Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Carissime mamme…ciaoooooooo
    Intanto vorrei abbracciarvi forte e dirvi che vi penso sempre e mi mancate tantissimo
    Laura, grazie infinite ️x tutte le volte che mi hai nominata e pensata..mi hai fatta piangere sai? Grazie di cuore 😳 tu? Come stai? Come va il tempo e l’energia elettrica? Sei una brava donna e mamma, certo che meriti un bimbetto così
    Kristina anche tu mi hai fatta piangere…per i tuoi racconti…vorrei tanto che la vita ti regalasse tutto ciò che desideri…e vorrei abbracciarti…
    I bambini non dovrebbero mai affrontare certe realtà… volevo ringraziarti xchè anche tu mi nomini sempre…grazie infinite sai anch’io litigo col marito…non capisce quando i suoi superano il limite…e ti capisco…mi fa sentire sola. Spero che sia tutto ok ora
    Flavia sei in gamba e hai scritto un sms bellissimo a tua suocera..i tuoi figli saranno orgogliosi un giorno di avere una mamma come te
    Amina mi dispiace ️x il periodo che stai passando..ma datti tempo e magari passerà da solo
    Ilaria…mamma mia che vicini!!!! Il mio cucciolo ancora nn dorme…come va col tuo?

    • Scusate ho dovuto interrompere!
      Perdonatemi per l’assenza…come vi ho già scritto vi penso sempre…
      Sono stata dalla gine…che mi ha ordinato riposo…un’utopia per cui niente riposo… 😯
      Ho spesso dolori, il bruciore non passa con gaviscon o bicarbonato…e mattia è una peste
      Sami però ha recuperato un pò di peso, per cui se tutto va bene verso il 13 marzo farò il cesareo…scusate ️x quello scrivo…ma ho tanta paura, non vorrei entrare in sala operatoria oggi ad es che c’è freddissimo mi fa tanto male la schiena a livello della spinale…il post è stato duro…e ora rischio molto di più…
      Faccio sempre incubi..e spesso c’è come un rettangolo nero che copre la stanza dove sarò in clinica e che nel sogno associo ad una finestra
      Un anno adesso ero ricoverata con contrazioni….e domani nascerà l’ometto del mio cuore e della mia vita…la più dolce delle pesti…mattia Paolo…che alle 20e55 farà un anno… scusate piango…vorrei riuscire a tenerlo stretto a me più di 5 minuti…ma il mio pancione e le mie contrazioni non me lo consentono solo adesso che ci sei tu, però amore mio, posso dire di vivere…prima era solo la brutta copia del sogno più bello che hai regalato alla mia realtà in questo anno…ti amo con tutto il mio cuore. Perdonami perché non hai avuto una mamma come le altre…troppo stanca, troppi dolori…svenimenti…ma sei solo tu che dai un senso al mio esistere…scusa cuore di mamma
      Ho comprato la culla ️x sami…finalmente…ero triste xchè anche mio marito aspettava…e invece domenica mi ha fatta felice
      Ho preso un pò di corredino nuovo e quasi finito di napisanizzare quello vecchio…di mattia….però ancora non ho affatto pronte cose ️x me ️x il borsone…spero di riuscire sett prox…
      Stamattina ho fatto le analisi..le ultime prime del prericovero..
      Grazie ancora mamme ️x tutto…e grazie a questo sito…non lo dimenticherò mai
      Buona serata…spero di riuscire a scrivervi presto…
      Un grosso bacio a tutte

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ciao Tiziana,
        non ti far travolgere dai pensieri negativi…. è solo colpa degli ormani ballerini 😆
        Ripetiti sempre che tutto andrà per il meglio e che il ritorno a casa dalla tua famiglia sarà il più bello del MONDO !!
        Sei una mamma forte, non ti colpevolizzare nei confronti di Mattia, i bimi percepiscono l’amore vero che una mamma sa dare e da quello che scrivi, il tuo amore sprizza da tutti i pori della pelle
        Un grossso grosso “IN BOCCA A MAMMA LUPO” da tutto lo staff.
        /Carla

    • Ilaria e Diego 17/03/2014

      Ciao Tiziana! Grazie per il pensiero! Che emozione il tuo piccolo che fa un anno! A me il tempo è volato, se ci penso piango come una fontana!
      Riguardo alla notte..io con Diego mi sto rendendo conto che ogni notte è diversa! Da quando è nato non mi sono mai lamentata sul dormire..si svegliava ogni 4 ore per il latte poi ci voleva un po’ prima che si riaddormentasse ma le ore che dormiva erano filate..con lo svezzamento ha fatto un periodo in cui si svegliava ogni ora o due al massimo..poi a 7 mesi circa ha ripreso a dormire tutta la notte per una settimana, dopodiché..è tutto un caos!
      Alcune notti dorme senza mai svegliarsi, altre notti dorme svegliandosi di continuo e non riesco a spiegarmi il motivo, altre notti non ne vuole sapere..magari sono le due di notte e per lui è come se fosse ancora mezzogiorno (La mattina lo stesso a volte si sveglia prestissimo altre volte dorme fino a tardi)!!! Non si addormenta da solo..vuole essere cullato oppure beve qualcosa dal biberon (ciuccio mai preso) ammetto che questa cosa è un po stancante per me perché non capisco che cosa gli disturba così tanto il sonno..
      A te come va? Riesci a riposarti un po’? un abbraccio!!!

