Segnalibri per l’estate
3 agosto 2008

Sono una maniaca dei segnalibri. Non so perchè, ma il segnalibro è una di quelle cose che ti sembra di avere sempre a sufficienza, e poi, nel momento epico, resti sempre senza e devi arrangiarti con qualsiasi cosa (e io una volta ho usato anche un salvaslip in bustina… tanto per dire).
Questi segnalibri sono facilissimi da fare e richiedono poco tempo. All’interno del pdf ci sono 6 modelli tutti differenti, sui toni del rosa e dell’arancione:
Pdf segnalibri
Come fare:
Stampare fronte e retro le due pagine, possibilmente su cartoncino bianco spesso (io uso F4 lisci)
Tagliare i segnalibri lungo le linee
Eventualmente, per abbellire:
‘Plastificare’ i segnalibri singolarmente rivestendoli con scotch trasparente largo (su entrambi i lati)
Con la bucatrice, fare un buco in alto, al centro
Inserire un cordino o un filo argentato, legato a ‘cappio’
Inserire alcune perline colorate e richiudere il cordino

Ti potrebbero interessare:






Commenti
2 Commenti per “Segnalibri per l’estate”Trackbacks
Che cosa dicono gli altri su questo post...[...] abbiamo lavorato su un ‘kit per il raduno’, contenente biscotti, segnalibri (simili a questi, ma ‘marchiati NM’) e alcuni regalini per i bimbi del forum. Tra questi ciapini, avevo [...]
[...] le ‘plastificazioni’ più piccole (questi segnalibri, ad esempio), mi limito ad utilizzare dei rotoloni di nastro adesivo trasparente, larghi 5 [...]