Materiali creativi in Fiera

Pubblicato il 17 novembre 2012 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

materiali-creativi

Da questo Mondo Creativo mi porto via qualche nuova ispirazione: di solito negli stand fieristici siamo abituati a trovare i materiali basici, e del resto è giusto così, perché le fiere creative servono anche a fare incetta di materiali che poi non sempre nelle varie città di Italia si riescono a trovare.

materiali-creativi

Così quest’anno è stato tutto un fiorire di feltro, di varie gradazioni di colore, e lana cardata bellissima, ma anche tantissima fettuccia: ormai chi fa uncinetto ha imparato ad usare la fettuccia come un filato vero e proprio.

materiali-creativi

Poi tantissime perline, materiali per bigiotteria, palline di feltro, accessori per bijoux.

materiali-creativi

Ma ci sono anche materiali innovativi, come i filati in cotone e lurex, che permettono di costruire gioielli tridimensionali, con una certa struttura rinforzata,  quali restano anche ‘in piega’ se decidete di dar loro forme stravaganti.

materiali-creativi

E poi naturalmente le stoffe, per il patchwork, le trapunte, il cucito creativo. Ma anche tanto legno per chi usa la tecnica del country painting, e anche tante decorazioni di latta e stagno.

materiali-creativi

C’è davvero un mondo. Per fortuna c’è sempre un mondo, da qualche parte, che dobbiamo ancora scoprire a fondo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.