Festa della mamma: un biglietto dolce come un cupcake

Pubblicato il 20 aprile 2009 da • Ultima revisione: 20 agosto 2012

La mania dei cupcake ha già coinvolto tutte, vero?
E’ da un po’ che li guardo, che ci penso, che vorrei realizzarne un po’: sia come decorazioni, che in cucina. Ma temo di non fermarmi più, soprattutto al pensiero di tutte quelle bellissime glasse colorate, delle ghiacce e delle decorazioni di zucchero.

Allora per adesso mi fermo ai cupcake in cartolina, che sono altrettanto belli e ci stanno alla grande su un dolce biglietto per la Festa della Mamma.

Io ho copiato l’idea da questa spilla in vendita di Etsy, nel negozio di Scrapnscribe… certo, sarebbe stato meglio avere del nastro un po’ più bello, ma almeno ho reso l’idea, spero 😀

Ho tagliato la base del cupcake dal pannolenci marrone (ma secondo me sarebbe ancora più bello un pezzo di maglia, magari riciclato da un vecchio maglione). Poi ho creato dei cerchi, ad uno o due giri, dal nastro rosa, e li ho pinzati per fermarli, per poi incollarli con il biadesivo sul cartoncino del biglietto.

Tocco finale: un pizzo sulla base del cupcake e una cigliegina, realizzata con un piccolo bottone rosso.

Ora non resta che abbellire il biglietto con delle belle scritte, magari in rilievo, e scriverci dentro la poesia per la Festa della Mamma.



Commenti

15 Commenti per “Festa della mamma: un biglietto dolce come un cupcake”
  1. Dolcissimo, ma lo sai che i dolcetti (veri e finti.. 😳 ) sono al secondo posto dopo i gufi nella mia classifica personale?? Mooolto carino, devo andare a spulciare tra i miei nastri, però penso che anche un bel dolcetto di panna montata fatta con il cotone idrofilo…No?

  2. Beta

    E’ decisamente carinissimo e ricicloso, il che non guasta! 😀 Prenderò senz’altro spunto…. Beta scopiazzante

  3. COME DICONO I FERRARESI…

    TROP BEL!

    UN OTTIMO COLLAGE DA FARE ANCHE CON I NANETTI MODIFICANDOLO UN Pò! :p

  4. ma è bellissimo! ti giuro quasi mi commuovo, va beh ho la lacrima facile ma da quando sono mamma anch’io queste cose mi colpisono tantissimo!

  5. Il mio unico esperimento di cupcakes è stato un anno fa: http://www.flickr.com/photos/ancoralila/2254211323/in/set-72157594182303407/
    Il tuo è decisamente più bello 🙂 Comunque io sono una fun di quei dolcetti, soprattutto di quelli non commestibili come il tuo!

  6. bella e… golosa!!! 😀
    io ormai sono cupcake-maniaca: quando penso ad un biglietto di compleanno, vedo materializzarsi subito una cupcake 😉

  7. L’ho fatto anch’io per la mia mamma! Non proprio così ma quasi, è venuto bellissimo! Grazie per tutte le belle idee che ci dai!

  8. anty

    wow bello tropp belliximo 😉

  9. Strange , this page shows up with a black color to it, what color is the primary color on your site?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.