Mamma Felice

Come calcolare le settimane di gravidanza

Pubblicato il 19 Agosto 2009 da • Aggiornato il 6 Marzo 2015

Con questo strumento potrai facilmente calcolare le tue settimane di gravidanza.

Data dell'ultima mestruazione:


 
Se vuoi avere dei valori esatti devi indicare anche la lunghezza dei cicli e la lunghezza della fase luteinica.
Se non conosci la lunghezza della fase luteinica, non importa: avrai solo una differenza di qualche giorno rispetto a quanto ti potrebbe indicare il ginecologo.
Lunghezza media dei cicli:
da 22 a 45  

Lunghezza media fase luteinica:
da 9 a 16   (in genere 14)

Inserisci la data della tua ultima mestruazione nel campo rosa e premi il tasto "Calcola".
Se il ginecologo te li ha comunicati, puoi inserire parametri aggiuntivi cliccando su "mostra campi facoltativi".

In questo modo potrai sapere:
  • la data presunta del parto;
  • di quanti mesi, settimane e giorni sei incinta;
  • come sta crescendo il tuo bambino.

Contatta il tuo ginecologo per maggiori informazioni in merito alla tua gravidanza... e in bocca al lupo!


Commenti

5.735 Commenti per “Come calcolare le settimane di gravidanza”
  1. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Mamme,
    volete provare a casa gratuitamente un succhiotto di nuova generazione?
    Ci è stato proposto di selezionare una mamma in -territorio Italia- con un piccolo 0-3 mesi, che già prende il ciuccio e di omaggiarla con questo nuovo prodotto.
    Si chiede solo poi in cambio, un semplice articolo che contenga le impressioni e le sensazioni provate offrendo il ciuccio al piccolo. Nessuna foto e nessun video.
    Ciao a tutte
    /Carla staff

  2. Elenoemy

    Ciao a TT mamme mi presentò sono Eleonora ho 21 una figlia di 19 mesi e in gravidanza di 38+2 vi scrivo dal letto di casa mia CN contrazioni ancora lievi e due centimetri di dilatazione, ho una paura enorme x qst secondo parto xke il primo nn lo vissuto x nnt bene considerando che la pikkolina e nata 3 kili, qst gravidanza invece una settimana fa mi hanno detto ke era approssimativamente 3kili e 2 ki mi ci porta a conclusione di sto passò? e cm faro x faro x farlo uscire il mio principin?? aiuto troppa paura!! X nn parlare del fatto le mi rattrista moltissimo do er lasciare Noemy x i tre giorni mammine ke ansia ke ho!!

  3. Tamara con perla e pietro

    Ciao Eleonora ben venuta stai tranquilla che il secondo farai prima me lo ripetevano sempre le ostetriche in sala parto 10 mesi fa e avevano ragione e io avevo il doppio dei tuoi anni e anch’io non l ‘ ho vissuto bene il primo ho avuto incubo per due anni Lo so c ‘è più ansia a pensare la cucciola a casa, quando è nato il mio bambino non sapevo se piangevo più per la gioia o che non potevo avere vicino la mia bimba ?un abbraccio e facci sapere quando puoi com’ è andata

    • Elenoemy

      grazie x l’incoraggiamento spero proprio che sia CS che mi sbrighi subito!! E già il pensiero della pikkola a casa mi distrugge o detto a tutti ( mio marito, mia madre e mia suocera) qnd venite a trovarmi nn venite sensa Noemy xke nn vi faccio entrare!! Cmq spero di darvi belle notizie al più presto xke mi sento davvero stanca e cm se non bastasse la pikkola nn sta TNT bn e io nn posso dare il meglio di me CN il pancione!! Buona giornata a presto.

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru

        Ciao Ele,
        ma sei giovanissima e sei già al secondo bimbo e poi così vicini uno con l’altro, complimentoni!
        Hai fatto bene a volerli da giovane, alla mia età avrai i figli di 20 e potrai goderti la vita alla grande!
        Come ti ha scritto Tamara, non avere paura anche perchè ogni parto è a sè; io con il primo 27 ore di travaglio ed è stata un esperienza durissima, con il secondo ho rischiato di farlo in macchina e mi è rimasto l’amaro in bocca per un parto velocissimo e quasi irreale.
        Da dove ci scrivi?
        /Carla staff

      • Elenoemy

        Grazie Carla io scrivo da Comiso provincia di Ragusa in Sicilia! Spero davvero che sia così xke davvero ho il terrore e gia sn ancora pikkola ma sensa mia figlia la mia vita sarebbe inutile e cn il cucciolo che arrivera saro al completo! tanti auguri a Kristina adesso vi lasciò vado a stirarmi o delle contrazioni non sto tanto bene buona serata a tutte

  4. Buongiorno carissime amiche… passo per un saluto .Vi lego si e no….appena apro la pagina,o l’ometto mi reclama,oppure ho la connessione scarsa
    Ho scritto poco,vi devo ancora delle foto..perdonatemi !
    Faccio i miei auguri e in bocca al lupo e benvenute alle nuove amiche
    E anche se in ritardo,faccio i miei migliori auguri di buon e felice anno nuovo alle vecchie amiche e alle loro rispettive famiglie.
    Oggi prenderò “giornata libera” ( per dire così: pranzo pronto,pulizie fatte,bucato fatto,rifarò tutto domani) mi sto godendo un cappuccino mentre Mihajlo guarda cartoni,mi godo questa bella giornata,e non riesco a fare a meno di guardarlo come cresciuto e come passa veloce il tempo.Oggi sono particolarmente felice,e vi farò partecipi.Oggi faccio 28anni.E sono particolarmente felice, non perché è il mio compleanno,ma perché ho ricevuto tanto affetto e attenzione da mio marito partendo da ieri( non che lui non mi dia affetto o attenzioni nei altri gg)….però ho visto che ci teneva a farmi sentire speciale.
    Vi auguro buona giornata e buon inizio settimana,un grande saluto e bacio a: Amina e Imraan,Laura e Michele,Emma e Samuele,Eleonora e Angelo,Mamma di due bambini,Carla Staff mammafelice,Anitram79 Daniele,Tamara e Perla e Pietro,Marty e Alessandra,Ilaria e Diego,e se non ho nominato qualcuna,vi chiedo scusa,ma sappiate che vi penso…

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Carissima Kristina
      tantissimi auguroni allora, per questi tuoi 28 anni
      Che ti portino tanta tanta serenità e che ti facciano godere a pieno la Vita con la tua dolce metà e il vostro cuore: Mihajlo
      Ti abbracciamo tanto, tirandoti per 28 volte le orecchie e aspettiamo tue belle notizie così come hai scritto oggi dell’amore che tuo marito ti ha donato.
      Buon compleanno FELICE e pieno di AMORE.
      /Carla staff

    • Emma

      Kristina infiniti auguri da parte mia…siamo coetanee.. in realtà però ad aprile io ne farò 29
      Grazie perché hai sempre un pensiero x me e x il mio ometto
      Ne approfitto per salutare tutt’e voi vere amiche virtuali e dirvi che ci penso sempre !!

  5. tamara con Perla e Pietro

    Tanti auguri Kristiana ti pensavo proprio l’altro giorno sono contenta che state bene ancora tanti tanti auguri un bacio al cucciolo
    un saluto a tutte tutte

  6. Erika Gemellini

    Ciao a tutte le mamme!!! Non so se vi ricordate di me, mi ero iscritta la scorsa estate in attesa di due gemellini. Bhe finalmente dopo un sacco di sofferenze, e 2 ricoveri per contrazioni premature i miei cuccioli sono nati a 35+1 l’01/12/2015 . Parto naturale e senza anestesia. No che non me la facessero ma io ho una terribile paura degli aghi e anestesie in genere. Con mio marito in sala parto che mi ha seguito dal travaglio al parto è stato bellisimo!!! Il travaglio è durato quasi 8 ore e il parto 21 minuti in totale. I miei piccoli sono nati di 2,160 e 2,400 hanno perso pochi grammi ma li hanno recuperati tutti alla dimissione. Si chiamano RAYAN e FOUED!!!
    Volevo chiedervi un consiglio a voi gia mamme, va bene farli dormire a pancia in giù? Perché vedo che è l’unica posizione in cui riescono a farsi qualche ora di fila. Datemi qualche consiglio! !!

    Un bacione a tutte!!!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Ciao Erika,
      che meraviglia!!! e tanta tanta felicità con i gemellini
      https://www.mammafelice.it/nomebambino/rayan/
      https://www.mammafelice.it/nomebambino/foued/
      Io ho risolto il problema della nanna, ponendoli su un fianco e non a pancia in giù.
      Un ottimo consiglio che mi era stato dato era quello di avvolgerli/fasciarli : https://www.mammafelice.it/2008/11/25/il-sacco-nanna/ con le braccia all’interno in una piccola copertina che li “contenesse” come quando erano in pancia, e ti devo dire che ha veramente funzionato.
      Da quanto leggo, il parto è stato comunque un’esperienza positiva, mentre la gravidanza no… sei dovuta stare a letto?
      Un abbraccio e scrivici per dirci come va con la nanna.
      /Carla staff

      • Erika Gemellini

        Grazie x il consoglio, ho provato col sacco nanna ma niente i piccoli vogliono assolutamente tenere le braccia fuori. Sono esattamente le h 01:17 e sono ancora in piedi a cullarlo poi in più mettiamoci che avrà qualche colichetta…l’altro dorme a pancia in giù la sua posizione preferita ma lo controllo costantemente perché ho molta paura di questa posizione. Non so come mai ma non vogliono dormire la notte, o comunque non ci riescono. E pensare che le prime settimane erano bellissime, mangiavano e dormivano e nessuno li sentiva! Comunque per quanto riguarda la gravidanza si gli ultimi mesi ho dovuto fare una “vita di riposo” avendo avuto il collo dell’utero accorciato a 26mm solo a 27 settimane, mi hanno inserito un pessario (mentre una volta si faceva il cerchiaggio) che ho portato fino a fine gravidanza. Ho avuto un primo ricovero a fine ottobre di una settimana e l’ultimo a metà novembre fino al parto entrambi i ricoveri per contrazioni. Mi hanno indotto il parto e rotto le acque e poi…e poi sono nati i miei cuccioli!!!

    • Laura e Michele (Brescello) - Acquario

      immagine livello
      Professoressa
      Mamma di Michele (9 anni)

      Ciao tesoro!
      Congratulazioni!!
      T dico,Michele mi dorme a pancia in giù da quando aveva due settimane..capivo che era la sua posizione preferita e c ho provato..non t dico l’ansia!!la pediatra mi aveva consigliato di tenermelo vicino e di assicurarmi che facesse il ruttino prima di coricarlo..Michele non ha mai sofferto di rigurgito..ancora adesso che ha 14mesi dorme a pancia in giù col sedere all’insù!
      Ho assecondato la postura che preferiva e mi è andata bene..t consiglio di parlarne anche tu con la pediatra..baci baci!

      • Erika Gemellini

        Ciao! Infatti secondo me non può essere solo questo causa della SID, poi dico basta essere scrupolose e controllare sempre. Da domani li farò dormire così perché altrimenti questa situazione non giova né a me ne a loro. Come sta il tuo piccolino? Mi sembra ieri che leggevo i tuoi commenti e raccontavi di quando era più piccino!

    • tamara con Perla e Pietro

      Ciao Erika congratulazioni , in ospedale mi hanno detto di farlo dormire a pancia in su ma lui dopo poco si è messo in pancia in giù dormivo poco per la paura lo giravo e lui tornava come prima e ancora dorme così
      Ancora tanti auguri ai nuovi arrivati

      • Erika Gemellini

        Ciao e grazie! Infatti questa notte anzi erano le 4 quando finalmente si sono addormentati hanno dormito a pancia giù! ! Anche io sempre in piedi a controllare con la mano sulla schiena se respirano!!!

    • Anitram79 Daniele 31/01/14

      Ciao e congratulazioni!! Deve esser dura con due ma che belli!! A me avevano sconsigliato la posizione perche aumenta la probabilita della morte in culla..non voglio spaventarti ma fan piu fatica a respirare e mi han insegnato almeno per i primi mesidi metterli di lato cosi se avevano un rigurgito usciva senza problemi. Ad entrambi per i primi mesi fino a quando avevano abbastanza firza di spostarsi dove volevano mettevo una coperta avvolta dietro la loro schiena e li mette vo un po sul lato six e un po sul lato dex per non far deformare il cranio e appiattirlo.. Non pensate che sia così fiscale ma mio fratello ha sempre dormito a pancia in su con la testa dritta e ha il cranio piatto in cima..suona strano ma é cosi.. Se dormono solo a pancia in giu comprati angel care che é quel tappetino che sente se il bambino non respira piu.. ancora congratulazioni e goditeli entrambi!!!

      • Erika Gemellini

        Ah si?! Ma sono affidabili come apparecchi?

