La Città dello Zecchino 2012

Pubblicato il 9 Settembre 2012 da

citta-zecchino

Sono molto fortunata. Oggi, domenica 9 Settembre, sono ospite dell’Antoniano nella grande festa conclusiva de La Città dello Zecchino, che si svolge a Bologna, al parco della Montagnola. Una giornata divertente, spensierata, in una bella domenica di sole settembrino.

Fa caldo, il cielo è terso e la Montagnola è piena di bambini di tutte le età, famiglie, nonni, passanti. Sembra assurdo dirlo, ma è come se intorno all’Antoniano si raccogliesse una grande famiglia allargata, di quelle che vedi ai matrimoni o a Natale, con i parenti più lontani e i cugini di terzo grado che non sapevi nemmeno di avere.

Se siete in zona, dunque, passate a fare un salto. Qui è pieno di musica, di giocolieri, palloncini, trampolieri, laboratori per bambini, carretti di gelato.

Oggi faccio finta che il Mondo sia tutto qui, in questa città bellissima che mi ha accolta quando non sapevo dove andare, in mezzo alla gente che mi ha regalato affetto e comprensione. In attesa di partire, in attesa di una nuova vita, in attesa di una nuova avventura… oggi mi godo Bologna come non mai, sotto l’abbraccio di questo sole lucente e tutta la magica accoglienza dell’Antoniano, che continua ad affermarsi come il luogo dell’accoglienza umana, e spirituale.

Tutti gli altri post su Trashic Eventi, se volete seguire online la diretta della giornata.

Vi aspetto.



Commenti

2 Commenti per “La Città dello Zecchino 2012”
  1. Ci sono stata sabato mattina per partecipare a Music Together. Passeggiare per Bologna in via chiuse al traffico, circondata da passeggini e bambini/e in libertà è stato euforizzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *