Coprimatite di Primavera

Pubblicato il 22 marzo 2010 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

coprimatite primaverili

Primavera! Benvenuta Primavera!
Mah, sarà poi arrivata, sta Primavera? Qui il tempo è grigio come al solito, che sembra di stare a Londra senza Londra. Una bella fregatura!
E chi ce la fa più?

La scorsa settimana due giorni di sole, belli e freddissimi, e ci siamo precipitati al parco. In queste occasioni io mi trasformo in una viandante, perchè non voglio mai tornare a casa. Sono peggio di Dafne!
In questo caso, però, meno male che ho obbligato tutta la famiglia a stare fuori casa fino a tardi, perchè il grigiore di questi giorni ci sta di nuovo rinchiudendo in casa.

E si preannuncia un Aprile molto piovoso! Ma che barbaaaaaaaa!

coprimatite primaverili

Così, tanto per non continuare sempre a parlare del tempo come fossi vecchia, mi son messa di nuovo ad inventare qualche decorazione di Primavera. Un coprimatita fiorelloso, fatto con la carta scrap.

Beh, a dire il vero sembra praticamente una bomboniera. Avrò un po’ esagerato? :mrgreen:

Si prende una striscia di carta scrap lunga 30cm e larga 1,5cm e si piega a fisarmonica, stringendo bene tutte le piegoline. Si incollano con biadesivo le due estremità, e si piega il cilindro al centro, in modo che diventi un fiore.

Poi si ferma sopra e sotto con dell’altra carta (nel mio caso un cuore superiore e un cerchio inferiore), incollandolo per bene, e incollandovi in mezzo anche la matita. Ci va un po’ di pazienza, perchè la carta va tenuta bene in posizione e soprattutto tenuta sotto un piccolo peso per qualche ora, altrimenti la fisarmonica si rialza e diventa dispettosa.

Certo che per far tornare il sole questa pacchianeria non basta proprio. i sarà qualche stregoneria che si può fare, nel frattempo?



Commenti

10 Commenti per “Coprimatite di Primavera”
  1. uffa

    Il mio ometto in questi giorni si sente Mago Merlino, adesso gli chiedo udienza e vedo se può fare qualcosa.
    baci uffa
    🙄 🙄 🙄

  2. Una bella idea per rendere una matita meno anonima. Magari se gli metto una decorazione mia figlia ne perdera’ di meno a scuola ! 😆

  3. Claudia

    ma comeee piovoso….ma abbiamo avuto tanta neve in ogni caso per riprenderci è bene constinuare su questo livello aggiungendo i colori della primavera cosi le decorazioni diventeranno gialle azzurre rosa e lilla e, soprattutto, luminosissime

  4. Ah, che carina!!!! Ma anche incollandola con la colla a caldo la fisarmonica fa i capricci??

  5. ChiccaGaia

    ..che bello che bello il coprimatite!!!…si,ci vuole qualcosa che ci ricordi la primavera perchè se andiamo avanti cosi’…..io vivo in montagna,qui oggi non piove ma c’e’un vento…brrrrrrrrrrrrrr…e il week orrendo!!…per fortuna mi son messa a sfornare pulcini di carta(son venuti benissimo)con la mia piccola peste(ne ha rotti 2…)…almeno ci è passato il pomeriggio!!!!!eheheheheh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.