Segnaposto festa del papà

Pubblicato il 15 Marzo 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

segnaposto-festa-papa

Nuovo lavoretto per la Festa del Papà, di nuovo semplicissimo e molto veloce: un segnaposto per decorare la tavola, se organizzate una cenetta speciale, o anche una sorta di ‘bacheca’ per lasciargli un messaggio sulla scrivania.

Non serve molto: bastano dei piedini di legno che si trovano già pronti in commercio. Servono a sostenere le bamboline di carta o i segnaposto, e costano pochissimo. In alternativa, potete usare della pasta modellabile: basta formare una lunga striscia rettangolare, formare un solco centrale e fare asciugare. Una volta dipinta, servirà da base per molti lavori di questo tipo, e si presenterà all’incirca come le basi dello Scarabeo, avete presente?

segnaposto-festa-papa

Le scritte possono essere realizzate in molti modi: io ho usato della carta da scrapbooking azzurra, e vi ho ripassato le lettere con l’aiuto di una sagoma dell’alfabeto per bambini, usando un pennarello blu indelebile. Potete invece applicare sulla carta delle lettere di cartone, stoffa, feltro o gomma crepla, o addirittura crearle con tanti bottoni colorati di piccole dimensioni. Semplice e versatile!



Commenti

8 Commenti per “Segnaposto festa del papà”
  1. Ma anche questo è molto carino!!!!! :mrgreen:

  2. Si potrebbero usare anche lenticchie o pastina oppure spennellate di tempera per realizzare la scritta, no?

  3. Idee creative per i papà se ne trovano sempre poche, questa nella sua semplicità è proprio carina.

  4. Molto molto carini! E inoltre penso siano adatti per essere realizzati anche con l’aiuto di bambini piccoli! Ci proverò con Angela…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *