Carte tematiche tradotte in francese

Pubblicato il 9 ottobre 2009 da • Ultima revisione: 2 settembre 2014

Tutto merito di Lisa del blog Il Papallo!
Lisa ha avuto l’idea, mi ha contattata, mi ha mandato le traduzioni francesi delle carte tematiche, che sono state tradotte da Nelly Wheeler (che poi è la sua mamma), e ha diretto tutte le operazioni. Fantastica!

Io non avrei mai potuto cimentarmi nella traduzione francese delle carte, da sola: intanto non conosco il francese, ma soprattutto non capisco gli accenti. Ho tra l’altro appena scoperto che anche in italiano esistono diversi tipi di accento, che io ovviamente non conosco. Ma sono proprio messa male! :heart:

In ogni caso Lisa – Il Papallo, ha fatto un lavoro meravigliosamente accurato, ed è davvero stupendo che abbia voluto pubblicarlo, mettendolo a disposizione di tutte noi.
E’ così che mi piace, il web, pieno di risorse da condividere e di persone generose…

Grazie tantissimo a Nelly Wheeler, che le ha tradotte per noi!
E grazie tantissimo a Lisa che ha avuto l’idea e si è occupata di inviarmi le traduzioni!

Carte tematiche tradotte in francese:
Carte tematiche mezzi di trasporto;
Carte tematiche delle stagioni.



Commenti

21 Commenti per “Carte tematiche tradotte in francese”
  1. Ma sei veramente internescional…basta, ho deciso, è arrivato il momento delle carte tematiche per Anna! Adesso dice un sacco di parole e si diverte a guardare i libri e i disgni…mi do allo stampaggio e ritaglio di tutte queste meraviglie ( è un anno che apsetto questo momento )

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete
      Mamma Felice
      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (9 anni)

      Di già?! Ma Dafne non dice ancora una parola… certo che è il colmo.
      Preparo centinaia di carte e faccio la superfiga, e poi mia figlia non intende spiaccicare parola! :mrgreen:

      • …e poi un bel giorno aprirà bocca e ti sparerà l’intera Divina Commedia….tanto lo sai che andrà così, vero (come quando dicevi che non camminava)?
        PS: le sto scaricando tutte, miii come sono belle

  2. Sarah

    Ciao, se dovessi avere bisogno di traduzioni del genere in altre lingue (tedesco/francese/inglese/spagnolo), contattami!! Mi metto volentieri a disposizione per traduzioni del genere!! :mrgreen:

  3. Hehehe….grande!!

    Senti maaa…..tante volte ti viene voglia di cimentarti con l’arabo fammi un fischio eh….. 😉 (in quel caso: poveri bimbi 😆 😆 )

  4. Perfette!! sto insegnando qualche parola di francese a Aj per il viaggio in Marocco di domani! me le stampo subito e magari ci divertiamo insieme in aereo!! grazie a te e a Lisa!!

  5. io avrei da ridiere su quella castagna…. (miiiiiiiiiii Luca mi sta rovinandooooo)

  6. Sarah

    Ciao Barbara,
    ho visto solo adesso la tua mail, ho avuto problemi di posta durante il week end, ok le preparo (non sveliamo la lingua… :mrgreen: ) e ti mando tutto per mail.
    Ciaoooooo, Sarah

  7. Ottima idea quella delle carte tematiche tradotte in francese, io sono sempre alla ricerca di materiale didattico in questa lingue, per le mie bimbe, visto che a scuola lo studiano.
    Tra l’altro, ho appena finito di preparare un memory alfabeto-nomi in francese che pubblicherò presto sul mio blog.

    Manù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.