Bomboniere faidate: pirottini e cioccolata

Pubblicato il 24 Maggio 2010 da • Ultima revisione: 27 Febbraio 2019

bomboniere faidate

Adoro questa bomboniera di Martha Stewart. Mi è piaciuta sin dal primo momento, e credo fosse già l’anno scorso: mi piace molto l’idea di regalare cioccolata o caramelle, al posto dei tradizionali confetti, e soprattutto di usare oggetti utili e non soprammobili inutili.

In più, queste bomboniere sono semplicissime ed economiche. Per realizzarle, si possono usare i pirottini di carta, o di silicone, o di teflon, o alluminio: non è raro trovare delle belle confezioni giganti di formine per dolci che possono essere utilizzate allo scopo.

E poi caramelle, cioccolatini pregiati, o i classici confetti: tutto chiuso da un pezzo di plastica trasparente (il cellophane trasparente viene venduto in rotoloni, nei supermercati, ed è molto economico), dei nastrini colorati… non è semplicemente romantico?

Altre idee: Bomboniere faidate



Commenti

8 Commenti per “Bomboniere faidate: pirottini e cioccolata”
  1. E’ una bellissima idea, anche per dei pensierini e per altre occasioni. Qualche anno fa un’amica mi regalò per natale uno stampino-orsetto d’alluminio, colmo di caramelle e cioccolatini… il pensiero è stato molto apprezzato (io per lo stampino, il resto della family per il contenuto!) :mrgreen:

  2. Pirottini??? Non so perchè ma mi ricordano qualcosa…..

  3. REBECCA

    CHE BELLA COMPOSIZIONE è STUPENDA MI HAI FATTO VENIRE UN SACCO DI IDEE E TI RINGRAZIO IO SONO UNA CREATRICE E LAVORO CON IL FIMO.
    IL FIMO PER CHI NON LO SAPESSE è UNA PASTA MODELLABILE CHE POI VA COTTA IN FORNO…..
    E MI HAI FATTO VENIRE UN IDEA APPUNTO PER IMPACCHETTARE LE MIE CREAZIONI…….
    GRAZIE è FANTASTICA………..
    CIAO CIAO

  4. REBECCA

    CIAO SONO ANCORA IO E TI VOLEVO RINGRAZIARE ANCORA PERCHÉ HO FATTO UNA BOMBONIERA FAI DA TE ALLA MIA MIGLIORE AMICA E GLI è PIACIUTA UN CASINO GRAZIE GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *