Tutorial per realizzare i braccialetti con i bottoni
Pubblicato il 30 Luglio 2014 da IsLaura • Ultima revisione: 7 Agosto 2014
Oggi vi farò vedere come realizzare dei braccialetti con bottoni colorati e spago, un lavoretto semplice che richiede pochi minuti e che prevede l’uso o il riciclo di bottoni.
Tempo addietro vi avevo fatto vedere come realizzare degli orecchini con i bottoni e ora daremo vita ad un altro tipo di bijoux da mettere al polso.
Semplici, e con un’unica accortezza della quale tenere conto: il numero dei fori. I buchini dei bottoni dovranno essere 2, non per forza, ma per realizzare alla perfezione questo bracciale ben bilanciato e centrale, dovrà essere una condizione essenziale. Vediamo come si procede.
Occorrente:
- bottoni grandi con 2 fori;
- spago sottile (circonferenza del polso+20cm. x 2 volte);
- forbici.
Tempo di realizzazione: 5 minuti. Difficoltà del lavoro: facilissimo. Prima di iniziare: come detto in precedenza scegliere bottoni grandi, colorati e con 2 fori. Lo spago sarà sottile che possa agevolmente passare nei forellini. La sua lunghezza sarà uguale alla circonferenza del polso + 20cm e messo doppio.
- Foto 1: tagliare il filo e doppiarlo, scegliere il bottone a due fori e girarlo con la “faccia” rivolta verso l’alto.
- Foto 2: infilare i capi dello spago all’interno dei fori, contemporaneamente.
- Foto 3: tirare lo spago sino al fondo, cioè farlo scorrere per tutta la lunghezza.
- Foto 4: con i capi dello spago creare un anello e fare un nodo come si vede in foto. L’asola che si formerà sarà la chiusura del bracciale.
- Foto 5: agganciare l’asola appena creata al bottone.
- Foto 6: indossare!
Ecco il bracciale da vicino.
E poi mi sono divertita a farne tanti e indossarli!
mi piacciono tanto tanto!!!!!! grazie! Li farò insieme alla piccolina, come braccialetti estivi al posto di quelli plastica
troppo carini!!!
semplicissimi, alla portata di tutti
Ecco, io mi sento discretamente scema, ma non sono sicura di aver capito il passaggio del nodo, perché mi sembra che a me viene un po’ troppo grosso e tozzo
Me lo puoi spiegare meglio? Che tipo di nodo è? Che poi magari semplicemente il mio spago è meno sottile del tuo, ma non si sa mai…