Tutorial per realizzare i braccialetti con i bottoni

Pubblicato il 30 Luglio 2014 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

Bracciali con bottoni e spago

Oggi vi farò vedere come realizzare dei braccialetti con bottoni colorati e spago, un lavoretto semplice che richiede pochi minuti e che prevede l’uso o il riciclo di bottoni.

Tempo addietro vi avevo fatto vedere come realizzare degli orecchini con i bottoni e ora daremo vita ad un altro tipo di bijoux da mettere al polso.

 

Semplici, e con un’unica accortezza della quale tenere conto: il numero dei fori. I buchini dei bottoni dovranno essere 2, non per forza, ma per realizzare alla perfezione questo bracciale ben bilanciato e centrale, dovrà essere una condizione essenziale. Vediamo come si procede.

Occorrente bracciali con bottoni Occorrente:

  • bottoni  grandi con 2 fori;
  • spago sottile (circonferenza del polso+20cm. x 2 volte);
  • forbici.

Tempo di realizzazione: 5 minuti. Difficoltà del lavoro: facilissimo. Prima di iniziare: come detto in precedenza scegliere bottoni grandi, colorati e con 2 fori. Lo spago sarà sottile che possa agevolmente passare nei forellini. La sua lunghezza sarà uguale alla circonferenza del polso + 20cm e messo doppio. 

Collage come realizzare un bracciale con bottoni

  1. Foto 1: tagliare il filo e doppiarlo, scegliere il bottone a due fori e girarlo con la “faccia” rivolta verso l’alto.
  2. Foto 2: infilare i capi dello spago all’interno dei fori, contemporaneamente.
  3. Foto 3: tirare lo spago sino al fondo, cioè farlo scorrere per tutta la lunghezza.
  4. Foto 4: con  i capi dello spago creare un anello e fare un nodo come si vede in foto. L’asola che si formerà sarà la chiusura del bracciale.
  5. Foto 5: agganciare l’asola appena creata al bottone.
  6. Foto 6: indossare!

Bracciale con bottoni e corda Ecco il bracciale da vicino. Bracciali con bottoni e corda E poi mi sono divertita a farne tanti e indossarli!



Commenti

3 Commenti per “Tutorial per realizzare i braccialetti con i bottoni”

  1. immagine livello
    Visionaria

    mi piacciono tanto tanto!!!!!! grazie! Li farò insieme alla piccolina, come braccialetti estivi al posto di quelli plastica 🙂

  2. troppo carini!!!
    semplicissimi, alla portata di tutti 😉

  3. Ari

    Ecco, io mi sento discretamente scema, ma non sono sicura di aver capito il passaggio del nodo, perché mi sembra che a me viene un po’ troppo grosso e tozzo 😳 Me lo puoi spiegare meglio? Che tipo di nodo è? Che poi magari semplicemente il mio spago è meno sottile del tuo, ma non si sa mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *