Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 agosto 2009 da • Aggiornato il 6 marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.344 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Anitram79 Daniele 31/01/14

    Ciao ragazze oggi é il 4 giorno di spannolinamento e come sempre il mio bimbo fa tutto all’incontrario.. la notte ormai é asciutto ormai da una settimana ininterrotta.. Mentre di giorno ancora laghetti..a volte mi chiama, andiamo al bagno aspettiamo un po, ne fa qualche goccia io felicissima e poi quando siamo di nuovo tranquilli di nuovo il laghetto..cmq al momento sono abbastanza soddisfatta anche se mi chiama con un urletto preoccupato quindi devo capirlo bene..devo dire che questa cosa mi ha molto avvicinata a mio figlio perché devo capirlo bene io purtroppo non é lui che dice la parola semplice pipi.. cmq lunedi che ho iniziato il mio compagno ne viene fuori con la sua”secondo me é ancora piccolo” cosí il lunedi l’ho passato male con anche mia mamma che mi ha detto la stessa cosa.. ma non voglio cedere perché se mi tiene gia tutta notte PUO tenere anche di giorno cosa dite? Deve solo capire meglio.. Spero di farcela.. per fortuna ora c’é caldo e puo rimanere in mutande in casa. Un bacio a voi che mi aiutate sempre! Grazie che ci siete!!!

  2. tamara con Perla e Pietro

    Ciao Anitram hai ragione a tenere duro ma anche un po di pazienza durante il giorno è più difficile perché deve giocare e si perde tra un anno sono nella tua stessa situazione con il mio piccolino vedrai che c’è la faremo
    un saluto a tutte

  3. Emma

    Ciao mammine …mi rivolgo alle amministratrici … Come mai dal mio profilo non riesco a pubblicare messaggi ?

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (8 anni)

      Ciao Emma, mi spieghi meglio il problema, per favore?

      • Emma

        Se faccio il login ed inserisco il mio messaggio non lo pubblica…ho provato anche a salvarlo e a fare copia e incolla ma mi dice che il messaggio è stato doppiato infatti è da un po che provo a scrivere ma non mi fa pubblicare .. Adesso che ho scritto senza fare il login ha pubblicato il mio messaggio .. Non so se si capisce

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
        Mamma Felice
        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (8 anni)

        Emma, ho capito: ti mette i commenti in moderazione. Mi dispiace molto. Purtroppo in questi giorni siamo continuamente sotto attacco hacker, e il sistema anti spam diventa molto restrittivo…

  4. Anitram79 Daniele 31/01/14

    Ciao ragazze parlo con voi che ne ho bisogno. Il 5 giorno di spannolinamento é finito con dei piccoli passi avanti forse cioé adesso almeno se la fa addosso tutta in una volta senza far mille laghetti ma mi sembra che quando é seduto non la fa mai..mi é venuto questo dubbio..non é che magari sia abituato a farla quando é in piedi? Anche stasera ha chiamato, l’ho messo sul riduttore e abbiamo aspettato un po’ ma niente e 2 minuti dopo averlo alzato ecco il laghetto..ho provato a fargliela fare in piedi ma non arriva al water e lo sgabello non lo vuole per niente.. Cmq continua ad esser asciutto tutta notte(caspita questo é un mega traguardo ma manca il primo! ) e anche il pisolino pomeridiano non so se piangere o ridere e adesso comincio un po’ a deprimermi.. Il mio compagno non mi aiuta anche perché quando torna dal lavoro vuol riposare e io ho paura di chiederglielo visto che mi ha detto che é contrario a questa cosa spero che domani arrivi la rivelazione per mio figlio e capisca cosa deve fare.. Son proprio giu mi sento sola con lui e in piu la mia bimba é gelosa e mi fa diventar matta spero domani sia migliore come effettivamente é stato fino adesso ogni giorno.. Grazie e scusate dello sfogo ma con qualcuno dovevo sfogarmi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.