Giallo Creativo: seconda puntata

Pubblicato il 25 aprile 2013 da • Ultima revisione: 8 settembre 2014

giallo creativo per bambini

Oggi seconda puntata del Giallo Creativo realizzato per UHU: vi ricordate la storia di Nur e Bastet, ambientata nell’antico Egitto? La bambina e la sua fedele gatta sono alla ricerca del mistero del Faraone.


Nur è una bimba che vive nell’antico Egitto e gioca con la sua inseparabile gatta Bastet, la quale si diverte a nascondersi in posti sempre nuovi.
Un giorno a casa di Nur arriva lo zio, Scriba alla corte del Faraone. L’uomo con aria preoccupata si ritira a parlare con il papà di Nur.
La bimba ascolta la conversazione di nascosto e riesce solo a capire che il Visir sta cercando qualcosa di molto prezioso che appartiene al Faraone e che è nascosto da qualche parte: bisogna fare in modo che l’oggetto misterioso non cada nelle mani sbagliate.
Nur decide di indagare insieme all’inseparabile gatta ma prima deve scoprire cos’è l’oggetto misterioso.

Seconda puntata: La luce e la dea felina.

pergamena-segreta

Il lavoretto di oggi è la realizzazione di una pergamena con un messaggio segreto.

Lavoretto del secondo episodio: La pergamena segreta.

Procuriamoci un cartoncino dorato e altri pezzi di cartoncino colorato: formiamo un mosaico egizio. Con la gomma crepla nera realizziamo un grande occhio misterioso: è proprio lì che nasconderemo il nostro messaggio in codice!

Per leggere tutte le puntate del giallo creativo: Giallo Creativo su UHU.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.