Tutto sul Carnevale

Pubblicato il 5 febbraio 2013 da • Ultima revisione: 5 febbraio 2013

carnevale-naturino

Tra le cose belle della mia vita annovero anche la collaborazione con Naturino: quando si instaurano rapporti umani profondi con le persone, non si può che essere grati alla vita. E io lo sono, terribilmente, soprattutto in questi giorni in cui faccio un po’ fatica e in effetti mi occorre un bel Carnevale per riprendermi. E allora Carnevale sia: con Raffaella e Naturino abbiamo creato un PDF scaricabile gratuitamente (un po’ come abbiamo fatto in occasione del Natale) con tutto quello che sapevamo del Carnevale: le fiabe, le tradizioni, le ricette, e tanti giochi e oggetti da ritagliare.

Ci sono le maschere, le decorazioni, gli accessori per mascherarsi a Carnevale. C’è proprio tutto sul Carnevale. Io ho contribuito poco: ho parlato della pignatta di Carnevale e ho trascritto la ricetta delle frittole di Nonna Elsa, ovvero mia suocera, che pazientemente al telefono mi dettava e spiegava la ricetta e me la raccontava come solo le nonne sanno fare.

Spero proprio che anche questo PDF vi piaccia, e vi renda felici. Dentro c’è tanto Amore (e tanta fatica), e secondo me (spero) si percepisce.

PDF da scaricare: Il libro di Carnevale di Naturino.

Il nostro costume da Fragola domani forse sarà pronto. Arriverà in soccorso Nonno Mario con il feltro verde, che io non ho trovato. Ho già fatto scorta di stelle filanti.

Beh, anche Carnevale può servire. Per distrarsi, per sentire meno la fatica, per non provare nostalgia, per fare qualcosa di leggero e divertente senza rendere conto a nessuno.
Posso dirvi un segreto? La leggerezza ha un peso enorme. Non fidatevi delle persone pesanti: un’anima pesante non può volare. La leggerezza non è stupidità: è solo un modo per volersi bene nonostante tutto, per regalarsi un momento di pace nel marasma della vita, per trovare impronte di felicità davanti alla strada.

 



Commenti

8 Commenti per “Tutto sul Carnevale”
  1. Claudia

    ciao MF, questo tuo nuovo capitolo di vita è già pieno d’amore (e di feltro :mrgreen: )

    ciao, rilassati e goditi la festa

  2. veronica

    evviva la leggerezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    noi costume ninja… banalmente comprato al supermercato :mrgreen: !

  3. Maria

    mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!!!!

    il tuo elogio della leggerezza è una delle cose più belle e vere…
    grazie perchè a volte è difficile sceglierla, invece che lamentarsi, lasciarsi trascinare giù… e invece vogliamo volare, e possibilmente non da sole!
    un abbraccio, di cuore, per tutta la positività che spargi in giro!!

  4. M. capp

    🙁 Come faccio a scaricarlo?
    Aiutatemi!!!! 🙁

  5. Sara

    Mi ricordavo di questo PDF ma purtroppo non c’è più, non c’è modo per recuperarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.