Ho imparato a dire GRAZIE

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 da

imparare-a-dire-grazie-motivi-ringraziamento-vita-felicita-amore-amicizia

Grazie. Grazie perché alla fine è andato sempre tutto bene, o meglio di come avrei pensato.
Grazie anche nelle disavventure, nei problemi, nei casini, nelle malattie, nella mancanza cronica di sicurezze. Perché alla fine davvero, in qualche modo, ce l’abbiamo sempre fatta e, non so come, ma ha funzionato.

Grazie perché so che funzionerà ancora, non so come, ma l’esperienza mi dice che alla fine in qualche modo ce la facciamo sempre.

Grazie perché anche quando non ce la facciamo, non ce l’abbiamo fatta o non ce la faremo, alla fine abbiamo scoperto che il mondo è andato avanti lo stesso e che il nostro problema non ci ha uccisi.

Grazie a te che tutti i giorni vieni a leggere Mammafelice, magari lasci un commento, dedichi un minuto del tuo tempo così prezioso per leggere il mio cuore.

Grazie a te che quel giorno mi hai fatto conoscere l’Amore Della Mia Vita, e inconsapevolmente hai cambiato in meglio tutta la mia esistenza.

Grazie a te che sei divertente, intelligente, che quando ho una preoccupazione sdrammatizzi e mi sostieni senza lasciare che io mi pianga addosso.

Grazie a voi che mi avete sorpresa dicendomi che sono una persona buona, che metto insieme le energie, che aiuto le persone a creare legami.

Grazie a voi che ascoltate le mie idee, tenete in considerazione il mio parere, mi chiedete consigli nei vostri momenti di preoccupazione.

Grazie a te che ci sei sempre anche se da lontano, che prendesti il treno per venire a darmi una mano.

Grazie a te che mi scrivi per chiedermi cosa cucinare la sera, che tanto una ricettina buona mi dici che riesco sempre a trovarla.

Grazie a te che ti commuovi di fronte alla povertà, al dolore, alle ingiustizie. Grazie perché hai il cuore grande.

Grazie alle persone buone. Alle persone che mi hanno toccato il cuore, a chi si è lasciato abbracciare da me, a chi mi ha scritto, a chi mi ha cercato, a chi ha comprato i miei libri.

Grazie a chi mi dato gioia, speranza, voglia di superarmi e di fare, amicizia, gentilezza. Grazie a chi mi sorride per strada, a chi non mi toglie il saluto se siamo in disaccordo, a chi mi ama davvero.

Grazie vita. Grazie perché le persone mi hanno dato sempre la forza, la gioia, l’energia, l’ottimismo.
Grazie vita perché mi hai dato le forze per fare meglio ogni giorno, perché mi hai dato il potere di diventare una persona migliore.

Grazie vita perché mi hai dimostrato più volte che non è mai finita, che c’è sempre vita finché siamo vivi, e che vale la pena svegliarsi al mattino.

Grazie vita per avermi dato la gratitudine, la dedizione e la fatica.
La magnifica opportunità di vivere per me e per gli altri, come dico io: per avermi dato il privilegio di correre piano.



Commenti

11 Commenti per “Ho imparato a dire GRAZIE”
  1. fla

    e dì un grazie speciale a te stessa..semplicemente perchè sei così..e mi fai sentire meno sbagliata

  2. Valentina

    Grazie tesoro mio.

  3. Vale

    Ti leggo sempre ma ti scrivo poco. Grazie davvero Barbara.
    tvb anche se non ti conosco (dal vivo almeno)
    Vale

  4. Bieto

    <3 Grazie a chi ha inventato internet cosi io ho potuto conoscere te, voi… <3

  5. Luisa

    GRAZIE,specialmente per questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *