La pagina dei pensieri felici

Pubblicato il 16 maggio 2011 da

pensieri felici

Li ho raccolti tutti. O meglio: ne ho scritti a centinaia, ed erano lì nei vecchi almanacchi, ad ingrigire nel database. I miei pensieri felici. I nostri.

Approfittando di una domenica piovosa e di una mano malatina, che non mi permette di fare nulla di creativo, ho chiesto a Nestore di creare la pagina dei Pensieri Felici, per ritrovarli, random, dentro il cuore, quando sarò un po’ giù di morale e avrò bisogno di dosi di felicità aggiuntiva.

Funziona così: basta cliccare il pulsantino verde che adesso si trova sopra l’almanacco, e chiedere un pensiero felice. A caso. Chissà se ci azzecca?

E così aspetto… aspetto di potermi mettere al lavoro di nuovo, aspetto il 1 Giugno, che è una data importante per una nuova sezione di Mammafelice che sta per nascere, aspetto buone notizie, aspetto un po’ qui e un po’ là…
Nel frattempo scrivo a mano, sulla Moleskine annuale, le nuove idee che mi frullano in testa. Sono già proiettata a Settembre, con nuovi contenuti, nuovi blog, nuovi servizi… una nuova me?

Non lo so, lo chiedo ai pensieri felici. Magari conoscevo la risposta già prima, ma mi seriva solo qualcuno che me la ricordasse. Adesso mi basta un click.



Commenti

36 Commenti per “La pagina dei pensieri felici”
  1. Te non ti ferma nessuno, mano tagliuzzate, ditini dei piedi rotti???Ma và!! Mamma felice è un vulcano!!!!

  2. pagnottina80

    Bellissima idea, siete troppo bravi!!! Sono andata subito a leggere il mio pensiero felice di oggi…ci azzecca proprio.

  3. Tu 100 ne pensi e 100 ne fai! 😯

  4. Sono andata a curiosare.
    Ma è ganzissimo!
    A voi i pensierini dei baci Perugina vi fanno un baffo! :mrgreen:

  5. Ciao Barbara!
    Grazie, innanzitutto, d’essere diventata mia follower! E poi complimenti per il tuo blog/sito: è una cosa fantastica quella che hai creato!
    Ti spiace se metto il tuo bannerino nel mio blog? 8)
    Passerò di qui spesso…
    Buonissima settimana!
    Silvia

  6. sara

    5 buoni motivi per essere mnammafelice:

    5.ne sa una più del diavolo…o diavolessa!!!
    4.una ne pensa e 3 ne realizza!!!
    3.sempre alla ricerca di cose nuove
    2.attenta a tutto quel che l’attraversa
    1.amare tutto quel che fa…si sente!!!

    sei unica!!!!

  7. Vulcanicamente meravigliosa… se tu non ci fossi, dubito che qualcuno saprebbe inventarti! (… e ci sarebbe un vuoto incolmabile!!!)… mi piace molto questa nuova idea e mi ricorda un po’ i “biscottini della fortuna” (di cui ho ancora il link nei preferiti!).
    Un abbraccione

  8. sei davvero un vulcano,
    sono andata già a curiosare come funziona, davvero prezioso,
    grazie a te e a Nestore

  9. mariga

    Impossibile resistere, già provato, e già il fatto di provare mi ha fatto sorridere, perchè in fondo l’idea di un pensiero felice ad hoc per ognuno ti fa sentire speciale
    grazie MF e consorte 😀

  10. bellissima idea! complimenti

  11. anch’io sono fuori uso per una tendinite al polso !!!
    Ma quante ne pensi…sei veramente unica.
    Naturalmente sono andata anch’io a provare il pulsante…proprio una bella idea
    buona guarigione baci

  12. Che bella idea….sei un vulcano di novità, brava, è sempre bello e interessante venire a trovarti. Un abbraccio, adry

  13. angela

    Che bella questa idea Ba. La userò spesso anche io e bravo Nex che si è impietosito…

  14. Ciao Barbara, ti seguo da tanto e tante volte mi hai tenuto compagnia…la giornata non può iniziare senza fare un saltino di qua.
    Complimenti davvero per tutto il tuo lavoro e complimenti per quest’ultima iniziativa!
    Verdiana

  15. BRAVA 🙂
    Anch’io sono stata bloccata per diversi giorni trascorsi in vacanza “forzata” in ospedale ma, nonostante le diverse preoccupazioni, la testa per fortuna era sempre rivolta alla creatività… che bello, sono molto felice anzi… MAMMAFELICE 🙂

  16. Cara Barbara, era da un po’ che non leggevo il tuo blog perché da qualche settimana sono schiacciata dal lavoro. Mi dispiace per la tua mano e immagino come ti senti a non poter fare tutto quello che ti passa per la testa. I pensieri felici? Questo tuo post mi ha fatto pensare a un testo scritto da Gertrud Kolmar, una poetessa forse poco conosciuta in Italia, ma meravigliosa. In una lettera a sua sorella, durante un periodo molto difficile della sua vita e difficile per l’umanità (la seconda guerra mondiale), scrive che bisognerebbe fare una scorta di felicità nei momenti buoni, da poter tenere per quelli tristi. è un pensiero che amo molto e che tu oggi mi hai fatto tornare in mente. In bocca al lupo per la tua mano e per tutti i tuoi progetti.

  17. Barbara è molto bello il tuo blog. ti seguo spesso! io sono appena entrata in questo mondo di blogger.. mi piace molto. a presto! Elena

  18. Daniela

    Ciao Barbara,
    ma hai tolto la sezione dei pensieri felici?
    NOOOOOO era bellissima!!
    Spero che tu la rimetta al più presto ma perchè questa scelta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.