Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:
 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

2.456 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Ciao mamme..innanzitutto buon anno…vi auguro di cuore che vi porti a realizzare tutto quanto desideriate :cuore: :fortuna: :gift:
    Poi vorrei ringraziarvi di cuore ️x come mi state vicine..Laura, Eleonora, Emma…. :perte: :rosa: :cuore:
    Per le suocere è complicato perché mio marito nn vede il male anzi… :occhioni: sto provando a mettere i puntini sulle i da ora ️x sami…ma nn so come andrà a finire :piango:
    Mattia ora farà 11 mesi e ha 4 dentini, ma secondo me sta preparandone altri xchè in questi giorni sta male come quelle volte :occhioni:
    Difatti per noi oggi è capodanno…abbiamo esattamente mezz’ora di sonno…mio marito dopo che ho pianto e mi sono sfogata xchè mi sento sola (almeno questo rospo l ho buttato fuori) mi ha fatto il caffè e spero che ora mi lascino fare una doccia…anche se mi gira tutto…domani sono alla 29 e devo dire che non dormire mi sta uccidendo.
    Chissà se un giorno avrò pace….chissà come sarà…purtroppo abbiamo altri problemi..(lavoro) e adesso ho anche tanta paura…come facciamo se il marito chiude???? :occhioni: il mio 2015 inizia peggio della fine del 2014…spero che un giorno queste ansie e fatiche lasceranno il posto a un pò di serenità…che ê quella che auguro di cuore a tutte voi.
    Grazie ancora..
    Buon giorno mamme :perte: :rosa:

    • Marty scrive:

      Cara Tiziana, che dire… mi si rattrista il cuore a sentire che il 2015 per te pare iniziato peggio di come è finito il 2014… però cerca di concentrarti sulle cose positive e non avere paura di buttare fuori i tuoi “rospi” perchè hai il diritto di essere felice o almeno di provarci! Se alcuni atteggiamenti di tua suocera non li mandi giù, il mio consiglio è di parlarne con tuo marito, lui potrà anche non vederci nulla di male ma ha anche il dovere di ascoltare le tue di ragioni e di trovare un compromesso anche con te. Diversamente a me parrebbe un comportamento un tantino egoista, della serie se non ci vedo nulla di male io allora te lo devi far andar bene anche tu! Per fortuna in una coppia ci sono 2 persone diverse con opinioni diverse, va cercato un punto di incontro… Ti mando di :cuore: un abbraccio e ti auguro che dopo tanta salita cominci presto un po’ di discesa per te! :gift:

  2. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Ciao Tiziana … ti ammiro xke nonostante tt le difficoltà se sei qui a scriverci è xke sei una donna forte . Ma mattia almeno di giorno dorme??? Almeno dormi di giorno…. lo so k nn sn la prima a dirtelo e k Cn tt le faccende domestiche nn c è tempo x nulla xo’ dai sei a 29 sett hai bisogno di riposare… cerca di dormire di giorno devi recuperare le forze. Attendo di :cuore: tue notizie e k ci dirai k Va meglio ti abbraccio forte :perte:

  3. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Buondiiiii a tt le mamme… qui oggi di nuovo nuvoloso :oops: in qst gg k è stato bel tempo siamo stati un po in giro cn il cucciolo e ha fatto il suo primo servizio fotografico Ihihihih gli abbiamo fatto fare degli scatti e stampato le foto più belle All inizio nn capiva poi sembra k ci ha preso gusto e stava lì in posa. K spettacolo :cuore: mi riempie di gioia. A livello di pianti è un pochetto piagnone qnd ha fame .. ma x il resto va bn cosi l importante k di notte dorme così k di gg posso stargli dietro. Ora è nel suo ovetto k dorme così io sbrigo le faccende domestiche. Stiamo pensando alla data del battesimo :cuore: :cuore: verso metà marzo… ora vi saluto un bacio a Laura Emma Tiziana Kristina ariel e tt tt

  4. Marty scrive:

    Ciao a tutte care compagne di avventura, come va? passo per un saluto veloce, dopo aver scritto qualcosina qua e là.
    @Ariel, com’è andata la curva? spero meglio di come te l’aspettavi/temevi… io ricordo che quando l’ho fatta con Ale non mi aveva dato fastidio, giusto la sensazione di bere uno sciroppo troppo dolce ma nessun particolare effetto collaterale… a parte il braccio dei prelievi che pareva un campo di battaglia…. e che (quello sì) ricordo ancora con terrore!!
    @Carla jasmin+ fagottino: mi ha colpito molto quello che hai scritto, sulla paura superata e sulla fiducia che le cose si risolvano. Sono felice di sapere che hai dato il lieto annuncio in famigia :perte: e ancora più felice di leggere che l’hanno presa bene, nonostante i tuoi dubbi a riguardo, io sono oggi a 13 + 3 e ormai anch’io sto dando la notizia…
    @ a tutte tutte nessuna esclusa: :rosa: vi auguro un buon proseguimento di giornata!

    • carlajasmin + fagottino/a scrive:

      grazie mille Marty!

      Ti faccio i miei auguri, poi avremo il tempo di scambiare 2 chiacchiere in tutti questi mesi!!
      Ora, rispetto all’inizio vedo le cose diverse, certo la vita cambia con un figlio in più, ma come si dice qui meglio un figlio che una malattia..!!
      Ti auguro una buona serata e grazie per avermi scritto!! :cuore:
      A presto…. :fortuna:

    • brendaly scrive:

      Grazie Marty!!! :rosa:

  5. Ariel scrive:

    Ciao ragazzuole….come state? Curva andata….e a distanza di quasi tre anni nulla e’ cambiato…..e’ nauseante allo stesso modo….oggi eravamo 11 mammine e tutte avevamo lo stesso pensiero….speriamo solo che i risultati siano soddisfacenti :fortuna:
    :cuore: Cara Marty non parliamo delle braccia…soprattutto il destro e’ un campo minato :piango: cmq la vigilia di Natale ti ho pensato…..i cugini di mio marito hanno annunciato alla famiglia l’arrivo di un/a pupetto/a per luglio….Alla fine hai dato anche tu la bella notizia in quell’occasione? Ma quando hai la dpp?
    :cuore: ELeonora….anche noi per il primo Natale di Nicolò abbiamo fatto un piccolo servizio fotografico….quanta tenerezza…..le foto erano talmente belle che abbiamo regalato ai parenti dei calendari con le varie immagini….pensa che il calendario e’ del 2012 e noi ce l’abbiamo ancora appeso :heart:
    :cuore: Tiziana cerca di pensare positivo….per quanto sia possibile….e’ facile perdere le speranze e farsi prendere dallo sconforto ma pensa ai tuoi due pargoletti….ti abbraccio forte….
    Un saluto speciale a tutte le altre donzelle!! :heart: :heart:

  6. buon pomeriggio donne straordinarie!come state?noi tutto bene..questa mattina abbiamo iniziato il corso di nuoto..è stato bellissimo,divertentissimo e lo consiglio veramente a chiunque!michele continuava a ridere,sgambettava animatamente e non era per nulla intimorito!arrivati a casa gli ho dato da mangiare e poi messo a letto..è crollato,era stanchissimo!!il corso è una volta a settimana ma ho già fatto l’abbonamento per 20 ingressi cosi c andiamo anche per conto nostro.
    ieri sono stata dall’ostetrica per i miei dolori al seno..visibilmente non c’è nulla..non c’è gonfiore,non c’è rossore.mi ha consigliato di sospendere l’attacco al seno serale e di dargli quindi il mio latte col biberon per vedere come va..
    ciao eleonora!che bello,hai già fatto il servizio fotografico ad angelo..ha un futuro da fotomodello allora!!anche noi pensavamo di battezzare michele a metà marzo!devo andare a parlare col prete perchè io e mio marito non c siamo sposati in chiesa e so che alcuni parroci si rifiutano di battezzare figli di coppie non sposate in maniera religiosa!
    ciao marty!anch’io avevo saputo il sesso con la translucenza!congratulazioni..dopo la femmina c voleva proprio il maschietto!!ovviamente,come hai ben sottolineato anche tu,l’importante che sia sano e che la tua gravidanza prosegua bene!!
    ciao ariel!accidenti,feste passate con l’influenza..come è andata stamattina?
    ciao jasmincarla!che dolce sei a chiedermi di michele..sta bene grazie,cresce a vista d’occhio!domani “compie” due mesi e devo dire che sono volati!!in bocca al lupo per l’amniocentesi!hai paura?t abbraccio forte forte
    ciao sara!tanti auguri alla tua piccola e soprattutto congratulazioni per il tuo matrimonio!!devi raccontarci tutto!!mi spiace che hai dovuto organizzare tutto da sola..io fortunatamente ho dei genitori molto presenti e mi hanno aiutato molto nell’organizzare il matrimonio..ricordo ancora l’espressione di mio papà quando mi ha visto con l’abito durante la prova..stava per piangere ma non voleva farsi vedere!!
    ilaria,diddlina,patrizia..state bene?emma?tutto bene?
    tiziana..ha ragione eleonora dicendoti che devi riposare..e se mattia di giorno dorme dovresti approfittarne!hai fatto bene a sfogarti con tuo marito..devi dirgli tutto perchè è il padre dei tuoi figli e non deve lasciarti sola..purtroppo questa crisi sta mettendo a dura prova molte persone soprattutto i commercianti..t auguro veramente di cuore che la situazione si risollevi..un abbraccione..
    ora ragazze devo salutarvi..un abbraccio a tutte..brendaly,sara.tara,dianita kristina,valeria..e chiunque abbia scordato!

  7. patrizia scrive:

    Buonasera mammine,
    Come state? Noi per fortuna meglio…. Il problema rimane quello del sonno ma so che passere.
    Il mio primo bimbo ha iniziato a dormire x bene a 18 mesi. :|
    Voi? Quante vele cose
    Tiziana sono tanto in pensiero per te, so che non dormire è massacrante ma non puoi portare Mattia al nido così quando nascera’ Samuele potrai dedicarti a lui la mattinata…è sempre tutto difficile :cuore:
    La piscina deve essere bellissima, mio figlio Andrea è al secondo anno il problema è che costa un botto.
    Tra un Po si ritorna al lavoro e non ne ho proprio voglia…. Mi devo fare coraggio da sola
    Un abbraccione a tutte

    • laura e michele 10/11/2014 scrive:

      Ciao patrizia!pensa che il corso in piscina è praticamente gratuito!viene tenuto da un ostetrica dell ospedale in maniera volontaria..abbiamo pagato 5 euro ma per l uso della doccia!e poi i bambini al di sotto dei tre anni non pagano l ingresso..
      Che lavoro fai?immagino che tu non abbia voglia..è decisamente più bello rimanere a casa e occuparsi dei propri cuccioli!!un abbraccio

      • patrizia scrive:

        Che fortuna, da noi non organizzano nulla di gratuito :(
        Lavoro in azienda settore risorse umane…. E al rientro sarò in allattamento… Dalle 9 alle 16
        Sarà dura
        Un bacione

  8. brendaly scrive:

    Buonasera carissime, è sempre emozionante leggere i vostri commenti :-) soprattutto quelli dove dove mi salutate… ;-) mentre Giulia guarda Peter pan ne approfitto per farle un pó d’aerosol visto che ha un pó di tosse.. :-( Noi oggi siamo stati in giro a Milano, per salutare degli amici!! Domani siamo alla 35° tonda tonda :piango: ormai la data si avvicina veramente; e devo essere sincera la paura comincia a venire fuori. Só che cambieranno tante cose, poi sapere che starò almeno 4 giorni in ospedale senza Giulia :-( mi viene tristezza; anche perche come ho già scritto altre volte sia io che mio marito siamo soli, non abbiamo nessun parente vicino, i miei parenti sono a 2 ore di macchina, sì in caso di bisogno qualcuno verrà di sicuro. Domani però incontriamo una persona, che pagandola potrebbe darci una mano, e anche il giorno che dovrò correre in ospedale potrà restare a casa con la piccola!! Vediamo come andrà. Non ditemi che sono la prossima :piango: qualcuna ha la dpp prima del 14 febbraio?? Vi saluto e abbraccio tutte tutte…. Vi Voglio bene!!!

    • laura e michele 10/11/2014 scrive:

      Ciao brendaly!non ricordo,sei in attesa di un maschietto o di un’ altra principessa?vedrai che andrà tutto bene e i giorni in ospedale passaranno alla svelta e potrai riunire la tua famiglia!a volte è meglio non avere i parenti vicino,fidati!i miei suoceri e mia cognata quando è nato michele sembrava dovessero fare chissà cosa e invece..il nulla!!meglio una persona esterna,che seppur estranea e pagata possa però darti una mano nel vero senso della parola.in bocca al lupo per tutto!

      • brendaly scrive:

        Crepi il lupo Laura!!! Sono in attesa di un’altra principessa :D sì quello di avere lontata la famiglia potrebbe essere un bene; anche se fino adesso io problemi non ne ho avuto, certo mai dire mai! Poi mio marito ha praticamente solo sua mamma in Sicilia, tra l’altro con un sacco di problemi di salute. Avrebbe anche un fratello sempre in Sicilia, ma solo di (fatto) con questo spero aver detto tutto! Cmq sono positiva, sapevamo che sarebbe stata dura, e sicuramente ce la faremmo nei migliori dei modi possibili.. Saluti baci baci.

  9. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Buongiorno a tt oggi il mio cuore compie 2 mesi :cuore: :cuore: :cuore: esattamente alle ore 12e05 :heart:
    Laura auguri anche a te Michele è nato qlk oretta dp :perte: noi abbiamo già parlato cn il parroco che c è lo battezza specificando k nn siamo ancora sposati lui ha risp Hmm un motivo in più x parlare un po (cn il sorriso)intanto lo facciamo il battesimo al piccolo ;) è una bella persona. Ancora nn so k faremo oggi visto k il papy è libero oggi :D magari a fare un po di shopping x il cucciolo adoroooo ora k cii sn i saldi facciamo un po di scorta ho trovato parecchie cose sfiziose da H&M camicie ecc :fiu: ora vi lascio dolci mamme ah ho letto della piscina Hmmm mi piacerebbe portarlo ma ho un problema :? nn so nuotare ho il terrore delle piscine Dv nn si tocca va bhe ci penserà il papy ad insegnarlo a nuotare una buona giornata a tt mamme bacii

    • brendaly scrive:

      Tanti cari auguri per i tuoi primi 2 mesi cucciolo Angelo!!!!! :gift: :cuore:

    • laura e michele 10/11/2014 scrive:

      Grazie eleonora!eh si,anche michele compie due mesi oggi!il tuo bimbo è nato a mezzogiorno mentre il mio alle 22e35!ho ancora un ricordo molto vivido di quella giornata che mi ha cambiato la vita..in meglio ovviamente!!auguroni angelo..

      • brendaly scrive:

        Tanti auguri Michele…. :-)

        • laura e michele 10/11/2014 scrive:

          Grazie brendaly..a proposito,la ragazza che dovrebbe aiutarti t ha fatto una bella impressione?certo che ce la farete..forse all inizio t sembrerà dura perché avrai due cuccioli da gestire ma hai tuo marito accanto e sicuramente potrai contare su di lui..
          Buonissima domenica,t abbraccio..e una carezza al pancino..

          • brendaly scrive:

            Ciao cara Laura, sì, abbiamo fatto il colloquio a questa ragazza e devo dire che c’ha fatto una buona impressione. Questa sett devo chiamarla per dirle quando iniziare a venire; voglio sottolineare che se abbiamo scelto di cercare questo aiuto è proprio per un vero bisogno, e per questo un pó mi scoccia ma pazienza, s’è per il bene della famiglia, vorrà dire che rinunceremmo ad altre cose per poter permetterci questa persona… Saluti, baci baci!!

            • patrizia scrive:

              Cara,secondo me avete fatto benissimo.
              Io vengo molto aiutata dai miei ma non ti nego che quando lavoro viene una ragazza ad aiutarmi nelle pulizie di casa.
              L’importante è la tua serenità e quella dei cuccioli. Tua figlia l’ha conosciuta?
              Andrà tutto x il meglio

              • brendaly scrive:

                Sì Patrizia, Giulia l’ha dato giusto un’occhiata; ci vorrà un pó perche la bimba riesca a legare con lei ( se mai lo farà) Giulia è molto molto attaccata a me, staremo a vedere!!

  10. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Sì ricordo k a fine giornata mi collegai x annunciare la nascita del mio cucciolo e lessi k alle 22 e 35 era nato anche il tuo :cuore:
    se devo essere sincera seppure è stato un travaglio lungo e penoso anche il mio la mia mente sta già rimuovendo tt l immagine di qnd è uscito e poi me lo hanno messo affianco invece è sempre presente .K esperienza … notte a tt dolci mamme :rosa:

  11. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Sn andata a rileggermi i commenti di qnd sn nati Angelo e Michele te l hai annunciato il mattino dp io invece scrissi k era nato il mio cucciolo prp mentre il tuo piccolo stava nascendo :cuore:
    avevo sentore Ihihihuh ora davvero a nanna notte a tutte :fortuna: :fortuna: :fortuna:

    • laura e michele 10/11/2014 scrive:

      Sei troppo forte eleonora..mi hai fatto sorridere leggendo che t sei andata a rileggere i post della nascita dei nostri cuccioli!!eh si,probabilmente te lo sentivi che stava nascendo!!io fortunatamente ho avuto un travaglio breve,in quattro ore è nato..certo,i dolori li ho avvertiti ma sono stata fortunata perché mi sono dilatata in breve tempo..ricordo che avevo fatto chiamare l ostetrica perché volevo fare l epidurale e controllandomi mi ha detto che oramai era giunto il momento di spingere!
      Buonissima domenica cara!

      • Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

        Ahhhhh :heart: io i primi dolori alla schiena li ho iniziati ad avvertire il 9 mattina e da li tt la giornata fino a sera qnd verso le 23 tracciato e prime contrazioni… tt la notte così finché la mattina stremata arrivò il mio gine e io in lacrime chiedevo il cesareo… induzione k nn volevo fare ma k poi mi fece verso le 9 … ed ero ancora a 3 cm poi nn si è capito più niente alle 12 meno 20 il gine disse preparate la sala parto e via sulla poltroncina 4 spinte e Angelo nacque :fortuna: :cuore: Buona domenica anche te

  12. patrizia scrive:

    Ciao care, vi volevo chiedere ma voi li fate i lavaggetti nasali ai vs cuccioli?

  13. Loredana scrive:

    Ciao mammine non so se qualcuno si ricorda di me io ho 2 maschietti il terzo arriverà a fine. Gennaio con il cesareo mi sembra ieri che scrivevo dicendo che ero incinta questa gravidanza è passata un po diciamo sofferente con 2 figli da accompagnare a scuola e uno in terapia non ho digerito nulla per quasi tutta la gravidanza adesso siamo quasi alla fine e non vedo l ora che nasca scusatemi se non ci ho scritto più ma non ho avuto il tempo credete appena posso mi addormentò il mio cucciolo si chiamerà Daniele oggi dovrei andare dalla ginecologa per sistemare la data un bacioa tutte

    • brendaly scrive:

      Ciao Loredana, io mo ricordo di te. Ti avevo scritto ma credo di non aver avuto risposta! Cmq ricordo che siamo abbastanza vicine con le data del parto, io sono nella 36° ;-) come mai fai il cesareo??

      • Loredana scrive:

        Ciao brendaly scusa se non ti ho risposto ma sicuramente non ho letto e da un po che non guardo il sito anche perche non sono stata molto bene.Faccio il cesareo perche ho avuto 2cesarei il bambino è in posizione ma dopo 2 cesarei mi tocca fare il 3 pazienza mi fa piacere avere una compagna di pancia a te come procede? È la prima gravidanza?

        • brendaly scrive:

          Il terzo cesareo?? Sei una grande Loredana!!! E a quando il lieto evento?? Per me è la seconda gravidanza, ho già una bimba Giulia di 26 mesi, e a giorni arriverà Clara :) in bocca al lupo per il tuo terzo pupetto!! Baci baci.

          • Loredana scrive:

            Ciao Brendaly si il 3 cesareo ho una gran FIFA infatti ancora non so il giorno purtroppo dovevo andare ieri dalla ginecologa ma non lei non c era oggi alle 5 ho l’appuntamento e vedremo bene in bocca a lupo anche a te per la tua bimba tanti bacini a tutti

  14. lucy scrive:

    Ciao mamme….sapete dirmi se a 5 settimane la beta a 9999 e alta? A me sembra un po altina

    • carlajasmin + fagottino/a scrive:

      ciao Lucy!

      Ho visto che è nella norma, ti metto sotto la tabella dei valori!

      Settimana
      Valore minimo
      (mU/ml) Valore massimo
      (mU/ml)
      1 12 77
      2 45 1175
      3 330 10200
      4 2160 82640
      5 6225 181075
      6 15600 184000
      7 15125 199500
      8 24400 221400
      9 22075 227000
      10 21500 188925
      11 18525 182550
      12 24650 175775
      13 23425 181750
      14 21160 175305
      15 11475 124350
      16 4150 79350
      17 4150 79350
      18 4150 79350
      19 4150 79350
      20 4150 79350
      21 4150 79350
      22 4150 79350
      23 4150 79350
      24 4150 79350
      25 4150 79350
      26 4150 79350
      27 4150 79350
      28 2535 68750
      29 2535 68750
      30 2535 68750
      31 2535 68750
      32 2535 68750
      33 2535 68750
      34 2535 68750
      35 2535 68750
      36 2535 68750
      37 2535 68750
      38 2535 68750

      Ti saluto, a presto!

  15. Buongiorno carissime amiche.. :perte:
    Eccomi qui,di ritorno…scusate l’assenza… :perte: Vi faccio i miei auguri di Buon Natale e Buon Anno nuovo…vi avevo già scritto per farvi auguri di Natale, però non ho avuto tempo di leggere i commenti in seguito…perdonatemi…
    Come al solito, mentre il mio principe dorme, approfitto per salutarvi e scrivere…Come vi ho già scritto per avvisarvi della mia assenza, adesso vi dico i motivi… come al solito, tanti impegni,qualche problemino di percorso, i suoceri, ecco adesso si sono aggiunti i miei genitori, che hanno litigato e non si parlano, la mia sorella ha deciso da punto in bianco di tornare con la piccola nel nostro paese e ritornare a vivere lì ( non vi dico che dolore e tristezza,è una bimba intelligente,dolcissima,siamo molto legati a lei, per non parlare del mio marito), ma non ci possiamo fare niente,dovevo andare con piccolo a guardare il suo saggio di Natale e mi si rompe la macchina davanti la casa,ed eravamo senza fino a pochi giorni fa,nel frattempo, un sabato mattina mi chiama la mia mamma in lacrime perchè una vicina di casa l’ha chiamata per durle che la sua mamma ( mia nonna materna) è in ospedale ed è stata ricoverata d’urgenza.La nonna ha fatto un mese e mezzo in ospedale attaccata a flebo, senza mangiare, facendo un sacco di visite e analisi, e le dovevano estrarre un sasso ( non so se si dice così), che ha iniziato di spostarsi causando le lacerazioni e infezioni,decidono di operarla e alla fine le operano il pancreas perché aveva il tumore al pancreas più quel sasso.Si stava riprendendo e il giorno delle dimissioni lei peggiora,sistemata la situazione, la dimettono, va a casa, e 3 giorni fa di nuovo al Ps, ricovero all’ospedale…non vi dico che stress, che tristezza.Adesso viene il bello,pochi giorni prima che la mia nonna si sentisse male, scopro che la mia mamma sta male e sta facendo delle visite e analisi allo stomaco per qualcosa di grave,ma non so cosa…Quindi mi sento triste e delusa, e mi chiedo perché non mi parla di questo, vorrei darle una mano,esserle vicino,almeno darle un pò di conforto…ma niente…ecco questo sono i motivi della mia assenza…perché ogni giorno si aggiungeva qualcosa,ogni giorno succedeva qualcosa di brutto… Scusate il mio solito romanzo…scusate se vi ho annoiate..ma ci tenevo a darvi le spiegazioni e sfogarmi un pò…

    Ho letto i vostri commenti una o due volte ma con tanta fretta e senza concentrazione, ma apprendevo che state bene e che vi state godendo le feste… e questo mi rallegra molto…
    Mi siete mancate…spero che a presto potrò ritornare a fare parte di questo bellissimo punto di incontro come lo facevo prima…

    Faccio i miei auguri a Dianita e benvenuta piccola Jennifer…Un bacio per Vanessa e Jennifer… :perte: :cuore:

    Mando un grande bacio e abbraccio a :Emma e Samuele, Laura e Michele ( cara ho visto che mi hai nominata tante volte, ti ringrazio per il pensiero), Eleonora e Angelo, Ilaria e Diego, Tiziana e Mattia Paolo e Samuele dpp 27/3/2015,amina, e tutte le altre… perdonatemi se non nomino tutte.Vi mando un grande saluto e bacio a tutte tutte…nessuna esclusa… :perte: :fortuna: :cuore:

  16. ariel dpp18.04.15 scrive:

    Buona sera mammine come va? Passo per un salutino veloce e per augurare, anche se in ritardo, un buon complimese ai cuccioli Michele ed Angelo! :gift:
    Diddlina e Sara come sono andate le rispettive feste di compleanno? Immagino quanto si siano divertite le vostre cucciolotte per il loro primo compleanno.
    Brendaly…..si avvicina anche il tuo momento….già a 36 settimane?
    Kristina mi dispiace tanto per il periodo nero che stai attraversando..ma cerca di pensare positivo!! Parla con tua madre e cerca di farle capire che vuoi starle vicino in questo momento di difficoltà e che se i problemi vengono condivisi sembrano più facili da affrontarsi e superarsi!!Un dolce pensiero va anche alla tua cara nonnina :cuore: :fortuna:
    Un caloroso abbraccio a tutte…

  17. Marty scrive:

    Ciao! Eccomi qui di ritorno dal weekend a salutarvi. Ho visto che in questo finesettimana mi sono persa i complemese di Angelo e Michele… tanti :gift: in ritardo.
    :cuore: ariel, la mia ddp è il 14/7… mi sembra ancora talmente in là che non l’ho messa nel nick… alla fine ho dato anch’io la notizia a Natale, ho vinto le mie paure e – con tutte le cautele del caso – l’ho detto. E’ stato proprio bello perchè la giornata è subito diventata per tutti molto speciale, i nonni erano letteralmente impazziti di gioia… ero quasi sorpresa da tanta partecipazione!
    Poi da Natale ho fatto il grande annuncio anche ad Alessandra… non sono convinta che abbia capito a dire il vero, però almeno ora gliene parlo tutte le volte che ce n’è occasione chissà che inizi a metabolizzare…
    :cuore: Kristina, cara, mi spiace leggere quante cose ti hanno rattristata in questo periodo di feste che dovrebbe invece essere di pace e serenità, in ogni caso leggendoti mi sembri una donna forte e solida, vedrai che supererai anche queste nuvole e presto tornerà il sereno. Su tua mamma ti capisco perfettamente… anche la mia quando ha qlcs tende a tenermela nascosta (a detta sua per non farmi preoccupare), senza capire che ormai non sono più la bimba che deve proteggere ma sono una spalla su cui potrebbe appoggiarsi… oramai la conosco e cerco di indagare nell’ombra quando vedo qlcs che non va cn mio padre o le mie zie, parlargliene non serve, ma infondo so che lo fa per una forma di amore nei miei confronti e quindi cerco di non prendermela quando poi riesco a farla parlare con me… forse anche per tua mamma è così, quindi prova a farle sentire la tua vicinanza ma senza rattristarti per i suoi silenzi
    :cuore: Loredana, Brendaly: wow vi manca così poco… ci sono dei momenti che anch’io vorrei già essere in dirittura d’arrivo per poter abbracciare presto il mio cucciolo… invece sono a poco più di 1/3 :occhioni:
    :cuore: per tutte quelle che non ho nominato, ma a cui va comunque un pensiero speciale, vi mando un grosso abbraccio ed un :perte:

    • brendaly scrive:

      Eh sì Marty, ci stiamo avvicinando… :lol: un bacio anche a te ed Alessandra, e una carezza al pancino!!

    • Loredana scrive:

      Ciao marty io ricordo ieri che dicevo di essere incinta ora mi ritrovo con un pancione enorme il tempo passa velocemente a volte neanche c’è ne accorgiamo adesso ho un po di FIFA ma è normale poi passa spero di partorire presto e di portarmi il mio cucciolo a casa prima possibile vedrai il tempo passera presto anche per te tanti auguri ai piccoli anche da parte mia e un :perte: a tutte le pancine

  18. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Grz x gli auguri Marty un bacio :perte:

  19. Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

    Ciao mamme come state? Noi bene, stasera Diego mentre era sul girello si è tirato su un piedi per la prima volta! Poi l’ho preso in braccio e continuava a tenere i piedini tesi, adesso vuole stare in piedi a tutti i costi! Che amore! :heart:
    Laura grazie per il pensiero :perte: noi stiamo bene, anche se mi sa che Diego sta mettendo qualche altro dentini, sono due giorni che ha poca fame e ieri notte ha dormito pochissimo proprio come quando gli è spuntato il primo dentino! Voi come state?! Bella l’idea della piscina..io ci sono andata una volta col mio amore è si è divertito tantissimo, appena tornati a casa è crollato, era tenerissimo!
    Patrizia io ogni tanto faccio i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica ma lui si agita tantissimo quindi la sto facendo solo quando è particolarmente necessario!
    Non ho letto tutti i commenti perché come vedete mi collego sempre tardi, quando Diego va a letto.. Quindi vi saluto tutte sperando che stiate tutte bene! :fortuna:
    Noi oggi siamo stati all Ikea a comprare un po’ di cose perché stiamo facendo dei lavoretti a casa e non vedo l’ora di finire! Ho preso una cornice gigante dove metterò la foto di Diego proprio all’entrata! :cuore:
    Adesso vado a dormire buonanotte a tutte! Spero di collegarmi con più calma! :ape:

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Che tenero il tuo piccolo Diego!! Mi hai fatto venire in mente quando Nicolò girava per casa con il suo girello…ci seguiva dappertutto ed ovviamente si incastrava da tutte le parti!!! Immagino che anche il tuo ometto sia così!!! :heart: :heart:

      • Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

        Siii è tenerissimo! Va ad incastrarsi nelle porte e nei mobili e non riesce a spostarsi da li :heart: qualche giorno fa con la manina si è aggrappato al tavolino del salotto che è parecchio basso e ha buttato per terra il portatile! 8O Per fortuna non si è rotto! Povero cuccioli no come fai ad arrabbiarti con lui! :heart:

  20. Laura scrive:

    Ciao mamme.sono laura e vi scrivo da mantova,sono al quarto mese di gravidanza e sono contentissima fin ora procede tutto bene

  21. buon pomeriggio donne straordinarie!come state?
    ariel,marty..grazie degli auguri!anche se in ritardo si accettano sempre molto volentieri!
    loredana..in bocca al lupo per tutto!terzo cesareo?sei una wonder woman!!dai,il tre è il numero perfetto!!
    brendaly..che bel nome metterai alla tua principessa..
    ilaria chissà che emozione vedere diego che comincia a fare i primi passi..speriamo passi presto anche il momento denti!!
    kristina..quanto mi spiace leggere che hai passato delle brutte festività..spero che tua nonna stia meglio ma soprattutto che anche la tua mamma possa riprendersi presto..in effetti a volte le mamme si scordano che noi figlie siamo cresciute e che possiamo e vogliamo sapere tutto di loro,anche le cose brutte..ma loro c considerano sempre bambine,vogliono proteggerci e non farci preoccupare..siamo mamme anche noi ed è comprensibile!sicuramente non l’ha fatto con cattiveria ma sa che hai molto sulle tue spalle e non voleva darti un ulteriore pensiero..un bacione..
    questa mattina siamo stati dalla pediatra..ho vergogna a dirlo ma michele pesa la bellezza di 6kg e 800 e lungo 62cm!!mi ha detto che se dorme a pancia in giù non succede nulla perchè non soffre di reflusso e nel caso dovesse rigurgitare i bambini sono molto intelligenti e girano la testa dall’altra parte!di lasciarlo tranquillamente dormire senza svegliarlo perchè è sinonimo di benessere..
    in due mesi ha fatto un cambiamento incredibile..ride sempre,con tutti,chiacchiera in una maniera incredibile ed è molto attento a tutto ciò che lo circonda..si lo so,tutti i bimbi sono cosi ma..si pensa sempre che il proprio bambino sia un genio!!
    da stamattina mi è comparso il ciclo mestruale..ma è normale dopo due mesi dal parto?in più sono perennemente stanca,fiacca nonostante prenda dei ricostituenti..mi sa che andrò dalla dottoressa appena mi è possibile..
    e le altre “mie” donne come stanno?vi saluto e vi abbraccio tutte tutte:eleonora,tiziana,emma,camilla (come è andata la festa di compleanno?),valeria,jasmincarla,dianita,tara,amina,patrizia..e chiunque abbia scordato!

    • brendaly scrive:

      Buon pomeriggio anche a te Laura :perte: Grazie del complimento per il nome della mia piccina!! Mamma mia certo che Michele è cresciuto tanto in 2 mesi; quanto è nato?? Un bacio al tuo amore… :cuore: poi per il ciclo dopo due mesi dal parto no saprei che dire, io senza allattare ho avuto il ciclo il mese dopo la nascita di Giulia.

      • cara brendaly..michele è nato di 4kg e 600 per 53 cm di lunghezza!!infatti sembrava dovessero farlo nascere prima del termine perchè risultava grosso e invece durante la presa in carico all’ospedale mi avevano detto che la crescita si era arrestata e che ce l’avrei fatta a partorirlo naturalmente.fatta ce l’ho fatta e splendidamente anche ma non t dico il post parto!!perso un sacco di sangue (ma proprio tanto) mi hanno dato un sacco di punti sia internamente che esternamente..ma ne è valsa la pena!!
        la pediatra mi ha consigliato di introdurre il the al pomeriggio e la camomilla alla sera per fargli sentire gusti nuovi e a quattro mesi vuole fargli introdurre la frutta..
        un abbraccio a te,giulia e una carezza a clara!!

        • brendaly scrive:

          ;) mamma mia è nato veramente grande :o ci credo che hai avuto problemi nel post parto :( come dice te n’è valsa la pena!!! L’importante è che il cucciolo stia bene; quindi presto inizirai a fargli assaggiare gusti nuovi?? Che bello!! Le bimbe insieme a mamma ringraziano, sei tanto dolce :perte: a presto.

    • Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

      Ciao Laura prp ieri sn stata dal gine x la visita post parto tt ok gli ho kiesto qnd mi potrebbe ritornare il ciclo ha risp nn c è una regola potrebbe anche arrivarmi qnd smetto di allattare o venire prima… Cmq chiedi magari chiama il tuo gine e vedi che ti dice circa il ciclo k ti è già tornato….

    • Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

      Anche il mio “piccolo” a 2 mesi era lungo 62! Pesava 6,5 kg! Anche a me ha fatto introdurre la frutta a 4 mesi e lo svezzamento lo abbiamo iniziato a 5 mesi e mezzo per il fatto che fosse così grosso! :heart: The e camomilla gli sono piaciuti subito e tutt’ora li beve speso! L’acqua un po’ meno, gli piace solo dal bicchiere o dalla bottiglia! :mrgreen:
      Per il ciclo, a me è tornato un mese esatto dopo la fine delle perdite, quindi a due mesi circa dal parto, tutti mi dicevano che se allatti non ti tornano per un bel po’ invece..il ginecologo mi ha detto che alcune donne non le hanno, altre le hanno e altre irregolari..io ho allattato Diego esclusivamente al seno per 7 mesi eppure ho sempre avuto il ciclo anche se non molto regolare!

  22. Marty scrive:

    Ciao a tutte care mammine, passo come di consueto per un salutino serale! Do il benvenuto a Laura, dovremmo essere vicine di panza perchè io sono a 14 settimane tonde, quindi dovrei essere nel quarto mese :occhioni: spero ci faremo compagnia per tutti i mesi che ci restano e oltre.
    @Laura e Michele: mamma mia come cresce il tuo bimbo! se lui cresce a sti ritmi e lo allatti tu ci credo che ti senti stanca… se penso che a me mi “ammazzava” allattare Ale che mangiava come un canarino crescendo 700g al mese non oso pensare l’effetto Michele! Io sinceramente non ricordo dopo quanto mi era tornato il ciclo, mi pare dopo 3 mesi più o meno, cmq fai bene ad andare dalla dottoressa, io ricordo che prendevo dei ricostituenti specifici per l’allattamento, che credo fossero belli strong (ma non ricordo adesso il nome)… e cmq all’epoca sono riuscita a svenire lo stesso… quindi immagino che la fatica fisica sia nella norma in questa fase
    @Ilaria, il tuo Diego pare abbia già voglia di camminare… guarda io vorrei sfatare un luogo comune: quando Ale stava imparando a camminare e camminava solo per manina (non ha mai gattonato!) tutti mi dicevano: “meglio così che quando imparano a camminare che poi gli devi sempre correre dietro!” bhe… anche no! io ricordo con orrore i km percorsi cn la schiena curva e conseguente mal di schiena! quando si è mollata ed ha iniziato ad andare da sola per me è stata una liberazione… tanto i km erano gli stessi ma almeno li percorrevo stando eretta!
    @Brendaly+Giulia+Clara, Loredana, Eleonora, Ariel, Kristina, Jasmincarla + fagottino/a, Tiziana + Mattia + Samuele, Didlina, Dianita, Lucy, Patrizia, e chi più ne ha più ne metta! scherzi a parte per tutte voi e per tutte le dolci donne che non ho nominato (ma solo perchè la vecchiaia è una brutta bestia!) un caloroso abbraccio :cuore:

    • ciao marty,grazie della risposta!in ospedale mi avevano detto che prima che tornasse il ciclo sarebbe passato un bel pò e invece eccolo qua!!non so,per quello ho chiesto a voi donne più esperte!
      sto prendendo dei ricostituenti ma mi sono affidata alla farmacista..forse la dottoressa mi saprà consigliare e prescriverà qualcosa di più indicato..
      c credo che quando la tua piccola ha finalmente iniziato a camminare da sola sia stata per te una liberazione!!non è facile ne tantomeno salutare camminare curve!!
      un abbraccione anche a te,alla tua piccola e una carezza al tuo pancino!

    • brendaly scrive:

      Cara Marty, altro che vecchiaia!!!! Ti ricordi quasi di tutte :D io in realtà non metto i nomi delle “colleghe” perche in realtà non mi ricordo tanti come te… :( cmq m’hai fatto ricordare i miei mal di schiena con Giulia, anche lei non ha gattonato e quindi ti capisco benissimo ;) per fortuna ha camminato una settimana prima del anno, che sollievo!! Un grande abrazo y muchos besitos!!!

    • Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

      Immagino che stanchezza a stare sempre china! Io già adesso passo parecchio tempo china perché diego butta via tutto dal passeggino i dal carrello al supermercato! Ogni tanto la gente mi riporta i calzini o il cappello! Oggi avevo lasciato la borsa aperta e lui mi ha buttato una ad una tutte le cose per terra, fortuna che mi sono accorta!!! :heart:
      Comunque nemmeno Diego gattona..da qualche giorno ci prova appena ma si stanca subito e si arrabbia quindi si rigira..la tua piccola a quanti mesi ha iniziato a camminare? :perte:

  23. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Buondi a tt mamme cm va?noi oggi pomeriggio abbiamo la visita alle anche e domani mattina primo vaccino. Che ansia il vaccino spero nn gli provochi febbre… ma x le mamme più esperte nel caso. . Entro qnd tempo potrebbe salirgli la febbre lo stesso gg k ha fatto il vaccino?e poi bisogna farlo lontano dalla poppata o è irrilevante? Grz in anticipo a ki mi risponderà… saluto tt le mamme Laura Emma Tiziana Kristina ariel Marty ecc ecc :perte: :cuore: :rosa: :fortuna: :fortuna:

    • Loredana scrive:

      Ciao Ele di solito se sale la febbre è entro le 24 ore ma se il giorno stesso non sale è difficile che poi salga per quanto riguarda la poppata non ha importanza se mangia io mi ricordo che ero in ansia ogni volta ma solo perché i miei bambini ogni volta piangevano tu pensa che mio figlio piu grande ha 13 anni il secondo 9 sembra una vita adesso aspetto il mio 3 con tanta ansia non vedo l ora che nasca un bacio al tuo piccolo

    • patrizia scrive:

      Ciao Eleonora, può capitare un Po di febbre e il piccolino potrà essere un Po nervoso, munisciti di fa tachipirina e tanta pazienza :cuore: , domani non avrà piu nulla….

