Biglietto di Pasqua con pulcino

Pubblicato il 5 aprile 2011 da • Ultima revisione: 15 ottobre 2012

biglietto-pasqua-pulcino

Biglietto di Pasqua con pulcino: sembra quasi il titolo di un romanzo giallo, tipo invito a cena col delitto… :mrgreen:
In realtà si tratta di un semplice biglietto di Pasqua faidate, decorato in modo molto semplice.

Per prima cosa procuratevi un cartoncino del vostro colore preferito, e tagliate i contorni con le forbici a zigzag. Con il cartoncino bianco, realizzate la sagoma di un uovo allungato, e ritagliatelo a metà lasciando i bordi frastagliati. Punzonate insieme una metà dell’uovo e il biglietto di cartoncino, e cuciteli con ago e filo con punti larghi: in questo modo la metà dell’uovo resterà aperta anche se è ben fissata al cartoncino. Incollate l’altra metà dell’uovo sul bordo del biglietto.

biglietto-pasqua-pulcino

Procuratevi un pezzetto di cartoncino giallo o di gomma crepla gialla e ritagliate la sagoma di un pulcino, realizzando la figura con le dimensioni adatte per essere inserita dentro l’uovo bianco. Completate con occhietti mobili, un becco di cartoncino arancione e guance di gomma crepla.

Potete scrivere i vostri auguri sul retro del biglietto, oppure sul retro del pulcino. Il pulcino può essere infatti infilato e sfilato dalla base a forma di uovo, e ‘movimenta’ un po’ il biglietto.



Commenti

12 Commenti per “Biglietto di Pasqua con pulcino”
  1. Sarà anche semplice ma è davvero molto bello e simpatico !!!

  2. nicolettaS

    carino!!! ma come fai ad inventartene quasi una al giorno? e il tempo, dove lo trovi il tempo? io non riesco neanche a farne mezza!!!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Beh, molti lavoretti li facciamo nel weekend oppure nei pomeriggi di malattia e poi io li posto piano piano… e comunque sono tutti così veloci, che basta un pomeriggio per prepararli.

  3. Posso sapere se le tue giornate si compongono regolarmente di 24 ore? 😯

  4. Davvero carino! Il pulcino che si può muovere è delizioso!

  5. è adorabileeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.