Mamma Felice

Calcolo misure del feto

Pubblicato il 6 Agosto 2012 da • Aggiornato il 12 Marzo 2015

Esistono diverse formule per il calcolo del peso e della lunghezza fetale: il vostro ginecologo saprà dirvele con esattezza sulla base di alcune misure rilevate durante l’ecografia (diametro biparietale, circonferenza addominale, lunghezza del femore).
Se però volete sapere per curiosità quale può essere in media il peso e la lunghezza del bimbo che si sta sviluppando, potrete saperlo con questo semplice calcolatore: basta inserire la data dell’ultima mestruazione!
Questi dati sono statistici e non sostituiscono in alcun modo le conformazioni corrette che potrà darvi il vostro ginecologo basandosi sui rilevamenti ecografici e sulle formule di Shepard, Campbell o Wilkin.

Data dell'ultima mestruazione:

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".

In questo modo potrai sapere la lunghezza e il peso del feto.. I parametri sono indicativi: solo l\'ecografia e il supporto di un ginecologo potrà darti le informazioni corrette.
Per avere indicazioni precise rivolgiti sempre al tuo ginecologo!


Commenti

317 Commenti per “Calcolo misure del feto”
  1. Key

    Ciao a tutte !!! Ieri ho fatto la morfologica e sono di 20 settimane esatte!!! Il mio Bimbo è un maschio ed è 22 cm per 354gr di peso ha detto che per il periodo è normale solo un po’ più grande ma da quanto scrivete ci sono misure e pesi maggiori

  2. io devo ancora partorire il nostro è un maschio mia mamma partorisce questo lunedi :mrgreen: 😀

    • Darly

      Ciao a tutte! Io sn alla 39,6 sett dovrei partorire in questi gg… Io vi chiedo, è normale che una bimba di 30 sett abbia un peso di 1.731? e lunghezza femore 60 mm?? secondo voi è normale? 🙄

      • Rossy


        ciao a tutte io sono alla 39,1 sett…. ed il mio piccolino il 26 settembre è arrivato a pesare 3.800kg ed è lungo 51 cm……….abbastanza grande .che bello nn vedo l’ora che nasca manca davvero poco non vi nascondo che nn ce la faccio piu’ sia per il tremendo caldo che ancora sta facendo sia per il peso eccessivo la notte non dormo piu’ posso mettermi tutti i cuscini che voglio ma nulla se lui non sta comodo non si dorme 😳 😳 😳 😳 😳 ……….ma passera’ buona serata a tutte

  3. Francesca

    Ciao a tutte. Mi chiamo Francesca, io sono alla 31,3 sett.
    Fino a due settimane fa ero serena….da un pò è iniziata un’ansia incredibile. Sono preoccupata per tutto….mi sembra di non aver fatto ancora nulla per il suo arrivo, non ho ancora la valigia pronta…
    Potreste darmi qualche consiglio??!

  4. Elisena

    Ciao a tutte, sono Elisena, e questa è la mia prima gravidanza! Ho 30 anni e dopo 4 anni di matrimonio ci siamo decisi! Sono ora ad 11 settimane.Bhè, non è stato semplice, tanti pensieri….. Ho un centro estetico e lavorare con tutte queste nausee e debolezze non è il max!!!! Ma spero tutto bene!!! Buona giornata a tutte!!!

  5. silvia

    ciao mi chiamo silvia e sono alla 15+5 ieri sera per la prima volta ho avuto dei dolori fortissimi appena sotto all’ombellico una fitta durata ore. che sia l’utero che si ingrandisce o cosa? per fortuna questa sera ho l’eco

    • Abigail

      Ciaoo a me hanno dato un medicinale vasosuprina, ma so che prima della 20 sett non possono prescriverla, e’ scritto sul foglio…. Per me la visita e’ la miglior cosa, stai cmq a riposo perche’ i dolori di ore non sono buoni… E’ chiaro che non e’ nulla di grave ma riguardati! Baciii

  6. Abigail

    sono arrivata alla 26+2 quindi inizio 7′ ….non ho idea di quanto sia lungo ma si muove da morire in qualsiasi posizionee si inizia a non dormire… Ma il 3′ trimestre che corrisponde alla 28′ settimana non coincide con l’entrata del 7 mese…scusate la domanda

  7. deborah

    ciao a tutte mi chiamo deborah e sono a 31 settimane oggi, avrei bisogno di fare una domanda, spero che mi possiate aiutare e possibile avere contrazioni forti con lo spostamento del bambino… a volte sono talmente forti che ho paura che mi si rompano le acque, ho chiesto alla ginecologa ma continua a dirmi di stare tranquilla ma on ci riesco questa e la seconda gravidanza dopo 7 anni, e ho un pò paura… scusatemi

    • Daniela

      ciao Deborah se la ginec ti ha detto di star tranquilla dalle retta.. anche io ho spesso avuto dei dolori che mi spaventavano ma fidati che, come dice la mia dott.ssa, nessun ginec ha voglia di essere denunciato quindi se ci fosse qualcosa che non va sarebbe la prima a metterti in guardia…
      Considera che l’utero passa dalle dimensioni di una nocciolina fino ad occupare tutto l’addome quindi se fa male non è poi strano.. se poi il, tuo ranocchio/a è delicato come il bufalo che porto io.. sei proprio a cavallo!!
      Dai sorridi e goditi il momento!!
      Ti abbraccio
      Dani

    • melania 34+1

      ciao,si guarda anche io ho dolori come te…e agitatissimo

  8. Daniela

    Ciao a tutte… anche se a quest’ora mi sa che sono l’unica sveglia.. sono alla 38+5 e il mio super pancione mi impedisce di riposare ormai da quasi un mese Ma teniamo duro, se Dio vuole siamo quasi alla fine e spero di riuscire in tempi decenti a rivedere i miei piedi, da qualche parte laggiù..
    Per tutta la gravidanza non ho avuto paure particolari, anche perchè sono stata da cani tra nausee, sciatica, problemi ai denti etc…. ma adesso che il momento si avvicina sto realizzando che presto ci sarà un frugoletto nella culla accanto a me e a mio marito..
    Tenete duro ragazze.. nel bel mezzo della gravidanza mi sembrava che non avrei mai raggiunto Ottobre ed invece eccoci qui!
    In bocca al lupo a tutte le future mamme ( e papà) e un baciotto a tutti i Fagiolini e le Fagioline in viaggio verso le loro braccia!!!

  9. Roby

    Ciao mamme
    sono roby
    sono alla 15 settimana e 3 giorni
    sabato ho iniziato a fare un giro per passeggini… lo so che è ancora presto ma volevo iniziare a farmi un’idea dato che con la prima gravidanza ci sono un mondo di cose da comprere…
    vorrei un tre ruote dato che vado spesso in montagna
    Ho visto lo slalom trio della jane e l’high trek della bebe confort
    solo che lo slalom non ha il fronte mamma
    dalla vostra esperienza il fronte mamma è utile e importante?
    Grazie per la vostra disponibilità

    • Giulia

      😀 Ciao Roby, secondo me il fronte mamma è importantissimo almeno per i primi 5/7 mesi di vita del pargolo…….. poi iniziano ad essere curiosi e a quel punto è meglio girarli a fronte strada in modo da fargli ammirare ciò che li circonda…….

  10. Angela

    Ciao mamme io sono nella 38+3 del mio terzo bimbo è una bella femminuccia e stasera vado a fare il tracciato il mio dottore con la mia ostetrica mi hanno detto di portarmi la valigia da una parte sono contenta se nasce ma dall’altra anche se è il terzo ho una gran fifa baci amiche di pance

  11. Angela

    ciao mamme sono angela e sono alla mia terza gravidanza sono alla 38+3 e stasera il mio dottore e la mia ostetrica mi vogliono fare un’altro tracciato e mi hanno detto di portarmi la valigia chissà da una parte sarei contenta se nascesse stasera dall’altra ho una gran fifa baci baci pancione

  12. marilena

    ciao mi chiamo marilena e sono alla 15settimana di gravidanza,volevo chiedervi se è normale avere dei dolori nel basso ventre tipo fitte a volte abbastanza acute.vi rigrazio e un abbraccio a tutte!!!!

  13. EMMA

    CIAO A TUTTE .QUESTA è LA MIA SECONDA GRAVIDANZA ED è UNA FEMMINUCCIA.HO UN BAMBINO DI 3 ANNI E QUANDO è NATO PESAVA 3600 PER 51 CM. ED è NATO ALLA 39 SETT.QUANDO FECI LA MORFOLOGICA PER IL PRIMO STAVO A 22SETT. E 3 GIORNI E PESAVA 550G. ADESSO PER LA FEMMINUCCIA HO FATTO LA MORFOLOGICA A 19 SETT. E 4 GIORNI E PESA 303GR. X 22 CM.IL GINECOLOGO MI HA DETTO CHE CRESCE NELLA NORMA.QUINDI NON VI PREOCCUPATE I BIMBI CRESCONO FUORI .VI DICO CHE MIO FIGLIO A 3 ANNI è ALTO 102CM E PESA 16.5KG.UN GIGANTE.CIAO A TUTTE

  14. melania 34+1

    ormai mi avvicino al traguardo ma inizio con le contrazioni e stare dietro agli miei due imbi sto iniziando a far davvero fatica….piu che altro al piccolino…sono stanca…non vedo l’ora che nasca…voi come va’ mamme??ce qualcuna ormai vicina al parto? 34+1

  15. Erika

    Ciao a tutte sono alla 32esima settimana e la mia piccola pesa già 2.700 ed e lunga 48 cm….il mio compagno e molto alto e lei già dalla morfologica aveva superato i percentili di peso e di lunghezza.sono molto in ansia la gine mi dice che il peso e grande ma nulla di grave anzi…volevo sapere se qualcuno di voi ha provato la mia stessa esperienza…

  16. alfa

    ciao a tutte,io sono alla 21sima, e da questa settimana non faccio altro che avere pensieri negativi….non immaginavo di diventare mamma…ed ora mi sembra che andra’ tutto perfettamente!uffff che pessimista :argh:
    eppure ho un marito straottimista ed una splendida storia d’amore da tanti tanti anni!!!SONO PIU’ O MENO NORMALE???

  17. ciao a tutte io sono alla 26 settimane e ho una voglia matta di vederla tra le mie braccia pero ho anche tanta paura del parto e la mia prima bambina e alla 25 settimana pesava 650 grammi credo sia nella norma…pero ho un problemino io fumo e nn riesco per niente a toglierlo…

    • cira

      ciao anke io vorrei già averla tra le mie braccia ma sono ancora alla 20+4,del parto non ho paura è la mia seconda gravidanza,venerdì farò la strutturale fino al mese scorso il peso era anke in più rispetto alla norma,io anke fumo però lo faccio perchè ho kiesto al gine ke mi ha detto di non superare le 3 sigarette al giorno io a volte ne fumo 4/5 però mi accontento visto ke prima della gravidanza ne fumavo 30.

    • ruffy

      mi sento meno sola leggendovi… sono alla 25 settimana circa, il mio cucciolo cresce abbastanza bene anche se all’ultima eco 1 settimana fa sembrava essere rallentata la crescita del femore (peso 700gr LF 39mm circa) quindi sono entrata in paranoia vedendo le varie tabelle biometriche…(ma solo mia visto che la mia gine mi ha rassicurata tantissimo. Angy so come ti senti, anch’io fumo ogni tanto e l’unico modo per fumare meno è andare in giro, non stare mai a casa da sola, fare tante cose che ti impegnino la giornata fuori casa. Ti dico fuori casa xk in genere una donna incinta è più restia a farsi vedere in giro che fuma…per cui esciiiiiiiiii anche per fare delle passeggiate se il tempo permette!! spero con tutto il cuore di riuscire a smettere o quantomeno a diminuire (la gine mi ha detto di non superare le 4 al gg).

    • Emanuela33

      Ciao ragazze io sono Emanuela ho 33 anni e sto aspettando il mio quarto figlio…che finalmente è un maschio visto che abiamo gia tre femmine, anche io durante tutte le mie gravidanze nn sono riuscita a smettere di fumare, nn vi nego che i sensi di colpa li ho avuti anche io ma mi sono sempre chiesta: ma se un a persona sono 15 anni che fuma e smette per la gravidanza che cosa mai puo cambiare in 9 mesi nel nostro sangue visto che la nicotina di una sigaretta si smaltisce dopo 24 ore dalla circolazione? mha! comunque regolarsi nn fa male ansi sarebbe una buona causale per smettere…per chi ci riesce!! auguri a tutte

      • Ciao a tutte, io sono alla 15 settimana, la ginecologa mi ha detto che sto aspettando un maschietto, sono felicissima. Anche io fumo e non riesco a smettere, anzi adesso mi sembra che mi vada di più la sigaretta anche xké non ho mai avuto una nausea ne vomito. Vi auguro tanta felicità come sono felice io in questo momento

  18. elena

    ciao pancine,
    mi chiamo elena, ho 34 anni e sono alla mia seconda gravidanza. sono entrata martedi nella 26° settimana e il mio piccolo cavallo sono già 3 settimane almeno che non mi fa dormire la notte. posso rassicurare le pance che si preoccupano della lunghezza del bambino di non starci a pensare tanto in quanto al mio primo figlio mi era stato assicurato di partorire un bisonte di circa 4kg e che forse avrei partorito con largo anticipo dato le misure extra del bimbo e invece matteo è nato a 38+6 ed era 3,220Kg.
    un bacio a tutte

  19. carmen

    Ciao io sono alla 29° settimana + 4 gg,questa e la mia 3° gravidanza,nelle mie gravidanze precedenti ho sempre fumato fino a 4/5 sigarette al gg,senza avere problemi,ma in questa gravidanza ho dovuto smettere da circa 2 mesi,non fumo piu’!!! 😀
    Ho smesso perche’ mi toglieva il respiro,mi affannava,ogni volta che fumavo stavo male!!!Forse e dovuto al fatto che ho 39 anni (appena compiuti)non lo so,ma ho dovuto smettere,ho patito molto e ancora adesso mi viene una voglia di fumare che non potete immaginare!!!!!
    Vi saluto e in bocca al lupo!!!!!

    • carmen

      Ho la pancia grandissima!!!!Sembra che devo partorire da un momento all’altro sara’ normale? Sono alla 29° settimana + 5 gg
      Se continuo cosi’ scoppio prima del tempo!!!!

  20. PAOLI

    ciao a tutte! nn sapevo di qst sito..ma cm si kiama? ci sn capitata navigando qua e là! cmq io aspetto 2 gemelli/e…ke ansia. Sn di 16 settimane,qlcn è nella mia situazione? ciaoooo PAOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *