La lista della spesa a crocette

Pubblicato il 22 luglio 2009 da • Ultima revisione: 22 agosto 2009

Un PDF da scaricare e stampare per gestire al meglio la propria spesa settimanale.

Nella prima parte, una serie di icone da crocettare, per una lista ‘visuale’.
Nella seconda parte, tante righe per scrivere ciò che ci serve.

Da scaricare: Lista della spesa a crocette



Commenti

13 Commenti per “La lista della spesa a crocette”
  1. Ciao! Questa cosa noi la facciamo già da un paio di anni, soprattutto quando è in corso l’anno scolastico : funziona alla grande! Non solo l’alimentazione è variata e completa ma soprattutto i bambini non si ritrovano a mangiare a cena quello che è stato proposto loro alla mensa scolastica. Inoltre niente va sprecato e alla fine si risparmia sui tempi e anche economicamente. Il mio compagno, con questo sistema, ha scoperto che gli piace fare la spesa e quando io sono al lavoro gestisce egregiamente anche la preparazione dei pasti : ragazze funziona veramente e ti permette di coinvolgere un po’ tutti i membri della famiglia a partire dalla organizzazione dei menù, l’approvvigionamento delle provviste, la preparazione dei pasti! 🙂

  2. Irene

    Ciao! =)
    Non sono una mamma, ma questa idea della lista a crocette mi è piaciuta da matti!
    Avendo un minimo di manualità informatica (si dice così? :mrgreen: )ho apportato alcune modifiche in base alla spesa che di solito, io e la mia famiglia, facciamo.
    Sono capitata qui per caso, ma credo che non lascerò mai più questo blog!!

  3. Katia

    bella idea davvero…ho una bimba di 15 mesi che va al nido e credo che la copierò 🙂 grazie mille mammaFelice: trovo sempre utili e pratici consigli sulle tue pagine!

  4. marica

    NO! VERAMENTE E FANTASTICO, MA CHE MAMMA FELICE, QUI NON E’ SOLO LA FELICITA’ …. sei unica, grazie, finalmente la spesa allegra e la famiglia sa cio’ che si mangia! ogni volta che cerco, trovo, ma sei una fatina o che………

  5. sara

    Gran bella IDEA questa della lista della spesa a crocette, puo’ servirmi anke a me visto, ke mio figlio va’ all’ asilo e quando torna a casa alla sera nn so mai cosa cucinare…soprattutto mi servira’ a settembre quando il mio bambino andra’ a scuola. Visto ke qui al mio paese vanno a scuola dal lunedi al sabato fino alle 12,30 e un giorno alla settimana fanno il tempo pieno…

  6. Mitica mammafelice, oggi ho raccontato la nostra strategia per non impazzire facendo la spesa con i bambini e il tuo PDF faceva al caso nostro.

    http://faccioedisfo.blogspot.it/2013/03/fare-la-spesa-con-i-bambini-yes-you-can.html

    A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.