20 Schede di pregrafismo

Pubblicato il 26 Agosto 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

schede di pregrafismo da scaricare

Ultime battute con le schede di pregrafismo per l’estate. E siccome Settembre è in arrivo (anche se manca ancora un secolo all’inizio della scuola), ho deciso di pubblicarle tutte insieme, in modo da renderle disponibili prima del suono della campanella.
schede di pregrafismo

Sono altre 20 schede di pregrafismo, di varia natura: giochi sui colori, sui mestieri, con le bandiere, con i numeri, con le sequenze di colore… Ho cercato di variare il più possibile e di creare delle schede didattiche che possano essere usate sia nella fascia del prescuola, sia per i bambini anche di due anni, che possono già iniziare ad usare i primi giochi, magari con l’aiuto di mamma e papà.

Da scaricare: Schede di pregrafismo.

Potete stampare gratuitamente tutte e 20 le schede, recuperando anche le altre già pubblicate:
Cosa mangiano gli animali;
Percorsi e colori;
Completamento delle figure;
Insiemi: la macedonia;
Linee rette, linee curve, percorsi e tracciati.

Le ho preparate con amore. Spero possano esservi utili, e portarvi tanti momenti felici.



Commenti

22 Commenti per “20 Schede di pregrafismo”
  1. Annalisa

    belle e molto utili, la mia principessa le fa volentieri, quelle con le “asole” un pò meno, a lei piacciono gli angoli, le sembra più facile delle curve. Ma con pazienza e amore impareremo a curvare.

  2. angela

    Molto belle, a noi non servono più, ma le scarico lo stesso non si sa mia potrebberò servire a qualche amica… 😉

  3. conleAli

    Hai mai sentito parlare del maestro Bortolato e delle sue cornicette???
    Ci sono anche dei video… Naturalmente per bimbi più grandi…

  4. Faccio condivisione anche qui, per chi non è su fb. Mi piacciono molto le tue schede di pregrafismo. Le ho fatte con Gabriele, che ha da poco compiuto tre anni ed è un discolo-sempre-in-movimento e le ha affrontate con molto interesse. Lui stesso mi chiedeva di andare avanti e ne ha completate tre-quattro di seguito prima di stancarsi. Mi ha molto stupito vedere come riusciva a seguire la linea tratteggiata: non credevo arrivasse già a tanto. Per me è stato un momento commovente e per lui un buon esercizio.
    Ha anche imparato qualcosa tanto che adesso mi dice ” la scarpa nella macedonia? Noooo!” Grazie quindi, scaricherò anche queste, magari stavolta le passo alla nonna che, dopo le ferie, è di turno!

  5. Freestyle

    Grazie anche da parte mia Barbara … le ho scaricate per il piccolo, perchè ho notato che queste attività lo interessano parecchio … e infatti si sta già cimentando 🙂 Grazie, grazie, sei una grande risorsa!

    PS ti seguo sempre, anche se in “silenzio”.

  6. Grazie per tutto questo materiale, si vede che lo hai fatto con amore: è BEL-LIS-SI-MO!!!!!
    L’ho scaricato e pian piano lo adopererò con la mia seienne che a settembre inizia la scuola primaria GRAZIE DI CUORE e complimenti, sei davvero brava!

  7. Tania Bozhova

    GRAZIE Mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *