Lavoretti di Natale: Fiocchi di neve intagliati

Pubblicato il 14 dicembre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Nevica, nevica! Già da ieri leggevo su FB che in qualche città nevicava, e stamattina una bassa coltre di neve ha coperto anche Bologna, e anche adesso sta nevicando.

Chissà cosa pensa Dafne della neve, chissà…
Vorrei tanto che sapesse spiegarlo!

Nel frattempo, io ho preparato un’attività semplicissima per far nevicare in casa, diciamo… ritagliare fogli colorati, intagliarli, e poi appenderli in casa, per creare la propria neve artificiale.

Prendete dei fogli di carta o cartoncino colorato di forma quadrata, e piegateli a metà e poi ancora metà, ottenendone un quadrato. Poi piegate il quadrato a metà, formando un triangolo. A questo punto, intagliate i 3 lati del triangolo a vostro piacimento, facendo attenzione a lasciare sempre almeno un lembo di cartoncino integro per ogni lato.

Quando aprirete il foglio, avrete la vostra neve personalizzata. Oh oh oh!
Basterà, con una bucatrice, praticare un piccolo foro in cima al fiocco di neve, per appenderlo in casa.



Commenti

9 Commenti per “Lavoretti di Natale: Fiocchi di neve intagliati”
  1. Ma è bellissimoooo io adoro la neve

  2. Guardare la neve dalla finestra di casa con il caminetto acceso, profumo di torta alle mele, i nostri affetti più cari intorno…
    Bellissimo!
    Ottimo poi poter creare qualcosa con le nostre mani che rallegri la stanza quando fuori è tutto bianco. Carinissimo il fiocco di neve che hai preparato con la carta ed è facile da realizzare anche con i bambini.
    Buona giornata!!
    Giulia

  3. E’ così semplice!!! Oggi pomeriggio ci proverò senz’altro con i miei bambini!
    Buona giornata!!
    Barbara

  4. Che meraviglia cara, proprio poco fa io e babbogiramondo guardavamo le foto di Bologna sotto la neve.
    Il fiocco è bellissimo e che buffo, anche io oggi ho fatto un post sui ritagli di carta 😀
    Per i bambini la neve è davvero qualcosa di magico, non dimenticherò mai la faccia di aj la prima volta che la vide e goni anno leggo la stessa espressione sul suo viso! indescrivibile.
    un abbraccio grande e… tra poco si festeggia vero?

  5. Ieri i bambini (5 anni e mezzo e tre anni) sono rimasti meravigliati ed entusiasti. Hanno colorato loro stesso con pastelli e pennarelli alcuni foglietti quadrati e poi li hanno ripiegati. Poi è intervenuta la mamma (cioè io, che ho sempre molta paura delle vicinanza dei bambini ad un paio di forbici) che ha tagliuzzato a fantasia (cioè a caso!). e alla fine … stupore! Hanno voluto subito appendere i loro capolavori all’albero di Natale.
    Insomma, una bellissima idea!
    ciao ciao
    Barbara

  6. C’ho provato, ma non escono come le tue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.