Mamma Felice

Tutti i nomi di bambini che iniziano con la lettera T

Significato: Tania, nome d’origine latina e con radici prettamente russe, arriva in Italia ed acquisisce fortuna negli anni 70.    »

Significato: Il nome Tatiana accanto alla sua variante Tania, trova fortuna in Italia a partire dagli anni 70.    »

Vedi il nome Teodoro.    »

E’ un nome molto concentrato in Puglia, e in particolare a Brindisi (di cui non a caso è patrono) e provincia, Teodoro, che si ritrova con frequenza anche...   »

Significata del nome: Dall’origine incerta Teresa potrebbe esser un nome greco ma anche germanico;    »

Vedi il nome Teresa.    »

  Tess, nome di origine sassone e ancora poco noto in Italia, simboleggia la fecondità e il suo onomastico si festeggia il 28 Settembre.  (1 Commento)  »

Origine del nome: Il significato del nome Thomas è “gemello”, dall’aramaico antico. Lo si ritrova anche nelle forme abbreviate come Tommy, Tommie...   »

Nome greco antico, Timoteo ebbe diffusione nel mondo ellenico  e fu nome di tanti personaggi famosi della storia greca; significa “colui che onora Dio”. Composto...   »

Nome diffuso al centro-sud, con una particolare concentrazione in Abruzzo, Tito si festeggia il 26 gennaio. Di chiara origine latina, nel Meridione italiano deve...   »

  Il nome Tiziano ha origini latine, e più specificamente deriva da Titanus cioè difensore.    »

Vedi il nome Tito  »

  Il 3 Luglio ed il 12 Settembre si festeggia l’onomastico di Tommaso, nome diffusosi in tutta Italia in particolare in Sardegna e Lazio, di origine aramaica...   »

Vedi il nome Tommaso.    »