Decorazioni per festa di compleanno: la catenella

Pubblicato il 30 agosto 2008 da • Ultima revisione: 7 agosto 2014

Un’altra semplicissima decorazione per le feste di compleanno (ma anche per le feste in genere… basta cambiare i colori e i soggetti.
Anche questa risale ai tempi dell’asilo, eoni fa 🙂

Semplice, semplicissimo.
Ho tagliato delle strisce di carta colorata di circa 2 cm di larghezza e di (almeno) 12 cm di lunghezza.

La prima striscia va arrotolata su se stessa, a formare un anello, il quale va fermato con della colla, o del nastro adesivo, o dei punti metallici (a me non piacciono, anche se sono più veloci, perchè sono molto evidenti).

Le strisce successive vanno ‘incatenate’ alla prima, e fermate con la colla, per realizzare una catenella di cerchietti. Facile, no?

Ho realizzato anche delle strisce già fatte (delle stesse dimensioni delle mie), con dei motivi di piante e fiori dai colori pastello… per chi non avesse voglia di fare da sè. Eventualmente, nel documento, ci sono anche delle pagine con sfondo colorato da stampare sul retro delle strisce, per evitare che un lato della catenella risulti sempre bianco:

Decorazioni per realizzare un festone a ‘catenella’



Commenti

8 Commenti per “Decorazioni per festa di compleanno: la catenella”
  1. Vale

    Complimenti per lo splendido sito e la bimba meravigliosa!
    se posso permettermi un consiglio per “risparmiare”, invece di stampare i fogli tinta unita ci sono le risme di carta multicolor (mix 4 colori base: rosa,azzurro,verde,giallo).. costano sicuramente meno di una cartuccia/toner di colore 😉

    Saluti e auguri!

  2. Mamma Felice (Mappano) - Ariete
    Mamma Felice
    immagine livello
    Guru
    Mamma di Dafne (9 anni)

    Grazie Vale! In effetti ho usato proprio le risme di carta colorata: le avevo trovate al negozio 99cent 🙂

  3. Sognodime

    Per queste decorazioni ho sempre utilizzato le stelle filanti rimaste dal carnevale: sono colorate su entrambi i lati e così acquistano una doppia funzionalità, che mi fa pensare di aver sprecato meno carta!

  4. pasqualina

    Questi li faccio sempre! anche con i ritagli e gli avanzi di altri lavoretti, hanno le forme più svariate, invece degli anelli. Ma sono coloratissime e allegre, danno il loro effetto!Buona giornata! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.