I più bei regali da fare alla maestra per la fine delle scuole

Pubblicato il 8 Maggio 2009 da • Ultima revisione: 30 Ottobre 2018

(immagine di Full Circle)

Colgo il suggerimento di Evelin, per condividere alcune idee sui più bei regali da fare alle maestre e insegnati dei propri figli. Idee per creative, ma anche per mamme che non hanno molto tempo di cucire e cercano soluzioni semplici.

Alcuni link utili:

  • Un grembiule, una maglietta o un quadro di stoffa in cui siano state stampate le impronte delle mani dei bambini, con i loro nomi. Come in questa idea di Creative Kids at Home;
  • Un mazzo di fiori di carta velina… che nascondono dei leccalecca. Con le istruzioni fotografate, su Full Circle;
  • Una cartellina decorata, contenente un calendario, dei fogli per gli appunti, una penna… da un’idea di MDunn;
  • Un portapenne da scrivania, decorato con carta da scrapbooking, come dimostrato su Scrapbook.com;
  • Una scatolina piena di materiali per ufficio: clips, fermacampioni, gommine… da un’idea di My Paper Creation, con i divisori interni;
  • Un blocco note decorato con carta scrap, nastri e penne colorate, da Little Birdie secrets;
  • Un copri tazza, per non ustionarsi le mani, seguendo un tutorial su Flickr di Pink Milk;
  • Una cartelletta con un fermaglio, per prendere appunti durante le lezioni. Da un’idea di Marta Writes;
  • Un porta caramelle a forma di fetta di torta, con template gratuito da scaricare, a cura di Mrs Jones.

Idee presenti su Mammafelice:



Commenti

45 Commenti per “I più bei regali da fare alla maestra per la fine delle scuole”
  1. lisa

    ciao a tutte, mia figlia è al suo ultimo anno di scuola materna e insieme agli altri bambini che andranno alle elementari regalerà alle maestre della loro sezione tanti nuovi libricini che arricchiranno la libreria interna della classe.il giovedi ogni bambino sceglie un librino da portare a casa e leggere in famiglia per poi restituirlo il lunedi.ogni classe ha i propri e spero in questo modo di fare contente sia le maestre che i bambini che arriveranno.

  2. francesca

    è che bel pensierino lo faccio anchio

  3. lisa

    scusate ma dove che dicono cosa fare alle maestre perchè mio figlio marco vuole fargli un regalo alla maestra ma non sa cosa fargli rispondetemi se lo sapete 🙄

  4. lisa

    ma perchè ho il disegno uguale a francesca 😳

  5. lisa

    a o capito forse sono io francesca si o solo sei anni e non dico una bugia doco la verità

  6. w le maestre

    ragazzi chi vuole entrare nel club?????

  7. marianna

    Salve a tutte, quest’anno mio figlio saluta le maestre dopo cinque anni passati insieme!!! ma con mio grande rammarico la rappresentante di classe si è comportatamalissimo. vi spiego ha chiesto il parere solo di alcune mamme( 5 per l’appunto)( ma noi siamo 21 mamme) di comprare una statua di ladrò di 245€ alla maestra di italiano, bracciale di Dodo a matematica e una statuetta più piccola ad inglese!! vi rendete conto ci ha chiesto 25€ senza chiederci il permesso se volevamo aderire. Io e un’altra mamma le abbiamo detto di no, le altre hanno protestato ma poi i soldi glielanno dati.Secondo voi ho sbagliato io ad nn aderire? avrei preferito darli in beneficenza o comprare materiale per la scuola visto che le classi nn hanno niente.

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      A me onestamente 245eur a maestra sembrano davvero troppi… ho capito che hanno fatto un lavoro importante, ma sono anche pagate, per farlo! Un pensierino non sarebbe meglio?

      • carla

        noi per le 4 maestre di quinta elementare( italiano,matematica,storia, ins.di sostegno) abbiamo speso la stessa cifra.Non capisco la distinzione di specie, Solo alla maestra di religione abbiamo fatto un regalo più piccolo.
        Il regalo di fine ciclo,non deve essere inteso come pensierino,ma un oggetto anche prezioso che sia di ricordo della classe che va via.

  8. Laura

    Noi quest’anno alle maestre dell’asilo e alla direttrice abbiamo regalato un REGALONE Taglia M. Credo che sia una bella soluzione visto che sta a loro la scelta. Possono fare tutto quello che vogliono da sole o in compagnia.

  9. elena

    :oink: :argh: 😳 :mrgreen: 😆 8) 😉 🙁 🙄 😯 😐 😕 😀

  10. :argh: :argh: 😕 😕 😀 😐 🙄 🙁 😉 😳 😳 😳 :argh: :oink: :oink: ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  11. vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :oink: 😳 :mrgreen: 😆 😆 8) 8) 🙄 🙄 😯 😯 😐 😐 😕 😕 😀 😀 :argh: :argh: :oink: :oink:

  12. roberta gambino

    cara Mammafelice

    Roberta e vorrei fare un regalo alle mie maestre cosa posso fare???

    bacini roby

  13. io sono una ragazza di 10 anni che vuole fare un bel regalo alle mie maestre visto che l’anno prossimo faro la prima media e questa idea mi è piaciuta molto grazie 😀 😀 😀 😀

  14. chiara

    ciao a tutte sto cercando una frase per ringraziamento alle maestre d’asilo nido che abbia come soggetto le orme o impronte lasciate dai bimbi perche il tema di quest’anno son state proprio le loro impronte!

  15. Francesca

    Girando su internet ho trovato un sito dove ti fanno un quaderno rilegato con i disegni dei bambini. Molto carino. “Quaderni artigianali” su google. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *