Halloween: Un collage a forma di zucca

Pubblicato il 22 Ottobre 2009 da • Ultima revisione: 7 Agosto 2014

Un collage di carta per creare una zucca… cuore di mamma gonfio di orgoglio, per questo piccolo capolavoro, visto che è opera di Dafne!
Questa ragazza non saprà ancora spiaccicare una parola, ma è proprio brava a fare lavoretti. E io naturalmente sto già monetizzando la sua abilità artistica, per sfruttarla al massimo con i lavoretti di mammafelice: adesso sì che iniziamo a divertirci! Per Natale ne combineremo delle belle! :heart:

Ieri sera ci siamo sedute insieme al tavolo, con un foglio di giornale su cui lavorare. Ho disegnato a penna la sagoma di una zucca su un foglio di carta bianca, e ho spiegato a Dafne che dovevamo fare un collage.

Abbiamo spezzettato a mano due pezzetti vecchi di carta arancione e verde e li abbiamo divisi in due mucchietti.
Ho cosparso la sagoma della zucca con della colla vinilica (fffatto?), che ho tamponato con un po’ di carta da cucina, e abbiamo iniziato ad attaccare i pezzettini.

Non mi aspettavo che Dafne comprendesse il lavoro, e invece l’ha svolto benissimo, con molta pazienza e molta cura, al di là di ogni mia aspettativa.

Sono felice!!!  :cuore:



Commenti

25 Commenti per “Halloween: Un collage a forma di zucca”
  1. fiocco72

    Ma che brava!! Complimenti Dafne! Ha preso dalla mamma!

  2. certo che una fotina della piaccola artista al lavoro ce la potevi mettere….brava piccola, bravisssssima!!!

  3. complimenti a Dafne e… alla mamma che trasmette la passione del creare

  4. Al nido, i bimbi come Dafne son quelli che ti danno piu’ soddisfazioni, sappi che ci sn bambini della sua età che , o passano il tempo a mangiarsi i pezzi di carta, o che buttano tutto all’aria e non solo le loro cose! Brava Dafne, pare proprio una bimba riflessiva, per questo nn ha tempo di parlare 🙂

  5. ma quanto è stata brava e precisa…
    beh a dirla tutta a son di vederti tra poco ti ruberà il governo del blog… ah ah ah
    quasi quasi dopo il nostro pomeriggio di colori a dita oggi pomeriggio lo faccio fare anche ad ale

  6. Brava Dafne!
    Ha davvero imparato dalla mamma la creatività, allora!!!

    Ma come sarà bello e gratificante vedere le proprie creature tutte compìte, a fare lavoretti insieme a noi? Il prossimo w.e. anche noi ci dedicheremo a qualche lavoretto..
    Vediamo un po’ se la p.m. ci stupisce…!? dopo aver letto il commento di Bietolina… ho taaaaaanti dubbi: la vedrei bene nel primo dei due profili… 🙄

    Però ultimamente mi ha stupito: non avrei mai creduto che riuscisse a stare ferma a fare l’aerosol per più di tre secondi, e invece… lo fa due volte al giorno, tutta contenta, e si guarda allo specchio come fosse un’astronauta!

  7. vania

    Che dire…queste mamme che muoiono di gioia !!:)))
    Ciao Vania 😀

  8. BRAVISSIMA il DNA non mente!!!
    tra poco dovrai aprire un nuovo blog con i suoi lavori.
    Scopiazzerò anche questo per la gioia dei nipotini.
    Se trovi un attimo passa a trovarmi c’è una sorpresa per te
    Un bacino a Dafne e serene giornate a tutti
    nonnAnna

  9. Bellissima la zucca e bravissima Dafne … quando iniziano a seguirti e a fare sono proprio grandi gioie! Bacioni

  10. Allora.
    Cara MammaFelice, volevo dirti che hai creato un “mostro”. No no no! Non con Dafne, ma con me.
    Ebbene sì wwm che ti ha sempre seguito con passione, ha cominciato a fare mille lavoretti da sola e con il suo SuperT.
    Incredibile a credersi.
    I lavoretti di Haloween li ho fatti tutti. Ho anche fatto dei biscotti a forma di fantasma, pipistrello, zucca…sì capito bene. IO HO FATTO I BISCOTTI. Credo che posterò ben presto questo mio traguardo.
    Volevo chiederti una cosa. Volevo fare il collage con SuperT. La zucca sotto come la faccio? Sì dai non ridere. Prendo un’immagine dal web qualsiasi? COnsigliami!
    Grazie bella mammafelice!!!

  11. evelin

    complimenti!è un capolavoro!non credo che il mio Dennis sarebbe in grado!ha 23 mesi e oltre a non parlare manco ascolta!io faccio dei lavoretti per lui (quelli che fanno all’albero azzurro )ma li rovina subito!forse dovrei provare a fare come te?! ma ho i miei dubbi che il risultato sarebbe neanche lontanamente come quello che hai ottenuto tu!

  12. mamimu74

    oddio che meravigliaaaa!!! conosco persone di trenta e passa anni che non lo farebbero così bene!!! giulio ha fatto il suo primo collage qualche giorno fa, ma è irresistibilmente attratto dalla colla, quindi lui stende la colla e a me tocca mettere i pezzetti, possibile?! 😯
    dafne è un passo avanti, come tutte le donne mi sa…

  13. mamimu74

    uh, dimenticavo, però a 2 anni e 2 mesi ritaglia da solo con le forbicine e fa pezzetti piccoli senza mai tagliarsi le dita… mica male eh? ha un futuro come sarto… o serial killer! :mrgreen:

  14. Sempre più brava la tua Dafne…come hai detto tu una volta…alleviamo giovani creative /i !!!!!

  15. OOOOOOOOOOOOOO
    CHE PRECISIONE!!!
    ma è piccola! e già così precisa!
    complimentissimi!
    (il nano è del genere più-vola-più-è-bello)

  16. Debora

    ma che brava! hai fatto venire voglia anche a me così oggi avevo preparato il disegno della zucca per fare il collage col mio bimbo e invece non ne aveva voglia, così si è limitato a colorarlo! uffi e pensare che ero tutta contenta di proporgli una cosa nuova!!!

  17. ha preso la ciapinite dalla mamma 😀 :mrgreen: che brava cucciola artista!

  18. Vedrai che risultati di anno in anno. Anche con Marghe ho cominciato presto a fare di tutto insieme, lavoretti, disegni, impastare, cucinare e ora a 4 anni disegna come una di 6. Ma soprattutto ha una creatività che lascia senza parole. Il suo gioco preferito è: prendere in giro per casa piccoli oggetti separati tra loro e unirli costruendo qualcosa di nuovo. Lo fa diverse volte al giorno e io spero che questo periodo non finisca maiii !!!!! Continua così. D’ora in poi la vostra complicità non avrà più limite e condividere anche questi aspetti dell’animo femminile vi unirà ancor di più

  19. enrica

    abbiamo fatto anche noi la zucca, inventata come suggerisci te 😀 !!!grazie sempre ottime idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *