Biglietto scrap per San Valentino

Pubblicato il 9 febbraio 2012 da • Ultima revisione: 20 aprile 2015

biglietto-scrap-san-valentino

Un biglietto per San Valentino realizzato con la carta da scrapbooking. Non un vero biglietto scrap, perchè questa tecnica non mi appartiene davvero, ma un biglietto fai da te che utilizza i materiali che di solito vengono uilizzati dalle scrapper vere.

Tanto per fare un esempio, da Alessia Scrap&Craft, che realizza progetti scrap veri, e bellissimi. Anzi, aiutatemi a dirle di ricominciare a fare un po’ di scrapbooking! 😉

Ma accontentiamoci: questo bigliettino si può fare insieme ai bimbi, e questo è un vantaggio… che li tiene impegnati!

Biglietto scrap per San Valentino

biglietto-scrap-san-valentino
Materiali:
– carta scrap rigida;
– carta colorata o carta scrap morbida;
– cartoncino rosso;
– lettere sagomate;
– colla stic UHU;
– forbici a punta fine;
– pennarello.

 

Per prima cosa ritagliate la base del biglietto da una carta scrap del vostro colore preferito: l’importante è che sia sufficientemente rigida.

biglietto-scrap-san-valentino

Fate la sagoma delle lettere AMO sul cartoncino rosso, e ritagliate il tutto con le forbici appuntite (o con il taglierino poggiato sulla base da taglio).

biglietto-scrap-san-valentino

Tagliate 4 rettangolini di uguale dimensione, prendendo le misure della base di cartone per fare in modo che tutti i rettangoli stiano di misura sul foglio.

biglietto-scrap-san-valentino

Con il pennarello basta scrivere TI sul primo rettangolino, per poi terminare il lavoro con le lettere ritagliate: incollatele sui restanti 3 rettangolini e lasciate asciugare bene.

biglietto-scrap-san-valentino

Il biglietto si presta a mille usi, e può essere realizzato con qualsiasi tipo di carta e materiale. E se volete usare gli stampini, ancora meglio: intagliate un tappo di sughero a forma di cuore e usatelo per imprimere i cuoricini sulla carta, prima di attaccarla!



Commenti

7 Commenti per “Biglietto scrap per San Valentino”
  1. Simpatico…carino anche come segnaposto per la cena di San Valentino che stiamo organizzando con gli amichi a tema “cuore”!grazie dell’idea!

  2. Lo scraap è un’arte che non conosco , ma senz’altro lo metterò insieme a tutte le robe che voglio fare, forse un giorno ci riuscirò e magari terrò buona la tua idea, potrei partire proprio da questa!bello

  3. ohhhh ma che carino anche questo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.