Mamma Felice

Tutti i nomi di bambini che iniziano con la lettera D

Origine e significato: Il nome Dafne significa “lauro”, alloro. Dafne a volte scritto anche Daphne, è un personaggio che ritroviamo citato nella mitologia...   »

Origine del nome Si tratta di un nome augurale di buona vita e come tutti i nomi floreali è un augurio di bellezza. Si rifà al fiore stesso, per l’appunto...   »

 Per conoscere le caratteristiche del nome: Vedi Damiano. L’onomastico del nome Damiana è festeggiato il 26 settembre.  »

 Il 26 Settembre si festeggia l’onomastico di Damiano e Damiana, nomi di origine greca dal significato evocativo: Damiano significa infatti domatore,...   »

 Vedi il nome Daniele  »

 Daniele è un nome utilizzato in tutta Italia, con una prevalenza al nord-est, e più diffuso nella forma femminile che in quella maschile. Negli USA è...   »

Vedi il significato del nome Daniele.    »

L’11 febbraio si ricorda San Dante, cristiano d’Africa martirizzato a Cartagine nel IV secolo. E’ un nome diffuso specie al centro Italia, in...   »

Significato del nome: Il nome Davide significa “uomo amato da Dio” ; è un nome antico e precisamente ebraico.    »

Significato: Il nome Delia ha origini greche, letteralmente significa ” di Delo”: isola della mitologia greca che fu messa in mostra, illuminata grazie...   »

 Il nome Demetrio, anche se non è molto diffuso, è presente in tutta Italia, più spesso nella variante Dimitri, frequente in Calabria, Toscana ed Emilia...   »

Vedi il nome Desirè  »

Origine del nome: Desirè è un nome francese,  ha origini latine e deriva dalla parola “desideratus”;  in passato veniva attribuito a tutte quelle...   »

Nome antichissimo, che affonda le proprie radici nella mitologia, per molti secoli fu però osteggiato e solo in tempi recenti ha conosciuto una rinnovata fortuna....   »

Distribuito lungo tutta la Penisola, Diego è un nome piuttosto diffuso nella Sicilia meridionale (in relazione alla secolare dominazione spagnola di queste terre)...   »

Significato: Il nome Dina deriva dal nome ebraico “Dinah” che significa “giudicata”, nella Bibbia Dina era la figlia di Lia e Giacobbe...   »

 Per conoscere le caratteristiche del nome: Vedi Domenico.  »

 Il 5 novembre si ricorda Domenico Mau e l’8 Agosto ricordiamo San Domenico di Guzman. Domenico ha origine latina: dominus significa signore e dopo... (1 Commento)  »

 Vedi il nome Donato  »

Significato: Donatella nome associato al nome Donata/Donato e dal chiaro significato di ” dono di Dio”.    »