      Facci sapere

  24. Loredana scrive:

    Ciao a tutte ieri sono stata dalla dottoressa dove mi ha controllato il peso del mio Daniel ha detto che li segnava 3100 ma non può essere anche sui 2900_non si ha mai il peso esatto il 23 ho prericovero insieme al tracciato poi dopo mi dirà la data e io che pensavo che me la dava ieri :( ma pazienza rispetto a 9 anni fa sono cambiate tante cose io ricordo che mi ricoverato u. Giorno prima e l’indomani facevo il cesareo ma adesso fanno il prericovero e poi il giorno che si entra in ospedale subiti il cesareo che dire forse è meglio cosi almeno il giorno prima sono a casa mia o dover andare dritta in sala operatoria non è che molto bello :occhioni: ma si è uguale scusate ho un po di paura speriamo che vada tutto bene comunque saluto tutte ci mando tanti baci mamme io ho tanta voglia di stringere il mio piccolo perché questi momenti così eccezzionali capitano solo poche volte nella vita poi te li vedi crescere come se niente fosse il mio più grande ne ha 13 e le cose cambiano li vedi già grandi e non sai come passato tutto questo tempo è volato poi ti arriva il giorno come è capitato a me che ti dicono mamma ma io non sono più piccolino e allora tu lo guardi è pensi o cavolo è vero e magari poi piangi perché fino ad allora hai fatto quasi tutto per loro e adesso non sai più cosa fare si ci sono i compiti e altre cose ma non sono piu le stesse saranno diverse scusate ma io mi sono presa di nostalgia ma ho 33 anni e miei amori sono più grandi adesso stoaspettando questo cucciolo contro le invidie delle persone che magari mi dicono ma poi basta vero hai fatto la squadra di pallone e io mi giro e dico ame piace avere la squadra di pallone mentre vorrei dirgli ma poi basta che ? Non è la tua pancia non è la tua vita non è la tua famiglia se mi fermo è soli perché con tre figli i soldi non bastano mai ma non per la squadra di pallone i figli sono la cosa più bella che c’è in questo mondo …. Si vive per loro cosa c’è di più bello al mondo.tanti baci mamme e se qualcuno non condivide i mie pensieri che lo dica è bello confrontarsi :heart:

    • brendaly scrive:

      Cara Loredana, condivido pienamente i tuoi pensieri; certa gente dovrebbe mordersi la lingua anzi che intromettersi nella vita degli altri. Anche a me più di una volta è capitata che mi fanno innervosire, ma poi lascio perdere, queste persone preferisco evitarli anche se in realtà non sono neanche miei amici. Che bello a 33 anni avere già un figlio di 13 :) è anche vero che loro per noi mamme saranno sempre i nostri cuccioli, anche mia mamma con me che ho 30 mi tratta come fossi ancora la sua piccolina.. ;) cmq cerca di essere il più serena possibile, pensa che tu più o meno sai quando il pupetto verrà fuori :) io ancora non só niente :( sono sicura che andrà tutto bene!! A presto!!

    • Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

      Ma nn pensare a nessuno è tt invidia . La gente nn sa farsi i fatti suoi deve sl parlare si vede nn hanno nulla da fare. K belle parole hai scritto mi commuovono concordo su ciò k hai scritto il mio cucciolo ha solo 64 gg ma è tt la mia vita te la cambiano ma assolutamente in meglio .I figli sn la gioia della nostra vita :cuore: fra poco devo portarlo a fare la visita alle anche mi emoziona tutto ciò k riguarda lui se guardo indietro sn solo 2 mesi k è nato ricordo cn amore tt la mia gravidanza un’esperienza fantastica .. sembrava un eternità il suo arrivo poi è arrivato a 40+1 settimane e da li immersa in un nuovo mondo sempre più bello. Sei giovanissima e cn 3 figli k bello pensa io ne ho 30 …dai ti manca poco ci sei … a presto kiss

    • patrizia scrive:

      Che cattiveria c’è in giro… Invece la famiglia numerosa è bellissima e maschio o femmina al giorno d’oggi non fa differenza… Anche io ho due maschi e ti dico che è bellissimo farsi coccolare da loro.

      Baci baci

  25. brendaly scrive:

    Buon pomeriggio :rosa: :rosa: :rosa: bellissime!! Piano piano passano i giorni e presto potrò conoscere il mio tesoro!! Sono molto felice, super orgogliosa di tutto quello che ho fatto insieme a mio marito!! Venerdì ho la visita con la ginecologa, non só se sarà l’ultima. Poi sabato vado in ospedale per controllare la crescita della bimba e per fare il tampone ;) speriamo vada tutto bene! Baci a tutte!!

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Ciau Brendaly andrà sicuramente tutto bene!! Manca pochissimo!! Certo che devi essere orgogliosa di quello che hai fatto con tuo marito soprattutto perch , se non erro, siete riusciti a farlo da soli senza l’aiuto di nessuno…e questo non è da tutti!!!
      Mando un bacio a te ed a Giulia ed una carezza a Clara.

      • brendaly scrive:

        Buongiorno Ariel, sì hai detto bene, siamo riusciti a fare tutto tutto da soli, e questo è queslcosa che fanno in pochi. Bacio cara!!

  26. ariel dpp18.04.15 scrive:

    Ciau ragazzuole come state? Noi tutto bene…Allegra si fa sentire e tutto sembra procedere nella norma. Ieri ci è arrivata la lettera per iscrivere Nicolò alla scuola materna…non vi dico che emozioni contrastanti sto provando…(premetto che, a settimane alterne, sta con i mei genitori e con mio suocero per cui non abbiamo avuto la necessità di iscriverlo al nido) da un lato sono felicissima…inizia per lui un nuovo cammino, avrà la possibilità di stare con gli altri bambini, sarà impegnato con nuove attività e tutto ciò che comporta l’andare all’asilo…dall’altra parte mi rendo conto che sta crescendo e come dice giustamente Loredana, con la quale concordo pienamente, capisci che il tempo passa ed in men che non si dica sarà grande e sempre più indipendente!!! Quanto è difficile essere mamme!!! Il 20 gennaio avremo una prima riunione per la presentazione delle varie strutture dislocate nella mia città ed entro il 15 febbraio dovremo effettuare l’iscrizione.
    :cuore: Cara Eleonora…ricordo che a Nicolò è salita un po’ la temperatura solo per l’ultimo vaccino..cmq la febbre potrebbe comparire entro le 24 ore successive. Munisciti, ma tanto penso te lo diranno al momento del vaccino, di un flacone di tachipirina in gocce da somministrare ad Angelo nel caso gli venisse la febbre. Potrebbe essere un po’ più noiosetto anche perché gli faranno due punturine contemporaneamente su entrambe le coscettine (almeno per noi era stato così) :fortuna: :fortuna:
    :cuore: Laura…che bel vitellino il tuo Michele!!! Il tuo latte è una bomba!!! :heart: Nonostante allattassi, a me il ciclo è arrivato a distanza di tre mesi dal parto. Come te sapevo che sarebbe dovuto arrivarmi più in là quindi quando ho visto le prime macchioline sono andata in panico anche perché temevo che potesse cambiare il gusto del latte e che Nicolò lo rifiutasse e non crescesse. Mi sono confrontata con un’infermiera del mio paese che mi ha seguito per l’allattamento, la quale mi ha tranquillizzata molto dicendo che l’arrivo del ciclo non doveva spaventarmi e che avrei potuto allattare tranquillamente, il mio bambino sarebbe cmq cresciuto …pensa che io, che sono una testa dura….nonostante le sue mille rassicurazioni, le ho chiesto se fosse stata disponibile a pesare Nicolò alla fine del mio ciclo, per vedere se effettivamente durante quei 5 giorni fosse cresciuto!! Devo averle fatto talmente tanta pena :heart: :heart: che mi ha assecondato, ed infatti, proprio come mi aveva detto lei, la crescita non si era arrestata. Quindi stai tranquilla e se effettivamente ti senti più spossata vai dal tuo medico affinché ti prescriva qualche integratore!
    :cuore: Marty allora sembrerebbe in arrivo un bel maschietto!!! Che bello anche tu la coppietta!! Ma alla fine il libro ti è arrivato? L’hai già fatto vedere ad Alessandra?
    Un bacione alle altre ed una carezza alle vostre panzotte

  27. diddlina+Camilla 070114 scrive:

    Buona sera a tutte le mamme del forum e benvenute alle nuove e ben tornata Loredana….anch’io mi ricordo di te! Parto proprio da te col dirti che io condivido in pieno ciò che dici: avrai letto che la mia Camilla ha compiuto un anno e per me è stato un giorno stupendo ma pieno di emozioni molto contrastanti perchè se da un lato sei felice e ringrazi il Signore per averceli donati, dall’ altro ti rendi conto che sono momenti così unici e belli della vita che passano in un soffio! Io ti invidio perchè hai avuto la possibilità di averne 4 mentre io non so se mi potrò permettere di fare il secondo anche se lo vorrei da impazzire ma economicamente in questo momento non potremmo permettercelo per cui io ti dico Beata Te!!!!!Non c’è gioia più bella al mondo di vederteli venire incontro quando torni a casa e ti chiamano mamma, di stringerli a te, abbracciarli, riempirli di baci……io non posso immaginare la mia vita senza di lei e quando la vedo diventare matta se vede mia nipote o un altro bimbo, mi viene un nodo in gola perchè vorrei potermi sentire libera di darle un fratellino o sorellina e godermi di nuovo la gravidanza, il pancione, l’ attesa, i preparativi…..mi manca tutto e se cerco di ripensare ai dolori del parto non riesco a materializzarli perchè è così bello diventare mamma che lo rifarei mille volte!!!!
    Eleonora: per il vaccino non è detto che venga la febbre a Camilla è sempre venuta nel tardo pomeriggio ma con poche gocce di tachirina è subito passata e poi potrebbe essere o più noiosetto o dormire un pò di più ma non preoccuparti. Al primo vaccino lei non ha pianto neanche più di tanto!
    Laura: a me il ciclo è tornato come ho finito di allattare ma ad esempio mia mamma è tornato dopo un mese e ha continuato ad allattare quel torello di mio fratello per cui stai tranquilla!
    Grazie a tutte per i saluti e per averci pensate!!! La festa di Camilla è andata benissimo e lei come al solito si è comportata da protagonista divertendosi come una matta!
    Dal suo compleanno sono rientrata a tempo pieno al lavoro ed oltre ad essere tutto più complicato, per me è come se stessi vivendo un torto….faccio fatica a stare lontano da lei e alla sera arrivo stanchissima perchè non accettandolo mi stanco di più!!! Va beh, sarà solo questione di tempo e me ne farò una ragione!
    Baci a tutte: Laura, Loredana, Eleonora, Emma, Marty, Ariel, Brendaly, Sara, Kristina, Ilaria, …..a tutte anche quello che in questo momento non sto nominando! :fiu: :fiu: :fiu: :perte: :cuore: :cuore:

  28. Loredana scrive:

    Care ragazze è un piacere parlare con voi e sono contenta che molte la pensano come me sapete io non mi ero mai accorta fino ad oggi di quanta invidia ci fosse in giro fino a quando questo bambino è entrato nella mia pancia :mrgreen: ora rido perché ho fatto un esame oggi e sto rivivendo la mia gravidanza ma ho avuto dei momenti terribili all’inizio speravo in una bambina ma è arrivato un ometto ci sono rimasta veramente male ma le persone facevano sembrare tutto più nero ma io ero contentissima lo stesso solo che dovevo metabolizzare il fatto poi ho cominciato ricordare a rivivire le mie gravidanze e a capire che a me di quello che mi dice la gente non me ne frega più nulla poi sono stata male infatti non ho più scritto adesso mi sento bene e sono felice e non vedo l ora che nasce ma fino ad ora non avevo mai avuto tutti questi commenti negativi sui miei figli all’inizio ci rimaneva male non pensavo che la gente fosse cosi ma adesso non mi interessa più il mio bambino è la cosa più bella che c’è e sono felice .dunque Diddilina la tua piccola ha un anno è bellissimo è sono felice per te mi dispiace che per adesso non puoi farne ma ti ripeto mai direbmai

    • patrizia scrive:

      Ciao cara,
      Hai proprio ragione, anche io tra un Po ritorno a lavoro e sono tristissima….
      Per quanto riguarda un altro bimbo mai dire mai, adesso goditi Camilla e vedrai che tutto si siatemera’ per il meglio :perte:

  29. Loredana scrive:

    Scusate è partito da solo allora diddilina non ti ripeto ho sbagliato a scrivere volevo dire mai comunque dire mai io non sono comunque ricca ma fortunata perché mio padre mi aiuta moltissimo altrimenti col cavolo che me lo sarei potuti permettere 3 figli poi ancora tua figlia ha 1 anno io spero per te che tu possa farne altri :cuore: .Ariel goditi l asilo che è uno dei momenti più affascinanti per i bambini ma anche per noi ti spiego perche alla asilo i bambini si divertono e non hanno compiti per casa noi siamo più libere e al ritorno ci godiamo i cuccioli senza compiti che dannano alla salute nostra :heart: io quando mio figlio ha fatto l ultimo anno d asilo parlo del secondo ho pianto tantissimo sapevo che una parte della nostra vita non tornava più lo sapevo del primo per quello capivo :perte: Ele hai proprio ragione da oggi in poi me ne frego di tutti :cuore: Brendaly dai che comunque partoriamo.quasi uguali :cuore: e poi che dirvi sento più amiche voi che molte altre persone fuori un grande bacio a tutte e non dimentichiamo che noi abbiamo l onore più grande di essere Madri :fiu: :fiu: :ape: :ape: :ape: :cuore: scappo raga devo dare la cena un bacio a tutte

  30. patrizia scrive:

    Buongiorno mamme,
    Come state? Noi meglio anche se si dorme sempre poco, pazienza!!!!
    Oggi vado a iscrivere il mio primo bimbo alla prima elementare….. Non ne ho proprio voglia….lo vorrei sempre piccolo con me…
    Matteo cresce, ha 5 mese e mezzo e pesa 7 kg, per noi è un miracolo visti i problemi avuti, or aMangia di più e con gusto.

    Si avvicina il giorno x e sono sempre piu triste

    Buona giornata a tutte

  31. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Buongiorno mammine scusate l’assenza ma da quando sono ritornat dalla Calabria sto avendo mille cose da sistemare e non ho più mia mamma ad aiutarmi ..
    Stamattina siamo stati dalla pediatra..sAmuele cresce bene pesa 5kg e 500 per 62 cm.. Non gli sto più dando l’aggiunta, adesso beve solo il mio latte..si è divertito tanto con la dottoressa e pomeriggio andiamo a informarci x la piscina :heart:
    È uno spasso questo bambino , mi fa divertire un mondo..soprattutto quando gli canto le sue canzoni preferite e ride come un matto :cuore: mi sono persa tanti commenti..spero di riuscire a recuperare …intanto mando un bacio a tutte voi e piano piano cercherò di leggere i vostri post :perte:

  32. Marty scrive:

    Care e dolci mamme, passo veloce a salutare nel mio solito orario serale. Sono riuscita a leggere solo di sfuggita gli ultimi commenti, magari con un po’ più di calma nei prox gg rispondo a chi ha fatto qlc domanda. Solo una cosa mi andava proprio di scrivere dopo aver letto le belle cose che ha detto Loredana e le vostre risposte… io prima dell’arrivo di Alessandra non pensavo ai bambini nella mia vita, non che ne volessi ma semplicemente mi pareva un evento di un lontano futuro, prima pensavo di dover fare ancora tante cose… poi è arrivata Ale, come ho già scritto qualche tt fa, non ho vissuto benissimo la gravidanza perchè ero presa da mille paturnie e pensavo più a quello che rischiavo di perdere che non al dono che stavo ricevendo… poi è nata, ed è stato un piccolo miracolo… come dice una canzone un piccolo miracolo sceso dal cielo x amare me… e da allora sinceramente non ricordo più la mia vita di prima senza di lei, è come se ci fosse sempre stata, da sempre… i miei ricordi sono tutti suoi il resto mi pare un passato lontanissimo per il quale non nutro nessun tipo di nostalgia. Questo per dire che i figli cambiano.. in meglio.. e quando ci sono la vita non potrebbe essere migliore.
    Io invidio le famiglie numerose… a me piacerebbe avere anche il 3 figlio… ma già è stato complicato (e x alcuni versi incoscente) decidersi a fare il secondo… I figli sono un miracolo e che dire… volevo essere veloce ma… bhe se c’è la possibilità di averne più di uno, credo siano anche una fortuna.
    Vi mando un besitos

  33. buonasera donne meravigliose come state?
    marty..che parole dolcissime..hai ragione,i figli t cambiano la vita,in meglio..quando loro stanno bene tutto gira per il verso giusto!
    cara ilaria allora mi consolo!!che poi michele non è grasso,è tutto proporzionato!la camomilla gli piace un sacco e se la beve proprio volentieri,il the..insomma..però lo beve ugualmente!!mi hai fatto ridere quando hai detto che la gente t riporta cappello e calzini!che tipo il tuo diego!!un abbraccio..
    cara loredana..certa gente parla per dare aria alla bocca,dicendo delle battute credendo di essere simpatici..ma lasciali parlare,sorridi e prosegui mandandoli a cagare dentro di te (scusate l’espressione ma quando c vuole c vuole!).un abbraccio e tanta fortuna per la tua gravidanza.
    ciao diddlina!che bello sapere che la festa per camilla è andata bene!ovvio che si sia messa in mostra,era la sua festa!!che simpatica..purtroppo siamo in italia dove vogliono promuovere la famiglia senza però fare nulla!donne che non possono permettersi di rimanere incinta perchè non hanno un contratto tale che possa tutelarle..pazzesco..e i famosi 80 euro previsti per le neo mamme?cosa c fai con 80 euro??sempre detto che c vorrebbero più donne al comando!!t abbraccio forte,te e camilla.e grazie per aver risposto alla mia perplessità sul ciclo!
    cara brendaly..non devi assolutamente giustificarti del fatto che avrai una persona che verrà a darti una mano..io con un figlio mi faccio stirare i panni dalla mia vicina!!e non me ne vergogno!lei,poveretta,ha bisogno di qualche soldo in più,io odio stirare..c compensiamo!!
    certo che devi essere orgogliosa di tutto ciò che hai costruito assieme a tuo marito..stai bene?un abbraccio e una carezza alla pancia..
    ciao ariel!grazie per avermi raccontato la tua esperienza riguardo il ciclo!mi hai fatto sorridere..
    eleonora..come è andato il vaccino?anch’io devo farlo a michele entro questo mese ma ancora non m i è arrivato l’invito dall’ospedale..aspetto un paio di giorni e poi chiamerò..t abbraccio forte
    ciao patrizia tutto bene?
    emma..che caro il tuo samuele..in piscina c sei poi andata?
    kristina come stai?
    tiziana?tutto bene?
    noi tutto ok..stamattina sono stata dalla dottoressa e mi ha prescritto un sacco di analisi!ha intenzione di prosciugare il mio conto in banca a quanto pare!a parte gli scherzi,prima di prescrivermi qualunque cosa vuole capire a cosa è dovuta questa perenne stanchezza..anche lei mi ha detto che ogni donna è diversa e che l’arrivo del ciclo è soggettivo..
    poi nel pomeriggio siamo andati a fare shopping per michele!alla benetton ho trovato un sacco di cosine carine per di più scontate..
    è un gran chiacchierone!”parla” con tutti e con tutto:dal lampadario al gatto..mi fa troppo ridere!!
    bene,ora vi saluto e vi abbraccio tutte:valeria,mamma82,elena,dianita,tara,amina..e chiunque abbia scordato!

  34. Loredana scrive:

    ciao a tutte ringrazio tutte per le belle parole ma stasera ho bisogno di aiuto io non conosco le contrazioni perchè ho fatto 2 cesarei ora non so se li ho.allora pancia durA SPESSO,DOLORE VICINO AL PUBE e anche sulla pancia magari sono solo contrazioni preparatorie o mi devo allarmare ?o forse è solo stanchezza è da stamattina che sono in piedi .ok ditemi qualcosa che faccio?un bacio e aspetto la vosta risposta

  35. Mamma82efrancy scrive:

    Ciao tt mamma , scusate L assenza ma mio figlio mi prende un sacco di tempo e tra faccende di casa e marito ho poco tempo X me ! Comunque vi ho letto un po mi sono aggiornata , sono felice x le mie colleghe di gravidanza , i vostri bimbi crescono e voi state bene e faccio tanti imbocca al lupo a ki tra poco inizierà qsto nuovo cammino Ke è la maternità ! Noi qui stiamo bene o quasi le coliche di Franceschino ormai vanno scemando x fortuna le ha molto meno ormai , gli sto dando l aggiunta visto ke il mio latte più passa il tempo e più diventa meno nutriente purtroppo ma comunque cn l allattamento misto ci stiamo trovando bene , il mio cuoricino mette su peso una bellezza ormai è 5,250 kg X 60 cm , stamattina abbiamo fatto il primo vaccino e a dispetto delle preoccupazioni è stato tranquillissimo e visto Ke di solito Nn lo è anzi è un bimbo vivacissimo anzi fin troppo x me è stato un sollievo ! Comunque a giorni faremo l Eco alle anke e speriamo vada Tt bene ! Io purtroppo x Problemi gestionali ancora nn sono andata a cobtrollo dal gine ci andrò giovedì prossimo e spero mi dica sia Tt ok , anke Xk pochi giorni dopo la fine delle macchie del dopo parto mi è venuto il ciclo almeno credo sia stato ciclo s durato appena 2 giorni con perdite marrone scuro , e poi continuo ad avere la cistite provocata dal catetere ke il gine appena dopo il parto nn mi ha potuto curare cn gli antibiotici specifici xk allato , ma ke adesso è peggiorata , ho un bruciore terribile ogni volta ke faccio la pipì e x il momento sto usando delle lavande ke mi danno un po di sollievo ! Ecco x il momento è tutto ! Ora cerco di dormire un po’ visto ke Francy si addormentato già da un po’ e ne approfitto!! Buonanotte e un bacio a tt

  36. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Buongiorno dolci mamme l altro ieri visita alle anche andata tt ok:)il mio pupo sta benone :cuore: x il primo vaccino abbiamo rimandato a settimana prox xke c è anche il papi e ci accompagna lui e io sto più tranquilla :lol: X il resto TT ok nonostante dormo parecchio da ieri ho un sonno pazzesco ieri pomeriggio il mio cucciolo dormiva e io cn lui Ihihihih auguro una buona giornata a tt corro a sbrigare qlk faccenda domestica bacio a tt

    • brendaly scrive:

      Ciao Eleonora, sono contenta che l’ecografia alle anche sia andata bene :) ora resta il primo vaccino, fai bene ad aspettare settimana prossima così sarete accompagnati dal papi… ;) facci sapere come va! A presto.

  37. Dolce8amara scrive:

    Ciao mammine! Alla fine della mia prima gravidanza scrivevo qui. La mia Viola e’ ormai una donnina. :heart: Adesso siamo in attesa di Linda, 33+2 e sono a casa dei miei. Dovete sapere che a causa di collo dell’utero accorciato, il ginecologo mi ha ordinato di stare a riposo assoluto e di trasferirmi dai miei con la bimba di due anni. Mio marito viene a pranzo e a cena da noi, va a casa solo x dormire. Mia mamma si occupa di tutto. Fortuna che la bimba al mattino va felice all’asilo! Ieri sono stata dal gine che mi ha detto che l’allarme è rientrato, che se voglio posso tornare a casa mia ma che comunque devo essere prudente. I miei vorrebbero che restassi qui ormai fino alla fine… Io non so che fare…. 8O

  38. Csrla jasmin+fagottino/a scrive:

    Buonasera a tutte!
    Questa mattina dovevo fare l amnio, ttt pronto, organizzato, poj ieri febbre, questa mattina qualke rigo, ma vado lo stesso all’ospedale, hanno rimandato di una settimana, il tempo che mi curo x bene! Non fa niente meglio nn rischiare!

  39. Marty scrive:

    Ciao a tutte le pacine, pancione ed ex panciute come state? Noi tutto bene a parte la mia piccola di nuovo a casa con la bronchite! :piango: :piango:
    :cuore: Lorendana come stai? spero che i tuoi dolori siano passati e che sia tutto rientrato. Io non ho avuto esperienza di contrazioni preparatorie perchè le uniche che ho avvertito sono anche quelle che mi hanno fatta arrivare diritta in sala parto, in ogni caso le avvertivo più verso la schiena… però non so se sia una cosa soggettiva, che magari dipende da come è posizionato il bimbo… spero cmq che per te non si tratti di nulla di preoccupante, facci sapere!
    :cuore: Laura e Michele, che tipo il tuo tato che parla con il gatto… sono così buffi da piccoli :heart: … come ti capisco per lo shopping, io ormai mi diverto di più a comprare le cose per Ale che non per me, sarei sempre dietro a comprarle di tutto, d’altronde fanno delle cose così carine per i bambini che è un attimo farsi prendere la mano :occhioni:
    :cuore: Mamma82, sono contenta che il piccolo Francesco vada meglio con le coliche e poi è proprio un bel patatone anche lui. Per la cistite prova a prendere integratori a base di frutti rossi (non so se si possa prenderli tranquillamente mentre allatti magari chiedi prima ma penso di sì) sono naturali e aiutano
    :cuore: Ariel cara, il libro mi è arrivato e abbiamo cominciato la lettura proprio a Natale… La prima settimana Ale me lo faceva rileggere anche 5-6 volte (va un po’ in fissa con le storie…) quindi ho preso una pausa e ho cercato altre storie sul tema dello stesso tenore giusto per dargli il giro… adesso è qualche gg che abbiamo cambiato “sezione” del libro delle fiabe e mo’ mi toccano le fate :argh: in ogni caso faccio ancora fatica a capire se la mia puffa ha compreso o no la questione fratellino… mi sa tanto che finchè non cè un pancione difficilmente realizzerà
    :cuore: :cuore: Per tutte le altre che non ho nominato vi mando un abbraccione virtuale e una carezza ai pancini/cuccioli…

    • brendaly scrive:

      Ciao Marty cara, vedrai che appena il pancino si noterà la piccolina comincerà ad interpretare meglio la parola fratellino!! :D almeno con la mia cucciola è stato cosi. Ora non smette di baciarmi la pancia, sá che dentro c’è la sorellina ;) la chiama per nome e dice di volerle taaanto bene; non hai idea di come sia dolce!! :cuore:

    • Loredana scrive:

      Ciao Marty tutto OK era solo stanchezza mi ero lavata tutta la casa purtroppo appena mi stanco troppo poi pago ma come faccia non fare nulla? Con due figli ch vanno a scuola devono avere tutto pronto e poi pago io pazienza questa volta mi sono abbastanza spaventata perché erano forti i dolori sara perché sono quasi alla fine? Non saprei. mi dispiace per la tua piccola vedrai che starà meglio presto.un bacio .

  40. brendaly scrive:

    Hola!!! :lol: noi oggi siamo stati dalla ginecologa per la penultima vista; l’ultima la facciamo tra 2 settimane ;) sembra che l’utero sia morbido, ma questo me l’aveva detto anche un mese fá quindi non penso che voglia dire niente di particolare. Domani mattina insieme al mio marittino poteremo Giulia alla lezione di nuoto, dopodiché io resteró la per il corso gestanti. Nel pomeriggio andremo dal ginecologo per fare l’eco e controllare la crescita della bimba e per fare il tampone! Speriamo mi dia delle buone notizie!! Come sempre vi saluto una ad una e faccio una coccola a tuuuutti i vostri cuccioli ed alle vostre panze!!! Notte.

  41. Buongiorno mamme :rosa: oggi volevo associarmi al saluto di Laura..includendo anche te Laura :perte: Donne Straordinarie!!!!
    Dico davvero, avete sempre una parola di conforto e incoraggiamento e nn so come ringraziarvi….Ele, Laura, marty, brendaly,Emma….tutte grazie infinite :rosa: :perte: mi sento anche in colpa verso di voi…perché scrivo, mi sfogo, rispondete e sono costretta a periodi di pause per diversi motivi, e non posso mai ringraziarvi una per una! :piango: :scus:
    Ad es in questo periodo mattia sta male…siamo con l aerosol..ieri il pediatra ha voluto vederlo, dice che il vaccino posso farglielo la sett prox a meno che gli venga la febbre…povero cucciolo…non respira e gli aggiungo il vaccino :scus:
    Ha 11 mesi adesso…e io sono di 30+1 e il bruciore di stomaco è il mio migliore amico :piango: non c’è gaviscon e cibo che tengano…sto malissimo..! Per il resto, si associano marito, mamma e suocera…ovvero…ho chiesto aiuto a mio marito…che mi da ragione e si è rivolto a sua mamma che è venuta un pm, mentre la mattina seguente è venuta per stare cn mattia mentre io facevo le analisi..bene! Metto mio figlio nel seggiolone, che ovviamente strilla (il mio è iperattivo, per cui verso le 19e30 accendo lampade soffuse e inizio a non stimolarlo) lei che fa? Prima che riuscissi a sederlo..perché puntava i piedi me lo strappa proprio dalle mani dicendo No e se lo tiene stretto…le dico circa tre volte Mettilo sul seggiolone…nulla! L indomani…le dico…mi raccomando dopo 20 minuti dal suo pranzo se vedi che sonnecchia lo prendi e lo metti sul suo lettino, gli fai vedere il suo peluche preferito e te ne vai, facendo sentire i tuoi movimenti, per es apparecchi…apri il rubinetto o che so io…si proprio! L ho trovata con lui che le dormiva in braccio…ve lo giuro…l unica volta che sono riuscita in questi 11 mesi a far dormire mio figlio solo è proprio dopo pranzo, certo si lamenta a volte…ma niente di che..poi gioca e si addormenta e io ho il tempo di apparecchiare, pensare al pranzo, mangiare, sparecchiare è quasi pulire piatti e piano cottura…! Vi giuro…sono passati due giorni e ora strilla come la notte anche alle 13 :piango: :scus: non vi dico che significa come nervi per me!

    • Tra l altro..pulisco tutta casa e il giorno prima stiro fino le 22…per cui arriva mia suocera…vede…e dice…ti pulisco qualcosa? Brillava e si vedeva! No già fatto grazie..dico io.
      Al tel le avevo raccontato della stirata…e dice..ti stiro qualcosa..? No grazie già dato..ok…finisce che a cena rimangono da me, tel mio marito e dice devo portare qualcosa? Io mi giro da sua madre e chiedo cosa vuoi? Lei che era stata tutto il pm con me a guardare tv e mattia mi dice tu che stai preparando? Io nella mia testa! Ma come?????? Siamo state insieme..peraltro io male tutto il tempo..vedi e chiedi quando sai che nn ho forze se non per mattia???? Allora prendo il tel e dico mettetevi d accordo voi!
      Il giorno dopo…vado per le analisi e le faccio trovare casa sistemata, letto, stanza mattia, disordine, vestiti..così era libera…torno…non aveva fatto neanche un pò di pomodoro per un piatto di pasta o che so io…perché mio marito aveva preso un paio di cotolette in più la sera prima e lei così si è tolta il pensiero. Scusate io nn voglio pretendere…ma sai che nn mangio carne…o comunque che sto male e mattia idem…ti lascio tutto pronto…(anche la pappa ️x mio figlio) puoi anche pensare..a quella poverina lascio le cotolette ️x cena e ora preparo un primo così per oggi è apposto! Si proprio!!!! La mano d’aiuto è cancellare quello che faccio in 11 mesi con mio figlio e in più fargli vedere che la mamma lo fa piangere, mentre la nonna lo ascolta e protegge da me!!!!
      Avrò gli ormoni a 3000 ma sbaglio io mamme? Vi prego siate sincere..perché io ho una rabbia che non riesco più a contenere!
      So io cosa significa mattia…e un pancione di otto mesi a neanche un anno da un cesareo!!!! :occhioni:
      Mia mamma…vado da lei ieri, dopo il pediatra…cena….voi cenate e io do il latte a mattia…ok dico come vuoi…lei così me lo metto in braccio e glielo do sul divano…mamma (dico io) ma quante volte devo dirtelo che mattia a 11 mesi deve mangiare sul seggiolone?????? Anche perché lo fa, per cui qual è il problema cavolo? Sapete che significa ️x me il giorno dopo? Come do il latte in braccio con questa pancia a un bimbo di 80 cm?!?!! Comunque mi risp ok…triste e arrabbiata. Mentre lo prepara, da del pane a mio figlio che in questo periodo ci imita e vuole le nostre cose! Bene!!!!!! Già che odia il latte…allora dico voglio vedere ora come se lo prende! Prima rabbia mio marito che mi risp immediatamente dicendo…no se lo prende! (Bip anche a lui!) seconda rabbia…è finita che mamma glielo ha dato in braccio…! Ovviamente aggiungo io!!!! Con me che passo per la cattiva e l’aggressiva…e ogni cosa distrutta per almeno una settimana..per cui aggiungo stanchezza in più ogni santo giorno grazie agli altri! Scusatemi ho molta rabbia…e mi sto sfogando..perdonatemi davvero..vi prego..se sbaglio ditemelo pure..perché in questo momento vorrei mandare tutti a quel paese…incluso mio marito…che è rimasto male ️x mia mamma, ma si sente libero di contraddirmi ad ogni frase (ne ha dette altre ieri ma nn voglio assillarvi di più!)…
      Che sbaglio? Perché se dico nn mi si ascolta? Perché devo ripartire da zero ogni giorno con mattia e farlo sempre piangere di nuovo, quando ormai era tranquillo per alcune cose?!?!
      Sono stufa di tutti e vedere mattia che tende le braccia agli altri per scappare da me (pappa, nanna, aspirazione nasino, aerosol, sciroppo, goccine al naso..) :piango: :occhioni: e purtroppo ho e avrò bisogno di loro..se avevo i soldi pagavo una baby sitter…ma anche se faccio sacrifici nn ne ho….nn mi bastano.
      Ovviamente parlo per quando nascerà sami e avrò difficoltà all inizio..perché per adesso, se questo è l aiuto che ricevo meglio che vomito tutto il giorno, ma a loro non lo lascio.
      Scusate ancora…accetto e aspetto volentieri vostri consigli…e vi ringrazio infinitamente…
      Do un abbraccio a kristina e mi dispiace per il suo periodo, mi sento anche in colpa perché le mie son cavolate… :perte: :fortuna: :rosa:
      Ricordo sara….e spero che tua mamma stia meglio :cuore: :fortuna:
      Anitram…ti penso sempre…vedi forse mio marito sta a casa con me e mi aiuta con mattia, ma nn perché ami me, ma xchè ama lui alla follia…io sembro la sua acerrima nemica! Tu come stai? :rosa:
      A tutte voi un grosso abbraccio con tutto il mio cuore :cuore: :rosa:
      E nn mi stancherò mai di dirti grazie…mamma felice…. :rosa: anzi perdonami perché spesso rovino questo forum meraviglioso :scus: :oops: :oops: :rosa:

      • patrizia scrive:

        Ciao Tiziana, che brutto sentirti così, mi dispiace tanto. In questo momento nessuno può farti la morale, è tutto molto delicato.
        Ti dico come ho imparato a fare io. Io cinque anni fa ho avuto il primo bimbo, e tornata al lavoro l’ho lasciato a mia madre. Tutto quello che avevo fatto in sette mesi se ne è andato a farsi friggere, ma come facevo? Ho chiuso gli occhi e con tanta pazienza ho cercato di non far perdere le buone abitudini quando era con me. Non sai i pianti che mi sono fatta, ma dovevo lavorare e quindi devo anche ringraziare x avermelo tenuto.
        Con Matteo ora è lo stesso, io lo tengo davvero poco in braccio, appena arrivo dai miei lui come sta? In braccio…. A volte non so se ridere o piangere ma ho bisogno del loro aiuto e così pazienza.
        Poi come il fratello andrà al nido e crescerà, e anche i loro modi di fare serviranno a qualcosa.
        Porta pazienza, per te e per i piccolini. Mattia ti chiederà molto quando nascerà Samuele, Andrea ha cinque anni e ha risentito,figurati un piccolino di un anno, ma credimi porta pazienza, cerca di non vedere, fatti aiutare anche a modo loro,i bimbi cresceranno e sanno che la mamma sei tu. Tra qualche anno ripensando a questo dirai ce l’ho fatta.

  42. patrizia scrive:

    Scusami se ti ho raccontato di me, io ho sofferto tanto ma a volte se non se ne può fare a meno bisogna adattarsi e nonostante tutto io ringrazio il cielo x avere mia mamma che mi aiuta.
    Io non ho i suoceri, e mia madre non mi è mai venuta ad aiutare in casa, ma mi tiene i bimbi quando Vado a lavoro. Li tiene a modo suo, ma come farei senza di lei? Chiudo gli occhi e le orecchie e vado avanti, anche mio marito ha imparato a fare così.

    Porta pazienza e prenditi cura di te.

    Un abbraccione e andrà tutto x il meglio.

    • Che dici scusami!!!!!! Anzi grazie milleeeeee :rosa: :cuore: :rosa: :cuore: non è facile raccontare queste cose…almeno un pò imbarazza a me dire che neanche mamma e marito mi capiscono.. :occhioni:
      Hai ragione, capisco anche quello che vuoi dirmi…e brava io piango perché mi fa male che mia mamma nn mi ascolta, perché è una lotta continua, perché mattia adora gli altri…forse nn mi odia…ma sente che loro lo prendono sempre…e in più ho rabbia perché per quello che sto passando nn sento un aiuto concreto e di mezzo ci sta andando anche samuele, per cui nn prendermi per cattiva, ma mi viene da dire e col cavolo che dopo lo prendete!!!!! Ma nn posso neanche farlo..perché all’inizio non riuscivo a cambiare mattia col cesareo,., :scus:
      Grazie di cuore davvero, anche ️x avermi confidato di te… :perte: :cuore: :cuore: :rosa: grazie :perte: :perte: :perte: :cuore: :cuore:

  43. brendaly scrive:

    Tiziana cara :( mi dispiace per la tua situazione.vorrei tanto dirti mandagli tutti a quel paese e tutto andrà bene, ma mi pare di capire che il loro aiuto ti faccia un pó comodo; io che sono veramente sola penso che ognitanto accetterei anche di un “aiutino” anche se a modo loro! Sono d’accordo con patrizia, i bambini cresceranno e non avere paura che magari non ti vorranno bene, questo non potrà mai succedere, avvolte bisogna diventare ciecche, mute e sorde!! Fatti forza, sono sicura che andrà tutto bene! Ti abbraccio con affetto!! :rosa:

    • Grazieeeeee :cuore: :perte: :cuore: mi fate piangere ️x come mi state vicine :cuore: :cuore:
      Mi dispiace che sei sola…a volte mi fa rabbia che nn siamo vicine xchè così stavamo insieme e ci davamo una mano a vicenda :cuore:
      È vero il loro aiuto mi serve, ma sai una cosa? Quello per adesso non lo voglio più…perché a mattia ci so badare e mia suocera non mette su una minestra, quindi anch’io so far portare cibo pronto a mio marito :argh: dopo purtroppo, si ne avrò bisogno…il problema è che non mi ascolteranno lo so…e io avrò di nuovo un post parto pieno di lacrime… :piango: :occhioni: scusami nn sono pessimista..è che conosco i miei polli…e stavolta volevo un dopo parto tranquillo…ma come faccio? Grazie infinite anche a te… :cuore: :rosa: mi prendo tutto il tuo abbraccio e lo ricambio col cuore :perte: :rosa: :cuore: :cuore: :cuore: :perte: :rosa:

  44. buongiorno donne straordinarie!come state?
    loredana?tutto bene?ho letto solo ora i vostri post..io le contrazioni le ho sentite solo al momento del travaglio vero e proprio..tra l’altro a livello di schiena non ho sentito nulla!io le ho avvertite al basso pancia,inguine e interno coscia..sempre detto che sono strana!!!
    ciao mamma82!che piacere risentirti!!le coliche raggiungono il picco intorno i due mesi e poi dovrebbero scemare..almeno cosi mi ha detto mia cugina la cui bimba ha sofferto di coliche!
    mi spiace che hai la cistite..non dev’essere una bella compagnia!per lavarti prova ad utilizzare il saugella verde e il GINEXID.è un a schiuma detergente che mi avevano prescritto in ospedale per disinfettare meglio i punti e mi dicevano che poteva essere usata anche in caso di cistite perchè è molto delicata..t abbraccio..e un abbraccio grande anche al tuo ometto!!
    ciao jasmincarla!come stai?hanno fatto bene a rimandare l’amniocentesi,cosi prima t curi per bene!spero tu stia meglio..in bocca al lupo!
    ciao marty!come sta la tua piccola?spero meglio..penso anch’io come brandaly che appena vedrà la pancia più evidente realizzerà la cosa!o comunque farà sicuramente più domande in merito..vedrai che andrà tutto bene..
    carissima brendaly come stai?che dolce la tua giulia che t bacia la pancia..sarà una bravissima sorella maggiore..un abbraccio a tutte e tre!
    eleonora..come state?bene,mi fa piacere che le anche di angelo siano perfette!!
    tiziana..mi si stringe il cuore a leggere che stai ancora soffrendo..purtroppo il prendere in braccio i bimbi è una prerogativa tipica dei nonni..mia suocera poi vincerebbe il primo premio!dorme?chissenefrega,deve prenderlo in braccio..piange perchè è stanco?deve prenderlo in braccio..tra l’altro ha delle unghie lunghissime (curatissime per carità) ma ho sempre una paura che me lo graffi..mi manca il fiato ogni volta!
    è vero,hai e avrai bisogno di loro però..dovrebbero tenerti più in considerazione perchè sei tu la mamma..sei tu che nonostante il pancione,gli svenimenti,il vomito,una casa da gestire,una famiglia..sei riuscita a far apprendere a mattia quelle piccole ma seppur importanti abitudini..e devono fare lo stesso anche gli altri,non possono continuamente contraddirti e screditarti per di più di fronte a tuo marito e tuo figlio..perchè poi succede,come hai scritto,che mattia protende le braccia verso gli altri perchè sono più buoni..ma fargli fare quello che vuole non significa essere più buoni!se non c fossero i nonni bisognerebbe inventarli ma non devono dimenticare che sono stati a loro volta genitori,che è un mestiere che non s’impara dall’oggi al domani,che spesso e volentieri si va per tentativi..e se i piccoli raggiungono un certo equilibrio devono tutti collaborare affinchè lo mantenga.devi essere più “severa” con loro,dire basta e un bel no secco quando fanno qualcosa che a te non sta bene..non è facile lo so ma devi sopravvivere e quando nascerà samuele sarai presa da lui e dal riprenderti fisicamente e hai bisogno di stare tranquilla sapendo che mattia,la casa e tutto il resto sono a posto!
    vi prego,non chiamatemi maestrina!!
    te lo auguro veramente con tutto il cuore..t abbraccio forte..
    emma,kristina,valeria,diddlina,tara,dianita,amina..come state?
    noi tutto bene..venerdi siamo stati in piscina e michele è entrato in acqua con la zia (mia sorella) perchè avevo ancora qualche perditina..non si è nemmeno accorto che non ero io con lui e infatti,come ha detto l’ostetrica che tiene il corso,michele potrebbe andare in piscina anche con un serial killer,l’importante per lui è entrare in acqua e sgambettare!!
    ieri sono andata a fare le analisi e..sono svenuta! mi sono ritrovata coricata su un lettino con un’infermiera che mi teneva le gambe sollevate e un’altra che mi misurava la pressione!!mi hanno tolto un sacco di sangue e sicuramente è stato per quello..sono rimasta un pò fiacca per tutta la giornata ma oggi per fortuna va meglio!
    ora devo salutarvi,michele sta reclamando lo spuntino di metà mattina!!un bacione e un abbraccio a tutte tutte!!

    • Grazie Laura di cuore anche a te… :perte: :cuore: ti giuro sono severa..pensa che mia sorella mi sgrida per i toni che uso, dice che ho ragione ma così passo dalla parte del torto…ok va bene, sicuramente è così…ma che tono dovrei avere all ennesima volta in cui lo dico??????? :scus:
      E poi a mia suocera nn ho detto nulla…non ce la facevo…solo che non dovevo trovarglielo in braccio addormentato…difatti è da mercoledì che mattia non mi dorme il pm e nn ti dico il tardo pm come lo passo :scus: :occhioni: :piango:
      Non sei affatto maestrina hai ragione…non so più io come farmi ascoltare da parte loro e ho paura sempre di più del parto e del dopo…e mi sento in colpa perché nn volevo quest’ansia gli ultimi due mesetti :occhioni:
      Grazie infinite :cuore: :rosa: :perte:
      Mi dispiace da morire che sei svenuta…non affaticarti oggi però…mi raccomando, fai il meno possibile :perte: :cuore: :cuore: :cuore: :fortuna: :fortuna:
      Che bello come si diverte :heart: :heart: :cuore:
      Grazie ancora..un forte abbraccio :perte: :cuore: :cuore: :rosa:

      • Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

        Buongiorno a tt care mamme….Tiziana cara guarda ti posso comprendere su tutto purtroppo i parenti nn capiscono avvolte k noi mamme sappiamo cosa è giusto x i nostri cuccioli e k rabbia se giustamente tu lo abitui in un modo e loro fanno tt l inverso. Uff sarebbe bello vivere su un’isola deserta lontano da tt. Ti racconto in breve la mia mattinata x la serie iniziamo bn la settimana o il buongiorno si vede dal mattino… allora ieri pomeriggio eravamo rimasti k saremmo passato dalla cara suocera k era dal 31 k nn vedeva il piccolo.. la gran donna ovviamente nn si scomoda a venire lei ma vuole k andiamo noi li.. certo certo . X fortuna, così devo dire,ieri faceva freddo e pioveva un po al ke chiama la suocera al mio compagno e dice piove nn venite vengo io domani a ke ora finisci di lavorare? Il mio compagno risponde alle 18 al che lei dice ok vengo domani alle 18. Stamattina io k lascio sempre il telefono senza suoneria trovo una sua chiamata . Hmmm va bhe la chiamo e lei fa ma posso venire adesso ?erano verso le 11 faccio io il bimbo dorme io sn ancora in pigiama .. allora dice e qnd posso venire?io e che ne so qnd si sveglia.. la gran donna ovviamente pretende k sia sveglio qnd passa lei coincidenza vuole k in quel momento Angelo si sveglia allora x togliermel a da dosso dico ora si sta svegliando Lei ah allora vengo ora. Tempo 5 Min era fiondata qui manco entra k lo prende in braccio e baci io a dire i baci no e lei ma si piano piano Cmq si fa passare lo sfizio di tenerlo in braccio e poi fa allora facciamo così la mattina qnd si sveglia mi chiami e io scappo un attimo a vederlo. Ma che richiesta è?????Dp k ho sempre detto k la mattina nn voglio essere disturbata k ho da fare tra servizi spesa ecc. Ma loro mica capiscono se.. xke la cara suocera il pomeriggio deve guardare la TV si scoccia di scendere bhe se aspetta k io la chiamo se se può aspettare in eterno nn la chiamerò mai .purtroppo devo agire così dato k nn mi si capisce . Morale della favola mi chiama il mio compagno gli spiego l accaduto e pare mi abbia capita. Mah vedremo sta di fatto k x me mia suocera è molto egoista vorrebbe vedere il piccolo qnd dice lei .. se se mio figlio nn è un pacco k sposta a suo piacimento. X cui nn risponderò più cm ho sempre fatto (se nn ogni tanto) qnd mi chiamerà. Ovviamente mega lavata al mio piccolo appena è andata via. È più forte di me mi da troppo fastidio… Cmq pensando alle cose serie domani il mio piccolo ha il vaccino speriamo bn… scusate se mi sn dilungata ma era lungo il fatto Ihihiihih oh
        Laura cara riguardati e nn strapazzarti visto l accaduto di ieri :oops:
        mando un bacio a tt le altre indistintamente

        • Grazie anche a te Ele ️x avermi fatto partecipe della tua vita :cuore: hai ragionissima nn capiscono!!!
          Sai anche a me infastidiscono i baci…e ti dico che ho fatto un gran lavoro su di me, perché in fondo ho un figlio maschio e spero che la nuora mi faccia baciare il/la possibile nipote…però la mia gli ha baciato il pisellino fino a due mesi fa, quando le ho detto quante volte devo dirti no? Le ho dovuto dire che se il piccolo va all asilo e succede “qualcosa” può nn dirmi nulla xchè glielo fa la nonna e per i piccoli la nonna nn è come la mamma (e io nn gliel’ ho mai fatto!)…la mia tesi di laurea era sulla pedofilia! Scusate nn voglio parlare di questo era per farti capire a che livello son dovuta arrivare! In più la mia nn tel ️x venire, citofona direttamente!!!!! E mio marito è tutto felice del gesto!!! Arriva, se lo prende…dice ha fatto cacca e se lo porta a cambiarlo…dico che si sbaglia, la seguo e in effetti niente cacca!!! :argh: mi credi che anche se voglio far la tranquilla, ora nn ce la faccio più?!?
          E stavolta se da anche solo un bacio a samuele (li) se ne può andare pure mio marito! Che baci così il figlio di mia cognata quando ne avrà uno…io dico no e voglio rispetto stavolta! Scusa lo sfogo, ma non riesco a frenare il nervosismo quando ne parlo…se mi date torto, ditelo pure nn mi offendo :piango:
          Grazie di nuovo…un abbraccio forte :cuore:

  45. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Ti capisco troppo Tiziana … sul pisellino addirittura i baci?ma anche no. Nn si deve prp permettere.
    x amore dei nostri compagni dobbiamo cercare di resistere anche se è difficile . meritiamo rispetto. citofona?e tu nn rispondere fai finta k nn ci sei. Io nn rispondo al telefono ..

  46. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Ti capisco troppo Tiziana … sul pisellino addirittura i baci?ma anche no. Nn si deve prp permettere.citofona?e tu nn rispondere fai finta k nn ci sei. Io nn rispondo al telefono .. :lol: così imparano a sapersi comportare…

    • :lol: :lol: :lol: brava tu fai bene!!! Lei citofona..il sabato alle 12/12e15….quando mio marito nn lavora..all’inizio citofonavano alle 9/9e30 e nn ti dico i nervi, se mattia dormiva e noi eravamo a letto..mi dovevo alzare e sentire loro dire: dormivi??? Che è altra nottata cn mattia? Ah quanto è dura!!!!
      Una volta sola ha citofonato pm alle 15e40, nn ho risp..ha tel a mio marito, che le ha detto che ero a casa, per cui hanno chiamato entrambi ️x dirmi di aprire che era lei :argh:
      Vuoi ridere? Prende il tel…e mette la tv su vero Capri o che so io ️x guardarsi le telenovele!!! E io devo far guardare quelle scemenze a mattia?!?!?!? Però sono stata freddissima quel giorno, penso l abbia capito, perché improvvisamente, quando sono sola a casa nn è più venuta..mentre il sabato si…e purtroppo nn posso neanche uscire xchè viene ️x la pappa di mattia :piango: :argh: ahhhhhhhhhhh sospiro! Per quanto ami mio marito, mi credi che mi viene di farlo andare via di casa xchè nn mi difende? O perché nn arriva alle cose? Anche xchè io sono obiettiva anche con la mia di mamma, che sbaglia a volte…però ora si è beccata la febbre da 10 giorni per tenersi 4 notti mattia malato e farmi riposare! Loro invece nn fanno niente neanche tenersi due ore mattia ️x farci mangiare una pizza…! Per me questo è aiuto…anche svagare ️x farci stare più sereni..
      Tu che puoi nn risp…fai benissimo!!! Suppongo che la tua abiti vicino…anche la mia purtroppo… :scus: che poi non si ricordano che vuol dire essere mamme?? E loro con le suocere com’erano???? Ennesimo sfogo mio…perdonami e perdonatemi…se mi scacciate dal sito avete ragione :occhioni:
      Ti bacio e mando un abbraccio a tutte voi…grazie ele :perte: :rosa: :rosa: :rosa:

  47. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Sì abita a un minuto da casa mia purtroppo no tranquilla puoi sfogarti capisco tt ciò k dici

  48. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Ma ke cacciarti Tiziana 8) un bacio anche a te

  49. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Buondi mamme primo vaccino andato il mio cucciolo dormiva piccolo ha pianto solo nella attimo k ha sentito la puntura e poi ha continuato a dormire :fiu: k sollievo .. speriamo niente febbre baci a tt voi :perte:

  50. Loredana scrive:

    Ciao a tutte io sto bene anche se sono molto stanca e non vedonl ora di avere il mio Ciccio tra la braccia ho un po di ansia ma è normale ma speriamo tutti bene in verità l ansia me la danno gli altri quando dicono speriamo che vada Tutto bene e io dentro me e perché non deve andare bene mi sono rotta ragazze alla prossima giuro le mando a quel paese grazie a voi sto molto meglio ma vi assicuro che mi fanno star male poi ci sono le curiosone che si avvicinano solo per sapere magari alle volte neanche mi salutano ma.poi allora siccome devono sapere vengono per curiosare ma che dirvi mi sono rotta spero che nasca presto anche perché ho una casa da pulire da cima in fondo e mio marito lavora tutto il giorno io appena faccio qualcosa sembra aver fatto le montagne a piedi tanti baci a tutte non dico tutti i nomi per non dimenticare qualcuno ciao

    • brendaly scrive:

      :D dai che ti stai veramente avvicinando Loredana. Tu auguro tanta :fortuna: baci!!

    • loredana cara..lascia stare le pulizie e cerca di riposarti e ricaricarti il più possibile!avrai bisogno di tante energie..
      la gente?lascia che dicano,inventa una scusa del tipo “vado di fretta” cosi non soddisfi la loro curiosità!
      certo che andrà tutto bene,un pò di ansia è sana e naturale ma vedrai che abbraccerai presto il tuo ciccio!!un abbraccio

    • Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

      Cm ti ha detto Laura nn ascoltare a nessuno . La gente è impicciona si sa… pure cn me facevano così. .. ma io nn mi curavo di loro anzi la soddisfazione più bella era qnd mi kiedevano cm stai cm ti senti? E io rispondevo benone benone anche se magari mi sentivo stanca (cm è normale che sia) me lo tenevo x me poi rosicavano qnd mi vedevano ancora guidare fino agli ultimi gg :lol: oppure nn essendo ingrassata molto Cmq era tt pancia prp mia suocera la cara suocera ogni volta k mi vedeva guardava e nn ci passava k pur essendo al nono mese stavo bn ihihih nn me lo diceva x nn darmi soddisfazione ma io lo capivo dai suoi sguardi… poi la confondevo ancor di più magari evitando di mettere cose più attillate qnd andavo da lei così da far vedere meno la pancia ahhhhh ;)x nn parlare degli ultimi gg tt k mi kiedevano ma ancora bn vuole nascere??? Qnd poi alla fine nn era ancora scaduto il termine di fatti è nato a 40+1 . Io nn davo retta a nessuno sapevo k il nostro momento sarebbe arrivato fiduciosa k tt sarebbe andato bn. Stai serena so cm ti senti l ansia c è è normale ma qnd sarà il momento giusto tt andrà bn e ti ritroverai cn il tuo cucciolo tra le braccia :perte: Riposati conserva tt le tue energie x quel giorno magico . l’incontro cn il tuo bimbo ti abbraccio forte :fortuna: :rosa:

  51. brendaly scrive:

    Buongiorno mammine!!! Da sabato sera ho Giulia con un brutto raffreddore, e questa notte ha avuto pure la febbre, non vi dico come sia difficile starle dietro :( poverina non riesce a respirare è piena di catarro, domani mattina sentirò la pediatra e magari gliela porto così la visita! Volevo anche dirvi che sabato abbiamo abbiamo fatto l’eco per controllare la crescita della bimba, ora dovrebbe essere 3200 ed il dottore vorrebbe farla nascere almeno una settimana prima, la mia data presunta sarebbe 14 febbraio, ma siamo rimasti di sentirci la prima settimana di febbraio, così fissiamo i n giorno per fare lo scollamento delle membrane; qualcuna ha mai sentito parlare di questa procedura?? , grazie!! Un salute a tuuuutte… Ariel tutto bene??

    • ciao brendaly!povera giulia..fai bene a portarla dalla pediatra,almeno te la visita dal vivoe non per telefono!
      come mai vorrebbero farti partorire una settimana prima?non mi sembra che abbia un peso eccessivo..lo scollamento delle membrane dovevo farlo anch’io ma alla visita delle 40 settimane ero già dilatata tre centimetri e hanno quindi optato per l’induzione a 41+2!
      praticamente (te lo spiego in parole povere) è una tecnica che aiuta l’utero a dilatarsi e incentivare quindi l’inizio delle contrazioni..però,mi diceva l’ostetrica è una procedura dolorosa o comunque molto fastidiosa..
      spero il resto tutto bene..un abbraccio

  52. GIORGIA scrive:

    Ciao a tutte!!! e anche se in ritardo…buon anno!!!!!!!!!!!!! :perte:
    purtroppo mi riesco a collegare solo al lavoro….piano piano leggo tutto….
    nel frattempo ne approfitto nuovamente per chiedervi una cosa..ho fatto la prima parte del bitest, ovvero il prelievo..risultato 32.20 hcg e 0.78 papp-a…so che da soli valgono poco e che vanno sempre confrontati con la translucenza nucale..ma da stupida, inevitabilmente ho dato un occhiata in internet (cosa che non bisognerebbe MAI fare) e ora sono mooolto in ansia perché ho letto che più i due risultati sono distanti più c’è il rischio che qualcosa non vada….qualcuna di voi lo ha fatto?? i risultati erano molto diversi?
    auguro a tutte una splendida giornata :ape:

  53. Marty scrive:

    Mammine care come state?!? Io bene, un po’ nervosa x colpa del lavoro :argh: :argh: :argh: ma infondo che ci si può fare… bisogna pur lavorare per campare!
    :cuore: Cara Giorgia, io ricordo che nei miei risultati del bitest che ho fatto a inizio gennaio e che – x fortuna – erano tutti insieme (intendo sia esiti ecografici che biochimici) con la stima del rischio (basso :fiu: ) avevo anch’io dei valori distanti tra le due grandezze che dici tu, quindi mettiti serena e aspetta di vedere il tutto completo!
    :cuore: Lorendana dai ke ci 6! Lascia pure che la gente dica, kissene…. a me x Ale, quando mi chiedevano “ma non è ancora nata?” io rispondevo: io e mia figlia abbiamo concordato che nascerà il 25 aprile così la mamma può lavorare fino al giorno prima! Non ti dico come mi guardavano straniti (c’è da dire che io ho lavorato veramente fino all’ultimo)… cmq Alessandra è nata il 24 sera.. ho sempre commentato che, colpa mia, le avevo detto 25 ma non di quale fuso orario e mi ha preso quello Australiano :ape:
    :cuore: Eleonora, ti capisco per il vaccino… ank’io in uno dei primi che avevo fatto ad Ale, lei stava dormendo… mi sentivo così in colpa che si svegliasse con qlc che la pungeva… però cosa ci possiamo fare, va fatto, l’importante è che sia andata e spero che il tuo Angelo stia benone senza strascichi fastidiosi.
    :cuore: Brendaly! anch’io ho la mia puffa malata con la bronchite… spero per entrambe che si rimettano presto :perte:
    :cuore: Tiziana, mamma mia che suocera che ti ritrovi!… anche se ho letto che sei in buona compagnia :occhioni: Per fortuna la mia è poco invadente (anche poco presente come nonna a dirla tutta) in compenso io mi scontro spesso e volentieri con mia mamma che mi tiene la cucciola dopo il nido e quando sta male (una fortuna x carità)….cmq non c’è verso, io posso dire quello che voglio che alla fine fa di testa sua… e visto che ne ho bisogno, come ti scriveva qlcn, mando giù e tiro avanti. A volte le cosa mi brucia proprio, i miei progetti educativi vanno a farsi benedire con mia buona pace… l’alternativa sarebbe esserci io, ma non è possibile… è una sconfitta e fa star male, però allo stesso tempo è inevitabile quindi io cerco di non rimurginarci troppo su anche se a volte la strozzerei… almeno ho il vantaggio che essendo mia madre (e non la suocera) non ho problemi di un marito che prenda le sue parti, anzi… però siamo sempre punto a capo, possiamo incavolarci finchè vogliamo ma la soluzione sarebbe solo togliergliela… e infondo non è giusto neppure per la mia bimba che oramai è tanto attaccata a lei. Ciò detto, fai bene a difenderti ed a difendere le tue abitudini con Mattia, ma temo che dei compromessi li dovrai trovare perchè se avrai bisogno di loro e li coinvolgerai maggiormente nella vita tua e dei tuoi figli, non puoi illuderti che cambieranno dall’oggi al domani. Prova a concentrarti su ciò che è veramente imprescindibile x te e su quello sii categorica, ma ammorbidisciti sul resto… ne va della tua serenità :perte:
    Oramai mi sono dilungata troppo!! saluto tutte le altre mammine e vi auguro una buona serata

    • brendaly scrive:

      :( lo spero anch’io Marty, troppo brutto vedergli stare male; è anche vero che devono ammalarsi pervfare gli anticorpi ma è troppo triste per noi mamme!! Dai ALE, dovete riprendervi presto!! Bacio.

  54. SAbry84 scrive:

    evvaiii !! 39+2 !! :D :D :cuore: :cuore:

  55. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    :cuore: :perte: :fortuna:

  56. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Ciao ragazze scusate l’assenza ma è un periodo pieno :argh:
    Stamattina ho portato Samu a fare l’eco alle anche e ora è qui che dorme :cuore:
    Sapete, io e il mio ragazzo abbiamo deciso che ad agosto ci sposeremo..in realtà era già tutto pronto x l’anno scorso ma poi è successo quello che è successo e allora avevamo cancellato tutto.. Quest’anno prima di confermare di nuovo chiesa e ristorante aspettavamo la nascita di Samu e ora che topolino è con noi ci siamo rimessi al lavoro.. Le cose da fare son tante, soprattutto perché ci sposeremo giù in Calabria sul mare nella chiesa che ho sempre sognato da quando ero piccola :heart: e il 5 febbraio iniziamo il corso pre matrimoniale …
    Comunque non mi scordo di voi :perte: vi penso sempre.. Kristina , Laura, Tiziana, Ele, Amina, Diddlina, Dianita, Maria, Sara, Ale, mammabis, mamma82, Loredana, Brendaly, Valeria, Marty..e chiunque non ho scritto perché siamo in tante :argh: spero vada tutto bene…mando un grande bacio a tutte voi :perte: :rosa:

    • Staff Mammafelice scrive:

      Che sogno sposarsi al mare… credo che ogni donna ci abbia fantasticato almeno una volta nella sua vita!!!
      E poi un matrimonio coronato anche dalla presenza di Samu; cosa chiedere di più?
      Tienici aggiornate su come procedono i preparativi!!!
      /Carla

    • patrizia scrive:

      Che notizia fantastica :perte: :cuore: :rosa:
      Congratulazioni

    • Maria e Giulia 5 agosto 2014 scrive:

      Emma che bellooooooo, al mare sarà bellissimo e poi a rendere ancora tutto più bello è il vostro principino Samuele, tanti auguri :perte: :cuore:

  57. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Che bello a noi passerà ancora un po… magari x l anno prox… intanto il 15 marzo battesimo al nostro tesorino :heart:

  58. ariel dpp18.04.15 scrive:

    Ciau ragazze come state? Noi tutto bene….per un po’ di giorni non mi si caricava più questa magnifica pagina… :argh: :argh: ho provato con il computer, con l’ipad e con il cellulare ma niente….cmq ho letto che state bene a parte qualche cucciolo malaticcio ai quali auguro di guarire in fretta :fortuna: :fortuna:
    Ho ritirato gli esiti della curva glicemica e sono tutti nella norma…martedì prossimo ho la visita dalla gine e glieli porterò a vedere.
    :perte: Grazie Brendaly per aver chiesto di me…allora se effettivamente ti faranno partorire prima, non manca poco ma pochissimo…che bello!!!! presto potrai abbracciare e coccolare la tua pupetta!!
    :perte: Loredana…tieni duro…sarà sicuramente questione di giorni e anche tu avrai il tuo ometto tra le braccia…
    :perte: Emma che bella notizia….congratulazioni a te ed al tuo fidanzato…organizzare il matrimonio è un po’ stressante ma entusiasmante…alla fine quel giorno verrai ripagata di tutto!
    Un abbraccio a tutte le altre!!!

  59. buon pomeriggio donne straordinarie!come state?
    emma..tantissime congratulazioni a te e al tuo compagno..te le faccio veramente col cuore perchè sei una bellissima persona..e poi con la presenza di samuele acquista un significato in più!!che bello,sono emozionata per te perchè mi fai rivivere tante belle emozioni..t abbraccio forte forte..
    sabry84..ormai manca poco!
    ciao giorgia,ciao marty..come state?
    eleonora?tutto bene?
    ciao ariel,sono molto contenta che la curva abbia dato risultati positivi,un problemone in meno!!
    stamattina ho ritirato le analisi del sangue..sono pessime!oltre ad avere il ferro basso ho anche altri valori non molto convincenti come il magnesio..questa settimana devo tornare dalla dott a fargliele vedere..in più,sto dando a michele solo latte artificiale perchè a quanto pare non ho più latte..me l’ero immaginata perchè non avvertivo più quella sensazione di seno pieno e michele poverino si staccava continuamente piangendo e innervosendosi calmandosi solo dopo aver bevuto il suo biberon..ho fatto la prova col tiralatte in diversi momenti della giornata e difatti non esce nulla o solo poche gocce..secondo voi devo avvertire l’ostetrica o ginecologo?devo prendere qualche farmaco?
    ieri mattina siamo stati in piscina..mamma mia,michele è il più scalmanato del gruppo!!inizia a muovere le gambe prima ancora di entrare in acqua e quando è dentro non vi dico!ha una forza incredibile,non ha paura di nulla..spero continui cosi perchè mi piacerebbe proseguisse l’attività in piscina..io ho iniziato a nuotare diversi anni fa per curare dolori alla schiena e ho poi proseguito visto i benefici!
    sono diverse sere che michele si addormenta solo ed esclusivamente in braccio..cioè,deve proprio addormentarsi in braccio prima di metterlo nel lettino..avevamo un rituale che funzionava benissimo ovvero coccole,poi ancora sveglio lo mettevo giù nel lettino e mentre gli cantavo una canzoncina mi allontanavo pian piano dalla stanza..basta,appena lo metto giù inizia a piangere nervosamente e mi si stringe il cuore,non riesco a lasciarlo piangere..avete consigli e suggerimenti da darmi??
    kristina come stai?
    tiziana?tutto bene?
    ora devo salutarvi..vi abbraccio tutte tutte..valeria,amina,mamma82,tara,dianita,elena.loredana..e chiunque abbia scordato!

    • brandaly tutto bene?come sta la tua giulia?

      • brendaly scrive:

        Ciao Laura, dopo 4 giorni di febbre alta Giulia comincia a stare un pochino meglio, aspetto ancora stanotte e poi vedremo se in realtà va meglio, visto che ieri notte ha avuto 39 e mezzo. Guarda non ti dico 4 giorni che non mangia se no giusti un paio di bocconi e basta, mi si stringe il cuore nel vederla non ti dico. La pediatra ha detto che è solo una brutta influenza e almeno questa è una cosa buona che non deve prendere antibiotico, stiamo facendo solo aerosol con broncovaleas e tanti lavaggi nasali…. Avevo paura di prendermela anch’io, ma ormai non penso di prendere niente. Per fortuna mi sento bene, solo taaaaanto pesante ed un pó di stanchezza in generale; e basta. Poi da martedì c’è mia sorella a casa con mio nipote di 4 anni è venuta per una settimana e darmi una mano con i lavori di casa, e mio nipote può giocare un pó con la bimba, anche se in questi gironi la piccola in realtà voleva solo stare sul divano con me logicamente. Grazie di aver chiesto cara… Baci bacini e bacioni soprattutto a Michele!!

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Laura,
      come sta Michele ora che è passato totalmente al latte artificiale?
      Chiama il tuo ginecologo o l’ostetrica, loro ti diranno esattamente cosa fare, così avrai la certezza di aver fatto tutto sino in fondo per chiudere il capitolo allattamento nella maniera corretta!
      Leggevamo del rituale che con Michele avevi prima della nanna, probabilmente cambiando l’abitudine per l’allattamento lui ha un po’ più bisogno di te e del tuo contatto, sopratutto nel momento del distacco notturno! :cuore: :cuore: e allora vai con le coccole ogni volta che puoi!! :heart: :heart:
      Lui sarà contentissimo e per te sarà l’opportunità di ritagliarvi un momento solo vostro. :D :D
      Utilissimo è anche il sacco nanna http://www.mammafelice.it/2010/09/20/di-sacchi-nanna-e-letti-da-grandi/, se non lo conosci ancora! O l’utilizzo della fascia/marsupio http://www.mammafelice.it/2013/11/29/portare-i-bambini/.
      /Carla

  60. Elena scrive:

    Ciao mamme come state?? Io sto cercando di far dormire la mia piccola,secondo voi e’ normale che nn domre di giorno,fa dei pisolini di mezz’ora o 40minuti al massimo,leggo invece che i neonati dovrebbero dormire dalle 10alle 18ore nel arco delle 24ore,la mia nn fa tutte queste ore di sonno mi devo preoccupare?? Un bacione a tutte

    • Mamma Felice scrive:

      Ciao Elena, quanto ha la bimba? Di notte dorme? Tieni presente che è perfettamente normale che i neonati abbiano dei microrisvegli, visto che non fanno attività fisica e quindi non hanno motivo per ‘stancarsi’. Quello che puoi fare, è farle fare qualche esercizio, per esempio: stenderla su un tappeto caldo o farla giocare con la palestrina, o anche giocare con le giostrine costruite da te: http://www.mammafelice.it/2009/05/25/libro-per-bambini-bianco-e-nero/

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Elena,
      non ti preoccupare, ogni bimbo ha abitudini diverse… (fosse sempre come dicono i libri, sarebbe troppo facile per noi mamme vero?) :piango: :piango:
      Se la tua bimba al risveglio è serena, mangia e la sua crescita è costante vuol dire che sta bene e i suoi pisolini sono assolutamente normali.
      /Carla

      • Elena scrive:

        Grazie x le vostre risp care mamme,ha solo 3 settimane la bimba ieri siamo rimaste sveglie fino alle 4 di mattina non si e addormentata :( e meno male che dormiva anche 5o6 ore la notte

  61. Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

    Buongiorno mamme! :perte: Come state? Io ultimamente sono stata molto impegnata..Diego sta facendo i capricci per mangiare, soprattutto a merenda..ha fatto due notti tremende, svegliandosi ogni ora..però di giorno è stato tranquillissimo (di solito quando non dorme è nervoso) poi le tre notti successive ha dormito tutta la notte con una sola sveglia e sono stata molto contenta perché proprio quelle sere avevano invitato un po’ di amici a cena.. invece di giorno è stato un po’ agitato, ieri per esempio non voleva stare da nessuna parte..e stamattina si è svegliato con la febbre! Ha anche un po’ di tosse con catarro, la volta scorsa ha fatto così e poi è spuntato un dentino quindi aspetto a chiamare la pediatra anche perché ci siamo stati qualche giorno fa.. Adesso gli ho messo la supposta, cambiato pigiamino e ha ridormito tranquillissimo..la febbre è scesa subito..starò a vedere!
    Non ho fatto in tempo a leggervi sperò che stiate tutte bene! A presto, un bacino alle vostre pance e ai vostri piccolini! :rosa:

  62. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Buondi care mamme io sn 3 gg k mi sn beccata la febbre sto prendendo la tachipirina che mi fa scendere la febbre ma tosse e mal di gola restano :piango: :occhioni: k mi consigliate di fare?allattando nn posso prendere niente e in più ho paura di contagiare il mio piccolo :piango: secondo voi???

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Eleonora, ci spiace molto del tuo malessere!
      Consulta il tuo medico o il pediatra che ti saprà indicare la terapia migliore per e non creare fastidi al piccolo.
      Se ti piacciono le tisane (così bevendo molto, aiuti a reintegrare i liquidi persi a causa della temperatura alta) leggi questo articolo; http://www.mammafelice.it/2014/01/10/raffreddore-in-gravidanza-rimedi-naturali/. Ha semplici consigli che vanno bene per le mamme in gravidanza e per le mamme che allattano.
      Buone coccole e goditi il divano per guarire prima! ;)

    • Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

      Caio Eleonora io quando allattavo avevo preso un mal di gola pazzesco con raffreddore..avevo cercato dei rimedi naturali su internet e devo dire che mi hanno dato un bel po’ di sollievo! Per fortuna non lo avevo attaccato a Diego, i vecchietti del mio paese dicevano che quando un bambino prende il latte dalla mamma non prende nessun malanno! Non so se è solo una diceria ma per me è stato proprio così! :scus:

  63. brendaly scrive:

    Buon pomeriggio care mamme!!! Oggi finalmente comincio a vedere che la mia piccola sta veramente meglio :D Volevo dirvi che ieri sono andata in ospedale per incontrare l’anestesista in caso decida di far l’epidurale, ora mi resta di fare le ultime analisi, domani ultima lezione di corso gestanti, venerdì prossimo ultima visita al consultorio, a poi sentire il dottore per fissare un giorno :piango: manca pochissimo….. Aiuto!!!

  64. buon pomeriggio donne straordinarie!come state?
    eleonora..mi spiace tantissimo che hai beccato l’influenza..io da ieri notte invece ho la dissenteria!!ma è niente in confronto a quello che hai tu..mi raccomando rimettiti presto!t abbraccio..
    staff mammafelice,ho scaricato le immagini in bianco e nero e mostrate a michele ed effettivamente hanno suscitato molto il suo interesse!grazie..
    brendaly..michele ha apprezzato i bacioni che gli hai mandato!!mi fa molto piacere che giulia stia meglio..ho letto che hai un sacco di ultimi appuntamenti!!oramai manca veramente poco..
    io ho una nostalgia della pancia..per carità,sono molto più contenta di avere michele reale però l’idea di un’altra gravidanza mi solletica..per di più avrebbero poca differenza d’età e si farebbero compagnia..ne parlavamo proprio ieri io e mio marito ma senza approfondire la cosa..mah,vedremo!!
    cara ilaria..questo dieghino che fa i capricci..poverino,anche lui con la febbre,speriamo gli passi presto..
    ora vado..devo andare a comprare il regalo per mia suocera perchè oggi compie gli anni e domenica festeggiamo il suo compleanno e il mio che li compio lunedi..
    un abbraccio a tutte:emma,diddlina,tiziana,kristina,valeria,elena,dianita,amina,patrizia..e chiunque abbia scordato!

    • Staff Mammafelice scrive:

      Siamo contente di esserti state d’aiuto, non esitare mai a scrivere, ci fa molto piacere poter dare qualche semplice suggerimento. :D
      /Carla

  65. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Anche la dissenteria nn è molto piacevole…. :occhioni: spero ti passi in fretta :perte:
    Io odio l inverno qnd viene l estate?????baci a tutte

  66. Loredana scrive:

    Ciao a tutte mamme oggi ho fatto il preicovero tutto a posto solo che ho la pressione alta e la mia ginecologa mivuole fare il cesareo così martedì nasce Daniele sono contentissima e spaventata un bacio a tuttevi faro sapere

    • brendaly scrive:

      Evvai Loredana, allora martedì avrai tra le braccia il tuo Daniele… Che bello!!!! Tanta ma tanta :fortuna: ti auguriamo solo cose belle, baci e a presto.

      • Loredana scrive:

        care mamme grazie a tutte sapete adesso sono contenta almeno ho una data forza brendaly che poi tocca a te adesso sto già organizzando tutto perché poi io sarò all ospedale sono impaziente sapete mi sembra un film che sto rivivendo è tutto cosi lontano ma vicino e lui ancora si muove dentro me e per una mano sono contenta che nasca ma per l altra mi mancheranno i suoi calci un grosso bacio vi terrò aggiornate

    • laura e michele 10/11/2014 scrive:

      Ma da

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Loredana, dai che ci sei! :ape:
      Immaginiamo la tua tensione sapendo del cesareo; sei in ospedale seguita e monitorata al meglio, stai tranquilla e focalizza solo e sempre il momento in cui avrai tra le braccio il piccolo. :heart:
      Appena avrai modo raccontaci tutte le mille emozione che vivrai.
      A presto e buona nuova Vita per Daniele da noi tutte! :cuore: :cuore:
      /Carla

  67. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    In bocca al lupo Loredana :perte: :cuore: :fortuna: :fortuna: :fortuna: stai serena

  68. Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

    Buonasera mamme, oggi mi è successa una cosa strana che magari per alcune persone è una cosa da niente ma che mi ha fatto sentire un pò una..cacca..
    Verso ora di pranzo ho chiamato la pediatra perchè ho pensato che stava per chiudere l’ambulatorio e poi in mezzo c’è il week end (tra l’altro abbiamo in programma due pranzi con parenti) quindi per stare tranquilla ho pensato che fosse meglio così. Insomma le ho spiegato la situazione e lei mi ha detto che sta girando l’influenza ma che nel caso di Diego potrebbe anche essere solo una cosa così passeggera e mi ha consigliato di fare l’areosol, Premetto che non ce l’avevo a casa perchè fino ad ora non ne avevamo mai avuto bisogno ma ovviamente per lui siamo andati a prenderlo, anche se immagino già che non se lo farà fare perchè è un bambino che sopporta poooooche cose! Insomma siccome dovevamo fare un sacco di giri e non volevamo farlo uscire abbiamo aspettato che tornasse mia madre dal lavoro per andare così lei è venuta a casa nostra per stare con Diego. Siamo andati di corsa perchè erano già le 18.30 e come ultimo ci siamo lasciati la farmacia visto che gli altri posti chiudevano mentre di quelle ce n’è sempre una di turno, solo che tra la stanchezza e le troppe cose che avevo in mente mi sono dimenticata il nome del medicinale che dovevo prendere per l’areosol (da usare insieme alla fisiologica), Siccome mi ricordavo che la pediatra mi aveva detto che è quello che si usa sia per i grandi che per i più piccoli ho pensato “vado in farmacia e sento, sicuramente loro lo sanno” entro e spiego la situazione, il farmacista mi ha trattato in un modo che mi ha fatto sentire uno schifo, ha iniziato dicendo “lei vieni qui e non sa neanche quello che deve prendere? ma stiamo scherzando? stiamo parlando di un bambino di 10 mesi, 10 mesi!! l’areosol a quell’età non si dovrebbe neanche fare e lei mi chiede un farmaco senza avere la certezza, ma si schiarisca le idee” sono andata via come se mi avessero accusata di chisssacchè, mi hanno fatto sentire una madre del cavolo che mette a rischio la salute del figlio.. forse sono io che sono troppo permalosa? Boh so solo che mi ha rovinato ulteriormente la giornarta! :occhioni:

    • patrizia scrive:

      Ciao Ilaria, scusami ma non l’hai mandato a quel paese? Gli direi caro dottore stia lei a casa con un bimbo di 10 mesi che non si sente bene e piagnucola tutto il giorno….. Che non mangia, non dorme e fa i capricci, poi vediamo la sua bella memoria…..

      Cmq nell’aerosol solitamente si mette il broncovalias, o aircort, o clenil, vedi se ti riaffiora nella mente

      Speriamo che il piccolino si rimette presto :cuore:

    • non ho parole..t ha fatto la predica??ma che cambi mestiere!e poi non è vero che a 10 mesi non si fa l’areosol,la bimba di mia cugina ha iniziato a farli a cinque giorni!!e poi te l’ha detto la pediatra di farlo,non certo il salumiere di fiducia!!
      non sei assolutamente una madre del cavolo..certe frasi c fanno male è vero,ma se sono dette da un farmacista cosi superficiale e idiota..beh dovresti solo sorridere!anzi,secondo me non sa fare nemmeno il suo lavoro se non è stato in grado di aiutarti..cos’ha studiato??
      condivido appieno quello che t ha risposto anche partizia..che c stia lui con un bimbo cosi piccolo che piagnucola perchè non sta bene e poi vediamo cosa si ricorda!
      coraggio ilaria,fatti scivolare la cosa di dosso perchè non vale la pena star male per personaggi del genere!t abbraccio forte e auguro a diego di rimettersi prestissimo!!

    • Loredana scrive:

      Ciao Ilaria lascia perdere certe persone io su questo ho tanto esperienza alcune persone si sentono perfette comunque tu non pensarci io ormai mi sono abituata con la differenza Che adesso mando a tutti a quel paese :mrgreen: perché credima sono stufa un grosso bacio

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Ilaria, come ha passato il week-end Diego?
      Se la cosa ti può rincuorare a noi tutte mamme, prima o poi è successo di trovarci in una situazione analoga alla tua. Non tutti posso cogliere la stanchezza che accompagna l’accudimento di un piccolo; è facile giudicare dal di fuori!
      Anzi, hai pianificato perfettamente l’arrivo del week-end portandoti avanti con il “lavoro”… il che, non è da tutte!
      Sei poi riuscita in qualche modo a fargli l’aerosol? Diego come ha reagito?
      /Carla

  69. Paola scrive:

    Ciao a tutte. Io sono a 36+3 del secondo figlio. Ilaria ho letto il tuo messaggio e mi dispiace che ti sia fatta abbattere da quel macellaio della farmacia….a parte che non è vero che non si fa l’areosol a 10 mesi (lui facesse il farmacista, altrimenti invece di scienze infermieristiche avrebbe potuto fare medicina per poi specializzarsi in pediatria!!!!!!!)….poi io con molta educazione e con un bel sorriso gli avrei detto di darsi una calmata e svolgere la professione per cui è pagato….che tipo!!!! Capita a tutti un vuoto di memoria…il mio farmacista allora dovrebbe sopprimermi :lol: ….. lascialo perdere ilaria e pensa al tuo piccolino.

  70. Carla jasmin+fagottino/a scrive:

    Salve mammine,
    Passato la febbre ho finalmente potuto fare l’amniocentesi, ora sono a riposo diciamo….
    Ieri durante l’eco, l’ostetrica nn ha guardato in mezzo alle gambine, invece alle 2 signore dopo di me c’era già la dottoressa ed ha accennato qualcosa x il sesso…nn fa niente tanto lunedì vado a fare il controllo dal gine, speriamo nn dia girato, sarò a 18+3 e nn so nulla poiché l’influenza mi va ritardato tutti gli appuntamenti, venerdì avrò i primi risultati dell’amnio ma nn voglio sapere il sesso x telefono, preferisco aspettare la morfologica del 4 febbraio! E voi pancine, chi ha saputo il sesdo da poco e a quanto siete? A parte che ttt vada bene, trovo che questo dia una bellissima emozione sapere che entrerai nello studio e magari al monitor riesci a vedere tu sola il sesso, non vedo l’ora d’arrivare a lunedì! Buon fine settimane a tutte!

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Carla, fatto il controllo dal ginecologo?
      Siamo curiose… ti ha svelato qualche cosa almeno lui?
      Un saluto e facci saper che la curiosità è FEMMINA! :fiu:
      /Carla

      • carlajasmin + fagottino/a scrive:

        Salve,

        Dal gine lunedi il bimbo aveva le gambe incrociate, e quindi mi ha detto che non si vedeva, poi ieri ho fatto l’eco di controllo dopo l’amnio, ma ancora una volta gambe incrociate per di più seduto, e quindi non so nulla, domani sarò a 19 settimane, io spero tanto che l’ospedale non chiama domani, tanto mercoledì devo fare la morfologica, non so se poi riesco a dire non ditemi il sesso, quindi aspettiamo ancora un po! cmq vi tengo aggiornate!! grazie! :cuore: :fortuna:

        • Staff Mammafelice scrive:

          Ciao Carla, il tuo “pulcino” ci tiene tutti sulle spine… :ape:
          allora ci tocca aspettare sino a mercoledì! Vediamo se farà ancora “timido ” o se si svelerà…
          Aspettiamo con curiosità ;) , facci sapere.
          Un saluto e buona giornata anche a te.
          /Carla

  71. laura e michele 10/11/2014 scrive:

    Buongiorno donne straordinarie come state?oggi è il mio compleanno..il primo compleanno vissuto coda mamma,che gioia..compio la bellezza di 32 anni!!stiamo andando dai miei genitori per festeggiare e stare una giornata in compagnia..c sentiamo prestissimo,buonissima giornata a tutte!!

    • Staff Mammafelice scrive:

      Tantissimi Auguri Laura! :gift:
      Vivere un giorno così speciale con in braccio il tuo piccolo è sicuramente il più bel regalo di compleanno che possa esistere!
      Goditi la giornata con tutta la tua famiglia e la tua creatura. :perte: :rosa:
      P.s: Fatti viziare anche un pochino dato che ci sei… ;)
      /Carla

    • brendaly scrive:

      Augurissimi Laura :rosa: :gift: sicuramente sarà speciale il tuo primo compleanno da mamma!!! Poi hai il miglior regalo che una mamma possa desiderare, il tuo regalo ha per nome Michele :cuore:

    • ariel dpp18.04.15 scrive:

      Tantissimi auguri Laura!!! Buon compleanno!!! Penso che non ci sia regalo più bello che trascorrere una splendida giornata con il tuo pupetto ed accerchiata dalle persone che più ti vogliono bene….ed allora lasciati coccolare e viziare!!! :cuore: :gift: :rosa: :perte:

    • patrizia scrive:

      Tanti carissimi auguri :gift:

    • Loredana scrive:

      Tanti auguri

  72. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Auguroni Laura :gift:
    Goditi il tuo compleanno cn tt i tuoi cari e il piccolo Michele
    un abbraccio :rosa:

  73. Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

    Buongiorno a tutte mamme, grazie per le vostre risposte, mi avete fatto sorridere! :perte: :cuore:
    Alla fine siamo riusciti a fare l’areosol e Diego ha reagito abbastanza bene! Anche se venerdì notte non è riuscito a dormire e nemmeno sabato, stanotte dopo 48 ore svegli, abbiamo dormito un pò! Non vi dico che giornate ho passato, anche perchè ho preso anche io l’influenza, e senza dormire per due giorni è stata durissima, mi sentivo uno zombie.. il pomeriggio i miei genitori sosno stati un paio d’ore con Diego ma io non sono riuscita lo stesso a riposare dato che sono stata sempre a soffiare il naso e tossire, accompagnagta da un continuo mal di testa! :scus:
    Adesso stiamo meglio ma Diego non vuole mai stare da solo quindi io non riesco a fare quasi niente..lui è un bambino molto vivace, gli piace andare in giro e stare con le persone, quindi non vi dico quanto è nervoso a stare tutto questo tempo in casa! Lo metto nel girello e dopo due minuti si è già stancato, lo metto nel box, gioca un pò e poi si lamenta di nuovo, passeggino, lettino, tappetone, seggiolone.. non vuole stare da nessuna parte! Spesso le persone mi dicono ”ma non puoi correre sempre appena piange, ma io non so voi mamme.. io se lo metto nel box con i suoi giochi e inizio a cucinare poi dopo due minuti lo sento che sta già piangendo non riesco a continuare come se niente fosse, i vistri bambini come si intrattengono mentre voi fate le faccende di tutti i giorni?
    Adesso vi saluto perchè mi sta già reclamando!!! :ape: A presto, un abbraccio a tutte.. tanti auguri Laura!!! :gift: Goditi questa giornata con il tuo cucciolo e tutti i tuoi cari!!! :D

  74. ariel dpp18.04.15 scrive:

    Ciau a tutte!!! Oggi siamo a 28 + 2…inizio a stancarmi più facilmente domani ho la visita dalla gine…speriamo bene…
    Un grande in bocca al lupo a Loredana :fortuna: :fortuna: …..domani sarà il grande giorno e potrai finalmente abbracciare il tuo cucciolo Daniele!!! Scrivici appena puoi!!!
    Un abbraccione a tutte voi!!!

  75. diddlina+Camilla 070114 scrive:

    Auguri di cuore Laura!!! Buon Compleanno!! :perte: :perte: :cuore: :cuore: :gift: :gift: :gift: :gift: In bocca al lupo Loredana! :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :fortuna: :perte:
    Un caro saluto a tutte le mamme! :rosa: :rosa: :rosa:

  76. patrizia scrive:

    Buongiorno mamme, come state?
    Noi stiamo passando l’ennesimo brutto periodo. Purtroppo a Matteo è comparso un ascesso perianale che lo fa stare tanto male. Ancora non matura e non possono inciderlo e drenarlo. Mi si spezza il cuore nel vederlo così….

    Nel frattempo auguro un in bocca al lupo a Loredana. Tienici informate

    Un abbraccio a tutte

    • Mamma Felice scrive:

      Patrizia, porcamiseria, chissà che dolore, poverino… :(
      Ho avuto una fistola sul coccige, da ragazza, e so cosa significa. Hai provato con un po’ di ghiaccio per alleviare, (o magari nurofen se lo dice il pediatra)?
      A me facevano spalmare l’ittiolo unguento, che ‘in teoria’ dovrebbe far maturare prima la fistola. Ti hanno consigliato qualcosa di simile?
      Un abbraccio!
      /Barbara

  77. Eleonora e Angelo 10/11/14 scrive:

    Buondi mamme piccolo Matteo certe cose ad esserini così piccoli e indifesi nn dovrebbero mai capitare Cmq forza e coraggio patrizia vedrai k ne uscirete presto ti auguro tnt belle cose.
    vi aggiorno… qui sembra essere tornato il sole in tt i sensi dp la tempesta febbrile di settimana scorsa inizio a sentirmi meglio la febbre sembra essere passata persiste tosse e mal di gola ma x qst ieri il medico mi ha prescritto il velamox un antibiotico che si può prendere tranquillamente durante l allattamento . alleluia speriamo passi tt e resti sl un ricordo. Vi abbraccio tt amiche ho tnt servizi d fare scappo

  78. buon pomeriggio donne straordinarie come state?
    grazie a tutte degli auguri e delle bellissime parole che mi avete scritto..grazie infinite anche a carla (staff mammafelice)
    loredana..oggi per te è una giornata speciale..facci sapere appena t è possibile..
    eleonora..mi fa molto piacere che stai meglio..per dover prendere l’antibiotico devi aver preso una brutta influenza..un abbraccio..
    patrizia..scusa l’ignoranza ma che cos’è l’ascesso perianale?povero matteo,chissà come soffre..e chissà come soffri anche tu nel vederlo star male!un abbraccio ad entrambi con la speranza che questo brutto momento passi alla svelta!
    ariel..facci sapere della visita!
    ciao ilaria come stai?guarda anch’io non riesco a rimanere indifferente nei confronti del pianto del bambino,per cui t capisco benissimo..anche mia suocera dice sempre che un bambino non è mai morto di pianto ma immagino che ai suoi tempi non metteva in pratica questa teoria!michele è ancora piccolo e approfitto dei suoi tanti pisolini giornalieri per fare le faccende..poi quando è sveglio mi dedico principalmente a lui o se devo finire qualcosa lo metto sulla sua sdraietta o nella palestrina ma i tempi di sopportazione sono ridotti!come vedi non ho molti consigli da darti perchè il mio è ancora piccolo..però sarebbe interessante sapere come fanno le altre mamme cosi mi so regolare per il futuro!!
    brendaly tutto bene?t abbraccio..e una carezza alla panciotta!
    tiziana come stai?
    kristina,tutto bene?
    emma hai già iniziato i preparativi per il matrimonio?
    ciao diddlina..grazie infinite degli auguri..
    noi tutto bene..effettivamente ieri è stata una bella giornata!erano presenti anche mia sorella e mio cognato a pranzo e michele non ne ha voluto sapere di dormire!stava crollando dal sonno ma non cedeva,c’erano gli zii,i nonni e lui voleva stare in nostra compagnia!!che tipo..
    è andato a letto alle 21 e si è svegliato stamattina alle 7 e 30,bello sorridente!
    per il resto tutto bene,martedi prossimo abbiamo la visita dalla peddy (pediatra) e venerdi il vaccino..speriamo vada tutto bene!
    ora vi devo salutare..vi abbraccio tutte tutte tutte

    • Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

      Ciao Laura eh già il tuo Michele è ancora piccolissimo! Ricordo che anche io facevo le faccende urlante i pisolini e quando era sveglio adorava la sdraietta! :heart: Adesso invece se siamo in giro dorme parecchio, invece in casa fa fatica ad addormentarsi e il più delle volte di giorno dorme giusto 20 minuti dopo pranzo.. 8O
      Io sto meglio anche se ancora siamo parecchio raffreddati..almeno oggi siamo riusciti a fare un giretto e con l’aria buona ci siamo “stappati” :mrgreen: Sono contenta che hai passato una bella giornata ieri! Anche Diego quando ci sono i parenti o gli amici vuole stare sempre sveglio! Il che spesso è un bene perché poi la notte dorme sempre piu tranquillo!

  79. patrizia scrive:

    Buongiorno amiche mamme,
    Oggi andremo in ospedale per il drenaggio e medicazione dell’ascesso. Ieri è scoppiato naturalmente è il chilurgo che era nel suo ambulatorio ci ha fatto andare. Non vi dico quello che ha fatto senza anestesia…. Pensavo che il mio cucciolo si sarebbe sentito male, e io pensavo di svenire….. L’ha medicato ma purtroppo la sua caccina notturna ha sporcato tutto…..
    Ma dove si trova la forza mi domando?

    Buona giornata e grazie x lo sfogo

    • Ilaria e Diego 17/03/2014 scrive:

      Ciao patrizia mi dispiace tanto sapere che il tuo bambino deve passare tutto questo quando è così piccolo! Immagino come puoi stare tu, non è mai bello vedere i figli che stanno male! Fatti tanta forza vedrai che andrà tutto apposto! :perte: Ma i medici cosa ti hanno detto?
      Un abbraccio!!!

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Patrizia,
      da un lato meglio che l’ascesso sia scoppiato naturalmente… ( si parlava di ricovero se non fosse maturato da solo?)
      Possiamo solo immaginare la sofferenza del cucciolo; già messo a dura prova così piccolo! :(
      Cosa ti hanno detto dopo la medicazione? Facci sapere e in bocca al lupo. :fortuna:
      /Carla

    • Marty scrive:

      Cara patrizia, posso solo immaginare quanto sia penosa per te questa situazione, fatti forza passerà ed andrà tutto a posto!
      Per alleviare un po’ il tuo dispiacere pensa che il tuo piccolino non ricorderà nulla di questa brutta esperienza, almeno – parlando per me – quando avevo 2 anni mi sono ustionata e mia mamma mi racconta che alle medicazioni dovevano “togliermi” le crosticine che si formavano per favorire la rigenerazione della pelle (sto cercando di usare termini soft ma di base mi scuoiavano!). Mia mamma povera non riusciva a stare dentro con me dall’angoscia che le dava questo tipo di medicazione e mi sentiva urlare da fuori (stava male per giorni dalle urla che mi sentiva fare)… bhe, morale: se non fosse che me lo ha raccontato lei io non ricordo proprio nulla di tutto questo!
      Quindi sii forte ed abbi pazienza, passerà e starete tutti meglio :perte:

  80. buongiorno donne straordinarie come state?
    guarda patrizia in giro c sono di quei macellai..o comunque persone veramente irrispettose,per niente empatiche..basterebbe un pò più di buon senso per far funzionare meglio le cose..
    carla (staff mammafelice) perdonami ma mi sono accorta solo ora che mi avevi risposto in un post precedente!michele non ha avuto problemi a passare completamente al latte artificiale (per fortuna)..forse perchè è ancora piccolo e il biberon lo prende dalla nascita (ha sempre fatto allattamento misto).mi spiace non allattare più perchè effettivamente c’era un legame intenso tra me e michele e del latte materno conosciamo tutte i benefici rispetto a quello artificiale..è andata cosi..io sto bene,non ho più dolori al seno e non avverto sintomi particolari da quando ho definitivamente smesso,ma in effetti sarebbe il caso chiudere l’allattamento nel migliore dei modi contattando un’ostetrica..
    per quanto riguarda la nanna va meglio..forse perchè anche il papà è presente nella messa a letto..prima gli faceva le coccole e della messa a letto vera e propria mi occupavo io,da diversi giorni invece è presente fisicamente anche nell’ultimo step!!e sono molto più contenti entrambi!!ho letto del sacco nanna..michele mi dorme solo ed esclusivamente a pancia in giù e ho letto che il sacco aiuta il bimbo a mantenere la posizione supina..non so se a questo punto possa andargli bene..
    grazie ancora dei consigli..
    spero che le “mie” donne stiano tutte bene..ora devo andare,un abbraccio a tutte tutte tutte

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Laura, buona giornata anche a te! :rosa:
      Felicissime di leggere che va tutto meglio, è veramente dura quando i piccoli cambiano le abitudini! :piango:
      L’allattamento come dici tu, è veramente un momento di legame unico con il piccolo; vero anche però, che il biberon consente anche al “papy” di poter godere di quel momento insieme al piccolo.
      A presto.
      /Carla

    • Marty scrive:

      :cuore: Laura cara, mi sono persa il tuo compleanno :occhioni:
      ti faccio tantissimi auguri di cuore anche se in ritardo :gift:

  81. Marty scrive:

    Buongiorno a tutte care mammine, spero stiate tutte bene! Sono stata qualche gg senza collegarmi e mihiii quanto scrivete, è quasi impossibile recuperare il tempo perduto!
    Finalmente Ale sta meglio, la bronchite è alle spalle… speriamo che adesso resista un po’ senza prendere dell’altro :occhioni:
    @Brendaly, spero che anche la tua Giulia si sia rimessa del tutto!
    @Lorendana a quest’ora dovresti cullare il tuo Daniele, ti/vi aguro tt il bene e facci sapere quando puoi/vuoi
    @Ariel, come è andata la tua visita? spero e ti auguro tt ok! :fortuna: Ha partecipato anche Nicolò? Io ho la prox visita al 3, però non riesco a portare Ale che dovrei andarla a predere al Nido (che è vicino a casa) mentre la gine è vicino a dove lavoro…. vedo di organizzarmi per la prox volta, sono curiosa di vedere cosa farà…
    @ A tutte! vi mando un grosso bacio e spero che le vostre giornate siano baciate dal sole come qui dalle mie parti :D :D

  82. brendaly scrive:

    Ciao mammine!!!!! MARTY, mi fa molto piacere che ALE stia meglio ;) anch’io sono più tranquilla ora che GIULIA sta meglio, anche se in realtà ha ancora tanto catarro da espellere, e la notte la fa tossire tanto, ma questo è niente a come stava prima. PATRIZIA cara, coraggio; só che preferiresti stare male tu anzi che il tuo cucciolo :( mi dispiace tanto, vedrai che si riprenderà presto, i bambini sanno essere molto coraggiosi e sono sicura che Matteo è uno di questi.. LAURA, vedrai che piano piano Michele troverà il ritmo giusto e andrà tutto bene. Per l’allattamento al seno non só tanto, purtroppo non sono riuscita ad allattare neanche un giorno la mia piccina, perché lei non ha “voluto” attaccarsi al seno, fortunamente mi sono trovata subito bene con il primo latte che ho comprato. Sono curiosa se con CLARA andrà diversamente; lo scopriremo a giorni… Cara ARIEL, non ci hai fatto sapere niente della visita.. :( state bene?? Un bacione. LORY, riprenditi presto, vogliamo notizie!! Un bacino al cucciolo dei cuccioli di questo stupendo forum….. Mammafelice….. :cuore:

  83. ariel dpp18.04.15 scrive:

    Ciau mammuzze, grazie per l’interessamento che mostrate sempre nei miei confronti….vi adoro!!!
    Visita fatta ed e tutto ok…Allegra è proprio una principessa….è comodamente seduta, cresce nella media e pesa 1,200 Kg. Spero solo che si giri e che non faccia come il suo fratellino che si è girato alla 35ema settimana dopo aver fatto la moxa (che sia stata questa procedura a farlo girare non saprei ma così è stato). Io ho il ferro un pò basso per cui la gine mi ha prescritto le compresse da prendere (assunte anche per la prima gravidanza quindi ero abbastanza rassegnata quando me lo ha detto).
    Cara Marty alla visita ha assistito anche Nicolò…prima di entrare nello studio medico era tutto entusiasta, poi in braccio al suo papà invece di guardare il monitor continuava a fissare la pancia tutta “ingellata”…che tenero è ancora un cucciolotto!!! Ogni tanto mi chiede quando arriva Allegra…ed il più delle volte mi dice “Oggi?”. Anche Alessandra sarà così quando inizierà a crescerti la panzotta…vedrai….ne sono certa…
    Ieri cmq è stata una giornata impegnativa per il mio Nicolò…prima di recarci dalla gine siamo andati a visitare quella che spero sarà la sua scuola materna (open day)…ovviamente all’inizio faceva tutto il timido ed alla fine non voleva più andare via!!!
    Brendaly sono contenta per la tua Giulia…e che purtroppo questo è il periodo più tremendo per l’influenza…
    Patrizia…immagino come tu possa sentirti impotente ed inutile di fronte alla sofferenza del tuo pupetto…ma purtroppo tu non puoi fare nulla se non coccolarlo e penso che questo tu lo stia facendo alla grande…un grande in bocca al lupo e ti auguro che Matteo possa guarire presto :fortuna: :fortuna:
    Laura…un bacione a te e a Michele…da quello che scrivi su come è andato l’allattamento al seno mi sembri abbastanza serena…anche perché ti debilitava parecchio… :rosa: :perte:
    Un saluto a tutte le altre mammine e non…..

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Ariel, che nome bello per la tua piccola: Allegra! :cuore:
      Ci fa sorridere :D … sai che il nostro motto è la FELICITA’ :heart: e questo nome ne è un inno.
      Un saluto a te, una carezza alla pancia e una strizzata di guanciotte a Nicolo’.
      /Carla

      • Ariel scrive:

        Grazie mille Carla e tutto lo staff di mamma felice!!! Qualcuno appena lo sento storce il naso ma a noi piace tantissimo!!! Speriamo solo che il nome sia azzeccato e non sia una musona :heart: :heart:

  84. brendaly scrive:

    Ciao belle mamme!!! :) Clara ha deciso di in n farmi dormire :( quindi ho pensato di scrivervi un pó. Secondo me qualcosa sta muovendo, non è mai stata così agitata :p mi spinge troppo.. Aiuto!! Alle 9:30 ho l’ultima visita al consultorio, vediamo cosa dice la ginecologa. Notte notte carissime!! Spero che questa peste si calmi un pó per riuscire a dormire un pochino!

  85. buongiorno donne straordinarie!come state?
    questa mattina è venuta mia sorella e trovarci e mentre si spupazzava michele ne ho approfittato per fare un pò di mestieri!ora invece ne approfitto per scrivervi!
    marty carissima..grazie degli auguri!mi fa molto piacere che ale stia meglio..quest’anno dicono che l’influenza è veramente cattiva!!
    brendaly cara facci sapere cosa t ha detto la ginecologa!!oramai t manca poco e magari la piccola clara ha deciso di anticipare il suo arrivo!!in bocca al lupo,un abbraccione!
    ciao ariel!che dolce il tuo nicolò..è veramente una principessa la tua allegra!!concordo anch’io con carla (ma forse te l’avevo già detto) che avete scelto un nome bellissimo..originale,e pieno di significato..
    in effetti l’allattamento artificiale lo sto vivendo serenamente..mi spiace non allattare più per tutta una serie di ragioni ma..devo dire che sto molto meglio!!michele succhiava talmente forte che avevo perennemente le ragadi e non riuscivo a farle guarire..il seno mi doleva in una maniera indescrivibile da darmi fastidio tutto:reggiseno,maglia..subito dopo aver allattato dovevo mangiare qualcosa perchè avevo una spossatezza..ma per il mio piccolo stringevo i denti e non mi lamentavo..mi sembra più sereno anche michele!!
    eleonora sei guarita?
    emma come stai?
    tiziana,kristina,mamma82..tutto bene?
    patrizia,diddlina,valeria..coma va?
    loredana???
    ilaria come sta il tuo dieghino?
    noi tutto bene..ieri mattina siamo stati in piscina e siamo rimasti mezz’ora in più in vasca dopo il corso perchè michele non voleva uscire!!
    ora devo andare,c sentiamo presto..un bacione e un abbraccio a tutte tutte tutte!

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Laura,
      mentre leggevo, mi complimentavo con te per la forza di volontà nel pulire casa…. io sono un disastro! :argh:
      Mi sono resa conto che è 20 giorni che non stiro e ora sono in S.O.S; i piccoli non hanno più magliette!!! :? Mi salva il grembiule alla scuola materna! ;)
      Ancora complimenti. :rosa: :rosa:
      /Carla

    • Ariel scrive:

      Cara Laura….che pesciolino il tuo Michele!! :heart: Grazie ancora per i complimenti circa la scelta del nome…sei davvero carina cmq si ti confermo che me lo avevi già detto :cuore: :perte:
      ..

  86. Emma e Samuele 30/10/2014 scrive:

    Ciao ragazze ..scusate ma non riesco più a scrivere con assiduità come prima , gli impegni sono tanti :argh: ho letto qualcosina..
    Loredana so che dovevi fare il cesareo..facci sapere ..un grand bacio..
    Brendaly tu dovresti essere la prossima giusto? Mi pare di ricordare a febbraio :perte: :fortuna:
    Poi ho letto che alcuni dei vostri bimbi non sono stati bene, mi dispiace veramente tanto e spero ora stiano meglio..
    Io ogni tanto faccio l’aerosol a Samu ma solo con la fisiologica perché ogni tanto fa dei colletti di tosse e su consiglio della pediatra ogni tanto lo faccio..mi fa troppo ridere perché sta immobile e lo fa senza problemi :mrgreen:
    Laura grazie x i tuoi pensieri..i preparativi li abbiamo iniziati con l’aiuto di mia mamma che fa da intermediaria perché noi siamo a Milano ma il matrimonio lo faremo giù in Calabria .. Il 5 iniziamo il corso pre matrimoniale e ieri finalmente sono riuscita a iscrivere Samu in piscina..iniziamo venerdì prossimo, una volta la settimana x 45 min.. Non vedo l’ora :heart:
    Ora vado a preparare una torta x lui dato che oggi compie 3 mesi..speriamo bene , faccio sempre dolci ma non. Ho mai fatto una torta.. Ne approfitto che lui ora è nella sdraietta e guarda Masha e orso…impazzisce x questo cartone …
    A Presto…mando un bacio a tutte e scusate se non vi nomino ma il mio pensiero è ad ognuna di voi…

    • Staff Mammafelice scrive:

      Ciao Emma,
      ma un pezzo di torta possiamo passare a mangiarlo nel pomeriggio???? ;) :gift:
      Scherzi a parte, complimenti per l’impegno…
      Ci scriverai per raccontarci l’avventura acquatica con Samu?
      Siamo curiose! :lol:
      /Carla

  87. Flavia 91 scrive:

    30 gennaio 2015 alle 11:59
    Ciao a tutte sono a 7+5..ho 23 anni e sono alla 2 gravidanza..ho partorito ad ottobre scorso un bellissimo piccino con parto cesareo..io vorrei tanto tenere anche questo bambino ma il mio ragazzo dice che non se la sente perché siamo troppo piccoli e la differenza tra i due sarebbe di appena 11 mesi…uffa so che se abortirei non me lo perdonerei mai..ci sono tante mamma che ci provano e li perdono o non ne riescono ad avere proprio..e poi i figli sono la gioia della vita..lui ci ha già cambiati la vita in meglio..solo che non riesco proprio a convincerlo..:( c’è anche mia suocera che vuole per forza che abortisco perché secondo lei non c’è la potremmo mai fare

    • brendaly scrive:

      Che tristezza Flavia :( scusami ma non saprei cosa dirti!! Seconfo me la scelta di portare avanti la gravidanza dovete prenderla tu ed il tuo ragazzo; almeno per me e mio marito funziona così, queste scelte le facciamo noi, anche perché nessuno ci aiuta economicamente. ma credo di aver capito che lui proprio non se la sente. A questo punto da sola puoi fare poco.. Mi dispiace per te, fatti coraggio!

    • cara flavia..leggendo il tuo post mi è venuta la pelle d’oca..mi lamento della mia di suocera ma sono sicura che non arriverebbe mai a chiedermi una cosa simile..questa pressione mentale da parte loro è agghiacciante..non sono bigotta e non sono contro l’aborto perchè c sono situazioni veramente drammatiche..fare un aborto non è una passeggiata,per una donna penso sia un percorso emotivo molto duro da affrontare..come può il tuo ragazzo chiederti una cosa simile?se tu lo facessi riusciresti a guardarlo nuovamente negli occhi?pensaci bene,non è una scelta facile e da prendere con leggerezza..se tu vuoi tenerlo dovresti tenerlo,nessuno può obbligarti ad abortire..rivolgiti a un consultorio dove troverai delle persone competenti e che t possono aiutare in questa scelta..
      secondo me se il tuo ragazzo assistesse all’ecografia e sentisse il cuoricino..cambia idea immediatamente!
      t abbraccio..in bocca al lupo per tutto..

      • Flavia 91 scrive:

        Si purtroppo mia suocera è una strega..nonostante l ho assecondata dicendogli si lo devo fare solo per farla stare zitta..lei che fa ogni santo giorno mi chiede be sei andata al ginecologo?come e andata? Che ti ha detto? E quando te lo fa il certificato per abortire?e quanto pagherai?costi quel che costi lo devi fare per forza! Cioè è una cosa già brutta per me e questa mi mette questo stress psicologico addosso..ma è sempre stata un problema per me già da quando ero incinta del mio piccolino Daniele che ora ha 3 mesi..io litigavo con il mio ragazzo per i miei sbalzi ormonali e lei che faceva stava dalla sua parte anzi siccome conviviamo gli mandava i messaggi “a mamma la porta di casa e sempre aperta” e gli vietava di tornare a casa nostra per chiarire solo dopo che è nato il bambino siccome altrimenti non glielo facevo vedere si è calmata con me perché altrimenti nn portavo a farglielo vedere perché abita a un paese a 12km da noi e lavora tutta la settimana quindi il sabato e la domenica ci vuole da lei…io penso che non stiamo proprio male economicamente e dove c’è un figlio ne possono stare anche 2 i soldi vanno e vengono i figli no!e io nn me la sento proprio di abortire ho fatto già l ecografia ma il ginecologo sapendo che io lo voglio tenere e lui no ci ha dato una settimana per parlare tra di noi e decidere lunedì torneremo se lo vogliamo tenere ci farà l altra ecografia e ci farà sentire il battito altrimenti ci farà solo il certificato per abortire..io lunedì però starò già a 8+1 e il bambino e quasi formato del tutto e nn mi va proprio di abortire..io glielo chiedo ogni santo giorno che dobbiamo fare e lui mi dice non è cosa non me la sento siamo piccoli tu 23 anni io 24 già con due figli? Ma a me che mi importa la mia vita e già cambiata da quando ho il mio piccolino rinuncio a molte cose che fanno le ragazze della mia età ma non me ne frega niente..per me è già cambiata in meglio e poi mi piace l idea di crescere due bambini a poca distanza..lui invece dice più in la lo faremo..si ma questo bambino che vuole buttare nn tornerà mai più indietro..ieri io dissi senti io lo tengo tu ke vuoi fai..e lui mi fa ok allora ti lascio perché non puoi decidere questa cosa da sola..e io gli faccio e Daniele (nostro figlio) non lo vedrai più sempre? E lui mi fa tu fai sempre ricatti invece di convincermi a cambiare idea tu fai ricatti!si ma nn era un ricatto! Era una mia espressione a ciò ke aveva detto e poi ieri mi dice così? Sto da non so quante settimane a convincerlo perché l ho scoperto 3 gg dopo ke mi doveva venire il ciclo perché avevo dei sintomi molto simili alla prima gravidanza e il test infatti era positivo! Aiutatemi non so più cosa fare..vi ringrazio ad entrambe ke avete risposto prima un bacio…

  88. Ariel scrive:

    Cara Carla che ridere!!!! Io sono una di quelle poche donne super fortunate che non stira mai….in casa nostra a stirare e’ mio marito!!! :heart: :mrgreen:

    • tuo marito??grandissimo!!io ammetto di farmi stirare i panni dalla mia vicina di casa!odio con tutta me stessa stirare!!i mestierini in casa li faccio volentieri,mi piace l’ordine e la pulizia..non sono maniaca però li eseguo senza problemi..ero cosi anche da piccola,avevo la cameretta sempre immacolata!!ma non fatemi stirare vi prego!!

  89. brendaly scrive:

    Belle mamme felici!!! Volevo informarvi che alla visita ha detto la ginecologa che è tutto a posto, :( quindi nessun segno di parto in arrivo. Dobbiamo solo aspettare e aspettare!! Un caldo saluto a tutte voi, siete stupende!!

  90. Amina e Nabil scrive:

    Buona sera carissime mammine :lol: :fiu: :perte: :cuore: scusate se nn vi ho scritto, come sapete molte di voi sono partita nello yemen ma ora sono tornata in olanda da mio marito. Sono stata via x 2 mesi. I nostri progetti sono cambiati. Nn possiamo abitare nello yemen xke c e il rischio che arrivi la guerra. X questo sono tornata qui in olanda a casa mia. Vi ho pensato tanto ma li la connessione era molto depole. Ora in poi mi piacerebbe scrivere come prima. Vi saluto tutte e vi auguro una buona serata a tutte :cuore:

  91. Amina e Nabil scrive:

    MamMammine volevo chiedervi se qualcuno mi puo rispondere. Siccome io sono regolare mi arriva ogni 28 giorni ma questo mesi mi sono anticipati di 6 giorni. E dopo che ho finito tutto il ciclo cioe il giorno 7 e giorno 8 ho trovato delle macchioline marroni ma nn abbondante. Secondo voi cosa possa essere? Sono un po preoccupata. E poi vorrei riprovare ad avere lultimo bimbo/a. Spero di riuscire a realizzare questo mio sogno :heart:

  92. Amina e Nabil scrive:

    Buon giorno mammine :perte: ciao laura Grazie per avermi pensata. Purtroppo e come hai detto tu che si rischia la guerra :( io sto bene grazie. Tu e michele come state? Saluto tutte tutteeeee :perte: :fiu:

  93. Flavia 91 scrive:

    Si purtroppo mia suocera è una strega..nonostante l ho assecondata dicendogli si lo devo fare solo per farla stare zitta..lei che fa ogni santo giorno mi chiede be sei andata al ginecologo?come e andata? Che ti ha detto? E quando te lo fa il certificato per abortire?e quanto pagherai?costi quel che costi lo devi fare per forza! Cioè è una cosa già brutta per me e questa mi mette questo stress psicologico addosso..ma è sempre stata un problema per me già da quando ero incinta del mio piccolino Daniele che ora ha 3 mesi..io litigavo con il mio ragazzo per i miei sbalzi ormonali e lei che faceva stava dalla sua parte anzi siccome conviviamo gli mandava i messaggi “a mamma la porta di casa e sempre aperta” e gli vietava di tornare a casa nostra per chiarire solo dopo che è nato il bambino siccome altrimenti non glielo facevo vedere si è calmata con me perché altrimenti nn portavo a farglielo vedere perché abita a un paese a 12km da noi e lavora tutta la settimana quindi il sabato e la domenica ci vuole da lei…io penso che non stiamo proprio male economicamente e dove c’è un figlio ne possono stare anche 2 i soldi vanno e vengono i figli no!e io nn me la sento proprio di abortire ho fatto già l ecografia ma il ginecologo sapendo che io lo voglio tenere e lui no ci ha dato una settimana per parlare tra di noi e decidere lunedì torneremo se lo vogliamo tenere ci farà l altra ecografia e ci farà sentire il battito altrimenti ci farà solo il certificato per abortire..io lunedì però starò già a 8+1 e il bambino e quasi formato del tutto e nn mi va proprio di abortire..io glielo chiedo ogni santo giorno che dobbiamo fare e lui mi dice non è cosa non me la sento siamo piccoli tu 23 anni io 24 già con due figli? Ma a me che mi importa la mia vita e già cambiata da quando ho il mio piccolino rinuncio a molte cose che fanno le ragazze della mia età ma non me ne frega niente..per me è già cambiata in meglio e poi mi piace l idea di crescere due bambini a poca distanza..lui invece dice più in la lo faremo..si ma questo bambino che vuole buttare nn tornerà mai più indietro..ieri io dissi senti io lo tengo tu ke vuoi fai..e lui mi fa ok allora ti lascio perché non puoi decidere questa cosa da sola..e io gli faccio e Daniele (nostro figlio) non lo vedrai più sempre? E lui mi fa tu fai sempre ricatti invece di convincermi a cambiare idea tu fai ricatti!si ma nn era un ricatto! Era una mia espressione a ciò ke aveva detto e poi ieri mi dice così? Sto da non so quante settimane a convincerlo perché l ho scoperto 3 gg dopo ke mi doveva venire il ciclo perché avevo dei sintomi molto simili alla prima gravidanza e il test infatti era positivo! Aiutatemi non so più cosa fare..vi ringrazio ad entrambe ke avete risposto prima un bacio…

    • brendaly scrive:

      Cara Flavia, ora ho capito che hai una grande forza ma soprattutto ho capito che tu questo figlio lo vuoi :D è una una bellissima cosa. Che stress stare a sentire tua suocera con tutte ste domande ( negative e brutte) poi il tuo ragazzo che dice più avanti facciamo un altro figlio :( non sarebbe meglio tenere questo e in caso decidere dopo di non farne più?? Sono sicura che se tu questo bambino lo vuoi tenere nessuno potrà mai farti cambiare idea, noi mamme siamo con te!! Ti abbraccio forte!

  94. Amina e Nabil scrive:

    Ciao carissima flavia. Nn ci conosciamo ma vorrei dire anche la mia. Mi sono messa a piangere leggere ila tua storia :( io ho perso un bimbo a ottobre e nn sai quanto ho sofferto. Sono d’accordo x quello che ha detto brendaly. Se tu lo vuoi tenere il tuo bambino sono sicura che nessuno potra decidere x te e tuo bimbo. Ti sono vicina ti abbraccio forte forte :perte:

  95. Paola scrive:

    Ciao Flavia,io sono mamma di un bimbo di quasi 3 anni e tra pochi giorni nascerà il mio secondo figlio. Dalle tue parole si evince l’amore per questa piccola creaturina che porti dentro di te. Nessuno può dorti cosa fare, nè noi, nè tua suocera, nè il tuo compagno….certo lui è il padre, ma tu hai una responsabilità, che lui non ha purtroppo. Decidere per poi soffrire? Io credo che che l’età non centri col numero dei figli, siete stai pronti per il primo e lo sarete anche per il secondo….forza e coraggio cara Flavia, puoi farcela…potete farcela :perte:

  96. Buon pomeriggio ragazze scusate la mia lunga assenza ma tra trasloco mamma che si è operata Ale con la febbre in più la mia cagnolina ha partorito vi lascio immaginare il caos e il mio stress nel correre dietro tutti e tutto 8O sn leggermente stanca … Spero voi stiate tutte bene e anche i vostri cuccioli un bacio grande a tutte e benvenute alle “nuove” a presto… Devo scappare !! Siete smp nei miei pensieri ! :cuore:

  97. Flavia 91 scrive:

    Grazie a tutte per avermi risposto..lunedì ho la visita speriamo cambi idea!voglio assolutamente sentire il mio cuoricino che batte..i figli sono doni di Dio e se vuole farci quest altro regalo perché rifiutarlo..ho visto molti video sull aborto mi sono informata e davvero posso ritenermi fortunata che il signore vuole farmi quest altra grazia..io penso che lui/lei sia del tutto innocente..ed ha già un anima io parto già con il presupposto che nn mi perdonerei mai una cosa del genere..perciò non lo farò..non abortirò a costo di andare contro il mondo intero..però mi sarebbe piaciuto che invece di convincere il mio ragazzo fosse stato contento come me Sin da subito o almeno pian piano avesse appoggiato la mia idea..invece niente lo vedo così spaventato Dall idea di due bimbi..eppure a casa faccio tutto io pulizie,cucino e bado al bambino perché lui nn ne vuole sapere neanche di cambiare un pannetto perché gli fa senso la cacca del bambino..pure quando si svegliava di notte mi sono sempre alzata io..io nn vedo quale è il suo problema dato che non lo tocca minimamente lui gioca soltanto con il bimbo…

  98. karma scrive:

    Ragazze…ho 22 anni e sono incinta..sono single,il padre del bambino è partito per motivi di studio e tornerà tra 9 mesi..già so che non ne vorrà sapere nulla.
    Ho tanta paura :(

  99. Paola scrive:

    Ciao Karma…sotuazione delicata la tua,ma non impossibile.Hai avuto un dono dal cielo anche se la situazione è difficile….ma lui lo sa? Scusa la domanda….comunque sia non avere paura.I figli sono la gioia più grande per una mamma, anche se la situazione non è delle migliori.Vedrai che comunque vadano le cose con il tuo lui, tuo figlio saprà regalarti la felicità. :perte:

  100. angela scrive:

    Buongiorno a tutte spero che qualcuno mi può aiutare. ..
    Lo so che ho fatto tutto presto ma l.anno scorso ho avuto 2 aborti
    ultimo ciclo il 30/12 dopo 2 giorni di ritardo ho fatto il test (clearblue) indica incita 1-2 settimane ieri ho fatto il beta e il risultato e 66,48 la mia gine mi ha detto che devo ripetere la beta domani ma secondo voi ci sono speranze che vada avanti qualcuno di voi e capitato così
    grz in anticipo

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'rispondi' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »