[Guest post] Albero di stelle
Pubblicato il 9 Dicembre 2009 da Mamma Felice • Ultima revisione: 9 Dicembre 2009
Adoro i lavoretti semplici e divertenti, quelli che si possono fare insieme ai bimbi senza farsi venire l’esaurimento nervoso.
E Barbara Speedy Creativa, che mi ha ‘regalato’ un altro dei suoi bellissimi tutorial, in questo guest post ha di nuovo fatto un miracolo: con materiali poverissimi, e poche attrezzature, ha creato dei lavoretti di Natale perfetti per decorare la casa, passando un pomeriggio tutti insieme a prepararli.
Grazie, Barbara, sei magnifica!
Alberello di stelle
Ho ritrovato questo semplice lavoro in uno dei miei “quaderni delle idee”, reperto archeologico di quando non avevo ancora il computer e archiviavo i ritagli di giornale, i disegni e le idee in quadernoni che via via assomigliavano sempre più a giganteschi sandwich…
Materiali:
Carta colorata da 140gr/m
Forbici
Colla stick
Stecchino di legno
Cannucce da bibita
Cordino colorato
Nastro adesivo
A scelta: punzonatori, brillantini, pennarelli oro o argento
Stampate sulla carta colorata il modello con le stelle da ritagliare. Potete fare l’albero mono-bicolore o multicolor secondo i vostri gusti. Ritagliate le stelle.
Con lo stecchino di legno fate un buco al centro di ogni stella.
Decorate le stelle a piacere: con i brillantini, con soggetti ricavati dai punzonatori, con i pennarelli oro o argento e ….chi più ne ha….
Tagliate un pezzo di cordino di circa 40-45 cm. Avvolgetene un’estremità con un pezzetto di nastro adesivo, così farete meno fatica ad infilare le stelle, e fate un bel nodo all’altra estremità.
Adesso tagliate 5 pezzetti da circa 3 cm dalla cannuccia da bibita. Siamo pronti per l’assemblaggio:infilate un primo pezzetto di cannuccia, poi la stella più grande, poi un altro pezzetto di cannuccia e via via, stelle più cannuccia fino alla stella più piccola
Per ultimo fate un bel laccio in cima e siete pronti per appendere il vostro albero di stelle!!
Link utili:
Se non avete ancora fatto i vostri regali di Natale, fate un giro sul blog di Barbara e anche nella sua Gallery. Sono certa che troverete qualcosa di cui innamorarvi.
SpeedyCrativa…un nome un marchio una garanzia….. I love BipBippinaBellaMia…..
Tatti
E’ proprio vero: con lei non si sbaglia mai…
Manca una e…..vabbè, BipBippinaBella mi perdona, lo sò…^_^
Ma che bello! Quasi quasi ve lo copio
E’ che ci siamo troppo divertite a creare la letterina per babbo natale con il cartoncino rosso e ritagli di stoffa country natalizia che sabato voglio fare il bis
uhhh, ce la fai vedere?
Domani la scannerizzo (che nn mi fido molto della fotocamera) e ve la faccio vedere 😀
Io scrivevo sotto dettatura (in rigorosa scrittura infantile 😆 ) e lei l’ha firmata…che ha imparato da poco a scrivere nome e cognome (dopo un paio di mesi di allenamento siamo riusciti a farle scrivere la s, la sua bestia nera…. 😆 😆 )
In ritardo imbarazzante….ma ecco la letterina di babbo natale (è una cosina semplice semplice, eh…. )
http://interno105.wordpress.com/2009/12/13/autografi-vitellini/
Questo bel progetto lo faccio fare ai miei figli oggi pomeriggio. E’ da ieri che mi chiedono di fare qualcosa alla “Art Attack” e questo mi sembra perfetto!
Vannalisa
bellissimo lo copio subitissimoooooooo bravissime come sempre ciao Patrizia P.
Barbara è la creatività in persona!
Questo la farò con il mio bambino, grazie
E’ vero: è bravissima. Soprattutto perchè fa delle cose alla portata di tutti.
E’ un grande talento, saper creare qualcosa che sia riproducibile anche dagli altri.
E’sempre un piacere essere ospiti da te …..ma ormai giro con la faccia perennemente rossa per i complimenti!!! 😳 😳 😳
Sono davvero meritati, e anzi mi sembra di fartene sempre troppo pochi!
Ieri pomeriggio e il prossimo w-e sono già impegnata con il mio bimbo piu’ grande (3 anni) ad ultimare l’albero che abbiamo fatto con i cartoni della pizza ( http://lalbicocca.blogspot.com/2009/12/chi-lha-detto-che-i-cartoni-della-pizza.html )… ma appena ci ‘liberiamo’… questo sarà senz’altro il nostro lavoretto successivo!!!
Well Done! 8)
Spettacolo!!!
come sempre sei GENIALE Barbara Speedy, mi sa che questo sarà il lavoretto del week-end con i mostrilli
ma se qualcuno invece li vuole appendere nella sua stanza come ciondoli che pendono dal soffitto,va bene anche cosi? 😕 😕 😕