      • Anitram79 Daniele 31/01/14

        12 anni fa la mia cognata l’aveva per suo figlio..andava bene tranne che a volte suonava l’allarme per niente e prendeva di quegli infarti!! Ma son passati 12 anni credo che adesso siano piu affidabili..provaasentire altre mamme che ce l’hanno

  7. aminetta79 - Capricorno

    immagine livello
    Saggia
    In attesa da 480 settimane e un giorno, DDP: 11-12-2015
    Mamma di Ahmed (26 anni), Zahra (23 anni), Eydarus (21 anni), Munira (18 anni), Sabir (12 anni)

    ciao mammine ciao erika. auguri i tuoi bimbi e il mio bimbo hanno 12 giorni di differenza. il mio e nato 13 dicembre 2015. io so che i bimbi appena nati nn possiamo far dormire a pancia in giu per nn rischiare l affogamento. il mio bimbo lo faccio dormire a pancia in su e di notte dorme 4 oppure 5 ore filate x fortuna. spero che ti dormono di piu. un abbraccio a tutte tutte

    • Erika Gemellini

      Ciao aminetta!! Beata te…i miei iniziank ad
      Stufarsi di stare a pancia in su…diciamo che ancora ancora riesco sul lato, ma a pancia giù crollano subito. A parte che poi da pancia giù si girano da soli e trovano la loro posizione! Almeno si riposa un po così! !!

  8. Zizi e hiba

    Buon pomeriggio mamme spero ke state bene, tanti auguri Kristina e congratulazioni Erica per i tuoi cuccioli? La mia piccola per fortuna da quando era piccolina preferiva dormire solo di fianco ma adesso da qualche mese preferisce dormire solo a pancia in giù e il sederino in alto a volte gli cambiò posizione perché penso ke sarà scomoda ma dopo poco ritorna alla stessa posizione, quindi nn mi preoccupo più.
    Volevo condividere con voi la gioia che queste settimane mi regala ormai riesce quasi a dire le parole per intero l’unica cosa che nn mi “piace” è che dice già no e lo fa anche con la testa quando gli dico qualcosa, e una super lavoratrice da quando si sveglia e fa colzione mi “aiuta” a fare le pulizie con il suo piccolo scopino.
    Ho dimenticato di dirvi che ci stiamo anche trasferendo in un nuovo appartamento in un nuovo paesino, infatti sono un po stressata con il trasloco che nn è mai facile.
    Ora ci lascio e vado a svegliare la mia piccola che dorme ormai da due ore e mezza perché dobbiamo uscire, buona giornata a tutte e un saluto a tutte tutte e un bacione ai vostri piccoli.
    Ah e ben venute alle nuove

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Zizi
      che gioie infinite ci donano questi figli?
      Non ti stupire per i “no”, sarà sempre peggio e vedrai che arriverà il punto in cui tu la chiami e lei a prescindere ti dice “no”, senza sapere neanche la domanda , sono TERRIBILI ed estremamente furbi!!!
      Poi tutto passa, anche la fase dei capricci a partire dai due anni è terribile, ma lascia poi il posto al dialogo e al confronto, vedrai sarà fantastico!
      Io con Davide che a fine mese compirà 11 anni ho un dialogo splendido, ridiamo per un sacco di cose fino a farci venire il mal di pancia così come a volte ci scontriamo con i primi atteggiamenti della pre-adolescenza….
      Con Fabio che farà 7 anni, siamo ancora in quella fase in cui deve capire il suo ruolo e sino a dove può osare… con lui essendo il secondo è più difficile; lui vuole emulare suo fratello maggiore e tende a bruciare tutte le tappe di crescita perchè vorrebbe fare come fa il grand, ed essere trattato alla stesso modo!
      Insomma, gli anni passano, le soddisfazioni sono tante ma anche le dure prove non scherzano…..
      Un grosso in bocca al lupo per il trasloco e la nuova Vita!
      /Carla staff

  9. Emma - Ariete

    immagine livello
    Saggia
    In attesa da 439 settimane e 4 giorni
    Mamma di Samuele (9 anni), Gioele (7 anni)

    Ciao care amiche e mamme…è tantissimo che non scrivo ma ho avuto molto da fare … Vi spiego , in breve io mio marito e Samu ci siamo trasferiti al sud …mio marito ha avuto un’occasione di lavoro tramite alcuni amici di mia mamma e abbiamo colto la palla al balzo perciò abbiamo dovuto organizzare il trasloco e cercare una casa qui…tutto ciò nelle feste di Natale ..ma x fortuna adesso siamo qui nella nostra nuova casa e cosa
    Non da poco con la mia famiglia vicino che mi aiuta con Samuele …
    Samu è diventato una piccola peste , oltre ad essere un pappagallo che ripete tutto ciò che sente … Zizi anche lui come la tua Hiba ha una passione per le scope e in particolare per lo swiffer a volte gli accendo la scopa elettrica così unisco l’utile al dilettevole ahahahah poi corre e si arrampica ovunque e mi fa morire di crepacuore ogni volta per quanto è spericolato … Dice no se qualcosa non gli va anche sul cibo e gira la testa dall’altra parte e si ribella se. Non si fa come dice lui…insomma ha un bel caratterino… Ma è l’amore più grande che potessi avere ed è cresciuto così in fretta…sembra ieri che parlavo con voi della gravidanza e invece lo vedo qui ed è già così autonomo a fare le sue cose tutto solo e scorrazzare di qua e di là .. Pensate che ha già quasi tutti i denti , mancano solo i canini ma ha già i molari
    Spero ora di avere un po’ di tempo in poi e ritornare a scrivervi…mi siete mancate … È mando un grande bacio a tutte voi

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Emma cara
      ci sei mancata un sacco!!!
      Cavolo che inizio 2016 con il botto….cambio casa e sopratutto al tua famiglia vicino, insomma tutto splendido
      Vedrai ora che hai i tuoi vicino, riuscirai a goderti ancora di più il tuo cucciolo; non sembra ma sapere psicologicamente che hai un supporto ti farà vivere il quotidiano più serenamente e così il tempo volerà ancora più veloce… poi mi dirai!!!
      Goditi tutto, ma proprio tutto di questa nuova casa e vita!
      Tu tornerai al lavoro?
      /Carla staff

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      P.s: Ma quanto è biondissimo e bellissimo MICHELE?
      Complimentoni al tuo ometto.
      /Carla staff

  10. aminetta79 - Capricorno

    immagine livello
    Saggia
    In attesa da 480 settimane e un giorno, DDP: 11-12-2015
    Mamma di Ahmed (26 anni), Zahra (23 anni), Eydarus (21 anni), Munira (18 anni), Sabir (12 anni)

    ciao a tutte. ciao zizi sai che anche io mi traslogo. entro 19 febbraio. che stress. abbiamo tro ato un appartamento grande con ascensore mentre questa casa e piccola ed e senza ascensore. sono contenta ma abbiamo troppe cose da pensare, camerette x bambini e tutto il resto. ora vi lascio che vado a dormire che sono le 22.25. notte a tutte.

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina
      una nuova casa fonte di stress, ma è sempre fantastico riorganizzarsi…. sembra tornare al primo giorno di matrimonio, dove non sapevi esattamente dove mettere le cose!!
      Dai poi ci manderai le foto ok?
      Tanti baci
      /Carla staff

  11. Laura e Michele (Brescello) - Acquario

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Michele (9 anni)

    Ciao mammine splendide!
    Innanzitutto auguroni Kristina!!!
    Erika gemellini,anch’io avevo comprato l’angel care per stare piu tranquilla..mi sono scordata di dirti che avevo acquistato un cuscino apposito per bambini che prediligono la posizione a pancia bassa..l’avevo acquistato da Prenatal..anche Michele non ha mai amato la “costrizione” fisica!!un abbraccio a te e ai piccoli..
    Carla tesor tutto bene?i tuoi malesseri sono superati?
    Zizi..a quanto pare i nostri figli sono uguali!a Michele per santa lucia abbiamo comprato il carrello delle pulizie perché ha una passione per scope,palette,aspirapolveri..
    Ha un bel caratterino la tua hiba!sa quello che vuole!!
    Emma carissima..quanti cambiamenti positivi t ha portato il 2016!sono contentissima per voi,vi meritate tanta felicità..un abbraccio a tutti,soprattutto al bellissimo biondo di casa!
    Noi tutto bene..Michele cresce e fa una scoperta nuova ogni giorno..fa il verso degli animali:cavallo,pesce,maiale,gallina..se gli chiedi di prendere ad esempio la palla la riconosce e te la porta,quando gli dici “”è pronto” lui va verso il seggiolone e aspetta che qualcuno lo sieda!e quando qualcuno gli dice “bravo” si fa l’applauso!
    L’unica cosa è che non sopporta piu il fasciatoio..si agita tantissimo,cosi lo cambio in piedi come i grandi!
    Per il resto tutto ok..io lavoro a tempo pieno e Michele lo tengono i miei genitori..ed è una gioia vedere quanto è felice di rivedermi e mi si scioglie il cuore quando mi tende le braccia per venirmi in braccio..
    Vi saluto e vi abbraccio tutte:anitram,amina,ilaria,tamara,mamma di due bimbi,malvy,marty..e chiunque abbia scordato!

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Laura cara
      ma che meraviglia Michele
      Come crescono questi pulcini e poi tutti operativi e pronti ad aiutare mamma nelle pulizie domestiche!! ( Speriamo che continuino anche da grandi…!!)
      Cara Laura i miei acciacchi da quasi quarantenne ( p:s: mancano solo 2 gg) ci sono, sono in attesa della visita dallo specialista per la spalla, ma devo dire che da quando ho iniziato a fare zumba va decisamente meglio; probabilmente sto rinforzando la muscolatura tutt’intorno ed ho acquisito più forza in tutto il braccio.
      E tu come stai? Come riesci a gestire un lavoro a tempo pieno con la casa, la famiglia,Michele e i suoi mille bisogni?
      Io penso sempre che alle donne, sopratutto dopo che diventano mamme, dovrebbero concedere il part-time; forse si vivrebbe di più il vero senso della famiglia con una mamma/moglie che accoglie tutti a fine giornata, magari con un buon profumo di torta entrando in casa, con tanti baci, abbracci e con la volontà di ascolto che tanto manca oggi.
      Saremmo tutti più felici e vivremmo tutti con più positività secondo me…
      /Carla staff
      P.s: grazie per il pensiero che hai sempre per me

  12. aminetta79 - Capricorno

    immagine livello
    Saggia
    In attesa da 480 settimane e un giorno, DDP: 11-12-2015
    Mamma di Ahmed (26 anni), Zahra (23 anni), Eydarus (21 anni), Munira (18 anni), Sabir (12 anni)

    ciao mammine bentornata emma ci sei mancata. erika mi dispiace che nn dormono i piccoli. il mio mangia e dorme sia di giorno che di notte e spero che continui cosi’. carla infatti il trasloco e difficile.ma sojo felice, ragazze una domanda chi ha mai usato spirale x nn rimanere incinta che si mettono sotto quello da 10 anni? io ho appuntamento venerdi x mettere questo aspirale, e volevo chiedere se e possibile rimanere incinta dopo un mese dal parto? spero di no. xke ho fatto l amore cin mio marito dopo un mese dal parto nn anbiamo usato precauzione, uffi he scemi che siamo stati, ci siamo pentiti ma credevo e credo he nn si possa rimanere in inta solo un mese dopo dal parto oppure mi sbaglio? carla appena vado nel laltra casa vi faro’ della foto poi mettero’. ora vi lascio e vi auguro una buona serata a tutte

    • Staff Mammafelice

      immagine livello
      Guru

      Amina tesoro
      io personalmente non ho mai usato l’aspirale come metodo contraccettivo, ma molte mie amiche sì e si trovano bene.
      Anch’essa ha la stessa copertura della pillola ed è consigliata a donne che abbiano già avuto figli.
      Teoricamente una donna, può rimanere comunque incinta anche solo ad un mese dal parto; magari fallo presente al ginecologo che ti metterà l’aspirale…
      Ti abbraccio tanto tanto.
      /Carla staff

  13. Amina E Imraan nato 13.12.15

    emma e bellissimo il tuo samu

  14. Amina E Imraan nato 13.12.15

    laura che bellissimo che e michele

  15. Zizi e hiba

    Buonasera mamme e future, innanzitutto vorrei dire quanto sono bellissimi Samuele e Michele, gli guardo e mi dico caspita come crescono questi bei bimbi compreso la mia piccola, a volte guardo le foto e dico sembra solo ieri che è nata e oggi corre senza fermarsi dalla mattina a sera.
    Amina cara io e te siamo quasi uguali con i tempi di trasloco io entro nella nuova casa entro il 1 febbraio speriamo bene.
    Vi saluto e vi auguro buona notte, mamma di due bimbi come stai? Spero bene.

  16. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Mammine mie tutto bene?
    Da queste parti fa tanto freddo ma ieri mi sono accorta che le giornate stanno lentamente allungandosi non vedo l’ora che torni al primavera…
    Ieri nel primo pomeriggio ho camminato per 5 km, una sensazione di libertà infinita: i bimbi a scuola e psicologicamente tranquilla, io con le cuffiette e Tiziano Ferro a tutto volume in mezzo alla campagna che ci circonda, ai colori e al cielo azzurro insomma TOTALE PACE
    Si avvicina il week-end e sono molto molto emozionata… Domenica festeggio 40 anni
    Vi racconterò della festa che abbiamo organizzato io e mio marito
    Un super bacione a tutte.
    /Carla staff

  17. Laura e Michele (Brescello) - Acquario

    immagine livello
    Professoressa
    Mamma di Michele (9 anni)

    Carla…auguri auguri auguri!!!
    Un mega abbraccio!!

  18. Staff Mammafelice

    immagine livello
    Guru

    Mammine buongiorno super felice a tutte!
    State bene?
    Io ho trascorso, così come immaginavo e vi avevo preannunciato un super week-end…
    sabato sera sono stata circondata da tutte le persone che fanno parte della mia vita e con le quali divido gioie e dolori.
    Una bellissima festa, ricca di colore e tanto affetto datomi da tutti; lo scoccare della mezzanotte e l’arrivo degli ANTA sono stati magici!!
    Un super abbraccio e un inizio di settimana stellare a tutte.
    /Carla staff
    Di certo non dimenticherò mai i miei PRIMI 40 anni

    • Cara Carla,
      ti chiedo scusa per il ritardo,e con tutto il mio cuore ti faccio tanti auguri di buon compleanno.Ti auguro tante belle cose,salute e serenità.Tantissimi momenti belli pieni di gioia e felicità,da condividere con i tuoi cari.Auguri Carla per i fantastici 40!

      • Staff Mammafelice

        immagine livello
        Guru


        ma grazie Kristina non devi assolutamente chiedermi scusa…
        Grazie di avere un pensiero per me
        State bene? Mihajlo?
        Un abbraccione
        /Carla staff

  19. Amina E Imraan nato 13.12.15

    buongiorno mammine carla auguri di buoncompleanno scusa in ritardo ma con il trasloco sono impegnata ma x fortuna ho trovata una ragazza che mi aiuta ed e brava e nnla pago moltodato che nn melo permetto ora vi lascio che ho da fare baciiii

  20. Irene

    Ciao mamme da un po nn mi collegavo e pensare che alla prima gravidanza alcune mammine erano le mie uniche amiche che mi rispondevano sempre. Ieri ho fatto l amniocentesi avrò i risultati venerdì poiché ho pagato x averla prima. Ho una paura del risultato pazzesca. Poi ieri durante l eco la mia ginecologa aveva dubbi poiché il bimbo o bimba sembrava avere la testina attaccata alle spalle ma lo notava solo lei gli altri no e mi diceva si no no si e immaginate la mia ansia. Ma può essere che era semplicemente raccolta mi ha detto. Nn ce la faccio più. Sempre problemi. Due mesi a letto con flebo x vomito continuo e ora che sto meglio problemi ben più pesanti. In effetti qst è la mia vita. Ma nn ti ci abitui mai. Spero sempre in un domani senza problemi. Impossibile

    • Ciao cara Irene.
      Posso solo provare a immaginare come ti senti ora e cosa provi.. mi dispiace tanto per quello che stai passando…essendo mamma,penso che non esiste niente di più bello che diventare mamma,portare in grembo una creatura piccola e indifesa.Ma allo stesso tempo non trovo giusto quello che a volte noi donne,future mamme dobbiamo affrontare..e mi riferisco alle paure ( create da terzi, ecc.)…
      Raccogli tutte le tue forze.Cerca di stare tranquilla e serena il più possibile.Lo so.È molto facile dire che fare.
      Aspettiamo con te i risultati.E dal più profondo del mio cuore ti auguro che vada tutto bene e che la dottoressa si sia sbagliata.
      E non sentirti sola.Qui troverai tante grandi donne/mamme/amiche,pronte sempre ad ascoltare,dare consiglio,opinione, fare compagnia.
      Buona serata

      • Irene

        Grazie kristina ho detto di qst cosa solo a mio marito e alla mia cara amica che mi accompagnava. Nn voglio fare preoccupare gli altri. Vi aggiorno domani. Dopo l ennesima notte che passerò in bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *