Lavoretti di Pasqua: Bustine porta ovetti

Pubblicato il 24 marzo 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

lavoretti di pasqua

Questi ovetti di cioccolata sono una fissazione! 😉
L’altro giorno ho detto serissimamente a Nestore: Amur, devi comprarmi assolutamente gli ovetti di cioccolata: mi servono per fare le foto per Mammafelice! Guarda, te lo giuro che non li mangio… poi al massimo li butto!

Non mi ha creduto. Ma pensa te. 😆
Diteglielo voi, che per fare le foto del portaovetti di cioccolata, servono come minimo gli ovetti di cioccolata!

Comunque queste bustine sono facilissime, e si possono preparare anche prima di avere in casa la cioccolata. Basta chiudere con il biadesivo un rettangolo di carta scrap, creando una piegatura inferiore, e il gioco è fatto.

Come decorazione frontale, io ho scelto un coniglietto: con del cartoncino bianco e rosa ho creato la sagoma, e poi l’ho attaccata col biadesivo al suo sacchettino. Direi che con questa tecnica si possono creare una marea di sacchettini (per una festa?) in massimo un’oretta.State organizzando una festa per i bambini? Questi son proprio perfetti per loro!

E adesso… arrivano sti cioccolatini?! :oink:
Mica per me, per la scienza!



Commenti

12 Commenti per “Lavoretti di Pasqua: Bustine porta ovetti”
  1. ChiccaGaia

    ..vuoi ridere?ho regalato a Roby degli ovetti per la festa del papà…io ogni tanto ne mangio uno….SOLO UNO EH!…e lui ieri sera si è lamentato perchè dice che ormai son finiti e lui non è riuscito ad assaggiarne neanche uno!!!MA CHI LI AVRA’ FINITI?…dice anche che mi ha sbirciato dalla porta mentre ne “rubavo”2 e me li infilavo in bocca alla velocità della luce!!!MA TI PARE?????MIO MARITO STRAPARLA!!!!!!…pero’ gli ovetti son quasi finiti….
    …quindi,tornando a noi,mi servono giusto i tuoi sacchetti per nascondere il contenuto….quando compri gli ovetti son sempre nelle buste TRASPARENTI!!!!haime!!!

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      ehheee ti capisco! anche io ne mangio SOLO UNO, eppure spariscono tutti! sarà la fatina degli ovetti, cheneso 😆

      • … già e pure quella dei confetti 😉 … stamattina ho comperato i confetti per la comunione del Mostrillo, quelli buoni è con il ripiendo di vari gusti (noce, tiramisù, cocco, pera e ricotta, limone :oink: )+mandorla e 🙄 se non li nascondo e mi dimentico dove…. le bomboniere dovrò riempirle ad aria :argh:
        Non mi fanno impazzire i confetti, ma questi ….

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
        Mamma Felice
        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (9 anni)

        alla faccia, non sapevo esistessero i confetti così buoni! ora dico a Nex che mi servono i confetti per preparare uno speciale per le bomboniere faidate

      • si si la conosco la fatina degli ovetti, viene anche qui! :argh: 😆

  2. Ah, ah, che furbona!!!! A casa mia certe cose arrivano e spariscono alla velocità della luce…..infatti gli ovetti che ho comprato per dei regalini pasquali li ho ben nascosti….dal branco di pirahna!!!

  3. belliiii,ieri ho visto in panetteria quel bellissimo coniglio della L…t (non so se posso mettere la marca)mhhhhh che belloooooo

  4. Bellissimo il sachettino!!! P.s. la dieta non si inizia al lunedì? Quindi via libera al cioccolato!!!

  5. Pattyz

    Io mi astengo dal commentare………ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare…….bancali di cioccolatini……scaffali alti 6 metri pieni di caramelle……….(mio marito ha un ingrosso di cioccolatini, caramelle e ciuccetti vari )

    scusate, ma non ho resistito

    • Elisa

      Patty non ti invidio per niente … potrei ingrassare cinquanta chili al tuo posto :mrgreen: … comunque se qualcuna scopre come fare a nascondere i dolci a se stessa poi me lo spiega vero ? x me l’unico modo è lasciarli in garage

  6. sei troppo forte! ho riletto il tuo libro che mi è piaciuto troppo e ancora mi domando come hai fatto ad essere così coraggiosa da dire a tutti quello che ti era successo! io ho avuto una vita molto più semplice della tua e nonostante ciò i miei problemi li conoscono solo pochi intimi un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.