Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Messaggio da mammafelice

Ciao mammine, i commenti vengono archiviati ogni mese!.
Presto sarà disponibile anche l'archivio di quelli vecchi. Grazie per la pazienza e la fedeltà.

Commenti

3.547 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. loredana scrive:

    ciao ragazze grazie per il vostro conforto mi avete fatto capire come dite voi che invece di amiche ho vicino me persone false io sono stata male ma appena mi riprendo e accetto la cosa c’è sempre qualcuno che mi butta giù pare che vere 3 figli maschi sia una disgrazia e se non lo è lo fanno diventare gli altri per me non lo è assolutamente io sapevo benissimo che poteva essere un’altro maschio e mi sono chiesta se l’avrei amato ma certo che lo amo è mio figlio mi sarebbe piaciuta tanta una principessa ma forse non è destinata a me i miei 2 ometti sono la mia vita e quando penso a loro non saprei pensare la mia vita senza ,grazie Amina mi spiace che le tue piccole non siano con te ma sapete che spero che i mesi passino in fretta per averlo tra le braccie il mio ultimo bimbo ha 9 anni e sembra ieri che è nato il tempo passa in fretta e a volte noi non c’è ne rendiamo conto un saluto è un bacio a tutte :cuore: :cuore:

    • guarda loredana,dalla gente bisogna aspettarsi di tutto purtoppo,soprattutto da quelle che consideriamo amiche..abbiamo provato molto ad avere questo figlio e tutte a consolarmi,dicendomi che prima o poi c sarei riuscita..quando finalmente sono rimasta incinta..beh,hai visto un cambiamento in loro!mi dicevano frasi del tipo “adesso ingrasserai un sacco” “vedrai,il tuo rapporto con tuo marito cambiarà” “c vogliono un sacco di soldi per mantenere un figlio” “come si fa a mettere al mondo una creatura in un mondo come questo?”..non ho mai risposto a queste stupide frasi perchè non ne vale la pena,le ho semplicemente allontanate dalla mia vita..non generalizzo perchè poi ho fortunatamente delle amiche che mi coccolano,mi viziano..se tu ne tuo marito siete contenti di questa gravidanza allora vai avanti,la tua vita non potrà che migliorare!un abbraccio e una carezza al tuo pancino..

      • Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

        Ciao Loredana la gente è davvero cattiva e invidiosa. Ke stufo. Ma come si fa a dire delle cose del genere? Secondo me che sia il primo secondo terzo maschio femmina la gente avrà sempre da dire qualche cattiveria.. ma i c… loro no???gente frustata secondo me. Guarda anche a me è capitato di sentirmi dire (e sono al primo figlio) cose bruttine prp da persone k reputavo amici … I primi mesi mi guardavano cn scetticismo mettendomi in ansia e in allarme.. del tipo i primi mesi sono duri oppure
        Nn comprare ancora nulla… è troppo presto.. ovviamente ci rimanevo li x li ma poi ho capito k la mia migliore difesa e la nn curanza. Più parlavano e io più “ostentavo”. Passati i primi mesi iniziavano
        A dire ma cm ancora nn sai il sesso possibile???? E a prende
        re in giro su Qst. Insomma i cretini Parleranno sempre . pensa solo a cose belle alla tua nuova creatura in grembo e alla tua famiglia. Nn ti curar di loro… sn solo bestemmie le loro contro chi lotta da anni x avere figli e nn ci riesce. Noi dobbiamo solo ritenerci fortunate. Un abbraccio

        • Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

          K schifo volevo scrivere…. ah x concludere
          Oggi gli invidiosi nn parlano più o x lo meno nn sanno più k inventarsi .32+4 :cuore: :cuore: :cuore:

          • Loredana scrive:

            Ciao ragazze be vi dico che io ho sempre avuto accanto a me persone invidiose mi hanno sempre guardato dalla testa ai piedi ma io queste persone diciamo che li lascio parlare ma in questo momento sono più debole sono ingrassata di 10kg e sono ancora al 4 mese gli impegni sono tanti in più non riesco a smettere di fumare sono nervosa ma mio figlio lo amo già e qualsiasi problema si risolve :argh: :argh: anche a mehanno detto tipo come faia mantenere 3 beata te che hai genitori che ti aiutano ecc io sino solo coraggiosa e vi dico io mi compro le magliette e scarpe dai cinesi ai miei figli le scarpe di nike e magliette original marines l importante che a loro non manchi nulla meglio a me che loro voi che dite

            • Loredana scrive:

              Grazie e un abbraccio a tutte

            • allora:prima cosa smetti di fumare!non fa bene al tuo bambino e neanche a te.secondo:veramente,lasciati scivolare di dosso le cattiverie,certe persone non meritano di essere ascoltate e soprattutto c godono se vedono che stai male.cos’è,vuoi dar loro questa soddisfazione??cerca di calmarti e trovare la forza nella tua famiglia,nei tuoi figli.la penso come te,io posso privarmi di qualunque cosa l’importante è che mio figlio stia bene e non gli manchi nulla..vedrai che andrà tutto bene..

              • loredana scrive:

                si hai ragione ho già provato a smettere ma poi sono ricaduta mi devo fare coraggio e smettere 8O ma per me sarà durissima ma l’ho devo fare per il mio bambino grazie laura mi hai dato un incentivo

              • Emma scrive:

                Ciao Loredana sula gente evito qualsiasi commento tanto le altre ragazze hanno già detto tutto e purtroppo come si dice la mamma dei cretinate é sempre incinta !!
                Per il fumo sono sicura che ce la farai…mia mamma era una fumatrice incallita, ma le é bastato un episodio x farla smettere dall’oggi al domani … é ora sono quasi 2 anni che non fuma.. Vedrai che sarà così anche per te, e il bambino nel tuo grembo é un motivo più che valido.. Sarà dura, perché io ho vissuto come stava lei ma la forza la troverai vedrai.. e soprattutto cerca di stare il più serena possibile. .

    • antonietta scrive:

      ciao mamme volevo chiedervi un informazione o avuto l ultimo ciclo il 11 08 2014 la betha e risultata positiva e i suoi valori sono 3370 lo fatta martedi ho ripetuto un altra betha stamane ed i valori sono 3780 secondo voi e normale vi ringrazio in anticipo x le risposte

  2. Ciao mamme! Amina Laura e staff mamma felice…purtroppo i miei figli ancora dovranno andare in asilo…per questo la vedo un po’ più dura per me…uffiii se solo vincessi un Superenalotto con tanti soldi da potere andare in un altro paese con loro due…manderei subito l’avocato x il divorzio…eppure l’ho amato più della mia vita…ma si vede che nn sono stata in gamba a farglielo capire….o che lui è così cogl**ne che pur sapendo tutto preferisce farmi soffrire.
    Scusate se vi rompo…voi avete i vostri problemi…non avete bisogno dei miei.
    Comunque grazie per il conforto! Baci :fiu:

    • non devi rimproverarti di averlo amato più della tua vita..è una cosa normale..soprattutto noi donne diamo veramente tanto quando amiamo e può capitare però di prendere un abbaglio..lo staff di mammafelice t aveva dato un buon suggerimento:quello di rivolgerti al consultorio della tua città..li troverai sicuramente qualcuno che potrà aiutarti..
      non preoccuparti,sfogati pure con noi!se poi questo t fa sentire un pochino meglio..t ascolteremo più che volentieri!!un abbraccio :fortuna:

    • diddlina+Camilla 070114 scrive:

      Ciao! Come hanno scritto le altre in questo forum si condivide tutto per cui tu non rompi a nessuno!!!!
      Non rimpiangere ciò che hai fatto perchè tu l’ hai fatto con il cuore e per i tuoi figli, purtroppo non sempre i nostri sforzi e sacrifici vengono ripagati ma ci aiutano a diventare più forti e consapevoli di ciò che vogliamo! In questo momento per diverse ragioni non ti senti di prendere decisioni drastiche ed importanti ma con il tempo troverai la forza e il coraggio per voltare pagina, già il fatto che tu ti stia confidando con noi è già un segno!
      Come ti hanno scritto ci sono i consultori famigliari dove ti possono aiutare anche ad affrontare questioni che per te sembrano impossibili!!!
      Ho seguito questo forum durante la gravidanza e ci ritorno ancora adesso quando riesco perchè mi ha dato tantissimo ed è stato bellissimo condividere le gioie, le ansie, le emozioni dl momento con altre mamme ma allo stesso tempo c’erano anche donne con problemi di diversa natura che come te cercavano un conforto ed è stato bello aiutarle anche tramite un forum! Non sei sola….noi ci siamo ti ascoltiamo!!!! :perte: :perte: :perte: :fortuna:

  3. Emma dpp 12/11/2014 scrive:

    Buongiorno a tutteeee… Laura…mamma82 …. Oggi x noi controllo dal ginecologo :ape: non vedo l’ora di rivedere questa trottola :heart: e poi adoro andare dal ginecologo perché io e il mio ragazzo abbiamo una specie di “rito”..dopo ogni visita si va a mangiare una pizza ..questa piccola abitudine mi piace tanto :mrgreen: ieri ho lavato altri completini di Samuele e allora stamattina la passeró stirando così poi li sistemo nella cassettiera del suo fasciatoio…
    Ci sentiamo più tardi , ora scappo a fare colazione dato che qualcuno dentro me reclama… A dopo :perte:

  4. buongiorno ragazze!eh si emma,oggi per noi controllo!!io c andrò con mia mamma perchè mio marito lavora e preferisco si tenga ferie e permessi vari per quando nasce il bambino!e so già che sarà una valle di lacrime perchè mia mamma inizierà a piangere e lo farò anch’io di riflesso!!
    questa mattina mi sono pesata e mi è venuto un colpo :piango: :oink: !e dire che ultimamente mangio poco perchè mi riempio subito..vabbè,il tempo per la dieta c sarà!
    ora vado a ritirare le analisi :fortuna: .
    un abbraccio a tutte:emma,eleonora,kristina,loredana,valeria,diddlina,mamma82,la78(come stai??)giorgina,anitram,tiziana,zizi e tuttele altre (scusate se ho dimenticato qualcuna!)

  5. diddlina+Camilla 070114 scrive:

    Buongiorno a tutte le mamme del forum, l’ anno scorso ero molto più presente ma da quando è nata Camilla ho meno tempo per entrarci, inoltre da circa 3 mesi sono rientrata al lavoro per cui ho ancora meno tempo!
    Amina: sono felice per la tua nuova gravidanza e mi ricordo molto bene la tua storia…..sai che ti ho sempre ammirata molto per la tua forza e il tuo coraggio per cui vedrai che appena tuo marito lo dimetto, tutto sarà più bello e semplice!!!
    Laura: grazie per i saluti!
    Loredana: fregatene della gente tanto hanno sempre da ridire, a me spesso succede che lo facciano i miei famigliari….all’ inizio stavo male ma adesso me ne frego perchè quando alla sera siamo tutti e tre a casa e giochiamo mi si riempe il cuore di gioia e serenità, non c’è fortuna più grande di avere una bella famiglia unita e che si ama!!! Se potessi permettermelo economicamente io ne farei 10 ma purtroppo per diverse ragioni (che non ti sto a scrivere se no vado avanti fino a domani) non so se faremo il secondo anche se lo desideriamo!!! Per cui stai vivendo un’ altro momento stupendo della tua vita e della vostra coppia…..goditelo e basta!!!!
    Saluti a tutte!!! :perte: :perte: :perte:

    • dianita scrive:

      Vi penso…tt 3 felici e contenti…che bello…contentissima per voi:))
      Baci a te e alla piccola :fiu: :fiu: :perte: :perte:

    • Loredana scrive:

      Ciao diddilina grazie per le tue parole sai purtroppo in gravidanza tutto diventa più complicato dai un bacio alla tua bimba e si penso proprio che me ne freghero ciao e vedrai che anche tu riuscirai ad avere il 2

  6. Chiara scrive:

    Ciao a tutte,
    sono in attesa del mio quarto bimbo/a….purtroppo però le difficoltà che ci aspettano, a me e a mio marito, spaventano soprattutto lui che vorrebbe farmi abortire.
    Oggi abbiamo una visita dalla ginecologa dove lui vuole sentire cosa possiamo fare…io in realtà so già di non voler abortire ma sono a pezzi…ho paura di perdere lui e di non farcela da sola…
    tanta tristezza …..

  7. mamma bis scrive:

    ciao a tutte, oggi 34 settimane, anche se ne devo calcolare 2 in meno visto che mi hanno ridatato la gravidanza, quindi solo 32! il mio cucciolino si muove parecchio!

  8. Amina.dpp 16/04/2015 scrive:

    Buongiorno a tutte :perte: ciao chiara mi ha colpito tanto quello che hai detto, mi dispiace molto che tuo marito ti vuole fare abortire :piango: io sono contro l aborto, e come se ucidesi un essere umano, e questo si chiama omicidio, assassini, scusa se ti dico il mio pensiero, cmq sei tu la mamma e devi decidere tu, a mio ex marito ho avuto 4 figli, pur lui esendo pazzo non ho mai pensato di abortire, l importante che tu non vuoi abortire, quindi segui il tuo cuore e proteggi il tuo creatura :fortuna: :cuore:

  9. Amina.dpp 16/04/2015 scrive:

    amiche oggi il mio piccolo compia un anno :ape: l anno scorso la notte del 18 settembre 2013 era nato alle 4.30, e nn mi sembra che ha gia’ un anno, amore mio, e 2 settimane fa ha cominciato a camminare :heart: diddlina anch io mi ricordo benissimo di te :heart: ti mando un abbraccio a te e alla tua camilla :fiu: saluto tutteeeeeee vi penso tutte :cuore:

  10. Amina.dpp 16/04/2015 scrive:

    oggi 10 settimane tonde yeaaaah :ape: :ape: :ape:

  11. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    AUGURI AMINA X IL TUO CUCCIOLO K FA UN ANNO E X TUTTO BACIIII

  12. Salve a tutte carissime amiche… :perte:
    Passo per salutarvi… :perte:

    Amina: tanti auguri di buon compleanno al tuo piccolo..tante cose belle dal cuore :perte: :fortuna: :cuore:

    Emma : cara,aspettiamo aggiornamenti dal ginecologo :fortuna: :perte: Buona serata, un grande saluto e bacio per te e Samuele, e se mi permetti, anche una carezza al pancino.. :fortuna: :cuore:

    Laura: cara, ho letto bene?,oggi hai la visita dal ginecologo come Emma e mamma82? Aspettiamo aggiornamenti. Un saluto e un bacio :perte: :fortuna: :cuore:

    Mamma82: buona giornata e aspettiamo anche le tue novità… :perte: :cuore: :fortuna:

    Eleonora: cara, un saluto, un bacio per te e Angelo. :perte: :cuore:

    Tara, Dianita,LA78,Tiziana e Mattia Paolo,Loredana,e tutte le altre un grande saluto e bacio :perte: :cuore:

  13. Amina e Nabil nato18.09.2013 scrive:

    Troppo gentilissime siete :heart: grazieeee, baciiii :fiu:

  14. Ragazze, scusate… mi sono dimenticata di Chiara…

    Chiara: cara, scusami e spero che leggerai il mio commento… Mi dispiace tanto per quello che stai passando…siamo tutte donne e mamme e possiamo immaginare quello che stai passando al momento… non ti conosco e di conseguenza non posso esprimermi più di tanto,ma ti scrivo per farti capite che ci siamo e che ti capiamo ( da un punto di vista/ nel senso che solo tu sai come ti senti)… è una situazione molto complicata la tua ( da quello che hai scritto)..sinceramente penso che, dove c’è da mangiare per due/tre/quattro ci sarà anche per un altro… la vita è questa… bisogna viverla, cercare di andare avanti.. importante è la salute e i nostri tesori ( bambini)… sono loro il senso della nostra vita, gli esserini umani così dolci e innocenti, gli unici che nel momento della tristezza ci fanno tornare il sorriso… Cara, ti sono vicina. Non so cosa farei al posto tuo, non riesco neanche a pensare…cerca di parlare con marito,pensate insieme,ragionate… Come ti ha già scritto Loredana, non fare qualcosa di cui ti potresti pentire. Sono qui cara. In bocca al lupo.Un abbraccio. :fortuna: :perte:

  15. zizi dpp 2/11/14 Hiba scrive:

    Ciao a tutte spero ke state bn, scusate se nn ho scritto questi giorni ma ho avuto un Po dì problemi, con questo cavolo dì tendine al piede mi mandano dì qua e dì là alla fine nn posso farci niente finché finisco la gravidanza be. pazienza mi porterò ancora un Po sto dolore al piede . ma il peggio e che mia mamma due giorni fa si è sentita. male e allora subito al pronto dopo. ore e ore dì varie esami l‘anno
    ricoverata. perché ha due calcoli e un‘
    n altra. cosa al che. sinceramente nn ho capito ancora bn ke cosa sia, ma almeno adesso stanno facendo tutto per aiutarla. mq mi siete mancate spero ke. per Emma e L
    aura e mamma 8 2 sia andata bn la vsita.

    • ciao zizi..accidenti che bel periodo che stai passando!tu con la tendinite e ora anche tua mamma che sta poco bene..speriamo si riprenda rapidamente e soprattutto positivamente..e spero che anche tu possa stare bene :fortuna: !baci baci

    • Emma scrive:

      Ciao Zizi. . Mannaggia che brutto periodo !! :occhioni: spero tua mamma si riprenda presto, i calcoli portano davvero tanto dolore!! Mi dispiace anche x il tuo piede. ..non ti hanno dato niente x alleviare un po il fastidio? ?

  16. zizi dpp 2/11/14 Hiba scrive:

    Ah!!!! per nn dimenticare un saluto a tutte tutte le mamme e augurissimi a marika., amina spero ke tuo marito stia meglio. e auguri per il tuo piccolo.
    Buon pomeriggio a tutte

  17. Amina.dpp 16/04/2015 scrive:

    grazie zizi e grazie a tutteeeeee :cuore:

  18. Valeria scrive:

    Ciao a tutte ragazze questa giornata va un po meglio sono riuscita a riposare un po
    Stanotte :D che stellina mi sorride sempre :heart: e’ un amore! Ed e’ una furbetta prende il ciuccio solo quando c’è un po’ di miele altrimenti non lo vuole! Loredana io credo che più vuote sono le teste e più lunghe sono le lingue!! Alcune persone non hanno senso! Non pensare nessuno i figli sono il dono più prezioso che Dio ci possa regalare, goditi i tuoi gioielli fatti scivolare la cattiveria altrui! Questa mattina sono uscita con la bimba e una signora mi dice ma che bella questa bimba e io le dico grazie lei mi guarda e mi fa quanti anni hai? Ed io le dico 22 e lei mi fa nooooo ma perché tutte fate figli da giovani ma siete pazze? Siccome sono molto istintiva ma anche educata con un sorriso sono andata via ma dico io a lei cosa interessa!! Non hanno un cavolo da pensare la cosa che mi ha più infastidito e’ stata la sua espressione direi quasi “skifata” :roll: comunque Amina come stai? Ho letto di tuo marito, mi dispiace spero stia meglio e presto torni a casa in bocca a lupo :perte: Emma Cara come state tu e il tuo meraviglioso Samuele? Eleonora tu come stai? Mi fa piacere che il corso preparato stia andando bene,un abbraccio ! Laura hai più ritirato le analisi? Come stai? Un bacione a te e al tuo piccolo cucciolo :cuore: La7 ci sono novità ? Giorgina tu e la tua Aurora come state? Tanti auguri a Marika e la sua stellina :heart: Mamma82 come procede la gravidanza ? State bene? Adesso devo scappare un abbraccio a tutte e scusate se ho dimenticato qualcuna ma siamo tantissime comunque vi abbraccio e saluto tutte tutte :heart: a presto :cuore:

    • loredana scrive:

      si lo so vale guarda io ho sempre fatto a meno della gente al dire il vero mi è sempre scivolato addosso le opinioni di altre persone ma sai in gravidanza tutto diventa diverso :argh: io ho avuto il mio primo figlio a 20 anni perciò sò che vuol dire la gente che ti dice a 20 anni sei una bambina eccc ecc e ti dirò io ero la ragazza più felice del mondo adesso ne ho 33 e il piu grande ne farà 13 a dicembre sai mi a quasi raggiunto di altezza ed è bellissimo lui dice sempre che è contento di avere una mamma bella e giovane non sai che soddisfazione sai non significa niente l’età una persona che diventa mamma non sarà mai più una bambina i figli ti cambiano si diventa più responsabili ecc ecc ma questo tu già lo sai te ne sarai accorta ne approfitto per salutare tuttte :ape: :ape: :cuore: :cuore: e fatemi sapere delle visite devo propio scappare

  19. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    Grz Valeria baci a te e alla piccola :perte:

  20. ciao ragazze!oggi pomeriggio ho avuto l’incontro con l’ostetrica..il ferro per fortuna è salito,non tantissimo ma è salito..sono salva dalle flebo ma devo comunque assumerlo sotto forma di compresse..il problema è un altro..ho la glicemia un pò alta e infatti domattina dovrò recarmi in ospedale per fare la curva glicemica :piango: :piango:..inoltre sono a dieta ferrea:per farvela breve devo assumere solo verdure e proteine..stare attenta alla frutta,eliminare i formaggi e carboidrati..il peso va benissimo (ero preoccupata anche per quello) come pure la pressione e tutto il resto..poi,ho fatto l’ecografia e,come prevedevo c’è stata una valle di lacrime!!mia mamma come l’ha visto nel monitor ha iniziato a piangere e io subito dopo!!il peso del torellino sembra essersi per il momento arrestato e probabilmente tutto quello che assumo va direttamente a lui!dovrò tornare il 30 sempre per verificare l’accrescimento..l’importante che lui stia bene :heart: :cuore: grazie di cuore ragazze..
    emma,amina a voi com’è andata?
    un abbraccio grande grande a tutte

    • loredana scrive:

      su Laura stai tranquilla la dieta è brutta in gravidanza io lo sò pensa a me che ho messo su 10 kg so già che sarà dura a perdere tutto ma pazienza eppure i ho mangiato ma non poi cosi tanto di quanto sei? andrà tutto bene :cuore: :cuore:

      • grazie loredana..non mi lamento,l’importante che lui stia bene!!c sono cose peggiori purtroppo..oggi sono a 33+6!
        tu come stai???baci

        • Loredana scrive:

          Ciao Laura io bene tu?ogni giorno c’è ne una nuova però si tira avanti devo prenotare la visita ora lunedi prenderò le analisi e poi prenotò sono sicura che mi metterà anche me a dieta :argh: vedrai :D be pazienza il fatto e che di pancia ne ho poca ma di fianchi sono lievitata enormemente ma io sono sempre cosi in gravidanza mi trasformo e poi dopo é un casino toglierli be pazienza basta come dici tu che stiano bene ho un problemino con il nome non so che mettere sono indecisa vedremo un bacio

  21. zizi dpp 2/11/14 Hiba scrive:

    Buongiorno ragazze, come state? io nottata la mia ha continuato a scalciare quasi tutta la notte,forse dovrei prendere delle tisane ke magari sta un Po più tranquilla hhhh!!.
    sai Laura devi portare pazienza anche io ho questo problema del ferro, in più mi fanno schifo le pastiglie. sono contenta ke l‘eco sia andata bn e sempre un emozione vedrliq ueste piccole creature .
    Adesso facciamo colazione poi pulizie e poi. vado a. Vedere mia amma in ospedal. speriamo buone notizie!
    un saluto a tutte e buona giornata

  22. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    LAURA mi fa piacere k ti scampi le flebo evvaiiiiiii :perte: ma xke dieta se i kg vanno bene???? X la glicemia?Cmq Daiiiiiiiiii x i nostri cuccioli si fa tutto sn la nostra forza :cuore: :fortuna: :rosa: immagino l emozione di tua mamma e tua :heart:
    Il mio amore pesa 2.050 kg:) questo fino a lunedì
    a te?? Un bacio forte
    Oggi 32+5 :cuore: :cuore: :cuore:

  23. Mamma82 scrive:

    Buongiorno mie care ?? Cm state ?? Emma fatto il controllo Eleonora allora siamo vicine ? Laura Tiziana tutte cm procede ?? Io ieri controllo e ke ve lo dico a fa devo continuare a fare riposo anke se almeno una passeggiatina la sera la posso fare , il mio collo nn si accorciato d gran ke nelle ultime 3 settimane e qsto è una cosa buona ma purtroppo si è svasato all interno fortunatamente ma è sempre chiuso all esterno e qsta e la mia forza ! Francesco sta bene cresce ke è una meraviglia il dottore dice ke sono brava Ank io xk vuol dire ke lo nutro bene, ha superato il kilo e 300 ed è lungo 40,6 cm :cuore: . Il fatto ke lui stia bene mi tranquillizza un po’ x il resto ancora ansia fino a fine ottobre continuo cn le punture raddoppiata la dose d magnesio e vediamo se arriviamo a ste fatidiche 36 settimane! Ora vado a fare colazione ke ho una fame vi lascio a una Buonagiornata vi penso tutte ma proprio tutte un abbraccio

    • ciao mamma82!dai che bello,hai conquistato la passeggiatina serale!!l’importante che proceda tutto per il meglio..vedrai che arriverai presto a 36 settimane..a quanto sei ora?il magnesio lo prendi per via delle contrazioni?buona giornata,baci

      • Mamma82 scrive:

        Ciao Laura sono di 30+2 oggi ! Si il magnesio serve x rilassare l utero così da evitare ke si contragga. Ogni giorno x me è una conquista siamo a – 5 settimane e 5 giorni dalla metà :fortuna:

  24. Amina.dpp 16/04/2015 scrive:

    buongiorno carissime :perte: vi ringrazio x gli auguri :fiu: :cuore: laura sono contenta che il controllo e andato tutto bene e per il resto stai tranquilla che andra’ tutto bene, ti abbbraccio forte :fiu: vi mando un saluto a tutte tutteeeee :cuore: :fiu:

  25. Amina.dpp 16/04/2015 scrive:

    ciao tizi mi dispiace per tua madre, vedrai che guarira’ presto, t abbraccio cara :fiu: :fortuna: :cuore:

  26. Amina.dpp 16/04/2015 scrive:

    ops scusa volevo scrivere zizi :argh:

  27. Serena2piu1 scrive:

    Buongiorno mammine…. Il 15 settembre alle 08,53 è nato il terzo amore della mia vita… LORENZO!!! Il cesareo è andato benissimo, il cucciolo pesava 3080 gr per 49 cm.. Uno scriccioletto insomma…. È un amore di bimbo!!!!! X ora mangia e dorme, spero continui così…. La ripresa dal cesareo è abbastanza lunga, almeno x me… Ho ancora dolori e fatico a camminare… Ma passerà… ieri siamo rientrati a casa e ad aspettarci c’erano i miei bimbi i miei familiari e degli amici davvero speciali che ci hanno accolto con una bellissima sorpresa…. Ci siamo tutti tanto emozionati… Sono emozioni uniche che resteranno x sempre nel mio cuore….. Vi abbraccio tutte con affetto e vi auguro il meglio x voi è i vostri cuccioli!!!!

  28. ciao ragazze!grazie a tutte del sostegno..questa mattina sono stata all’ospedale per la curva glicemica:fatto il primo prelievo,bevo la fantastica soluzione zuccherosa ed esco aspettando l’ora sucessiva..dopo 40 minuti sono dovuta correre in bagno e ho vomitato il beverone..avverto l’infermiera e..mi mandano a casa perchè deve rimanere in circolo nel sangue per tutta la durata dell’esame..ho avvertito la ginecologa e si è messa a ridere!cmq mi ha detto che a questo punto lasceremo stare..dovrò tenere la glicemia sotto controllo con l’alimentazione..
    non mi lamento,purtroppo c’è di peggio e alcune di voi ne sono la testimonianza..e siete i miei idoli!!vi abbraccio tutte..eleonora,emma,zizi,amina,valeria,kristina,diddlina,mamma82,giorgina,la78,anitram,tiziana,loredana,chiara e tutte le altre

    • Valeria scrive:

      Ciao Laura come stai? Che dolce la tua mamma :heart: :cuore: dai un’altro po di pazienza e avrai il tuo cucciolo tra le braccia :heart: mi raccomando tieni sotto controllo la glicemia e fai attenzione con il cibo… Tienici aggiornate un mega bacio :cuore: a te e cucciolo :perte:

      • grazie valeria..eh si,manca poco ormai..spero passi velocemente questo mese!!sono passata in farmacia per prendere il macchinino per misurare la glicemia e il farmacista è stato gentilissimo perchè non mi fa pagare il noleggio..da domani inizierò a punzecchiarmi il dito!!
        grazie,un abbraccio grande anche a voi!

  29. tara scrive:

    Buon giorno care mamme.
    Saluto DIDDLINA con affetto…..era tanto che non avevo tue notizieeeeee. Come sta Camilla?

    A tutte le altre AUGURIIIIIIIIII di :cuore:

    Kristina grazie che hai chiestio di me :perte: :cuore: :fortuna:

    Per chi non mi conosce io ho 3 figli , l’ultimo è un maschio di quasi 6 mesi, quasi 9 kg e 70 cm. Un tettoneeeeeee….li piace bere il mio latteeeeee…..e io lo AMOOOOOOOO
    A ottobre inizierà il Nido.
    Le altre sono 2 femmine una alle Superiori e l?altra in 4 a elementare.

    Scusate l’assenza ,ma tra tutti loro il lavoro il marito casa e cane……c’è da correre e non poco.
    Adesso VI ABBRACCIO FORTE A TUTTE : AUGURIIIIIIIIIIII :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

  30. Emma scrive:

    Buongiorno a tutte ragazze… innanzitutto volevo fare (anche se con un po di ritardo) tanti auguri ad Amina x il primo compleanno del tuo cucciolo :gift:
    Laura hai vomitato il beverone? ?!!! :mrgreen: quando l’ho fatta io c’è mancato poco ahahhah cmq ho letto che devi far la dieta x la glicemia…Sarà un po dura ma tanto ormai manca poco perciò forza e coraggio :perte:
    Che carina tua mamma… la mia é venuta con me solo una volta ma nella precedente gravidanza e anche lei quel giorno pianse… che tenere che sono!! :heart:

    mamma82 brava!!! Hai visto che facendo i sacrifici si ottengono i risultati? ?!!! Manca ancora qualche settimana ma sei forte e il traguardo lo raggiungerai ad occhi chiusi ! ;) :perte:

    la mia visita ieri é andata benissimo… ogni volta che vado mi fa una specie di morfologica , controlla ogni organo e tutte le misure.. samuele sta benissimo, ha detto che in questo periodo deve essere tra 1700 e 2100 Gr e il mio piccolo ometto é 1930 gr :heart: poi mentre mi faceva la visita interna con l’altra mano ha preso la mia é me l’ha messa tra la pancia e il pube e mi ha fatto premere e mi ha detto “quella che sente é la testolina di suo figlio” é stato stupendo sentirla!! Un emozione indescrivibile. .. tornando a casa ci ho riprovato ma non ci sono riuscita :argh:
    per il peso un po mi ha cazziato, ho preso 10 kg anche se il mio compagno mi ha difeso perché gliel’ha detto che mangio nella norma; anzi a volte mangio poco perché non ho tanto appetito ma lui ha detto che non dipende sempre dell’alimentazione. .. però cmq x il resto è tutto ok, la pressione era ottima e mi ha prescritto gli ultimi esami da fare più il tampone da fare tra 2 settimane… abbiamo parlato anche tanto del parto e io gli ho detto che vorrei fare naturale ma che se arrivo al 10 novembre che ancora non è successo niente mi deve fare il cesareo.. lui ha detto che va benissimo ma mi ha anche detto che x aiutarmi verso il 5 di novembre mi fa andare in ospedale così lui.mi farà lo scollamento delle. Membrane x cercare di far partire qualcosa e che se voglio già in quella data più o meno me lo induce..é gli ho detto che x me va benissimo.. sono uscita davvero soddisfatta…
    ragazze mi sono dilungata. .. vi saluto tutte e vi mando un abbraccio generale ..senza nominarvi perché se no scrivo un altro papiro :mrgreen: ma voi sapete ;)
    Un bacio grande

    • Mamma82 scrive:

      Grazie Emma ! Sono felice x te ke continui ad andare tt bene . Anke a me ogni volta fa una specie di morfologica controlla testa torace femore il cuore e la flussimetria , ieri xo mi ha detto di fare un ecografia di accrescimento e l ultima delle 3 eco speciali ke si fanno solitamente , da dire ke la faccio in un centro privato e costa 180 euro ! Xo purtroppo il mio gine nn lavora in ospedale ma in clinica e Qndi devo x forza farla a pagamento! Ma va bene così faremo qlche sacrificio in più pazienza , ma saremo ripagati dall immagine in 3D ke vedremo , finalmente vedrò il suo faccino ! Io del parto ancora nn ne ho parlato cn il mio gine sara xk ogni giorno è un punto interrogativo ma al prossimo controllo di ottobre Ank io chiederò se fosse possibile un parto pilotato mi tranquillizzerebbe d più ! Tante belle cos’è un abbraccio :fortuna:

    • Valeria scrive:

      Ciao Emma che bello leggere di te e del tuo Samuele mi rende felice sapere che va tutto a meraviglia e che tu e il tuo piccolo stiate bene :cuore: ti auguro tutto il bene di questo mondo lo meriti!! Un bacio forte :cuore:

    • ciao emma..si guarda che figura..ero contenta perchè sono riuscita a bere il beverone tranquillamente e non mi ha fatto cosi tanto schifo..ma poi non ce l’ho fatta :argh: !!mi ha lasciato addosso una nausea..ho mangiato una mela a pranzo :occhioni: !
      mamma mia che emozione dev ‘essere stata sentire la testolina :cuore: :cuore: ..
      anch’io ho preso 10 kg ma mi ha detto che va benissimo (io ero preoccupatissima!)..il mio problema è il peso del torellino!
      hai fatto bene a chiarire bene cosa intendi fare per il parto e sei stata fortunata a trovare un ginecologo disponibile.alcune ragazze che frequentano il corso pre-parto con me si lamentano perchè il loro ginecologo è ottuso,di vecchia scuola e non danno possibilità di scelta alle future mamme..
      baci baci

      • dianita scrive:

        Ciao Laura! Ho letto che ci è successo la stessa cosa…anch’io ieri ho vomitato tt dopo 5 min….pure io contenta perché nn era così male come mi avevano detto…e invece il mio corpo nn ha voluto sapere ed ha buttato tt fuori…per fortuna la mia 2ª volta è andata a buon fine.

    • dianita scrive:

      Ciao Emma! Mi fa piacere che state bene…allora lui è già in posizione :lol: :lol: la mia l’ultima volta era podalica ma ha ancora tempo….per andare nella posizione giusta.
      Io ieri ho fatto la curva…:( una volta finito di bere tutto (neanche 5 min dopo) ho vomitato tutto!! :piango: :piango: :piango: avevo gli occhi così 8O 8O mi era uscito sia dal naso che dalla bocca…nn volevo rifarlo ma la dottoressa ha saputo convincermi di bere un altra volta…ma per fortuna la 2ª volta è andata bene…

      • Emma dpp 12/11/2014 scrive:

        Noooo anche tu hai vomitato??!!! Menomale che almeno la seconda volta sei riuscita a non buttarlo fuori :occhioni: il problema è che non fa neanche così schifo, però berlo di prima mattina al posto della colazione non è proprio il massimo :piango:
        Comunque si è già in posizione già da 2 mesi e mi ha detto che ormai è difficile che si sposti..

  31. giorgina scrive:

    Ciao mammine….cm va noi ttt bene emma dai c sei quadi anche tu volevo porvi un quesito il fumo fa male durante l allattamento???

  32. zizi dpp 2/11/14 Hiba scrive:

    Buongiorno mamme, prima dì tutto auguri serena e benvenuto Lorenzo, Emma sono contenta ke la. visita sia andata bene e poi kissa ke bello sentire già la testolina. Laura e Anima grazie per il conforto, cmq mia mamma sta meglio rispetto. infatti forse oggi è l‘ultimo giorno in ospedale ma farò un giretto da lei verso le 14 e vediamo cosa dicono i medici.
    Una buona giornata a tutte

    • Emma dpp 12/11/2014 scrive:

      Si Zizi ..è stato unico soprattutto perché non me lo aspettavo..infatti quando mi ha preso la mano non capivo cosa volesse fare!!
      Comunque mi fa piacere sapere che tua a mamma sta meglio, speriamo possa tornare a casa presto :perte: :fortuna:
      Buona giornata anche a te …

  33. Buongiorno care mamme… :perte: come state?
    Che bello le visite con le mamme..la mia è venuta x Mattia (anche mio papà e mia sorella veramente :oops: :heart: ) e forse il 1 ottobre verranno anche x questo fagiolino :cuore:
    Ieri sono andata x il bitest dalle sei meno 5 del mattino sono entrata alle 10meno 20 :argh: e neanche hanno potuto farlo perché io sono di 13+1 oggi, lui 11 è stato concepito dopo…infatti è “capitato” :cuore:
    Per cui l’1 dovrò ritornare, poi fila x prenotare morfo…e poi fila dalle gine :argh: che giornata, meglio nn pensarci adesso!
    Ancora mi fa strano…ricordo che per Mattia rivivevo ogni cosa 1000 volte, adesso invece mi sembra di averla sognata.
    Certo è stato bellissimo..è una peste anche questo..ma sembra bellissimo..
    Parlo al maschile x convenzione, poi si vedrà!
    Domani invece ho il battesimo di Mattia la sua prima festa amore mio :cuore:
    È da mia suocera, Catering del mio matrimonio…ma sto pensando a tutto…candele galleggianti, petali di fiori sparsi, porta foto a cuore x foto Mattia sparse x casa da quando è nato ad oggi, 3 composizioni di palloncini (cavolo quanto costano!!!!!), lanterne…gioco tutto sull’azzurro, bianco e avorio…ho preso persino portatovaglioli…da mettere sui tavoli che arrederemo…grazie all’ikea!!!!!
    Solo le tovaglie saranno classiche da corredo…non di carta…da noi si usano e devo ammettere che anzi le mamme le hanno prese giovanili!
    Quindi oggi pm messa e preparazione..stasera si allestisce casa…
    La cosa più bella è che sono incinta e nn vedo l’ora di mangiare domani..no che al mio matrimonio non ho mangiato nulla :( !!!! Spero riesca bene…ma se così nn fosse, penso che un giorno Mattia vedrà lo stesso quanto ci abbiamo tenuto mamma e papà :cuore:
    Certo non ho più soldi quindi niente fotografo o parrucchiere…ma tanto Mattia è abituato a vedermi pazza isterica x capelli alla casalinga disperata :mrgreen: e x le foto spero nella bontà dei parenti :fortuna:
    Vi abbraccio forte…
    Tanti auguri a serena x il nuovo arrivato :cuore:
    E Amina x il suo piccolo :perte:
    Per tutte un grosso bacio.. :rosa: :cuore:

    • Emma dpp 12/11/2014 scrive:

      Tiziana che bello …verrà tutto sicuramente bene e Mattia quando un giorno vedrà le foto sarà sicuramente contento delle attenzioni e dell’impegno di mamma e papà :cuore: tantissimi auguri x il suo battesimo e poi facci sapere come è andata la festa.. Anche da me si usa preparare tutte queste cose nonché poi tenere il tavolo a casa con la tovaglia più buona anche x i giorni successivi con i dolci sempre pronti da servire x le persone che verranno a trovare il piccolo… È questo succede anche alla nascita e ai matrimoni :mrgreen:

    • ciao tiziana!chissà che emozione per domani!!hai organizzato una festa di lusso al tuo mattia :gift: !hai fatto bene,per i propri figli questo e altro :cuore: !!io sono “drogata” di ikea!ce l’ho a due passi da casa per cui c vado spessissimo uscendo sempre con qualcosa!mi piace molto cucinare e li trovo di tutto!
      il primo ottobre in effetti t aspetta una giornata super impegnativa!!
      t auguro che domani vada tutto benissimo e che le tue fatiche vengano degnamente ripagate!facci sapere :fortuna: !
      buonissima giornata :cuore: un abbraccio

  34. buongiorno a tutte!stamattina ho dei dolori all’ovaia sinistra e il dolore prosegue fino alla gamba..mamma che frana che sono :argh: :argh: !
    il mio gatto è da circa un’ora che dorme nel lettino!!ho provato a spostarlo e metterlo sulla sua sacchetta ma non c’è niente da fare,lui ritorna nel lettino!!
    zizi mi fa molto piacere per tua mamma e spero che anche tu stia meglio..
    ora vi saluto,vado a concludere qualcosa!
    oggi siamo a 34 tonde tonde :heart: :heart:
    un abbraccio a tutte tutte tutte..

  35. Mamma82 scrive:

    Buongiorno ho bisogno di un informazione urgente come si fa s capire se si perde il cosiddetto tappo ? Xk stamattina x due volte dopo aver fatto pipì Qndo mi sono asciugata ho visto sulla carta qualcosa tipo una gelatina giallastra ! Non so se devo chiamare il gine o no .

    • Loredana scrive:

      Ciao mamma 82 il purtroppo non sono la persona adatta ho fatto 2 cesarei programmati ma da quello che so dovrebbe essere il tappo gelatinoso quindi chiama il DOTT é meglio di quanto sei?fammi sapere se é giusto e comunque un consiglio da lui é meglio

    • Emma dpp 12/11/2014 scrive:

      Ciao mamma82 stai tranquilla non è il tappo..anche a me succede soprattutto dopo una visita dal ginecologo o dopo un rapporto..la prima volta mi spaventai e chiamai l’ospedale ma adesso sono tranquilla.. Però se vuoi tranquillizzarti fagli una telefonata :perte:

      • Mamma82 scrive:

        MI sono un po’ documentata il tappo dovrebbe essere striato di sangue e a me nn lo è del resto ne ho trovato anke poco , Cmq vedo se mi ricapita o cambia di colore chiamo il gine giusto x assicurarmi ke siano solo perdite vaginali ! Grazie comunque a voi :cuore:

    • Loredana scrive:

      Scusami mamma 82 lo sapevo che comminavo un pasticcio io non l’ho mai avuto perché ho avuto 2 cesarei programmati e quando ci sono i cesarei programmati di solito si va 15 giorni prima in ospedale non so se ne sei accorrente comunque io non ne ho mai avuto un bacio

  36. Loredana scrive:

    Ciao a tutte ragazze come va a me tutto bene adesso il mio piccolo si muove e lo sento parecchio sapete mi sono accorta che se mi arrabbio lui si muove di più e come se sentisse ogni cosa che faccio che stupida non mi ricordo tutto bene dopo 9 anni senza nessuna gravidanza avevo dimenticato che bella sensazione qui da noi in Sicilia c e unècaldo pazzesco io non vedo l’ora che viene l’autunno non riesco a fare le cose velocemente come prima e il caldo mi fa stare male poi con due bimbi le cose sono sempre il triplo anche se loro sono abbastanza grandicelli e si lavano e vestono soli fortunatamente io mi ricordo bene che bello essere incinte pero ogni volta non vedo l’ora di partorire poi pero quando nasce quella sensazione di non averlo più in pancia

  37. Loredana scrive:

    È nostalgica ti manca tanto adesso è dentro di noi é al sicuro e una cosa bellissima tanti salutia tutti

  38. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    Buongiorno a tutte. … ciao mamma82 Hmmmmmm nn so aiutarti :piango: ma x sicurezza io lo chiamerei il gine chiamalo!!!
    Oggi sn di matrimonio 16 e30 in chiesa spero di nn soffrire troppo il caldo :occhioni: da qualche giorno qui è tornato…
    X Tiziana: in bocca al lupo x domani iii ma sicuramente andrà TT bn preparativi impeccabili ;) un bacio a Mattia :perte:
    oggi mi sento un po pesante speriamo di reggere fino a stasera tardi.. I matrimoni qui sn lunghi anche se le cene sono leggermente più sbrigative dei pranzi :occhioni: un saluto grande a tutte una x una baciiiiiii

  39. Eleonora dpp 09/11/2014 scrive:

    Buongiorno a tutte. … ciao mamma82 Hmmmmmm nn so aiutarti :piango: ma x sicurezza io lo chiamerei il gine chiamalo!!!
    Oggi sn di matrimonio 16 e30 in chiesa spero di nn soffrire troppo il caldo :occhioni: da qualche giorno qui è tornato…
    X Tiziana: in bocca al lupo x domani iii ma sicuramente andrà TT bn preparativi impeccabili ;) un bacio a Mattia :perte:
    oggi mi sento un po pesante speriamo di reggere fino a stasera tardi.. I matrimoni qui sn lunghi anche se le cene sono leggermente più sbrigative dei pranzi :occhioni: un saluto grande a tutte una x una baciiiiiii
    Oggi 32+6 :cuore:

  40. Amina.dpp 16/04/2015 scrive:

    buongiorno a tutte :perte: auguri a serena e tiziana :gift: ragazze grazie ancora per gli auguri :fiu: mamma82 il tappo nn sempre e straiato di sangue, avvolte e senza sangue, e non devi ne andare in ospedale ne chiamare il ginecologo, xke possono passare un giorno ma anche una settimana o anche di piu’ prima del travaglio vero e proprio, ma e un segnale che sei vicina :fortuna: ma se vedi acque devi correre subito in ospedale, spero di esserti stata di aiuto : heart: buona giornata a tutte tutte tutteeeeee :fiu: :perte: :cuore:

    • Mamma82 scrive:

      Si grazie a tt x la risposta , la mia paura è data dal fatto ke sono ancora a 30+4 ma cm dicevo prima mi sembra un po’ poco qllo ke ho trovato x essere un vero è proprio tappo. Comunque sia x il momento cerco d nn allarmarmi troppo , ho messo un salvaslip in modo da tenere sott okkio la cosa nel caso chiamo il gine. Purtroppo l utero svasato all interno e le continue contrazioni ( nn dolorose almeno fino ad ora e più o meno circa una decina durante il giorno ) mi fanno allarme x qualsiasi cosa ! Uffa spero arrivi presto il mese prossimo x stare tranquilla !!

      • Emma dpp 12/11/2014 scrive:

        Immagino la tua apprensione…anche io mi ero allarmata quando mi è successo la prima volta, soprattutto perché non mi era mai capitato. Ma adesso ho notato che capita solo dopo alcuni episodi e infatti la prima volta chiamai l’ospedale ma l’osyereica mi spiegó tutto con molta calma.. Infatti adesso quando vedo queste perdite un po’ gelatinose non mi preoccupo più.. È del tutto normale.. Pensa che alcune le hanno giornalmente così…noi siamo fortunate ad averle solo sporadicamente …

  41. LA78 scrive:

    ciao ragazze.passo x un saluto veloce.
    vi racconto come andata:domenica sono andata a mangiare fuori da i cinesi e poi ps.per vomito che non centrava nulla con il cibo(anche nel prima gravidanza ho vomitato x tutto travaglio)mlunedi mi sentivo stanca allora sono stata a riposo.alla sera nulla nessun sintomo,mio marito va a leggere a storiella al primo bimbo alle 9.30 e si addormenta li io stanca e mi sdraio x guardare la tv.e alle 10 sento prime contrazioni ma ogni 10-12 min.alora mi preparo e alle 23 vado a svegliare mio marito,ui si veste e andiamo da i suoceri x port il bimbo.volevo and a brescia o bergamoa partorire in osp grande ma dista 40 km e primo osp piccolo 15 km,come contrazioni erano vicine ho scelto piccolo osp .arriviamo al ps alle 23.30 registrazione salliamo in reparto monitoraggio e contrazioni si fermano.non so xche x paura o.mio marito mi guarda e dice ma sei sicura che gli avevi?????

    • LA78 scrive:

      e per mezzora di monitoraggio 2 o 3 contrazioni in totale.dopo mi sono rilassata e sono riccominciate ogni 5 min.dopo visita medica cominciano più forti ma io non ci credo ancora mio marito chiede a dot se puo andare a casa,ei lo guarda 8O NOma noi non crediamo ancora mi cambio e vado in sala travaglio ostetriche vanno bere caffe che sono le 2 di notte.e io devo andare al gabinetto provo ma non si va e dopo 2 minuti ancora ma non si va.e comincio arrabiarmi con i mio marito x ogni cosa :heart: aiutami…non toccarmi..tutta colpa tua.. :heart: e ntra ostetrica mi dice sdraiati che guardiamo mi sdraio sul letto non ginecologico ma normale,lei dice a mio marito chiama i atri a me spigi che si vede la testa.MA NO IO NON DEVO PARTORIRE SONO APPENA ARRIVATA.e lei spingi spingi…e io ma no che spingi non devo ancora partorire.E COSI E NATO ANTONIO :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: in meno di 2 ore.

  42. Amina.dpp 16/04/2015 scrive:

    auguri di vero cuore :cuore: che bel parto che hai avuto :ape:

  43. buonasera ragazze..sono tornata da poco dal pronto soccorso perchè è da ieri sera che accuso dolori al basso ventre e nel pomeriggio mi sembravano peggiorati..l’ostetrica aveva capito subito di cosa si trattava ma per essere più sicuri mi hanno fatto un tracciato e sucessivamente la visita..tutto perfetto!sono dolori muscolo-articolari che si avvertono verso la fine della gravidanza perchè l’utero si sta piano piano dilatando e dovrebbero risolversi nel giro di un paio di giorni..ora sento ancora dolore ma sono molto ma molto più tranquilla!!non ce l’avrei fatta a far passare la notte..ora vi saluto!buonissima serata a tutte

    • Emma dpp 12/11/2014 scrive:

      Laura hai fatto bene ad andare al ps…altrimenti non saresti stata x niente tranquilla.. Quando è la prima gravidanza e ci capita qualcosa x la prima volta e normale allarmarci e x la nostra tranquillità è quella dei piccoli è bene fare una corsa in più al ps!!!
      Buona serata anche a te :perte:

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »