Mamma Felice

Decima settimana di Gravidanza

Congratulazioni! Il tuo bimbo non è più un embrione, ma un feto. E’ lungo circa 3 centimetri e pesa meno di 4 grammi. Nelle prossime tre settimane raddoppierà le sue dimensioni.
Ormai si muove e scalcia: anche se non lo senti ancora, inizia a muoversi tanto e piano piano riuscirai ad avvertirlo.

Sempre più dettagli si stanno formando, persino le unghie e i primi capelli. Si stanno delineando anche gli organi sessuali: tra poche settimane saprai sei aspetti un maschietto o una femminuccia!

Commenti

89 Commenti per “Decima settimana di Gravidanza”
  1. irene

    CHE BELLEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Tata77

    Stasera finalmente la prima visita di controllo…
    😳 Forse l’ho fissata un po’ troppo avanti (dovrei essere a 10 sett + 1)…è proprio vero che i secondogeniti sono più trascurati!!!

  3. valentina bacchiocchi

    ciao a tutte anche io sono alla decima 😀

  4. angelica

    Salveee!!oggi entro nella decima wowww

  5. Vittoria

    Ciao a tutte, 😀
    sono nuova del forum e oggi sono anch’io entrata nella decima settimana e tra 11 giorni ho la villocentesi…ho una fifa incredibile…e non sarò tranquilla fino a quando non mi daranno anche i risultati che saranno pronti circa per la metà di novembre!

  6. Deborah

    Ciao a tutte…….Io sono a 10 settimane + 3gg…..e sto malissimo con le nausee 🙁 e il vomito!!! 🙁 passeranno?? Sono alla seconda gravidanza e considerando che del primo figlio sono stata male 9 mesi……non ho grandi speranze.
    Voi nausee? Rimedi??
    Grazie

    • ciao deborah,
      anche io sono alla decima+3 e sono alla terza gravidanza ma questa mattina ho avuto delle piccole pedite lagine mi ha rasicurata dicendo cheil mio bimbo/a sta bene ,s muove e il cuore batte…ch spavento!!!sonoa riposo per 15 giorni e coccoata! ciao e auguri

    • stella

      anch’io sono alla 10 e soffro di vomito continuo anche 7/8 volte al giorno,nause e anche una fastidiosissima salivazione che peggiora tutto.
      per il vomito posso dire che le supposte di biochetasi possono aiutare consigliate dalla ginecologa.
      Se qualcuno invece sa cosa fare per la saliva perfavore mi aiuti.
      ciao a tutte 😀

  7. tatina

    Ciao a tutte oggi anch’io nella decima settimana e ho una fifa…..Voi svete ansie o solo io sono cosi’ paranoica???

  8. elisa

    Ciao ache io sono nuova sono alla 10+6e sinceramente nn ci capisco molto con queste settimane un bacio a tutte elisa

  9. deborah

    Ciao……… io sono alla decima settimana 😀 e lunedì entro nella undicesima, non vedo l’ora di scoprire se sarà un maschietto o una femminuccia per il momento mi godo la mia gravidanza…..un saluto a tutte!!!!

  10. Marianna

    Io sono alla decima settimana e da subiti sismo ho vomitato pero sono 2 giorni che prendo delle gomme da masticare che mi ha dato mia cugina ginecologa si chiamano Lei by med sono miracolose.io vomitavo anche 8 volte al giorno!

  11. vale

    io sono alla decima settimana..non ho nausee ne vomito…che bellezzaaaa….

  12. daniela

    ciao a tutte, io domani entro nella decima settimana e sto benissimo il 1 dicembre avro’ la seconda visita speriamo che tutto vada bene 😀 vi farò sapere 😉

  13. mammaanto

    ciao a tutti sono felice perchè aspetto il mio primo bimbo/a……….sono alla decima+2 e sono molto ecitata per tutto quello che mi sta capitando 😯 adesso sto vivendo il cambiamento del mio fisico il vevere dentro la mia creatura che cresce e poi la sua nascita che cambierà in modo radicale la mia vita……..ti aspetto amore mio

  14. Elisa77

    😀 Ciao sono Elisa e sono alla decima settimana ho tantissime nausee ,forte mal di reni e purtroppo ho avuto anche delle minacce … 5 mesi fa ho avuto un’aborto spontaneo ed ora sto’ pregando tanto perché questa volta tutto vada per il meglio … buone feste un bacio a tutte Ely

  15. Ily80

    ciao a tutte! Oggi entro nella 10 sett. e anch’io, come molte di voi, ho la nausea a farmi compagnia…Anche con la mia prima gravidanza ero messa così ma, per fortuna, con l’inizio del quarto mese il problema si era risolto. Tra una decina di giorni avrò il Bi test e spero che vada tutto per il meglio…
    Per Elisa 77:l’anno prima di avere la mia bimba, anch’io ho avuto un aborto spontaneo all’8 sett ed ero riuscita a rimanere incinta dopo 3 anni di cure ormonali…….Ti auguro con tutto il cuore che vada tutto bene perché so con quanta ansia stai vivendo questo momento che dovrebbe essere spensierato.

  16. alessandra81

    buon di a tt voi….sn nuova ed ho una paura tremenda..l’anno scorso ne ho xsi 2 a distanza di 3 mesi il primo a 5 settimane in aborto spontaneo,il secondo a quasi 8 settimane con raskiamento..oggi sn entrata nella decima settimana senza makkie senza nausee..dmn ho la prima visita sxiamo bn..penso al peggio maq penso anke al meglio..il mio + grande desiderio e vedere il mio fagiolino-a dmn..

  17. samantha

    Oggi entro nella decima settimana..per me e la 2 gravidanza..ma questo/a pupa e’ un disastro nausee nausee..cn il primo nulla!! 😆

  18. katia

    Sono un po’ preoccupata sono alla decima settimana e stasera ho cominciato ad avere delle perdite.Sono andata al prontosoccorso ,c’è un piccoli distaccamento ho una paura…speriamo bene katia

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (14 anni)

      Katia, che cosa ti hanno detto i medici? Ti hanno dato delle medicine?

      • katia

        Ciao il ginecologo mi ha detto di stare a riposo per 15 giorni e mi ha dato degli ovuli x 10 giorni.Ha detto anche che il distacco e’ piccolo e si dovrebbe sistemare…speriamo bene baci!

      • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

        immagine livello
        Guru
        Mamma di Dafne (14 anni)

        Vedrai, gli ovuli faranno effetto subito. Anche a me li hanno dati, e anche io come te ho avuto il primo distacco intorno alla 8-10 settimana. Senti, la cosa che devi fare è stare a riposo. Non scherzo. Mia figlia è nata sana e salva, e ti assicuro che la gravidanza si può portare benissimo a termine, ma devi stare a riposo. Mettiti a letto o sul divano, porta pazienza, ma cerca di stare sdraiata il più possibile. Lavori?

      • katia

        Si lavoro faccio l’operaia in svizzera ma adesso sono a casa un po’ perché vomitavo ,adesso sono a riposo.Grazie mille sei stata molto carina, e’bello poter parlare con qualcuno se hai qualche preoccupazione o dubbio.Bacioni katia 😀

      • katia

        Grazie mille sono più tranquilla adesso le perdite non ci sono quasi più.Si io lavoro ma adesso sono a casa da 10 giorni prima perché vomitavo,adesso devo stare a riposo.un bacione a presto 😀

      • katia

        Grazie mille adesso le perdite non ci sono quasi più sono un po’ più tranquilla .Si io lavoro faccio l’operaia ma non e’un lavoro pesante ,comunque per il momento sono a casa poi si vedrà.grazie mille un bacione

      • Francesca77

        Ciao Katia. Anche io sono tornata al lavoro oggi dopo 2 settimane di ovuli e tanto riposo. Io sto alla mia seconda gravidanza, il mio piccolino ha 2 anni e mezzo, e anche l’altra volta avevo avuto il distacco della placenta. Ci vuole riposo e tanta pazienza, ma tutto andrà per il meglio!!!!

  19. valentina

    Ciao mammineeee! 😆 Il 28 avro’ la prima eco (10+4) e sono emozionatissima!!! Non vedo l’ora di sapere se sta bene e se e’ una principessa o un ometto. Quando potro’ saperlo??? Ps. Voi gia’ vedete il pancino??
    🙄

    • elena

      ciao Valentina,
      sono alla 10 settimana, la mia panciotta si vede gia,
      tra 2 settimane farò la villo e sono terrorizzata, siamo entrambi portatori di beta-talassemia, quest’ansia mi sta impedendo di godermi questi primi mesi…..speriamo bene!!!
      un grosso in bocca al lupo a tutte le mammine 😉

  20. mammaMery

    ciao..io ho 22 anni e sono di 10+2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *