Lavoretti di Natale: stelle in gomma crepla

Pubblicato il 18 novembre 2009 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Ho visto queste stelline su una rivista che mi ha regalato Nestore la scorsa settimana (Diana Bricolage). In realtà la rivista ha uno stile molto country, al quale io mi approccio ancora con diffidenza: non riesco ancora a capire se mi piace o se non mi piace. Perchè per esempio se navigo tra i blog, mi piace. Se lo vedo su carta, non molto… Boh? 😳

Comunque ho rielaborato queste stelline in modo da trasformarle in un lavoretto per l’Avvento da realizzare insieme ai bimbi.

Ho usato un foglio di gomma crepla giallo, da cui ho ritagliato la sagoma di una stella. Se non avete la gomma crepla, potete usare del semplice cartoncino, tagliando però, in questo caso, due sagome invece che una, per renderlo più resistente.

Ho tracciato i contorni della stella con un pennarello nero, ma se volete creare più stelline, potete usare diversi colori, per renderle tutte diverse. Ho disegnato i tratti del volto, ho incollato due cerchietti di gomma crepla rossa per fare le guance, e via, il corpo è fatto.

Per fare le braccia della stellina, ho usato della lana gialla su cui ho infilato delle perline: l’ho inserita con un ago da lana. Al posto della lana, potete usare un natrino giallo, un cordino, uno spago…

Se realizzate la stella con il cartoncino, applicate la lana dietro la prima facciata con un po’ di vinavil o di nastro adesivo, e poi richiudete con la seconda sagoma, in modo da nascondere la lana.

Queste stelline possono essere appese all’albero, o alla porta di casa, o alle finestre… o messe a penzolare sopra il presepe. 😉



Commenti

16 Commenti per “Lavoretti di Natale: stelle in gomma crepla”
  1. adoro le stelline
    stella era uno dei papabili nomi se ale usciva femmina :O
    :mrgreen:

  2. Veronica

    Anche a me piacciono un sacco!!!

  3. Ho dei fogli di gomma crepla in attesa di essere utilizzati, questa stellina potrà essere anche un’idea da mettere come regalino nel calendario dell’avvento 😉

  4. non conoscevo la gomma crepla finchè poco tempo fa non mi ricordo su che blog ne ho visto un suo utilizzo.
    Credo che possa trovare utilizzo per tante cosine carine.
    però anche io devo ancora capire se mi piaccia o no.
    vorrei realizzare l’alfabeto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.