Mamma Felice

Come vestire in gravidanza d’inverno

Se fa freddo, c’è da coprirsi, non possiamo inventarci nulla, quindi vediamo insieme come affrontare l’inverno in gravidanza vestendo bene e senza sentirti infagottata.

come-vestire-in-gravidanza-in-inverno-moda-premaman-pancione

Come consiglio generale, che siate incinta o meno, per proteggersi dal freddo è molto meglio indossare uno strato buono che tanti di qualità scadente.

Evita l’acrilico che non scalda a dovere, ingolfa la figura ed emana cattivi odori e prediligi invece lana e cashmere che ti daranno una sensazione di confort e calore notevole senza esagerare con lo spessore.

Ovviamente non possiamo pensare di acquistare un cappotto cammello per una sola stagione invernale, ma forse abbiamo già nell’armadio ciò che ci occorre. In alternativa possiamo trovare soluzioni creative, che magari continueremo a sfruttare anche dopo.

In inverno in gravidanza indossa il caban da uomo

vestire-gravidanza-inverno

Polyvore

Il caban da uomo ha un volume molto particolare: è giusto di spalle e scende ampio fino a metà coscia. Probabilmente il tuo pancione ci starà dentro benissimo e l’effetto sarà super chic. Abbinalo ai capi sportivi, ma non temere di metterlo su abiti più femminili, il contrasto sarà splendido.

In inverno in gravidanza indossa i cardigan

vestire-gravidanza-inverno-abito-cardigan

Polyvore

Il cardigan in tutte le fogge e lunghezze, purché sia caldo. Lo puoi abbinare agli abitini morbidi, alle magliette pre-maman sui jeans e sovrapporli per un effetto stravagante. Se ti piace osare con i colori abbina calze e cardigan, ma non nella stessa tinta, bensì a contrasto.

Qualche idea? Il cardigan verde salvia con le calzamaglie rosa confetto, il cardigan senape con le calze petrolio, il cardigan malva con le calzamaglie canna di fucile.

In inverno in gravidanza indossa le mantelle di lana

vestire-gravidanza-inverno-jeans-mantella

Polyvore

Anche due assieme! Una soluzione pratica e senza taglie, la mantella è un capo smart e versatile in gravidanza. La indossi sui jeans per dare un tocco più ricercato all’outfit basic per eccellenza, ma in una tinta unita scura, la utilizzi tranquillamente anche su un abitino nero per una cena. E se le temperature sono molto basse, raddoppia!

Usane una sulle spalle e l’altra drappeggiata attorno alla parte alta del busto: il risultato è proprio originale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti registri gratis a Mammafelice puoi inserire foto nei commenti, inserire gli annunci di nascita, le date di compleanno, partecipare alla chat delle mamme e al forum.