Mamma Felice

Adriano

Onomastico: 5 marzo

 

Adriano

Il 5 Marzo si festeggia l’onomastico di Adriano, di origine latina è oggi un nome religioso e laico diffuso in tutta Italia, anche nella declinazione femminile. Ampiamente usato da imperatori e papi anche in epoche recenti (Papa Adriano IV fu l’ultimo papa straniero prima di di Wojtyla).

Personaggi famosi:
Particolarmente nota in Emilia Romagna e Toscana, la cantante lirica Adriana Lecouvreur nel primo decennio del Novecento. Sebbene oggi sia meno diffuso al maschile, impossibile non ricordare l’industriale Adriano Olivetti e l’eclettico showman Adriano Celentano.

Personalità:
Adriano è un leader destinato al successo. Tende a prendersi troppo sul serio rischiando di apparire noioso ma è una persona attenta e sensibile specialmente con la sua famiglia.

Corrispondenze:
Numero portafortuna: 6
Colore: blu
Pietra: topazio
Metallo: platino

Crea l'etichetta con il nome del tuo bambino
Scopri tutto sui nomi dei bambini: significato, oroscopo, fortuna

Commenti

Un commento per “Adriano”
  1. Andaflatu

    Nella pancia ho il piccolo Adriano…che col fratellone Flavio farenno sicuramente una bella accoppiata di monelli a livello “imperiale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.