Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. tamara

    Ciao a tutte grazie Kristina di aver chiesto dei miei bambini adesso stano bene Pietro deve ripetere l ‘urucultura tra una settimana e l’ecografia ai reni tra un mese la Perla sta bene lunedi ha iniziato il centro estivo
    un saluto a tutte e un bacio a tutti i cuccioli e un augurio a chi deve sposarsi e partorire e ho e vacanze a chi può farle

  2. tamara

    Ciao a tutte e grazie Kristina i miei bambini adesso va bene Pietro deve fare l’ urucultura la settimana prossima e stasera finiamo l’antibiotico e tra un mese l’ecografia ai reni la Perla sta bene e lunedì ha iniziato il centro estivo e si diverte tanto
    un saluto a tutte e un abbraccio a tutti i cuccioli e tanti auguri a chi sta organizzando il matrimonio e a chi sta per partorire e chi può andare in vacanza

  3. aminetta79 - Capricorno

    immagine livello
    Saggia
    In attesa da 478 settimane e 4 giorni, DDP: 11-12-2015
    Mamma di Ahmed (26 anni), Zahra (23 anni), Eydarus (21 anni), Munira (18 anni), Sabir (12 anni)

    Buon giorno mammine volevo solo salutarvi . E ringraziarvi per tutto il vostro conforto. Nn so cosa dire e vi scrivero quando avrò qualcosa da dire. Un abbraccio a tutte

  4. Sara

    Ciao ha tutte io sono ha 24 settimane. È da ieri che ho delle contrazioni in pancia ma un po più sul addome? Ho chiamato sta mattina la ginecologa dove sono seguita ma è in ferie è mi hanno detto che devo andare in pronto soccorso!! Secondo voi aspetto ancora un po magari mi passa? Nn mela sento di andare in ospedale…..

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Sara
      anche noi ti consigliamo di andare in ospedale dove ti faranno un semplice controllo accertandosi che il bimbo stia bene.
      Stai tranquilla e non ti agitare, molte donne come te riferiscono di averle, ma è sempre meglio essere visitate da un medico che magari ti prescrive anche solo un farmaco per limitarle.
      Un grosso in bocca a MAMMA lupo da tutti noi di Mammafelice.
      /Carla

  5. zizi e Hiba 31/10/14

    Buongiorno mamme cm state?
    Noi bene ho portato la mia piccola per la visita dallo specialista, tutto apposto e tutto bene per fortuna la mia piccola sta bene, ma ce stata una cosa negativa : vi spiego cosa è successo, praticamente prima di andare a fare la visita sono passata al cup per fare l’accettazione, sono andata al n del ambulatorio ma dopo una dottoressa mi ha detto che ero al posto sbagliato io sono ritornata al cup per dire che mi avevano mandato al posto giusto dopo che linpiegata ha visto il foglio ha visto che il compiuter ha stampato sbagliato così scusandosi mi ha portato poi al posto giusto, allora arriva una signora che borbotta dicendo perché gli stranieri gli aiutate invece di aiutarli fateli imparare litaliano e io gli ho risposto signora guardi che io so l’italiano, e lei diventa sempre più furiosa mi ha insultato a cominciato a urlare dicendo cose brutte sugli stranieri io nn ce lo fatta e volevo spiegargli perché sono stata accompagnata ma niente si vede che che ha una mentalità negativa sui stranieri, cmq alla fine quando l’anno sentita urlare e insultare e quasi mi veniva addosso e arrivata una dottoressa che ha preso i suoi dati dicendo che l’ospedale la denuncia per il fatto che insultava e urlava in un luogo dove ci sono sopratutto bambini. Non vi dico che stressquella signora. I medici mi hanno chiesto scusa al posto suo.
    vabbe a volte si possono fare incontri spiacevoli purtroppo.
    Cmq l’importante è che sono contenta per mia figlia.
    Grazie Carla per i complimenti. Amina cara abbi cura di te…. spero che un giorno tutto si migliori per te.
    Sarà buona fortuna.
    ragazze buona giornata e un saluto a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Zizi,
      l’ignoranza non ha limiti,
      l’importante e che Hiba stia bene e che tutto sia ok!!!
      Un abbraccio grande.
      /Carla

  6. aminetta79 - Capricorno

    immagine livello
    Saggia
    In attesa da 478 settimane e 4 giorni, DDP: 11-12-2015
    Mamma di Ahmed (26 anni), Zahra (23 anni), Eydarus (21 anni), Munira (18 anni), Sabir (12 anni)

    Grazie carla zizi grazie anche a te mi ha colpito molto quello che hai scritto e mi dispiace tanto. Ma sopratutto ni ha fatto ricordare certe sperienza negativo quando abitavo in italia. Io avevo un buon rapporto con tutti ma alcune volte mi capitava cose brutte. Esempio un giorno dopo una giornata stancante io con miei figli stavamo tornando dal parco e a casa mia era una fermata dopo dal parco ed ho preso l autobus e il conducende mi ha fatto scendere quando ho suonato la fermata dopo subito dopo che siamo saliti e sai cosa mi ha detto. Signora siete saliti solo per una fermata scenda e io arrabbiata dicendo che lo denunciavo siamo scesi ed ho pianto dalla rabbia. Lo so che e solo una fermata ma volevo far contento alla mia figlia piu piccola che adora l autobus. E tante altre cose che ho incontrato dalla gente cattiva. Come anche gli astenti sociali che mi avevano fatto piangere tante di quelle volte e anche i poliziotti dal questura . Vabbe pazienza.

  7. zizi e Hiba 31/10/14

    Ti confesso Amina che anche io stavo per piangere ma per fortuna c’era mio marito e mi diceva che non c’era bisogno….Anima cara per fortuna la gente non è tutta uguale. Ora vado a cominciare a preparare qualche delizia per quando devo mangiare almeno mi tirò su il morale. buona serata

  8. Tiziana e Mattia Paolo 02/2014 DPP 13/03

    Care mamme, vi ho letto, ma x fortuna scrivete tanto e non ho tempo per farlo io
    Grazie Carla, Laura, zizi..
    Volevo solo mandare un bacio a tutte..Emma, kristina,anitram, Amina..Ilaria,Tamara, carlajasmin…
    Proprio a tutte. Vi penso sempre..siete bellissime e i vostri cuccioli splendidi..
    Vorrei solo dire una cosa sull’ignoranza del “razzismo”…non dovetene mai farvi toccare perché nessuno ha il diritto di giudicare..chi lo fa non vale niente, per cui che senso ha ascoltarli???? Per fortuna questo sito dimostra che non tutti siamo così al mondo.
    Vi abbraccio forte..io sono nella casa al mare dei miei..mi sono trasferita qui improvvisamente.
    Un bacio a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Tizi, mi raccomando cerca di goderti la casa al mare…
      ma sei sola con i bambini ho hai con te la tua famiglia?
      /carla

  9. Laura e Michele (Brescello) - Acquario

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Michele (9 anni)

    Buonasera mamme splendide!
    Zizi..Amina..leggendo il vostro post mi sono vergognata di essere italiana..non ho parole..se solo riuscissimo ad essere un po’ più empatici..non dev’essere facile lasciare il proprio paese,la propria famiglia,per trasferirsi in un paese completamente estraneo,dove farsi capire diventa complicato..io vi ammiro tantissimo..
    Zizi, mi fa enormemente piacere che hiba non abbia nulla..e che simpatica la foto di lei nella piscinetta improvvisata!
    Amina.. Mi spiace sentirti giù di morale..ma come dice Carla devi pensare alla tua creatura che hai in grembo e stare serena..coraggio coraggio!!
    Ilaria..che piacere leggere che Diego sta facendo progressi!vedi,ogni bimbo ha i suoi tempi e tu sei stata brava a rispettare il tuo cucciolo..noi il caldo l’abbiamo e lo stiamo debellando mettendo un ventilatore a soffitto in camera di Michele perché l’aria condizionata gli arrivava troppo diretta e invece con le pale la stanza si rinfresca senza esagerare col freddo!
    Kristina.. Non so le altre ma io sarei curiosa di scoprire qualcosa di più sugli usi e costumi del tuo paese!la persona che hai visto accanto a Michele è mio marito!!appena riesco posto una foto di noi due,così lo vedi bene e non “tagliato”!
    Marty.. Tutto bene??
    Tiziana.. Che bello che ogni tanto riesci a trovare 5minuti per scriverci..spero tutto bene..
    Noi tutto bene.. Michele si aggrappa a qualsiasi cosa per tirarsi su e vogliano mille occhi.sono finalmente usciti i denti superiori.. Però mi sorge un dubbio: gli è uscito l’incisivo SX e il dente subito dopo..non dovrebbero uscire entrambi gli incisivi??mah..
    Io ho un mal di gola pazzesco e la raucedine e ogni volta che parlo Michele mi guarda stranito!
    A tal proposito, vado a farmi un areosol!!
    Vi saluto e vi abbraccio tutte! Emma, Tamara,Carla,mamma 82,diddlina,.alvy,nunzia,Sara.. E chiunque abbia scordato!

  10. aminetta79 - Capricorno

    immagine livello
    Saggia
    In attesa da 478 settimane e 4 giorni, DDP: 11-12-2015
    Mamma di Ahmed (26 anni), Zahra (23 anni), Eydarus (21 anni), Munira (18 anni), Sabir (12 anni)

    Laura cara nn avere vergogna di nulla. Sei hna persona speciale e lo sono tutte in questo forum ed ho conosciuti tantissimi persone splendidi in 16 anni che sono vissuta in italia ed ho avuto i miei 4 figli in italia e mi sento italiana che somala e ora che sono qui in olanda mi manca tanto in italia che il mio paese. Amo l Italia. La gente. Il cipo. Il tempo. Tutto. E hai ragione quando dici che nn deve essere facile trasferirsi in un’altro paese. E dopo 16 anni che sono stata ad abitare in italia mi sentivo a casa mia nonostante tutti i programmi che ho avuto con mio ex marito. Se nn fosse per lui e per l ostato che nn mi ha aiutato nn avrei mai lasciato in italia per trasferirmi qui in olanda dove fin ora che sono 5 anni nn riesco ad essere come quando ero in italia. Sia per la lingua che fa schifo e difficile dia il paese tutto nn mi piace. Mentre quando ero venuta in italia in giro di un anno parlavo perfettamente lingua italiana. Ora vi lascio e vi auguro una buona serata a tutte baciiii

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina,
      dai che un giorno tornerai a essere nuovamente una cittadina italiana con tutti tuoi figli vicino.
      Allora verremo a trovarti e insieme faremo una grandissima festa, ti va?
      Ti abbraccio tanto e mi raccomando fai PENSIERI POSITIVI sopratutto per il piccolino che sta crescendo in te.
      /Carla

  11. aminetta79 - Capricorno

    immagine livello
    Saggia
    In attesa da 478 settimane e 4 giorni, DDP: 11-12-2015
    Mamma di Ahmed (26 anni), Zahra (23 anni), Eydarus (21 anni), Munira (18 anni), Sabir (12 anni)

    Intendevo problemi e nn programmi

  12. zizi e Hiba 31/10/14

    Buongiorno mamme spero ke state bene, è bello leggere di te Tiziana e come ha detto Carla goditi il mare. Laura come ha detto Amina non puoi vergognarti per fortuna il mondo e la gente sono diversi, io sono da 15 anni in Italia ho sempre vissuto bene a volte si capita di incontrare anche brutta gente, anzi vi raccontò un episodio che è successo con due nostri connazionali, io e la mia amica parliamo sempre l’italiano che anche lei è del Marocco , ma perché in fondo siamo cresciuti qui… cmq parlando tra di noi arrivano questi due ragazzi e cominciano a dirci eh!!! Voi parlate l’italiano visto che siete marocchini quando gli ho risposto che abbiamo il diritto di parlare con la lingua che vogliamo hanno cominciato a dirci brutte parole in arabo, secondo loro visto che siamo marocchine dobbiamo parlare l’arabo poi gli abbiamo lasciati stare perché io gente così la considero ignorante. Prr fortuna ho anche amici italiani da tanti anni mi stimano e sono gentili proprio come voi perciò nn devi prorio vergognarti.
    Noi oggi ci godiamo un po di relax visto che ieri è stato un giorno un po pesante. Un a braccio a tutte e tanti baci ai vostri piccoli

  13. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Mamme belle
    un saluto pomeridiano e un augurio di uno splendido week-end in compagnia delle vostre famiglie.
    Godetevi il meritato relax
    Noi andremo a riprendere Davide che è stato in montagna tutta la settimana con il campo estivo della parrocchia, sarà nuovamente una bella domenica di allegria e condivisione che inizierà con la messa di saluto ad Ulzio (il paese che li ha ospitati) e poi il pranzo condiviso tutti sui prati, con le 40 famiglie dei ragazzi partecipanti.
    Vi abbraccio tutte e a lunedì.
    /Carla

  14. Marty_terremoto (Verona) - Scorpione

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Alessandra (12 anni), Edoardo (8 anni)

    Ciao care mammine, come state? Passo per farvi un saluto e scusatemi se non sto più seguendo molto… ma il caldo di questi tempi mi sta veramente uccidendo e mi sono praticamente “trasferita” di giorno con Alessandra dai miei genitori, dove non ho internet e col cell sinceramente non mi trovo a leggere ….
    Noi siamo a 39+3 e siamo ancora qui! Sono francamente stanca, stanca di sentirmi ingombrante, di avere le gambe gonfie come zamponi a natale, di non avere la forza di fare nulla, di non digerire neppure un fusillo
    Spero ogni giorno quando mi sveglio che sia quello in cui il mio terremoto decide di venirmi a conoscere, ma per ora non se parla… a parte qualche indurimento di pancia non succede niente di niente
    Bhè, teniamo duro ancora un po’ tanto oramai è questione di giorni, che gli piaccia o non gli piaccia a questo pigrone!
    Vi saluto tutte e vi mando un grosso abbraccio!
    Laura, sono contenta che i tuoi esami siano stati negativi!Zizi, sono contenta anche che gli accertamenti di Hiba siano andati bene.
    Amina, mi spiace leggere che in Olanda dopo 5 anni ancora non ti senti del tutto a casa… forse proprio perchè hai lasciato un gran pezzo del tuo cuore qui in Italia con i tuoi figli, ti auguro veramente con tutti il di poterli riabbracciare tutti presto e vedrai che dove riunirai la tua famiglia troverai (sia Italia sia Olanda sia altrove)anche la tua casa.
    Emma, Ilaria, Kristina, Tamara, Carlajasmin, Carla staff, Tiziana e tutte le altre dolci mamme di questo sito, vi mando un e spero ke la prossima volta che scriverò sarà per dirvi che il mio terremoto è nato!!

  15. Marty_terremoto (Verona) - Scorpione

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Alessandra (12 anni), Edoardo (8 anni)

    PS: qualcuna di voi ha usato per “aiutare” il travaglio l’olio di ricino?
    se sì mi sapete dire in quali quantità e se di mattina o di sera?

  16. sana e farah 14/06/15

    Ciao mi chiamo sana ho partorito il 14 giugno scorso la mia piccola e dolce bambina.
    Mi riunisco a voi perche la mia amica mi ha parlato tanto di voi e sopratutto che date dei utili consigli.
    Ora vi auguro buona serata.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Sana,
      augurissimi per questa nuova vita!!!
      Grazie di stare con noi e sappi che se hai bisogno basta che tu ci scriva…. siamo tutte mamme semplici con la volontà di aiutarci.
      Se ti va, posso chiederti come si chiama la tua piccola, vorrei farle un piccolo dono?
      /Carla

  17. zizi e Hiba 31/10/14

    Buongiorno mamme splendide spero ke state bene e ke abbia to passato un bel weekend.
    per noi e stato un bel weekend, sabato ho invitato di nuovo mio fratello e la sua famiglia a mangiare da me e stato bello anche se faticoso a preparare tanti piatti…. Ma tutto sommato e stato divertente sopratutto a chiacchierare con mio nipote, adoro sentirlo parlare con quella vocina… poi gli ho regalato un dinosauro( perché lui li adora) dovete vedere quanti bacini mi dava. Poi domenica la mattina ho cominciato a ordinare un po le cose per il viaggio perché ormai ci manca una settimana ma verso il pom. Mi ero già stancata allora siamo andati a trovare la mia amica che poi era da sua mamma e stata una bella domenica stare insieme a loro e stare con le piccole nel giardino, e poi infine abbiamo mangiato con loro la sera io adoro le tavolate con le persone che amo.
    oggi invece noi festeggiamo quella che viene chiamata la notte del destino( si fanno molte preghiere) sperando ke Dio ascolta le Nostre preghiere ma si fanno magari anche alcuni specialità di cibo. Mi manca passare questa giornata con i miei ma ora nn sono qui è quindi sento un po che mi manca quel momento che passavamo insieme.
    Ma vi dico la mia emozione più grande alla fine mia figlia tra stare in piedi e gattonare venerdì si è decisa a gattonare e sto un emozione vederla fare i primi passi, poi adesso mi chiama mamma veramente nn vi dico che super emozione stavo per piangere,prima nn volevo alludendo anche se lo sentita pronunciare poi però durante la giornata quando vuole qualcosa mi guarda e mi dice mamma nn vi dico cosa gli ho fatto lo presa mi sono messa a baciarla come una pazza e lo stretta tanto ke poi lei se la rideva. veramente un mix di emozioni. In fine visto che questa giornata e molto importante voglio dire ad Amina che pregherò per lei sperando che un giorno possa incontrare di nuovo i suoi figli e pregherò per tutti voi che siate sempre felici.
    Vi auguro buona giornata a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Zizi cara,
      grazie di cuore per le tue preghiere, spero che da lassù ci ascoltino e che noi tutte possiamo essere sempre felici
      Un grosso abbraccio e buona settimana felice.
      /Carla

  18. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Un grosso abbraccio anche dalle mie pesti che ieri per le prime due ore, da quando si sono rivisti dopo una settimana non hanno litigato…. non vi dico dalla terza ora in poi!!!
    Quanta pazienza mamme
    /Carla

  19. Kristina-Mihajlo (Vicenza) - Capricorno

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Mihajlo (10 anni)

    Buongiorno carissime amiche
    Come state? Tutto bene? Spero e vi auguro di si…
    Passo veloce per salutarvi e augurarvi buona giornata… Mihajlo sta dormendo e io mi sono preparata un caffè…Da sabato non mi fermo un attimo e ho tante cose da fare… Questa settimana è molto impegnativa ma anche importante per me…giovedì 16 è il compleanno di mio marito ed era anche la mia Dpp con Mihajlo e poi venerdì partiremmo per Serbia insieme ai miei genitori perché il mio cugino ( da noi sarebbe fratello in quanto figlio della sorella di mia mamma, quindi da noi si chiama fratello), si sposa…farà rito civile preso un ristorante dopodiché si pranza e si cena e si festeggia… ieri ho comprato il vestito… vi posto la foto così sento vostre opinioni ( se vi va),stasera devo cercare scarpe e borsa… e mercoledì sera verrà una mia amica parrucchiera..siccome partiamo venerdì sera, matrimonio è il sabato, quindi tempo di riprendersi dal viaggio, fare la doccia e vestirsi,non avrò tempo per fare colore, piega, acconciatura,ma solo rifare piega… eh si… lo so… è faticoso e stressante…e poi domenica si riparte per Italia.
    Perdonatemi l’assenza in anticipo…appena rientro vi posterò le foto…

    Carla:ma che belli e cari i tuoi ragazzi…
    Guarda, che il tempo vola,crescono, e verrà il giorno in cui ti mancheranno le loro liti innocenti… la mia nonna materna,quando sentiva litigare mia sorella e me, ci diceva:”siete sorelle, sarete un giorno madri e avrete dei figli…una volta quando la vita vi dividerà,sarete in una continua ricerca di una all’altra”…è infatti,il nostro rapporto è cambiato da oggi a domani,poco prima che diventasse madre…da lì, non abbiamo mai litigato, ad oggi, abbiamo un rapporto e legame forte.E anche se è lontana da me 1000km ci sentiamo anche solo per mess.,ogni gg per qualsiasi cosa ( grazie anche alle varie applicazioni e internet)…non ti nego che nonostante ci sentiamo, mi manca, e anche la mia piccola bella bionda… Non vedo l’ora sabato di rivederle… Goditi loro,tutto di loro, anche le loro liti…tutto passerà… un grande saluto e bacio per te cara Carla..

    Marty e Terremoto: cara,in bocca al lupo…Un grande bacio per Ale, per te e il pancino…

    Laura e Michele:marito fa duro…ma prima o poi cederà…come minimo gli farò fare ad agosto quando sarà in ferie le analisi del sangue. Si,si.Vi racconterò del matrimonio.
    Buona settimana a te, un grande saluto e bacio per te e Michele

    Buon inizio settimana care amiche..Emma e Samuele,Tiziana e Mattia Paolo e Samuele,Anitram79 Daniele,Valeria e Alessandra,Amina e Nabil, Zizi e Hiba, tamara e tutte tutte

    Vi lascio la foto…commentate se vi va..

  20. Kristina-Mihajlo (Vicenza) - Capricorno

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Mihajlo (10 anni)

    Vi lascio con la foto di ieri, che abbiamo fatto mentre facevamo una pausa caffè per riprendersi dallo shopping e ricerca

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Kristina
      Mihajlo mi sembra un pò provato!!!
      E’ uomo, e mi sa che andare in giro a fare acquisti non è il massimo per lui
      Ha un faccino dolce, dolce
      Io amo e trovo il nero elegantissimo per ogni occasione e spesso anch’io l’ho usato come colore per i matrimoni anche se si dice non vada tanto bene… io credo che però l’importante è sentirsi “belle” e non esagerare mai nel totale rispetto degli sposi.
      Deciso il colore accessori? A contrasto o tenui?
      /Carla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *