Mamma Felice

Tutti i nomi di bambini che iniziano con la lettera B

Barbara è un nome diffuso su tutto il territorio nazionale, che ha conosciuto il suo periodo di gloria negli anni ’70 quando divenne il nome più scelto... (3 Commenti)  »

Vedi il nome Bartolomeo.    »

Significato del nome:    »

Basilio arriva il 2 Gennaio, subito dopo Capodanno, quando ancora si fa sentire la festa e qualcuno potrebbe dimenticarsi di lui. Ma sbaglierebbe, perché scorderebbe... (1 Commento)  »

  Vedi in nome Basilio.    »

Il nome Beata ampiamente diffuso nel meridione, ha origini antiche; deriva dal latino “beatus”, verbo beare, “dare felicità” e significa...   »

Origine del nome: Il nome Beatrice ha il significato di colei che rende felici, contenti, beati e deriva dal latino “Beatrix”. Diffusissimo in Italia,...   »

Vedi il nome Benedetta  »

Vedi il nome Benedetto/Benedetta    »

 L’11 Luglio ed il 4 Gennaio si festeggia l’onomastico di Benedetta e Benedetto, di origine greca, significa: che augura il bene.    »

 Vedi Beniamino.  »

 Chi porta questo nome festeggia l’onomastico il 20 novembre in ricordo di San Beniamino vescovo di Milano. Il nome ha origine ebraiche e significa...   »

Non troppo diffuso, ma nemmeno così poco da suonare desueto, Bernardo è un nome che si trova in tutte le regioni italiana ma in particolare in Piemonte e Liguria...   »

Vedi il nome Bernardo.  »

Vedi il nome Edilberto  »

Bettina è il diminutivo del nome Elisabetta, e significa “colei che giura per Dio”. Chi porta questo nome è una persona molto posata e divertente...   »

Biagio è un nome che in Italia è radicato al Sud, specie in Sicilia e Basilicata, mentre il Santo che porta questo nome (festeggiato il 3 febbraio) è molto...   »

Significato del nome: Il nome Bianca è di origini latine e significa “donna di chiara carnagione”.    »

Nome che nasce nell’antica Roma, oggi non è più particolarmente diffuso (la sola presenza notevole in Italia è quella che si trova fra Abruzzo e Molise)....   »

Significato del nome: Un nome poco diffuso nel nostro territorio, spesso associato al nostro più italiano Bernardo, Boris lo si trova maggiormente usato nelle...   »