Decorazione a forma di renna con materiali di riciclo

Pubblicato il 17 dicembre 2014 da

Renna-di-riciclo-con-legnetti-e-tubi-della-carta-igienica

Un riciclo per una realizzazione di Natale, una renna creata con materiali facilmente reperibili, i legnetti del bosco e i tubi di cartoncino dei rotoli di carta igienica.

Una creazione semplicissima e stilizzata al massimo, da fare insieme ai bambini. Questa renna è una creazione improvvisata nata dopo una passeggiata nei nostri boschi, se volete conferire una maggior stabilità alla renna e non forare il cartone, potrete incollare le parti con la colla a caldo.

Occorrente-renna-con-tubi-dicarta-igienica-e-legnetti

Occorrente:

  • 2 tubi di cartoncino dei rotoli di carta igienica;
  • legnetti;
  • forbici.

Difficoltà del lavoro: facilissimo.

Tempo occorrente per la realizzazione: 10 minuti.

Prima di iniziare: tagliare 4 rametti lunghi 6 cm. (diventeranno le zampe),1 legnetto di 4 cm. (per il collo), e reperire delle cime ramificate (diventeranno le corna). Come ho detto in precedenza i vari componenti si possono fissare anche con la colla a caldo. Per questa creazione servirà 1 tubo e ½ .

Come-fare-renna-di-Natale-con-materiali-di-riciclo.

Foto 1: realizzare 4 fori nel tubo intero (corpo), serviranno per infilare i legnetti che diventeranno le zampe. Girare il tubo, forare sopra (per il legnetto che diventerà il collo).

Foto 2: prendere la metà del tubo di carta igienica (testa) e forare nella parte sottostante (per il legnetto che diventerà il collo) e nella parte superiore, per quelle che diverranno le corna. Per le corna occorreranno 2 fori.

Foto 3-4: infilare i legnetti dalla parte inferiore a salire. Nell’ordine; zampe, collo e corna.

Foto 5: ecco come appare una volta montato.

Renna-fai-da-te-di-riciclo

Renna-di-riciclo-con-rotolo-carta-igienica-e-legni

Un altro protagonista del nostro Natale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.