5 responses

  1. Maia
    15 Maggio 2017

    Proprio l’articolo di cui avevo bisogno! La mia pagnotella ha 9 mesi sta iniziando il momento in cui si passa dal “semplice” accudire all’affiancare l’educazione. E io e mio marito, pur avendo già idee abbastanza chiare su come vorremmo crescerla, eravamo in cerca di consigli. Anche perchè, venendo da due famiglie eccessivamente autoritarie, che hanno fatto di noi adulti insicuri che pensano di essere irrimediabilmente sbagliati, le nostre idee sono in “negativo” (“Noi non faremo così” ” Noi non l faremo sentire…” ecc) ma abbiamo bisogno delle idee costruttive.
    Grazie infinite del consiglio!

    Rispondi

    • Mamma Feliceimmagine livello
      (Mappano)
      Mamma di Dafne di 17 anni
      16 Maggio 2017

      Maia, vedrai che ce la farete. Già solo il fatto di essere consapevoli di ciò che non volete fare e chi non volete essere, è la strada giusta per educare in positivo.
      Il mio consiglio è cercare di avere poche regole ma rigorose. E per il resto non fare mai tragedie: cercate di ridere se cade un bicchiere di latte o se succede un pasticcio. Restare meno arrabbiati possibile, così insegnerete sia l’ottimismo, che la resilienza. Ed eliminerete i sensi di colpa dei bambini.

      Rispondi

  2. Addolorata Tracquilio
    23 Agosto 2018
  3. Io
    18 Dicembre 2020
  4. kate
    2 Agosto 2022

    ottimo

    Rispondi

Leave a Reply

 

 

 

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.

Back to top
mobile desktop