I più bei regali da fare alla maestra per la fine delle scuole

Pubblicato il 8 maggio 2009 da • Ultima revisione: 9 settembre 2009

(immagine di Full Circle)

Colgo il suggerimento di Evelin, per condividere alcune idee sui più bei regali da fare alle maestre e insegnati dei propri figli. Idee per creative, ma anche per mamme che non hanno molto tempo di cucire e cercano soluzioni semplici.

Alcuni link utili:

– Un grembiule, una maglietta o un quadro di stoffa in cui siano state stampate le impronte delle mani dei bambini, con i loro nomi. Come in questa idea di Creative Kids at Home;
– Un mazzo di fiori di carta velina… che nascondono dei leccalecca. Con le istruzioni fotografate, su Full Circle;
– Una cartellina decorata, contenente un calendario, dei fogli per gli appunti, una penna… da un’idea di MDunn;
– Un portapenne da scrivania, decorato con carta da scrapbooking, come dimostrato su Scrapbook.com;
– Una scatolina piena di materiali per ufficio: clips, fermacampioni, gommine… da un’idea di My Paper Creation, e usando magari il template di Nicole per creare i divisori interni;
– Un blocco note decorato con carta scrap, nastri e penne colorate, da Little Birdie secrets;
– Un copri tazza, per non ustionarsi le mani, seguendo un tutorial su Flickr di Pink Milk;
– Una cartelletta con un fermaglio, per prendere appunti durante le lezioni. Da un’idea di Marta Writes;
– Un portacaramelle a forma di fetta di torta, con template gratuito da scaricare, a cura di Mrs Jones.

Idee presenti su Mammafelice:

– Un segnalibro, e qui ci si può sbizzarrire, soprattutto ammirando la gallery delle ragazze che hanno partecipato allo swap, oppure stampando uno dei segnalibri di Mammafelice;
– Un tool di Mammafelice, come ad esempio l’agendina dei pensieri felici, da rilegare con la pinzatrice o a mano, come questo blocco note personalizzato o dei libricini in cui potremo scrivere delle frasi per lei;
– Dei fiori di carta riciclata da esporre sulla scrivania, o delle rose fatte con carta di giornale, o dei coprimatita di pannolenci sempre a forma di fiori;
– Dei gioielli semplici e divertenti, come la spilla di carta, il braccialetto di stoffa, il ciondolo di porcellana o la collana al Tricotin.



Commenti

45 Commenti per “I più bei regali da fare alla maestra per la fine delle scuole”
  1. lisa scrive:

    ciao a tutte, mia figlia è al suo ultimo anno di scuola materna e insieme agli altri bambini che andranno alle elementari regalerà alle maestre della loro sezione tanti nuovi libricini che arricchiranno la libreria interna della classe.il giovedi ogni bambino sceglie un librino da portare a casa e leggere in famiglia per poi restituirlo il lunedi.ogni classe ha i propri e spero in questo modo di fare contente sia le maestre che i bambini che arriveranno.

  2. francesca scrive:

    :rosa: :cuore: :gift: è che bel pensierino lo faccio anchio

  3. lisa scrive:

    scusate ma dove che dicono cosa fare alle maestre perchè mio figlio marco vuole fargli un regalo alla maestra ma non sa cosa fargli rispondetemi se lo sapete :roll:

  4. lisa scrive:

    ma perchè ho il disegno uguale a francesca :oops:

  5. lisa scrive:

    a o capito forse sono io francesca si o solo sei anni e non dico una bugia doco la verità

  6. w le maestre scrive:

    ragazzi chi vuole entrare nel club?????

  7. marianna scrive:

    Salve a tutte, quest’anno mio figlio saluta le maestre dopo cinque anni passati insieme!!! ma con mio grande rammarico la rappresentante di classe si è comportatamalissimo. vi spiego ha chiesto il parere solo di alcune mamme( 5 per l’appunto)( ma noi siamo 21 mamme) di comprare una statua di ladrò di 245€ alla maestra di italiano, bracciale di Dodo a matematica e una statuetta più piccola ad inglese!! vi rendete conto ci ha chiesto 25€ senza chiederci il permesso se volevamo aderire. Io e un’altra mamma le abbiamo detto di no, le altre hanno protestato ma poi i soldi glielanno dati.Secondo voi ho sbagliato io ad nn aderire? avrei preferito darli in beneficenza o comprare materiale per la scuola visto che le classi nn hanno niente.

    • Mamma Felice scrive:

      A me onestamente 245eur a maestra sembrano davvero troppi… ho capito che hanno fatto un lavoro importante, ma sono anche pagate, per farlo! Un pensierino non sarebbe meglio?

      • carla scrive:

        noi per le 4 maestre di quinta elementare( italiano,matematica,storia, ins.di sostegno) abbiamo speso la stessa cifra.Non capisco la distinzione di specie, Solo alla maestra di religione abbiamo fatto un regalo più piccolo.
        Il regalo di fine ciclo,non deve essere inteso come pensierino,ma un oggetto anche prezioso che sia di ricordo della classe che va via.

  8. Laura scrive:

    :ape: Noi quest’anno alle maestre dell’asilo e alla direttrice abbiamo regalato un REGALONE Taglia M. Credo che sia una bella soluzione visto che sta a loro la scelta. Possono fare tutto quello che vogliono da sole o in compagnia.

  9. :occhioni: :occhioni: :fiu: :fiu: :fiu: :fiu: :perte: :cuore: :cuore: :gift: :gift: :gift: :ape: :ape: :ape: :argh: :argh: :? :? :D :| :roll: :( ;) :heart: :heart: :oops: :oops: :oops: :fiu: :perte: :rosa: :argh: :scus: :scus: :oink: :oink: ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  10. mary scrive:

    vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore: :rosa: :oink: :scus: :perte: :fiu: :piango: :oops: :heart: :mrgreen: :lol: :lol: 8) 8) :roll: :roll: 8O 8O :| :| :? :? :D :D :ape: :ape: :argh: :argh: :gift: :gift: :fortuna: :oink: :oink:

  11. roberta gambino scrive:

    cara Mammafelice

    Roberta e vorrei fare un regalo alle mie maestre cosa posso fare???

    bacini roby

  12. miriam scrive:

    io sono una ragazza di 10 anni che vuole fare un bel regalo alle mie maestre visto che l’anno prossimo faro la prima media e questa idea mi è piaciuta molto grazie :D :D :D :D :heart: :heart:

  13. chiara scrive:

    ciao a tutte sto cercando una frase per ringraziamento alle maestre d’asilo nido che abbia come soggetto le orme o impronte lasciate dai bimbi perche il tema di quest’anno son state proprio le loro impronte!

  14. Francesca scrive:

    Girando su internet ho trovato un sito dove ti fanno un quaderno rilegato con i disegni dei bambini. Molto carino. “Quaderni artigianali” su google. Ciao

Commenti

Scrivi un nuovo commento oppure clicca su 'replica' se vuoi rispondere a un commento precedente.

:D :? :| 8O :roll: :( ;) 8) :lol: :mrgreen: :heart: :oops: :piango: :occhioni: :fiu: :perte: :scus: :oink: :rosa: :fortuna: :cuore: :gift: :ape: :argh: more »