Mamma Felice

Cosa regalare ad un neonato?

Pubblicato il 19 Aprile 2011 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

regali per neonati

Spesso ci troviamo in difficoltà quando si tratta di fare un regalo utile e apprezzato per un neonato o  un bambino piccolo, oppure per un battesimo, una nascita, un compleanno.
Il primo consiglio è quello di informarsi per vedere se qualcun altro ha avuto la vostra stessa idea, o trovare amici o parenti disponibili a condividere la spesa del regalo, se pensate di offrire qualcosa che abbia un certo valore. Anche per questo motivo, sempre meglio cercare di girare più negozi  possibili per fare i dovuti confronti.


Un regalo molto originale  e handmade,  potrebbe essere una scatola dei ricordi, abbastanza grande e capiente dove conservare tutti i ricordi del tempo.
Un’idea potrebbe essere il seggiolone, ma non il classico, molto belli quelli che crescono con il bambino, vengono molto sfruttati anche quando il bambino cresce perché diventano delle sedie.

Se invece volete spendere un po’ meno e optare per un gioco, ci sono molti tavolini con molteplici attività oppure le classiche palestrine sempre molto utili e gradite, non dimentichiamoci le intramontabili giostrine con carillon da appendere al lettino.  Da non sottovalutare anche le tende per il mare o per chi ha il giardino, che si aprono e si chiudono velocemente, utili per i bambini un po’ più grandicelli. Un’idea economica ma di successo quando i bambini saranno un po’ più grandicelli sono i puzzle a cubi.

Si va sempre sul sicuro con l’abbigliamento, ricordate in questo caso di scegliere una/due taglie in più oppure con scorte di prodotti per la pulizia quotidiana con annesso accapatoio.

E non dimenticate di fare un regalo alla vera protagonista di questa nascita: la mamma! 😉

Approfondimenti :
Cosa regalare a un bambino da 0 a 6 mesi;
Il regalo giusto da 6 mesi a 2 anni;
I regali da fare (e non fare) a una neomamma.



Commenti

8 Commenti per “Cosa regalare ad un neonato?”
  1. Idee regalo

    recentemente ad una neomamma (quindi non al neonato) ho regalato una fascia di tela di quelle che si usavano una volta per tenere il bimbo in braccio. Si usa ancora in alcuni paesi meno industrializzati (altro che passeggino). E’ versatile e comodo, pare.

  2. Luisa

    Utilissimi suggerimenti! grazie

  3. un’altra idea bellissima e originale e’ una luce notturna (per tutte le poppate notturne) o un diario di allattamento 😀

  4. Ho letto nell’articolo che proponete una scatola dei ricordi, è un regalo sempre molto apprezzato e che resterà nel tempo. Se volete corredare la scatola con una storia scritta appositamente per il bambino, che potrà rileggere una volta cresciuto… http://www.sentieridicarta.it/le-vostre-storie-personalizzate

  5. volevo aggiungere la mia idea di regalo per neomamme e neonati: le torte di pannolini. Io le produco per passione e devo dire che sono regali davvero graditi. e non solo per le nascite, ma anche per i battesimi o per i primi compleanni! spero di avervi suggerito bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *