  24. francy scrive:

    salve a tutti sono nuova e sono incinta.. e vorrei un mano da voi il mio ultimo ciclo lo avuto il 14 marzo e gg sono di 4+5 e ieri andai a fare una visita e si vedeva la camera di 3 mm e normale?? xo nn so quando ho concepito???? grazie mille

    • mamma bis scrive:

      ciao francy, all’inizio è tutto un po’ “complicato” perché appunto non si sa quando hai ovulato.. però per facilitare un po’ le cose si fa riferimento all’ultimo ciclo anche se poi la grandezza del bambino può variare di qualche settimana… ancora è presto a 4+5 per fare una visita, dovresti aspettare almeno le 7 settimane, intanto ti consiglierei di fare le beta per vedere se i valori salgono… le hai fatte?

    • Fra scrive:

      Si si le ho fatte oggi e sono 1196

  25. mamma bis scrive:

    ciao pancine, oggi 11+6, ancora non ho messo su peso, evvai!! la pancia nemmeno si vede :( ho un forte presentimento che questa volta sarà maschio!! (tanto ho già la femmina :heart: )

    • Emma scrive:

      Ciao mamma bis …se non hai messo su peso è una buona cosa soprattutto per dopo. Io con la prima gravidanza ho messo su solo 9 kg per fortuna infatti anche al nono mese scavalcavo la scala di casa mia per andare in giardino… Non ero per niente goffa , anzi mi sentivo benissimo :D
      Appena puoi facci sapere il sesso anche se ci vorrà ancora qualche settimana :perte:

      • mamma bis scrive:

        Appena lo so, lo comunicherò, anche se il nome resterà un segreto fin quando non nasce ;) Abbiamo fatto così per la piccola Aurora e sarà anche così per il prossimo… Pensa che devo stare attenta al peso perché ho preso 20 kg nella prima e ho avuto la gestosi! :occhioni:

        • Emma scrive:

          Cavoli allora va ancora meglio se non hai preso peso fin’ora significa che sei molto brava :)
          Anche la mia prima bambina si chiamava Aurora :cuore: é un nome bellissimo :)
          Tienici aggiornate e in bocca al lupo …un bacio

  26. rosy scrive:

    ciao pancine :D qualcuna di voi ha avuto herpes labiale alla 7 settimana io sono un po preoccupata 8O x il mio picciolino
    grazie

  27. Tizia833 scrive:

    Buonasera mammine oggi giornata abbastanza tranquilla di relax, tranne che per occhi molto arrossati/screpolati e gonfi, un prurito :occhioni: …(già da qualche giorno) credo dermatite ma non so cosa devo/posso mettere…ora attendo settimana prossima per visita dermatologica, ma nessuna di voi l’ha avuta?!? :piango:

    • Francesca+Marta scrive:

      Ciao tizia prova magari a fare gli impacchi di camomilla con acqua tiepida…più che dermatite direi congiuntivite….senti tipo sabbia dentro agli occhi? Se si è proprio congiuntivite :| se hai troppo fastidio prova ad andare in farmacia ci sono delle gocce a base di camomilla, sono quelle che puoi mettere anche ai bimbi quindi del tutto naturali ;) :perte: :cuore:

    • Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

      Non è magari allergia? La primavera sta arrivando e pensati che a me sta odiosa allergia alle graminacee è uscita quando avevo circa23anni.. Magari con la gravidanza qualcosa è cambiato..

      • Tizia833 scrive:

        No francesca gli occhi sono ok è la pelle attorno che è rossissima e screpolatissima… Quindi non è sicuramente congiuntivite(più allergia a pollini magari dato che starnutisco anche molto),peró in farmacia più che una crema per pelli intolleranti non possono darmi, ho la visita rimandata a mercole ma non ce la faccio più :piango:

  28. Eleonora scrive:

    Buongiornoooo c’è nessuno????tizia dove sei come va con gli occhi?? io sapevo un rimedio della nonna cioè appena sveglia di avvicinare l’occhio alla bottiglia dell’olio di oliva… poi non sò se fa anche al caso tuo… sta passando un’altra settimana che bello conto i giorni quando arriva Novembre????ahahahahahah :lol:
    Ma voi la cola cola la bevete???? io ho chiesto ad un’infermiera mi ha detto che si può bere tranquillamente ma scusate non contiene caffeina?? secondo me meglio non abusarne.. a me piace un pò perchè avvolte mi fa digerire…

    • Ely scrive:

      io la bevo tranquillamente, ovviamente in piccole quantità e preferibilmente non la sera…non credo che un bicchiere ti faccia male!!
      Ely 7+1

    • Emma scrive:

      Anche io la bevo tranquillamente , l’ho bevuta anche con la prima gravidanza… Un bicchiere al giorno.. Si contiene caffeina ma anche al corso pre parto ci dissero che un bicchiere potevamo berlo così come il caffè, perché anche se contiene caffeina l’unica cosa è non abusare ma in piccole quantità c’è benissimo.. Infatti a volte quando mi va io bevo anche il caffè :)

  29. anna+luigi+valeriodpp300414 scrive:

    38+1, mercoledi taglio cesareo programmato e nascerà Valerio. Spero vada tutto bene. Ho un pò paura del cesareo perchè il mio primo bimbo, Luigi, che ora ha 20 mesi, è nato con parto naturale, sebbene sia stato difficile con una grave emoraggia post parto.
    Va bbè, ce la farò, ce la faremo tutte perche noi femmine siamo toste.
    In bocca al lupo a tutte.

  30. Claudinha scrive:

    Buongiorno ragazze,
    Io nn bevo, anche perché ho scoperto che devo abolire certe cose, primo per il fatto dell’acidità, secondo già nn dormo la sera, figuriamoci se bevessi la coca e il caffè …uff
    Il café, non ne supporto neanche l’odore..
    Nn dormo perché soffro di scialorrea, penso che nessuna di voi ha vissuto questa terribile esperienza, perché all’inizio ho messo qui in discussione e nn ho avuto nessuna risposta, nessun consiglio. comunque sto imparando a convivere con questa cosa, penso che mi passerà solo quando partorirò :heart: 8) :lol::)
    20+1

    • Emma scrive:

      Cos’è la scialorrea?? :occhioni:

      • Claudinha scrive:

        Ciao Emma, è l’eccesso di salivazione.. La mia bocca sembra un rubinetto aperto, sputo giorno e notte, se provo a mandare giù è peggio perché vomito tanto.. Ho avuto la iperemesi gravidica, una cosa sta collegata all’altra.. Comunque non è per niente facile, non auguro a nessuna, è troppo pesante e fastidiosa.. :(

        • Emma scrive:

          Adesso ho capito.. Anche mia cugina l’ha avuta ma non sapevo si chiamasse così.. Cavoli si ti capisco , è fastidiosissima.. Mi ricordo lei come stava male :(
          Ma veramente come hai detto tu siamo toste!!! :)
          In bocca al lupo e speriamo che passi presto :fortuna:

          • Claudinha scrive:

            Grazie.. Sii spero tantissimo che arrivi questo momento, ogni sera prima di andare al letto penso, oh Dio aiutami.. In fondo ho ancora la speranza di svegliami senza queste cose..
            Di quante settimane sei Emma??
            Io 20+1

        • Eleonora scrive:

          Ciao non ne sapevo nulla di questa scialorea ma nn c e nessun rimedio? :( non deve essere facile conviverci ti auguro tante cose belle eche ti scompaia presto qst disturbo.ma è la tua prima gravidanza ???a me si :cuore: il mio pupo/pupa è di 10 + 4

          • Claudinha scrive:

            Ciao Eleonora, grazie di cuore.. Mi sento bene a parlare con voi e con altre in altri forum, che meraviglie questi siti.. :D :D
            La scialorrea è conosciuta da poche persone, è per chi ha tanti ormoni come me, e ti dico nn ci sono medicine. La trovo un’assurdità questa cosa, all’inizio mio gine mi ha passato delle vitamine B6 B12 ma ho sospeso l’uso perché era peggio dell’acqua perché mi lasciava come una drogata senza forza o pure sonnolenta, e nn mi faceva sputare di meno, anzi le nausee sembravano ancora più forti.. :piango:
            Sii è la mia prima gravidanza, e penso anche l’ultima.. Anche se sono felice con il mio bebè, e volevo questa gravidanza, ma pensavo che portare un figlio nel grembo fosse un pochino più facile.. I miei primi tre mesi sono stati difficilissimi, pensavo che ero malata..
            Che bello sei compagna di pancia di Emma.. :D :rosa: . Non siamo compagne ma possiamo lo stesso cambiare l’idea. :D

            Obs: Sembro egoista ma nn lo sono, è che ci sono cose che devono essere vissuta per sapere o quanto è dura.

            • Eleonora scrive:

              Diciamo che sentendo i racconti di amiche ero già preparata cioè immaginavo non era una passeggiata… Io la sto vivendo abbastanza bene è la nausea che non mi abbandona e un po di stitichezza che non sopporto x il resto penso che alla fine il tutto è x una bellissima causa mi sento.fortunata e ringrazio dio x avermi fatto questo splendido regalo :cuore: cmq ogni gravidanza è a se noi possiamo solo scambiaci consigli pensieri emozioni :pert: u

  31. Claudinha scrive:

    In bocca al lupo Anna, andrà tutto bene. Come hai detto tu siamo toste. E sicuramente ce la faremo.. E auguriiiii :perte: per l’arrivo del piccolo.
    Il mio manca ancora tanto, sono ansiosa e non vedo l’ora che passi il tempo…
    Buona giornata. :D

  32. Tizia833 scrive:

    Buongiorno a tutte, stamattina passeggiata e ancora allergia(credo) :occhioni: , uff! E meno male che ho letto che in gravidanza non venivano le allergie… :oops: P.s. Ma voi i dolci confezionati del supermercato li mangiate proprio tutti?!?( io sono indecisa per i crème caramel, panna cotta, budini etc. Non so mai se posso o meno)…

    • Emma scrive:

      Ciao Tizia…diciamo che io sono nella categoria delle mamme “trasgressive” nel senso che sia con la prima gravidanza che con questa non sto rinunciando a tutto. L’altro giorno per esempio ho fatto le salamelle le ho messe in un panino e avevo una voglia matta di maionese così un piccolo strato l’ho messo … E così faccio con tutto ciò che mi viene voglia.. Non mi faccio le scorpacciate questo é ovvio però non vivo la gravidanza con un continuo rinunciare.. L’unica cosa su cui non trasgredisco è pesce crudo..
      Per quanto riguarda i dolci che dici tu però non saprei dirti, non mi piacciono perciò non so esserti d’aiuto :occhioni:

      • Tizia833 scrive:

        Bè ma la salamella è cotta e quindi la mangio anch’io, idem per la mayo perchè quelle confezionate hanno uova pastorizzate quindi no problem…

        • Emma scrive:

          Si la salamella lo so, era per dire che non riesco a mangiarla senza maionese … Comunque con la maionese ora mi hai fatto sentire meno in colpa perché pensavo fosse tra le cose a cui “rinunciare” ;)

          • Emma scrive:

            Wow Tizia mi hai cambiato la giornata ahahahhaha stasera allora tartine tonno e maionese le mie preferite.. Pensa che ne assaggiavo solo un po ogni tanto !!! Yuuuuu ora sono più felice ;) ahahhaha

        • Eleonora scrive:

          Wau x la mayo ero convinta nn si potere mangiare ma le uova non sono crude?? :scus: :occhioni:

  33. Tizia833 scrive:

    Consiglio utile(spero) per mamma felice… Mettere una sezione della lista di alimenti che si possono mangiare per chi non ha fatto la toxo, lista dettagliata ovviamente, che eventualmente poi ogni mamma puó aggiornare man mano e anche una parte dedicata alle ricette da fare con tali ingredienti, magari sfiziose/particolari… Che ne dite? :heart:

  34. Letizia scrive:

    Ciao pancione☺️ come state? Io sto per finire i 4 mesi ancora non sono riuscita a scoprire il sesso !! Ma qndo inizierò a sentire i suoi movimenti? Un bacione a ttt

  35. Letizia scrive:

    Ciao pancione☺️ come state? Io sto per finire i 4 mesi ancora non sono riuscita a scoprire il sesso !! Ma qndo inizierò a sentire i suoi movimenti? Un bacione a ttt

    • Emma scrive:

      Ciao Letizia ….io alla mia prima gravidanza ho iniziato a sentirla muovere a 4mesi e mezzo :)

      • Tizia833 scrive:

        È tutto soggettivo letizia, in genere se è la seconda gravidanza anche dalla sedici si inizia, se la prima in genere dalla ventesima circa, poi è tutto relativo ovviamente :perte:

    • maria dpp 3 agosto scrive:

      letizia io nonostante sia la prima gravidanza l’ho sentita muoversi a 16 settimane, ma è soggettivo :D

  36. Ninieturo scrive:

    Ciao ragazze sono una nuova mi kiamo Anna piacere.. Sono in attesa di sei mesi di un bellissimo maschietto a me dall inizio e andata sempre ben grazie a dio va ancora tutto bene lo sento muovere. Tantissimo. Xo il ginecologo mi a messo in dieta x il fatto anke pure della gestosi il resto è. Tutto apposto aspetto una risposta :perte: ciao e stato un piacere :heart:

  37. Letizia scrive:

    Grazie emma e grazie tizia..
    Ciao ninieturo io diciamo ke sto anche bene oltre ke non riesco a digerire tanto bn !! Ma c’è qualche mamma della mia età ? Io ho 21 anni ☺️☺️

  38. Ninieturo scrive:

    Io ne o 20 mi piace fare amicizia con voi x avere anke consigli e stare in compagnia :heart: questa e la mia seconda gravidanza la prima lo perso :piango: e sono stata malissimo ora invece sono felice xk con l aiuto di padre pio Gesù e tutti i santi e andata bene dalla inizio e voi di quanto state?? :fortuna: :cuore:

    • Emma scrive:

      Ciao ninieturo… Ti capisco benissimo , anche io sono alla seconda gravidanza e la mia prima bambina l’ho persa a 41 settimane praticamente quando ero in ospedale per partorire!
      Ma i nostri angioletti proteggono adesso le creature che abbiamo in grembo..ne sono sicura :cuore:

        • Eleonora scrive:

          ciao gemellina di pancia Emma … ma scusami la domanda :oops: cosa è successo alla piccola in ospedale quando dovevi partorire???scusami ancora x la domanda se non vuoi risp fa niente…la tua storia è davvero toccante penso ke sei una ragazza davvero forte e speciale come il tuo angelo che ti protegge da lassù. ti auguro il meglio :perte:

          • Emma scrive:

            Ciao gemellina Eleonora … Tranquilla non preoccuparti, grazie… In realtà non mi sento così forte perché credimi che adesso ho una paura incredibile peró io e il mio ragazzo abbiamo voluto riprovarci subito. E non ti nego che ogni notte ho gli incubi di quei momenti che ho vissuto 4 mesi fa in ospedale. Ma se prima mi disperavo adesso quando mi vengono quei momenti penso al fagiolino che è dentro di me e allora cerco di stare tranquilla per il suo bene :cuore:
            Comunque ero in ospedale perché a 41 settimane mi avevano ricoverato per iniziare l’induzione, ma al secondo giorno di induzione in uno dei monitoraggi di controllo non hanno trovato più il battito. Come puoi immaginare ho dovuto partorire lo stesso e per fortuna una dottoressa molto brava mi ha convinto a un parto naturale con epidurale e menomale che l’ho ascoltata perché altrimenti ora non avrei potuto riprovare ad avere un altro bimbo. Comunque una volta “nata” la bambina lei era sanissima ma a esserle fatale fu un nodo del cordone a 1cm dalla placenta che si forma però nelle prime settimane quando loro ancora hanno tanto spazio x muoversi ma che non si vede da nessuna ecografia. Quando lei ha iniziato a incanalarsi x la nascita ha tirato questo nodo ed è stato fatale :( era la mia prima bambina e vivevo in un mondo tutto mio convinta che niente potesse accadere ormai alla nascita..e invece mi è crollato il mondo addosso .
            Per questo adesso mi sento un po’ in colpa perché ogni minima cosa penso sempre male :(

            • Tizia833 scrive:

              Mamma che tragedia non pensavo potesse accadere mi viene da piangere al solo pensiero, bravi che ci avete riprovato subito ci vuole coraggio e gorza, siete bravissimi e la tua angioletta veglierà sul fratellino/sorellina, stai serena! :rosa:

              • Emma scrive:

                Si Tizia… Anche io penso che la piccola Aurora adesso ci protegge da lassù e credimi che la sento e mi accorgo della sua presenza in tante cose :cuore:
                Cerco di stare il più serena possibile ma saranno 7 mesi lunghissimi.. Ma cerco di darmi fiducia ed essere positiva.. Lo devo ad Aurora e al fagiolino che sta crescendo :cuore:

            • Eleonora scrive:

              piccola e che colpa hai??? non sentirti in colpa non penso sia stato causato da te… sono un pò inesperta essendo alla prima gravidanza e tante cose non le so :( dai non pensarci … è la vita … ci fa provare tante cose… ora pensa al fagiolino/a che è di nuovo in te e da lontano lei ti sarà per sempre vicina. qnd vuoi sono qui. anche io ancora nauseaaaa oggi prp è stato tremendo il risveglio… :( ma va bhe ormai siamo forti stiamo per diventare mamme ;)

  39. Ninieturo scrive:

    Anke scambiare numeri di telefono se vi va mi farebbe felice :perte:

  40. Ninieturo scrive:

    Ciao Emma capisco il tuo dolore peggio del mio la vita ci mette davanti queste prove x superarle e noi donne essendo forti nn ci arrendiamo mai si infatti ci proteggono kmq di quanto sei ora è cose?? :perte:

    • Emma scrive:

      Io ancora sono di poco, 10 settimane.. Considera che ho partorito a dicembre e a febbraio sono rimasta di nuovo incinta ..

  41. Eleonora scrive:

    Dolce notte a tutte Care mammine colleghe :heart: io sono un po distrutta stasera oggi mi son data da fare e hp fatto un bel po di cose soddisfatta ;) un bacio a tutti i piccini a domani :cuore:

    • Emma scrive:

      Notte Eleonora :perte:

      • Eleonora scrive:

        ma ci sei su facebook?aggiungiamociiiiiiiiii tizia tu ci seiiiiiiiiii

        • Emma scrive:

          Io in realtà mi sono cancellata dopo quello che mi è successo perché la gente continuava a mandarmi gli auguri x la nascita ecc ecc … Allora ho tolto il profilo ma ora ho fatto un “falso” profilo con foto del profilo il mio gatto solo per la mia famiglia e i miei amici più cari però ci aggiungerei volentieri.. Se poi si entra nel profilo si capisce che sono io perché ci sono le foto :lol:

  42. Ninieturo scrive:

    Buongiorno a tutti bella gente :D

  43. Kikki scrive:

    Buongiorno a tutte….stiamo aspettando i risultati delle analisi di chicco speriamo bene…grazie a tutte per esserci vicino…
    Voi come state? Un in bocca al lupo di :cuore: a tutte le nuove pance ed un bacio speciale alle vecchie leve…
    :rosa: Tiziana, Tara, Diddlina,Sara, Tizia,Paris come vanno le cose??
    Un abbraccio a tutte vi adoroooooo :perte:

    • Tizia833 scrive:

      Ciao kikki! Dai pensa positivo e coccolalo tanto!!! Io meglio, a parte questa dermatite agli occhi,attendo la visita mercole. Oggi qui tempo uggioso vucino a Mi, tu di dove sei? Un abbraccio! :ape:

    • Eleonora scrive:

      qui bene apparte qualke normale sintomo come nausea e mal di testa… ma ce la caviamo :fiu:
      dai andrà tutto bene un in bocca al lupo e tanti bacini a chicco :fortuna: :fortuna: :fortuna: :cuore: :cuore: :cuore: :perte: :rosa:

      • Emma scrive:

        Vedrai Kikki che andrà tutto bene :fortuna:
        Io abito vicino Monza e anche qui oggi è grigio e la mia nausea continua a farmi compagnia ufff …
        Un bacio grande al tuo Chicco :cuore:

    • Paris dpp27/03/14 scrive:

      Ciao Kiki!!!
      Qui tutto bene, mamma ho letto dei valori del tuo bimbo, immagino che deve essere un ansia pazzesca. In bocca al lupo spero davvero che non sia nulla di grave. Ti sono vicina :fortuna: :fortuna: :fortuna:

  44. Eleonora scrive:

    Buongiorno a tutte oggi quì c’è un pò di sole ma fa un cavolo di freddo. Mi sono svegliata con il mal di testa che nn vuole passare ovviamente non si può prendere niente giusto??? :( neache l’oki… :piango:

  45. Ninieturo scrive:

    Ciao ragazze qui a san severo piove e fa freddo. Uffa :piango:

  46. Paris dpp27/03/14 scrive:

    Buongiorno ragazze!!!!!!!

    Perdonate il ritardo ma con la piccina appena nata non ho un secondo libero, ora sto scrivendo mentre allatto
    hihihi ottimizzo i tempi
    In più fino a ieri ho avuto in casa mia suocera + i miei genitori, non vi dico…

    Innanzi tutto grazie di cuore a tutte che avete pensato a me, sono commossa :cuore: :cuore: :cuore:

    Allora, come promesso ecco il racconto del mio parto qui in Francia:

    La sera dell’8 ero a 41 sett+ 4 e mi hanno ricoverata per l’induzione ma sarei andata comunque in ospedale perché avevo parecchie contrazioni, dolorose e ravvicinate che sono aumentate parecchio. Il problema era che “sotto non collaborava” ero sempre ad 1 cm quindi non ero pronta per il parto. Le contrazioni erano parecchio dolorose devo dire. E alla fine anche se ero più che restia mi hanno convinta a provare quel famoso palloncino che allarga il collo garantendomi che non avrei avuto dolore e sorpresa, in effetti non ha fatto male.
    Il problema è che subito dopo le contrazioni sono aumentate ancora per cui mi hanno dato qualcosa per calmarle perché stavo proprio male e per permettermi di riposare la notte.

    La mattina dopo stavo meglio, meno contrazioni e più riposata, mi visitano e con grande stupore scoprono che ero a 2 cm, pronta per la sala parto!!!
    Visto che pero’ non avevo grosse contrazioni mi mettono l’ossitocina, ma prima epidurale…e da quel momento la pace assoluta ;)
    La puntura è totalmente indolore, avevo anche un interruttore per le dosi extra nel caso sentissi ancora un po’ male (e non ho esitato a usarlo hihihi).
    Eravamo io e mio marito in questa sala parto con la finestra aperta il sole fuori e io stra drogata con l’epidurale che ho anche dormito alla grande finché non è stato il momento in cui dovevo farla nascere (dalle 10 di mattina è nata alle 6).
    Essendo sotto epidurale non sentivo le contrazioni, nessun dolore, mi dicevano loro quando spingere, ma avevo comunque tutte le altre sensazioni, muovevo le gambe, potevo girarmi e sentivo perfettamente dove fosse la piccola. Ragazze fatevela fare, davvero il parto cosi’ è una passeggiata :heart: :heart: :heart:

    E poi è nata e da li che miracolo, una gioia immensa :cuore: :cuore: :cuore:

    Leggero’ con calma tutti i commenti arretrati, nel frattempo un abbraccio a tutte e in bocca al lupo alle panciotte ancora in attesa!!!! :ape:

    • Emma scrive:

      Che bello Paris :cuore: è una grande emozione leggere le tue parole !! Tantissimi auguri per la tua piccola :perte:

      • Paris dpp27/03/14 scrive:

        Grazie Emma, spero tanto che le mie esperienze possano essere di aiuto e conforto perché la gravidanza è davvero un momento complicato e di paure ce ne sono tantissime. Ma mi ha aiutato leggere le testimonianze di chi ci era già passata e ora è il mio turno di ricambiare ;)

    • Tizia833 scrive:

      Bella lunghetta paris ma non dolorosa vedo, meno male! Evviva l’epidurale allira!(speriamo anch’io xkè da me solo di giorno la fanno poi a pagamento sui mille € pensa te! :argh: ) un bacio alla puccinaaa :cuore:

      • Paris dpp27/03/14 scrive:

        Ciao Tizia, grazieeee :cuore:
        si’ un parto lungo, ma hanno aspettato che fosse la piccola a scendere il più possibile prima di farmi passare alla parte “attiva” e in effetti poi in un quarto d’ora era nata.
        Mi spiace per la tua allergia, spero passi presto :perte:

    • Eleonora scrive:

      dalle 10 è nata alle 6 … per fortuna non sentivi nulla :D ma non posso imnmaginare essendo la prima gravidanza bhò chissà come sarà… :heart: cmq che belloooooo gioia infinita :perte: bacioni a te e alla piccolaaa tante belle coseeeeeee :cuore: :fortuna:

      • Paris dpp27/03/14 scrive:

        grazie Eleonora :cuore:
        si è stata lunga ma il tempo è volato… anche per me era la prima gravidanza, vedrai che l’emozione del momento non è niente in paragone a quello che si possa immaginare, davvero non pensavo di poter provare qualcosa di cosi’ forte. Sarà meraviglioso
        un grande in bocca al lupo!!! :fortuna:

        • Eleonora scrive:

          Crepi il lupo :heart: grazie x le belle parole mi rassereni ci sono certe donne che qnd racconrano il parto terrorizzano :occhioni: ma io sto tranquilla me la vivo giorno x giorno e qnd sarà il momento vedremo ad affrontarlo dovrò x forza 8) e nn vedo l ora xke finalmente dopo potrò stare cn lui/lei :cuore: :cuore: :cuore: nn ti dimenticare di noiiiii fra un sette mesi ti saprò dire cm è stato :lol: baci a te e piccola e Buona Pasqua se non ci sentiamo :perte:
          10+6 :cuore:

  47. Ninieturo scrive:

    Auguri.. Kmq quanto avetee la prossimaa visita?? :heart:

    • Paris dpp27/03/14 scrive:

      grazie Ninieturo :rosa:
      a visitarci è venuta un’ostetrica a casa domenica e poi martedi, qui è prassi e poi la portiamo venerdi prossimo perché il nostro medico si è messo proprio adesso in ferie ;)

  48. Ninieturo scrive:

    X Emma. O letto la tua storia ne sono commossa poverina ai passato i guai kmq secondo me anche se nn ti conosco sei una persona abbastanza forte anke x riprovare subito io o aspettato due anni x ritrovarci x la paura e ora mi trovo felice.. Nn ti preoccupare questa andrà bene. Fidati :cuore: :perte:

    • Emma scrive:

      Grazie Anna :perte: Siete tutte delle mamme fantastiche che mi state dicendo delle parole bellissime senza che ci conosciamo :rosa:
      Sono fiduciosa :fortuna:

  49. Ninieturo scrive:

    Si fidati.. Scusate ma dopo la morf logica che ecografia si fa?? :rosa:

    • Fra79 scrive:

      Ciao, io faccio un’ecografia al mese ma vado privatamente essengo il mio gine anche ecografo. Per chi ha il ginecologo che non fa le tre ecografie di routine ma le fa in ospedale prendendo il classico appuntamento, di solito sono quelle allla 12esima sett. alla 20esima che è la mofologica e se non ricordo male alla 34 o 36esima settimana.

  50. Ninieturo scrive:

    Io vado a pagamento pure io vado privato xo visto che la morfologica lo fatta il primo aprile ora che ecografia dovrei farmi?? :roll:

    • Tizia833 scrive:

      Dopo la morfo di eco particolari mi sembra non ce ne siano(che io mi ricordi dal primo)… C’è l’esame della minicurva glicemica ma non ricordo a che settimana e poi elettrocardio/anestesista per epidurale/monitoraggi ma all’ultimissimo…

    • Paris dpp27/03/14 scrive:

      c’è solo un’altra eco che mi pare si chiami di accrescimento intorno al settimo mese se non ricordo male :D

  51. Tizia833 scrive:

    Che voglia pazza e continua di dolci… E per fortuna dicono che sia “segno” delle femminucce, seee :heart:

  52. Ninieturo scrive:

    Ragazze mi rispondete?? Poi un altra cosa chi si trova con le mutandine bagnetto?? Nn zuppe e nn tutte bagnate ma è normale?? :oops: :( 8O :occhioni:

    • Tizia833 scrive:

      Mmm ma xkè sei un po’”incontinente” o delle piccole perditi e di muco chiaro/giallastro?!?… :fiu:

      • Emma scrive:

        Anche io avevo tante perdite nella prima gravidanza ma il dottore mi disse assolutamente di non usare salva slip perché se no lasciavo quella parte sempre umida e a rischio batteri… Mi disse piuttosto di lavarmi spesso e cambiare spesso le mutandine..

    • Ninieturo scrive:

      No nn sono perdite mi trovo solo la mutandine bagnate durante il giorno xk la notte no sono asciutte. Buongiorno bella gente.. :heart:

  53. tara scrive:

    ciao a tutte.

    Emma mi hai commossa con il tuo racconto,ti auguro tanta :fortuna: :cuore: :perte:

    Kikki cara,dai speriamo che vada tutto bene :fortuna: :cuore: :perte: e picino :fiu:

    Paris, gemellina che belloooo, importante è che state bene :cuore: per voi

    io adesso vi scrivo con il cucciolo appoggiato sulla pancia, mangia di contiuu……la notte pasata a tenuto la teta in bocca…..sono un pò stanca…..oggi la pediatra mi ha dato l’aggiunta solo di notte. ho voglia di fare 2 cose….nanna e l’amore…..speiamo che prenda il latte e che dorma.
    domani partiamo per 3 gioni in Toscana, ho biogno,anche se piove, di cambiare aria…… vi scriverò martedi.

    BUONA PASQUA !!!!!!!!! a tutte voi e a Mammafelice :cuore:

  54. Ninieturo scrive:

    Grazie nessuno mi ha risposto :piango: :occhioni: :( :?

  55. manuela scrive:

    ciauu a tutte ;) oggi e una giornata veramente noiosa tra il tempo e tutto in piu nn riesco a far passare il tempo e nn so piu dove sbattere la testa :scus: di notte non riesco a dormire per via della pancia nn o una posizione comoda e io adoravo dormire a pancia giu e nn ci dormo piu perche o paura di schiacciare lui o lei :occhioni: 19+6
    :perte:

  56. Ninieturo scrive:

    Pure io i primi mesi dormivo a pancia in giù ora xo mi adatto :perte:

    • aliali scrive:

      Cara ,di solito dopo la mirfgoloigica l’altra eco che si fa e’ quella della stima del peso,oltre ovvio a quella mensile dal gine. :fortuna: :fortuna:

  57. Tizia833 scrive:

    Buonaserata pancine ora lavo i piatti e poi tv, chissà cosá ci sarà di carino da vedere… A domani, bacu carissime :ape:

  58. Emma scrive:

    Ehi Eleonora ci sei?? Ancora niente?? :occhioni:

  59. Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

    Ragazze son di nuovo ad affrontare la dura vita dell’esclusione dalla societa non solo se sei madre(non so se vi ricordate che mi hanno eliminato dal mio lavoretto di promoter) ma anche di donna.. Mi sento cosi esclusa e è ingiusto! Le donne se vogliono rimanere nella societa devono per forza rinunciare ai figli e se sei donna nel paese in cui abito non ti danno molto..è ancora una societa basata sul maschilismo e alle donne certi diritti proprio non ci sono(no,non sono al terzo mondo ma in un luogo di forti tradizioni e queste ingiustizie vengono combattute ma non vinte) cosi invece di poter diventar socia di una societa con vari vantaggi, hanno preferito un lui e sposato.. Ultimamente continua a esserci queste esclusioni ed io che vorrei rimanere a galla mi sento affondare sempre piu. Non c’è molto posto per me in questo mondo mi sento proprio sbagliata. La gioia di esser madre e il voler bene hai miei figli mi fanno andar avanti ma comincia ad esser dura quando amici,societa e lavoro ti chiudono le porte perche sei madre. Non è giusto.

    • Tizia833 scrive:

      Caspita che brutto anitram non è assolutamente giusto fare figli dovrebbe sempre essere un qualcosa in più e non penalizzante! Forse se cerchi in paesi vicini ma più grossi, con mentalità più aperta ti andrà meglio! Dai non scoraggiarti, purtroppo solo il fatto di nascere donna ci penaluzza spesso, ma siamo le più forti ricordatelo sempre!!!guarda che miracoli riusciamo a concepire!!! Un abbraccio :cuore:

    • Emma scrive:

      Ciao Anitram…leggere queste cose nel 2014 ci fa capire proprio dove viviamo !!! :roll: purtroppo anche io ho vissuto un’esperienza simile ma in qualche modo sono riuscita a “vendicarmi” , é successo qua al nord perciò cara Eleonora ti rendi conto che non solo al nostro sud succedono determinate cose. Nel mio caso specifico si trattava di un bar e allora ho fatto una bella lettera dettagliata sia alla finanza che all’asl i quali sono andati in negozio gli hanno sequestrato un bel po’ di roba con tanto di multa salatissima :lol:
      Comunque come dice anche Tizia noi siamo più forti di chiunque e la forza la troverai di andare avanti e te la darà proprio il tuo piccolino !
      In bocca al lupo :fortuna: :perte:

    • sara+chiara 05/01 scrive:

      Ciao Anitram,purtroppo il problema non sono solo degli uomini ma dei datori di lavoro,anche femmine,io lavoro in un’azienda a maggioranza femminile,purtroppo siamo considerate un problema da quando rimaniamo incinte.

  60. Paris dpp27/03/14 scrive:

    Buongiorno ragazze!!!!!

    Oggi una bellissima giornata di sole :perte:

    Volevo chiedervi una cosa: ma è normale che ad una settimana dal parto ancora non riesco a mettere le scarpe di prima e gli anelli? Sono un tantino preoccupata, ho paura di aver cambiato taglia definitivamente…

    Anitram capisco benissimo quello che provi, discriminazioni di questo tipo sono davvero intollerabili ma purtroppo capitano sempre… ci vuole tanta forza e coraggio e soprattutto bisogna pensare che ci “sacrifichiamo” per una giusta causa.. :heart:

    Buona giornata a tutte

    • sara+chiara 05/01 scrive:

      Secondo me è solo gonfiore non grasso!Con le scarpe non ho avuto problemi ma con gli anelli,si,ho dovuto fare un tc d’urgenza,in osp hanno provato a togliermeli anche con l’olio ma niente,ora è tutto nella norma già da un pò!

    • Anitram79 Daniele 31/01/14 scrive:

      Una mia amica ha cambiato taglia di scarpe, è aumentata e era disperata perche ha un piedone che fa fatica a trovare scarpe da donna di quella taglia(43) ma anelli quindi puo capitare..per quanto riguarda invece gli anelli è ancora la ritenzione idrica che si ha e quella va via col tempo.

      • Paris dpp27/03/14 scrive:

        Grazie Anitram, in effetti delle scarpe mi interessa relativamente, è per la fede e l’anello di fidanzamento che mi dispiacerebbe…mi sa che devo avere pazienza e aspettare :D

  61. Eleonora scrive:

    Buongiorno anitram. Ti capisco e come idem per me qui al sud la mentalità. E molto maschilista. Io ltigai i cnr il datore di lavoro che inizio “a trattarmi. Male”come gli dissi che ero in attesa. Che schifo. Avvolte gliuomini. Sanno essere molto cattivi . Ovviamente. Perso il lavoro ma mi pagava così poco che alla fine ne guadagno di salute.nn mi perdo d animo ora la mia priorità è. Il piccolo/a che porto in grembo ma non mollo. Più in la mi rimetto a cercare. Alla fine ho sempre lavorato da che avev 18 anni e nn sono molto abituata astare ferma. Ora xò nn mi pesa xksto ferma x una belli causa la più belladi tutte. Alla faccia di quel c…… Frustato. Del mio ex datore di lavoro baci. Problemi con il cel x est la punteggiatura è venuta a caso

    • Francesca+Marta scrive:

      Anche io perso lavoro :( il mio ex datore di lavoro si è svegliato una mattina e ha deciso che non voleva piu donne……in più come sentono che hai figli ti tagliano fuori, preferiscono ragazze giovani e senza impegni, io avevo 15 anni quando ho cominciato a lavorare….ora ne ho 31 e esperienza tanta……ma a loro non importa un fico secco!!!! Speriamo salti fuori qualcosa perché è dura con uno stipendio solo…..e poi vorrei anche fare qualcosa che non sia solo cambiare pannolini e dare pappa e pulire!!!! Io adoro mia figlia ma vorrei anche evadere un po con la testa e parlare con gente adulta :|

  62. sara+chiara 05/01 scrive:

    Ciao a tutte,ho messo tutti a letto,relax!
    Sondaggio:quante di voi sono sposate e quante fidanzate?
    Ci terrei tanto a mettere quell’anello al dito,come faccio a convincere il mio…… (non so come chiamarlo)dopo 13 anni insieme,7di convivenza e due bimbi! :occhioni:

    Per chi ha voglia di risp volevo chiedere una cosa,per pura curiosità:come avete conosciuto il vostro fidanzato/marito?
    Io frequentavo una scuola professionale,avevo 15 anni,lui faceva l’obiettore e ne aveva 25,piaceva a una mia compagna che tutte le sere prendeva il pulman insieme a me,la fermata era molto distante da scuola cosi inizio a accompagnarci lui,da cosa nasce cosa,siamo stati insieme solo qualche mesenegli anni successivi ci siamo sentiti e qualche volta visti ma in amicizia,per i miei 18 ho deciso di diventare “brava”,l’ho invitato a vedere le foto del mio comply….ora guardiamo le foto dei nostri 2 tesori! :cuore: :cuore:

    • Francesca+Marta scrive:

      Io convivente e per ora sto bene così ;) …lo visto la prima volta che avevo 16anni lui 23 ma era super fidanzato….lavoravo per un terzista che lavorava per la sua azienda, dopo il mio ex capo ha chiuso e sono andata a lavorare la circa 7 anni fa, così ci siamo rincontrati e dopo poco abbiamo cominciato a frequentarci, ma io non lo volevo, non volevo una storia seria, vivevo già da sola e stavo bene così, nel frattempo però un altro mio collega si era appena lasciato con la sua ragazza e abbiamo cominciato a frequentarci, ma non eravamo fatti per stare insieme e lui è tornato von la sua ex…nel frattempo il mio compagno non ha mollato l’osso, un giorno è venuto a mettermi a posto il computer e non se ne andato più. …grazie a Dio! E io ho capito che lui era quello giusto così dopo un po abbiamo comprato casa….nel frattempo l’altro ragazzo e la sua ex si sono sposati e quando sono andata a partorire ci siamo trovate in stanza insieme. …loro hanno avuto un bel maschietto e noi una bellissima femminuccia nati a distanza di un giorno…strana la vita e???? Rigrazio Dio per avermi fatto cambiare idea e per non averla cambiata a lui …ora non potri vivere senza di lui e lo amo alla follia :heart:

    • Paris dpp27/03/14 scrive:

      in pratica é come se foste già sposati, vacci a capire perché pero’ certi uomini proprio non vogliono farlo diventare ufficiale, anche perché per voi non cambierebbe proprio nulla.
      Magari ha avuto brutti esempi da piccolo… dovresti capire cosa lo blocchi…

  63. Ciao a tutte :perte:
    Tara tesoro, grazie x aver chiesto :cuore: :cuore: :cuore:
    Vi voglio bene “compagne di viaggio” :rosa:
    Kikki cucciola…com’è andata? Io sto pregando x il tuo piccolo :cuore: :fortuna:
    Il mio cresce e non dorme né di giorno né di notte :argh: accumula 5/10 minuti ogni due ore circa x tutta la giornata, poi si fa dall’1e30 circa fino le 2e45 (sempre circa) per poi farsi dalle 7fino le 8 e30 più o meno…sono distrutta, anche se é tutta la mia vita.
    Cesareo a parte ne volevo un altro/a subito ma come si fa?!?!?!?!?!?!?! :occhioni:
    Vedremo!!!! Certo é che danno così tanto che vorrei riempirmi di cuccioli :cuore:
    Auguro a tutte una buona fortuna… :fortuna:
    Un grosso bacio :cuore: :perte:

    • Francesca+Marta scrive:

      Ciao Tiziana anche a me piacerebbe un altro ma per ora naaaaada :mrgreen: aspetteremo ancora un po ;) sono felice che a parte la nanna sia tutto ok! Ma il pediatra che dice? Non c’e nulla che si può dare magari naturale???? Ti abbraccio e un megabacio a te e al tuo cucciolino :perte: :scus: :rosa:

      • Tizia833 scrive:

        Ciaooo tuzi che bello sentirti magari davvero ci sono goccine naturali per farlo dirmure un po’ senti la peddy :heart: per il secondo figlio come ti capisco… Io non ho ancora partorito il secondo e vorrei il terzo ma il maritino vuol chiudere i battenti :piango: . Baciii :rosa:

    • Cuccioleeeeee grazie x avermi risposto :perte: :cuore: :rosa: mi mancate tanto :oops: :cuore:
      Il pediatra non mi vuole dare nulla…dice che é furbo e iper attivo…ma vedremo! Nel senso che questo é il pediatra a pagamento della clinica dove ho partorito…ora vorrei andare in quello della mutua che mi hanno detto essere bravo.
      Veramente penso anche che mio figlio soffra di allergia..non so vedremo anche questo!!!
      Vi giuro ho un sonno tremendo…ma davvero vorrei farne un altro ora stesso, per cui faccio passare l’estate e ci provo :heart: magari lui é più gran detto e si regolarizza!!! La speranza é l’ultima a morire :mrgreen: :heart:
      Tizia tesoro, tu non parlare adesso a tuo marito di un altro figlio…anche il mio quando ero incinta mi diceva 2, no tre…preoccupandosi anche del lato economico.
      Io invece vorrei fare il 2 adesso…così poi faccio passare un paio di anni e provo col terzo se Dio vuole…ma non glielo dico ora, mi prenderebbe x pazza…già lui non vuole il secondo subito, ma a me non importa, faccio finta di non sentirlo, poi agirò quando sarà il momento…battendo anche sul fatto che non é detto venga subito.
      Io ti auguro di cuore di avere una terza gravidanza e che sia la tua dolce bimbetta :cuore:
      Vi abbraccio forte :cuore: :perte: :rosa:

  64. Tizia833 scrive:

    Ragazze che ridere sto vedendo amici xkè in tv non c’è un cavolo e come quasi sempre non sono mai d’accordo coi giudizi dei tre giudici…hahaha tutto già deciso a tavolino sicuro…poi la ferilli insopportabile meglio vada a vendere divani hahaha :mrgreen:

  65. Tizia833 scrive:

    Consiglio… Voi come agite se vedete che vostro suocero/a sgrida o tratta a parole/fatti vostro figlio, come voi non vorreste?!? A volte il mio lo “strattona”, fa la voce grossa/aggressiva, fa giochi di mano,usa parole e toni non consoni etc.etc. …non sopporto proprio mi incavolo dentro di me e a volte faccio delle facce ma che posso fare d’altro?mio marito lascia correre ma anche se li vediamo una volta a settimana al massimo, non sopporto queste cose e ho paura che il mio bimbo imiti queste brutte cose… Cosa potrei/dovrei fare secondo voi?!?… Grazie a tutte e buona serata/nottata :ape: :rosa:

    • Emma scrive:

      Ciao Tizia io ne parlerei con mio marito se fossi nella tua situazione.. Mi è già capitato di non “sopportare” alcune abitudini dei miei suoceri e ne ho parlato fino allo sfinimento con il mio compagno, dapprima parlando in generale.. Non dicendo che si trattava dei suoi, ma quando continuava a non capirlo gliel’ho detto chiaramente .. Naturalmente con dei bei modi e alla fine lui mi ha appoggiato ed ora in parte è tutto risolto ;)
      Prova … Immagino quanto fastidio ti dia tutto ciò.. Io ho voluto chiarire determinate cose da subito proprio per evitare che anche in futuro quando ci sarà il nostro bambino/bambina non si verifichino spiacevoli situazioni 8O

    • Paris dpp27/03/14 scrive:

      Ciao Tizia, io faccio una testa tanto a mio marito che alla fine pur di non sentirmi poi a casa rimette in riga lui la famiglia.
      Genitori suoi problemi suoi.
      Prova, magari funziona ;)

  66. Emma scrive:

    Ciao mammine …. Un augurio di buona Pasqua a tutte voi :perte: Un bacio grande

  67. Tizia833 scrive:

    Buona pasqua a tutte voi ed alle vostre famiglie! :rosa:

  68. Eleonora scrive:

    Buongiorno a tutte e Buona Pasqua a voi e famiglie. Qui quota 11 settimane tonde da qualche giorno è uscito un po di pancino;) che emozione :heart: tizia x i suoceri ti capisco e come io x esempio non riesco tnt a stare zitta e quindi reagisco qnd dicono cose che mi danno fastidio qnd ci sarà lui/lei spero nn prendano brutti vizi mi incazzerei :argh: bho avvolte nn si sa mai cm prenderli cmq godiamoci qst emozioni che ci regalano i piccoli gia ora in grembo e nn pensiamo a nessuno :perte: auguri cara

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »