Come vestire in gravidanza in primavera
La Primavera è dolce anche in gravidanza: ancora il caldo non ci riduce a balene spiaggiate e possiamo finalmente toglierci di dosso strati di lana che con l’aumento di peso ingolfano e sovradimensionano la nostra figura.
Ed ecco un po’ di idee per l’abbigliamento della gravidanza in primavera!
In primavera in gravidanza indossa maxi gonne con camicia di jeans
Il denim fa subito primavera! Metti i jeans con la fascia e top a righe o fantasia, oppure indossa una camicia di jeans e abbinala a una gonna fino alle caviglie.
Gioca con le stampe per un insieme dal sapore etnico, oppure resta sulla tinta unita e rendi tutto più romantico con accessori color pastello.
Abbina scarpette di corda o tennis colorate, sarai perfetta per i primi picnic di stagione e per gli spostamenti in città con uno zainetto capiente alle spalle.
Se la camicia di jeans non si abbottona, metti una t-shirt bianca o grigia e usala come giacchina aperta, da annodare nelle ore calde quando al sole puoi aver voglia di scoprirti un po!
In primavera in gravidanza indossa gonna e camicia
L’abbinamento più classico e femminile: gonna e camicia. Anche in gravidanza, sì. Scegli una gonna ampia con elastico o coulisse in vita così da sistemarla sopra il pancione e definire con una cinturina di cuoio.
Poi abbina una camicia: puoi usare capi pre-maman o rubare una camicia dall’armadio del papà e annodarla sopra la pancia. Come sempre scegli gli accessori giusti che con un tocco facciano primavera: un fedora di paglia, una shopper di tela e le sneakers colorate.
In Primavera in gravidanza indossa abiti in jersey con cardigan
Che sono una donna-abito si è capito, ma converrete con me che si tratta di una delle migliori soluzioni per tantissime occasioni, anche lavorative, facendo attenzione a smussare con la palette di colori, lunghezze e scollature. Gli abiti in jersey accompagnano la tua figura e non costringono.
Si può giocare con giustapposizioni di colore, scegliendo cardigan più o meno smilzi: colori a contrasto per un effetto sbarazzino, tono su tono per soluzioni che si prestino anche a occasioni più formali. La scarpetta di tela colorata è perfetta, ma possiamo indossare ballerine, stivaletti di gomma e scarpe di tela, adeguandosi all’occasione d’uso.
Barbara, il tuo gusto mi piace sempre, al punto da farmi venire voglia di provare i tuoi look premaman anche se decisamente non sono ingravidanza ?
ahhaaaa per caso è una dichiarazione di intenti? questi comunque sono di Caia, anche lei sempre donna di Trashic 😉