Maschera di Carnevale a forma di farfalla

Pubblicato il 20 Febbraio 2015 da • Ultima revisione: 20 Aprile 2015

maschera-carnevale-farfalla

Siete decisi a mascherarvi per Carnevale? Se amate le farfalle, così delicate e misteriose, potete cimentarvi nella realizzazione di questa preziosissima maschera di Carnevale che riproduce la sagoma di una farfalla: si posiziona sulla metà superiore del viso, e può essere accompagnata da un vestito completamente nero foderato di paillettes e brillantini finti, insieme a due grandi ali di cartone colorato.

Materiali:
colla gel UHU
colla stic UHU
cartoncino nero doppio
matita bianca
carta velina colorata
forbici, taglierino, base da taglio
perle e diamanti di bigiotteria

maschera-carnevale-farfalla

Prendiamo un cartoncino nero abbastanza grande (formato A4) e pieghiamolo a metà. Tracciamo la sagoma di una farfalla con la matita bianca, ricordandoci di realizzare anche due fori nelle ali inferiori: questo sarà il post per mettere gli occhi quando si indossa la maschera.

maschera-carnevale-farfalla

Sulla base da taglio, senza dividere il cartoncino (per comodità), iniziamo ad intagliare le parti interne della farfalla usando il taglierino. Dobbiamo creare delle fessure da ‘colorare’ con la carta velina. In trasparenza, sotto il sole di Carnevale, sembreranno delle vetrate colorate molto preziose.

Apriamo il foglio di cartoncino nero e incolliamo pezzetti di carta velina sugli intagli che abbiamo realizzato, utilizzando la colla stic UHU. Ricordiamoci di coprire solo le ali della farfalla, e non i due fori dedicati al posizionamento degli occhi.

Chiudiamo i due fogli, premiamo per fare aderire la colla e poi ritagliamo tutto il contorno della farfalla: questa sarà la nostra maschera, da indossare con l’aiuto di un elastico fissato con la pinzatrice ai due lati della maschera.

maschera-carnevale-farfalla

Infine decoriamo la maschera con la colla gel UHU e alcune gemme preziose: diamanti, brillantini, decorazioni brillanti da attaccare tutto intorno alle ali della farfalla. Al sole brilleranno moltissimo!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *