Le ultime decorazioni di Natale

Pubblicato il 17 dicembre 2008 da • Ultima revisione: 20 agosto 2012

Ancora decorazioni, ancora medaglioni, ancora cuori, ancora pannolenci… ma poi basta! Cioè, in realtà, sto continuando a prepararne per regalarle sabato alle amiche, ma comunque la produzione natalizia di quest’anno si ferma qui, a questi soggetti e a queste forme.

Per l’anno prossimo ho già salvato alcuni link interessanti… e visto come buttano le cose, credo che inizierò i lavori di taglio e cucito natalizio a Settembre 🙂

Ho prodotto altri cuoricini ‘scrap’, questa volta utilizzando una scatola di cartone Ikea che mi si è rotta tra le mani una sera, proprio mentre riportavo a casa i vestitini di Dafne che avevo prestato a un’amica… i quali mi sono caduti in strada sotto la pioggia… aaaargh! (evvai con una bella lavatrice aggiuntiva, che con sto tempo non asciuga una fava).

Vabbè, almeno ci ho guadagnato un bel cartone argentato, e ho potuto rivestire solo la facciata interna del cuore, lasciando la trama argentea sul retro della decorazione… beeeello, no?
(Questi sabato voleranno direttamente tra le mani di qualche amica 🙂 )

Invece un po’ di tempo fa, in una delle mie piacevolissime immersioni nel blog di Alessia di Beads and Tricks, mi sono imbattuta anche in queste decorazioni bianche e rosse di Bugs and Fishes, deliziose quanto semplici, di cui mi sono subito innamorata. Quindi le ho riprodotte per il mio albero… e devo dire che forse, tra tutte le decorazioni, queste sono proprio le mie preferite.

Non sto a spiegare come si realizzano, perchè c’è già un tutorial dettagliatissimo su Bugs and Fishes… dico solo che sono super veloci da fare, e quindi vanno bene anche per i regali dell’ultimo minuto (o come decorazioni per un originale portatovagliolo!).

Poi ho realizzato altri medaglioni, simili a quelli che avevo realizzato qualche post fa. Sono andati ad un’amica speciale, a Cosenza, per un doppio regalo di Natale.

In questi ultimi medaglioni ho voluto cogliere le ‘ossessioni’ recenti di Alessia (ehhee dai, sono ossessioni bellissime) per i fiocchi di neve… e così mi son messa a ricamarli. Facili, facilissimi da fare! E anche bellini, no? 🙂



Commenti

16 Commenti per “Le ultime decorazioni di Natale”
  1. Ma che bei cuoricini…. beate le tue amiche…ihihihi…:-)

  2. ma sono bellissimi! Davvero complimenti, faranno un’ottima figura!

  3. Vania

    Ciao, come sono belle queste decorazioni, mi piace un sacco, anzi 2 , come dice la mia bimba, quella con il fiocco di neve. Che romanticonaaa!! Un bacio.
    P.s. Oggi sono a casa dal lavoro, ma a volte preferisco andare perchè ho la casa in ….., ora vado a passare l’aspirapolvere, ci sentiamo dopo !!

  4. michela

    Come invidio le tue amiche, non hai idea!!!

  5. Cara Barbara, grazie mille per la citazione! Sei molto carina! E sei tu che ispiri tantissimo con tutti i tuoi bellissimi lavori, che davvero, da non-mamma, non riesco a capire quando trovi il tempo di realizzare!!
    Un abbraccio

  6. Insomma, non stai mai a riposo! 🙂
    Sono proprio carini, credo di poterli fare anch’io. ;D

  7. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Alessia, se tu vedessi le mie occhiaie da panda… capiresti dove trovo il tempo 🙂

  8. Ma molto molto belliniiiiii 😀

  9. da oggi riprendo anche io le decorazioni:) ovviamente…..scopiazzo da te…posso???
    so che sarai straimpegnata, ma domenica penso di fare quel saltino all’ikea a Bologna, se hai un briciolo di tempo….fammi sapere!

    Francy

  10. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Ufffiiii, domenica proprio non posso… con i festeggiamenti di sabato, domenica mi tocca lavorare 🙁
    Buuuuuu, come sono triste!!

  11. 🙁 che peccato, se cambio giorno ti avviso eheh! siete immersi nei preparativi? un baciotto alla piccola!

  12. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Non me ne parlare… domani andiamo a fare la spesa, e la lista è interminabile. E considera che siamo al quarto piano senza ascensore 🙁

  13. e con la pupa in braccio?…dai dai che sarà una cosa bellissima organizzare il compleanno della vostra cucciola! -poi quale migliore occasione per fare liste? notte e sogni d’oro!

  14. belli!!! mica ne fai anche per noi??? ; )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.