Significato dei Mesi di Nascita


Pubblicato il 6 febbraio 2015 da • Aggiornato il 6 febbraio 2015

significato-dei-mesi-di-nascita

Scopri il significato del tuo mese di nascita: in quale mese sei nato? In quale mese nascerà il tuo bambino? Guarda che carattere e quali doti potrà avere in base alla data di nascita.

Nascere in Gennaio

Gli esseri viventi venuti al mondo nel mese di Gennaio hanno caratteristiche quali: Ambizione e Integrità.
Amano imparare e hanno carisma ad insegnare, attenti osservatori di difetti e tendono alla critica.

Volenterosi nel lavoro e molto produttivi, hanno notevole sensibilità, sono socievoli e hanno propensione al sociale volendo aiutare il prossimo, molto premurosi e assolutamente leali.
Tendono ad ingelosirsi molto, ma sono assolutamente fedeli.

Nascere in Febbraio

Gli esseri viventi venuti al mondo nel mese di Febbraio hanno caratteristiche quali: Timidezza, onestà, e lealtà.
Portati a filosofeggiare con pensieri poco reali.

Inclini alla libertà, poco predisposti alle costrizioni, tendono ad adirasi per molto poco e per questo spesso soggetti a variazioni d’umore risultando spesso ambiziosi e molto ostinati.
Limitati nell’esprimere i propri sentimenti, spesso amano, ma non lo dimostrano appieno.

Nascere in Marzo

I bambini venuti al mondo nel mese di Marzo hanno caratteristiche quali: discrezione, onestà e capacità di dimostrare affetto.
Molto timidi e per questo garbati e adorabili.

Disponibili verso gli altri, a volte troppo servizievoli; amanti della quiete, della pace e dell’armonia. Persone su cui ci si può poggiare e su cui si può contare.
La tendenza è però quella di arrabbiarsi ad irritarsi perché troppo osservatori di ciò che li circonda e spesso per questo vendicativi e capricciosi.

Nascere in Aprile

Gli esseri viventi venuti al mondo nel mese di Aprile hanno caratteristiche quali: Dinamismo con innato senso per l’avventura. Vivacità e ottima memoria li caratterizzano.

Predisposti ad aiutare il prossimo e a risolvere le difficoltà quotidiane, tendono però a pentirsi delle proprie decisioni, se prese impulsivamente.
Spesso prediligono motivare persone e gruppi, stando così al centro dell’attenzione.

Nascere in Maggio

I bambini venuti al mondo nel mese di Maggio hanno caratteristiche quali: Ostinazione, cocciutaggine e fascino.

Caratterizzati da un forte magnetismo, per la loro bellezza fisica e bellezza d’animo; sono ottimi intenditori del “bello della vita” e per questo amanti di viaggi e libertà.
Sono spesso romantici, sognatori, con profondi sentimenti; tendono a irritarsi se non assecondati. Instancabili lavoratori e spesso di ottime intuizioni

Nascere in Giugno

Gli esseri viventi venuti al mondo nel mese di Giugno hanno caratteristiche quali: Lungimiranza, capacità di pensare a lungo termine.
Sensibili e immersi nel romanticismo.

Vogliono rinviare il più possibile le scelte e le azioni per poter decidere al meglio. A volte temporeggiano perché troppo presi a dubitare dell’interlocutore e delle sue affermazioni.
Dolci e affabili nell’esprimere le loro molte idee, hanno un buon senso dell’umorismo e del divertimento.

Lunatici, portati allo stallo e alla noia: per questo tendono a esser feriti, perché pesano eccessivamente situazioni e cose in realtà di poco conto.

Nascere in Luglio

Gli esseri viventi venuti al mondo nel mese di Luglio hanno caratteristiche quali: Onestà, amicizia, ingegno acuto.
Molto capricciosi e di carattere spesso variabile.

Sono persone che, se offese, tendono a perdonare, ma non dimenticano facilmente il torto subito. A loro piace esser leader e guidare “le folle” con ampia predisposizione all’ascolto verso gli altri ed un innato senso di equità tra le parti.
Vengono spesso irritati dalle cose superficiali e dagli atteggiamenti banali; sono esperti nella valutazione delle persone giudicandole per il loro operato.
Tendono a prevedere ciò che accadrà, acuti osservatori del mondo circostante, persone piacevoli e simpatici, con cui condividere i momenti d’allegria.

Nascere in Agosto

I bambini venuti al mondo nel mese di Agosto hanno caratteristiche quali: romanticismo, spiccatissimo orgoglio.
Hanno un animo profondissimo e sono affidabili in tutti gli ambiti.

La loro tendenza è quella di indispettirsi quando vengono contraddetti, perché amano dirigere e comandare.
Hanno la capacità di avere una grande memoria e un pensiero rapido e ineguagliabile, e su questi punti amano essere elogiati.
Sono sognatori ed attenti osservatori, amano scherzare e avere nuove amicizie.
Tutti i nati in Agosto sono attraenti, ma spesso diffidano dell’amore: delicati e dolci nei sentimenti hanno paura di soffrire.

Nascere in Settembre

Gli esseri viventi venuti al mondo nel mese di Settembre hanno caratteristiche quali: sensibilità, ma con un arguzia spiccatissima; persone di assoluta fiducia.
Onesti e leali; portano a termini tutti i compiti a loro assegnati nel migliore dei modi.

Li contraddistingue una memoria di ferro, caratteristica che li porta ad essere taciturni, ma calcolatori di tutto ciò che li circonda.
Hanno un impeccabile organizzazione mentale e materiale, per questo sono spesso amanti degli studi e delle ricerche innovative.
Sono atletici in tutti gli sport, viaggiatori di mete lontane, ma allo stesso tempo amanti del relax e dei piaceri della vita, quali il buon cibo e la buona compagnia di chi li fa ridere.
Molto più difficili in ambito sentimentale perché spesso troppo indecisi nello scegliere.

Nascere in Ottobre

Gli esseri viventi venuti al mondo nel mese di Ottobre hanno caratteristiche quali: attraenti con fragilità d’animo perché propensi al donare amore a molti e per questo poco fiduciosi.

Hanno però la caratteristica di saper amare veramente, il giorno in cui capiscono di essere innamorati; ecco anche perché i nati in Ottobre sono molto gelosi.
Sanno in maniera minuziosa scegliere i giusti vocaboli da utilizzare in ogni frangente, non pensano al parere altrui perché spesso impegnati a sostenere la propria opinione mettendo in soggezione il loro interlocutore.

Nascere in Novembre

Gli esseri viventi venuti al mondo nel mese di Novembre hanno caratteristiche quali: dinamici ed innovativi nel campo del fare, la loro mente è sempre in movimento.
Per loro avere idee originali è all’ordine del giorno ed ottengono ottimi risultati.

Spesso apprezzati e stimati perché molto coraggiosi, anche se risultano esser individui riservati, testardi, che tendono ad offendersi e sono poco propensi ad instaurare un dialogo con chi non conoscono.

Il loro motto è quello di non arrendersi mai e di trovare comunque una soluzioni al dilemma che gli si presenta; il loro il motto: “chi si ferma è perduto!”.
Una nota che li caratterizza è anche quella dell’assoluto bisogno di vivere la propria casa, di rimanerne al suo interno e di goderne il calore.
In amore i nati in Novembre hanno la tendenza a non trovare pace, sono instabili nella relazione che stanno vivendo perché poco capaci a gestire il sentimento del legame duraturo.

Nascere in Dicembre

Gli esseri viventi venuti al mondo nel mese di Dicembre hanno caratteristiche quali: attaccamento alla terra d’appartenenza, campanilismo, patriottismo e tutto ciò che ruota intorno alle loro radici.

Sanno essere spesso sgradevoli per la loro presunzione, per la loro impazienza, per la loro eccessiva ambizione che li porta a non pesare i sentimenti altrui.
Appartiene ai nati in Dicembre il piacere assoluto nel sentirsi elogiati in qualsiasi contesto; amano circondarsi di molte persone e anche in amore loro vogliono attenzioni e conferme d’amore; questo li porta però a voler vivere sempre nuovi rapporti, cambiando spesso patner.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.