4 libri bellissimi e un bonus da regalare per la festa della mamma

Pubblicato il 2 Maggio 2021 da

4-libri-bellissimi-e-un-bonus-da-regalare-per-la-festa-della-mamma

Il prossimo 9 maggio si tornerà a celebrare le nostre mamme con una giornata tutta dedicata a loro e molti bambini e papà si stanno già domandando cosa regalare per la festa della mamma in modo da rendere indimenticabile questa occasione.

Così abbiamo pensato di selezionare – tra tutti quelli presenti in commercio – 4 libri bellissimi che rappresentano il regalo perfetto per la festa della mamma.

Sono tutti molto economici, costano meno di quindici euro, ma al contempo bellissimi e possono essere acquistati su Amazon tramite il nostro link di affiliazione, quindi presentano il grosso beneficio di non richiedervi  di andare troppo in giro per negozi e librerie, che visto il momento storico che stiamo vivendo è ancora molto importante.

Vediamo quindi insieme quali sono i libri più belli da regalare per la festa della mamma: vi raccomandiamo di leggere il post fino in fondo, c’è un’idea regalo bonus per future mamme in attesa!

LEGGI ANCHE: Festa della mamma, regaliamole il tempo

Libri da regalare per la festa della mamma: albi illustrati

Tra le varie tipologie di libri che è sempre bello regalare per la festa della mamma, troviamo due albi illustrati che ci hanno colpito particolarmente per la loro delicatezza e bellezza.

Le nostre mamme sono sempre indaffarate e impegnate, magari non hanno il tempo di dedicarsi alla lettura dei libri quanto vorrebbero, ma questi albi illustrati si leggono davvero in pochissimo tempo e con la loro tenerezza e profondità confermano ancora una volta, qualora ve ne fosse bisogno, che non servono migliaia di pagine per essere un grande libro.

Qualsiasi mamma sarà felicissima di riceverli in regalo.

LEGGI ANCHE: Come scegliere il regalo per la festa della mamma

Anche una mamma nasce, piccoli spunti(ni) per nutrire il cuore delle neomamme

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Anche una mamma nasce, piccoli spunti(NI) per nutrire il cuore delle neomamme

4-libri-bellissimi-da-regalare-per-la-festa-della-mamma_mammafelice02

Ci abbiamo mai pensato? Quando nasce un bambino, nascono anche due genitori che fino a quel momento non esistevano.

In particolare, nasce anche una nuova mamma, che attraverso un viaggio lungo 9 mesi, pieno di emozioni, sapori e odori nuovi e spesso travolgenti sotto tutti i punti di vista, giunge finalmente a stringere tra le braccia il suo piccolo cucciolo tanto desiderato.

Questo albo tocca il tema della gravidanza e neo maternità sotto questo profilo, guardandola come un viaggio nella natura e intimità profonda della donna che si prepara a diventare madre.

Tra queste pagine non c’è traccia di retorica su “come essere una brava madre”, non è questo lo scopo. Si tratta di una sorta di memoir che accompagna nel viaggio verso la nascita di entrambi, presentando moltissimi spunti di riflessione su tematiche legate al preparto e al post parto dal punto di vista psicologico ed emotivo.

È una coccola che ogni mamma merita, quindi è il regalo perfetto per la festa della mamma per tutte le mamme in attesa ma anche per quelle che come mamme sono già nate.

Lo acquistate al prezzo di 7,70 euro.

LEGGI ANCHE: Festa della mamma, lavoretti, poesie, frasi e biglietti per la Mamma

Mamma è: 200 cose per cui sei la migliore

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Mamma è, 200 cose per cui sei la migliore

4-libri-bellissimi-da-regalare-per-la-festa-della-mamma_mammafelice01

Con questo piccolo albo di appena una sessantina di pagine cambiamo completamente rotta rispetto al precedente: approdiamo nella terra difficile e bellissima della maternità già rodata e dell’incredibile, a tratti indescrivibile, rapporto tra mamma e figli.

Se qualcuno ci domandasse se pensiamo che la nostra mamma sia la migliore che potessimo ricevere, molto probabilmente risponderemmo di sì senza neppure pensarci. Ma sapremmo dare ben 200 motivi per giustificare questa nostra certezza?

Qui li troviamo tutti.

Duecento motivi estremamente veri e significativi che uniscono ogni madre ai suoi figli e per i quali la nostra mamma è di sicuro la mamma migliore che potessimo avere.

La sua utilità, comunque, non si ferma qui. L’albo è ricco di illustrazioni molto dolci e suggestive e consiglia anche disparate attività che possono essere svolte insieme alla nostra mamma.

È il regalo perfetto da far fare ai bambini e ai ragazzi in occasione della festa della mamma, per celebrare questo giorno con tenerezza e ringraziare la mamma per tutto quello che ha fatto e farà ancora nel tempo a venire.

Lo acquistate al prezzo di 9,50 euro.

LEGGI ANCHE: Decorare biscotti per la festa della mamma

Cosa regalare per la festa della mamma? Un libro personalizzabile!

Un altro bellissimo regalo che si può donare per la festa della mamma è un bel libro personalizzabile con pensieri, fotografie e ricordi della famiglia e dei bambini, realizzato principalmente da loro.

Come avevamo già fatto in occasione della festa del Papà, quindi, abbiamo selezionato alcuni bellissimi libri personalizzabili da regalare alle vostre mamme per questa occasione.

Mamma: tutto ciò che amo di te

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Mamma, tutto ciò che amo di te, libro personalizzabile per la festa della mamma

4-libri-bellissimi-da-regalare-per-la-festa-della-mamma_mammafelice03

A metà strada tra un diario e una lettera d’amore, questo libro è veramente un pensiero bellissimo per celebrare questa festa con la propria mamma.

Non è prettamente infantile, quindi può essere compilato e regalato sia da bimbi ancora piccoli che da giovani adolescenti e oltre. Al suo interno troviamo diverse tipologie di inserti.

Abbiamo, innanzitutto, 22 frasi da completare, abbastanza generiche da poter essere terminate da bambini ancora piccoli ma che ben si prestano ad essere lette più in profondità da giovani adulti, per rendere omaggio alle storie di famiglia e ai ricordi più importanti che hanno costellato il rapporto con la mamma nel corso degli anni.

Troviamo, poi, alcune pagine lasciate libere, che permettono ai bambini di fare disegni propri colorandoli e arricchendoli con piccoli pensierini personali, e agli adulti di elaborare dediche e riflessioni arricchendole con fotografie e piccoli ricordi di famiglia. Un’idea originale e bellissima potrebbe essere, per esempio, quella di raccogliere in queste pagine stralci di vecchie pagelle, lavoretti scolastici, temi e biglietti augurali collezionati dalla famiglia nel corso degli anni, riunendoli in una sorta di collage memoriale di fronte al quale qualunque mamma non riuscirebbe a restare indifferente.

Lo acquistate al prezzo di 9,99 euro.

LEGGI ANCHE: Festa della mamma, un anello e un bottone

Mamma parlami di te: la tua vita, i ricordi, le nostre radici

LINK DI AFFILIAZINE AD AMAZON: Mamma parlami di te, la tua vita, i ricordi, le nostre radici, libro per la festa della mamma

4-libri-bellissimi-da-regalare-per-la-festa-della-mamma_mammafelice04

Ve lo avevamo già consigliato nella versione maschile in occasione della festa del papà, ve lo riproponiamo come regalo per la festa della mamma perché si tratta davvero di un libro stupendo. E non solo perché presuppone una collaborazione tra mamma e figli nella redazione e compilazione dei contenuti, che già lo rende un momento di condivisione assolutamente imperdibile nel giorno dedicato alla celebrazione dell’amore più grande che nutriremo mai per un altro essere umano.

Ma soprattutto perché si tratta di una vera e propria pietra miliare di famiglia, destinata a serbarne i ricordi e la storia negli anni a venire per essere sfogliato dalle generazioni successive, quelle dei nipoti.

Se c’è un modo di ingannare la morte, proiettando nell’eterno l’essenza di una persona, crediamo sia questo. Scrivere la sua storia e i suoi ricordi perché qualcuno possa conservarli, accarezzarli e portarli nel futuro e poi ancora più avanti, per sempre.

Un elisir di lunga vita cartaceo, all’interno del quale troverete:

  • una lettera da dedicare alla nostra amata mamma
  • un albero genealogico da compilare insieme a lei
  • 112 domande alle quali ella dovrà rispondere, una sorta di identikit della sua vita e personalità
  • moltissimi spazi per inserire fotografie
  • illustrazioni delicate e toccanti

Lo potete acquistare al prezzo di 9,90 euro per il formato copertina flessibile e 14,99 euro per il formato copertina rigida.

LEGGI ANCHE: Festa della mamma, un gioiello di carta

Cosa regalare per la festa della mamma a una futura mamma in attesa?

Piccolo bonus dedicato a voi che siete rimasti fino alla fine di questo articolo: volete fare un regalo per la festa della mamma alla vostra compagna, amica, sorella in attesa di un bebè e non sapete cosa regalarle?

A questa vostra necessità rispondiamo senza indugio alcuno: regalatele un manuale di autodifesa!

No, non intendiamo un libro di karate  o arti marziali, ma qualcosa di molto più utile per i futuri mesi a venire.

Scusate ma la mamma sono io! Manuale per future e neo mamme che vogliono sopravvivere ad una valanga di critiche e consigli non richiesti.

LINK DI AFFILIAZIONE AD AMAZON: Scusate ma la mamma sono io!

4-libri-bellissimi-da-regalare-per-la-festa-della-mamma_mammafelice05

La prima cosa che ogni mamma impara quando nasce suo figlio è che tutti sembrano saperne più di lei, su tutto: come tenerlo, come vestirlo, quando farlo mangiare, come farlo dormire.

È la condanna di ogni neo mamma: tutti, attorno a lei, le faranno pressioni per convincerla ad ascoltare i loro consigli.

Non lo fanno con cattiveria o malizia, il loro intento è essere utili al benessere di mamma e piccino, ma si tratta comunque di una interferenza che rischia di compromettere la fiducia e l’autostima di una giovane mamma che, inesperta, potrebbe smettere di credere nelle proprie capacità e diventare molto insicura.

Questo libro è un manuale per neomamme che non vogliono lasciarsi sopraffare dall’opinione altrui.

Perché se ascoltare un consiglio è sinonimo di equilibrio ed intelligenza, seguirlo non è obbligatorio.

Una mamma ha tutti gli strumenti per connettersi sulla stessa lunghezza d’onda dei suoi figli, ci vorrà tempo ed esperienza ma succederà: ad alcune accade prima, ad altre un po’ dopo, ma accade. Non bisogna temere.

Per questo, ve lo suggeriamo caldamente come regalo per la festa della mamma se avete amiche o familiari in attesa del loro primo figlio: aiutatele a sviluppare quella corazza necessaria a dire a tutti “scusate, ma qui la mamma sono io!”.

Lo acquistate al prezzo di 11,30 euro.

Lavoretti per bambini per la festa della mamma

Cari papà, nonne e nonni, zii e zie: siete alla ricerca di lavoretti per bambini da regalare per la festa della mamma? Allora siete nel posto giusto!

Di seguito vi elenchiamo una serie di lavoretti divertenti e bellissimi che potete far realizzare ai bambini come regalo per la festa della mamma: la soddisfazione di mamma e bambini sarà garantita!

Siete pronti?

Festa della mamma: orecchini con colla glitter

CLICCA QUI PER LEGGERE IL POST: Festa della mamma, orecchini con colla glitter

Se il regalo è per una mamma fashion, questi orecchini realizzati con colla glitter saranno la sua felicità e quella dei bambini, che potranno dare sfogo alla propria fantasia e al proprio gusto, che come tutti sappiamo si esprime sempre al massimo quando vedono la colla glitterata!

Idee regalo su Amazon per la festa della mamma

CLICCA QUI PER LEGGERE IL POST: Regali bellissimi per la festa della mamma per tutte le tasche

Siete alla ricerca di un’idea regalo low cost su Amazon da regalare alla mamma insieme a uno dei libri suggeriti in questo post?

Allora vi interesserà leggere questo post nel quale ve ne consigliamo di bellissime!

Biglietti di auguri fai da te per la festa della mamma

Volete qualche idea per far realizzare ai bambini il biglietto regalo per la festa della mamma? Seguite i nostri suggerimenti, otterrete biglietti bellissimi!

Idee per organizzare una festa della mamma coi fiocchi

idee-per-arredare-rendere-bello-piccolo-giardino-estate

Volete organizzare una festicciola in casa per celebrare con gioia la festa della mamma, coinvolgendo i bambini nei preparativi?

Allora vi diamo qualche spunto per realizzare una festa intima, perché questo bellissimo giorno sia indimenticabile!

Alcune di queste idee presuppongono la disponibilità di un piccolo giardino ma se non lo avete, non preoccupatevi: con un pochino di fantasia, qualche piantina, una tovaglia a quadri e qualche cuscino… anche il vostro salotto potrebbe diventare un bellissimo giardino. O, perché no, una tenda araba nel deserto!

Togliete le briglie alla fantasia e divertitevi!

Speriamo che questo post vi aiuti a scegliere il regalo perfetto per la festa della mamma e vi aspettiamo nei commenti: fateci sapere cosa regalerete alle vostre bellissime mamme e buona festa della mamma!



Commenti

4 Commenti per “4 libri bellissimi e un bonus da regalare per la festa della mamma”
  1. Oltre al calssico biglietto di auguri, Monica e Adele mi hanno regalato un bel libro! Solo alla consegna mi hanno svelato il segreto: sono passate dal tuo blog! Mamma felice io!

  2. Anche se la festa è passata, devo dire che sentivo la necessità di fare un regalo a mia moglie! Quindi, ho scelto leggendo l’articolo un libro per lei!

  3. Nadia

    Non conoscevo questi libri, ma mi sembrano molto interessanti, anche perché regalare un libro in qualsiasi situazione è sempre una buona idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *