Mamma Felice

Aurora

Onomastico: 20 ottobre

Aurora

Significato del nome:

Nome Aurora ha origini latine, è associato alla salita al cielo del sole, è significa ‘brillare, far luce’.

Nella mitologia Aurora è figlia del Titano Iperione ed è la sorella di Sole e Luna, dea che ogni mattina all’alba vola in cielo e annuncia mondo l’arrivo del nuovo giorno. La dea Aurora ha molti mariti e quattro figli:  Vento del nord Borea, Vento dell’est Euro, Vento dell’ovest Zefiro e Vento del sud Noto.
Uno dei mariti della dea Aurora è il vecchio Titone, grazie al quale ottenne dal dio Giove l’eterna vita, ma per errore non ottenne la perenne giovinezza.

Personaggi famosi:

Il personaggio più conosciuto con questo nome è la scrittrice francese dell’Ottocento Amandine Lucie Aurore Dupin, nota con lo pseudonimo di George Sand.

Personalità:

Aurora è una persona dalla spiccata intelligenza, allegra, gioiosa ma poco paziente.
Vorrebbe sempre vivere nuove emozioni ed è sempre alla ricerca della liberà ecco perché la routine la annoia e, anche se la sua personalità attira sempre nuove amicizie, in realtà diffida dei legami.

Le donne che portano il nome Aurora festeggiano il loro onomastico il 20 ottobre in ricordo di Santa Aurora venerata nell’isola di Man in Gran Bretagna.

Corrispondenze

Numero fortunato: 5
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Oro

 

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Commenti

4 Commenti per “Aurora”
  1. mile

    Vi annuncio che il 26/05/2015 è nata la mia piccolinaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.