  2. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Ciao Ilaria,
    l’irregolarità nel sonno dei bambini è una costante per tante mamme, come scrivi tu ogni notte può essere diversa, bisogna pazientare molto, non ci sono sempre cause specifiche…
    da una certa età in poi i piccoli percepiscono il distacco e lo vivono con un pò di ansia.
    Il loro pianto è sempre sintomo di un bisogno, un bisogno che non è mai lo stesso, a volte è solo la voglia essere abbracciati, rassicurati.
    Ha già provato ad racchiudere Diego con il cuscino da allattamento (se ce l’hai) o con un asciugamano da spiaggia molto grosso, formando un ciambellone e adattando il piccolo al suo interno?
    Qui: https://www.mammafelice.it/2008/11/25/il-sacco-nanna/, un altro utile accessorio per migliorare/rassicurare la nanna nei piccoli.
    Fammi sapere se la situazione migliora almeno un pochino.
    Un abbraccio
    /Carla

  3. Emma e Samuele 30/10/2014

    Ciao ragazze riesco a scrivere sempre meno purtroppo ho iniziato a fare un corso di zumba che mi piace tantissimo , in più una volta la settimana abbiamo il corso pre matrimoniale e poi la piscina con SAmuele..più tutti i preparativi x il matrimonio..insomma non ci si ferma mai..
    Laura, come avevi previsto, Samu in. Piscina si è divertito un mondo…talmente tanto che si è scordato anche di mangiare..non ha mangiato per 5 ore di seguito..infatti pensavo che appena uscito dall ‘acqua mi avrebbe prosciugato e invece cucciolino è crollato addormentato
    Dall prossima lezione me lo faranno mettere sott’acqua..speriamo di riuscirci :mrgreen:
    Tiziana mi fa piacere risentirti..sembra ieri che ci hai detto che eri di nuovo in attesa è ormai manca poc.. Tantissimi auguri per il primo compleanno diMattia e una carezza per il tuo Samuele..
    Kristina ti penso sempre anche io e anche io dovrei recuperare ma il tempo è veramente poco..ti mando un forte abbraccio e mi fa piacere che almeno hai risolto con tuo marito..un bacio e i grande abbraccio..
    Ora devo scappare..spero di scrivervi presto..un bacio a tutte

  4. buongiorno donne straordinarie!come state?
    michele non ha avuto la febbre post vaccino,anzi,è stato ed è il michele di sempre!stamattina si è svegliato sorridente,ha mangiato,ha giocato e adesso sta facendo un riposino con ai piedi il gatto!!meglio cosi!
    ciao impegnatissima emma!!che bello zumba!!ho frequentato anch’io diverse lezioni prima di rimanere incinta..mi ha letteralmente trascinata mia cugina e poi ho continuato perchè mi ero troppo divertita!mi piacerebbe riprendere ma..sono diventata una polentona!fai benissimo a ritagliarti un momento per te,è giustissimo e t ammiro molto!
    per quanto riguarda la piscina non avevo dubbi!vedrai che non faticherà ad andare sott’acqua!i bambini sono stati nell’acqua per nove mesi per cui non si fanno problemi..vi abbraccio forte forte
    carla..approfitto della tua disponibilità e gentilezza!!tu che hai sempre dei link da proporre per qualunque richiesta,ne hai uno dedicato ai regali per la festa del papà??lo so so che manca più di un mese ma io non sono per nulla originale e visto che per mio marito si tratta della prima festa del papà volevo fargli qualcosa di carino..kiss in anticipo!!
    tiziana..mi hai fatto commuovere..hai dedicato al tuo piccolo delle parole meravigliose..oggi mattia paolo raggiunge una tappa importante,un anno..tanti auguri ometto bello!
    ma..devi per forza fare un altro cesareo?forse l’avevi detto in passato il perchè ma non mi ricordo..mi raccomando cerca di stare calma e tranquilla..t abbraccio fortissimo!!e mando una mega carezza a samuele e un bacino (se me lo permetti) a mattia!
    ragazze ora vado a prepararmi qualcosa da mangiare,ho una fame!!!saluto ed abbraccio tutte:eleonora (spero tutto ok),diddlina,kristina,flavia,patrizia,ilaria,brendaly (sempre che non abbia già partorito!),mamma82,marty,jasmincarla..e chiunque abbia scordato!

  5. rossella

    ragazze grazie a tutte x le vostre risposte! mi sento più tranquilla…domani prenderò l’esito!

  6. Carla, Ilaria, Emma, Laura…GRAZIE con tutto il mio cuore…siete meraviglioseeeeee
    Carla..hai ragione, a volte immagino uno scricciolo da tenere di nuovo in braccio (anche xchè sami è piccolino per ora) e mi commuovo..il cuore mi batte di nuovo forte..poi penso però al parto, al fatto che parlo e nessuno mi ascolta o sembro io la cattiva, a mattia che temo di aver trascurato..al mio essere una cretina che ha paura di portare la macchina e sta sempre a casa…e mi sento un fallimento su tutti i fronti della mia vita. Le tue parole mi sollevano tanto..spero davvero che mattia senta quanto lo amo..grazie ancora…infinitamente
    Ilaria il mio cucciolo è come il tuo per il caos…hai descritto benissimo, solo che mattia non ha mai fatto una notte di fila, minimo si sveglia una volta…quando per noi è festa quindi, mentre come oggi, si sveglia alle 5 ed è finita..ovviamente dormendo per mezzanotte e Max un’oretta durante il giorno …io ho provato col cuscino allattamento, ma è andata bene solo le prime notti, poi è finita anche quello prova come ti dice Carla, forse con te andrà meglio
    Emma…che bello….quanto vorrei essere brava come voi e fare anch’io queste cose, ma dovrei trovare chi mi accompagna e viene a prendere scema come sono sono felice che state bene e che sai ritagliare anche tempo ️x te…sei davvero in gamba
    Laura, si purtroppo cesareo, nel senso che io volevo prenotare e nn presentarmi…ma sono rimasta incinta a 4 mesi…e non ha avuto il tempo di risanare la ferita, per cui mi hanno detto che rischio rottura dell’utero..e intervento d’urgenza, la mia gine ️x una mamma che ha voluto fare come me non è arrivata a fare l’anestesia prima del taglio, che tra l’altro in questi casi diventa totale. Nessuno vuole prendersi questa responsabilità..con me…mi sono informata dovunque sai, mi sento mamma a metà…scusatemi non voglio offendere nessuna…ma di mattia due giorni di travaglio, mi hanno rotto anche parte di utero con le mani (nn ti dico il dolore) perché nn dilatavo…ho provato a spingere a 8 cm…ma ho vomitato e sono svenuta nonostante due flebo immediate di glicosilata..,e poi cosa? Cesareo! Dove nn me l hanno messo in braccio, ma solo fatto baciare…vedevo mio marito che lo teneva nella stanza dove lo lavavano…e io ancora nn l’avevo neanche accarezzato…appena hanno finito con me, un’infwrmiera me l ha poggiato sul braccio della flebo dentro l ascensore e mi ha fatto saltare l’ago…per cui hanno rimesso mattia nella culletta…neanche il tempo di sentire il suo calore…e arrivata in stanza ho iniziato a tremare da impazzire..per cui mi hanno coperta non so quanto e sono stata male circa 6 ore (per la pressione bassissima pure)..per cui mia mamma mi ha dato mattia la prima notte solo mezzoretta Max…scusate il racconto..ma ️x me è dolore…dolore al cuore di una mamma che non aveva neanche capito di sentirsi già tale…in più ogni volta che provavo ad alzarmi e camminare svenivo…odio il cesareo…rischierei la vita..pur di spingere il mio figlio e poterlo cambiare io la prima volta…piango..perché rimarrà solo il sogno della mia vita…mi credi che nn ne ho altri? Non voglio più niente…solo sentirlo uscire da me e potermi occupare subito di lui, senza che nessuno lo senta piangere e lo culli prima di me…scusate lo sfogo, perdonami Laura per questo racconto..️x me è davvero la cosa più dura della mia vita…non voglio altro, solo sami da accudire e innamorarmi di lui…con le mie braccia che siano le prime a stringerlo, quando piange perché lontano dal mio battito e dal mio respiro..e invece dovrò aspettare gli altri che deciderano il momento di poggiarmelo
    Scusate ancora…mattia reclama…
    Grazie ️x il bene che mi fate…credessi…pregherei per avere la forza di camminare subito…e scrivervi felice…
    Vi abbraccio forte mamme…siete davvero delle amiche

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Dai Tizy,
      se in qualche modo può esserti di conforto la mia ginecologa mi ha insegnato questa massima:” COMUNQUE VADA E’ UN SUCCESSO”,
      un successo aver dato la possibilità a una creatura di venire al mondo,( x te 2)
      un successo per te che a differenza di altre donne prima o dopo hai tra le braccia quell’esserino che è CRESCIUTO dentro di te e ha vissuto grazie a te
      un successo perchè comunque sei diventata MAMMA
      un successo perchè ai permesso a tuo marito di diventare PAPA
      un successo perchè ai permesso ai tuoi genitori di diventare nonni, ai tuo fratelli/sorelle se li hai diventare zii
      e poi Tizy potrei continuare all’infinito…
      Anche a te auguro di poter vivere il presente e di riuscire a dire GRAZIE per tutto quello che hai.
      Non ti scusare di nulla, ogni essere umano ha dei bisogni che sono solo suoi e che a volte si fa fatica a capire; tu sei tu.
      Ti abbracciamo e ti prego: “PENSIERO POSITIVO SEMPRE!”
      /Carla

  7. Buona sera carissime amiche…
    Come state?Tutto bene?Spero e vi auguro di si….

    Noi per adesso si… ( l’ometto ed io)…ma vivendo con i suoceri,la pace non è mai garantita… Ho appena preparato la cena,risotto con i funghi (marito lo adora) e sofficini ripieni di mozzarella e prosciutto…comunque,non abbiamo risolto,in quanto l’altro ieri sera,mio caro marito ha discusso con la mamma e fratello e come al solito, la cara suocera se ne frega ed è dalla parte di figlioletto adorato… :argh: Anche se ha discusso per difendermi,dopo ha avuto da ridirmi e rimproverarmi…e vi giuro,fa male…sono rimasta veramente male…spero che presto potrò girare la pagina ed essere un pò più serena…

    Tiziana e Mattia Paolo e Samuele dpp 27/3/2015: cara, buon compleanno al tuo piccolo principe… Dal più profondo del mio cuore e da cuore di una mamma,ogni bene e solo le cose più belle per il suo primo compleanno…bella e serena infanzia,piena di sorrisi e di gioia…tantissimi giorni belli,pieni di sorrisi e felicità condivisi con il fratellino Samuele in arrivo…con tutto il cuore e l’affetto,cara Tiziana…

    Laura e Michele 10/11/2014: cara, mi fa piacere che Michele non abbia risentito del vaccino… è bravissimo…un grande saluto e bacio per tutti e due e una carezza ( con il tuo permesso)…Buona serata e buona cena

    Emma e Samuele: cara,scusami…mi sa che mi sta arrivando Alzheimer…ho letto il tuo commento,dove scrivevi dei preparativi…sono felicissima per te, e ti dico con il cuore…meriti tutto il bene e la serenità di questo mondo…con tutto il cuore, ti auguro che tutto vada bene come desideri tu… bella la zumba… Buona serata e buon appetito…un grande bacio per te e Samu…

    Un grande saluto e buona serata a tutte carissime amiche e al Staff mammafelice, Amina,Flavia91,Marty,Rossella… a tutte tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Kristina a te buon giorno FELICE!!!
      Leggo del momento difficile con tuo marito a causa di suocere/parenti.
      Se riesci non colpevolizzarlo, lui vi ama e ama anche la sua famiglia… per chi si trova tra i “due fuochi” è molto difficile non soffrire, tu cerca di pensare solo al bene che gli vuoi e a tutte le cose fantastiche che avete e state costruendo INSIEME.
      Vedrai che riuscirai e “voltare pagina” è la tua VITA sarà serena, credici sempre e non smettere di credere nella VITA!!
      Ti abbraccio e
      P.s: posso venire anch’io a cena la prossima volta che fai i sofficini prosciutto/mozzarella? Mi hai fatto venire l’acquolina, è tanti tanti anni che non li mangio più!! 😉
      /Carla

  8. Marty

    Ciao a tutte care mammine, mi affaccio x salutarvi!
    Grazie cara Carla x avermi tranquillizzato x le contrazioni… immagino anch’io che la spiegazione più probabile sia quel terremoto di mia figlia, ma ke fatica ho fatto ieri e oggi a non prenderla in braccio… io adoro spupazzarmela e lei (da me!) si fa spupazzare volentieri… vabbè ci rifaremo più in là, con 2!
    Laura, ma quanto bravo è il tuo Michele! chissà che il mio fagiolino in arrivo gli somigli Se vuoi un consiglio per la festa del papà: io avevo fatto stampare su tela una foto di Alessandra (quindi non era un effetto poster ma più un effetto quadro) che avevo incorniciato. Al papi era piaciuta molto e se l’è portata in ufficio
    Emma, che forza Samu che si scatena in piscina e poi crolla di sonno, quanto sono teneri questi cuccioli… io non ho mai portato in piscina la mia puffa ma visto gli effetti penso che con il secondo proverò di certo!
    Tiziana, ke brivido il racconto del tuo cesareo… una volta di più però mi sento di dirti che non devi colpevolizzarti, ne hai passate di cotte e di crude e comunque sei “in piedi”, colma di amore per Mattia e pronta a darne altrettanto a Samuele… io credo che dovresti essere orgogliosa di quella che sei, guarda a quello che hai costruito e stai costruendo, hai donato e stai donando al mondo 2 vite, sii fiera della tua strada perchè è tutt’altro che un fallimento!!
    Kristina, ke pena sti suoceri… tieni duro! Buonooo il risotto con i funghi, io ne vado matta! mi hai fatto venire un’acquolina con la tua cena, un posto ce l’hai??
    Brendaly novità? Ariel non ti leggo da un po’, spero tt ok! Jasmincarla + fagiolina: non ho più visto se avevi avuto gli esiti dell’amnio, spero di cuore sia tt super OK!
    a tutte quante, un grosso abbraccio e buona serata!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Di nulla Marty,
      mi raccomando però fatti viziare TANTO TANTO!!!
      Non ti sforzare e strapazzati la pulce (Ale) da sdraiata nel lettone; è sempre un successo concederglielo ogni tanto!!!
      Un abbraccio e buona giornata FELICE anche a te.
      /Carla

  9. brendaly

    Buongiorno carissime donne meravigliose!!! Non riesco a leggervi ma non posso non condividere con voi la nascita di Clara!!! vi dico solo che è nata lunedì 09 alle 14:08 e pesava 3750; purtroppo dopo che ho fatto tutto il travaglio senza epidurale abbiamo dovuto fare il cesareo 🙁 ormai è andata e va bene così. Forse oggi andiamo a casa, spero tanto di sì. Sono a pezzi… Ci aggiorniamo dopo con calma. Baci a tuuuuutte.

  10. ramona

    Salve ragazze io vorrei capire perché certi siti mi dicono che sn nel quarto mese invece questo nel 3?? Ultimo ciclo 5 novembre 2014… quindi?? Grazie

  11. Amina e Nabil

    Buona giorno mammine. Scusatemi se nn vi ho scritto. Una domanda voglio farvi. Chi di voi puo perdonare o e gia perdonato che in marito alzi le mani con voi? Vi chiedo xke e successo a me la sera del 8 febbraio mio marito mi ha picchiata anche se io ho fatto una cosa brutta x arrivare a alzarmi le mani. Lui? Proprio lui, un uomo genoroso, sensibile, affatuoso, e che mi ama, lui che odiava gli uomini che alzavano le mani ai loro mogli, 4 anni e mezzo di matrimonio felice, mai successo una cosa del genere, io che mi ritenevo fortunata ad aver trovato un uomo cosi fantastico, e invece ecco come un sogno e capitato anche a me questa brutta cosa, 4 figli lontani, chi puo rischiare di perdere anche gli altri 2 figli? Sono andata via di casa dopo che e successo questa cosa, sono andata a casa di mia suocera, subito dopo lui si e pentito pianto chiesto scusa, io ero decisa a lasciarlo. Ma poi? Miei poveri bimbi? Che ne sara’ di loro? Mi sento in colpa aver abbandonata miei 4 figli., e nn mi posso rischiare di perdere anche miei 2 bambini, poi sono tornata a casa lui ha pianto sulle mie gambe, giurando e promettendomi che nn succedera’ mai, ma io come posso vivere sotto lo stesso tetto con un uomo cosi? Come posso essere la donna e moglie di prima? Eppure nn posso lasciarlo x i bene dei miei bimbi, nn so come sara’ la mia vita, sono sfortunata a tutttoooo, vi saluto amiche, e vi abbraccio.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina, cosa succede?
      Leggo troppa sofferenza… parli di tuo marito come uomo di valori e rispettoso, cosa puoi avergli fatto di così brutto da trasformare così la sua personalità?
      Nessuno MAI, in nessun caso e in nessuna maniera deve picchiare una donna (o comunque un altro essere umano piccolo, donna o uomo che sia!).
      Riuscite a parlare con qualcuno che possa esservi di sostegno in un momento così delicato della vostra storia?
      A volte da soli è troppo difficile potersi confrontare senza arrivare a situazioni estreme come è successo l’8.
      Non ti angosciare per i bambini, cerca di rimanere lucida e non farti invadere dalla paura e dall’angoscia, tu ora sei qui e con loro.
      Scrivici sempre e facci sapere come stai.
      Ti abbracciamo tanto.
      /Carla

    • Cara Amina… 😯
      quanto mi dispiace per te… concordo con Staff mammafelice…qualsiasi cosa tu gli abbia detto o fatto,non ha diritto di alzare le mani!!! Secondo me,l’uomo/maschio che alza le mani
      su una donna non è uomo,figuriamoci maschio…scusa,se sono dura,ma mi fa tanta rabbia…e ti parlo per esperienza..io ho permesso a un vigliacco (era mio ragazzo e stavamo insieme 1 anno e mezzo),di mettermi le mani addosso più volte…ho sbagliato…dovevo capire subito,che,se c’è stata una volta ci saranno altre, molte altre…prima volta mi ha dato uno schiaffo,e dopo ha preso praticamente l’abitudine… solo che ci andava pesante…l’ultima volta quando mi ha messo mani addosso, è stato in casa sua,con la sua mamma in cucina..vuoi sapere il motivo? Quando è rientrato nella sua stanza,ero con il cellulare tra le mani ( mio cellulare) e stavo scrivendo alla mia cugina,messaggio di auguri per buon compleanno,ha preso cellulare,urlava,si è messo a controllare numeri,messaggi, ecc.E quella volta mi ha messo mani al collo,tante volte ginocchio..a volte mi trattava come se fossi un maschio e che ce una risa tra di noi…E non assumeva alcol o sostanze strane…ma gli mancavano rottele nella testa… e ogni volta,dopo vedermi sofferente,piangeva come bambino,si scusava, prometteva che non succederà più,ecc. Ma sono patetici…Ti capisco. Io ero piccola, innamorata, STUPIDA. Non ero ne sposata e non avevo figli…capisco cosa vuoi dire…è dura decidere su cosa fare…siete sposati, avete dei figli e hai paura di perderli…spero, che in caso tu decidi di perdonare, che non succeda più…parlando per esperienze,quelli lì si abituano e prendono mano… Spero e ti auguro con tutto il cuore,che la situazione si risolva al più presto, e che lui si farà perdonare non facendolo MAI più !
      Un abbraccio e bacio grande grande

    • Mamma Felice (Mappano) - Ariete

      immagine livello
      Guru
      Mamma di Dafne (16 anni)

      Amina, devi assolutamente parlarne con qualcuno che possa conoscere meglio la tua situazione familiare. Vai dagli assistenti sociali, subito, e fatti dare i consigli giusti.
      Ricordati che un uomo che picchia una volta, può picchiare di nuovo. Quel limite non si dovrebbe mai superare.

  12. Buongiorno carissime amiche… passo per salutarvi e augurarvi buona giornata e pomeriggio…
    Qui splende il sole, però fa freddo… non siamo stati fuori da un paio di giorni

    Staff mammafelice,Marty: prego care..venite pure quando potete…buone amiche e persone care sono sempre benvenute
    Staff mammafelice : come faccio a creare quella immagine con il nome? Avevo già provato, appena avete fatto la pagina per farlo,ma non riuscivo a salvarlo da nessuna parte . Grazie. Sia per la risposta che per queste bellissime cose e applicazioni che mettete a nostra disposizione…

    Buona giornata e un grande saluto,abbraccio e bacio a : Emma e Samu,Laura e Michele,Eleonora e Angelo,Amina e Nabil,Marty, Flavia91,Tiziana e Mattia Paolo e Samuele dpp 27/3/2015, e a tutte le altre mamme…

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Kristina,
      ecco QUI: https://www.mammafelice.it/banner-scritta-personalizzata-nomi-bambini/ , l’accesso alla pagina.
      Una volta che ci sei entrata crea a tuo piacimento l’etichetta scrivendo il nome, scegliendo sfondi e colori, quando hai terminato, clicca uno dei bottoni che trovi sotto il nome che hai appena creato e cioè: -salva l’immagine oppure -visualizza e condividi.
      Spero di esser stata sufficientemente “semplice” nella spiegazione e di averti potuto aiutare.
      Un saluto a te.
      /Carla

      • Staff mammafelice…ho appena realizatto l’etichetta e sono riuscita a salvarla… GRAZIE per la risposta e per questq bellissima “app”… mi sa che sarò creativa spesso, 😀

        Grazie di tutto ancora…Buon pomeriggio e un saluto da me e il mio dormiglione…

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Fantastico Kri!
        Sono contenta che tu ti sia divertita e che ci sia riuscita, e allora adesso etichette per tutti!!!
        Un abbraccio
        /Carla

  13. ariel dpp18.04.15

    Buongiorno a tutte!!! Scusate la mia latitanza ma è stato un periodo no: prima si è ammalato Nicolò e vai di antibiotico e bentelan per una settimana…guarito lui mi sono ammalata io…influenza più strappo alla schiena….speriamo solo di aver già dato per questa stagione…uffi…
    Avete scritto tantissimo…con calma leggo tutto….
    Brendaly….che bella notizia…….tanti auguri per la tua piccola Clara!!! Ed ora via ai spupazzamenti!!!
    Tanti auguri anche al piccolo Mattia per il suo primo compleanno!!!
    Marty….sono contenta per voi….allora è confermato l’arrivo di un bell’ometto!!! Grazie anche per aver chiesto di me…
    Amina.. mi dispiace molto per quello che ti è accaduto.. condivido pienamente quello che molte ti hanno già scritto…parlane con qualcuno di competente…è giusto mettere i tuoi figli al primo posto ma non per questo tu ti devi annientare e subire….Ricordati che per quanto possa essere utile noi siamo qui pronte ad ascoltarti e consigliarti….
    Kristina…complimenti per la forza che hai avuto nel lasciare quel “vigliacco”…
    Un abbraccio a tutte le altre ed ai loro piccoletti…

  14. Amina e Nabil

    Ragazze grazie di cuore x le vostre parole, ma io so che lui nn e violento e nn lo e mai stato, e nn lo sarà mai in futuro, dico questo xke lo conosco, ho dei testimoni che se solo alzerà un dito con me questi destimoni mi aiuteranno a separarmi di lui x sempre, questo lo e primo e l’ultimo scians che li do, grazie ragazze grazie, spero di riuscire a dimenticare tutto questo brutto sperienza.

    • Carla jasmin+fagottina

      Ciao Amina,
      Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, a me nn è mai successo , credo diventerei una belva, e non potrei perdonare una cosa simile, però capisco che pensi prima ai tuoi figli non avendo gli altri con te! Se sei disposta a perdonarli va bene, si dice che l’errore è umano, quindi una volta è basta! Lo sai non credere che per tutti sia facile, io ho un marito molto complicato, lunatico a volte lo prenderei a schiaffi, però questo succede con si divide lo stesso tetto, io ho sempre pensato che sono poche le coppie che veramente stanno insieme bene al 100%! Cmq ti auguro che tutto si poss sistemare x il meglio!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina, nessuno meglio di te conosce tuo marito
      Come ti scrive Carla jasmin, errare è umano ma assolutamente no a un secondo episodio! :argh:
      Facci sapere come procedono le tue giornate e come ti senti tu.
      Ti abbracciamo tutti.
      /Carla

  15. Carla jasmin+fagottina

    Salve a tutte!
    L’altro ieri ho ricevuto i primi risultati dell’amnio, va ttt bene, aspettiamo i definitivi, e poi hanno confermato feminucciaaaaaa!
    Ho una bambina che si chiama jasmin, ho un’idea per il nome della futura pupettina , sarà una sorpresa x la nascita , ma qui posso scriverlo sarebbe Tais, ancora non sn sicura ma è quello che mi piace di più, sui siti trovo sempre gli stessi nomi, ora volevo chiedervi mi potete dare delle idee, vi dico già nn nome troppo comuni come Anna, Elena, Elisa oppure quelli che hanno fatto grandi boom questi anni tipo Sofia, Giulia, Noemi (che mi piace molto ma ce ne una marea qui), mi piaceva anche Matilde e Zaira! Da dai datemi delle idee ! Grazieeee

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Carla,
      parliamo di nomi…. il nostro è “tradizionalissimante tradizionale” 🙁
      Adoro i nomi originali e corti che non si possano storpiare e se io avessi avuto una femminuccia avrei optato per Tiana, un nome che nessuno ha , non conosciuto e unico come sarebbe stata la mia femminuccia…. e infatti in casa mia solo maschi vincono loro 3 a 1
      Tais è fantastico, suona benissimo e vedrò di inserirlo nella bacheca dei nomi che ci sono su MammaFelice: https://www.mammafelice.it/nomi-bambini-significato-oroscopo/ (ci hai già dato uno sguardo? La stiamo creando un pò alla volta), se riesci a dirmi il significato di questo nome, l’origine, se esiste un giorno in cui festeggiarlo ecc lo pubblichiamo.
      /Carla

      • carlajasmin + fagottino/a

        Ciao Carla,

        Si il nostro è tradizionale è vero, ma come dicevo ad Amina per femmina ce ne sono una marea, sai a me inizialmente piaceva molto Cloé, ma a ripeterlo sempre non più mi suona bene, allora lo eliminato. Tiana trovo anche molto carino devo dire, cmq sceglierò un nome originale, corto e soprattutto facile da pronunciare, per ora ho Tais in testa, non è perché era il nome di una velina, lo so che poi faranno il collegamento, ma allora dobbiamo parlare di quante hanno scelto Giorgia, che è stato proprio un boom! L’anno scorso una mia ex collega in Svizzera annuncio la nascita della sua bimba proprio cosi Thays, devo dire che detto cosi senza dire Melissa e Tais, lo trovai cosi frizzante che non mi era mai passato per la testa per la mia prima bimba! Cmq ho cercato un pò il significato ma trovo cose diverse, non appena riesco a collegare un po il tutto, che questi giorni non ho molto tempo, te lo scrivo, e grazie per il sito, andrò a darci un occhiata!
        Ieri mi ha chiamato di nuovo l’ospedale per andare a ritirare questa volta i risultati definitivi dell’amnio, cosi sono andata, fortunatamente va tutto bene per le malattie genetiche!
        Ok, spero che passerai un buon fine settimane con i tuoi ometti!! a presto…..

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ciao carla, week-end, fantastico!!!
        Di più con il mio maschietto 43enne… :oink: :oink:, abbiamo avuto in regalo 4 ore serali il giorno di San Valentino; l’allenatore di basket dei miei figli ha organizzato una festa per i bimbi della società e ha concesso a noi genitori una serata “d’amore” .
        Se ti va provo a cercare anch’io il significato di Tais/Thays, e poi ti faccio sapere.
        Felicissimi per gli esiti ok dell’amniocentesi 😆 😆 , ti abbracciamo!!!
        /Carla

      • carlajasmin + fagottino/a

        Sono contenta per te, bel San Valentino, ci vorrebbe più spesso queste feste per i bambini!
        ok per il nome!
        Lunedi mattina farò la morfologica in 3d questa volta, devo dire che a me impressiona un poco, però l’importante è che vada tutto bene!
        A presto…

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Poi ci racconti le tue sensazioni?
        Io non ho, in nessuna delle 2 gravidanze, fatto eco in 3D.
        Fa impressione, davvero?
        /Carla

  16. Amina e Nabil

    Ciao a tutte. Grazie jasmincarla. X i nomi mi piace zaira. E simile al nome della mia figlia che 9 febbraio ha fatto 14 anni. Si chiama zahra. Domani mio figlio fa 17 anni e il 20 sempre di febbraio l’altro mio figlio fara 12 anni. Tutti e tre febbraio

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina,
      allora auguri a questo “squadrone” di acquari;
      anch’io sono un acquario, sono nata il 24/01/1976 e anche il mio primogenito Davide è nato il 30/01/2005!
      Siamo o non siamo il più bel segno zodiacale?
      Scherzo!;) 😉
      /Carla

    • carlajasmin + fagottino/a

      wuauu Amina che tempismo!!

      A me i primi 2 sono nati ad ottobre e già trovavo eccezionale poiché c’era la possibilità che nascessero lo stesso giorni, ma tu 3 volte!!!!!
      Zahra è molto carino devo dirte che per femminuccia ce ne sono una marea!!! poi vedrò….
      Spero che stai più serena a casa e che si risolve tutto per il meglio!
      Un abbraccio cara…..

  17. Ilaria e Diego 17/03/2014

    Buongiorno a tutte! Questi giorni non sono riuscita a leggervi quindi recupero adesso!
    Carla: Grazie per i tuoi consigli! Il cuscino per allattamento l’avevo provato e per qualce giorno aveva funzionato, poi ha ricominciato come prima! Adesso ci riproverò, magari andrà meglio!
    Il sacco nanna non l’ho mai provato perchè ho sempre avuto ”paura” che potesse sentirsi ”imprigionato” (lui la notte si muove tantissimo soprattutto con le gambe9 e quindi agitarsi ancora di più.. invece ultimamente sto pensando di provarlo, anche perchè tutte le mattine trovo Diego scoperto e spesso ha le manine fredde e penso che anche quello possa essere un motivo di risveglio frequente! Ho letto che c’è da Ikea e da Kiabi quindi penso che ci farò un salto! Un abbraccio!
    Tiziana: Anche Diego almeno una volta si sveglia sempre (forse tranne qualche volta prima dello svezamento)! Ieri si è svegliato all’1 e non ha più dormito fino alle 3, stamattina è dtato sveglio dalle 4.45 fino alle 6.30! Poi si è riaddormentato e sta ancora dormendo..
    Mi dispiace leggere che sei giù, anche io fino a poco tempo avevo paura a guidare e quando non c’era il mio compagno stavo sempre in casa (dove Diego è più agitato) o al massimo facevo una passeggiata a piedi sotto casa.. adesso sto ricominciando a prenderla ma non mi sento mai sicura e questo è una specie di blocco per me che spero di riuscire a superare! :argh:
    Cerca di non pensare troppo al tuo parto precedente, so cosa vuol dire avere un parto difficile e so quanto ti segna.. io non sono mai riuscita a raccontarvi il mio parto perchè sono tornata sul forum molto tempo dopo aver partorito per mancanza di internet, ma sono stata veramente male e per colpa di quei ricordi mi sono rovinata tanti bei momenti, soprattutto i primi giorni a casa che sono i più belli! (4 dosi di induzione con gel a 41+3 per far partire il travaglio, dolori assurdi che nessuno lì mi credeva ma che poi ho scoperto essere normali con parto indotto, quasi 10 ore di travaglio senza epidurale perchè qui se la vuoi fare devi pagare 600€, sono arrivata in sala parto esausta e spingevo, spingevo ma non cambiava niente, alla fine hanno dovuto usare la ventosa con due dottori sopra la mia pancia che mi sembrava di soffocare, tutti che mi dicevano che non collaboravo e poi.. quando hanno visto il peso invece di capirmi un’infermiera ha detto ”4.180 tu si che sei bravo, la tua mamma non è stata tanto brava” :argh: e lui da bravo cucciolo le ha fatto la pipì addosso )
    Ma adesso a distanza di quasi un anno mi emoziono a pensare alla sua nascita e i ricordi brutti sono spariti del tutto quindi ti dico.. fatti forza e vedrai che stavolta andrà meglio! Mi sembra ieri che parlavamo qui che stavamo per partorire e già è passato un anno.. mamma mia come vola il tempo!!! Tanti auguri al tuo piccolino!!! Un grande abbraccio!!!
    Brendaly: Tanti auguri e benvenuta Clara!!!
    Amina: Non ho seguito molto bene la tua storia perchè ho iniziato a scrivere qui dopo di te, ma mi dispiace leggere che stai soffrendo.. io non sono nessuno per giudicare tuo marito, penso che dipenda da te se perdonarlo o no, anche io di solito sono una che pensa che chi fa una cosa una volta può rifarla una seconda e tante altre volte, ma penso che siano questioni molto personali che soloo tu puoi giudicare, solo tu puoi cercare di capire se tuo marito è una persona violenta o se è successo qualcosa che lo ha fatto reagire in un modo che non gli appartiene, se sta vivendo una situazione difficile, in ogni caso come ti hanno detto le altre, l’aiuto di qualcuno di esterno può essere prezioso! In bocca al lupo per tutto!
    Carla jasmin+fagottina sono contenta che vada tutto bene! Quando ancora non sapevo se aspettavo un maschietto o una femminuccia avevo fatto una lista di nomi maschili e femminili che mi piacevano, da femmina a me piace molto Aurora! Poi ricordo che nella lista c’erano anche Emma, Gemma e con il mio compagno avevamo fatto un pensierino anche su Vittoria, Linda e altri che adesso non ricordo! Un abbraccio!
    Per tutte le altre: come state? Noi stiamo bene.. ma devo dire che questa settimana è stata abbastanza pesante, Diego ha dormito poco e durante il giorno siamo usciti poco.. siamo stanchi, la sera appena riesco ad addormenntarlo crolliamo, mi dispiace per il mio compagno che deve lavorare e magari potrei fare di più per non svegliarlo ma dopo che le provo tutte per farlo dormire provo anche a metterlo in mezzo e rimetterlo nel lettino appena dorme, solo che spesso non funziona! (Lui non ha mai dormito in mezzo e sembra non piacergli molto per fortuna perchè so che è un vizio duro da togliere poi!) Domani sera mia madre mi ha chiesto di tenerlo a dormire da lei ma io non so ancora se accettare o meno perchè anche se sto dormendo poco, il risveglio senza di lui sarebbe bruttissimo! Anche se mi fido ciecamente dei miei genitori e sono gli unici a cui in caso di bisogno lascio Diego a occhi chiusi!
    Adeso vado a cucinare qualcosa.. a presto!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Ilaria buon venerdì,
      sono contenta che le informazioni che ti ho dato possano averti almeno un pochino indirizzata, scrivici poi dopo il tour Ikea/Kiaby…. scommetto che uscirai con qualche altro acquisto tipicamente femminile!!! 😆 😆
      Leggo del tuo parto e immagino l’ansia, ma come dici tu tutto si dimentica e sopratutto ogni parto è a sè
      Io per il mio primo 27 ore di travaglio e per il secondo per un pelo non lo faccio nel pianerottolo dell’ostetricia!!! :mrgreen: :mrgreen:
      P.s: L’offerta fatta dalla tua mamma è un regalo bellissimo, se di loro ti fidi ciecamente, concedi a te e a tuo marito una notte tutta per voi; :oink: :oink:
      TI GIURO è specialissima, mille sensazioni contrastanti, un vuoto infinito, un silenzio irreale (perchè il, piccolo non c’è)…. ma un riscoprirsi di due anime diverse, mature e con una visione diversa della vita.
      PROVARE PER CREDERE!!! prendi coraggio, tutt’al più chiami i tuoi e te lo vai a riprendere 😳 😳
      Aspettiamo curiosi il tuo racconto!! :mrgreen: :mrgreen:
      Buon week.
      /Carla

    • carlajasmin + fagottino/a

      Ciao Ilaria,

      Grazie x i nomi proposti, Aurora è molto bello, siccome ho la figlia di mia nipote che si chiama cosi, cerco sempre di evitare di mettere nomi uguali, poiché ci frequentiamo molto, allora sarebbe un peccato, però molto bello!!!
      Ti auguro un buon fine settimana!!!

  18. Amina e Nabil

    Buon giorno mammine Grazie a tutte x il vostro conforto. Ilaria infatti mio marito nn le appatiene questo suo comportamento. Pian pianino lo sto perdonando. Xke nn voglio buttare via tutto quello che abbiamo costruito insieme e nn voglio che miei bimbi crescono senza un genitore accanto. Quindi ho deciso di dare un’altra scians. Poi mi ha promesso tante cose. Poi vedremo. Mammafelice/ carla grazie del auguri saluto a tutte voi baciiiiii

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Un abbraccio Amina,
      e complimenti perchè sei riuscita a guardare tutto ciò che insieme avete costruito.
      Un abbraccio e buon-week
      /Carla

  19. Amina e Nabil

    Grazie carla

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Di nulla Amina, come avete passato il San Valentino?
      Avete avuto modo di stare insieme e dedicarvi del tempo parlando e guardandovi negli occhi?
      Un abbraccio.
      /Carla

  20. Buongiorno mamme
    Auguri a tutte…buon San valentino
    Vi avevo scritto, ma ho visto che nn ha pubblicato 🙁
    Grazie infinite ️x le vostre parole, incoraggiamenti e auguri..grazie Carla, kristina, marty, ilaria mi avete fatto tanto bene..
    Sai Ilaria, tuo figlio sembra il mio…e neanche mattia sta a letto con noi, se glielo metto gioca. E ti capisco benissimo ️x il parto…provo a dimenticarlo..è che fra un mese avrò l’altro e ti giuro non voglio arrivare lì e entrare direttamente in sala operatoria, conoscendo il durante è il post
    Brendaly tanti auguri e benvenuta alla piccola come stai? Sei tornata a casa?
    Stanno per arrivare i miei che portano mattia con loro..Carla è vero senza di loro ci sono emozioni contrastanti…ma io e mio marito siamo così stanchi che appena ci buttiamo a letto ci guardiamo e lui si addormenta..io no solo per via del mio bruciore atroce! Non so se riderci su o piangere eh eh!!! 😆
    Amina, ti avevo scritto…io riuscirei a perdonare, quindi ti capisco..ma avrei paura…anche se fosse stato solo tra virgolette uno schiaffo..!
    Stai attenta…noi siamo qui…ti abbraccio forte.
    Oggi nn mi sento bene, perfortuna le contrazioni sono passate, ma ho tanta stanchezza e sonno…non riesco neanche a pensare di dover fare la doccia, appena la mia peste andrà via!
    Grazie ancora…non ho mai ricevuto tanto, come in questo sito..siete meravigliose e mi aiutate tanto..vorrei potervi abbracciare una ad una..
    Buona giornata..a tutte godetevi i vostri amori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *