Mamma Felice

Quinta settimana di gravidanza

L’agglomerato di cellule (blastocisti) da cui nascerà il tuo bambino, inizia ad assumere l’aspetto di un embrione ed è poco più grande di un’unghia.

In questo periodo inizia a delinearsi il volto del tuo bambino, con la comparsa della zona nasale e della zona orale.

Inizia a prenotare la prima visita presso il tuo ginecologo. La visita verrà probabilmente fissata intorno alle 9-10 settimane di gestazione, periodo in cui è più facile vedere la camera gestazionale e sentire il battito del bambino.

Nel frattempo prendi precauzioni alimentari, smetti di fumare e di bere e cerca di riposare il più possibile.

Commenti

134 Commenti per “Quinta settimana di gravidanza”
  1. simona

    ho la beta a 85.2o5,oo 4 settimane… tanto!?

  2. viviana

    ciao a tutte mi chiamo viviana.sono all’8 settimana di gravidanza ma la sacca e’ vuota,invece il beta hcg continua ad aumentare cosa vuol dire?

  3. Eli83

    Ciao a tutte! Mi chiamo Elisa ho 30 anni!! Ho una bimba di 6 anni e Sono alla 4+6 dopo un aborto a settembre… Sono davvero impaurita, ho il terrore che succeda di nuovo qualcosa…
    Il 3 ho la prima visita! Speriamo bene!!!!

  4. maryg

    ciao a tutte io sono a 5 sett +6 ho fatto la prima eco sabato ma si è vista solo la camera , dopo 2 aborti sono preoccupatissima perchè tt e 2 le gravidanze senza embrione ! sabato prossimo il mio gine vuole rivedermi speriamo bene un abbraccio a tutte

  5. elena

    5 settimane beta 5434,00

  6. Pupetta

    Ciao a tutte, sono felice e terrorizzata allo stesso tempo. Dopo 2 geu sono di nuovo incinta e sono a 5+3, le mie beta sono 12735. Secondo voi come sono?

  7. Federica

    Buongiorno sono incinta di 5 settimane, ultimo ciclp avuto il 3febbraio.. Ciclo regolare di 28 giorni e doveva arrivare il 2 marzo… Ho fatto il test di gravidanza 3 giorni dopo dal ritardo del Ciclo e mi ha dato positivo… Ho fatto le beta al 9 giorno di ritardo del ciclo e il valore è di 4544… Cosa sognifica? Che sono veramente inci ta? Lo spero

  8. alice

    Ciao…Passo ore a leggere. Ho 25 anni e… stiamo provondo ad avere un bimbo. Ho il ciclo che d solito mi spacca il giorno ogni 30/31 gg. Ultimo il 4 febbraio ma… ancora niente. Dite che debba fare il test? Ho un seno enorme e dei capezzoli che mi fanno male, da brivido anche se sfiorati dal reggiseno. Poi crampi simili alle mestruazioni…dite che mi stanno arrivando??

  9. Giovanna

    Ciao ragazzeeee,
    30 anni primo beta a 4+1 era 950 secondo a 4+6 era 3000… Sono a 5+2 in
    Ansia !! Aspetto il 25 x vederlo … Dolore al seno
    E nausee e tanto sonno

  10. Elisa

    Sono a 5 settimane più 5 giorni e le mie beta questa mattina erano di 13795 possono andare bene?! Grazie mille…

  11. susy

    ciao a tutte,ho fatto la fivet,sono a 4+5 dall impianto e cioe dal concepimento (giusto?),si calcolano dal concepimento le serttimane?l ultima mestruazione risale al 24/02 quindi sarei a 6+4 di gestazione?comunque sia giovedi scorso che ero a 4+3 dal concepimento ho fatto la prima eco e essendoci la camera vuota e senza battito mi hanno detto che nn procedeva bene e di aspettarmi un aborto da un momento all altro(quindi sono scoppiata in lacrime ecc ecc ) ma il valore delle beta è cresciuto ed è a 13250,martedi ho un altra eco per sicurezza ,da quello che leggo nel weeb mi sembra piu o meno normale che non ci sia il battito,voi onestamente che ne dite?

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Anche a me sembra tutto nella norma, sai credo che i medici tendano sempre ad imbruttire la situazione per nn creare troppe aspettative

    • sonia

      io sono alla 4+2 oggi ho fatto l’eco e c’è solo la sacca gestionale…credo sia normale il medico mi ha detto di ritornata tra 3 settimane.

  12. Francesca

    Ciao io sono Francesca sono alla 2 gravidanza dopo un aborto a gennaio sono terrorizzata 😯 ho il seno non dolorante ma con due caopezzoli enormi che nn posso sfiorare

  13. Francesca

    Ciao io sono Francesca sono alla 2 gravidanza dopo un aborto a gennaio sono terrorizzata 😯 ho il seno non dolorante ma con due caopezzoli enormi che nn posso sfiorare dimenticavo la mia beta è di 3691,1! Ho ancora dolore alle ovaie come se dovesse arrivare il ciclo ed alcune volte anche nella zona lombare. La sera mi addormento prestissimo ma poi mi sveglio alle 3 del mattino e nn prendo più sonno !

  14. alessandra

    Ciao a tutte. Sono Alessandra, mamma di una bimba di quasi 2 anni.
    Sono incinta di 5 settimane e stamattina le mie beta erano di 720.1
    Che dite, sono basse?

    Grazie

  15. Cristina

    Ciao io dovrei essere di 8 settimane, ma dell’eco risulta una camera gestazionale vuota di 5 settimane…ansia…..ho fatto le beta gia 4 volte….108 poi 311 poi 2200 e poi 3414….che pensate?? andra male???

  16. Nena

    Ciao sono alla 5* settimana di gravidanza. Ho avuto un aborto ad aprile, uno di quelli carogna. Si, li chiamo così quei tipi di aborto che non ti danno sintomi ma te ne accorgi solo dall’ecografia. Vai tutta contenta a fare l’eco e ti dicono che ci sono problemi, vabbè, lasciamo stare. Il problema è che ho paura che si verifichi nuovamente. Sono troppo in ansia! Spero vada tutto bene.

  17. ciao io sono alla 5 settimana e 11 giorni ho una paura che lo perdo …il giunecologo ha detto che e tutto apposto tutto rergolare speriamo bene

  18. Nena

    Oggi (6+3) ho la prima visita ufficiale dal ginecologo.
    Martedì (5+6) sono andata al pronto soccorso per delle perdite di colore rosso vivo. Da quel giorno ho continui dolorini alle ovaie. Nell’eco fatta al pronto soccorso il dottore non ha visto nè l’embrione nè il sacco vitellino. Le beta continuano a salire benissimo: mercoledì stavano a 32 mila e passa e venerdì a 48 mila e passa. Ho paura di un uovo chiaro… spero di riuscire a vedere un embrioncino piccolino oggi così mi tranquillizzo!

  19. Alessandra76

    Ciao, sono alla 5+2 dopo un aborto ad aprile, sono felicissima in questo momento, alla visita preventiva ieri la dottoressa mi ha prescritto gli esami sangue e ovuli, prossima visita al 27…speriamo perché sentirsi dire che non c’è battito e vedere gli occhi lucidi del proprio compagno non è stato il massimo per noi. Adesso vivo questa gravidanza in positivo, non andrà sempre male, no??????

  20. cielo

    ciao pancine! leggo che quasi tutte fate i dosaggi di beta hcg..il mio ginecologo alla prima visita effettuata prestissimo (ero a circa 4 settimane) non me le ha prescritte (mi ha fatto un’ecografia e si vedeva un minuscolo sacco gestazionale di 3 mm)…nemmeno nelle prime analisi del sangue di routine! sono stata io che ho chiesto al laboratorio di analisi anche l’indagine delle beta..
    alla 5 settimana risultava di circa 4750. Non so se sia un valore bassino dato che le tabelle che trovo su internet sono molto variabili!
    dopo la prima visita mi ha dato appuntamento tra 3 settimane per una nuova ecografia!
    nel contempo gli ho comunicato via telefono il valore delle beta, ma il gine non mi ha detto nulla di che perchè non si ricordava bene chi fossi tra le sua pazienti e quindi non aveva riferimenti per darmi un giudizio:)
    mi chiedo come mai non mi abbia chiesto i dosaggi delle beta…da cosa dipende questa scelta del gine?
    se volessi farle senza sua prescrizione, devo farmele prescrivere dal medico di base? dovrei sottopormi ad analisi del sangue ogni 2 -3 giorni?
    ho 31 anni ed è la mia prima gravidanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.